Libri pubblicati in Novembre 2001

(Le immagini di questa pagina sono copyright © della Editrice Nord e quindi disponibili solo per uso privato.)

(Le informazioni sono state fornite direttamente dalle case editrici o prelevate dalla quarta di copertina)

Editrice Nord

 

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione
Autori vari Cyberpunk2 Cosmo Argento CA320 L.22.000
Euro 11.36
   
  Il cyberpunk è il fenomeno più innovativo emerso all'interno della fantascienza negli ultimi dieci anni, ma ormai ha travalicato i confini di un genere letterario, è diventato fenomeno multimediale, attraverso il cinema, la musica, le arti visive.
Come tale è entrato nel vocabolario degli anni '90 per indicare un vasto e ramificato evento culturale che meglio di qualsiasi altro è in grado di interpretare il paesaggio globale, multiforme e tecnologizzato, nel quale vive l'umanità alle soglie del 2000, dall'intelligenza artificiale all'ingegneria genetica, dalle reti informatiche alla realtà virtuale. Se il fenomeno è esploso nell'opinione unanime di lettori e critici con Neuromante di William Gibson, il cyberpunk, nel decennio trascorso dalla pubblicazione di quel romanzo, si è evoluto, propagato e trasformato, penetrando nella sensibilità di una ricchissima generazione di autori, spesso diversissimi fra loro, ma uniti dalla comune volontà creativa di esplorare e interrogare il presente e il futuro con il linguaggio della fantascienza.

Dopo la pubblicazione del libro "L'UNIVERSO CYBER 1", continua con questa nuova edizione la più ampia, articolata ed esauriente raccolta mai apparsa sulla nuova fantascienza. Non è solo uno sguardo su un movimento letterario, ma un affascinante viaggio narrativo che traccia una mappa delle frontiere dell'immaginario alla fine del secondo millennio.

Conterrà questi racconti:
Un computer per amico, di Eileen Gunn
Sciamano elettrico, di H. V. Hendrix
Diritto di morire, di A. Jablokov
Addio Houston Stree, addio, di Richar Kadrey
Il prigioniero di Chillon, di J. P. Kelly
Vanilla Dunk, di Jonathan Lethem
L'assistente del dr. Luther, di Paul j. McAuley
L'ultima destinazione, di Ian McDonald
Spirito della notte, di Tom Maddox
Aracne, di Lisa Mason
Condotto di probabilità, di Rudy Rucker e Marc Laidlaw
Morte soft, di Rudy Rucker
Poveri geni, di Lewis Shiner
I lupi di Plateau, di John Shirley
Spider Rose, di Bruce Sterling
L'Uomo grifone, di Michael Swanwick
Flatline, di Walter John Williams

Fabiana Redivo Il seme perduto Fantacollana FA176 L.24.000
Euro12.39
   
  La saga di Berbeer dei Mille Anni

Si conclude con questo romanzo la trilogia di "Derbeer dei Mille Anni" di Fabiana Redivo
che ha entusiasmato i lettori della Fantacollana con i precedenti libri:

IL FIGLIO DELLE TEMPESTE
LA PIETRA DEGLI ELEMENTI

Fabiana Redivo, triestina e madre di un maschietto di quattro anni, ha esordito nella Fantacollana nel 2000 con i romanzi "Il figlio delle tempeste" e "La pietra degli elementi", due opere che fanno parte di una trilogia fantasy. Questi romanzi hanno riscosso un entusiasmante successo e sono perfino stati opzionate da tre editori stranieri per la traduzione in francese, tedesco e spagnolo.
Ora con IL SEME PERDUTO l'autrice termina questo appassionante e coinvolgente ciclo narrativo che l'ha resa famosa, tanto che molti lettori non hanno esitato ad affermare che le sue opere sono tra le migliori lette negli ultimi anni.

Afra è invasa dalle forze di Sakumer e la malefica Soth lancia la sua Ombra per eliminare tutti gli afran dall'inespugnabile fortezza e per impossessarsi della Pietra degli Elementi.

