Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 573555 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
luglio 2006

Fanucci Editore
Acquistabili su IBS

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
Terry Goodkind La Spada della Verità vol. 1 TIF Extra   11,90 784    

Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nella foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl, , e i suoi propositi di conquista.

Questo volume contiene i romanzi L'assedio delle Tenebre e La Profezia del Mago.

“Credo davvero che quest’opera sarà un evento, come Il Signore degli Anelli negli anni Sessanta.”
Marion Zimmer Bradley

Acquistabile su IBS

Terry Goodkind La Spada della Verità vol. 2 TIF Extra   11,90 1040    

Le forze delle tenebre sono ormai all’opera. L’apertura della scatola dell’Orden ha creato una lacerazione nel velo magico che separa il regno dei morti da quello dei vivi, portando alla luce la Pietra delle Lacrime, un gioiello di incredibile potere in grado di distruggere del tutto il velo e di liberare l’efferato Guardiano delle Tenebre. Richard Rahl è l’unico in grado di ricucire lo strappo, ma dopo aver scatenato in maniera incontrollata i propri poteri magici ha bisogno dell’aiuto delle Sorelle della Luce, una misteriosa confraternita di incantatrici da tutti ritenute una leggenda, che da secoli si dedica all’addestramento dei maghi… 

Questo volume contiene i romanzi Il Guardiano delle Tenebre e La Pietra delle Lacrime.

"Un narratore di talento è una rarità, e Terrry Goodkind è davvero tra i più dotati."
Anne McCaffrey

Acquistabile su IBS

Terry Goodkind La Spada della Verità vol. 3 TIF Extra   11,90 624    

Richard ha deciso di raggiungere l’amata Kahlan, regina della Galea, che sta tornando verso Ebinissia con l’intenzione di ricostruirla per poi governare la sua nuova patria. I piani di Richard vengono però sconvolti dall’entrata in scena di due temibili nemici, alleati tra loro: si tratta dell’Ordine Imperiale, l’esercito guidato dal misterioso Jagang, che vuole sottomettere il mondo intero, e della Stirpe dei Fedeli condotta dal generale Tobias Brogan, un uomo che odia la magia al punto di volerla estirpare per sempre, poiché la considera il mezzo con il quale il Guardiano del mondo sotterraneo influenza il mondo dei vivi… 

Questo volume contiene i romanzi La Stirpe dei Fedeli e L'Ordine Imperiale.

"Un’opera fantasy fenomenale, di grande inventiva, che rivela senza ombra di dubbio uno dei maestri di questo genere letterario."
Piers Anthony

Acquistabile su IBS

Terry Goodkind La Spada della Verità vol. 4 TIF Extra   11,90 720    

Dopo un periodo di calma apparente durante il quale tutto sembra andare per il meglio, Jagang, il tiranno dei sogni dell'Ordine Imperiale, creduto morto nell'esplosione del Palazzo dei Profeti di Tanimura, torna a farsi vivo in maniera eclatante, invocando una profezia antica di millenni che egli stesso ha scoperto tra le rovine di una città. Tale profezia verrà annunciata da un evento naturale spaventoso che porterà scompiglio tra le popolazioni, ma che sarà solo un semplice preludio alla vera minaccia, della quale Richard e Kahlan sono le vittime predestinate. 
A causa della grande epidemia che devasta il paese uccidendo migliaia di persone innocenti, lord Rahl e la Madre Depositaria visitano il misterioso Tempio dei Venti, in cui è nascosta da tremila anni la magia che è alla base del disastro. Si unisce a loro un uomo che si dichiara fratello di Richard, un guaritore di grande talento. Di fronte al tempio, la profezia della luna rossa sembra avverarsi, e Kahlan scoprirà che per entrare dovrà compiere proprio l’azione che disprezza piú di ogni altra: tradire il suo amato.

Questo volume contiene i romanzi La profezia della luna rossa e Il Tempio dei Venti.

“Un’opera fenomenale, di grande inventiva, che rivela senza ombra di dubbio uno dei maestri di questo genere letterario.”
Piers Anthony

Acquistabile su IBS

Terry Goodkind è nato a Omaha, Nebraska, nel 1949. Pur soffrendo di una rara forma di dislessia Goodkind ha fatto i mestieri piú disparati e stravaganti, coltivando allo stesso tempo la sua passione per la pittura, che lo ha portato a inserire alcuni disegni all'interno dei suoi libri. Nel 1983 si è trasferito nel Maine, dove ha iniziato a creare i personaggi e le trame del ciclo fantasy che lo ha reso celebre in tutto il mondo, La Spada della Verità. Il debutto di Goodkind è stato accolto da uno strepitoso successo, forse senza precedenti nel mondo della fantasy. L'Assedio delle Tenebre, La Profezia del Mago, Il Guardiano delle Tenebre, La Pietra delle Lacrime, La Stirpe dei Fedeli, L'Ordine Imperiale, La profezia della luna rossa e Il Tempio dei Venti sono diventati best-seller internazionali. L'intero ciclo viene pubblicato in Italia in esclusiva dalla Fanucci Editore.
David Eddings Il ciclo di Belgariad vol. 1 TIF Extra   11,90 544    

