Libri pubblicati in Marzo 2005

(Le immagini di questa pagina sono copyright © della Editrice Nord e quindi disponibili solo per uso privato.)

(Le informazioni sono state fornite direttamente dalle case editrici o prelevate dalla quarta di copertina)

Editrice Nord

 

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
Patricia McKillip La città di luce e d'ombra Fantacollana   16,50 350   Ombria in shadow
  Il romanzo vincitore del World Fantasy Award 2003

Il principe del regno di Ombria giace sul letto di morte, e già sua zia - una donna spietata che sembra immune al trascorrere degli anni e che tutti chiamano la Perla Nera - assapora il gusto del potere. L'erede al trono, infatti, è ancora troppo giovane per opporsi al volere della zia, mentre il nipote del principe è un artista totalmente disinteressato alle sorti del regno: il suo unico obiettivo è ricreare sulla tela tutto il fascino decadente della città di Ombria. Nessun essere vivente può ostacolare l'ascesa al trono della malvagia Perla Nera... o così sembra. Sotto le affollate strade di Ombria esiste un'altra città, una citta-ombra, in cui vivono i fantasmi del regno e una misteriosa e potente maga, che ha appena terminato la sua ultima creazione: una ragazza scolpita nella cera cui ha dato vita. Tuttavia la maga è una donna che non ama la fedeltà a una causa e, purtroppo, la sua giovane assistente si è innamorata del nipote del principe, attirando su di sé l'ira della Perla Nera...

«Un romanzo che proietta la McKillip al vertice del fantasy contemporaneo»
Booklist
«La McKillip ha creato una storia d'amore e fedeltà che trascende il tempo e lo spazio»
Library Journal

Acquistabile su IBS

Patricia McKillip è una delle autrici fantasy più importanti del panorama internazionale. Per ben tre volte ha vinto il World Fantasy Award, il massimo riconoscimento per la narrativa fantastica, grazie a romanzi allo stesso tempo raffinati e coinvolgenti. Vive a Roxbury, New York.
Andrea D'Angelo La Rocca dei Silenzi Fantacollana   16,50 444    
  Un classico romanzo fantasy - magia, azione, avventura, forze oscure... - di grande respiro e di enorme impatto

La Rocca dei Silenzi è un antico baluardo, situato all'interno di un vasto territorio montuoso. Disabitata soltanto in apparenza, difende il silenzio di cui si ammanta sterminando senza pietà chiunque tenti di penetrarvi. Ma l'arcimago Thal Dom Djèw è già sfuggito una volta a quella furia oscura, demoniaca, e per questo viene convocato dai maghi della Torre di Dòthrom e coinvolto in un'impresa che mira a liberare la Rocca dal male che la ammorba. Ma perché quei maghi vogliono tentare un'impresa così folle, che rischia di portare soltanto morte e distruzione? Chi anima davvero le forze maligne che vivono in quel bastione?

«Andrea D'Angelo è un autore veramente abile nell'approfondire le tensioni emotive dei personaggi che popolano i suoi romanzi»
Il Sole-24 Ore

Acquistabile su IBS

Andrea D'Angelo, triestino, è nato nel 1972. Attualmente lavora come web designer (e il suo bellissimo sito www.negrore.com, ricchissimo d'informazioni sui mondi da lui creati, testimonia il suo talento in questo campo), ma la scrittura rimane il suo amore più grande. Il suo ultimo romanzo, La fortezza, pubblicato dalla Nord, è stato finalista al Premio Italia 2004.
Koji Suzuki Loop Narrativa   16,00 360   Loop
  Il romanzo che conclude la fortunata trilogia iniziata con Ring
Un fenomeno mondiale che ha dato un nuovo significato alla parola terrore

Una nuova forma di cancro, probabilmente contagiosa perché causata da un virus misterioso, inizia a diffondersi e a mietere vittime in Giappone. Kaoru, studente di medicina, è direttamente coinvolto nell'epidemia: suo padre viene contagiato ed è quindi condannato a morte, anche perché già molti suoi colleghi sono deceduti a causa del virus.
Ma come mai i più esposti al virus sembrano essere i tecnici che lavoravano a «Loop», il progetto nippo-americano di realtà virtuale, cui anche suo padre aveva partecipato? Per trovare una spiegazione, Kaoru si reca in Arizona per incontrare uno dei creatori del progetto, che lo farà entrare nell'universo di Loop, un mondo dove imperversa lo spirito di Sadako...

Acquistabile su IBS

Koji Suzuki è nato nel 1957 a Hamamatsu, nei pressi di Tokyo. Nel 1990, col romanzo Rouken (Paradiso) ha vinto il Japan Fantasy Novel Award, ma il vero successo per lui è arrivato con Ring (Nord, 2003), scritto, come racconta lui stesso, tenendo in grembo una delle sue figlie. Con Spiral, il secondo romanzo della serie Ring, ha vinto il prestigioso premio letterario Eiji Yoshikawa. Attualmente vive a Tokyo.


Pagina Principale Computers s.r.l.