Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 564742 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Segnalazioni FantaBook
giugno 2006

Autore Titolo Editore Collana Pos Prezzo Pag Traduzione Tit. Originale
Neil Gaiman I ragazzi di Anansi Mondadori Strade blu   16,00 356 Katia Bagnoli Anansi Boys
Quando il papà di Ciccio Charlie dava un nomignolo a qualcuno, quel nomignolo rimaneva appiccicato per sempre. Proprio come quando chiamò "Ciccio Charlie" suo figlio, appunto. Anche adesso, a vent'anni di distanza, Charlie Nancy, remissivo, imbranato, grigio e noioso impiegatuccio inglese, non riesce a scuotersi di dosso quel maledetto nomignolo, uno dei tanti imbarazzanti lasciti che il padre gli ha fatto prima di cadere stecchito durante una farneticante session di karaoke dall'altra parte dell'oceano. Ma il vero guaio è che Mr Nancy ha lasciato in eredità a Ciccio anche parecchie altre cose di cui lui non sospetta nemmeno lontanamente l'esistenza. Come l'estraneo alto e di bell'aspetto che gli bussa alla porta di casa rivelandogli di punto in bianco di essere il fratello che lui non ha mai conosciuto. Un fratello diverso da Charlie quanto il giorno lo è dalla notte, che gli insegnerà il modo per 'lasciarsi un po' andare' e per divertirsi, proprio come faceva il Caro Vecchio Papà. E tutto d'un tratto la vita di Ciccio Charlie si fa estremamente interessante. Fin troppo. Perché - dovete sapere - il papà di Charlie non era un papà qualunque. Era una potentissima divinità africana beffarda e dissacratrice, il Dio-Ragno Anansi: lo spirito della ribellione, in grado di sovvertire l'ordine sociale, di creare enormi ricchezze dal nulla e di prendersi gioco del Diavolo e della Morte stessa... Di ritorno su quel territorio così brillantemente esplorato nel suo magistrale bestseller "American Gods", Gaiman ci offre un'opera affascinante e geniale, un viaggio caleidoscopico alle radici del mito, che è al contempo soprendente, terrificante e divertentissimo. Una storia di famiglie strampalate, di profezie funeste, di divinità vendicative e terribili, di agrumi tropicali e di uccelli che uccidono...

Acquistabile su IBS

Diana Gabaldon Tamburi d'autunno Corbaccio Romance   18,60 606 Valeria Galassi Drums of Autumn
Tutto ha avuto inizio in Scozia dopo la seconda guerra mondiale, con un magico cerchio di pietre che spalanca le porte del passato a pochi eletti. Claire Randall, infermiera inglese in viaggio con il marito, si trova catapultata nel diciottesimo secolo, nel pieno delle rivolte giacobite contro l'Inghilterra e si innamora follemente del nobile scozzese Jamie Fraser. Una storia divenuta ormai leggenda. Ora, alla volitiva e imprevedibile Claire, che dopo quel primo viaggio ha avuto l'opportunità di tornare nel presente per poi scegliere di seguire - a tutti i costi - il suo sogno d'amore nel passato, si affianca un'altra protagonista altrettanto determinata e affascinante: Brianna, figlia di Claire e Jamie, cresciuta nell'America del ventesimo secolo. Brianna viene a sapere un terribile segreto sulla sorte dei suoi genitori e senza esitare abbandona il fidanzato scozzese Roger, studioso di storia, e attraversa il cerchio di pietre tuffandosi nell'ignoto per cercare Claire e Jamie e salvarli da morte certa cambiando il corso del destino. Ma nel passato si possono anche fare brutti incontri, e Brianna finirà ben presto in mani assai pericolose...

Acquistabile su IBS

Diana Gabaldon è laureata in zoologia e biologia marina e ha un Ph.D in ecologia, tutte cose che non hanno niente a che vedere con i suoi romanzi. Ha insegnato all’università per dodici anni prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Vive a Scottsdale in Arizona con la sua famiglia. I suoi romanzi, fra cui La straniera, L’amuleto d’ambra, Il ritorno, Il cerchio di pietre e La collina delle fate, pubblicati in Italia da Corbaccio, sono tutti bestseller.
Kelly Link Ne succedono anche di più strane Donzelli     21,00 253 Riccardo Duranti Stranger Things Happen
Tra le scrittrici dell'ultima generazione, Kelly Link è già una certezza nel panorama letterario americano. Trentenne, curatrice ed editrice in proprio di antologie di racconti altrui, Link è unanimemente considerata come una novità assoluta, in fatto di letteratura surreale contemporanea. Esilaranti e a tratti sconcertanti, le sue stralunate detective-stories sono sorrette da un umorismo perverso, intriso di un instancabile genio creativo. Con un uso spiazzante del linguaggio - restituito qui con efficacia dalla traduzione italiana di Riccardo Duranti - Kelly ammicca di continuo alle favole, ai miti e ai brandelli della nostra esperienza per farli decollare sulle ali di personalissimi guizzi di fantasia: un bibliotecario si innamora di una ragazza il cui padre colleziona nasi finti; un defunto spedisce lettere alla moglie, di cui ha dimenticato il nome; una donna impara il trucco per scomparire; sei bionde aliene invadono New York; la moglie di un ex dittatore fa collezione delle scarpe delle vittime del marito. Sono storie bizzarre e inquietanti, che cancellano il confine tra il reale e il fantastico, per stanare il senso nascosto della vita, magari con una risata. Storie tutt'altro che pacificanti, come quella che ha per protagonista una giovane investigatrice, modellata sul personaggio di quella Nancy Drew che da più di settant'anni alimenta i sogni e i miti degli adolescenti americani. Storie il cui lieto fine è volutamente guastato da un eccesso di strampalaggine e di cattiveria. Storie che prendono corpo in atmosfere di rarefatta magia, calate entro luoghi e situazioni all'apparenza ovvi e ordinari. I personaggi svaniscono e gli oggetti parlano, come sempre accade nella fantasia: più di sempre, in questa nostra allucinata post-modernità. 

Indice:
Garofano, Giglio, Giglio, Rosa;
Acqua che scola dalla groppa d'un cane nero;
Il cappello dello Specialista;
Lezioni di volo;
In viaggio con la Regina delle Nevi;
Il trucco per sparire;
Il Ballo dei Superstiti, ovvero la Festa della comitiva Donner;
Scarpe e matrimonio;
La maggior parte dei miei amici sono composti per due terzi d'acqua;
Il fantasma di Louise;
La piccola investigatrice;
Ne succedono anche di più strane...;
Postfazione di Riccardo Duranti.

