Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2020

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2020
2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 2562805 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

I libri del momento che vi segnaliamo

The Loop. L'umanità finisce qui

Autore: Oliver Benjamin
Editore: Rizzoli
Pagine: 384
Prezzo: 18,00
Traduzione: Maria Concetta Scotto di Santillo

Luka Kane ha passato 736 giorni ingiustamente imprigionato nel loop aspettando la sua esecuzione
Il Loop è una prigione perfetta, gestita da Happy, l'intelligenza artificiale che si occupa di ogni aspetto della vita dei detenuti. Nel Loop ogni giorno è uguale al precedente. Ogni giorno è un tormento. Ma qualcosa comincia a cambiare. Circolano voci di una guerra. Strane cose accadono ai prigionieri. E la guardiana, l'unica che gli abbia mai dimostrato un minimo di umanità da quando è stato imprigionato, gli consegna un messaggio: Luka, devi fuggire
...
Acquistabile su IBS

La città di ottone

Autore: S. A. Chakraborty
Editore: Mondadori
Collana: Oscar fantastica
Pagine: 528
Prezzo: 22,00
Traduzione: Lia Desotgiu

Daevabad, la leggendaria città di ottone, una città in cui, all'interno di mura metalliche intrise di incantesimi, il sangue può essere pericoloso come la più potente magia.
Egitto, XVIII secolo. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni ...
Acquistabile su IBS

Stepsister. Sorelle di sangue

Autore: Jennifer Donnelly
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 468
Prezzo: 18,00
Traduzione: Barbara Servidori

In un mondo dove una ragazza può essere solo brava, obbediente e soprattutto bella, non c'è posto per giochi di guerra e corse a cavallo: ovvero per tutte le cose che Isabelle ama.
Questa è una fiaba oscura. è una fiaba crudele. è una fiaba da un altro tempo, un tempo in cui i lupi restavano ad aspettare le bambine nella foresta. Quel tempo è ormai passato. Ma i lupi sono ancora qui e sono due volte più scaltri. Le bestie rimangono. E la morte ancora si nasconde in una spolverata di bianco. è crudele per qualunque ragazza che smarrisca il sentiero. Più crudele ancora per una ragazza che smarrisca se stessa. Sappi che è pericoloso allontanarsi dal sentiero. E tuttavia è molto più pericoloso non farlo.
Quando, costretta da Maman, si mozza le dita dei piedi per farle entrare nella scarpetta e aggiudicarsi il matrimonio con il principe, Isabelle viene scoperta ...
Acquistabile su IBS

La nona casa

Autore: Leigh Bardugo
Editore: Mondadori
Collana: Fantastica
Pagine: 420
Prezzo: 19,90

Nel 2084 l'umanità, o ciò che ne resta dopo un disastro ambientale e una nuova guerra mondiale, è regredita a una sorta di medioevo bucolico, dove il controllo dell'ordine è affidato a robot e supercomputer, che hanno il compito di assicurare la sopravvivenza della cosiddetta Dittatura Democratica. Nel nuovo regime tutto deve essere funzionale e regolamentato: non si può decidere il proprio destino, il desiderio, la creatività, l'eros sono visti con sospetto ...
Acquistabile su IBS

Good Luck girls

Autore:Charlotte Nicole Davis
Editore: Rizzoli
Collana: Argentovivo
Pagine: 416
Prezzo: 19,00
Traduzione: Lia Celi

Amiche per caso, sorelle per scelta. Un viaggio per cambiare il proprio destino.
Le chiamano ragazze della Buona Fortuna, ma tutti ad Arketta sanno che quelle ragazze sono tutto tranne che fortunate: vendute ancora bambine a una "casa di benvenuto", marchiate con un tatuaggio maledetto e intrappolate in una vita che non avrebbero mai scelto.Quando una di loro uccide accidentalmente un uomo per legittima difesa, fuggono in cinque dalla casa di benvenuto e intraprendono un viaggio pericoloso e impossibile alla ricerca della libertà, della giustizia e della vendetta, in un mondo che ha negato loro ogni diritto ...
Acquistabile su IBS

Su IBS è anche possibile acquistare libri di fantascienza/fantasy a metà prezzo o in offerta speciale

Queste pagine sono dedicate a tutti quelli che amano il mondo del fantastico, dai libri di fantascienza, fantasy e Horror ai films e programmi televisi degli stessi generi, dai videogames ai giochi di carte come Magic.

