Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 573590 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
gennaio 2006

Autore Titolo Editore Collana Pos Prezzo Pag Traduzione Tit. Originale
Mauro Raccasi Il guerriero di Stonehenge Piemme     19,90 495    

"Ardan con un ululato di gioia sollevò il pesce trafitto dalla fiocina lasciando che si dibattesse verso il cielo, verso la generosità degli dei. Fu a quel punto che la vide. L'onda. Era alta parecchie volte l'albero più maestoso che Ardan avesse mai visto. E incedeva verso di loro con un rombo talmente profondo che pareva il respiro dell'oceano. Le sue proporzioni ingigantivano attimo dopo attimo. Cercò di dire qualcosa, ma non ci riuscì. La muraglia d'acqua sconfinava oltre i due estremi dell'orizzonte visibile. Nessuno della loro gente aveva mai assistito a qualcosa di simile. O se gli era capitato, non era sopravvissuto per raccontarlo."
Come dà, il destino toglie. Così, il regno di pace che Conan, lo Straniero, ha costruito, crolla in un attimo sotto l'impatto del gigantesco maremoto che si abbatte sulle coste d'Irlanda. La capitale, Temair Luachra, sede dell'"Ard Righ", soffocata dall'arrivo di migliaia di sfollati e da una tremenda epidemia di peste, diventa una porta spalancata sugli inferi. E il popolo perde fiducia nel suo re. Serve un gesto di estremo coraggio per ingraziarsi il favore degli dei e ridare la prosperità alla sua gente. Impotente di fronte alla catastrofe, Conan lascia il potere nelle mani dei druidi e parte accompagnato dalla moglie Gwynedd e dai figli. La sua meta è Inis Prydain, dove sta sorgendo il Tempio dei Templi, di cui parla un'antica profezia. Avventure e insidie costellano il viaggio di Conan, pericoli e nemici vecchi e nuovi, tra cui l'odiato fratellastro Morc, ma niente può fermarlo perché lui sa che oltre il mare lo attende una patria e l'epilogo del suo destino.

Acquistabile su IBS

Luc Besson Arthur e la vendetta di Maltazard Mondadori I classici del Fantastico 16,00 220 Maria Bastanzetti Arthur et la vengeance de Maltazard

Una nuova avventura nel mondo dei Minimei

"Aiuto!" è il grido d'allarme scritto su un chicco di riso e consegnato ad Arthur da un ragno messaggero. I Minimei sono in pericolo e Arthur è sconvolto, ma questa volta non può rimpicciolirsi e correre dai suoi folletti, perchè suo padre ha appena deciso di partire prima del previsto e lo attende impaziente al volante della macchina. Il ragazzo ha giusto il tempo di avvisare suo nonno Archibald. Ma immaginare Selenia tra la vita e la morte gli è insopportabile. Con la complicità del suo cane Alfred, sfugge alla sorveglianza dei genitori e raggiunge in piena notte la casa dei nonni. L'ora fatidica in cui il raggio di luna colpisce il cannocchiale aprendo il varco verso il mondo dei Minimei sta per scoccare, quando una nuvola scivola nella notte e offusca la luna... Età di lettura: da 11 anni. 
Ragazzi 9-14 anni 

Acquistabile su IBS

J. K. Rowling Harry Potter e il principe mezzosangue Salani     22,00 590 Beatrice Masini Harry Potter and the Half-blood Prince
Alla fine dello scorso volume, abbiamo lasciato Harry Potter sconvolto, solo e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Nella sesta e penultima avventura di Harry Potter, J.K. Rowling arricchisce il suo scenario di indizi e segreti stupefacenti; sospetti e verità che non offrono risposte ma moltiplicano gli enigmi; nuovi personaggi e nuove magie ma anche inattese rivelazioni su personaggi già noti. Mescolando la suspense dell'indagine con la passione dell'amore adolescente, "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" avvince il lettore e lo lascia, stregato, in attesa dell'ultimo atto.
"Mi ricordo benissimo dei miei undici anni: a quell'età si è del tutto impotenti. Ma i bambini hanno un mondo segreto che per gli adulti sarà sempre impenetrabile."
J.K. Rowling

