Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 573620 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
aprile 2006

Editrice Nord

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
J.D. Robb Il fascino dell'inganno Narrativa 245 17,50 390 Donatella Cerutti Pini Immortal in death

Gli indiziati sono tutti ben noti a Eve Dallas, tenente della squadra Omicidi di New York. La prima – l’indiziata numero uno – è Mavis, la sua amica del cuore, l’unica che, negli anni, ha saputo capire le difficoltà e le incertezze di una donna complessa, dura eppure fragile come lei. Il secondo è Leonardo, celeberrimo stilista di moda, l’uomo cui Eve ha affidato il compito di disegnare e realizzare il suo vestito da sposa (sì, Eve ha accettato la sorprendente proposta di matrimonio di Roarke, l’affascinante miliardario con il quale ha intrecciato un’intensa storia d’amore). A complicare le cose, c’è poi il fatto che Mavis è innamorata di Leonardo e che la vittima è Pandora, una delle top-model più ricche e ammirate… ed è stata uccisa proprio nell’atelier del fashion designer, dopo una furibonda lite con la stessa Mavis. Naturalmente Eve si convince immediatamente dell’innocenza dell’amica, anche perché nel giro di pochi giorni vengono commessi altri tre omicidi che indirizzano le indagini verso il traffico di una nuova droga sempre più popolare nell’ambiente della moda. Ma, per scagionare Mavis, Eve dovrà infiltrarsi in un giro a lei del tutto estraneo, dominato dalla necessità di essere belli, giovani e affascinanti. E le basterà guardare appena sotto la superficie per scoprire quale inferno nasconda il mondo dorato dei ricchi e famosi…

Acquistabile su IBS

Wolfgang Hohlbein Il principe Vlad Narrativa 224 16,50 288 Sergio Vicini Die cronik der Unsterblichen - Der Vampyr

XV secolo. Tornato al suo villaggio natio dopo un lungo esilio, Andrej Delãny scopre che quasi tutti i suoi abitanti sono stati brutalmente uccisi e i pochi sopravvissuti deportati verso una destinazione ignota. Le tracce lasciate degli assassini portano Andrej e Frederic ? l’unico scampato alla strage e alla cattura ? a scoprire che i loro amici sono tenuti prigionieri sulla nave del pirata turco Abu Dun, che sta risalendo il corso del Danubio per vendere quel prezioso carico umano. Ma la felicità di aver ritrovato i superstiti sfuma con l’arrivo di un vascello completamente nero ? sulla cui vela maestra è dipinto un drago scarlatto ?, comandato da un inquietante cavaliere che indossa un’armatura rosso sangue irta di punte. Senza nessun motivo apparente, il veliero nero ingaggia una battaglia violentissima e dà alle fiamme la nave pirata: soltanto Andrej, Frederic e Abu Dun riescono a scampare alla morte. I tre uomini, soli, braccati e divisi da reciproca diffidenza, dovranno unirsi per affrontare lo spietato cavaliere rosso, il principe Vlad Tepes, detto Dracul, nemico giurato dei turchi che si apprestano a invadere il territorio da lui governato. Ma qual è veramente il pericolo più minaccioso? Le orde musulmane che premono ai confini dell’Europa, minacciando di distruggere la civiltà cristiana, o il principe Vlad, un individuo così misterioso e crudele da lasciare sui campi di battaglia soltanto cadaveri dissanguati?

Acquistabile su IBS

Morgan Llywelyn Il condottiero d'Irlanda Narrativa 244 18,00 442 Guarnieri Annarita Finn Mac Cool

Meravigliosa narratrice della terra d’Irlanda, Morgan Llywelyn ricrea in questo romanzo una figura vissuta nell’incerto territorio tra storia e mito: Finn Mac Cool, capo dell'invincibile armata del Fianna, guerriero e poeta, ma soprattutto artefice del destino di chiunque incrociasse la sua strada. Cresciuto in un ambiente selvaggio, il giovanissimo Finn estromette l’assassino del padre dal comando del Fianna, prendendo il suo posto e trovandosi così alla testa di un gruppo di soldati scelti per il loro valore, ma indegni di appartenere a un qualsiasi clan. Sotto la sua guida, quegli individui indisciplinati e violenti si trasformeranno in una formidabile macchina da guerra contro l’invasione dei vichinghi (III secolo a.C.). Accompagnando il lettore tra imprese eroiche, passioni, tradimenti e avventure, Morgan Llywelyn traccia il ritratto sorprendente di un uomo che ebbe in pugno il mondo e riuscì a perderlo, ma che seppe meritarsi un destino immortale.

Acquistabile su IBS