Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 6748098 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
maggio 2006

Autore Titolo Editore Collana Pos Prezzo Pag Traduzione Tit. Originale
J. P. Rylan Anharra. 1. Il trono della follia Mondadori Omnibus   18,00 297
Vemerin era un sovrano saggio e benvoluto, ma l'ambizione e il desiderio di sapere, di vedere oltre ogni limite, lo avevano corrotto. Vemerin si era offerto alle forze delle Tenebre per ottenere il potere assoluto sui vivi e sui morti. Da quel momento in poi, il suo regno era stato popolato solo da un orrore indicibile. Trenta secoli dopo, un ragazzo e un vecchio sono in viaggio nelle terre del Vuoto, sulle tracce di colui che porta sul corpo una mappa incisa nella carne, l'unica che permetta di trovare Anharra, la città perduta di Vemerin: Anharra, che si racconta ricca di tesori e segreti. Il giovane è Vargo, guerriero di una dinastia di guerrieri, che ha perso tutto per amore. L'altro è Amnor, una volta medico dell'Imperatore e torturatore di corte, in fuga da quando ha bruciato la preziosissima Biblioteca del Palazzo, con tutto ciò che era conservato nella Sala Negata.
Solo se raggiungeranno Anharra potranno sperare di trovare ciò che cercano: Vargo il perdono per le sue colpe, e Amnor il dono della conoscenza ultima, di ciò che esiste oltre la fine della vita.
Ad accompagnarli nel loro viaggio, due ragazze bellissime ed enigmatiche, Shanda e Khaima, del Cerchio delle Sgualdrine. Ma sono complici o nemiche? E dietro di loro, qual è lo scopo della Signora Rossa che le comanda?
Intanto Nester, la stella dell'annuncio, è sorta e brilla alta nel cielo. Vemerin il re pazzo sta per tornare, il suo tempo è giunto. Una guerra si prepara nelle terre del Vuoto.
E ognuno dovrà compiere una scelta.

Acquistabile su IBS

Jonathan Lethem Ragazza con paesaggio Tropea I mirti   13,00 288    
Sulla Terra lo strato di ozono è ormai un lontano ricordo e gli uomini resistono ai raggi solari solamente grazie a speciali tende portatili. La quattordicenne Pella Marsh presto si trasferirà con il padre e due fratelli sul Pianeta degli Archisti, teatro di una civiltà molto evoluta. La colonizzazione umana del nuovo pianeta è ancora recente, e l'aria che si respira è quella di una frontiera, sebbene gli alieni superstiti non siano affatto ostili. Il padre decide che né lui né i figli prenderanno i farmaci per contrastare l'azione dei virus archisti, e così Pella, che deve fare i conti con la recente perdita della madre e con l'ingresso nell'adolescenza, si ritrova a sprofondare in strani sonni...

Acquistabile su IBS

Jonathan Stroud La Porta di Tolomeo Salani     18,00 503 Riccardo Cravero Ptolemy's Gate
Libro III della Trilogia di Bartimeus
Tre anni dopo gli eventi narrati nell'"Occhio del golem", il potere dei maghi di Londra vacilla: scoppiano disordini, i cittadini si ribellano, gli spiriti si danno battaglia nelle strade. John Mandrake, divenuto ministro dell'Informazione, è al culmine della notorietà e del potere; ma non può più contare sull'aiuto di Bartimeus, il jinn che sin dall'inizio è stato al suo fianco, perché la lunga permanenza sulla Terra lo ha indebolito quasi mortalmente. Eppure Mandrake si rifiuta di lasciarlo andare: per paura che altri si servano di lui, o forse perché Bartimeus è l'unico legame con la propria infanzia, quando John era ancora Nathaniel. Ma il giovane e ambizioso ministro sta per pagare cara la sua strategia: qualcuno infatti evoca Bartimeus per coinvolgerlo in un pericolosissimo piano che vedrà spiriti e umani uniti contro il potere dei maghi...
In questo spettacolare ultimo atto della trilogia di Jonathan Stroud niente viene lasciato al caso: come le tessere di un mosaico, ogni elemento, ogni accenno, ogni trama trovano significato e conclusione. I destini di Nathaniel, Kitty e Bartimeus si intrecciano in un finale mozzafiato, epico e commovente, dove la magia usata dal potere per conservare se stesso si ritorcerà contro la casta dominante e l'unica scelta possibile sarà rinunciarvi a favore di una forma di magia ben più alta e difficile: la democrazia.

Acquistabile su IBS

Anne Rice Il vampiro Marius Longanesi La Gaja scienza 18,60 576   Blood and Gold

Si dice che il tempo guarisca tutte le ferite, ma non è così se sei un vampiro. Perché le ferite di queste dannate creature a volte rifiutano di chiudersi a dispetto del passare dei secoli... Risvegliatosi da un sonno millenario, il vampiro Thorne è in cerca di una guida che lo reintroduca nel mondo attuale. Il fato lo porta a incontrare Marius, antico mentore di Lestat e amante di Pandora, il quale soddisfa la sua avida curiosità narrandogli la propria vita, un resoconto che diviene appassionata cronaca dei suoi amori, delle sue sofferenze e dei segreti finora mai svelati, in un'ambientazione così vivida che assume il respiro dell'epica. La voce intima e profonda di Marius ci accompagna così attraverso i secoli, testimone diretta degli eventi cruciali della Storia, dalla Roma imperiale, dov'era senatore, alla trasformazione di Bisanzio nella cristiana Costantinopoli fino al Medioevo e al Rinascimento, per giungere sino ai nostri giorni. È tuttavia nel presente, nella giungla più intricata, che Marius andrà incontro al proprio destino reclamando giustizia per il vampiro più vecchio dell'universo... 

Acquistabile su IBS

Anne Rice, nata a New Orleans nel 1941, si è laureata in scienze politiche e letteratura inglese alla San Francisco State University. Ha ottenuto il successo internazionale con Intervista col vampiro (disponibile in edizione TEA), diventando un’autrice di culto della narrativa horror, grazie a una straordinaria visionarietà che, unita alla capacità di cogliere gli aspetti sensuali delle emozioni, ha generato una nuova mitologia del vampiro, inedita incarnazione dell’intensità del dolore e delle esperienze di una vita perduta per sempre. Presso Longanesi sono usciti Scelti dalle tenebre, La Regina dei dannati, La mummia, Pandora, Il ladro di corpi, Memnoch il diavolo , Armand il vampiro, Merrick la strega (disponibili anche in TEA), e Taltos. Il ritorno. Presso Salani sono apparsi L’ora delle streghe, Il demone incarnato e Lo schiavo del tempo (disponibili anche in TEA).
Kurt Vonnegut Le sirene di Titano Feltrinelli I narratori   15,00 251 Vincenzo Mantovani The Sirens of Titan
A bordo della sua nave spaziale privata, Winston Niles Rumfoord lascia la Terra diretto verso pianeti remoti ma, a due giorni di viaggio da Marte, s'imbatte nel cuore di un infundibulo cronosinclastico non registrato dalle carte. Cos'è un infundibulo cronosinclastico? E' un luogo dello spazio dove le diverse facce della verità si incontrano e convivono, dove le nozioni di tempo e spazio non hanno più senso e dove Winston verrà a conoscenza del significato della vita sulla Terra. Qui Vonnegut si serve di tutti gli archetipi del romanzo di fantascienza. Ma questo libro non è ciò che sembra: "Le sirene di Titano", infatti, è una feroce satira sociale in cui l'autore si prende gioco della guerra, della religione e della finanza.

