Libri pubblicati in Novembre 2002

(Le immagini di questa pagina sono copyright © della Editrice Nord e quindi disponibili solo per uso privato.)

(Le informazioni sono state fornite direttamente dalle case editrici o prelevate dalla quarta di copertina)

Editrice Nord

 

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione
Autori vari I PREMI HUGO 1999 - 2001 Grandi Opere Nord GO34 18,00    
  Nella collana "grandi opere nord" esce il libro di fantascienza più importante dell'anno!

La spettacolare antologia che raccoglie tutti i romanzi e racconti vincitori negli ultimi tre anni del più importante premio internazionale della fantascienza

Gli autori di questo libro:

GREG EGAN
BRUCE STERLING
MICHAEL SWANWICH
DAVID LANGFORD
CONNIE WILLIS
PATRICK KELLY
JACK WILLIAMSON
K. KRISTINE RUSCH

Michael Flynn La grande congiura Cosmo Oro CO199 12,39 494  
  Una trama segreta
Un'appassionante avventura 
Un grande thriller di fantascienza

Uno spettacolare classico della moderna fantascienza


Sarah Beaumont visitando una vecchia casa da ristrutturare, s'imbatte in un ritaglio ingiallito del Denver Express del 1892 e in un foglio protocollo strappato, con una lista scritta in una strana calligrafia, fitta di nomi e di eventi, alcuni famosissimi, come l'assassinio di Lincoln o l'affondamento del Lusitania, altri del tutto oscuri, eppure misteriosamente collegati fra loro. Incuriosita, indaga attraverso le reti informatiche e trova altri legami sconcertanti, che la guidano verso la prova irrefutabile che qualcuno da secoli sta scrivendo una storia che l'umanità non avrebbe mai immaginato di conoscere... 

Michael Flynn è nato nel 1947 a Easton (Pennsylvania), ha compiuto studi scientifici e si è laureato in matematica. Nel 1984 pubblica su Analog il suo primo racconto di fantascienza, diventando da allora uno degli autori più promettenti di quella rivista. 
La crescente popolarità è confermata dai fatti, con due racconti giunti in finale al Premio Hugo: "Eifelheim" e "The Forest of Time". Il romanzo che presentiamo: La grande congiura ha suscitato grande impressione per la ricchezza di idee e di estrapolazioni, un thriller che mescola abilmente storia alternativa, teoria delle cospirazioni e archeologia della civiltà informatica. Con questo romanzo ha vinto il premio letterario "Compton Crook".
Katharine Kerr Il corvo nero Narrativa Nord CN165 16,00 352  
 

Il secondo libro del ciclo di deverry "L'immagine del drago"

Il ciclo di romanzi che la fervida immaginazione di Katharine Kerr ha impostato nel regno di Deverry si è guadagnato un nutrito e devoto seguito di lettori, oltre alla reputazione di essere la miglior saga fantasy di ambientazione celtica che sia mai stata scritta.


Nella città di Cerr Cawnen, l'antica malvagità torna a destarsi e a incarnarsi nella sacerdotessa Raena, che trama per distruggere Rhodry Maelwaedd, che da più di una vita è il suo più acerrimo nemico. La sua malvagità attira però l'intervento di alcuni poteri astrali e scatena l'ira devastante del drago protettore di Rhodry. Soltanto un'altra apprendista del dweomer può garantire la salvezza della città e dello stesso Rhodry, e soltanto a un prezzo spaventoso…

In questo secondo volume del ciclo dell'"Immagine del Drago", Katharine Kerr si sposta con scioltezza e facilità fra le terre devastate del Riddhaer e Dun Deverry, dove con il volgere al termine delle Guerre Civili la giovane Lillorigga, divenuta da poco apprendista nello studio del dweomer, si trova a lottare per difendere dal male il suo amato Principe Maryn.

Capitolo d'esempio

Katharine Kerr è al tempo stesso un'eccellente scrittrice e un'esperta studiosa della realtà celtica. 
Chicago Sun Times

Katharine Kerr modella e scolpisce con eleganza e scorrevolezza verbale il suo mondo medievale di stampo celtico, delineando personaggi vividi e attraenti, uomini, donne o elfi che siano.
Publishers Weekly

Eccellente esempio di fantasy di qualità superiore, Katharine Kerr presenta una saga che grazie allo stile elegante e sicuro abbinato a una trama avvincente si posiziona senza dubbio per qualità e struttura ai livelli massimi della narrativa fantasy.
The Dark Side

Per quanto non mi piaccia solitamente paragonare nulla al "Signore degli Anelli", devo ammettere che in questo caso il confronto è pienamente meritato e giustificato".
Interzone
Orson Scott Card Il settimo figlio Fantacollana FA183 14,50    
  I libri della saga di Alvin "il costruttore" di Orson Scott Card

L'INIMITABILE CREAZIONE DI UN MONDO PARALLELO

In un mondo dominato da magie, incantesimi e misteriose potenze negative, 
nasce Alvin "Settimo figlio di un settimo figlio" che possiede tutte le energie positive del Creato 
ed è destinato a combattere per la salvezza degli uomini e della Terra.

Alvin Miller nasce in un mondo permeato di magie, incantesimi, misteri e potenze negative. Ma Alvin è il "Settimo figlio di un settimo figlio" e secondo la profezia è destinato a "far tremare il mondo".

