Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 573793 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
ottobre 2006

Editrice Nord

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione Tit. Originale
Vernor Vinge Tutti i racconti/I Cosmo Argento 339 18,00 384 Traduttori Vari Collected Stories

Fin dal suo primo racconto, apparso nel 1965, Vernor Vinge ha saputo forgiare una carriera autoriale davvero unica e irripetibile, segnata dalla sua straordinaria capacità di trattare idee e tematiche destinate a incidere non soltanto sul genere fantascientifico, ma anche sulla percezione del mondo moderno, delle sue sfide e delle sue contraddizioni. Già nel 1981, con Il vero nome, Vinge ha infatti descritto in modo straordinariamente vivido e convincente quello che, tre anni dopo, William Gibson definirà «cyberspazio» e che influenzerà numerosissimi scrittori. E, nel 1993, con il suo celebre saggio sulla «singolarità tecnologica» ha prospettato un rivoluzionario – e temibile – punto di svolta dell’umanità («Entro trent’anni, disporremo dei mezzi tecnologici necessari per creare un’intelligenza superumana. Poco dopo, l’era degli esseri umani finirà. È evitabile un simile progresso? E, se esso non è evitabile, è possibile orientare gli eventi in modo tale che noi possiamo sopravvivere?»), una teoria che ha avuto notevoli sviluppi, in campo sia scientifico (soprattutto con gli studi di Ray Kurzweil) sia letterario (per esempio nelle opere di Greg Egan). Caratterizzati da una magistrale tecnica narrativa e da un sorprendente slancio visionario, i racconti presentati in questo volume offrono dunque ai lettori che apprezzano il sense of wonder della vera fantascienza creativa una panoramica completa su un autore che, ancora oggi, non smette di stupire.

Acquistabile su IBS

Laurell K. Hamilton Un bacio nell'ombra Narrativa 262 18,60 522 Gianluigi Zuddas A kiss of shadows

Los Angeles è una metropoli caotica, eppure a Meredith NicEssus, principessa dei sidhe, sembra un rifugio ospitale in confronto alla Corte Seelie, un regno dominato dal piacere dei sensi, ma anche da oscure manovre politiche e da funesti intrighi. Tre anni or sono, in seguito alla condanna a morte pronunciata dalla crudele regina Andais, Meredith è stata costretta a fuggire dalla Corte, a nascondersi tra gli umani e a dissimulare la propria identità. Adesso si fa chiamare Merry Gentry, lavora in un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali e conduce un’esistenza relativamente normale. E normale, almeno in apparenza, è l’incarico che da poco le è stato affidato: aiutare due donne a liberarsi dell’oscuro potere di Alistair, un uomo infedele e violento che sembra averle soggiogate. Ma Alistair nasconde un terribile segreto e l’indagine si rivela ben presto assai difficile e pericolosa, tanto che Meredith commette un errore imperdonabile, rivelando il proprio vero nome e scatenando l’ira di Andais. Ormai, per Meredith, nessun luogo è sicuro e chiunque potrebbe rivelarsi un assassino. Eppure, destreggiandosi tra emozionanti avventure e incontri straordinari, Meredith scoprirà che non tutto è come sembra…
Dopo aver creato la cacciatrice di vampiri Anita Blake, Laurell K. Hamilton ci regala un altro personaggio indimenticabile, che conquisterà i lettori grazie a un emozionante mix di avventura, suspense, magia e sensualità.

Acquistabile su IBS

Orson Scott Card Ender III - Xenocidio Biblioteca Cosmo 12 12,00 512 Gianluigi Zuddas Xenocide

Sul pianeta Lusitania, mentre Ender e gli altri coloni umani lottano disperatamente per debellare un virus senziente che appare inattaccabile, una gigantesca flotta inviata dalla Federazione Starways si sta avvicinando alla colonia ribelle, pronta a scatenare tutta la sua furia apocalittica… Nel frattempo, sul lontanissimo mondo di Path, una razza che possiede il dono di un'intelligenza straordinaria è convinta di poter comunicare direttamente con i propri dei. E una giovane donna di Path sta cercando di capire che cosa accade a Lusitania, perché molto presto sarà in gioco ben più dell'esistenza di una singola razza…

Acquistabile su IBS

A cura di Marion Zimmer Bradley Le torri di Darkover Fantacollana 204 16,60 336 Gianluigi Zuddas The towers of Darkover

«Lontano, molto lontano, da qualche parte al centro della galassia e a quattromila anni nel futuro, c'è un pianeta con un grande sole rosso e quattro lune. Volete venire laggiù a giocare con me?» Così Marion Zimmer Bradley invitava a entrare nel mondo di Darkover, un invito che, negli anni, è stato accolto da una moltitudine di lettori entusiasti e che, al giorno d’oggi, non ha perso nulla del suo fascino. In questa serie di racconti – che accostano autori ben noti a promettenti «novizi» – è possibile esplorare uno degli aspetti più interessanti della società darkovana: le Torri. In questi edifici «di pietra grezza, che a volte di notte brillano come fari azzurri nell'oscurità», si riuniscono infatti coloro che possiedono il laran (un potere psichico che consente, fra l’altro, di comunicare telepaticamente e di governare gli elementi), cioè i tecnici delle matrici, che lavorano in solitudine con l'antica scienza di Darkover. E così " tra un giovane che scopre come il suo laran sia sorprendentemente simile alla tecnologia terrana, una psichiatra alle prese con un singolare caso di personalità multipla e una donna terrestre attirata nel cuore di Darkover da una forza misteriosa e irresistibile ", ancora una volta, in queste venti storie, veniamo trasportati in un universo avvincente e imprevedibile dall’unica, vera maestra del fantastico: Marion Zimmer Bradley.

Acquistabile su IBS