Acquistabile su IBS

Kai Meyer Lumina Mondadori Omnibus 20,00 669 Berta Smiths-Jacob Das Buch von Eden
Germania, Anno Domini 1257. In una notte d'inverno, due pellegrini bussano al portone di un monastero cistercense sperduto nella foresta. Uno è Alberto Magno, dottore in teologia e tra i massimi filosofi del tempo. L'altro una giovane novizia di nome Favola, che custodisce nello zaino una pianta dalle prodigiose virtù: la Lumina, ultimo esemplare sopravvissuto del paradiso terrestre. Chi fosse capace di riportarla nel suo luogo d'origine farebbe rifiorire il leggendario giardino dell'Eden. Prima, però, per localizzare il sito, deve rimettere insieme i frammenti di un'antica mappa. È questa la missione che Alberto Magno è determinato a portare a termine. Nell'impresa, oltre a Favola, lo aiutano tre eccentrici adepti: un novizio con la testa fra le nuvole, un ex cavaliere ritiratosi a vivere nei boschi e sua figlia Libuse, creatura capace di evocare la magica luce degli alberi. Così la compagnia della pianta inizia un pericoloso viaggio che la porterà a Costantinopoli e poi a Baghdad. Qui, mentre le orde mongole mettono a ferro e fuoco la città, il destino dei cinque eroi si incrocia con quello dell'altera principessa Sinaida, in cerca di vendetta per la morte del marito, ultimo capo dell'oscura setta guerriera dei Nizari. Ma soprattutto, Alberto e i suoi amici dovranno vedersela con uno spietato condottiero mongolo, un uomo pronto a uccidere e a tradire, pur di carpire il segreto per accedere al Giardino di Dio...

Acquistabile su IBS

Robert A. Heinlein Universo Mondadori Piccola Biblioteca Oscar 484 8,40 175 Antonangelo Pinna  
Il primo labirinto di cui abbiamo notizia è quello del palazzo di Cnosso dove era stato condannato a vivere, in attesa che Teseo lo giustiziasse, il Minotauro. Dentro a un labirinto ci porta anche Robert A. Heinlein in questo libro, dipingendo un'atmosfera claustrofobica che esalta anfratti, spazi, angoli dimenticati, scale, ponti su ponti in mezzo ai quali scorre la vicenda. Lo scenario è quello di una gigantesca astronave, talmente grande da costituire un universo, in cui a essere braccati sono, come nel mito antico, i diversi, i mutanti, nati e cresciuti deformi in seguito a radiazioni nocive e che, come il mostro della leggenda, hanno insieme il ruolo del cattivo e della vittima. Così come cattivi e vittime possono apparire gli umani che si scontrano con loro. In mezzo, un ragazzo, Hugh Hoyland: l'uomo solo in grado di decidere per il bene della comunità, l'eroe incorruttibile e pragmatico alla John Wayne, in lotta perenne contro le dittature in nome della libertà. Uscito a partire dal 1941, Universo è il frutto di una stagione particolarmente felice della fantascienza, un vero classico della narrativa statunitense del Novecento che mantiene ancora oggi intatto il suo contagioso entusiasmo.

Acquistabile su IBS

Ann Halam Siberia Fabbri Narrativa   15,00 337 Claudia Manzolelli Siberia
Quando Rosita era piccola, il suo papà se n'è andato. Lei e la mamma vivono in un brutto posto, lontano dalla città, nel gelo delle terre selvagge. Rosita non sa che quello è un campo di prigionia, e non comprende la magia della mamma, una magia fatta di minuscole forme di vita, i genomi delle specie selvatiche ormai estinte, da custodire e proteggere. Sa solo che deve mantenere il segreto fino a quando verrà il momento di intraprendere un lungo viaggio attraverso le terre selvagge e la foresta fino al mare, e poi sul ghiaccio fino all'altra riva, fino alla salvezza. Ma quando Rosita cresce e diventa un'adolescente cinica e determinata di nome Sloe, la mamma non c'è più. Lei deve compiere il viaggio da sola, inseguita da un nemico misterioso e potente, portando con sé il tesoro vivente che è la speranza del pianeta... Età di lettura: da 12 anni. 
Ragazzi 9-14 anni

Acquistabile su IBS

Renzo Rosso Il gabbiano nero Azimut Aión   13,00      
Nel 2026 arriva sulla Terra un'astronave di provenienza ignota che utilizza i suoi poteri per imporre all'umanità un'utopia organizzativa che cancelli il Male dalla faccia della terra. Il Male è un elemento strutturale della civiltà umana, e l'intera società rischia di crollare, se privata del suo lato "oscuro". Il "Gabbiano" rinuncia alla sua impresa e lascia la Terra, mentre inizia la restaurazione del Potere tradizionale.

Acquistabile su IBS

Liaty Pisani La spia e la rockstar Fazi Le vele nere 17,50 280
Ogden, il glaciale capo di un'agenzia di spionaggio mercenaria con sede a Berlino, specializzata in operazioni impossibili, viene contattato da un esponente di spicco di una potente organizzazione economica che lo incarica di recuperare la preziosa Lancia che trafisse il costato di Cristo, considerata da Carlo Magno e da Hitler un oggetto d'immenso potere. Ma in questa sacra e arturiana missione, Ogden scoprirà cose sconcertanti sul destino dell'umanità: dalla notte dei tempi, di famiglia in famiglia, di generazione in generazione, l'Elite si tramanda il potere e governa l'intero universo, manipolando la politica e l'economia e manovrando i popoli della Terra.