Con l'aiuto del malefico potere di Soth l'esercito di Sakumer invade Afra. Mentre le truppe di re Davor e di re Kalim si uniscono per contrastare l'avanzata del nemico, Derbeer ritorna a Talassia per trovare il modo di sconfiggere l'Ombra scatenando il suo immenso potere, ma trova i suoi amici asseragliati nell'inespugnabile fortezza di Sarkvendal dove la regina Harjdia ha da poco partorito Elias, il "Seme Perduto", colui che distruggerà Soth, il quale viene affidato a Derbeer che gli sarà custode e maestro.
Si conclude con questo romanzo la magnifica trilogia fantasy di "Derbeer dei Mille Anni", una narrazione avvincente la cui originalità ha entusiasmato migliaia di lettori.

Capitolo d'esempio

James White Ospedale da combattimento Cosmo Oro CO192 L.24.000
Euro12.39
   
  Dopo la pubblicazione del classico "STAZIONE OSPEDALE" presentiamo il seguito delle avventure che coinvolgono i medici dell'Ospedale Galattico alle prese con le più incredibili forme di vita aliena. 

Lontano, al confine della Galassia dove i sistemi stellari sono distanti l'uno dall'altro e l'oscurità è quasi assoluta, l'Ospedale da Combattimento del Settore Dodici galleggia nello spazio.
Nei suoi trecentottantaquattro livelli sono riprodotti gli ambienti di tutte le forme di vita intelligenti della Federazione Galattica, uno spettro biologico che va dalle gelide forme di vita al metano, attraverso i tipi più normali rappresentati dai respiratori di ossigeno e di cloro, fino agli esseri più esotici, che vivono grazie alla conversione diretta delle radiazioni.
Le sue migliaia di oblò sono sempre sfolgoranti di luce - una luce che presenta una sorprendente varietà di colori e l'intensità necessaria agli organi visivi dei pazienti e del personale.
L'Ospedale rappresenta un miracolo di ingegneria, di tecnica e di psicologia. E non nascono neppure seri contrasti tra i diecimila e più membri del personale, composto di oltre sessanta diversi tipi di forme di vita, con sessanta mentalità diverse, sessanta diversi odori e sessanta differenti punti di vista. 
Tutti i medici si vantano che nessun caso clinico sia troppo grosso, troppo piccolo o troppo disperato per le loro capacità. E tutte le autorità mediche di tutta la Galassia chiedono il loro consiglio e la loro assistenza che si spinge su scala planetaria.
Ma qualche volta accade che per curare i mali di una civiltà interstellare si debba arrivare alla rimozione chirurgica di un pregiudizio profondamente radicato, senza chiedere o attendere il consenso del paziente, allora si scatena una guerra di portata intergalattica che al momento esula dalla competenza dei medici ma che successivamente li impegnerà strenuamente.
Questa è la storia della immensa Stazione Ospedale da Combattimento del settore 12 della Federazione Galattica che leggerete nel presente romanzo di fantascienza che è considerato un grande e indimenticabile classico.

Capitolo d'esempio

James Oliver Curwood Nomadi nel grande Nord Narrativa CN156 L. 20.000
Euro 10.33
   
  Dall'autore di "Kazan" una nuova avvincente storia del selvaggio Nord 

Una favola per grandi da leggere ai piccoli dove la natura di una regione selvaggia e inesplorata risplende dell'antica poesia il cui canto è svanito dalla mente degli uomini. 

L'incredibile storia di due cuccioli: un cane e un orsetto senza genitori costretti a crescere e a imparare a sopravvivere alle insidie delle selvagge foreste del Nord. Un romanzo dove la natura risplende di tutta l'antica poesia che gli uomini hanno dimenticato