Acquistabile su IBS

Keith Donohue Il bambino che non era vero Rizzoli Scala stranieri 17,50 339 Elisabetta Humouda The Stolen Child

Una sera d'estate, per un capriccio, Henry Day scappa di casa e si nasconde nel bosco. Non farà più ritorno. Un nuovo Henry prende segretamente il suo posto: un ragazzo in tutto uguale all'originale, eppure diverso, antichissimo. È un 'changeling' - leggendaria tribù di eterni bambini che ai margini delle città conduce un'esistenza selvatica e nascosta. Simile al cuculo che depone l'uovo nel nido altrui, l'impostore si insinua nel cuore della famiglia Day e, a furia di recitarne la parte, a poco a poco diventa Henry. Il vero Henry, intanto, è costretto a unirsi ai 'changeling', prende il nome Anyday e conosce la libertà, la magia e la durezza della vita nei boschi. Come i compagni prima di lui, è condannato a scordare lentamente il passato, e ad attendere a lungo, forse per secoli, l'occasione di tornare a essere umano. Ma le identità originarie non sono del tutto sopite e alla fine la nostalgia spinge Anyday sulle tracce del se stesso perduto, mentre strane ombre - una cittadina boema alla metà dell'Ottocento, un maestro di piano e il suo allievo prodigio - portano il nuovo Henry a scavare ancora più indietro nel tempo.
Ispirato a una meravigliosa poesia di William Butler Yeats, "Il bambino che non era vero" seduce il lettore con un intreccio avvincente e profondo, luminoso e pauroso insieme, in bilico tra realtà e fantasia. E disegna, attraverso il racconto intrecciato di due iniziazioni e di due spaesamenti, una prodigiosa, struggente metafora del diventare grandi.

Acquistabile su IBS

Keith Donohue vive nel Maryland ed è direttore delle comunicazioni per l'Archivio Nazionale di Washington. Il bambino che non era vero è il suo primo romanzo
Joan Fitzgerald McCurdy La guerra delle talpe. I demoni di fuoco. 1. Il Punto d'Incontro     16,90 320    
Per cinque miliardi di anni qualcosa è rimasto imprigionato all’interno della terra... E ora si sta liberando. L’undicenne Steele Miller è tormentato da Dirk e dalla sua banda di bulli, ma nemmeno suo padre, agente di polizia, può proteggerlo. Steele ha sentito strane voci provenire da sottoterra nel parco, e tutti a scuola si prendono gioco di lui. Ma a scuola è arrivata una nuova, strana ragazza, Maddie Fey, e Steele sa che è venuta per lui. Sembra essere tutto privo di senso, ma alcuni ragazzi svaniscono nel nulla in tutto il Canada e negli Stati Uniti, perché? Anche Dirk è scomparso, e Steele entra in un mondo e in una guerra di creature aliene che non poteva immaginare nemmeno nei suo incubi più terribili. Primo di un nuova serie, I demoni di fuoco è l’ultimo fantastico thriller di J. Fitzgerald McCurdy, autrice del best seller L’uovo di serpente.

Acquistabile su IBS

Chicca Gagliardo Nell'aldilà dei pesci. Cronache di donne stregate Ponte alle Grazie   10,00 112    
Un filo originale lega un racconto all'altro. Con la prima storia si entra nell'aldilà dei pesci, cioè nel mondo che si trova al di là del mare: il nostro. Dove vivono donne, anzi donnastre, che hanno potere, abiti d'alta moda, prodigiosi prodotti di bellezza, ambizioni smisurate, corpi perfetti, vite organizzate e sterili. Sono donne incapaci di amare, che pretendono, comandano, e si condannano alla solitudine. In ognuna di queste storie, a un certo punto compare un elemento magico, spiazzante, che potrebbe farle uscire dalla gabbia in cui si sono rinchiuse, potrebbe dare una svolta alla loro vita. Ma saper guardare oltre, in un qualsiasi aldilà, è un'impresa che richiede fantasia, coraggio, modestia, e anche pazienza. Tutte doti che le donnastre non conoscono...
Con stile onirico, elegante e di forte presa narrativa, Chicca Gagliardo dipinge ritratti dolci e amari, che ci restituiscono un'immagine perfettamente a fuoco delle ossessioni di un certo mondo femminile contemporaneo: sono le nuove streghe che chiunque può incontrare. 

Indice:
Una donna nell'aldilà dei pesci;
Cecilia e l'essenza dell'amore;
La dieta prodigiosa di Agata;
Sapete riconoscere una strega? ;
L'ombra di Ambra;
L'ultimo respiro di Bianca;
Chiara e la passione che non si spegne mai;
Maddalena sulla sfera del Tempo;
Letizia che voleva sedurre il Sogno;
Se lo specchio riflette;
Teresa e la bellezza istantanea;
Elena nella notte dei desideri;
La canzone delle donnastre;
Sara e la sirena del Mare del Nulla;
Quando Giulia ritrovò se stessa;
Il volo di Marta;
Cosa ci sarà di là? ;
Una mattina, i pesci.

Acquistabile su IBS

Chicca Gagliardo vive a Milano. Ha lavorato per molti dei più importanti giornali femminili, si occupa di cultura e costume. Con questo libro esordisce nel suo genere preferito, il racconto surreale. Sta scrivendo il suo primo romanzo.
Deborah T. Harris, Katherine Kurtz Il sigillo infranto Tea Tea Due 1379 8,00 301 Rossana Terrone The Templar Treasure
Una sera, mentre il professor Fiennes e la moglie sono a teatro, due uomini penetrano nella loro casa. Ma non è un furto qualsiasi: uno dei ladri, infatti, è un assistente del professore, deciso a impossessarsi del misterioso Sigillo che la famiglia Fiennes custodisce da generazioni. Quel furto, però, si trasforma in tragedia, giacché il professore rientra prima del previsto e viene gravemente ferito. Poco prima di perdere i sensi, tuttavia, Fiennes convince la moglie a chiamare Sir Adam Sinclair, il quale accorre al capezzale dell'amico e apprende alcune informazioni sconcertanti: il Sigillo, in realtà, è un reperto antichissimo - forgiato dallo stesso Salomone - che nasconde un segreto, gelosamente custodito dai Cavalieri Templari fin dai tempi delle Crociate. Ma di quale segreto si tratta? Per Adam inizia una corsa contro il tempo, in un turbine d'inganni e pericoli, nel disperato tentativo di recuperare il Sigillo e distruggerlo prima che esso possa liberare forze malefiche incatenate da millenni...