Acquistabile su IBS

Marion Zimmer Bradley Attacco a Darkover Tea Teadue 1313 8,50 524    
Un nuovo capitolo della saga del pianeta Darkover. Herm Aldaran, senatore di Cottman IV al parlamento della Federazione terrestre, viene svegliato di soprassalto da due strane premonizioni: la prima riguarda il prossimo scioglimento della legislatura della Federazione. La seconda ha a che fare con Regis Hastur, capo del consiglio dei Comyn del suo pianeta natale. Herm allora parte in tutta fretta con la famiglia e quando giunge su Darkover scopre che la sua è stata una delle ultime astronavi a partire prima della chiusura di tutti gli spazioporti della galassia e che la seconda premonizione riguardava la morte di Regis Hastur. La Federazione decide di ritirarsi da molti mondi del suo vasto impero, tra cui Darkover...

Acquistabile su IBS

Marion Zimmer Bradley nacque ad Albany (New York) nel 1930. Studiò in Texas e si laureò all’Università della California, a Berkeley, dove risiedette fino alla morte, avvenuta nel 1999. Pubblicò la sua prima storia nel 1952 sulla rivista «Vortex Science Fiction», conquistandosi in breve la stima, e l'affetto, di un larghissimo pubblico, nonché la fama di regina della narrativa fantastica, genere che esplorò a fondo (con oltre sessanta romanzi e numerose raccolte di racconti) raggiungendo sempre risultati di grandissimo rilievo. Se la sua notorietà è legata soprattutto al Ciclo di Avalon e ai romanzi della Saga di Darkover, non meno importante è la sua produzione nel campo del romanzo fantastico, del romanzo storico e del romanzo neogotico.
Valerio Evangelisti Le catene di Eymerich Mondadori Piccola biblioteca oscar 455 8,40 277    
Pubblicato nel 1995, "Le catene di Eymerich" costituisce il terzo episodio della saga dell'inquisitore catalano ed è ambientato nel 1360 quando il frate, appena quarantenne ma già da tempo Inquisitore generale del Regno d'Aragona, viene inviato in missione in Valle d'Aosta. Qui, nel villaggio di Chatillon, sembra abbia trovato rifugio una comunità di catari sopravvissuti alle persecuzioni. Sulle tracce degli eretici, l'inflessibile Eymerich procede faticosamente nelle indagini: attorno a lui si moltiplicano inquietanti prodigi mentre creature mostruose e apparentemente immortali gli sbarrano il passo. Ancora una volta la lotta di Eymerich contro le forze demoniache si svolgerà a cavallo tra diverse epoche storiche, dalla Germania nazista alla Romania appena liberatasi dalla tirannide di Ceausescu.

Acquistabile su IBS

Howard P. Lovecraft La morte alata Newton Compton Editori Labirinti 31 5,00 304    
Questo volume completa tutte le storie dell’“Orrore soprannaturale” di H. P. Lovecraft, la cui prima parte è stata pubblicata in questa collana sotto il titolo di Storie agghiaccianti. Il ruolo della conoscenza nella gestione umana dell’orrore è ribaltato. Nelle storie tradizionali l’unica speranza dell’uomo per poter affrontare e vincere le forze delle tenebre è legata alla comprensione della loro natura, mentre in Lovecraft è proprio la conoscenza la fonte prima dell’orrore.

Acquistabile su IBS

Howard P. Lovecraft: nacque il 20 agosto del 1890 a Providence nel Rhode Island. Dopo un’infanzia trascorsa in totale solitudine, in gioventù iniziò a lottare contro una serie di difficoltà economiche che durarono tutta la vita, e si guadagnò da vivere col mestiere ingrato e mal pagato di revisore dei testi narrativi di aspiranti scrittori. Grazie ai suoi romanzi e racconti ispirati a una concezione del cosmo particolare e singolarissima, è l’unico scrittore americano a poter rivaleggiare con Edgar Allan Poe. Divenuto, ancora vivente, una vera e propria “leggenda” morì nella sua Providence, alla quale era legato in maniera viscerale, il 5 marzo del 1937. Moriva l’uomo, nasceva il mito. 
Elisabetta Vallesi Oltre la parete Alberti & C. Editori Thrill, passione per il brivido   16,00 180    
Serie di racconti del genere horror fantastico che inaugurano la collana "thrill" dedicata agli amanti del brivido. 
Viaggio in un mondo dove l'impossibile diventa possibile, oltre la parete ai limiti dello spazio, del tempo, della realtà, della logica...