Capitolo d'esempio

Orson Scott Card Il profeta dalla pelle rossa Fantacollana FA184 14,50    
  I libri della saga di Alvin "il costruttore" di Orson Scott Card

L'INIMITABILE CREAZIONE DI UN MONDO PARALLELO

Alvin, inconsapevole incarnazione di un potere arcano, è l'unico che può ridare speranza al suo mondo martoriato dalla schiavitù. Aiutato da Takumsaw, e da suo fratello Lolla-Wossiky, troverà la forza di battersi per la sua terra di cui vedrà persino il lontano futuro.

Capitolo d'esempio

Orson Scott Card Alvin l'apprendista Fantacollana FA185 14,50    
  I libri della saga di Alvin "il costruttore" di Orson Scott Card

L'INIMITABILE CREAZIONE DI UN MONDO PARALLELO

Il giorno in cui nacque Alvin, Peggy - colei che vede tutti i futuri possibili - ne lesse il destino carico di dolori e pericoli, ma vide anche la missione a cui era predestinato. Una missione che gli avrebbe dato la gloria di essere ricordato come il costruttore di un mondo migliore.

Capitolo d'esempio

Orson Scott Card Trilogia di Alvin "il costruttore" Saghe e cicli 65 43,50    
  La grande creazione di un maestro della fantasy contemporanea

Il cofanetto contiene i tre romanzi:
Il Settimo Figlio
Il Profeta dalla pelle rossa
Alvin l'Apprendista

In un mondo dominato da magie, incantesimi e misteriose potenze negative, 
nasce Alvin "Settimo figlio di un settimo figlio" che possiede tutte le energie positive del Creato 
ed è destinato a combattere per la salvezza degli uomini e della Terra.

Alvin Maker è un predestinato. Una profezia dice che quando verrà al mondo il "Settimo figlio di un settimo figlio" esso avrà il potere di far tremare il mondo. E il mondo che ci descrive Orson Scott Card in questa stupenda trilogia, un mondo alternativo permeato di magie, incantesimi e di misteriose potenze, è un mondo crudele, fatto di schiavitù, sopraffazioni e violenze. E il giovane Alvin, inconsapevole incarnazione di un potere arcano e protetto da tutte le energie positive del Creato, un po' per volta prende coscienza di essere il solo che può ridare speranza agli uomini.

La trilogia di Alvin è la più importante creazione fantasy di un mondo alternativo uscita dopo le storie di Thomas Covenant di Stephen Donaldson.
Chicago Sun Times

Con questa trilogia Orson Scott Card dimostra di essere uno dei più importanti scrittori di fantasy.
Ben Bova

Orson Scott Card ha compiuto il miracolo di portare qualcosa di nuovo nella narrativa fantasy.
Locus

Orson Scott Card è nato nel 1951 in Canada ma è cresciuto in California, Arizona e Utah. Attualmente vive a Greensboro (North Carolina) con la moglie Kristine e i tre figli. Ha intrapreso la carriera narrativa, debuttando nel 1977 con il racconto "Il gioco di Ender" (da cui ha poi ricavato il romanzo omonimo), vincendo il premio John W. Campbell come miglior autore esordiente. Sono tuttavia gli anni '80 ad averlo consacrato come autore di enorme popolarità, grazie alla saga narrativa di Andrew "Ender" Wiggin (Il gioco di Ender (1985), Il riscatto di Ender (1986), entrambi vincitori del Premio Hugo e del Premio Nebula. Card ha trionfato altre volte nei premi Hugo, Nebula e World Fantasy per la narrativa breve, raggiungendo vasta popolarità con la sequenza narrativa fantasy di Alvin Maker, ambientata in mondo parallelo e composta dai romanzi Il settimo figlio [1987], Il profeta dalla pelle rossa [1988] e Alvin l'Apprendista [1989] tutti contenuti nel presente cofanetto.

Fabiana Redivo I figli del vento Fantacollana FA182 14,50 350  
  Il primo libro del nuovo appassionante capitolo delle avventure del mago Derbeer

Dopo il travolgente successo dei libri di Harry Potter la rivelazione del 2001 della narrativa fantasy per adulti è stata la trilogia di Fabiana Redivo "Derbeer dei mille anni" che ora riprende con un nuovo entusiasmante ciclo.

L'avventura nel mondo di Derbeer, continua senza esclusione di colpi. 

Grazie al potere di Soth, Sakumer domina incontrastato i regni pyrikoi e afran, autoproclamandosi imperatore. Ma le forze in gioco stanno cambiando. Il piccolo Elias, figlio delle regina Harjdia e di Elias di Tambar, sta già manifestando il suo potere, legato alla Pietra degli Elementi; il suo destino è già delineato: dovrà affrontare Soth e Sakumer per distruggerli, ma prima deve essere istruito da Derbeer nell'arte della magia. 
Mihai, Marcus, Gleny ed Essatay, il gruppo di amici sopravvissuto alla terribile battaglia di Sarkvendal, si ritrova ancora una volta ad affrontare la Madre delle Distruzioni per il trionfo del bene. Con l'aiuto degli inafferrabili Figli del Vento, si accingono a compiere un'impresa quasi impossibile, attraversando un territorio ostile. Il viaggio verso Talassia è irto di pericoli ma la posta in gioco sono la pace e la libertà di tutti i popoli.

Capitolo d'esempio


Pagina Principale Computers s.r.l.