Libri di recente o prossima pubblicazione
aprile 2005

(Le informazioni sono state fornite direttamente dalle case editrici o prelevate dalla quarta di copertina)

Fanucci Editore
Acquistabili su IBS

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
Alex Shakar  La Selvaggia Narrativa - Autori italiani e stranieri   15,00 336 Elisa Villa The Savage Girl

Fanucci Editore propone al pubblico italiano il primo romanzo di Alex Shakar, un'opera brillante e coinvolgente, che ne rivela il grande talento narrativo. 

I trendspotter 'scrutano il futuro', alla ricerca di mode e manie del domani per trasformarle in profitto. Ursula Van Urden, da poco assunta alla Tomorrow Ltd. e in cerca di ispirazione, osserva attentamente la Selvaggia, una ragazza che sembra aver rifiutato ogni compromesso con la società e i suoi riti per abbracciare uno stile di vita estremo e primitivo: sarà lei il trend del futuro? Vive nello stesso parco dove alcuni mesi prima sua sorella Ivy, una giovane e meravigliosa modella, si è ritrovata a correre nuda e sanguinante dopo essersi inferta numerose ferite. 
Ursula, colpita dal gesto drammatico della sorella come dal radicalismo della Selvaggia, decide di immergersi nel mistero di quelle giovani vite così apparentemente diverse ma ugualmente travolte e ferite dalla realtà. 
L'affascinante mondo glamour dei trendspotter, in cui l'apparenza è l'unica verità, fa da sfondo a un percorso esistenziale che attraversa la cultura pop contemporanea, l'ossessione del marketing, la trasformazione dell'individuo in consumatore e del mondo intero in un immenso supermarket delle vanità, in un romanzo ardito e di grande eleganza letteraria. 

"Un romanzo brutale e divertente che fustiga la mentalità commerciale degli Stati Uniti e la loro coscienza in crisi." 

Acquistabile su IBS

Terry Goodkind  L'impero degli indifesi Il Libro d'Oro   18,50 544 Nicola Gianni Naked Empire

Un nuovo capitolo dell’emozionante saga della Spada della Verità, con cui Terry Goodkind ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. 

Richard Rahl è stato avvelenato. Il prezzo da pagare per ottenere l’antidoto è salvare dalla distruzione il misterioso regno di Bandakar. 
Sigillata tra impervie montagne da un antico incantesimo, questa terra è abitata da persone completamente prive del dono, la cui sola esistenza rischia di stravolgere l’assetto del mondo.
Ma la Madre Depositaria ha involontariamente causato la temporanea sospensione della magia, mettendo così a nudo quest’impero e le sue genti. Genti che Jagang decide di schiavizzare e sfruttare per i suoi malefici piani di conquista. Sì, perché i Bandakariani hanno una peculiarità: sono del tutto immuni alla magia. 
E così, mentre l’ombra minacciosa dell’Ordine Imperiale si estende famelica sul Mondo Nuovo, a Richard resta pochissimo tempo da vivere.

Dopo la pubblicazione di I Pilastri della Creazione, andato esaurito in pochi mesi, il ciclo de La Spada della Verità si arricchisce di un nuovo romanzo altrettanto eroico e appassionante. 

Acquistabile su IBS

Terry Goodkind La Spada della Verità vol. 4 TIF - Tascabile Immaginario Fanucci   9,50 864    

Dopo un periodo di calma apparente durante il quale tutto sembra andare per il meglio, Jagang, il tiranno dei sogni dell'Ordine Imperiale, creduto morto nell'esplosione del Palazzo dei Profeti di Tanimura, torna a farsi vivo in maniera eclatante, invocando una profezia antica di millenni che egli stesso ha scoperto tra le rovine di una città. Tale profezia verrà annunciata da un evento naturale spaventoso che porterà scompiglio tra le popolazioni, ma che sarà solo un semplice preludio alla vera minaccia, della quale Richard e Kahlan sono le vittime predestinate. 
A causa della grande epidemia che devasta il paese uccidendo migliaia di persone innocenti, lord Rahl e la Madre Depositaria visitano il misterioso Tempio dei Venti, in cui è nascosta da tremila anni la magia che è alla base del disastro. Si unisce a loro un uomo che si dichiara fratello di Richard, un guaritore di grande talento. Di fronte al tempio, la profezia della luna rossa sembra avverarsi, e Kahlan scoprirà che per entrare dovrà compiere proprio l’azione che disprezza piú di ogni altra: tradire il suo amato.

“Un’opera fenomenale, di grande inventiva, che rivela senza ombra di dubbio uno dei maestri di questo genere letterario.”
Piers Anthony

Acquistabile su IBS

Terry Goodkind è nato a Omaha, Nebraska, nel 1949. Pur soffrendo di una rara forma di dislessia Goodkind ha fatto i mestieri piú disparati e stravaganti, coltivando allo stesso tempo la sua passione per la pittura, che lo ha portato a inserire alcuni disegni all'interno dei suoi libri. Nel 1983 si è trasferito nel Maine, dove ha iniziato a creare i personaggi e le trame del ciclo fantasy che lo ha reso celebre in tutto il mondo, La Spada della Verità. Il debutto di Goodkind è stato accolto da uno strepitoso successo, forse senza precedenti nel mondo della fantasy. L'Assedio delle Tenebre, La Profezia del Mago, Il Guardiano delle Tenebre, La Pietra delle Lacrime, La Stirpe dei Fedeli, L'Ordine Imperiale, La profezia della luna rossa e Il Tempio dei Venti sono diventati best-seller internazionali. L'intero ciclo viene pubblicato in Italia in esclusiva dalla Fanucci Editore.
Collettivo Autonomo Rumente Il ritorno del Signore dei Tranelli     12,50 272    

Dopo l’incredibile successo de Il Signore dei tranelli, l’irriverente parodia del bestseller di Tolkien arrivata alla quarta ristampa con 32.000 copie vendute, ecco il seguito delle avventure di Brodo, il piccolo eroe peloso e pavido, e dei suoi improbabili amici. 

Il Collettivo Autonomo Rumente, composto da tre 'intellettuali organici' di aria genovese, ha tradotto ‘liberamente’ per Fanucci Editore Il Signore dei tranelli e Lo Sghorbit, per poi cimentarsi nell’ideazione e la stesura di questa nuova opera dissacrante, che muove sulle già promettenti orme della precedente. 

Gli “eroi” reduci dalla fusione dell’anello nelle viscere del Monte Fato tornano alle terre natie e si dedicano alla loro vita normale: fornicare, ubriacarsi, pensar male… Ma intanto, la Terra intera è scossa dalla comparsa di un terribile e laido personaggio, il cui arrivo è preannunciato da segni altrettanto terribili e laidi. Riusciranno i nostri eroi a salvare il pianeta?

Alla base dello stile degli autori c’è l’ideazione linguistica, il gioco di parole, la parodia che non si ferma alle situazioni narrative, ma permea i personaggi e il modo stesso in cui sono presentati, si muovono e si esprimono. 

La parodia del seguito de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, mai scritto prima. 

Acquistabile su IBS