Libri di recente o prossima pubblicazione
ottobre 2005

(Le informazioni sono state fornite direttamente dalle case editrici o prelevate dalla quarta di copertina)

Fanucci Editore
Acquistabili su IBS

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
Antonio Moresco Scritti di viaggio, di combattimento e di sogno Collezione Narrativa - Autori italiani e stranieri   15,00 224    

Mosca nei giorni del massacro al teatro Dubrovka, le cavallette che hanno invaso il mondo, i maiali che infestano l’Italia, un convento di monache di clausura, un mostro incontrato a Lisbona, Madrid, l’Argentina dopo il disastro economico, le acque fredde della Terra del Fuoco… Ma anche altri viaggi attraverso lo spazio e il tempo, il nostro passato e il nostro futuro. E poi il dominio sulle menti e sui corpi, la guerra, il sogno della letteratura…
Attingendo al reportage e al racconto fantastico, all’allegoria e all’invettiva, Antonio Moresco costruisce uno straordinario mosaico tutto legato dal movimento del viaggio, del combattimento e del sogno, offrendo al lettore una prospettiva inedita e appassionata sul nuovo millennio.

“Allegorie e invettiveper sottolineareil sogno eterno della letteratura come antidoto al dominio del potere sulle menti e sui corpi.”
il Giornale

Acquistabile su IBS

Antonio Moresco (Mantova, 1947) è tra le voci piú originali e dirompenti della narrativa italiana degli ultimi anni. Ha pubblicato, fra l’altro, Lettere a nessuno (Bollati Boringhieri), Gli esordi (Feltrinelli) e, sempre per Feltrinelli e Rizzoli, i primi due volumi di Canti del Caos, il monumentale progetto narrativo che lo impegnerà anche nei prossimi anni.
Ray Bradbury L'Uomo Illustrato Collezione Immaginario   14,00 240    

L’uomo illustrato è in continuo movimento, e gli arcani disegni che ne ornano il corpo narrano storie inimmaginabili: vicende di amore e gioia, disperazione e morte, ambientate agli albori dell’umanità, nel suo radioso passato e nel suo futuro decadente e tormentato: diciotto storie in cui magia e verità si fondono in un caleidoscopico, meraviglioso arazzo intessuto dall’immaginazione senza pari di Ray Bradbury.
Riccorendo a un’ingegnosa invenzione narrativa che apre e chiude il libro, Bradbury racconta del suo incontro con l’uomo illustrato, un vagabondo il cui corpo costellato di tatuaggi è un vero e proprio dipinto vivente. Le figure vi prendono vita come per magia, rivelando la propria storia allo sconcertato ascoltatore.

“Ray Bradbury è dotato di una immaginazione potente e misteriosa, che senza ombra di dubbio gli guadagnerebbe l’ammirazione di Edgar Allan Poe.”
Guardian

Acquistabile su IBS

Nato in Illinois nel 1920, Ray Bradbury vide pubblicato il suo primo racconto a soli 21 anni, incontrando subito il favore di critica e pubblico. Del 1950 è il romanzo Cronache marziane, e del 1953 il celeberrimo Farenheit 451, considerati entrambi veri e propri capisaldi della letteratura fantascientifica. È stato insignito di numerosissimi riconoscimenti per la sua opera: l’ultimo, nel 2000, da parte della National Book Foundation, per l’importante contributo alla letteratura americana.
Bradbury è oggi considerato uno dei rari scrittori che hanno avuto il potere di cambiare la mentalità delle persone. Le sue opere, piú di cinquecento tra romanzi, racconti, sceneggiature, adattamenti televisivi e versi, rappresentano un corpus tra i piú creativi della letteratura americana contemporanea. 
Terry Goodkind La Spada della Verità vol. 6 Nuova Economica Tascabile   14,50 832    

Lo scontro tra le forze dell’Ordine Imperiale e l’impero d’hariano guidato da Richard Rahl e la sua consorte è sempre più vicino. E nella battaglia che si approssima è in gioco la sopravvivenza della magia nel mondo… oltre alla vita di milioni di persone. Dopo la cocente sconfitta subìta in Anderith, Richard ha scelto di tornare nella sua terra natìa, i Territori dell’Ovest, per riflettere e permettere a Kahlan di recuperare le forze e le sue capacità. Una volta giunto a destinazione, si trova però a dover affrontare una missione cui non potrà sottrarsi. Dovrà di nuovo abbandonare sua moglie e inoltrarsi sotto mentite spoglie nel cuore dei territori dominati dal suo più grande nemico, l’imperatore Jagang. Ma la missione, ardita come nessun’altra, ha uno scopo vitale: scoprire quale sia la vera natura, e il fine occulto, dell’Ordine Imperiale.

