Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2019

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 656895 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
aprile 2006

Fanucci Editore
Acquistabili su IBS

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
Jude Fisher La pietra d'oro. 3. La rosa del mondo Collezione Immaginario Fantasy   18,50 671 Anna Ricci The Rose of the World

Ciclo La Pietra d'Oro
Il terzo e conclusivo volume dell’appassionante saga di Jude Fisher.

Dall’alba del mondo, Elda era stata governata da tre divinità, nelle cui mani risiedeva l’equilibrio di ogni cosa. I popoli e le creature di Elda vivevano in pace grazie alla Donna, all’Uomo e alla Bestia. Ma l’armonia era stata spezzata dall’avidità e dalla lascivia di Rahe, il più grande mago mai esistito, che aveva imprigionato l’Uomo e aveva rapito le altre due; e la magia aveva cominciato a tornare nel mondo solo quando Virelai, l’apprendista di Rahe, era fuggito portando con sé la Rosa del Mondo. La dea, libera dopo i lunghi anni vissuti con il mago, è ora sposata con il re delle Isole del Nord, Ravn Asharson; ma le navi dell’impero del Sud, sotto la folle guida di Tycho Issian, puntano verso Halbo, portando una guerra che molti chiamano ‘sacra’. E mentre Katla Aransen, rapita dai predoni, viene rinchiusa nel bordello del Signore di Forent, Saro Vingo, segregato nei sotterranei della Città Eterna per volere del perverso fratello, è costretto dalla sua sovrannaturale empatia a vivere il dolore di chiunque lo sfiori. 

Ma gli dèi si stanno risvegliando, e nella lotta per liberarsi e fare ritorno su Elda cambieranno per sempre l’aspetto del mondo.

“Non è solo una sfida narrativa, ma anche uno sfoggio di tecnica grazie al quale Jude Fisher riesce a maneggiare un numero impressionante di vicende e personaggi senza dimenticarne o trascurarne nemmeno uno: una grande prova di abilità.”
Victoria Strauss
Sf Site

Acquistabile su IBS

Jude Fisher è nata in Cornovaglia e vive a Londra. Laureata in Letteratura inglese e specialista dell'antico islandese, la lingua letteraria dell'Islanda e della Norvegia medievali, lavora da anni nell'editoria, ed è l'editor mondiale delle opere di J.R.R. Tolkien. Ha collaborato con Peter Jackson alla produzione de Il Signore degli Anelli, e ha scritto le guide ufficiali ai film. Il risveglio della magia è stato il suo esordio letterario, primo romanzo della trilogia de La Pietra d'Oro, interamente edita da Fanucci.
Cornell Woolrich Sipario Nero Tascabile Immaginario Fanucci   7,90 192    

Un pezzo di cornicione si stacca da un tetto colpendolo alla testa, e per Frank Townsend la vita cambia completamente. Torna a casa e la trova vuota. Riesce a procurarsi il nuovo indirizzo di sua moglie e la raggiunge solo per apprendere che sono passati tre anni da quando l’ha salutata per l’ultima volta, prima di sparire nel nulla.Tre anni nascosti dietro un sipario nero, dal quale affiorano però strane figure: un uomo in grigio che lo insegue e gli punta una pistola contro, una ragazza che sembra condividere con lui un terribile segreto...

Minacce, dubbi, paure: per Frank Townsend comincia un lungo incubo. Inseguito e braccato, deve a sua volta cercare di afferrare un passato che continua a sfuggirgli e sul quale è necessario far luce per poter continuare a vivere...

“In Woolrich è il passo della narrazione che conta, non la logica, la plausibilità o lo stile.
E si dà il caso che io ammiri molto questo genere di scrittura.”
Raymond Chandler

Acquistabile su IBS

Neil Gaiman Nessun dove Tascabile Immaginario Fanucci   16,50      

Richard Mayhew è un giovane uomo d’affari: un singolo atto di generosità lo catapulta fuori da una vita tranquilla e prevedibile e lo proietta in un mondo che gli appare al tempo stesso stranamente familiare e incredibilmente bizzarro. Incontra una ragazza di nome Porta, perseguitata da persone che vogliono ucciderla, un angelo che vive in un salone illuminato dalle candele, un signore, Old Bailey, che abita sui tetti. Scopre che esistono ratti intelligenti e un Conte, il cui seguito vive su una carrozza di un treno della metropolitana; che un ponte nella notte fa la guardia alla pericolosa via che conduce a Knightsbridge, dove vive il Popolo delle Fogne; che esiste una Bestia in quel mondosotterraneo dove è possibile sperimentare pericoli e piaceri che superano la piú fervida immaginazione…
Sotto le strade di Londra c’è un mondo che la maggior parte delle persone non riesce neppure a immaginare. Una città di mostri e di santi, di assassini e di angeli, cavalieri in armatura e pallide ragazze in velluto nero: questa è l’altra Londra, quella di chi è precipitato nell’abisso della metropoli.
Un’avventura entusiasmante in una Londra oscura e fascinosa, sospesa tra fantasia e realtà, da un maestro della nuova letteratura inglese.

