Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2019

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 205626 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Vuoi registrare il tuo dominio con un servizio che ha a cuore la sicurezza delle tue pagine e che ti fornisce tecnologie all'avanguardia e dopo asp e frontpage ora mette a disposizione dei propri utenti ASP.NET? Rivolgiti allora a sitiasp.it

I libri del momento che vi segnaliamo

La forchetta, la strega e il drago. Racconti da Alagaësia

Autore: Christopher Paolini
Editore: Rizzoli
Collana: Narrativa Ragazzi
Pagine: 288
Prezzo: 17,00

Tre storie ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto delle memorie di Angela l'erborista. Per tornare a immergersi nell'affascinante e antico mondo del Ciclo dell'Eredità.
«Cavalieri di Draghi, preparatevi a vivere un'avventura incredibile, anzi tre, Christopher Paolini, creatore di Eragon e inventore del mondo incantato di Alagaësia, torna con un volume che riunisce appunto tre storie» - La Lettura

è passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. è alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un'appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un'altra prospettiva
...
Acquistabile su IBS

Il branco oscuro

Autore: Piers Torday
Editore: Salani
Collana: Fuori collana
Pagine: 315
Prezzo: 15,90
Traduzione: B. Gallo

Kester ha salvato gli animali. Ora riuscirà a salvare anche gli umani?
Il dodicenne Kester Jaynes pensava che, con la scoperta degli ultimi animali selvaggi della Terra, la sua avventura fosse finita, ma si sbagliava. Gli uomini che hanno voluto una Terra senza animali e un mondo senza colori né sapori non hanno nessuna intenzione di lasciarlo in pace. E quando la sua amica Polly scompare, Kester sente che è suo dovere di capo branco andare a salvarla. Nei meandri oscuri sotto la città scintillante lo attende una terribile scoperta: tutti gli animali sopravvissuti si si stanno organizzando per muovere guerra agli umani e sterminarli ...
Acquistabile su IBS

Fuga impossibile. L'esercito dei 14 bambini

Autore: Emmy Laybourne
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 315
Prezzo: 12,90

Il mondo là fuori è spietato e pronto a colpire.
Dopo aver affrontato le terribili minacce di un mondo devastato da tremende catastrofi e intossicato da un gas in grado di ridurre le persone in uno stato bestiale, Dean, Alex e gli altri ragazzi sopravvissuti sono riusciti a mettersi in salvo e a raggiungere il rifugio canadese dove speravano finalmente di trovare un po' di pace. Alcuni di loro sono riusciti a riunirsi alle loro famiglie e tutti stanno facendo piani per il futuro. Ma ora che Niko ha scoperto che Josie è viva, dopo averla creduta morta tanto a lungo, farà di tutto per ritrovarla. Per Josie, però, le cose vanno di male in peggio. Separata dal gruppo, ha rinunciato a ogni speranza di salvezza ...
Acquistabile su IBS

Lasciami entrare

Autore: John Ajvide Lindqvist
Editore: Marsilio
Collana: Universale economica Feltrinelli
Pagine: 464
Prezzo: 12,00
Traduzione: G. Puleo

A Blackeberg, periferia ovest di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l'inizio di una lunga scia di morte. Mentre nel quartiere si diffonde la paura, l'introverso dodicenne Oskar conosce Eli, una coetanea che si è appena trasferita nella zona. Ma c'è qualcosa di strano in lei, il viso smunto, i capelli scuri e i grandi occhi ...
Acquistabile su IBS

Le avventure di Tom Bombadil

Autore:John R. R. Tolkien
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili narrativa
Pagine: 160
Prezzo: 10,00
Traduzione: I. Murro

Sedici racconti in versi ci accompagnano in un mondo fiabesco, il Medioevo fantastico di J.R.R. Tolkien popolato di gnomi, streghe, troll, giganti, draghi, uccelli, uomini, alberi e acque.
Ritornano luoghi e personaggi resi famosi dal romanzo "Il Signore degli Anelli": Tom Bombadil, il picaresco abitatore dei boschi, la fanciulla acquatica Baccadoro, lo Spettro dei Tumuli, il fattore Piedimelma, la principessa Me, il Troll pasticciere, Fastitocalone il preistorico e lo sfortunato Uomo della Luna. Filastrocche scioglilingua si alternano a vere e proprie ballate romantiche ...
Acquistabile su IBS

Su IBS è anche possibile acquistare libri di fantascienza/fantasy a metà prezzo o in offerta speciale

Queste pagine sono dedicate a tutti quelli che amano il mondo del fantastico, dai libri di fantascienza, fantasy e Horror ai films e programmi televisi degli stessi generi, dai videogames ai giochi di carte come Magic.