Acquistabile su IBS

Katherine Kurtz, celeberrima autrice della Saga dei Deryni, capolavoro della narrativa fantastica, si è unità a Deborah T. Harris per creare una serie dedicata al personaggio di sir Adam Sinclair, affascinante detective scozzese, dotato di arcani poteri, che si muove tra passato e presente per risolvere casi oscuri e inquietanti. La serie, giunta al quinto episodio, e tradotta anche in Germania, Francia e Russia, è pubblicata in Italia dalla Nord.
Graham Masterton Spirit. Il gelido abbraccio Gargoyle Nuovi Incubi   11,50 395    
Peggy Buchanan era una bambina così adorabile, tutta riccioli biondi e dolcezza. Poi arrivò il giorno tragico in cui i suoi familiari la trovarono che galleggiava morta nell’acqua gelida della piscina, col vestitino bianco aperto intorno al corpo come un fiore appena sbocciato. Le sue sorelle, Laura ed Elizabeth, non riuscivano a immaginarsi la vita senza Peggy, sapevano che da quel giorno il loro mondo non sarebbe stato più lo stesso. Ma non sapevano quale incubo le stesse aspettando. Peggy può essere morta, ma di sicuro non le ha lasciate. Mentre le sorelle crescono, una successione di morti inesplicabili minaccia di sconvolgere le loro vite. A prescindere da quanto possa far caldo, i cadaveri presentano tutti i segni di morte per congelamento . . . e per ogni vittima gli attimi prima del decesso sono sono segnati dalla presenza spietata di una bambina il cui bacio mortale è più freddo della morte stessa.
Tra i massimi esponenti dell’horror britannico e mondiale, Graham Masterton è nato a Edinburgo nel 1946. Vanta una lunga carriera come giornalista e scrittore: è autore di oltre cento tra romanzi e racconti che hanno collezionato riconoscimenti di pubblico e critica in molti Paesi. I suoi romanzi di maggiore successo sono Charnel House (vincitore di uno Specia Edgar conferito dalla Mystery Writers of America), Mirror (vincitore della Silver Medal of West Coast Review of Books), The House That Jack Built e Pray.Tre dei suoi racconti sono trasposti sul piccolo schermo per la serie The Hunger, prodotta da Tony Scott. I diritti di uno dei suoi ultimi romanzi, Trauma (2002), sono stati acquistati dal regista Jonathan Mostow (U-571) e diverranno a breve un film. Vive attualmente assieme alla moglie Wiescka in una dimora in stile gotico-vittoriano a Cork, Irlanda.

Acquistabile su IBS

Katharine Kerr Il tempo dei presagi. La saga di Deverry Tea Tea Due 1377 8,50 543 A. Guarnieri  
Un giovane re viaggia in incognito. Ha lasciato l'esilio per raggiungere il suo trono e rispondere a un'antica profezia. E Lord Rhodry che, travestito da mercenario, percorre in lungo e in largo le Terre occidentali, come aveva già fatto una volta, quando il suo destino l'aveva allontanato dalle pianure fertili degli elfi verso le colline e le città di Deverry. Ma ai confini delle Terre Occidentali si addensa la tenebra, e i popoli elfici sussurrano di un'oscura minaccia che sta per affacciarsi alle frontiere del regno. Cattivi presagi si moltiplicano e annunciano guerra.

Acquistabile su IBS

Katharine Kerr è nata a Cleveland, Ohio, nel 1944. Storica e antropologa, è sempre stata un’appassionata delle tradizioni dei Celti. Proprio da un attento studio della mitologia celtica e della religione druidica è nata l’ispirazione per la Saga di Deverry, concepita in dodici volumi (suddivisi in tre quadrilogie).
Angie Sage Magya. Septimus Heap. 2.Volo Salani   15,00 560
È trascorso un anno da quando Septimus Heap ha ritrovato la sua vera famiglia ed è diventato Apprendista del Mago StraOrdinario Marcia Overstrand; un anno in cui studia le arti sopraffine della Magya e in cui scopre che un’Ombra minacciosa incombe su Marcia, ottenebrandole lo spirito e rendendola ancora più irritabile del solito. Infatti, quando Simon Heap porta via Jenna, lei non si preoccupa: solo Septimus ha intuito la gelosia e il desiderio di vendetta che divorano suo fratello, e temendo per la vita della giovane principessa si mette sulle tracce di entrambi. Ma chi ha scatenato di nuovo la Magya Oscura e chi vuole impossessarsi dell’introvabile Amuleto del Volo?

Acquistabile su IBS

Angie Sagez è nata a Londra e cresciuta tra la valle del Tamigi, Londra e il Kent. Attualmente vive vicino a una piccola baia della Cornovaglia. Il primo volume della serie di Septimus Heap, Magya, è pubblicato da Longanesi
Angela Sommer Bodenburg Vampiretto Salani Vampiretto   7,00 128    
C’è di che spaventarsi, ma soprattutto di che divertirsi leggendo di questa strana amicizia tra un vampiretto beneducato che ha paura del buio, Rüdiger , e un ragazzino come Anton che, pare, non ha paura di niente, visto che lo fa entrare in casa dalla finestra su cui si era appollaiato. Vampiretto diviene suo amico, ma ha alle spalle una quantità di parenti pericolosi, assatanati vampiri, tra cui la sdentata sorellina Anna, che si prende subito una cotta per Anton.

Acquistabile su IBS

Angela Sommer Bodenburg Vampiretto cambia casa Salani Vampiretto   7,00 128    
Vampiretto è stato scacciato dalla cripta di famiglia a causa della sua indegna amicizia con un essere umano... Solo il suo amico Anton lo può nascondere, ma i vampireschi parenti di Rüdiger, con a capo la terribile e sempre affamata zia Dorothee, lo rintracciano. La dolce Anna invece, non fa paura ma tormenta Anton con il suo amore.

Acquistabile su IBS

Angela Sommer-Bodenburg è nata ad Amburgo nel 1948. Nel 1979 ha pubblicato Vampiretto, che ha riscosso ovunque un grande successo, diventando anche una serie televisiva e nel 2000 un film. Dal 1992 vive negli Stati Uniti e si dedica alla pittura.
Tom Godwin Gli esiliati di Ragnarok Delos Books Odissea 9 10,00 160 Viviana Viviani The Survivors
Un grande classico di quella fantascienza che finalmente torna a far sognare i lettori.
Proprio nel momento in cui l'Impero Gern dichiara guerra alla Terra, l'astronave Constellation con a bordo ottomila coloni terrestri diretti sul pianeta Athena viene attaccata dagli incrociatori nemici e costretta a bloccarsi nello spazio con i motori danneggiati e i generatori d'aria fuori uso.
Se i terrestri vogliono sopravvivere non hanno altra scelta che accettare la resa senza condizioni offerta dai Gern. I coloni vengono quindi divisi in due gruppi: uno andrà a lavorare per i Gern, l'altro sarà portato sul pianeta Ragnarok, che i Gern assicurano di tipo terrestre, dove, per sopravvivere, dovranno cavarsela da soli.
Però, quel pianeta di "tipo terrestre" si rivelerà un inferno, e i quattromila coloni saranno a mano a mano decimati dalle belve che sin dal primo giorno li attaccano e dalle terribili e proibitive condizioni climatiche.
Ma se i Gern abbandonando quelle quattromila anime su Ragnarok pensavano di essersene sbarazzati, non avevano fatto i conti con le sorprendenti capacità dell'uomo, non solo di riuscire ad adattarsi agli ambienti più ostili, ma addirittura a evolversi fino a desiderare il ritorno dei Gern per poter vendicare il sacrificio di tante vite innocenti.