Acquistabile su IBS

Koji Suzuki Ring Tea Teadue 1316 8,00 320    
Quattro ragazzi muoiono nello stesso giorno, improvvisamente, stroncati da un infarto. Un avvenimento forse non particolarmente strano in una grande città come Tokyo. Ma lo zio di una delle vittime è Asakawa, un giornalista che, di cose strane, in quelle morti, ne vede parecchie. Anzitutto i quattro ragazzi si conoscevano, anzi avevano addirittura trascorso insieme un breve periodo di vacanza. Inoltre sono tutti morti con un'espressione di terrore stampata per sempre sul viso. Asakawa comincia a indagare e scopre quasi per caso che, una settimana prima di morire, i quattro avevano guardato un'inquietante videocassetta su cui è incisa una serie d'immagini misteriose.

Acquistabile su IBS

Koji Suzuki è nato a Hamamatsu, vicino a Tokyo. Dopo la laurea in letteratura francese ha fatto l'insegnante. Nel 1990, col romanzo Rauken (Paradiso) ha vinto il Japan Fantasy Novel Award. Attualmente vive a Tokyo, ma lui e la sua famiglia sono spesso in viaggio per il Giappone a bordo del loro camper. 
Joan Aiken Sogni d'ossa Salani Gl'istrici   8,00 163    
In Cornovaglia, in un paesaggio aggredito dalle ondate di un mare tempestoso, cancellato dalla nebbia, trapassato dai fulmini e preso di mira da feroci gabbiani, si svolgono tre episodi dove i protagonisti sono maledizioni che si annidano come uova tra i capelli dei perseguitati, fantasmi di gemellini uccisi - cherubini di pietra che scendono dalle lapidi - vecchi poeti che si servono, per comporre le loro opere, della linfa di fanciulle, come crudeli vampiri. Per combattere tutto ciò il ragazzo protagonista non ha che una chiave datagli da un giovane amico fantasma, ma una chiave che sa aprire tutti i nascondigli dove il maleficio si cela.

Acquistabile su IBS

Joan Aiken, scomparsa nel 2004, ha vissuto in Cornovaglia, poi a New York e nel Sussex. Ha ideato varie serie di thriller e scritto un'ottantina di libri per ragazzi, molti ispirati alle storie di fantasmi. Da Salani sono usciti I Mitox e Pelle d'oca.
Christine Morton-Shaw L'enigma di Epsilon Mondadori I classici del Fantastico   16,00 306 Angela Ragusa The Riddles of Epsilon
Jess maledice il giorno in cui i suoi l'hanno trascinata in una sperduta isoletta al largo dell'Inghilterra, per ristrutturare una casa decrepita, ricevuta in eredità. Ora l'unica distrazione che le rimane in quella noia mortale è chattare con l'amica Avril. Finché un giorno nella chat room non si insinua il misterioso Epsilon, che sembra sapere tutto di lei: lui non ha domande, solo enigmi da proporre. E Jess accetta la difficile sfida. In un cottage abbandonato trova il diario di Sebastian, un tredicenne vissuto cent'anni prima, e nelle sue parole riconosce riflessi inquietanti della propria vita. Un'antica maledizione incombe sulla sua famiglia, e Jess dovrà ricorrere a tutta l'abilità di cui è capace nel risolvere indovinelli e decifrare codici per salvare sua madre da una minaccia senza nome. Tra arcane mappe, melodie inverse e vecchie torri diroccate, da che parte starà Epsilon? Quella della luce o dell'oscurità?
Età di lettura: da 12 anni.

