Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2011

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 656890 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
marzo 2006

Editrice Nord

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
Robert Finn  L'adepto Narrativa 241 17,50 408 Rossana Terrone Adept

Un mandala tibetano e un manoscritto sibillino.
Un uomo comune e una studiosa impavida.
Un enigma millenario e una scoperta sconvolgente:
tutto questo è L'adepto…
Senza dubbio, il furto c'è stato. Ma è la sua dinamica a sconcertare la polizia: due ladri sono a terra, morti entrambi – probabilmente si sono uccisi a vicenda –, e, se è pur vero che il terzo è uscito dalla finestra, l'ha fatto spiccando un salto di almeno dieci metri, cadendo su grosse schegge di vetro e acciaio… e rimanendo tuttavia illeso. Come se ciò non bastasse, l’oggetto rubato è un antico mandala tibetano in platino di valore inestimabile e il suo proprietario – il ricchissimo ed enigmatico Alessandro Dass – non ha la minima fiducia nei poliziotti. La soluzione, per lui, è affidare a David Braun, della compagnia di assicurazione Marshall and Liberty, l'incarico di condurre un’indagine «parallela». David ha tutto l'interesse a ritrovare l'oggetto – se dovesse versare il premio della polizza, la compagnia rischierebbe il fallimento –, però, quanto a manufatti tibetani, brancola nel buio più fitto…
Senza dubbio, l'occasione è allettante. Susan Milton, una giovane studiosa americana in trasferta a Londra, non vuole lasciarsi sfuggire la possibilità di studiare per prima la Collezione Teracus, una raccolta di rarissimi documenti antichi che, tra riferimenti mitologici e racconti in codice, descrivono oggetti singolari e pratiche misteriose. Ma quando David Braun la contatta e le chiede di aiutarlo a ritrovare un certo mandala tibetano, Susan accetta di slancio: infatti quell’oggetto viene citato proprio nelle carte che lei sta esaminando e sembra addirittura dotato di proprietà singolari… 
Senza dubbio, la sfida è interessante. Unendo le loro forze, David e Susan sono convinti di poter venire a capo del mistero… sennonché esso sembra moltiplicarsi e confondersi a ogni passo. Chi è davvero Alessandro Dass e per quale motivo ha bisogno del mandala? Chi è l'uomo che ha brutalmente aggredito Susan, perdendo nella colluttazione il cerchio d’oro che portava intorno alla fronte? Quale segreto nascondono i fogli della Collezione Teracus? Ma, soprattutto, quale legame unisce tutto ciò?

Acquistabile su IBS

Kaoru Kurimoto Il guerriero Narrativa 243 16,00 256 Chiara Salina Warrior in the Wilderness

Scampati all’assalto della fortezza di Stafolos e al terribile demone che la governava, Guin, Suni e i gemelli Rinda e Rhemus decidono che l’unica speranza per lasciare quel luogo senza imbattersi nei soldati di Gohra è navigare lungo il fiume Kes. Prima di partire, però, s’imbattono in Istavan – il Mercenario scappato dalla cella accanto a quella di Guin e Rhemus – che si unisce al gruppo dei fuggitivi. Nel frattempo, il generale dei cavalieri bianchi di Gohra, Lady Amnelis ? la bellissima figlia dell’arciduca ? ha deciso di dare loro la caccia, perché teme un’alleanza tra gli orfani di Parros e i potenti Sem. La donna invia quindi dalla Fortezza di Avlon una prima truppa per fermarli, ma il tentativo fallisce e, dopo un duro combattimento, i fuggitivi si ritrovano scaraventati sulla riva opposta del Kes, quella delle terre selvagge di Nospherus. Tornare indietro è impossibile e così il piccolo gruppo capitanato da Guin si avventura per quei territori aspri e selvaggi, popolati da mostri di ogni sorta, nella speranza di riuscire a raggiungere la salvezza: i monti di Kanan.

Acquistabile su IBS

Laurell K. Hamilton Resti Mortali Narrativa 242 18,00 360 Alessandro Zabini The laughing corpse

Un tempo, resuscitare i morti (per un breve periodo) era considerato magia nera. Ma ormai è diventata un’operazione di routine, almeno per Anita Blake: tracciare un cerchio, uccidere una capra o un gallo e… voilà! Il caro estinto può finalmente chiarire a chi intendeva davvero lasciare il suo castello in campagna oppure testimoniare in tribunale contro il suo assassino. Però se il defunto in questione è tale da trecento anni, la faccenda si complica. Non basta un animale; ci vuole un sacrificio umano. E Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato, per la disperazione del suo capo all’Animators’ Inc. Faccenda chiusa? Tutt’altro. Come consulente della Spook Squad, la squadra investigativa per i delitti soprannaturali, Anita è stata convocata dal sergente Storr perché dia il suo contributo alle indagini su una serie di omicidi particolarmente efferati: intere famiglie sono state smembrate e parzialmente divorate nelle proprie case. La polizia brancola nel buio e anche Anita è perplessa: nessuna delle creature che lei ben conosce – vampiri, licantropi, necrofagi – può aver commesso delitti di quel tipo. Ma poi un'idea terribile si fa strada nella sua mente: e se qualcun altro avesse resuscitato lo zombie pluricentenario e quello zombie fosse un killer? Decisa a fermare l'assassino, Anita sa che Dominga Salvador, la più potente sacerdotessa voodoo del Nord America, potrebbe chiarire molte cose, ma è pure consapevole che allearsi con la Señora equivale a stringere un patto col diavolo…

Acquistabile su IBS