Acquistabile su IBS

Catherine Asaro Un ponte sull'abisso Delos Books Odissea 10 9,00 128   Walk In Silence
Un romanzo del celebre Ciclo dell'Impero Skoliano che miscela tecnologia, scienza, azione e sentimenti in un insieme indimenticabile.
Collocato all'interno del celebre ciclo dell'Impero Skoliano, questo romanzo racconta la storia del tenente colonnello Jess Fernandez, ufficiale del Corpo Spaziali dei Mondi Alleati e comandante della nave spaziale Silver Tide.
La vicenda comincia con l'incredibile rivelazione che Jess sarebbe incinta. Non ricorda di aver avuto rapporti sessuali e neppure di essersi rivolta a qualche Banca dei Semi. Unica sua distrazione l'ha avuta con un cefeano: Ghar Ko, ambasciatore del pianeta Cefeo. Ma i cefeani possiedono un DNA che non è compatibile con quello umano, quindi è impossibile che sia rimasta incinta da quel rapporto.
E allora cos'è successo? Ce lo racconta Catherine Asaro, in una splendida e delicata narrazione, credibile dal punto di vista scientifico, commovente come dramma umano e con una trama d'azione delle più riuscite

Acquistabile su IBS

Michael Crichton Stato di paura Garzanti Gli Elefanti Thriller   9,00 687 Barbara Bagliano  
Il miliardario e filantropo George Morton scompare in circostanze misteriose. Negli ultimi tempi Morton, grande finanziatore della causa ecologista (e primo donatore del NERF, una importante organizzazione ambientalista), aveva cominciato a manifestare qualche dubbio sugli allarmi lanciati dagli scienziati. E aveva iniziato a sospettare del boss del NERF, Drake. Anche il giovane Peter Evans, avvocato di Morton e sincero ambientalista, inizia ad avere qualche dubbio. Si avvicina dunque a John Kenner, uno scienziato eccentrico e geniale di cui Morton pareva fidarsi. Kenner e i suoi soci, un team assai bene assortito, si mettono sulle tracce di un pericoloso gruppo ecoterrorista, viaggiando ai quattro angoli del pianeta.

Acquistabile su IBS

Joe R. Lansdale In un tempo freddo e oscuro Einaudi Einaudi tascabili. Stile libero big 13,80 236 Luca Conti, Luisa Piussi  
Prima di essere un grande romanziere e un maestro di generi letterari, Joe R. Lansdale è un riconosciuto interprete dell'arte del racconto. Quest'antologia, interamente inedita in Italia, raccoglie il meglio dei suoi racconti e costituisce un autentico avvenimento per i suoi lettori. Un romanzetto scovato in una sgangherata libreria nasconde tra le sue pagine il poster di una donna nuda; un uomo si trova legato a una sedia, di fronte a un doberman scatenato; un coniglio di un metro e ottanta non lascia niente all'immaginazione; un ciccione comunica con un elefante per capirne la saggezza; un dinosauro vuole a tutti i costi andare a Disneyland... È nei racconti che Lansdale ha sempre dato il meglio di sè, e questa raccolta presenta tredici testi inediti in cui si esalta un immaginario sfrenato fatto di amore per i personaggi e di gusto dell'eccesso, in cui la passione per la parola rivela la propria origine nell'arte della narrazione più tradizionale, quella capace di stupire e di meravigliare.

Acquistabile su IBS

Dan Abnett Xenos Hobby & Work Fantastic novels 9,90 320    
Questo è il primo volume della saga fantascientifica dell'Inquisitore Eisenhorn. In un lontano mondo del futuro, dominato da un regime tecnologico-religioso, l'Inquisizone si muove tra il genere umano come un'ombra intimidatoria, colpendo senza scampo dissidenti e devianti. Ma il vero pericolo, in realtà, proviene dall'esterno, dallo spazio interstellare dove si annidano poteri quasi inconcepibili, gelosamente custoditi in un libro sacro noto come il Necroteuco. Riuscirà l'Inquisitore Eisenhorn a impossessarsene?

Acquistabile su IBS

Gav Thorpe La tredicesima legione. L'epopea della sporca dozzina Hobby & Work Fantastic novels 9,90 320    
Questo è un romanzo di fantascienza militare, dedicato alle gesta di una "sporca dozzina" del futuro. In un universo devastato da guerre senza fine, i soldati della tredicesima Legione Penale affrontano una disperata battaglia per redimersi agli occhi dell'Imperatore. Comandati dall'inflessibile tenente Kage, dovranno contrastare le insidiose offensive del Caos non solo per vincere e salvare la razza umana, ma, ancora prima e più semplicemente, per sopravvivere.

Acquistabile su IBS

Paul Theroux O-Zone Baldini Castoldi Dalai Super Nani   12,00 569    
La O-Zone è un'oasi contaminata, avvelenata da fughe di scorie nucleari in anni lontani. Abitata da strani esseri giudicati alieni e temuti dagli uomini, rappresenta una meta proibita per chi abita nelle città ridotte a vere e proprie prigioni. In questo luogo, disabitato da molti anni, Paul Theroux ambienta il capodanno di sette coppie non colpite da radiazioni e in cerca della pace che ormai a New York è un lontano ricordo. Lontani dalle torri-prigioni della metropoli i personaggi scoprono un mondo in cui la natura violentata e calpestata si vendica.

Acquistabile su IBS

Paul Theroux (1941), è nato negli Stati Uniti e ha soggiornato a lungo in Italia e in Africa. Osservatore e scrittore instancabile, i suoi romanzi, i suoi diari e le sue cronache di viaggio hanno raccontato e descritto fedelmente luoghi lontani e diversi, da Singapore alla Patagonia, da Honolulu all'Uganda e al Dorset. Nel 2000 Baldini&Castoldi ha pubblicato Ultimi giorni a Hong Kong, e nel 2001 Il gallo di ferro.
William King Sangue di troll. Saga di Gotrek e Felix Hobby & Work     9,90 340    
Primo episodio della saga, una sorta di antefatto delle gesta eroiche del nano Gotrek e del suo fedele compagno di avventura, Felix. Ambientato in un universo arcano, goticheggiante, il rpomanzo racconta le straordinarie avventure di questi due coraggiosi eroi, alle prese con demoni, stregoni, orchi, uomini-bestia...

Acquistabile su IBS

Flavia Bujor Le tre pietre Sonzogno Bestseller   5,95 360    
Il giorno del loro quattordicesimo compleanno Giada, Opale e Ambra, tre ragazze cresciute in famiglie diverse, scoprono di essere state adottate e ricevono in dono un sacchettino da aprire a mezzanotte, in un determinato luogo. Lì, sotto un cielo stellato, si incontrano per la prima volta e insieme scoprono di avere uno strano destino comune, legato a un'antica profezia: dovranno affrontare un lungo viaggio in un regno molto lontano per sconfiggere le potenti forze del Male. Unica arma, la pietra che hanno ricevuto in dono e che corrisponde al loro nome di battesimo; unica possibilità di sopravvivere, imparare a fidarsi delle altre per sfuggire ai mille pericoli che le attendono.