Acquistabile su IBS

Fabio Larcher Rock Elfico Larcher Editore     10,00 256    
Brescia. 1998. Paolo Maltesi, studente universitario all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, una mattina d’inverno riceve un dono imprevisto: una chitarra blu. Non si tratta di una chitarra qualsiasi. Del resto potrebbe essere altrimenti visto che gli elfi si sono dati la pena di rubarla al legittimo proprietario, il terribile mago Apocrisario? E poi il colore stesso (quel blu che nel corso dell’intero romanzo segnalerà sempre l’irrompere della magia nella vita di tutti i giorni) basterebbe a far capire che il dono porta con sé grandi benedizioni e altrettante angosciose maledizioni.
Da quella mattina Paolo verrà irretito nelle trame politiche degli elfi contro gli orchi e la sua esistenza non tornerà pacifica finché egli non troverà dentro di sé il coraggio per affrontare le proprie paure.

Rock Elfico è il primo capitolo di una quadrilogia. A esso seguiranno (se Dio vuole e il pubblico gradirà): La fabbrica misteriosa, L’ammazzaorchi e Il sole e la luna mangiati. Si tratta di un ciclo che tenta di fondere Tolkien e Lovecraft, passando per la dottrina neoplatonica di Sant’Agostino. L’amore di Larcher per la “meraviglia” (sua unica e sola religione) ha prodotto una storia fiabesca, scanzonata e malinconica che non mancherà di sorprendervi con la sua originalità e il suo ritmo incalzante.

Il 50% dell’utile derivante dalla vendita di questo romanzo sarà devoluto a canili e gattili bresciani tramite LAV e LAC.

Acquistabile su IBS

Marion Zimmer Bradley L'erede Tea Tea Due 1365 8,50 398 M. Togliani  
Leslie Barnes possiede per la prima volta una casa tutta sua, a San Francisco: ha una bella vista sul Golden Gate ed è perfetta per lei e la sorella, una giovane musicista. Ma appena vi si trasferiscono comincia un'oscura serie di eventi inspiegabili, in seguito ai quali Leslie comprende di trovarsi al centro di un vortice di potere magico. Deve diventare lei stessa guardiana di quel potere, per impedire che venga usato da chi vuole indirizzarlo verso il male. Leslie, psicologa, ha scarsa familiarità con il paranormale, ma con l'aiuto della medium Claire Moffatt e di Colin MacLaren affronterà le forze malvagie che vogliono appropriarsi della magica eredità della casa.

Acquistabile su IBS

Maggie Furey Aurian. La saga dei Manufatti del Potere Tea Tea Due 1367 9,00 594 Annarita Guarnieri  
Quattro erano i Manufatti del Potere e ciascuno apparteneva alle quattro diverse razze dei Maghi. Ma ciò che era millenni or sono, adesso non è più, distrutto dal Cataclisma che ha modificato la terra e le acque. Il talento magico è diventato sempre più raro e, se qualcuno lo possiede, deve recarsi a Nexis, la città in cui vive il potente arcimago Miathan che ancora insegna incantesimi e sortilegi ai suoi adepti. E proprio a Nexis giunge Aurian, un giovane dotato di straordinarie capacità che aspettano solo di essere orientate e affinate.

Acquistabile su IBS

Maggie Furey è nata in Inghilterra e vive a Dublino. Lavora come insegnante e collabora ai programmi culturali della BBC Radio ed è stata consulente e organizzatrice di iniziative rivolte alla diffusione della letteratura per l'infanzia.
Alessia Rocchi Anghelos Rizzoli Scala italiani 18,00 431  
E' una notte di nuvole nere che straziano un cielo rosso di sangue. Il servo Raphael cammina scortando una carrozza antica e sporca in un bosco fatto di rocce, fango e alberi neri che sembrano spezzarsi sotto le sferzate del vento. L''essere' che si nasconde oltre la feritoia della carrozza ha fame. L'essere è il Vampiro. Alto, bellissimo, occhi che sembrano d'acqua, il Conte Nikefòros vive da sempre nell'ombra del suo segreto di non-morto. Lui è un discendente della temutissima Stirpe degli Anghelos ed era dovuto fuggire anni prima dall'isola greca di Thera per non cadere vittima dell'ambizioso vescovo Aléxandros che vuole sottrarre dalle mani di Nikefòros il Libro Oscuro, testo che nasconde segreti così terribili da non poter essere nemmeno immaginati. Proprio a Benevento il Conte spera di trovare un rifugio sicuro perché Aléxandros è di nuovo sulle sue tracce, caparbiamente determinato a raggiungerlo. Aiutato in parte dal monaco Andréas e dalla misteriosa Eirene, Nikefòros inizia a leggere il Libro mentre Lilith, prigioniera nella Cripta da un tempo immemorabile, si adopera affinché il Conte la faccia uscire. In cambio gli rivelerà quel passato che 'qualcuno' ha cancellato dalla sua mente. Ma la Prima Guardiana della Porta non può permetterlo; é lei che deve guidarlo nella lettura del Libro. Se Lilith riuscisse a parlargli, per il Vampiro sarebbe la distruzione.
"Anghelos" - con un'indagine documentata accuratissima - conferisce alla figura del Vampiro una dimensione che è insieme storica e mitologica. Una parabola affascinante che ha inizio con le origini dell'umanità e inchioda alla pagina con la capacità visionaria e la ricchezza di emozioni proprie del grande narratore. 

Acquistabile su IBS

Alessia Rocchi è nata nel 1973 a Velletri, dove vive. Si è laureata in Lettere all’Università “La Sapienza” di Roma. Ánghelos è il suo primo romanzo
Silvia Roncaglia Il morso dell'orco Feltrinelli Kids. Gatto Nero 9,00 195    
"Il morso dell'orco", terza puntata della serie, iniziata con "Orco qua, orco là" e "Orchi sottosopra", vede Peonia Rosa alle prese con il mistero e i pericoli di un'oscura minaccia finale. Chi è l'ultimo orco sopravvissuto, preannunciato da antiche profezie come l'Eletto? Qual è il potere del suo morso fatale? E la LAO che fa, sta a guardare?
"Era notte e lui era sceso in cucina perché l'aveva svegliato un certo languorino. Era sceso in punta di piedi con la sua torcia elettrica e aveva aperto il frigorifero nell'angolo. Cosa c'era di buono nella grande pancia fredda del frigo? Cosa avrebbe potuto mettere sotto i denti? Luca vide un vassoio di paste e non ebbe dubbi, la sua mano avida e grassoccia calò come un falco su un cannolo alla crema. Stava per addentarlo quando, all'improvviso, nella luminosità azzurrognola che il frigorifero diffondeva sulla parete, vide stagliarsi una grande ombra minacciosa."
Età di lettura: dai 10 anni.