Questo sito ha ricevuto nel mese di maggio 1997 il premio dalla principale fanzine italiana su internet: Delos

Ha inoltre ricevuto la segnalazione da Next Text

Le seguenti sono le principali pagine realizzate promettendovi di continuare a cercare di tenerle aggiornate soprattutto sperando anche nella vostra collaborazione.

(Le immagini seguenti in questa pagina sono copyright © della Editrice Nord e quindi disponibili solo per uso privato.)


Speriamo che siano finiti i tempi bui degli anni '70 quando la gente leggeva di nascosto i libri di questo genere (quante volte mi ricordo di aver visto delle persone sbirciare dei libri di fantascienza nascondendoli, ad esempio, all'interno di un altro giornale per non farsi "scoprire") e rivendicare ufficialmente la propria passione spesso ci faceva correre il rischio di essere considerati con qualche rotella in meno.

In quegli stessi anni peró sono anche sorti tanti club, fanzine ed altro che ci permettevano di unirci e finalmente di parlare con altri che ci capissero e che come noi amassero l'avventura, gente che sognava ogni tanto di poter viaggiare sulle ali della fantasia e di ritrovarsi in mondi fantastici con eroi intrepidi, paesaggi meravigliosi, viaggi pericolosi e tante cose da scoprire sempre guidati da quel senso del meraviglioso che potevano finalmente scoprire.

Ora la tecnologia ci viene incontro e ci mette a disposizione uno strumento che ci permette di incontrarci, di dialogare anche a distanza, di scambiarci opinioni ed informazioni: in pratica di parlare finalmente liberamente con tanti altri che amano i nostri stessi mondi .
Questa tecnologia ovviamente sono il computer e Internet.
Lo scopo di queste pagine é quindi di mettere a vostra disposizione non soltanto le informazioni e le opinioni che potremo raccogliere direttamente ma anche tutte quelle che VOI vorrete scambiare con i vostri Amici tramite questo strumento.
Sulle nostre pagine troverete informazioni sulle ultime novità in libreria delle principali case editrici che si occupano della nostra letteratura, tanti indirizzi dove trovare altre informazioni, immagini, filmati da tutto il mondo, ma noi vorremmo qualcosa di più.
Noi vorremmo che Voi interveniste in prima persona segnalandoci le vostre opinioni, i vostri commenti, le vostre richieste, le vostre curiosità, ma non solo: potrete inviarci disegni, racconti, giudizi sui libri, sui film e sugli autori e noi li pubblicheremo in queste pagine perchè vogliamo mettere a disposizione di tutti la possibilità di dire quello che vogliono all'immenso e meraviglioso mondo che è Internet in modo da poterlo comunicare a migliaia di altri appassionati come voi.
Speriamo così di potervi fornire una porta per entrare nel mondo del fantastico.

Attenzione:se gestite una fanzine o se organizzate una qualsiasi iniziativa relativa al mondo del fantastico fatecelo sapere e pubblicheremo in queste pagine le informazioni che ci invierete.

Per inviarci tutto questo potrete usare due sistemi: il primo è quello di compilare i tre campi seguenti con il vostro nome (magari anche con l'indirizzo di posta elettronica), l'argomento e il testo che vorreste pubblicare sulle nostre pagine; il secondo è quello di inviare un messaggio tramite posta elettronica a gioleo@sira.it a cui allegherete i files con le vostre opere o i vostri commenti (si raccomanda nel messaggio della posta elettronica di indicare che quello che ci inviate è di vostra proprietà o di pubblico dominio e che ci autorizzate alla sua pubblicazione su Internet).

In queste Pagine speriamo presto di potervi offrire con la vostra collaborazione, tante informazioni sulla fantascienza, la fantasy e l'horror


Pagina Principale Computers s.r.l.


P.S.: per chi non l'avesse capito il nome del nostro mondo e dedicato alle opere di due grandi autori e cioé al ciclo di DARKOVER ideato da Marion Zimmer Bradley e al mondo di Lavalite del ciclo dei Creatori di Universi di Philip J. Farmer ma vuole essere comunque una dedica a tutti quegli autori che ci permettono di dimenticare almeno per qualche momento i problemi della vita quotidiana e ci fanno viaggiare nei loro meravigliosi mondi.