Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 564756 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
marzo 2006

Fanucci Editore
Acquistabili su IBS

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
Stephen R. Donaldson Le Cronache di Thomas Covenant l'Incredulo vol.1 - La conquista dello Scettro Collezione Immaginario Fantasy   18,50 480 Raffaella De Dominicis Lord Foul's Bane

Thomas Covenant è un uomo dei nostri giorni, ma è un emarginato, abbandonato dalla moglie e allontanato dalla società. Thomas Covenant ha la lebbra. La sua vita è ormai un cupo susseguirsi di lotte contro l’isolamento e la pazzia. Ma un giorno si ritrova proiettato in un altro mondo, una terra minacciata dalla follia di un mostro e dai malvagi piani di conquista di un semidio, Lord Inganno. Laggiù, nella Landa, Covenant dovrà suo malgrado vestire i panni dell’eroe, onorato come la reincarnazione di un eroe leggendario, Berek Mezzamano, e armato del mistico potere dell’Oro Bianco, che da solo è in grado di proteggere i Signori della Landa dal malvagio Lord Inganno. La sua si rivelerà un’incredibile e talvolta drammatica avventura, alla riscoperta di sé stesso e dei magici poteri racchiusi nell’anello nuziale che porta ancora al dito. Tra giganti, guerrieri e creature feroci, Donaldson ci guida in uno scenario di magie e forze elementali, in un territorio fantastico dove la lotta tra il Bene e il Male non ruota più intorno a candidi eroi ma a un uomo solo, triste e pieno di rabbia, con un forte desiderio di riscatto.

“Paragonabile al miglior Tolkien.”
Washington Post

Acquistabile su IBS

Nato a Cleveland (Ohio) nel 1947, Stephen Reeder Donaldson ha trascorso gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza in India, dove il padre, medico missionario, si dedicava alla cura dei malati di lebbra. Tornato negli Stati Uniti, ha studiato Letteratura Inglese ottenendo il titolo di Bachelor of Arts presso il College of Wooster, e nel 1971 il titolo di Master of Arts presso la Kent State University. La saga Le Cronache di Thomas Covenant è la sua prima impresa letteraria, iniziata nel 1977 con La conquista dello scettro e conclusa con il sesto volume L’Oro Bianco nel 1983. Visto l’enorme successo di questa saga, nel 2004 Stephen Donaldson ha ripreso il suo amato personaggio e ha cominciato a scrivere un nuovo ciclo di quattro romanzi, che pubblicheremo in questa stessa collana, di cui il primo libro si intitolerà Le rune della Terra. 
Andreas Eschbach Miliardi di tappeti di capelli Tascabile Immaginario Fanucci   7,90 288 Robin Benatti Die Haarteppichknupfer

In edizione tascabile il romanzo d’esordio di Andreas Eschbach, vincitore del Grand Prix de l’Imaginaire nel 1999.

Da tempo immemorabile, in un mondo lontano, gli uomini intessono tappeti annodando i lunghi capelli delle loro figlie e delle loro mogli. Sono manufatti cosí complessi che nel corso della vita ogni tessitore porta a termine un solo tappeto. L’arte viene trasmessa in eredità da ogni padre al proprio discendente maschio, fin dall’inizio della Storia. Quegli oggetti preziosi sono creati per l’imperatore divino, che si trova su un altro pianeta, affinché vi adorni il suo palazzo. Ma qualcosa sta cambiando: dei ribelli hanno osato sfidare l’imperatore, e si diffonde la voce che nei tappeti si celi un segreto inimmaginabile. Il dubbio si insinua così in una società arcaica e immobile, e una realtà nuova si appresta a lacerare costumi e tradizioni immutabili.

“Una nuova realtà s’appresta a lacerare costumi e tradizioni immutabili e il segreto custodito dai tappeti entra a far parte di un disegno di vendetta che, forse, si sta ancora compiendo.” 
Il Sole 24ore 

“Andreas Eschbach è la rivelazione della fantascienza tedesca.” 
Il Giornale 

“Miliardi di tappeti di capelli è un’esplosione, paragonabile all’opera di Valerio Evangelisti.” 
Jacques Badou, Le Monde

Acquistabile su IBS

Andreas Eschbach: nuova stella della fiction tedesca, autore di romanzi sempre diversi l'uno dall'altro, maestro di intrecci dallo stile brillante e calcolato, Andreas Eschbach ha vinto premi nazionali e internazionali, tra cui il Grand prix de l'Imaginaire con Miliardi di tappeti di capelli, ed è diventato un autore di immenso successo con Jesus Video (Fanucci 2002), che ha scalato le classifiche tedesche. Il suo recentissimo Eine Billion Dollar ha confermato l'originalità dell'autore, e la sua capacità di affascinare il pubblico. David Hartwell ha scritto di lui: "La fantascienza tedesca ha prodotto di recente almeno un nuovo scrittore di livello mondiale, Andreas Eschbach" (The New York Review of Science Fiction), e Jacques Badou, su Le Monde, ha commentato: "L'apparizione di un'opera tanto compiuta e notevole come Miliardi di tappeti di capelli ha l'effetto di un'esplosione, del tutto paragonabile all'arrivo di Valerio Evangelisti". 
Philip K. Dick Noi marziani Tascabile Immaginario Fanucci   7,90 304 Carlo Pagetti Martian Time-Slip

Uno sguardo ironico e divertito sulla vita delle colonie terrestri in lotta su Marte e sui conflitti che sempre contrassegnano la presenza degli esseri umani, ovunque essi si trovino. 

