Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 573684 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
febbraio 2006

Editrice Nord

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
Martina Cole Io lo so Narrativa 228 18,00 432 Anna Martini The Know

Io lo so…
La polizia ha bussato alla porta di Joanie. Ma non è venuta per arrestarla, benché lei sia una prostituta. È lì per mostrarle un vestitino sporco di sangue. Appartiene a Kira, la più piccola dei figli di Joanie, scomparsa qualche tempo prima. Chi può aver rapito quell’angioletto di soli dieci anni, un raggio di sole in un mondo di violenza e di degradazione? Chiunque, pensa Joanie. Le possibilità, i mezzi e forse addirittura i moventi sono innumerevoli, in quell’universo malato. Ma Joanie è sicura di sapere chi è stato. E vuole la sua vendetta.
Io lo so…
Jon Jon ha diciassette anni e neppure una traccia d’innocenza. I suoi amici sono spacciatori e ladri, il suo destino è segnato ed è un destino che lo porterà a scendere tutti i gradini della scala dell'inferno. Ma una cosa, per lui, rimane sacra e inviolabile: la famiglia. E quando Kira, la sorellina minore, viene rapita, Jon Jon è certo di sapere chi è il responsabile. E non si fermerà davanti a nulla per trovarlo e punirlo. Neanche davanti all’omicidio.
Io lo so…
Due strade verso la soluzione dell'enigma s’incrociano e si sovrappongono; una madre e un figlio le percorrono e lo faranno sino in fondo perché ormai non hanno più nulla da perdere. Ma è veramente così? Quali misteri nasconde la verità?

Acquistabile su IBS

Cecilia Dart-Thornton La signora di Erith Narrativa 239 18,60 544 Gianluigi Zuddas The battle of evernight

Una creatura deturpata, senza nome e senza memoria; Imhrien dai capelli d'oro, una fuggitiva alla ricerca del proprio passato; Lady Rohain Tarrenys delle Isole Sorrows, nobildonna alla corte imperiale di Caermelor. Tre identità, tre vite diverse, una sola persona: Ashalind na Pendran, l'unica sopravvissuta dell'antica razza talith, figlia di un regno che è ormai divenuto polvere. Il ritrovamento di un braccialetto d'oro le ha restituito la memoria perduta, facendole ricordare un tempo lontano, nella terra di Avlantia, quando la città di Hythe Mellyn fu salvata dall'invasione dei topi grazie a un misterioso Pifferaio, il quale, non pagato per i suoi servigi, si era poi vendicato trascinando tutti i bambini nel fatato mondo di Faêrie. Ashalind aveva liberato i bambini facendo loro attraversare la Porta del Bacio dell'Oblio, ma, quando il magico passaggio si era richiuso, era stata sbalzata su una terra lontana nello spazio e nel tempo, mille anni nel futuro.
Ora la fanciulla vaga per le terre conosciute di Erith, popolate non soltanto dagli uomini, ma anche da creature immortali, gli eldritch wight; alcune di esse sono benevole verso gli umani, altre sono infide e mettono alla prova quanti incrociano il loro cammino attraverso enigmi, malie, pegni e sortilegi che possono portare alla morte. Sono queste le sfide che Ashalind dovrà affrontare per ricongiungersi con l'amato Thorn, il re-imperatore di Caermelor, e per guarire dal langothe, il fatale rimpianto che coglie tutti i mortali che hanno conosciuto Faêrie. Allo stesso tempo dovrà guardarsi dalla terribile minaccia di Morragan, il Principe Corvo, che da mille anni le dà la caccia perché solo lei, forse, conosce il modo per riaprire il passaggio che conduce al Reame Fatato...