Acquistabile su IBS

Wolfgang Hohlbein Il sangue del cavaliere Tea Tea Due 1371 8,00 291 S. Vicini  
XV secolo. Un destino crudele si è abbattuto sugli abitanti di Borsã, un pacifico villaggio della Transilvania: aggrediti da un piccolo esercito – guidato da un cardinale e da tre misteriosi cavalieri dall'armatura dorata – quasi tutti gli uomini, le donne e i bambini sono stati brutalmente uccisi e i pochi sopravvissuti deportati verso una destinazione ignota. Tocca al giovane Frederic, unico scampato sia alla strage sia al rapimento, raccontare l'inspiegabile tragedia ad Andrej Delãny, un cavaliere tornato al paese natio dopo un lungo esilio, e rivelargli che, tra le vittime, c'è anche suo figlio Marius. Uniti dal dolore e dalla speranza di salvare i prigionieri, Frederic e Andrej non hanno altra scelta se non seguire le tracce degli assassini e ben presto si rendono conto che esse portano a Constãntã, un'importante città sulla costa. Ma il viaggio verso quel luogo si rivela pieno di trappole e di pericoli e soprattutto fa nascere in Frederic un'inquietante serie di domande: perché Andrej si batte solo con una scimitarra? Com'è possibile che guarisca quasi istantaneamente da ogni ferita? E grazie a quale portento riesce a passare indenne attraverso il fuoco? Andrej non sa rispondere: quelle sue singolari capacità lo hanno accompagnato sin dall'infanzia e sono state la causa del suo allontanamento da Borsã, eppure lui le ha sempre considerate una condanna da accettare in silenzio. Quando però scoprirà di non essere l'unico a possederle, allora comprenderà la reale portata di quella condanna, una vera maledizione destinata forse a coinvolgere anche Frederic e legata a una stirpe di guerrieri che si fanno chiamare Immortali…

Acquistabile su IBS

Wolfgang Hohlbein, nato a Weimar nel 1953, ha al suo attivo una vasta produzione letteraria, che abbraccia quasi ogni genere narrativo.
Ernst Junger Heliopolis Guanda Narratori della Fenice   19,00 430    
Heliopolis è una città immaginaria, in cui confluiscono frammenti del nostro mondo ma conbinandosi in maniera diversa e dando vita a un mondo virtualmente possibile, come anche il nostro avrebbe potuto essere ma non è stato. Ci sono commerci e affari, segreti di stato e lotte di potere, e tra di esse si muove anche Lucius, il protagonista del romanzo, che rischia di venire travolto dalla pericolosa e violenta lotta politica che si è diffusa in città.

Acquistabile su IBS

Harry Turtledove Guerre imperiali Hobby & Work Valis   17,00 320    
Jeremy Solters è un ragazzo del tardo ventunesimo secolo. Durante l'anno scolastico la sua famiglia vive nel sud della California, ma d'estate si trasferisce a Polisso, una città di frontiera dell'impero Romano. Non l'antico Impero Romano che cadde centinaia di anni fa, ma un Impero Romano che non è mai caduto: una dimensione parallela, uno degli infiniti mondi possibili. Questo perché è stata scoperta la tecnologia per muoversi tra le diverse linee del tempo: alcuni mondi sono invivibili, altri sono spaventosi, come quello in cui la Germania nazista ha vinto la Seconda Guerra Mondiale. Molti di questi universi, però, sono ricchi di risorse inutilizzate. A tale scopo, la Crosstime Traffic invia i suoi commercianti in quelle linee del tempo, insieme a tutta la famiglia, per tenere nascosta più facilmente la loro vera identità. La vita della famiglia è dura, specialmente perché deve fare i conti con le regole e le usanze dell'impero, dove più che i soldi e le leggi, valgono le alleanze fra i signori locali e dove il potere si misura con il numero degli schiavi. Ma quando i genitori di Jeremy tornano a casa per un'emergenza medica, il trasporto intertemporale smette di funzionare. Jeremy e sua sorella Amanda si ritrovano da soli, Polisso viene improvvisamente messa sotto assedio e la loro vita cambia radicalmente...

Acquistabile su IBS

I Dieci Lo Zar non è morto. Grande romanzo d'avventure Sironi Questo e altri mondi   17,00 442    
"Lo Zar non è morto" è uno dei libri più misteriosi del Novecento. Pubblicato nel 1929, gratificato a suo tempo da un istantaneo e formidabile successo, è oggi completamente sparito dalla memoria, letteraria e non. Eppure si tratta di un libro sorprendente: un romanzo di "fantapolitica del presente" scritto in collaborazione da dieci tra i più celebri scrittori dell'epoca, basato sull'idea che nel 1931, in Cina, appaia all'improvviso un uomo che assomiglia in tutto e per tutto allo Zar Nicola II. E un sosia manovrato da oscuri poteri? E un usurpatore che cerca chissà quale profitto personale? E un mitomane aiutato da una prodigiosa rassomiglianza? Oppure è il vero e autentico Zar, misteriosamente scampato all'eccidio di Ekaterinburg? 
Autore del fantaromanzo, il Gruppo Letterario dei Dieci, ossia Filippo Tommaso Marinetti, Massimo Bontempelli, Antonio Beltramelli, Lucio D'Ambra, Alessandro De Stefani, Fausto Maria Martini, Guido Milanesi , Alessandro Varaldo, Cesare Viola, Luciano Zuccoli.
Uno strepitoso mix di scrittori futuristi, giallisti con i guanti bianchi, penne da terza pagina, romanzieri sentimentali e superspecialisti del colpo di scena.

Acquistabile su IBS

Cristiana Astori Il Re dei Topi e altre favole oscure Alacran Le storie   19,80 243    
II richiamo delle fate risuona ancora nei boschi. Gli orchi e le streghe di oggi si annidano nell'animo umano. Magia e realismo, tenebra e seduzione, angoscia e follia si intrecciano in questa straordinaria raccolta di favole oscure illustrata da Danilo Sanino. Undici storie che ricreano in uno scenario italiano un mondo immaginario degno di Stephen King. 
Indice:
Prefazione, di Claudia Salvatori;
C'era una volta;
La voliera;
Psicopompi;
N;
II Re dei Topi;
II pranzo;
Bende;
Oltre la sbarra;
Stanze;
L'Abisso di Dora;
Il regalo di Marla;
Note.