Negli anni Novanta, i grandiosi progetti di colonizzazione interplanetaria sono stati dimenticati e Marte è ancora pressoché disabitato. Il lungo periodo di disinteresse ha favorito lo sviluppo di ogni sorta di traffici, dal contrabbando alla speculazione sulle aree che costeggiano la preistorica rete di canali, e la vita sul pianeta rosso è dura, come sempre è stata sulla Terra. L’avido Arnie Kott, il Membro Supremo del potente Sindacato degli Idraulici, è uno spietato affarista, determinato a sfruttare a proprio vantaggio ogni risorsa che il pianeta può ancora offrire. E chi potrebbe fermare il suo disegno? Forse le antichissime tradizioni dei Bleekmen, gli aborigeni marziani superstiti, o una realtà molto più sottile e sconvolgente: l’abisso spalancato negli occhi di Manfred, il ragazzo autistico che scivola avanti e indietro nel tempo, nei regni dell’entropia e della morte.

“Philip K. Dick si esprime al meglio nei romanzi in cui descrive un futuro allo stesso tempo riconoscibile e inimmaginabile.”
The New York Times Book Review 

Acquistabile su IBS

Edward Whittemore L'affresco del Sinai Collezione Immaginario   16,00 336    

Un monaco fanatico che crede di potersi sostituire a Dio, un nobile vittoriano di antico lignaggio ma ormai decaduto, un indomito rivoluzionario irlandese che sfugge alla repressione inglese e il proprietario di una misteriosa drogheria nel cuore di Gerusalemme, sono tutti alla ricerca di una mitica versione della Bibbia che potrebbe scalzare dalle fondamenta le radici stesse del cristianesimo e di un’intera civiltà. Cosa sarebbe accaduto se il mondo avesse d’un tratto scoperto che Maometto era vissuto seicento anni prima di Cristo invece che sei secoli dopo? O che Maometto e Isaia erano coetanei, fratelli in una comune causa e che trovavano conforto uno nell’altro nei momenti di maggior travaglio?

Ricorrendo a un abile e fantasioso mix letterario che ricorda la fiction storica di Thomas Pynchon e l’umorismo bizzarro di Kurt Vonnegut, Edward Whittemore costruisce un romanzo sorprendente e raffinatissimo, mettendo a nudo un nucleo di contraddizioni e conflitti che ancora lacerano il nostro presente.

“Un epico sogno, commovente ed esilarante.”
The New York Times Book Review

Acquistabile su IBS

Edward Whittemore (1933-1995), laureato a Yale, è stato agente della CIA, operando tra l’altro in Palestina e in Italia. È autore di cinque romanzi straordinariamente ricchi d’immaginazione, scritti tra il 1974 e il 1987, a lungo dimenticati, fino alla clamorosa rivalutazione critica di pochi anni fa.
La sua prima opera, Quin’s Shangai Circus, contiene già lo stile e le tematiche che caratterizzeranno il cosiddetto Quartetto di Gerusalemme, vale a dire L’affresco del Sinai, Il quartetto di Gerusalemme, Le ombre del Nilo e Il mosaico di Gerico.
Clive Woodall Due ali per un regno Ragazzi   15,50 352    

La creatura piú piccola è quella che ha il compito piú importante. Un romanzo dolce e al tempo stesso avvincente.

Sul Regno degli uccelli è scesa l’oscurità. Nel cielo infuria la battaglia, nessun nido è sicuro, e i venti portano con sé paura e disperazione. Spinte da un irrefrenabile desiderio di conquista, le gazze hanno attaccato innumerevoli specie di piccoli uccelli, costringendole a fuggire o eliminandole una a una. Sotto gli attacchi del malvagio Slyekin e del suo braccio destro Traska, il territorio della Foresta intricata, ove un tempo regnavano libertà e bellezza, è ora in balía di una nuova minaccia: spodestare una volta per tutte il Consiglio dei gufi che con la sua saggezza guida da sempre il regno alato. Scelto tra mille per ostacolare il pericolo imminente, Kirrick, un intrepido pettirosso, viene investito di una missione di vitale importanza. Dovrà affrontare una serie di lunghi viaggi, facendo appello a tutto il suo coraggio e la sua astuzia per riuscire a riunire coloro che potrebbero garantire la salvezza del Regno degli uccelli: i falchi, grandi guerrieri, le aquile, fiere e altezzose, e gli enormi gabbiani, signori del mare.
Un’avventura irta di pericoli, ma anche l’occasione per scoprire le gioie della vita e dell’amore; e forse, per diventare un piccolo, grande eroe...

Acquistabile su IBS