Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 567025 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
gennaio 2006

Editrice Nord

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
Koji Suzuki Dark Water Narrativa 235 16,50 272 Emanuela Cervini Dark Water

Nulla è più normale dell’acqua.
Eppure basta guardare appena sotto la superficie per rendersi conto di come quell’acqua che dà la vita possa anche toglierla. E per capire che, sebbene tutti noi ne abbiamo bisogno, essa può addirittura ucciderci. Infatti è proprio la vita (che conosciamo benissimo) e non la morte (che non conosciamo affatto) la vera fonte delle nostre paure. Scaturiti da queste riflessioni, i racconti di Dark water si susseguono con lo stesso ritmo – ipnotico e conturbante, ricco di fascino, ma anche di tensione – delle onde di un mare mai calmo. Così, partendo dalle strane presenze che animano una casa costruita su un’isola-discarica nella baia di Tokyo e passando attraverso la misteriosa sparizione di un pescatore violento e ubriacone, la scoperta del motivo per cui un lussuoso yacht sta andando alla deriva e la rivelazione di un omicidio compiuto da una persona insospettabile (e in un modo insospettabile), Koij Suzuki traccia una rotta inquietante, usando come punti di riferimento quegli elementi impalpabili che trasfigurano gli oggetti e le atmosfere del quotidiano in qualcosa di assai più misterioso e profondo. E, navigando tra horror e thriller psicologico, giallo classico e ghost story, crea un libro elegante e sorprendente, che affascinerà tutti i lettori della trilogia di Ring, ma che conquisterà pure tutti coloro che si accostano per la prima volta a questo straordinario autore giapponese.

Acquistabile su IBS

James Rollins La mappa di pietra Narrativa 236 18,60 504 Beatrice Verri Map of bones

Un gruppo di individui, vestiti da monaci, fa irruzione nella cattedrale di Colonia durante la celebrazione di una messa solenne, uccide tutti i presenti, sacerdoti e fedeli, e s’impadronisce delle preziosissime reliquie custodite in un sarcofago sotto l’altare: le ossa dei re Magi. Per il segretario di Stato vaticano non ci sono dubbi: quella strage è un attacco al cuore stesso della Cristianità e i suoi responsabili vanno fermati prima che altri spaventosi sacrilegi siano compiuti. Ma nessuna forza di polizia ufficiale può risolvere un caso tanto cruento e apparentemente incomprensibile, e infatti il Vaticano incarica delle indagini monsignor Veroni, agente del servizio segreto della Santa Sede, e sua nipote Sara, tenente dei carabinieri esperta nei furti di oggetti sacri, ai quali si affianca la squadra di Grayson Pierce, membro della SIGMA, una sezione occulta del dipartimento della Difesa americano. Ben presto, Sara e Grayson si convincono che, per risolvere il mistero, devono ricostruire la vera storia delle reliquie dei Magi e, seguendo un labirinto di indizi, di rivelazioni e di scoperte ? che li porterà da Colonia a Milano, da Roma fino ai luoghi mitici delle Sette Meraviglie del mondo ?, si mettono sulle tracce di un’antica confraternita di alchimisti eretici, le cui scoperte sono forse la chiave dell’enigma. Tuttavia a ogni tappa della loro ricerca, sospesa tra passato e presente, tra fede e scienza, dovranno confrontarsi con nemici spietati e senza scrupoli, perché il segreto legato al furto delle ossa sacre nasconde interessi e obiettivi che sono all’origine del millenario scontro tra Bene e Male…

Acquistabile su IBS

Mario Farneti Nuovo impero d'Occidente Narrativa 237 17,50 237    

La storia alternativa di un’Italia che nella seconda guerra mondiale non si alleò con la Germania, ma imboccò una strada diversa da quella conosciuta…
2012. Sono trascorsi quarant’anni dalla morte di Mussolini e vent’anni dalla vittoria sugli arabi. Romano Tebaldi è il Duce d’Italia, incontrastato dittatore di una superpotenza mondiale, rispettata e temuta, che primeggia in campo industriale e militare grazie a straordinarie conoscenze scientifiche e tecnologiche. Ma un nemico agguerrito e spietato è pronto a sferrare un attacco mortale e mette a segno una serie di attentati che sconvolgono interi continenti, provocando milioni di vittime. In Oriente, l’epidemia prodotta da un nuovo virus genera il caos: orde di fuggiaschi si dirigono verso l’Europa, mentre l’economia del pianeta è sconvolta da una crisi devastante. I governi si dissolvono, molti Stati si smembrano e nascono nuove entità nazionali. E un conflitto sanguinoso si scatena inevitabilmente intorno alle insegne dell’Impero Romano d’Occidente, perché chi se ne impadronirà potrà imporre un nuovo ordine mondiale. Sopravvissuti a prove terribili, Tebaldi e gli ultimi fedelissimi accettano la sfida e, dopo aver organizzato una forza di resistenza, decidono di dare battaglia al nemico sulla terra e sugli oceani, nelle distese antartiche e nello spazio…

Acquistabile su IBS