“Oscuro e fascinoso, Nessun dove ridisegna con passo sostenuto e avvincente la geografia, il mito e la storia della città di Londra, trasformandola in una casa del mistero e dell’immaginazione.”
Wired

Acquistabile su IBS

Neil Gaiman, nato a Porchester, Gran Bretagna, è il notissimo autore della serie di romanzi a fumetti Sandman, che ha ottenuto premi e riconoscimenti in tutto il mondo, incluso il World Fantasy Award per il miglior racconto. La raccolta Angels and Visitations è stata insignita dell'International Horror Critics Award, pur non essendo un libro di genere. Colleziona libri, giacche di pelle e magliette nere tutte uguali. Accumula gatti e computer. Vive in una grande casa oscura in un luogo non meglio identificato, al centro di un bosco. 
Michael de Larrabeiti I Borrible - Attacco a Rumbledonia Ragazzi   15,50      

I Borrible sono emarginati e fuggiaschi: sono magri, trasandati, molto arguti, e le loro orecchie diventano appuntite ogni volta che si trovano a girare per le strade, poiché con esse dimostrano la loro indipendenza e intelligenza. Risiedono nelle zone più buie di Londra, vivono di espedienti seguendo leggi tutte loro, inseguiti da un reparto speciale della polizia londinese dedito esclusivamente alla loro cattura. Quando vengono arrestati, le orecchie gli vengono tagliate in modo da renderle ‘normali’, ma in questo modo i Borrible sono costretti a crescere proprio come gli altri bambini, fino a diventare noiosi e perdere il loro straordinario gusto per l’avventura. Un giorno, gli antichi nemici, i Rumble, tornano dopo secoli a minacciare l’esistenza dei Borrible: comincia così una lotta per la sopravvivenza, in cui nulla è più scontato, e il pericolo può annidarsi ovunque. Comincia cosí la ‘Grande Caccia ai Rumble’.

Serge Brussolo Il sonno del gigante TIF - Tascabile Immaginario Fanucci   8,90 368    

Ciclo: Peggy Sue e gli Invisibili

Da qualche tempo nel deserto si vedono cose strane. Battaglie a colpi di palle di neve, sirene a spasso… e nelle notti di luna piena, un aereo di cristallo si posa su una pista abbandonata per condurre i ragazzi in un altro universo. Peggy Sue e il cane blu decidono di imbarcarsi per fare chiarezza su questi misteri. Ed ecco che atterrano nel favoloso mondo dei miraggi, dove si scia sulle nuvole, l’oceano è dolce, la neve profuma di menta…
Ma dietro la festa eterna si nasconde una guerra segreta! Oltre la staccionata bianca, nel giardino delle meraviglie, la macchina fabbrica-sogni si è guastata. Basta dare un piccolo morso a una pianta per trasformarsi in una patata! I cactus sono allergici ai bambini e starnutendo li bersagliano con le loro spine avvelenate! Non ci si può fidare di niente e di nessuno!
E se le strade sono piene di nani, è perché a ogni chilometro ci si rimpicciolisce sempre di più… Smarrita in questo labirinto, riuscirà Peggy Sue a trionfare sulle assurde trappole generate dagli incubi di un mago, prigioniero del suo sonno?

“Magia, horror, fantascienza. Ma anche tanta avventura. Lo scrittore parigino, ‘papà’ di Peggy Sue, attira migliaia di piccoli lettori italiani.”
Panorama

Acquistabile su IBS

Serge Brussolo Il giorno del cane blu TIF - Tascabile Immaginario Fanucci   7,90 288    

Ciclo: Peggy Sue e gli Invisibili

Da quando nel cielo della città è apparso un sole blu, le cose vanno a rotoli! Gli studenti mediocri ne sanno più dei professori, i cani giocano a scacchi, i gatti leggono nel pensiero. E le scarpe si aggirano per le strade, fermamente intenzionate a prendere a calci i loro proprietari! Solo Peggy Sue conosce gli esseri invisibili che bersagliano gli uomini con ‘scherzi’ spesso mortali. A causa di questi fantasmi, si scatena il caos: la città è ormai comandata da un cane randagio, e gli animali hanno deciso di vendicarsi degli umani!

Acquistabile su IBS