Acquistabile su IBS

Garth Nix Abhorsen Narrativa 240 18,60 380 Fabrizia Villari Gerli Abhorsen

In Ancelterra e nell'Antico Reame le forze del male hanno ormai scatenato l'offensiva. Schiere di non morti infestano i due Paesi agli ordini del negromante Hedge, che lavora per liberare Orannis il Distruttore – l’ultimo e più potente dei Nove Fulgidi, gli Spiriti Liberi del Principio – dalla sua millenaria prigionia. Se ciò dovesse accadere, il mondo precipiterebbe nell’oscurità e nella devastazione.
Solo l'unione dei cinque baluardi che da sempre proteggono l'Antico Reame – il Muro, le Pietre, le Clayr, il Re, l'Abhorsen – può sconfiggere l'orribile minaccia, e le speranze di riuscire in questa impresa sono riposte in una bizzarra compagnia. Sameth, figlio del re Petrus e dell’Abhorsen Sabriel, cresciuto all'ombra di così valorosi genitori, non ha ancora trovato il suo posto nel mondo né la capacità di diventare artefice del proprio destino; l’ambiguo gatto Mogget, cammina ai confini tra la luce e l’oscurità; il Cane Screditato, la cui origine è sconosciuta a tutti, nasconde forse un terribile potere. E poi c'è Lirael, che, dopo anni trascorsi come bibliotecaria tra le veggenti Clayr tormentata dal rimpianto di non possedere il dono della Vista, ha infine scoperto il suo retaggio: nelle sue vene scorre il sangue degli Abhorsen, custodi delle sette campane e del potere del Libro dei Morti. Ma Lirael è anche una Rimembrante, e ciò potrebbe consentirle di guardare indietro nel passato fino al Principio dei Tempi, alla ricerca del modo per sconfiggere il Distruttore. Per fare questo, però, dovrà trovare il coraggio di entrare nel Regno dei Morti e seguire il gelido fiume dell'oblio attraverso i Nove Distretti e gli agghiaccianti pericoli che essi nascondono...

Acquistabile su IBS

Sabina Colloredo La voce dell'isola Narrativa 238 16,00 270    

L’isola si chiama Tristan da Cunha.
Per Peter, è l’isola dei naufragi. Dice che, se la raggiungi dal mare, la vedi solo all’ultimo momento, quando è troppo tardi.
Per Tom, è la terra più lontana da tutto e da tutti. L’ha cercata sulla carta geografica, ma ha trovato solo un puntino in mezzo all’Atlantico meridionale.
Per Elena, è il cono di un vulcano assetato di pioggia e bruciato dal vento. Se la guardasse dal cielo stellato non si vedrebbe, perché di notte su Tristan non ci sono luci.
Però niente a Tristan da Cunha è come si pensa.
Niente è come sembra, per chi viene da fuori.
Peter, Tom ed Elena arrivano sull’isola per sbrigare affari e ripartire in fretta. Ma l’isola non è d’accordo. All’isola non piacciono gli stranieri. Se si spingono fin lì, devono rimanerci per sempre. A qualsiasi costo. Perché questa è la voce dell’isola.
Peter, Tom e Elena sbarcano a Tristan da Cunha e sorridono.
Non sanno ancora che dietro il sorriso c’è la paura.
Ed è proprio dentro questa paura – che si rivelerà atavica e modernissima nel contempo – che Sabina Colloredo ha deciso di condurre il lettore, invitandolo a immergersi in una vicenda aspra e imprevedibile proprio come Tristan da Cunha. Il risultato è un romanzo denso di sorprese e di rivelazioni, umanissimo, dolente, ma soprattutto emozionante.

Acquistabile su IBS

Lois McMaster Bujold L'apprendista ammiraglio Biblioteca Cosmo 9 9,50 374 Viviana Viviani Warrior apprentice

A causa dei suoi handicap fisici, Miles non è riuscito a superare l’esame necessario per diventare ufficiale e, per riprendersi dall’insuccesso, viene mandato su Colonia Beta, dove, per una singolarissima serie di avvenimenti, si ritrova a capo nientemeno che della Flotta Mercenaria dei Dendarii, sotto la falsa identità di «Ammiraglio Naismith». Le avventure che lo attendono, però, hanno un esito davvero penoso: Bothari, un fedelissimo e coraggioso dignitario, perde la vita, e Miles deve rassegnarsi a lasciare che Elena – figlia di Bothari e suo amore segreto – vada sposa a un disertore barrayarano. In compenso, durante il suo precipitoso ritorno verso Barrayar – dove i nemici del padre stanno approfittando della sua assenza per tessere un ennesimo intrigo –, Miles si impegna a compiere un’altra missione: accompagnare fino a Colonia Beta una mercenaria di nome Ellie Quinn…

Acquistabile su IBS

Ursula K. Le Guin Il mondo di Rocannon Biblioteca Cosmo 10 8,00 188 Riccardo Valla Rocannon's world

In un mondo ai confini della Galassia, tre razze native – gli Odemiar, abitanti delle caverne, gli elfici Fiia e i Liuar, guerrieri divisi in clan – vengono improvvisamente aggredite e conquistate da una flotta di astronavi provenienti da un universo sconosciuto. Lo scienziato terrestre Rocannon, che si trova in quel mondo, assiste impotente allo sterminio dei suoi amici e alla distruzione della sua astronave. Abbandonato tra popoli alieni, Rocannon guida allora la battaglia per la liberazione, scoprendo che, in breve tempo, la sua figura assume contorni leggendari e che qualcuno lo considera addirittura un dio…

Acquistabile su IBS