Questo sito ha ricevuto nel mese di maggio 1997 il premio dalla principale fanzine italiana su internet: Delos

Ha inoltre ricevuto la segnalazione da Next Text

Le seguenti sono le principali pagine realizzate promettendovi di continuare a cercare di tenerle aggiornate soprattutto sperando anche nella vostra collaborazione.

(Le immagini seguenti in questa pagina sono copyright © della Editrice Nord e quindi disponibili solo per uso privato.)


Speriamo che siano finiti i tempi bui degli anni '70 quando la gente leggeva di nascosto i libri di questo genere (quante volte mi ricordo di aver visto delle persone sbirciare dei libri di fantascienza nascondendoli, ad esempio, all'interno di un altro giornale per non farsi "scoprire") e rivendicare ufficialmente la propria passione spesso ci faceva correre il rischio di essere considerati con qualche rotella in meno.

In quegli stessi anni peró sono anche sorti tanti club, fanzine ed altro che ci permettevano di unirci e finalmente di parlare con altri che ci capissero e che come noi amassero l'avventura, gente che sognava ogni tanto di poter viaggiare sulle ali della fantasia e di ritrovarsi in mondi fantastici con eroi intrepidi, paesaggi meravigliosi, viaggi pericolosi e tante cose da scoprire sempre guidati da quel senso del meraviglioso che potevano finalmente scoprire.

Ora la tecnologia ci viene incontro e ci mette a disposizione uno strumento che ci permette di incontrarci, di dialogare anche a distanza, di scambiarci opinioni ed informazioni: in pratica di parlare finalmente liberamente con tanti altri che amano i nostri stessi mondi .
Questa tecnologia ovviamente sono il computer e Internet.
Lo scopo di queste pagine é quindi di mettere a vostra disposizione non soltanto le informazioni e le opinioni che potremo raccogliere direttamente ma anche tutte quelle che VOI vorrete scambiare con i vostri Amici tramite questo strumento.
Sulle nostre pagine troverete informazioni sulle ultime novità in libreria delle principali case editrici che si occupano della nostra letteratura, tanti indirizzi dove trovare altre informazioni, immagini, filmati da tutto il mondo, ma noi vorremmo qualcosa di più.
Noi vorremmo che Voi interveniste in prima persona segnalandoci le vostre opinioni, i vostri commenti, le vostre richieste, le vostre curiosità, ma non solo: potrete inviarci disegni, racconti, giudizi sui libri, sui film e sugli autori e noi li pubblicheremo in queste pagine perchè vogliamo mettere a disposizione di tutti la possibilità di dire quello che vogliono all'immenso e meraviglioso mondo che è Internet in modo da poterlo comunicare a migliaia di altri appassionati come voi.
Speriamo così di potervi fornire una porta per entrare nel mondo del fantastico.

Attenzione:se gestite una fanzine o se organizzate una qualsiasi iniziativa relativa al mondo del fantastico fatecelo sapere e pubblicheremo in queste pagine le informazioni che ci invierete.

Per inviarci tutto questo potrete usare due sistemi: il primo è quello di compilare i tre campi seguenti con il vostro nome (magari anche con l'indirizzo di posta elettronica), l'argomento e il testo che vorreste pubblicare sulle nostre pagine; il secondo è quello di inviare un messaggio tramite posta elettronica a gioleo@sira.it a cui allegherete i files con le vostre opere o i vostri commenti (si raccomanda nel messaggio della posta elettronica di indicare che quello che ci inviate è di vostra proprietà o di pubblico dominio e che ci autorizzate alla sua pubblicazione su Internet).

In queste Pagine speriamo presto di potervi offrire con la vostra collaborazione, tante informazioni sulla fantascienza, la fantasy e l'horror


Pagina Principale Computers s.r.l.


P.S.: per chi non l'avesse capito il nome del nostro mondo e dedicato alle opere di due grandi autori e cioé al ciclo di DARKOVER ideato da Marion Zimmer Bradley e al mondo di Lavalite del ciclo dei Creatori di Universi di Philip J. Farmer ma vuole essere comunque una dedica a tutti quegli autori che ci permettono di dimenticare almeno per qualche momento i problemi della vita quotidiana e ci fanno viaggiare nei loro meravigliosi mondi.