Acquistabile su IBS

Theodore Sturgeon Un po' del tuo sangue Giano Violadelpensiero   14,00 174    
Si fa chiamare George Smith, il più anonimo degli pseudonimi, ma il suo vero nome è Bela, come Bela Lugosi, il protagonista del classico film Dracula, di Tod Browning. E ha un segreto, come tutti, ma il suo segreto gronda sangue. In questo romanzo, un horror ambientato tra i ranghi dell'esercito americano nel corso di una delle tante guerre dei Novecento, Sturgeon si riallaccia alla tradizione del gotico, di cui riprende la tematica, l'impianto epistolare e quel linguaggio variegato che è il gergo medico-scientifico. Ma, come sempre in Sturgeon, tutto questo è virato in direzioni inaspettate, e il lettore si ritrova a identificarsi con un mostro più innocente di quel che sembra - o con un innocente più mostruoso di quello che ci piacerebbe pensare.

Acquistabile su IBS

Justin Somper Vampirates. I demoni dell'oceano Mondadori I Grandi del Fantastico   15,00 266 Maurizio Bartocci Demons of the Ocean
E' l'anno 2505. Il livello dei mari si è alzato e una nuova generazione di pirati sta per nascere.
Poco dopo la morte del padre, i gemelli Grace e Connor scoprono di non poter piú rimanere al faro, la loro casa, e di essere destinati alle grinfie di un'opprimente famiglia adottiva. Rimane poco tempo per decidere: la prospettiva dell'orfanotrofio è orribile, piuttosto, meglio scappare con la barca del padre. Ma la fuga dura pochissimo: appena abbandonata la Baia della Luna Crescente, una burrasca li travolge e li separa, lasciandoli a lottare per la sopravvivenza in acque gelide e crudeli. Raccolto a bordo di una delle piú famigerate navi pirata, Connor si ritrova ben presto a brandire una sciabola. Grace, invece, si risveglia su una nave ancora piú misteriosa. Tenuta sottochiave in cabina, le viene assicurato che non le sarà torto un capello a patto che rispetti le enigmatiche regole di un ancor piú enigmatico capitano nascosto dietro una maschera...
Preparati ad addentrarti in acque inesplorate, perché il viaggio dei pirati vampiri sta per cominciare...

Acquistabile su IBS

Mary W. Shelley Metamorfosi. Racconti gotici La Tartaruga     12,00 88 Masolino D'Amico Transformation

Consegnata all'eterna fama da "Frankenstein", la sua opera più famosa, Mary Shelley scrisse anche altri romanzi e una serie di racconti meno conosciuti. Assolutamente inediti, infatti, sono quelli tradotti in questo volume che prende il titolo dal primo, "Metamorfosi". La scrittura si addentra nei territori del macabro, del sinistro, del soprannaturale: il risultato è un autentico capolavoro della letteratura gotica. Guido, protagonista della storia, dopo aver sperperato tutto il suo patrimonio ritorna a casa con la pretesa di prendere in moglie l'angelica Giulietta, incontrando però l'opposizione del padre della giovine. Furioso per il divieto impostogli, egli sfoga tutto il suo temperamento irascibile e viene così bandito. Medita vendetta, finché, nel mezzo di una terribile tempesta riceve la sua occasione. Una misteriosa creatura emerge dal mare impetuoso, un nano deforme dagli occhi strabici, i lineamenti distorti e un corpo dissestato gli fa un'offerta che non può rifiutare. Guido scambierà la sua identità con lui per un baule colmo di tesori ma nel vendere la sua anima commetterà un fatale errore: dopo tre giorni il mostro non si ripresenterà come pattuito rischiando di divenire il suo doppio per sempre...
Altri due racconti accompagnano "Metamorfosi": "Il mortale immortale" e "Il Malocchio" completano questa piccola perla letteraria esaltando la maestria, la perfezione e la forza creativa già nota di Mary Shelley.

Indice:
Metamorfosi;
Il mortale immortale;
Il malocchio;
Nota biografica.

Acquistabile su IBS

John Crowley La terra della sera Ponte alle Grazie     22,00 493    
Ospite nella Villa Diodati sul lago Lemano insieme all'amante Claire Clermont, a Shelley e a sua moglie Mary, George Gordon Byron propone un gioco: ognuno dovrà scrivere una storia di paura. Così nascerà il capolavoro di Mary Shelley, "Frankenstein". Byron scrive invece un romanzo con una marcata componente autobiografica, un inedito di cui la figlia Ada diverrà la gelosa custode. La moglie del poeta vorrebbe distruggerlo ma Ada, che possiede un vero e proprio talento per la matematica, cripta il romanzo usando un complesso codice numerico.

Acquistabile su IBS

Jonathan Carroll I bambini di Pinsleepe Fazi     16,00 260    
Weber Gregstons e Philip Strayhorn sono amici per la pelle. Hanno fatto il college insieme, hanno condiviso donne, gioie e miseria, hanno lottato spalla a spalla per farsi strada a Hollywood. Weber si afferma presto come il regista più acclamato della sua generazione. Philip invece rimane nell'ombra per anni finché non diventa un autore di culto per la sua serie di film horror iperviolenti: la leggendaria saga dei Film di Mezzanotte, oggetto di venerazione da parte del suo esercito di seguaci (e di imitazioni dalle drammatiche conseguenze). Ora Phil ha tutto quello che ha sempre desiderato: l'amore (la bellissima Sasha, ex di Weber), la fama, i soldi. Finché un giorno non si uccide sparandosi un colpo di pistola alla testa. Perché? Weber spera di trovare la risposta nelle videocassette che Phil gli ha lasciato. Queste però non contengono dei normali filmati: sono dei messaggi di Phil dall'aldilà. Che cambiano a ogni visione e a seconda di chi li guarda. In un'indagine ogni giorno più imprevedibile, Weber scopre che il male evocato sullo schermo da Phil è più di un semplice effetto speciale. È qualcosa che ha scosso l'ordine stesso dell'universo. Aiutato da una misteriosa bambina di otto anni, un angelo e per di più incinta, Weber si lancia in una corsa contro il tempo per salvare se stesso, i suoi amici e forse molto di più. Ne I bambini di Pinsleepe realtà e finzione cinematografica si sovrappongono e l'orrore degli eventi si confonde con l'immaginario truculento da cui prendono vita le avventure dell'antieroe Bloodstone, il demone della saga di Phil, nonché alter ego del regista scomparso. L'ambiente spietato di Hollywood e dei suoi protagonisti fa da cornice a questa apocalittica esplorazione dell'amore, della crudeltà, della creazione, dell'arte e dell'ambizione.