Acquistabile su IBS

Jamila Gavin L'Oceano della Luna Mondadori Junior bestsellers   12,00 335 Raffaella Brignardello The Blood Stone
Questa è la storia affascinante e spaventosa dell'Oceano della Luna, diamante senza pari, pietra insanguinata, passaporto per un mondo di spie, inganni e morte. Nell'opulenta Venezia del Seicento è promessa di ricchezza e prestigio per l'avido Bernardo Pagliarin. Per il Gran Moghul è la chiave di conquista del trono di Agra. Per Filippo e la sua famiglia, che lo possiedono, vale molto di più: suo padre è prigioniero in Indostan e solo il diamante può riscattarlo. Così Filippo non esita a imbarcarsi in un avventuroso viaggio per mari e per terre. Creta, Damasco, Basra, Surat, Agra, Peshawar, Kabul: lunga è la strada da percorrere in compagnia del gioiello maledetto che dona la sapienza di un terzo occhio, ma porta con sé grandi pericoli.
Età di lettura: da 11 anni. 

Acquistabile su IBS

Stephen King La torre nera. 7.La torre nera Sperling Paperback     10,50 806    
"L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì". Così esordiva la storia, sette libri fa. Ora la caccia è finita: Roland di Gilead, con i compagni che ha raccolto attorno a sé nel viaggio, è di fronte al suo destino. Nelle prime pagine di questo volume ritroviamo il gruppetto sano e salvo, sebbene sparso per ogni dove e ogni quando. Susannah-Mia è stata trasportata dal Dixie Pig di New York in una stanza degli orrori di Fedic, dove vedrà la luce suo "figlio". Jake e il Père Callahan, con Oy sono entrati nel locale ad armi spianate per salvare la ragazza, ignorando il pericolo in agguato. Roland e Eddie, con John Cullum, sono nel Maine del 1977, e incominciano a capire che il mondo da cui stanno cercando di fuggire è l'unico reale.

Acquistabile su IBS

Nicola Lombardi Striges. Da dove vengono le ombre e altri racconti Robin I libri neri 5 12,00 119    
Una domestica venuta dall'est che porta con sé i misteri sinistri di antiche e oscure pratiche. Una famiglia alla fine del mondo. Un'iniziazione tra ragazzi che riserva inquietanti risvolti. Uno scienziato che perde il controllo della sua pozione magica. Il dolore di una madre che sconfina nella follia. Un regolamento di conti fra "vecchi amici Un episodio di guerra dal finale inatteso. Sette racconti in cui crudeltà e ironia, perfidia e innocenza, vendetta e amore si saldano nell'ombra proiettata dai nostri demoni, quelli che abitano fra noi e in noi, che tanto meno siamo disposti a riconoscere tanto più sono liberi di agire e insinuarsi nell'apparente tranquillità del quotidiano.

Acquistabile su IBS

Elfriede Gaeng Il derma blu Edizioni Interculturali Fantasy   12,00 128    
Nel 2650 un gruppo di cloni, androidi e umani, vuole togliere il potere al Consiglio degli Scienziati, salvare la vita di Axel, leader dei ribelli condannato a morte, e svelare il volto del Presidente del Consiglio, tenuto misteriosamente nascosto. In una realtà priva di emozioni, resa possibile tramite l'applicazione del derma blu, un cerotto antiemozionale, riesce tuttavia a insinuarsi il "tarlo" del dubbio attraverso cui i personaggi riscoprono i sentimenti repressi: l'amicizia, l'amore, la paura, la nostalgia.

Acquistabile su IBS

Willy Masetti Cronache del tempo zero Gli Spiriti Libri Giraldi   10,00 140    
Questa raccolta di racconti di fantascienza è la voce dell'universo che sembra rinnovare un'antico dialogo tra l'uomo e le cose.