... se con la vostra canoa percorrete il fiume Pas, andate dritti a nord e risalite il Rat River o il corso d'acqua del Grassberry, e, scendendo il Reindeer River, costeggiate il lato orientale del lago omonimo, giungerete presto a Cochrane e al Posto di Ritrovo del Lago Bain, che è una delle regioni più belle di tutto il Canada del Nord. Lì, trecento fra Indiani, Meticci e Canadesi andavano a vendere le pellicce. E fra loro non c'era uomo, donna o bambino, che non conoscesse la storia di Neewa, l'orso addomesticato del Lago Bain, il favorito dell'Angelo Bianco, così come tutti chiamavano la moglie del capo del Posto 
L'orso portava un collare ben lustro e vagabondava a suo agio in compagnia di un gran cane; però, siccome era diventato grosso e grasso, non si allontana mai molto dal Posto. Una legge, rispettata da tutti, imponeva che non si dovesse molestarlo o fargli male e che nessuna trappola per orsi dovesse essere piazzata a meno di cinque miglia dai magazzini della Compagnia.
Al sopraggiungere dell'inverno, epoca in cui gli orsi vanno in letargo, Neewa si rintanava in una caverna profonda e tiepida, scavata apposta per lui sotto i magazzini della Compagnia. 
Ma ogni giorno, al cadere della notte, Miky, il cane suo amico e compagno, scendeva e andava a dormire in sua compagnia.
Ma questa è solo la felice conclusione di questa delicata storia d'amicizia e d'amore fra due animali che prima, rimasti entrambi orfani avevano dovuto crescere e imparare le insidie di tutti i giorni delle selvagge foreste del Nord.

Capitolo d'esempio

Fabiana Redivo La saga di "Berbeer dei Mille Anni Cofanetto strenna CF63 L. 72.000
Euro 37.18
   
  IL GRANDE SUCCESSO FANTASY DELL'ANNO!

Un'avventura magica, una vicenda senza precedenti in un crescendo appassionante di intrighi, duelli, guerre, che rimarrà impressa nella mente dei lettori.

L'Oscura Soth è giunta tra gli uomini, e per imporre il suo malefico potere intende servirsi dell'ambizioso Sakumer, re della regione di Kar-Vultan. Il suo primo obiettivo è quello di eliminare Elias, capitano della Guardia Reale della regina Harjdia. Ma ha fatto i suoi progetti senza tener conto di Derbeer, il giovane Mago talassiano che possiede molti talenti, senza contare che lo stesso Elias è solo in parte un Afran e nelle sue vene scorre il nobile sangue degli inafferrabili Figli del Vento, oltre a essere aiutato da un compagno-servitore pyrikoi dalle origini misteriose.
Arthur Conan Doyle Ciclo delle avventure di Sir Loring Nigel Cofanetto strenna CF64 L. 48.000
Euro 24.79
   
  PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA RIUNITO IN DUE VOLUMI LO SPETTACOLARE "CICLO DELLE AVVENTURE DI SIR LORING NIGEL" SCRITTO DAL CELEBRE ARTHUR CONAN DOYLE

UN APPASSIONANTE CICLO STORICO DELL'AUTORE DELLE STORIE DI SHERLOCK HOLMES

Nel medioevo creato da Sir Arthur Conan Doyle, fantasia, invenzione e un vivacissimo insieme di personaggi costituiscono un quadro tra i più suggestivi e avventurosi del XIV secolo europeo che viene dipinto magistralmente dal famoso autore dei romanzi di Sherlock Holmes, ma poco noto in Italia per le sue opere di ambientazione storica che pur alla loro apparizione ottennero un grande successo internazionale. 
Il protagonista di questa storia è Sir Nigel Loring, cavaliere inglese, comandante della Compagnia Bianca, un piccolo, invincibile esercito al servizio dell'erede al trono d'Inghilterra, che in compagnia del suo fido scudiero Alleyne, destinato anch'esso a grandi e onorevoli imprese, all'indomito arciere Samkin, al gigantesco John di Hordle e al focoso Simon il Nero, dalla Francia alla Spagna affronta appassionanti tornei, battaglie sanguinose, tradimenti, assedi, cavalleresche imprese e grandi conquiste. Sir Nigel, con il suo bellicoso eroismo è sempre in cerca di avventure, di onore, e affronta i suoi avversari con la sicurezza di sé; nulla può stupirlo, niente può impressionarlo o scoraggiarlo. Incrollabilmente fedele alla sua dama e al suo onore, Sir Nigel Loring riserva ai lettori indimenticabili pagine dove il gusto della fantasia e della sorpresa rendono le vicende di questo ciclo tra le più appassionanti della narrativa storica d'avventura.


Pagina Principale Computers s.r.l.