Acquistabile su IBS

John G. Passarella La pioggia di Wither. L'oscura congrega. 2. Gargoyle     17,50 400    
Un tempo erano estranei uniti soltanto dalle loro paure, evocate da un entita diabolica che si chiamava Eizabeth Wither. La videro tornare a vivere la notte di Halloween nella storica citta universitaria di Windale, Massachussets. Videro i loro sogni oscuri divenire realtà attraverso il terrore da lei scatenato. La videro morire schiacciata sotto tonnellate di pietra. Ma se Wither non c 'e piu e i loro incubi sono terminati, perche si svegliano ancora urlando?
Wendy Ward, una studentessa universitaria col dono della magia bianca, sente che si sta preparando per Windale un cambiamento di tempo dalle conseguenze drammatiche. C'e nell'aria un nuovo gelo... E’ sussurrato negli avvertimenti di una vecchia. E’ nascosto nella eredità sciagurata di una neonata. E’ nascosto in un male smanioso di reincarnarsi in un ospite umano. Ed è trasportato da una corrente terrifica di sangue nero: la pioggia di Wither.

Acquistabile su IBS

Nel Maggio 2000, John Passarella ha vinto con Wither il prestigioso Bram Stoker Award della Horror Writer Association come Opera Prima e la Columbia Pictures ha acquistato i diritti per trarre un film da Wither, con un’offerta addirittura precedente la pubblicazione. Su Amazon, Wither è stato segnalato come una Scelta Editoriale e anche come bestseller sia nella versione tascabile che rilegata; Barnesandnoble.com ha citato l’edizione tascabile di Wither definendola uno dei migliori horror del 2000. Wither ha concorso anche finalista come Miglior Romanzo all’International Horror Guild Award.
Il secondo romanzo di Passarella, Buffy the Vampire Slayer: Ghoul Trouble, segnalato come bestseller da Locus, è stato seguito da Angel: Avatar.
Wither’s Rain è il suo quarto romanzo.
John Passarella risiede a Swedesboro, New Jersey, con la moglie e tre figli.
Edgar Allan Poe Misteri Baldini Castoldi Dalai     10,00 320    
Quattordici dei più famosi racconti dei maestro indiscusso della letteratura gialla e noir, da "I delitti della Rue Morgue" a "La lettera rubata", da "Il gatto nero" a "Lo scorabeo d'oro". Storie di delitti, di intrighi, di incubi fisici e psichici, di ossessioni oniriche, i racconti di Poe sono esemplari sia dal punto di vista della struttura narrativa che da quello dell'immaginazione linguistica. Hanno influenzato nei corso dei tempo scrittori, cineasti e pittori.

Acquistabile su IBS

Danilo Arona Cronache di Bassavilla Flaccovio Dario     13,00 160    
È una strana e terribile leggenda metropolitana che circola in rete e in Italia da più di sei anni. Racconta di una ragazza bionda materializzatasi dal nulla e investita da un automobilista sonnolento sulla Bologna-Padova alle 5,20 del mattino del 29 dicembre 1999. Nell'identico istante in altre autostrade alcuni testimoni affermano di avere evitato per un soffio di travolgere una ragazza bionda che camminava barcollante in piena corsia. È una leggenda, nulla di vero. Eppure per parecchi mesi su Internet è esistito un sito dedicato a questo fantasma della mente che qualcuno ha battezzato “Melissa”. E su tale sito, oggi rimosso, sono apparse delle foto della ragazza. Già, una leggenda con fotografia... Qualcosa non quadra. Ma è così che una leggenda metropolitana può divenire vera. Con elementi iniziali, fili sparpagliati di vicende che all'apparenza nulla condividono. Una Melissa Prigione scomparsa da Bassavilla nel 1925, un'autostoppista fantasma che infesta le strade dal dicembre '99. Una ragazza morta nel suo letto nella stessa data, alla stessa ora e con lesioni traumatiche da incidente stradale. Il virus informatico Melissa che ha causato suicidi a catena nel mondo a partire dal dicembre '99. Due bambine che chiamano allo specchio “Melissa la sanguinante” senza rendersi conto del grave pericolo cui vanno incontro. E sullo sfondo lei, Bassavilla, la provincia oscura, sporca e negletta, che amiamo e odiamo con eguale intensità, ma che meglio ci rappresenta. Purtroppo.

Acquistabile su IBS

Eoin Colfer Artemis Fowl. Il codice Eternity Mondadori Oscar Bestsellers   8,40 326 Angela Ragusa  
Questa volta Artemis Fowl ha combinato davvero un grosso guaio! La sua ultima invenzione, il Cubo, un minicomputer costruito usando la tecnologia fatata sottratta al Popolo e in grado di localizzare il rifugio sotterraneo, è caduta nella mani sbagliate. Quelle di John Spiro, un avido miliardario pronto a tutto pur di dominare il mondo. D'accordo, il Cubo è protetto dal codice eternity, impossibile da decifrare, almeno in teoria... ma in pratica? Così, per non correre rischi, entra ancora in azione l'improbabile squadra costituita da Artemis, il giovane genio criminale, l'impulsivo ufficiale elfo Spinella Tappo e l'ineffabile nano cleptomane Bombarda Sterro.
Età di lettura: da 10 anni

Acquistabile su IBS

J. D. Robb Codice cinque. Un caso per il tenente Eve Dallas Tea Tea Due 1370 8,00 351 Donatella Cerutti Pini  
New York, anno 2058. Cresciuta ed educata dall'uomo che l'aveva trovata quando era solo una bambina, Eve Dallas è una detective della squadra omicidi molto abile e intelligente. Dopo dieci anni di carriera, si trova a indagare su una serie di delitti in cui le vittime, tutte donne, vengono uccise con un'arma ormai fuori legge. L'indiziato numero uno è un miliardario affascinante e ambiguo, uno dei pochissimi collezionisti di armi antiche della città. Sebbene la passione non rispetti le regole della logica, Eve è consapevole che soccombere al fascino di un uomo che conosce appena potrebbe essere molto pericoloso...

