Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 567836 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
luglio 2006

Editrice Nord

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
Ursula K. Le Guin I doni Narrativa 249 17,60 256 Riccardo Valla Gift

Gli abitanti dei Monti – un territorio aspro e selvaggio – possiedono dei Doni: uno per famiglia, passato ai discendenti per via ereditaria. Doni meravigliosi: la capacità – con un gesto, una parola, un’occhiata – di chiamare gli animali, di accendere il fuoco, di spostare la terra. Doni terribili: la possibilità di spezzare un arto, di ottenebrare la mente, di scatenare una malattia devastante. E gli uomini e le donne dei Monti vivono nel continuo terrore che una famiglia «scateni» il proprio Dono contro le altre, mutilandole, sterminandole o rendendole schiave. Atterriti da questa prospettiva, due giovani – amici fin dall’infanzia – decidono di non usare i loro Doni. La ragazza, Gry, sceglie di non attirare a sé gli animali durante la caccia. Il ragazzo, Orrec, indossa una benda sugli occhi, per evitare di fare del male a chi lo circonda. Ma, così facendo, non rinunciano forse a ciò che hanno di più prezioso? Nel suo stile limpido, profondo e intensamente poetico, Ursula K Le Guin racconta la sua favola più bella ed emozionante, illuminando il lettore sulla crudeltà del potere, sulla difficoltà di diventare adulti e su come sia difficile trovare, in un mondo di tenebre, il dono della luce.

Acquistabile su IBS

A cura di Marion Zimmer Bradley Con il cuore e con la spada Fantacollana 203 16,50 368 Elisa Villa Sword and sworceress XII

Nel corso della sua vita, Marion Zimmer Bradley ha più volte ripetuto che le maggiori soddisfazioni in campo letterario le sono derivate dalla scoperta e dal lancio di nuovi talenti della narrativa fantastica. Questo libro è frutto proprio di quel lavoro di «talent scout», grazie al quale la regina del fantasy ci ha fatto conoscere e apprezzare autori di grande levatura, in cui abilità narrativa e straripante immaginazione si fondono per regalarci racconti che sono vere perle nel campo dell’«heroic fantasy». Ancora una volta, accanto a nuove, originalissime voci, gli appassionati saranno felici di trovare autori già affermati e spesso presenti in queste raccolte: Deborah Wheeler, che, in Lama d’argento, ci racconta le epiche imprese di una guerriera che non ha ancora completamente scoperto i propri straordinari poteri; Mercedes Lackey, che, insieme con Elisabeth Waters, ci narra la storia di due amiche le quali, guidate da una spada molto particolare, accorrono in aiuto di una creatura leggendaria; Lynne Armstrong-Jones, che ci dimostra come anche una strega molto potente abbia bisogno di una buona dose di astuzia per uscire dalle situazioni più difficili; Diana Paxson, che, con Lo spirito della pietra, ci fa vivere l’esperienza di una giovane maga, la cui esistenza verrà cambiata per sempre da una «voce» che non avrebbe mai immaginato di sentire…
Tra mondi incantati, sortilegi, duelli, tradimenti, personaggi eroici e commoventi, questa raccolta ci regala una ricchissima gamma di avventure ed emozioni ed è un vero e proprio inno alla fantasia.

Acquistabile su IBS

Raymond E. Feist L'esilio del tiranno Narrativa 256 18,60 400 Gianluigi Zuddas Exile's return

Fino a poco tempo fa, Kaspar, il potente e spietato duca di Olasko, comandava un esercito imponente, temuto da tutte le nazioni di Midkemia. Adesso il tiranno è in esilio, separato dal suo trono da deserti inospitali, montagne invalicabili e oceani infiniti. Quando finalmente riesce a unirsi a una carovana di mercanti, sembra che il sospirato ritorno a Olasko sia ormai vicino… Ma il gruppo è vittima di una forza oscura, che pare scaturire da un oggetto inquietante e misterioso, una strana armatura nera che emana un’aura malvagia. Solo Kaspar riesce a resistere al suo potere mortale ed è costretto a un viaggio avventuroso e pieno di insidie per svelare il terribile segreto che vi si cela. Scopre così che un pericolo di portata inimmaginabile, proveniente da un mondo lontano, minaccia l’intera Midkemia. L’unica speranza di salvezza, paradossalmente, è affidata proprio a lui, Kaspar, il despota caduto in disgrazia, un tempo responsabile di massacri e persecuzioni e ora profondamente trasformato dall’esperienza dell’esilio. Per riuscire nell’impresa dovrà ottenere l’aiuto del potente Conclave delle Ombre e di Talwin Hawkins, il suo nemico mortale, l’uomo che ha posto fine alla sua tirannia…
Tra avventure, duelli, magie e oscure maledizioni, Feist ci conduce con stile impeccabile in un universo ricchissimo, coinvolgente e affascinante, in cui spiccano personaggi indimenticabili e profondamente umani, e si conferma un maestro del fantasy contemporaneo.

Acquistabile su IBS

Tim LaHaye - Bob Phillips La profezia di Babilonia Narrativa 255 18,00 368 Carla Gaiba The Europa conspiracy

Tutto è iniziato quando Michael Murphy, professore di Archeologia biblica alla Preston University di Raleigh, nel North Carolina, ha ritrovato il Serpente di Bronzo, un oggetto forgiato da Mosè su ordine di Dio e dotato del potere di risanare chiunque lo guardi. Poi è arrivata la straordinaria scoperta dell’Arca di Noè, sepolta tra i ghiacci del monte Ararat. E adesso, per Murphy, si prospetta la sfida più grande di tutte, cioè far luce su una profezia biblica inquietante e, per certi versi, drammaticamente attuale: quella del Manoscritto sul Muro, fatta da Daniele al re Baldassar e in cui si descrive ciò che accadrà alla fine dei tempi. Raggiungere il luogo in cui sorgeva la leggendaria Babilonia e impadronirsi del mistero lì sepolto sono dunque gli obiettivi del coraggioso archeologo, il quale però è ben consapevole che pure la malvagia congrega dei Sette sta seguendo le tracce della profezia ed è determinata a distorcerla a proprio favore, nel tentativo d’instaurare un governo mondiale, un ordine religioso e un sistema economico che permetta di controllare ogni singolo individuo sulla Terra. È un duello letale, quello ingaggiato dai Sette, un duello che si dispiega attraverso macchinazioni, agguati e tradimenti, e che mira a distruggere il legame tra passato e presente per disegnare un futuro dominato dal male. Mai come in questo momento, la Storia reclama l’aiuto di un uomo come Murphy, armato di fede e conoscenza, e disposto a qualsiasi cosa pur di non far precipitare nelle tenebre tutto ciò che l’uomo ha costruito…

Acquistabile su IBS