Acquistabile su IBS

Dominic Barker Blart Fabbri Narrativa   15,00 362 Elisa Puricelli Guerra  
Un controfantasy che ribalta le regole del genere. Blart è un guardiano di maiali, ma una profezia lo designa come salvatore del mondo. Il mago Capablanca, che è andato a cercarlo, è sconcertato dalla sua inettitudine: ma la missione comincia comunque, fra nani spiaccicati, principesse che adorano i draghi, guerrieri paurosi. E il buffo è che la profezia verrà portata a compimento, anche se nel modo meno glorioso e assurdo. Età di lettura: da 10 anni.

Acquistabile su IBS

Cristopher Paolini Eldest. L'eredità. Vol. 2 Libri Oro RCS Fabbri Libri Oro   6,00 795 Maria Concetta Scotto di Santillo  
Eragon, accompagnato dalla dragonessa Saphira, raggiunge Ellesméra, la terra degli elfi, per completare il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada, abilità indispensabili per un Cavaliere dei draghi. Ma tranelli e tradimenti lo attendono a ogni angolo: capire di chi fidarsi sarà la prova più difficile. Intanto a Carvahall, il villaggio di Eragon, arrivano i Ra'zac, le mostruose creature da sempre al fianco di re Galbatorix, il Cavaliere Rinnegato. Che cosa vogliono? Chi cercano? Roran, il cugino di Eragon, non vuole saperlo, lui desidera solo la salvezza per chi ama, e decide per questo di unirsi alle truppe dei ribelli. Ma qualcuno nel villaggio lo tradirà...
Eldest è il secondo capitolo della "Trilogia dell'Eredità", la saga fantasy che fin dal primo episodio, Eragon, ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. Al centro della serie il rapporto magico e meraviglioso che i draghi riescono a intrecciare con gli esseri umani.

Acquistabile su IBS

Emily Rodda La notte dei draghi. Il segreto di Deltora. 4. Piemme Il Battello a Vapore   13,50 215    
Con l'aiuto dei draghi di Deltora, Lief, Barda e Jasmine hanno distrutto tre delle Quattro Sorelle, i mostri al servizio del Signore dell'Ombra. Ma il viaggio dei tre amici non è ancora finito: l'ultima Sorella si trova proprio a Del, la capitale del Regno. Quando Lief scopre che tra i suoi più fedeli collaboratori si nasconde un alleato del Nemico, non ha altra scelta: deve affrontare da solo la malvagia creatura... Età di lettura: da 9 anni.

Acquistabile su IBS

Stan Nicholls Orchi. 1. I guardiani dei lampi Mondadori Oscar bestsellers   8,40 304 Riccardo Valla  
Sono crudeli, senza pietà. Dobbiamo imparare a difenderci. Dagli uomini.
Gli umani sono arrivati nella terra di Maras-Dantia, e con essi la morte e la distruzione. Le loro malattie hanno decimato le creature che lì vivevano, le loro miniere hanno interrotto le delicate linee di magia che alimentavano quel mondo, e ora, non più frenati dalle forze magiche naturali, i ghiacci del Nord stanno invadendo le terre abitate. Gli ammali fantastici - grifoni, draghi e unicorni - sono stati chiusi in gabbia, e i loro occhi terrorizzati vedono cadere l'una dopo l'altra le razze antiche e mitologiche: gnomi, elfi, folletti, coboldi e, sfortunatamente, orchi.
Cacciati dalla loro foresta, gli orchi devono ritrovare il proprio orgoglio di guerrieri e sconfiggere la crudeltà degli uomini, mai così feroce, mai così memorabile come in questa storia. Sarà compito di Stryke rinunciare a tutti i compromessi di chi vorrebbe allearsi con una delle fazioni umane in lotta fra loro, e con questa decisione guadagnare agli orchi un riscatto che pare impossibile, perché i cinque oggetti magici che devono trovare per liberarsi dal giogo che li opprime sono pericolosamente nascosti, segretamente difesi. Grande romanzo di pura azione, violento, diretto e pieno di rabbia, I guardiani dei lampi è il primo volume della saga Orchi, accolta in Inghilterra come l'avvento di un nuovo genere, il fantasy barbarico, dove il consueto cast di dame e cavalieri eleganti - vagamente disneyano e politicamente corretto - non esiste più e dove i piani del rapporto fra uomo e creature mostruose vengono completamente ribaltati.

Acquistabile su IBS

Charlotte Haptie Otto e la rivolta del popolo dei maghi Mondadori Junior Fantasy 52 8,00 280 Maria Cristina Leardini  
Un tempo il mondo brulicava di magia. Le sirene nuotavano nel mare, i draghi sonnecchiavano nei crateri, e tutti vivevano liberi alla luce del sole o della luna. Ma gli umani temevano la magia. E fu così che, per sfuggire alle loro persecuzioni, il popolo dei Karmidee fu costretto a cercarsi un luogo protetto dove vivere in pace: la Città degli Alberi. E funzionò, finché gli umani non invasero la città, confinando gli abitanti nelle paludi. Otto pensava di essere un bambino come tutti gli altri. Ma quando un giorno vede le due sorelline svolazzare in mezzo alla stanza e papà uscire indenne dalla bocca di un drago, comincia a nutrire qualche dubbio. E ha ragione: papà è nientemeno che il re dei Karmidee, e il popolo magico, per nulla sconfitto, lo sta cercando per organizzare la resistenza... Età di lettura: da 12 anni.

Acquistabile su IBS

Jasper Fforde Il caso Jane Eyre Marcos y Marcos     16,00 384 Emiliano Bussolo, Daniele A. Gewurz The Eyre Affair

C'è un 1985 diverso: i libri sono il bene più prezioso, il tempo tende a flettersi all'improvviso e i confini tra realtà e fantasia sono molto morbidi.
È il mondo di Thursday Next, trentaseienne dolce e coraggiosa, di professione Detective Letteraria.
Thursday ha le sue ombre: non riesce a dimenticare il fratello Anton, caduto in Crimea (dove la guerra non è mai finita) e rimpiange un amore perduto. 
Ma è una donna piena di risorse. Fa bene il suo lavoro; la rallegrano gli incontri fortuiti con il padre, disertore della CronoGuardia, e le visite al laboratorio del vecchio e stravagante zio Mycroft.
Zio Mycroft è un inventore, affascinato dall'elasticità del tempo, dello spazio, della realtà. Dopo lunghi esperimenti, ha trovato la chiave per entrare e uscire (fisicamente!) da un'opera letteraria.
Ma l'invenzione cade nelle mani sbagliate.
Acheron Hades, criminale diabolico, il terzo uomo più ricercato del pianeta, se ne appropria. 
Sottrae il manoscritto di "Jane Eyre" dalla casa natale di Charlotte Brontë, piomba nel romanzo sul più bello e rapisce la povera Jane Eyre in camicia da notte. Poi chiede un riscatto insostenibile... Milioni di fan di Charlotte Brontë sono disperati.
Scende in campo Thursday Next. Le indagini la riportano a Swindon, dove vive il suo antico amore. Tra dilemmi sentimentali, pressioni della potentissima Goliath Corporation, sfide all'ultimo sangue con Acheron Hades... riuscirà a portare in salvo Jane Eyre e a rimettere in sesto la sua vita?