Acquistabile su IBS

Rafael Abalos Grimpow. Il sentiero invisibile I Grandi del Fantastico     16,00 560 Maria Bastanzetti  
Nella Spagna del 1300, Grimpow e Durlib, il ladro che gli fa da padre, trovano il cadavere di un cavaliere nella neve. Nella mano ghiacciata stringe una pietra dagli strani poteri, agognata anche dal Re di Francia e da Papa Clemente V, che mettono in campo guerrieri e inquisitori spietati pur di averla. A Grimpow la pietra ha donato una straordinaria capacità di leggere tutte le lingue e un'insaziabile sete di sapere. Per questo il giovane picaro finirà coinvolto in una prodigiosa avventura, che affonda negli enigmi del medioevo piú oscuro, tra società segrete, alchimisti e templari, cavalieri erranti, belle damigelle e banditi sanguinari. Quello del sentiero invisibile è l'ultimo dei misteri che dovrà risolvere: una mappa che si può decifrare conoscendo le costellazioni e che lo porterà fino al labirinto della Cattedrale di Chartres. Sarà nascosto lí il segreto della saggezza? 
Ragazzi 9-14 anni

Acquistabile su IBS

Ulysses Moore L'isola delle maschere Piemme Il Battello a Vapore   15,90 281 Pierdomenico Baccalario (P.D. Bach)  
Jason, Julia e Rick sono pronti per un altro viaggio: Peter Dedalus, l'unico che può aiutarli a trovare la Prima Chiave, ha oltrepassato la Porta del Tempo e si nasconde a Venezia, nel Settecento. La perfida Oblivia Newton è già sulle sue tracce e i ragazzi devono agire in fretta. Per prima cosa dovranno scoprire chi è il misterioso Gondoliere Nero, ma nessuno sembra averlo mai sentito nominare...
Età di lettura: da 8 anni.

Acquistabile su IBS

Lisa Bresner Loto­Li e il cavaliere senza volto Motta Motta Junior   13,90 155    
Dopo la condanna del terribile Nogodar, il giudice Mi-Lo amministra in pace la città delle Cinque Stagioni. Egli non sospetta che sua figlia, l'astuta Loto-Li, possegga da qualche tempo poteri magici che le sono conferiti da una perla viola, il Terzo Occhio. Un bel giorno, un misterioso Cavaliere Senza Volto consegna a Loto-Li una lettera del suo innamorato, Ming-Freccia-dei-Due-Spazi. Loto-Li è incaricata di un'importante missione: impedire a Kubilai, il gran khan di Mongolia, di invadere la Cina. Con il fido amico Yatagan e il grillo Fou-Fou, un nuovo compagno, la coraggiosa Loto-Li dovrà scovare e affrontare Kubilai. Basteranno i suoi poteri magici per salvare l'Impero e svelare l'identità del Cavaliere Senza Volto?

Acquistabile su IBS

Dan Abnett, Nick Vincent La saga di Gilead Hobby & Work Fantastic novels   9,90 304    
Questo è un romanzo di fantasy epica incentrato sulla vita e le gesta di un elfo, Gilead Lothain. Perseguitato dal destino, Gilead, maestro nella danza delle ombre e ultimo rappresentante della sua stirpe, viaggia e combatte in un mondo incantato per vendicarsi dai seguaci del Male.

Acquistabile su IBS

Jack Whyte Io Lancillotto. 2. Il marchio di Merlino Piemme     17,90 403 Alessandra Dusi Clothar the Frank

In un bosco della Britannia, risuona il clangore delle spade, il rumore tipico di un duello. Una sfida cavalleresca, senza esclusione di colpi, per provare chi è il più forte. I due guerrieri non si conoscono e fino ad ora non hanno mai trovato un avversario capace di eguagliarli. Uno dei due è Clothar il Franco. Dopo aver a lungo combattuto in patria, al fianco dell'amico Perceval, contro il fratellastro Gunthar, Clothar è sbarcato in Britannia su ordine del suo maestro, il vescovo Germano, che lo ha inviato ad aiutare l'amico Merlino, mago e cavaliere, condottiero e stregone, per riportare la pace sull'isola, e per costituirvi la prima ecclesia cristiana. Dopo aver incontrato Merlino a Camelot, Clothar, intenzionato a mettersi al servizio di Artù, si è imbattuto nel misterioso e forte guerriero, che lo ha sfidato. Alla fine del duello, è Clothar ad avere la meglio, e il cavaliere sconfitto rivela la sua vera identità. Artù, Artù Pendragon, signore di Camelot. Appena udito quel nome, Clothar si inginocchia, e mette le sue armi e il suo coraggio a disposizione di quello che sarà il suo futuro re, e il più caro dei suoi amici.

Acquistabile su IBS

Lene Kaaberboel La figlia della sciamana Salani Mondi fantastici Salani   13,00 228    
Dina è la figlia di una sciamana, una donna che viene chiamata a giudicare la colpevolezza degli indiziati, perché può far loro confessare ciò che hanno commesso. Un potere scomodo perché procura l'astio e l'inimicizia generali. Quando la madre viene coinvolta in una lotta dinastica, manovrata da un potente cavaliere capace di nasconderle la propria natura, Dina corre in suo aiuto: dovrà combattere con esseri diabolici e draghi, e cercare di sfuggire alla prigionia di sinistre fortezze.

Acquistabile su IBS

Pablo De Santis L'inventore di giochi Salani     12,00 144    
Ivan Dragò ha dodici anni e la passione di inventare giochi. In seguito all'inspiegabile scomparsa dei suoi genitori e alla sua partecipazione a un concorso indetto dalla sinistra Compagnia dei Giochi Profondi, viene coinvolto in un'avventura che cambierà per sempre la sua vita. Può essere che un inventore di giochi lo stia usando come protagonista di una nuova versione del Gioco dell'Oca? 
Ragazzi 9-14 anni

Acquistabile su IBS

Philip Pullman La principessa di latta Salani     13,00 320
Nella Londra vittoriana, l'amico e compagno di avventure di Sally Lockhart Jim Taylor ha trovato finalmente Adelaide, la ragazzina che la tremenda Miss Holland trattava come sua schiava nel "Rubino di fumo". Ora sta per diventare la principessa di un Paese lontano, la Razkavia. Una principessa in pericolo, scopre Jim: il futuro marito di Adelaide lo sa e vuole proteggerla, e assume Jim come guardia del corpo. Pullman ha scritto al tempo stesso un romanzo per ragazzi, un romanzo femminile, un mystery, un romanzo storico. 

Ricordate Jim Taylor, l’amico di Sally Lockhart dai tempi del Rubino di fumo? E la piccola Adelaide, che la terribile signora Holland trattava come una schiava? Sono passati dieci anni ma Jim non ha mai smesso di cercarla; e un giorno, all’improvviso, la ritrova. Qualcuno ha disposto per lei che impari il tedesco e le buone maniere, che discuta di politica e di affari, perché sta per diventare principessa di un piccolo regno minacciato da grandi potenze...
Con La principessa di latta Philip Pullman aggiunge un altro intenso personaggio femminile alla sua galleria. La piccola Adelaide diventa l’eroina di una vicenda in cui si intrecciano torbidamente affari e politica e in cui l’omicidio è la via più breve per raggiungere il potere, in un avventuroso viaggio dalla Londra vittoriana alla Mitteleuropa.