Acquistabile su IBS

Isabel Allende La città delle bestie Feltrinelli Universale economica   8,00 242 Elena Liverani La ciudad de las bestias
Alex ha quindici anni e vive in California: è un ragazzo come tanti, va a scuola, suona il flauto e ama scalare le montagne. All'improvviso la madre si ammala gravemente e la famiglia deve riorganizzarsi: Alex viene affidato alla nonna Kate, famosa giornalista sempre in giro per il mondo, ora in partenza per l'Amazzonia, alla ricerca di una creatura eccezionale avvistata nella foresta, una bestia di dimensioni mostruose e dai micidiali poteri che semina il terrore. I componenti della spedizione sono tutti personaggi fuori del comune. C'è il severo professor Leblanc, l'affascinante dottoressa Torres, il taciturno fotografo inglese Timothy Bruce e il suo assistente messicano Gonzalez. Ci sono César, la guida brasiliana, e sua figlia Nadia, che ha tredici anni, conosce molto bene le insidie della foresta e anche i trucchi per cavarsela, capisce gli indios, parla in una strana lingua con lo sciamano Walimai, sa comunicare con gli animali. Alex, invece, deve imparare a sopravvivere in una natura sconosciuta, immensa e insidiosa. Presto i due ragazzi, diventati amici inseparabili, sono costretti a porsi interrogativi sempre più inquietanti. Chi vuole sterminare gli indios? Qual è il mistero dell'acqua della vita e delle uova di cristallo? Chi è davvero la Bestia? Uccide per crudeltà o sta tentando di difendere qualcuno? E dove vive il Popolo della Nebbia? La ricerca delle risposte porterà Alex e Nadia ad affrontare prove durissime: riusciranno a superarle?

Acquistabile su IBS

Isabel Allende Il regno del Drago d'oro Feltrinelli Universale economica   8,00 257 Elena Liverani El reino del dragon de oro
Un piccolo e paradisiaco paese, il Regno Proibito, incastonato tra le montagne dell'Himalaya, in un pacifico e millenario isolamento; un monaco buddhista che si dedica alla formazione spirituale del giovane erede al trono; la preziosa statua del Drago d'oro che ha il potere di predire il futuro in una lingua sconosciuta. E poi, ancora, tanti impressionanti personaggi, popoli e sette sanguinarie: il Collezionista, che nutre la follia di diventare l'uomo più ricco del mondo; lo Specialista, capo di una potente organizzazione criminale, scaltro e senza scrupoli; gli spietati Guerrieri blu, la Setta dello Scorpione, gli yeti. Questi sono gli ingredienti della nuova avventura di Nadia e Alexander, alle prese questa volta con il malefico piano di trafugare la statua dai poteri divinatori e di rapire il re del Regno Proibito, l'unico che può interpellarla. Tra i picchi innevati, verranno a conoscenza dei fondamenti della medicina orientale, delle arti marziali, del buddhismo. Durante la loro pericolosa missione, che richiede astuzia e coraggio, entrano in contatto con una cultura esemplare che arricchisce il loro innato desiderio di comprendere ciò che è nuovo e diverso. Grazie al loro cuore semplice e curioso, riusciranno infine a vincere la battaglia. Le peripezie saranno innumerevoli, ma la posta è alta: è in gioco l'armonia di un popolo sapiente che incarna i valori più nobili dell'umanità.

Acquistabile su IBS

Isabel Allende La foresta dei pigmei Feltrinelli Universale economica   8,00 189 Elena Liverani El bosque de los pigmeos
Kate Cold, i suoi amici fotografi, Nadia e Alexander ricevono dall'"International Geographic" l'incarico di preparare un reportage sui safari che si svolgono a dorso d'elefante. Si recano dunque nel cuore dell'Africa e a Nairobi incontrano un'indovina che predice a Nadia e Alexander un imminente pericolo: saranno costretti ad affrontare un mostro a tre teste e solo se resteranno uniti riusciranno a sopravvivere. Quando un'intrepida pilota di aerei da turismo giunge a prendere la comitiva per riportarla alla civiltà, entra in scena fratel Fernando, un missionario in cerca di aiuto. Da tempo non ha più notizie di due religiosi che si sono addentrati in una regione inaccessibile. Kate e gli altri decidono di accompagnarlo a Ngoubé, la probabile destinazione dei dispersi. Atterrati fortunosamente nel cuore della foresta, sono soccorsi e guidati da un gruppo di pigmei, cacciatori di elefanti. Lungo il percorso apprendono che la tribù è caduta in disgrazia da quando la loro regina è sparita e l'amuleto che protegge la comunità è stato sottratto. Ngoubé è ora il feudo di tre terribili personaggi: il re Kosongo, il militare Mbembelé e il potentissimo stregone Sombe. Da allora i pigmei sono loro schiavi: gli uomini sono costretti a cacciare e a procurare avorio e diamanti; le donne sono asservite ai lavori più umili, mentre i loro figli, tenuti prigionieri, vengono dati in pasto ai coccodrilli se la quantità di avorio e diamanti non soddisfa i loro aguzzini. Nadia e Alexander, grazie ai loro straordinari poteri e al loro coraggio, riusciranno a sconfiggere i nemici dei pigmei e a riportare l'armonia nella tribù.