“Un narratore di talento è una rarità, e Terry Goodkind è davvero tra i piú dotati”
Anne McCaffrey

Acquistabile su IBS

Terry Goodkind è nato a Omaha, Nebraska, nel 1949. Pur soffrendo di una rara forma di dislessia Goodkind ha fatto i mestieri piú disparati e stravaganti, coltivando allo stesso tempo la sua passione per la pittura, che lo ha portato a inserire alcuni disegni all'interno dei suoi libri. Nel 1983 si è trasferito nel Maine, dove ha iniziato a creare i personaggi e le trame del ciclo fantasy che lo ha reso celebre in tutto il mondo, La Spada della Verità. Il debutto di Goodkind è stato accolto da uno strepitoso successo, forse senza precedenti nel mondo della fantasy. L'Assedio delle Tenebre, La Profezia del Mago, Il Guardiano delle Tenebre, La Pietra delle Lacrime, La Stirpe dei Fedeli, L'Ordine Imperiale, La profezia della luna rossa e Il Tempio dei Venti sono diventati best-seller internazionali. L'intero ciclo viene pubblicato in Italia in esclusiva dalla Fanucci Editore.
Serge Brussolo Elodie e il Signore dei Sogni - La principessa senza memoria Ragazzi   14,00 224    

Dopo il grandissimo successo delle serie Peggy Sue e gli Invisibilibi e di Sigrid e i mondi perduti, che hanno venduto più di 50.000 copie in Italia e sono state salutate con incredibile entusiasmo dai giovani lettori di tutta Europa, dalla instancabile creatività di Serge Brussolo arriva una nuova eroina: Elodie.

Studentessa di dodici anni, Elodie si annoia moltissimo durante le lezioni: nulla riesce a suscitare il suo interesse. La notte, però, le appaiono nel sonno delle visioni, attraverso cui le viene rivelata l’esistenza del Regno dei Sogni, un luogo dove tutto diventa possibile. Una sera, uno strano coniglio le annuncia: “In realtà, tu sei la principessa senza memoria. Il Signore dei Sogni ti ha strappato tutti i ricordi prima di esiliarti nel mondo reale, ed è per questo che quaggiù tutto ti appare banale. Sei troppo abituata alla meraviglia, per poter sopportare una vita così monotona. Ma io ti aiuterò a riconquistare la corona che ti spetta di diritto e a sconfiggere l’orribile tiranno che ti ha trasformata in una povera scolaretta.”
Inizia così l’incredibile avventura di Elodie nel Regno dei Sogni, dove ogni cosa è fantasia, magia, mistero.

"Serge Brussolo ha rivoluzionato il romanzo d'avventura obbligando il lettore a perdersi nelle sue visioni."
Il Giornale

Acquistabile su IBS

Bryan Perro Amos Daragon - Il crepuscolo degli dèi Ragazzi   13,50 208    

Orde di goblin attaccano villaggi e città, lasciando dietro di sé nient’altro che morte e desolazione. Berrion è stata distrutta e ridotta in cenere, mentre dal Nord giungono sinistri boati dalle viscere di una montagna. La razza dei dragoni sta rinascendo: forse il cataclisma annunciato dalle leggende sta per avere luogo?
Il destino del mondo sarebbe già segnato, se Amos Daragon non fosse sfuggito miracolosamente alla morte. Il nostro eroe, insieme all’inseparabile amico beorita, Beorf Bromanson, si mette in viaggio verso nord affrontando pericoli di ogni sorta, in una lotta contro il tempo. Il giovane alfiere delle maschere dovrà radunare un’immensa armata, composta di vichinghi e beoriti, e fare appello a tutti i nuovi poteri acquisiti grazie alle maschere degli elementi, prima di affrontare il terribile nemico, un mostro di fuoco.

“Quattro maschere, sedici pietre che ne aumentano la magia, uomini capaci di trasformarsi in animali. Un nuovo eroe dodicenne creato da Bryan Perro.”
La Repubblica

Acquistabile su IBS