Acquistabile su IBS

Michelle Paver Cronache dell'era oscura. 2. Il ritorno del lupo Mondadori I Grandi del Fantastico   15,00 302 Alessandra Orcese Chronicles of Ancient Darkness: Spirit Walker
Torak vive lontano da tutti. E' un ragazzo che sa parlare con i lupi. Un ragazzo cui spetta il compito di sconfiggere i Divoratori di Anime, a costo della vita. Torak era sicuro che avrebbe ritrovato Lupo: ora che il pericolo è di nuovo vicino ha bisogno di riaverlo al suo fianco. La paura invade la Foresta, le tribù sono cadute preda di un'orribile malattia e il respiro stesso dell'estate è avvelenato. Nessuno ne conosce la causa, ma Torak è l'unico che può trovare la cura. La lunga ricerca lo porta sul mare, fino alle isole misteriose della Tribú della Foca. Là dovrà affrontare l'invisibile minaccia delle acque e una verità ancora piú sconvolgente...
Una storia di amicizia, tradimento e sacrificio, che immerge il lettore in un passato lontanissimo e lo accompagna nel viaggio incominciato con "La magia del lupo".

Acquistabile su IBS

Perry Moore Storia di un capolavoro. Il leone, la strega e l'armadio. Le cronache di Narnia Walt Disney     25,00 225 Giulia Conti The Chronicles of Narnia: The Lion, The Witch and the Wardrobe
Questo volume, ricco di illustrazioni, ripercorre la realizzazione del film "Le cronache di Narnia. Il leone, la strega e l'armadio", tratto dal capolavoro di C. S. Lewis. Dalla nascita dell'idea all'ultimo ciak, passando attraverso tutte le fasi della pre-produzione, della ricerca del cast e dei settings sparsi nei quattro angoli del globo, coloro che hanno lavorato a questa grandiosa produzione svelano tutti i segreti del dietro-le-quinte: il trucco, gli effetti speciali, i costumi e gli animatronics. E poi c'è il diario della piccola Georgie e le sue interviste con gli attori, per svelare i momenti teneri e quelli più difficili e le mille avventure quotidiane della troupe.

Acquistabile su IBS

Cathy Hapka Lost. Pericolo di estinzione Buena Vista Libri     9,90 170 Gianni Pannofino Endangered Species
Un disastro aereo. Quarantotto superstiti costretti a sopravvivere, privi di tutto, su un'isola tropicale. Una di loro è Faith, giovane studentessa amante degli animali. Per gli altri naufraghi, il problema principale è la sopravvivenza, la ricerca del cibo e dell'acqua e il tentativo di richiamare i soccorsi. Per Faith, le difficoltà non finiscono qui. Il suo carattere schivo le impedisce di socializzare con i compagni e il suo passato la perseguita: i ricordi della sorella scomparsa, la lite con il professor Arreglo per la causa ambientalista, l'incontro con Oscar e i suoi amici attivisti. E poi un turbine di avvenimenti che l'hanno trascinata dove non sarebbe mai voluta arrivare...

Acquistabile su IBS

Mauro Zatelli La guerra dei due regni Edizioni Progetto Cultura     10,00 174    
Mauro Zatelli è nato nel 1972 a Trento, dove vive. Tecnico informatico, si occupa di manutenzione hardware in una grande ditta d’ingegneria. Nel tempo libero, oltre a scrivere e leggere, allena una squadra di pallavolo del settore giovanile del Marzola, società da sempre ai vertici nei campionati femminili regionali. Coltivando la passione della scrittura, si è cimentato in racconti brevi, sempre ispirati al tema ecologico a cui, con questo libro, ha dato il respiro di una storia a cavallo tra il genere fantasy e l’avventura. Secondo Zatelli, scrivere un romanzo vuol dire far capire agli altri quello che si ha dentro e che a volte non si riesce a esprimere a parole.
La guerra dei due regni è la storia di un mondo non troppo diverso da quello in cui viviamo, in cui un giorno uno dei due regni, quello dei tecnologici, decide di dichiarare guerra all’altro, quello dei naturalisti. Il conflitto provoca dei cambiamenti improvvisi nella vita di tutte le persone coinvolte e una crisi ecologica di tale portata che lo stesso pianeta Gaia si ribella a causa della manipolazione artificiale della natura a opera dell’uomo. Saranno due ragazzi, Robert ed Eleanor, i protagonisti della storia, a lanciare quel messaggio capace di far trionfare l’amore al di là di qualsiasi disuguaglianza.
Per informazioni sull'editore vedi: www.progettocultura.it

Acquistabile su IBS

Dario De Judicibus La Lama Nera. Il ciclo della Lama Nera. 1. Armenia     16,50 475    
Sono passati sei anni da quando l'Alleanza ha deposto l'Usurpatore. La vita scorre tranquilla nella fattoria dove il piccolo Agi abita con la sua famiglia, finché una sera qualcuno bussa alla porta. Inizia così un'avventura straordinaria che porterà il giovane a diventare prima un sicario della Gilda degli Assassini, quindi a cercare di sventare oscure di Dagg Elath, il Signore delle Ombre. Insieme a Ona Ettài, un mago taciturno, e alla sua guardia del corpo Messala, un'amazzone un po' selvatica, Aggart parte alla ricerca della Lama Nera, in cui si cela il segreto per sconfiggere il Signore Oscuro.

Acquistabile su IBS

Laura Hickman, Tracy Hickman La ricerca mistica. I cantici del bronzo. 2. Armenia     16,50 509    
Continuano le avventure nei mondi delle fate, dei goblin e degli umani, tutti legati dalla lotta per la sopravvivenza. Eventi catastrofici avvenuti nei tre reami avevano gettato un umile fabbro in una ridda di intrighi, poiché il giovane possedeva il potere della magia che legava i tre mondi. Quella stessa magia che poteva diventare foriera di nuove sciagure. Nel regno degli umani la rivolta innescata da Galen, il guerriero misterioso , ha infranto il patto fra i cinque immortale Redraghi. Il sangue scorre a fiumi in un turbinio di battaglie. Rimane un'unica speranza: la perduta città di Calsandria, la terra in cui i poteri dei mistici si originarono. Il compito di ritrovarla viene affidato ai due figli di Galen, a lungo rimasti separati e ora nemici mortali.

Acquistabile su IBS

R. A. Salvatore Trilogia delle Terre Perdute Armenia     25,50 734    
Le lande di ghiaccio, Le lande d'argento, Le lande di fuoco, raccolte in un volume unico. In un fluire inarrestabile di imprese eroiche, di avventure e di battaglie tra i signori del male, ecco le gesta di quattro eroi indomiti: Bruenor il nano, Wulfgar il barbaro, Drizzt l'elfo scuro e Regis l'halfling.