Acquistabile su IBS

Isabel Allende Le memorie di Aquila e Giaguaro. La città delle bestie­Il regno del Drago d'oro­La foresta dei pigmei (3 vol.) Feltrinelli Universale economica   24,00 685    
Il cofanetto racchiude "La città della bestie", "Il regno del Drago d'oro" e "La foresta dei pigmei", i romanzi di una trilogia pensata per gli adolescenti, ma adatta anche al pubblico adulto della scrittrice.

Acquistabile su IBS

Paul Bowles La delicata preda Feltrinelli Universale economica   8,00 236 Mario Biondi The Delicate Prey and Other Stories
"Tutti i racconti sono una specie di detective story, dove il lettore è il detective; il mistero è il motivo del comportamento dei personaggi," scrisse Paul Bowles a proposito di questa sua prima raccolta di diciassette racconti, del 1950. Bowles è stato uno dei grandi scrittori di racconti americani e tuttavia per lo più non ha scritto storie americane. Predilige paesaggi esotici (per un occidentale negli anni quaranta) come quelli di America Latina o Nord Africa. I racconti, tremendi e potenti, sono infatti ambientati in luoghi misteriosi, inquietanti, dove si vive una condizione di eterni "stranieri", a sé e agli altri. Qui il desiderio di avventura spesso si fa voluttà di perdersi, ma il confronto con l'altro da sé può anche risultare rivelatore. Estraneità e distanza possono generare ansia, paura, vero e proprio orrore, in queste storie visionarie che sembrano sogni a occhi aperti, talora incubi, dove realtà e fantasia si mescolano e scambiano i ruoli. 
Indice:
A Paso Rojo;
Il pastore Dowe a Tacaté;
Scalo a Corazón;
Sotto il cielo;
Il senor Ong e il senor Ha;
La valle circolare;
L'eco;
Lo scorpione;
Il quarto giorno di navigazione dopo Santa Cruz;
i Pagine da Cold Point;
Tu non sei me;
Quante volte, a mezzanotte;
Mille giorni per Mokhtar;
Tè sulla montagna;
In riva all'acqua;
La delicata preda;
Un episodio remoto.

Acquistabile su IBS

Robert L. Stine Notti di terrore. La vendetta Mondadori Dark Magic 8 8,40 147    
I primi furono Lewis e Jamie. Di notte, per incontrarsi, uscivano di nascosto dalle loro stanze. Poi al gioco si unirono gli amici. Prima alla vecchia casa dei Fear. Poi al Nights. Erano il Popolo della Notte. E custodivano gelosamente il loro segreto. Niente genitori, niente studio, niente stress. Solo il gusto del brivido. Ma le notti si fecero oscure. Incidenti inspiegabili, scherzi crudeli. E alla fine la morte. I ragazzi del Popolo della Notte sanno di dover contare solo sulle proprie forze per fermare l'orrore. Altrimenti li scopriranno. Altrimenti saranno in pericolo.
Età di lettura: da 11 anni.

Acquistabile su IBS

Keith Baker Eberron. L'oscurità sognante. 1. Le città delle torri Armenia Fantasy   14,00 478    
Reduci dalle dure traversie affrontate nel corso dell'Ultima Guerra, quattro soldatI giungono a Sharn, la mitica Città delle Torri, sita nel mondo di Eberron. Dopo una vita spesa in durissimi combattimenti, i quattro, in tempo di pace, devono pur sopravvivere... Ma, proprio a questo punto, rimangono intrappolati in una fitta trama di intrighi che li condurrà dalle vette del potere al sordidi bassifondi della città.

