Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 6830839 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
settembre 2006

Editrice Nord

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
Christine Feehan Fuoco nel fuoco Narrativa 258 18,60 416 Adria Tissoni Mind game

Dahlia Le Blanc possiede un dono straordinario, un dono che però, a volte, può trasformarsi in una maledizione: la telecinesi. Questo singolare talento la rende molto vulnerabile e la costringe a vivere in un isolamento pressoché totale, lontana dalla violenza delle emozioni umane, all’interno di una casa-rifugio cui hanno accesso solo poche persone fidate. Tuttavia, proprio quando crede di aver raggiunto la tranquillità mentale ed emotiva, un gruppo di assassini irrompe nel suo nascondiglio e tenta di ucciderla. Costretta a fuggire, Dahlia si ritrova sola e indifesa, senza un posto in cui rifugiarsi, senza nessuno cui chiedere aiuto… a parte Nicolas Trevane, un enigmatico soldato apparso dal nulla, che sostiene di volerla proteggere. Anche Nicolas dispone di poteri psichici eccezionali e tra i due nasce ben presto un’attrazione irresistibile ed estremamente pericolosa, una passione che una donna fragile come lei non avrebbe mai immaginato di poter vivere e che rischia di distruggere entrambi. Ma fino a che punto Dahlia può fidarsi di un uomo tanto affascinante quanto ambiguo come Nicolas, capace di entrare in contatto intimo con la sua mente come nessuno aveva mai fatto? Per trovare le risposte a questa e ad altre inquietanti domande, Dahlia dovrà affrontare una verità sconvolgente, che affonda le radici in un passato doloroso che aveva cercato in ogni modo di dimenticare…

Acquistabile su IBS

Richard K. Morgan Business Narrativa 257 18,60 480   Market forces

Un colpo di Stato in Cambogia, la lotta armata in Guatemala, un governo fragile in Mozambico: per i manager della City le occasioni per concludere ottimi affari non mancano. Un manipolo di ribelli vuole prendere il potere in uno Stato dilaniato dalla guerra civile? Due nazioni sono ai ferri corti e l’uso della violenza è inevitabile? Nessun problema: le investiment bank come la Shorn Associates sono disponibili a finanziare la parte che, una volta al governo, accetterà di siglare accordi con loro. Però in un mercato globale la concorrenza è durissima, anzi spietata. Ed è per questo che esistono uomini come Chris Faulkner, pronti a sfidarsi per le strade di Londra pur di assicurare alla propria società l’appalto più vantaggioso. Chris è brillante, ambizioso, determinato. Sa di essere il migliore. Una carriera lastricata di successo e soldi sta per spalancarsi davanti a lui, gli basta solo seguire il comandamento fondamentale del mondo del business: non avere nessuna pietà. Tuttavia, una volta diventato ricco e famoso, Chris imparerà che un’umanità senza legge è un’umanità senza valori, e che pure un infimo granello di sabbia può inceppare il perverso ingranaggio delle multinazionali… 
Con un’eccezionale lucidità narrativa, Morgan mette in scena un futuro molto vicino al nostro presente, in cui il benessere di pochi, nel cuore delle metropoli occidentali, si fonda sull’estrema miseria delle periferie del pianeta, dove la vita umana non ha più alcun valore. Business è un thriller avvincente e inquietante, che mette a nudo le degenerazioni dell’economia globalizzata, perché quando il libero mercato non ha più etica, la legge del più forte è l’unica regola che tutti rispettano.

Acquistabile su IBS