Acquistabile su IBS

Dean R. Koontz Il luogo delle ombre Sperling Paperback Romanzi superbestseller   8,50 434    
I morti non parlano, ma tentano di comunicare. Di questo Odd Thomas, cuoco nel fast food di una piccola cittadina del deserto californiano, ha l'assoluta certezza. Odd ha un dono speciale: spesso riesce a vedere delle ombre, silenziose anime perse che tentano di comunicare con lui. A volte vogliono ottenere giustizia e spesso hanno fornito indizi utili a risolvere alcuni crimini o a prevenirne altri. Ma questa volta la situazione è diversa. Un uomo misterioso è giunto in città e Odd vede intorno a lui le ombre più sinistre che gli sia mai capitato di intravedere. Neanche i suoi ultraterreni informatori riescono a scoprire nulla sull'identità dell'uomo. L'unico indizio è una data segnata sul calendario: il 15 agosto. E oggi è il 14...

Acquistabile su IBS

Lucy D. Dracula Barbera     16,50 256    
I personaggi di Bram Stoker rivivono nell'Italia attuale, in una città di provincia, dove persino il destino di una vampira sembra non potersi sottrarre al pettegolezzo, alla routine, al consumismo. Voce narrante e protagonista è Lucy, biologa durante il giorno e spietata serial killer dopo il tramonto, che scivola da un amante ad un altro, da un omicidio ad un altro riuscendo immancabilmente a dileguarsi senza lasciare traccia. Perché è così ossessionata dal sangue? Che cosa si nasconde nel suo passato? Cosa è accaduto realmente a Mina, la sorella gemella misteriosamente annegata nel Danubio? La vita di Lucy sembra subire una svolta con l'entrata in scena di Arthur, amante devotissimo disposto a qualsiasi cosa pur di accontentarla...

Acquistabile su IBS

Marco Sartori La saga oscura Sottosopra     22,00 556    
Notte di Capodanno 2003. Alcuni giovani amici si riuniscono in una villa di Bruino per festeggiare in allegria, inconsapevoli che un oscuro destino li attende. Poco prima della mezzanotte un improvviso cataclisma li proietterà in un mondo selvaggio e brutale in cui dovranno cavarsela con le proprie forze per sopravvivere. Dopo un primo, terribile istante di disorientamento scopriranno di essere finiti in un mondo del tutto simile al loro, ma ricoperto da una immensa foresta e popolato da bizzarre creature: gli hobbr, sapienti e potenti, ma resi folli a causa di un’involuzioni che li sta lentamente riportando ad essere animali feroci; e gli ostoriani, simili agli uomini, ma primitivi e semplici, incapaci di organizzarsi per difendersi efficacemente. Il fantasy sulla scia di altre fortunate saghe, da sempre suscita l’interesse per il mistero e permette l’evasione dalla routine quotidiana; in particolare questo testo, essendo ambientato in Piemonte, incontrerà certamente i favori di un pubblico colto e raffinato, attento alle nuove esperienze editoriali di giovani scrittori. Un testo che si rivolge non solo agli amanti del fantasy ma anche a coloro che, con amore e interesse particolare, sanno cogliere i migliori spunti nati da autori piemontesi che narrano della loro terra.

Acquistabile su IBS

Marco Sartori vive e lavora a Torino. Giovane scrittore, già autore di alcuni romanzi, si presenta per la prima volta al pubblico con quest’opera.
Amante della natura e dei luoghi nei quali vive, inserisce questa sua passione nel romanzo ambientato sulla collina morenica che divide l’inizio della Val Susa dalla Val Sangone. Sono gli stessi luoghi dove è nato e cresciuto, che ha imparato a conoscere, amare e rispettare.
Luigi Maffezzoli Labbra proibite       14,00 98    
Nell'anno 2233, dopo una tremenda epidemia che ha provocato milioni di morti, Nuova Metropolis è in mano ad un potere dispotico. Vengono emanate le norme Antinfestazione che obbligano tutti gli uomini a coprire il volto con una mascherina e vietano qualsiasi rapporto fisico. Dick Barrie, un giovane universitario, mentre sta esplorando la Città Vecchia, evacuata dopo lo scoppio dell'epidemia, vede una donna nuda e senza mascherina fuggire dagli uomini dell'Antinfestazione. La ragazza verrà catturata e portata in una misteriosa clinica. il ragazzo decide di liberarla e di scoprire i misteri della clinica. Inizia così una straordinaria avventura.

Acquistabile su IBS

Keith Baker Dungeons & Dragons. Eberrin. Ombre dell'ultima guerra Twenty Five Edition     9,95 32    
Nella cittadella in rovina di Forgiabianca del Casato Cannith è nascosta la chiave necessaria per costruire una terribile arma magica. Gli agenti dell'Artiglio di Smeraldo non si fermeranno davanti a nulla per recuperare questo antico congegno. Mentre le forze del male danno la caccia all'artefatto, un gruppo di intraprendenti eroi sfida i pericoli della Landa Gemente per arrivare per primi nella cittadella e scoprire i segreti nascosti in quel luogo. "Ombre dell'ultima guerra" è un'avventura singola per il gioco di Dungeons & Dragons che condurrà i personaggi all'interno dell'ambientazione di Eberron.

Acquistabile su IBS

Jacques Spitz Incubi perfetti Mondadori Urania 1510 3,60 244 Giuseppe Lippi Crucible
Due romanzi inediti in Italia e riuniti in questo specialissimo numero di "Urania". Nel primo, Le mosche, una mutazione casuale rende intelligente la Musca errabunda, una varietà di insetti che dall'Asia invade l'Africa e poi l'Europa, seminando volutamente le peggiori malattie fra gli uomini. La fine della civiltà segue in progressione geometrica, raccontata con agghiacciante realismo. Nel secondo, L'uomo elastico, uno scienziato non-etico sperimenta una teoria cosmica sugli esseri viventi, alterandone la materia e dando vita a un esercito di piccolissimi soldati, destinati a divenire i superuomini del futuro.
Jacques Spitz: francese (1896-1963), è uno dei maggiori scrittori europei di fantascienza. I suoi principali romanzi, ricchi di una vera e propria forza apocalittica, sono: L'agonie du globe (1935), La guerre des mouches (Le mosche, 1938), L'homme élastique (L'uomo elastico, 1938, presente insieme al precedente in questo volume) e L'oeil du purgatoire (L'occhio del purgatorio, 1945, tradotto in Italia su "Urania" n. 622 e più volte ristampato).