Acquistabile su IBS

Ian Ogilvy Il custode del drago Mondadori Fulmini   12,90 355 Maria Bastanzetti Measle and the Dragodon
Troglo Stubbs si è appena liberato dallo stregorco Basil per vivere felicemente con i suoi genitori (e il cane). Troppo bello per durare... Una gita al parco dei divertimenti dell'Isola dei Sorrisi riserva qualcosa di ben più pericoloso di un giro sulle montagne russe! A dare la caccia alla famiglia Stubbs non sono solo stregorchi sbavanti di vendetta, ma anche il Dragodonte, l'ultimo custode di draghi, con il suo bestione al seguito. Un drago sonnecchiante sulle sue spire, ma pronto a feroci, ferocissimi risvegli... Età di lettura: da 8 anni.

Acquistabile su IBS

G. Battista Scambia Aria condizionata Robin I libri bianchi   11,00 136    
In un futuro non troppo lontano, in città asettiche inondate da spot pubblicitari, vive e cresce un bambino di nome Mimì che si fa tante domande e ottiene poche risposte. L'Era del Lavoro è terminata, la scuola e gli ospedali sono gratis. Tutti sono felici, sorridenti e non sudano mai. Non esiste inquinamento e il problema del traffico è stato risolto, eppure il cielo non si vede più. Ma come si fa - si chiede Mimì - a vivere senza stelle? E ad avere i professori con i nomi degli snack? A non poter toccare le foglie e non mangiare frutta? E cos'è la pioggia? Mimì vuole capirlo. Sperimentarlo sulla propria pelle a costo della solitudine. Inizia così un viaggio che lo conduce alla scoperta di un mondo diverso. E mentre lui cammina, la civiltà resta indietro. Una storia ambientata in un ipotetico futuro, che può servire a leggere il presente, dove vengono raccontate le avventure di un ragazzo che riesce a riscoprire il contatto con la natura e con se stesso. Nuove tecnologie e le relazioni interfamiliari che ne conseguono fanno da contorno alla vicenda.

Acquistabile su IBS

Leonie Swann Glennkill Bompiani     16,00 371 Monica Rimoldi Glennkill. Ein Schafskrimi
Quella mattina, il corpo del pastore George Glenn giaceva sull'erba irlandese, con una vanga conficcata nel mezzo del ventre. Il gregge di George rimase attonito di fronte a tale visione: chi poteva aver ridotto in quel modo il vecchio George? E perché? Miss Maple, la pecora più intelligente di un gregge ora reso immobile dalla paura e dallo stupore, cominciò a interessarsi di quello strano caso. Inizia così una vera e propria caccia all'uomo, un'indagine ardua nei meandri sconosciuti della comunità umana del piccolo villaggio, tra fraintendimenti ed equivoci (chi capisce gli uomini è bravo...), pericoli d'ogni sorta, false piste, per 'fiutare' passo dopo passo le tracce dell'assassino. Riuscirà Miss Maple, insieme a una galleria di estrosi personaggi-pecore, a fare luce su questa oscura vicenda e a salvare il gregge? Sulla scia di "La fattoria degli animali" di Orwell, a un tempo intelligente, estroso, divertente, "Glennkill" è il romanzo-rivelazione dell'anno in Germania e consegna alla scena letteraria mondiale una nuova scrittrice.

Acquistabile su IBS

Sarah Mlynowski Rospi & baci con la lingua Sonzogno Romanzi   15,00 283 Matteo Maraone, Paola Maraone Frogs & French Kisses
"Vedete, la mia mamma è una strega. Anche mia sorella Miri lo è. Insomma, l'unica a non avere poteri in casa sono io. Fino a poco fa, la mamma preferiva non praticare la magia. Poi, visti i guai che combinava Miri, ha deciso di addestrarla a un uso responsabile degli incantesimi. Gran colpo, le ho detto, allora puoi fare qualcosa per Raf che non mi guarda neppure di striscio? No, ha risposto lei, niente magie d'amore. Ma a cosa serve una madre strega se non vuole nemmeno lanciare un miserabile incantesimo sul ragazzo dei miei sogni? Vabbe', comunque mi sono divertita. Miri e io ci siamo messe il casco e via! A cavallo di una scopa siamo sfrecciate per il cielo di New York. Che libidine... La scopa è un mezzo di trasporto SUPERFANTASTICO: niente biglietto, nessun compagno di viaggio che ogni due minuti ti scavalca per andare in bagno. Peccato che poi qualcosa sia andato storto e siamo precipitate su una fattoria. In mezzo alle mucche. Lì Miri, guardando le bestie che ci muggivano nelle orecchie, si è impietosita all'idea che presto si sarebbero trasformate in hamburger e... che fantasia... le ha teletrasportate nelle aule della nostra scuola, proprio alla vigilia dell'inizio dell'anno... Temo che si stia lasciando prendere la mano dalla magia... E, come lei, pure la mamma - che adesso vuol trovarsi un fidanzato - mi pare stia iniziando a esagerare con gli incantesimi, anche d'amore... AIUTO!!!"
Seconda esilarante puntata delle avventure delle due adolescenti terribili di New York, Rachel e Miri, "Rospi & baci con la lingua" è un romanzo frizzante e pieno di humour in cui si rispecchieranno - divertendosi - sia le teenager sia le loro mamme. Per rilassarsi e capire qualcosa di più sulle ingarbugliate famiglie di oggi. 
Ragazzi 9-14 anni

Acquistabile su IBS

Marco Principi La missione della Pietra Nera Il Filo Nuove voci   15,00 196    
Sadum, comandante delle Orde del Sangue, è incaricato dal Supremo Signore delle Terre Nordiche di portare a termine una missione di grande pericolo e di fondamentale importanza per soddisfare i suoi oscuri disegni. Nel lungo e rischioso viaggio che intraprende, è accompagnato da altri valorosi guerrieri, uomini, come lui, e da alcuni orchetti, esseri avidi e infedeli, destinati a far loro da guardie.
A seguirli, coperto da un manto di mistero, è Radamar, creatura enigmatica che solo al termine del cammino rivelerà la sua vera natura.
La missione della Pietra Nera è il primo libro della trilogia con cui Marco Principi si cimenta nel genere fantasy: creando terre lontane e impenetrabili, dando vita a uomini e demoni e ai loro straordinari combattimenti con archi e spade, dipinge un mondo irreale ma identificabile, nelle proprie caratteristiche, con quello vero, ugualmente intriso di valori universali quali l’odio, la vendetta, l’amore, l’amicizia, la fedeltà.