Acquistabile su IBS

Scott McGough Il ciclo di Kamigawa. 2. L'eretico. Traditori di Kamigawa Armenia Fantasy   12,00 311    
Magic the Gathering Vol. 2

Messosi al servizio della principessa Michiko e sotto la protezione della divinità Myojin dei Confini della Notte, Toshi Umezawa cerca di fare onore al proprio impegno e al tempo stesso di perseguire i suoi fini personali. Ma, nel momento in cui la Guerra dei Kami rischia di coinvolgere Kamigawa, un potente spirito immondo giunge a minacciare il pianeta. Nel cuore della battaglia si muove la figura del Daimyo, i cui lineamenti impassibili nascondono un mistero... 

Acquistabile su IBS

P. N. Elrod The vampire files. 1. Lista di sangue Armenia     15,50 255 Alma Rossi Bloodlist
II romanzo, ambientato nella fascinosa cornice degli anni Trenta, si apre all'insegna di un mistero singolare e oltremodo bizzarro: Jack Fleming non ricorda le circostanze che lo hanno portato alla morte, trasformandolo in un vampiro "buono". Jack, da giornalista qual era - o meglio, è -, cerca subito di scoprire chi lo voleva morto. Per sua "fortuna", subito dopo il risveglio sulla spiaggia del lago Michigan, un killer tenta di investirlo; Jack, allora, lo induce senza troppi complimenti a scoprire le carte: una banda di gangster vuole uccidere il nostro eroe perché lo crede in possesso di una non meglio specificata lista...

Acquistabile su IBS

Steven Erikson La caduta di Malazan. 3. Memorie di ghiaccio Armenia Fantasy   16,50 597 Annarita Guarnieri Memories of Ice
Con l'inizio dell'offensiva del Dio Storpio, deciso a vendicarsi degli dei e degli ascendenti che hanno causato la sua caduta e l'Incatenamento, i Canali sono diventati difficili da utilizzare, infettati da una sorta di veleno che sta uccidendo Burn, la Dea Dormiente. Inoltre, il Dio Storpio si sta servendo di un ignaro strumento, il Veggente Pannion come mezzo per seminare rovina e distruzione nel mondo. E per contrastare le orde di Pannion si forma un'improbabile alleanza: da un lato Caladan Brood e Anomander Rake, dall'altro l'armata di Dujek Un-braccio, dichiarato fuorilegge dall'Imperatrice Laseen dopo la mancata conquista di Darujhistan. Insieme, queste forze avanzano nel cuore del dominio di Pannion, coadiuvate dai T'lan Imass, convenuti da tutto il mondo per il loro Secondo Raduno.

Acquistabile su IBS

James Gunn Gli immortali Mondadori Urania 1506 3,60 249 Dario Rivarossa The immortals
Un uomo vecchio e malato ma potentissimo, Leroy Weaver, ringiovanisce di colpo dopo una trasfusione di sangue. Il suo medico, Russell Pearce, intuisce che il responsabile del miracolo è il misterioso donatore, Marshall Cartwright. Un uomo i cui geni possono sconfiggere malattie e morte è una preda ambita, e ben presto si scatena la caccia per trovare Cartwright o i suoi eredi. Il romanzo si snoda in un vasto arco del nostro futuro, con un ritmo così incalzante che ha ispirato la TV americana diventando una serie di gran-de successo. In questa edizione, "Urania" lo offre ai lettori in una nuova versione, aggiornata dall'autore.
Nato nel 1923 a Kansas City, Missouri, è stato professore d'inglese all'Università del Kansas. Tra i suoi romanzi vanno ricordati Questo mondo inespugnabile (1955), Si garantisce la felicità (1961), il presente Gli immortali (1962), Tempo di streghe (1970) e Progetto stelle (1972). È autore di una importante Sto-ria illustrata della fantascienza (1975).