Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 90957 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
ottobre 2006

Fanucci Editore
Acquistabili su IBS

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
Philip K. Dick Un oscuro scrutare - Il graphic Novel     15,00 96    

Il capolavoro di Philip K. Dick, tradotto da Richard Linklater in film con Keanu Reeves, Robert Downey Jr e Winona Ryder, in una strepitosa e nuovissima veste grafica: il graphic novel tratto direttamente dalla versione cinematografica in uscita in Italia il 20 ottobre 2006, a colori.

Una droga misteriosa, la sostanza M, invade il mercato di Los Angeles seminando follia e morte. La sua origine è ignota come la sua composizione e l'organizzazione che la diffonde. Bob Arctor, agente della sezione narcotici, si infiltra tra i tossici che ne fanno uso per scoprire chi dirige le fila del traffico illegale: un abito speciale nasconde ai colleghi la sua identità, e una sofisticata apparecchiatura elettronica gli consente addirittura di spiare se stesso nella sua nuova condizione di drogato. Bob giungerà alla verità solo dopo essere sprofondato nel buio e nella disperazione della dipendenza. Un romanzo di straordinaria potenza emotiva, dedicato idealmente a quella generazione che dopo aver sognato un mondo diverso ha scoperto il baratro delle droghe, della dipendenza, dell’annullamento di sé. 

Sospeso tra giallo e fantascienza, ambientato in un futuro dominato dalla tecnologia e dalla manipolazione sociale, Un oscuro scrutare trova in questa modernissima trasposizione una forma rinnovata, che conferma la longevità dell’opera di Philip K. Dick e la lungimiranza delle sue visioni del futuro.

Acquistabile su IBS

Michael Moorcock La saga di Elric di Melniboné vol. 2 TIF Extra   9,90 320    

Ciclo: Elric di Melniboné

Elric, il sovrano albino del decadente impero di Melniboné, trae il suo potere da Tempestosa, la spada incantata che uccide e assorbe le anime delle sue vittime. Ma oltre che di forza, l’arma è portatrice anche di un destino cupo e funesto. Elric è costretto a vagare in un mondo popolato di spettri e malvagi stregoni, alla ricerca di una vera identità per sé e dello scopo della propria vita. Imrryr, la Città Sognante, Yyrkoon, l’odiato usurpatore del trono e Cymoril, la cugina prediletta, sono caduti sotto la furia e il potere incontrollati di Elric e dell’insaziabile lama di Tempestosa. Dunque è scritto che il sovrano non debba trovare pace e riposo: e in questo nuovo capitolo dovrà lottare, affiancato dal fido Maldiluna dalla fulva criniera, contro perfidi incantatori, mostruose creature del Caos e orde barbariche dalla pelle dorata,fin quando non arriverà il tempo del Ragnarok, il crepuscolo degli dèi, quando il destino dell’uomo e delle stesse divinità sarà forgiato dal martello del Fato.

Acquistabile su IBS

Michael Moorcock: nato nel 1939, Michael Moorcock ha avuto una fondamentale influenza sulla letteratura fantastica a partire dagli anni Sessanta, quando dirige la rivista New Worlds su cui pubblicano autori come James G. Ballard e Brian Aldiss, trasformando radicalmente la fantascienza e la fiction contemporanea di ricerca. Tra i suoi romanzi si ricordano l'eretico Ecce homo (Premio Nebula), Il corridoio nero, la trilogia 'wellsiana' di Owen Bastable e i popolari cicli fantasy di Elric di Melnibonè e del Campione Eterno. Nel 2000 è uscito King of the City, salutato come il nuovo Madre Londra, in cui Moorcock guarda all'Inghilterra di Lady Diana e del principe Carlo.
Stephen R. Donaldson La guerra dei Giganti Collezione Immaginario Fantasy   18,50 520    

Ciclo: Le cronache di Thomas Covenant l'Incredulo

Thomas Covenant ha lasciato, suo malgrado, la Landa per fare ritorno alla sua ‘realtà’ e alla sua condizione di lebbroso. La solitudine che lo opprime viene però scossa da una telefonata di sua moglie, che lo prova emotivamente al punto da renderlo nuovamente evocabile dai Signori della Rocca. Nella Landa sono trascorsi quarant’anni dalla sua precedente visita, e Covenant ritrova solo alcune delle persone che vi aveva conosciuto. Alla guida del Consiglio dei Signori c’è ora Elena, che Covenant scoprirà essere sua figlia, frutto della violenza su Lena. Ma la giovane non prova rancore verso di lui, e lo ha evocato perché salvi ancora una volta la Landa. La guerra contro Lord Inganno è infatti alle porte, e tutti sperano nell’aiuto dell’Oro Bianco per poter contrastare il potere della Pietra Portapena.

Acquistabile su IBS

Stephen R. Donaldson : nato a Cleveland (Ohio) nel 1947, Stephen Reeder Donaldson ha trascorso gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza in India, dove il padre, medico missionario, si dedicava alla cura dei malati di lebbra. Tornato negli Stati Uniti, ha studiato Letteratura Inglese ottenendo il titolo di Bachelor of Arts presso il College of Wooster, e nel 1971 il titolo di Master of Arts presso la Kent State University. La saga Le Cronache di Thomas Covenant è la sua prima impresa letteraria, iniziata nel 1977 con La conquista dello scettro e conclusa con il sesto volume L’Oro Bianco nel 1983. Visto l’enorme successo di questa saga, nel 2004 Stephen Donaldson ha ripreso il suo amato personaggio e ha cominciato a scrivere un nuovo ciclo di quattro romanzi, che pubblicheremo in questa stessa collana, di cui il primo libro si intitolerà Le rune della Terra. 
Walter Mosley Futureland Collezione Immaginario   15,00 368    

Una delle opere di fantascienza più visionarie dell’età contemporanea: la Futureland di Walter Mosley. Non è poi così lontano il futuro da incubo che disegna Walter Mosley nei nove lucidi racconti di questa incredibile antologia. L’uomo comune è definitivamente ridotto al rango di numero, inesorabilmente schiacciato dalla necessità di produrre per un nuovo ordine mondiale in cui pochi comandano e dispongono a loro piacimento dei destini di persone e nazioni. La tecnologia e la genetica hanno fatto passi da gigante, ma non a beneficio del genere umano. I problemi razziali sono solo apparentemente superati, le differenze sociali accresciute, l’avidità di potere portata a livelli parossistici. In una potente ed efficace commistione tra cyberpunk, precisa descrizione della società e la prefigurazione di un mondo sul modello di Matrix, Walter Mosley porta alla vita celebrità, lavoratori, leader, vittime, tecnocrati, ladri, oppressori e rivoluzionari che popolano un glorioso incubo americano che si trova appena dietro l’angolo.

Acquistabile su IBS

Walter Mosley è l’autore di una lunga serie incentrata sul detective nero Easy Rawlins, ambientata nella Los Angeles dal secondo dopoguerra a oggi, e che è stata spesso paragonata favorevolmente alla memorabile quadrilogia losangelina di James Ellroy. Tra le sue opere vanno ricordati i bestseller Bad Boy Brawly Brown e Fear Itself. Nato a Los Angeles, vive oggi a New York.