Acquistabile su IBS

Marco Principi è nato nel dicembre del 1963 a Roma, dove vive. Laureatosi due volte in Ingegneria, attualmente lavora nel campo dell’Information Technology. La missione della Pietra Nera è il primo libro di una trilogia fantasy.
Robert Ludlum Il segreto di Ambler Rizzoli Scala stranieri   19,00 569 Irene Annoni, Elisabetta Ercolini, Valeria Fucci The Ambler Warning
Parrish Island, un'isoletta al largo della Virginia, ospita un manicomio sotto copertura dove il governo americano rinchiude gli ex agenti segreti considerati un pericolo per la sicurezza nazionale. Hal Ambler, per oltre vent'anni killer al soldo dell'intelligence americana, è in isolamento, tenuto costantemente sotto sedativi e sorvegliato giorno e notte. Ma Hal non è pazzo e grazie all'aiuto di un'infermiera, Lauren Holland, che crede alla sua sanità mentale, fugge dalla clinica, determinato a scoprire chi l'ha fatto rinchiudere e perché. Ma i vicini di casa non lo riconoscono, i suoi lineamenti sono stati chirurgicamente modificati, e non c'è traccia di lui negli archivi ufficiali. In pratica, Hal Ambler non esiste. Una squadra inviata dalla CIA gli sta alle calcagna e i superiori di un tempo tornano a commissionargli un omicidio. Hal, ormai, non sa più di chi deve fidarsi: costretto suo malgrado a tornare in azione, dovrà scoprire chi lo vuole morto e sventare un attentato che metterebbe a repentaglio la pace mondiale. Il segreto di Ambler è stato ideato da Robert Ludlum nei mesi che hanno preceduto la sua morte, nel 2001, e conferma ancora una volta l'inesauribile fantasia di un grande maestro del thriller, capace di avvincere i lettori fino all'ultima riga.

Acquistabile su IBS

Joe Moore, Lynn Sholes La cospirazione del Graal Piemme     18,90 399 Alessandra Roccato The Grail Conspiracy
"Tu sei l'unica." Sono queste le ultime parole che un archeologo in fin di vita rivolge a Cotten Stone, giovane e brillante reporter. Disposta a tutto pur di assicurarsi uno scoop, Gotten si è recata in missione in Iraq, a caccia di una storia da Premio Pulitzer. Così, quando l'archeologo le consegna una piccola scatola di legno antico pronunciando queste parole e poco dopo muore, la ragazza capisce di essere sulla pista giusta. Con l'aiuto di John Tyler, un prete studioso della Bibbia, ex allievo dell'archeologo scomparso, riesce ad aprire la scatola. All'interno si cela la scoperta più importante degli ultimi duemila anni, capace di scuotere fin dalle fondamenta l'intero mondo cattolico: il Santo Graal. Ma una volta giunta a Roma per fare autenticare il ritrovamento, Gotten si rende conto di essere nei guai. Perché da quando è entrata in possesso della coppa, una serie di strani incidenti minaccia le persone che le sono più vicine, e la frase sibillina la perseguita come il peggiore degli incubi. Dal deserto dell'Iraq ai dedali dei Musei Vaticani, passando dalla scintillante New Orleans durante il Mardi Gras, Gotten e John, inseguiti dai membri di una setta che sembrava estinta da secoli, porteranno alla luce un intrigo che minaccia davvero di scatenare l'Apocalisse, il piano di una mente folle che solo un'anima eletta potrebbe fermare.

Acquistabile su IBS

Paul Kemp Forgotten Realms. La trilogia di Erevis Cale. 1. Cala il crepuscolo Armenia Fantasy   14,50 347 Annarita Guarnieri Twilight Falling
Ecco una nuova serie di dark fantasy ambientata nei Reami Perduti che segna la conferma di un autore emergente e la consacrazione di uno dei nuovi personaggi più amati e desiderati dal pubblico. Erevis Cale è un misterioso ed oscuro assassino, dal passato tenebroso e ambiguo, diviso tra il male assoluto e una remota speranza di redenzione. Tormentato dai fantasnmi del suo spirito, ora si trova a servire un nuovo signore, i cui poteri vanno ben al di là del mero desiderio di ricchezza e di potenza proprio dei mortali: nulla è impossibile per colui che può dominare le anime...

Acquistabile su IBS

Loren L. Coleman Age of Conan. Hyborian adventures. Il ciclo del cimmero. 2. La furia del cimmero Armenia     14,50 303 Roberto Sorgo Cimmerian Rage
Continua la serie di Kern il cimmero, la prima trilogia di un nuovo ciclo di romanzi ambientati ai tempi in cui Conan è re. Dopo averli sconfitti e cacciati dalla propria terra, Kern si trova costretto a dover unire le forze delle varie tribù per debellare ancora una volta la minaccia dei predoni Vanir che hanno messo a ferro e fuoco la sua città natale, Gaud, massacrando il suo clan. Il nostro eroe dovrà trovare la forza di schiacciare i nemici ed i loro alleati sovrannaturali e di rivolgere contro di loro la famosa furia guerriera del popolo cimmero.

Acquistabile su IBS

Richard A. Knaak DragonLance. Le guerre dei minotauri. 3. L'impero di sangue Armenia Fantasy   14,50 377 Roberto Sorgo Empire of Blood
Nell'epilogo di questa saga giunge al culmine la lotta tra Sargonnas, l'originario dio protettore della razza dei minotauri, e Morgion, l'oscuro Signore della Torre di Bronzo, che domina con l'inganno la razza da cui un tempo era odiato. I loro rispettivi campioni mortali, Faros e Ardnor, sono al comando di poderose armate e detengono poteri divini. La posta in gioco è rappresentata dal destino dell'intera stirpe dei minotauri, nonché dall'equilibrio dei poteri in gran parte del pianeta Krynn.

Acquistabile su IBS

A cura di Wu Dingbo e Patrick D. Murphy L'onda misteriosa Mondadori Urania 1511 3,60 313 Roberto Marini Science fiction from China
"La Cina è un gigante addormentato: attenti a quando si sveglierà." Le parole di Napoleone, ricche di retorica ottocentesca, sono ormai realtà. Il gigante è in piedi e la più facile delle profezie è che il XXI secolo sarà il suo tempo. In un volume straordinariamente denso di informazioni e proposte, "Urania" ha deciso di offrire al lettore italiano una prima panoramica del meraviglioso scientifico nell'Estremo Oriente. Otto racconti, otto percorsi narrativi che vanno dalle storie di robot alla fine del mondo, dalle macchine stupefacenti alle trasformazioni dell'uomo nel futuro – il tutto raccontato in una prosa immediata ed essenziale che ricorda quella dei classici della SF dell'Occidente. Un viaggio nell'ignoto sotto gli auspici del grande Frederik Pohl.
Wu Dingbo e Patrick D. Murphy: rispettivamente lettore d'inglese all'Università internazionale di Shanghai e professore all'Indiana University della Pennsylvania, sono i curatori di questa antologia: un classico nel suo genere, che rappresenta uno dei primi tentativi di sondare l'oceano della fantascienza scritta in Cina.