Nella notte dei tempi il dio Aldur rubò una pietra alle stelle e ne fece un gioiello prezioso, chiamato il Globo. Il potere del gioiello era grande, e l’avido dio Torak lo volle tutto per sé: attraverso di esso avrebbe avuto il dominio del pianeta. Ma quando tese la mano per toccarlo, il Globo lo divorò con le sue fiamme. Ora Torak giace nel sonno senza fine della sofferenza e la pietra del potere non è piú in suo possesso. Ma Zedar l’Apostata, discepolo prediletto, prepara il suo ritorno. Le sue trame segrete si intrecciano come i fili di una ragnatela e il giovane Garion, la cui vita trascorre serena in una fattoria dell’Ovest, si appresta a scoprire, suo malgrado, il peso del proprio destino... Il Ciclo di Belgariad vede come protagonisti Belgarath
il Mago, la sua affascinante figlia, la maga Polgara, e il giovane Garion, dal cui futuro
dipendono le sorti dei regni degli Alorn. Con questa avventura coinvolgente, Eddings si inserisce nella migliore tradizione del romance fantastico. 

Questo volume raccoglie i romanzi Il segno della profezia e La regina della stregoneria.

“Favoloso... Eddings possiede uno stile magnifico e delinea personaggi complessi e affascinanti. Ne vogliamo di piú.”
Anne McCaffrey

Acquistabile su IBS

David Eddings Il ciclo di Belgariad vol. 2 TIF Extra   11,90 624    

“Il malvagio dio Torak rubò il Globo creato dal dio Aldur e cosí ebbe inizio la guerra fra uomini e dèi. Ma il Globo lo arse orribilmente e lui fuggí fino alla regione di Mallorea.”

Continua il viaggio avventuroso del giovane mago Garion alla ricerca del prezioso Globo di Aldur, il gioiello che protegge l’Occidente dall’avanzata delle forze del male capeggiate dal crudele negromante Chtucik. Accompagnato dalla bellissima maga Polgara e dall’Uomo Eterno, il divino Belgarath, il ragazzo si addentrerà in nuove terre affascinanti e misteriose. Il malvagio dio Torak giace ancora addormentato, ma si avvicina il momento del suo risveglio
e del confronto finale fra le forze del bene e del male. Il destino dell’intero universo dipenderà dall’esito di questa lotta mortale. L’entusiasmante Ciclo di Belgariad vede come protagonisti Belgarath il Mago, la sua affascinante figlia,
la maga Polgara, e il giovane Garion, dal cui futuro dipendono le sorti dei regni degli Alorn. Con questa avventura coinvolgente, che racconta di guerrieri, di maghi e di re, Eddings si inserisce nella migliore tradizione del romance fantastico. Questo volume raccoglie i romanzi La valle di Aldur e Il castello incantato.

Acquistabile su IBS

David Eddings Il ciclo di Belgariad vol. 3 TIF Extra   9,90 336    

“Prestatemi orecchio, e abbiate timore di me. Chinate il capo al mio cospetto e riveritemi. Perché io sono Torak, per sempre il Re dei Re, Signore dei Signori, e dio solo di questo mondo generato per mia volontà.”

Il Globo di Orb è di nuovo al suo posto, nella reggia del re di Riva, e Garion potrebbe sedere tranquillamente sul trono accanto alla regina Ce’Nedra, ma a oriente il dio Torak si sta risvegliando, deciso a vendicarsi. La profezia sta per compiersi e Garion deve raggiungere a ogni costo Cthol Mishrak in tempo per lo scontro finale con il dio con un solo occhio: dall’esito del duello dipende il destino dell’universo intero. Ce’Nedra, intanto, ha radunato un immenso esercito con il quale intende attirare i seguaci di Torak perché il viaggio del suo amato passi inosservato. Garion è guidato dalla profezia. Ma non ha ancora avuto risposta alla domanda che urge nella sua mente: come può un semplice uomo uccidere un dio immortale? 

Con questo terzo e ultimo volume, che raccoglie il romanzo La fine del gioco, si conclude il brillante Ciclo di Belgariad, un’avventura coinvolgente, che racconta di guerrieri, di maghi e di re, con cui Eddings si è inserito nella migliore tradizione del romance fantastico.

Acquistabile su IBS

Autori vari Spacewave Tascabile Immaginario Fanucci   7,50 224    

Dagli incipit di Valerio Evangelisti, Joe R. Lansdale, Franco Ricciardiello, Giampaolo Simi e Bruce Sterling 
i racconti vincitori di Spacewave, il concorso letterario di Arezzo Wave 2006.

I racconti vincitori sono: Libero (pensiero) di Alessandro Apreda, Il sorriso di Chacha di Annamaria Bonavoglia, Fino all’ultima stazione di Luigi Brasili, Come Baglioni di Daniele D’Orazi, L’orco di Fausto Giovanetti, Una su tredicimilioni e passa di Francesco Mantovani, Maya di Elisa Mastromatteo, Eva Adamo Abele Caino di Corrado Neri, Come sabbia in una clessidra di Davide Piccirillo, L’esodo di Andrea Tosti.

Il volume contiene anche i racconti di due ‘ospiti d’onore’: Vedute di continenti immaginari di Franco Ricciardiello e
Buio d’amore di Marco Vichi.

Acquistabile su IBS