Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 564675 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
giugno 2006

Editrice Nord

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
René Barjavel La notte dei tempi Biblioteca Cosmo 11 8,50 264 Paulette Peroni La nuits des temps

In Antartide sono in corso i normali rilevamenti geologici da parte di un gruppo di scienziati francesi.. D’un tratto, però, questo lavoro d'ordinaria amministrazione è interrotto: sotto oltre mille metri di ghiaccio, in strati che risalgono a quasi un milione di anni or sono, gli strumenti segnalano la presenza di un’emittente a ultrasuoni. Nessuna disciplina scientifica ammette la presenza dell'uomo, e in particolare dell'uomo evoluto, in un’era cosi remota. Scienziati e tecnici del mondo intero si radunano sul «punto 612» e scavano i ghiacci per andare incontro al mistero. Che cosa scopriranno? 
“La notte dei tempi” è un reportage, un’epopea, un’appassionata storia d’amore, una vicenda in cui il presente si confonde col passato e gli individui, affrontando le loro speranze e le loro paure, arrivano a decidere quale sorte debba toccare al nostro mondo

Acquistabile su IBS

John C. Wright La luce del millennio Cosmo argento 338 18,60 416 Gianluigi Zuddas The golden trascendence

La Grande Trascendenza è imminente. La solenne celebrazione che ha luogo ogni mille anni e in cui si fondono tutte le menti ? umane, cibernetiche e sophotecniche di qualsiasi neuroforma ? sta per avere inizio. La Trascendenza giudicherà l’operato di tutti gli esseri viventi e illuminerà il futuro, tracciando le rotte della civiltà per il millennio successivo. Tuttavia essa costituisce anche un momento di totale vulnerabilità per gli esseri che vi prendono parte e quindi per l’intero Ecumene Dorato. Il pericolo è tutt’altro che remoto: sembra infatti che il misterioso Ecumene Silenzioso, la colonia fondata dagli uomini sul lontanissimo Cygnus X-1, che si credeva estinta da millenni, stia preparando un attacco mortale. L’unico in grado di sventare la minaccia è Phaethon, cui è stato finalmente revocato l’esilio ed è stata riconsegnata la Phoenix, la sua prodigiosa nave interstellare, l’unica capace di viaggiare a una velocità quasi-luce. Ma la battaglia si rivelerà ricca di colpi di scena e drammaticamente diversa da ogni previsione. Che cosa vuole in realtà il nemico? Sta davvero cercando di distruggere l’umanità? E cos’è successo nell’Ecumene Silenzioso durante secoli e secoli di oscuro isolamento? Per trovare le risposte, Phaethon dovrà confrontarsi con Niente, il potentissimo sophotec costruito dai Silenziosi, ed essere pronto a mettere in gioco le proprie certezze, i propri valori e i propri sogni di un’umanità libera e felice…
Con questo romanzo, John C. Wright conclude magistralmente la trilogia dell’Età dell’oro, l’epopea di un mondo in cui gli uomini, grazie alle innovazioni tecnologiche, hanno conquistato l’immortalità, ma devono ancora e sempre confrontarsi con le fondamentali questioni della vita, della morale e della libertà. Un romanzo potentissimo, sorretto da uno stile raffinato e da una fervida immaginazione, che intreccia azione e suspense con riflessioni profonde e inquietanti sul rapporto tra l’intelligenza dell’uomo e quella delle macchine, e sulla stessa natura umana.

Acquistabile su IBS

Katherine Kurtz - Deborah T. Harris La loggia assassina Narrativa 253 18,60 480 Rossana Terrone Death of an adept

Sir Adam Sinclair, elegante e ricco psichiatra, è capo di un’antichissima istituzione esoterica segreta, la Loggia di Caccia. Ha avuto molti nomi e molte vite, ma la sua missione è rimasta sempre la stessa: difendere la Luce da quelli che vogliono percorrere i sentieri dell’Oscurità, cioè da Francis Raeburn e dai suoi accoliti della Loggia della Lince, una malefica setta che intende conquistare il dominio sul mondo. Benché, in passato, Raeburn sia stato sconfitto da Adam, stavolta si appresta a combatterlo con un’arma straordinaria: l’energia infernale di Taranis, il Signore del Tuono. Durante un’assenza di Adam, infatti, qualcuno ha celebrato un misterioso rituale presso il sito megalitico di Callanish, in Scozia. E, quando viene rinvenuto il cadavere di Taliere, il presunto officiante del rito, Adam comprende di essere stato depistato proprio da Raeburn, che ha evocato lo spirito di Lord William de Soulis, un terribile e potentissimo stregone, stringendo con lui un patto che rischia di scatenare inimmaginabili forze demoniache. Ma Adam dovrà stare molto attento, perché proprio lui è la vittima designata per il sacrificio umano con cui Raeburn vuole conquistare il potere assoluto…

Acquistabile su IBS