Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2002

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 311774 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Vuoi registrare il tuo dominio con un servizio che ha a cuore la sicurezza delle tue pagine e che ti fornisce tecnologie all'avanguardia e dopo asp e frontpage ora mette a disposizione dei propri utenti ASP.NET? Rivolgiti allora a sitiasp.it

I libri del momento che vi segnaliamo

Regina dell'aria e delle tenebre. Dark artifices. Shadowhunters. Ediz. Speciale

Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 810
Prezzo: 19,90
Traduzione: M. Leone V. Perna S. Puggioni

EDIZIONE SPECIALE CON CONTENUTI ESCLUSIVI: un racconto inedito, dieci tavole illustrate in bianco e nero e un poster nella retrocopertina.
L'ultimo capitolo della saga "Dark Artifices"

E se la dannazione fosse il prezzo da pagare per il vero amore? Nella Sala del Consiglio l'aria è impregnata di un odore metallico di sangue. Qui, poco distante dal corpo esanime di Robert Lightwood, tra le braccia di Julian giace Livia Blackthorn, la pelle del colore del latte, anche lei ormai priva di vita. Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha appena avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All'indomani della morte di Livvy e dell'Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull'orlo della guerra civile. Parte della famiglia Blackthorn, devastata per la perdita di Livvy, vola a Los Angeles, dove cercherà di scoprire l'origine di una malattia che sta provocando la progressiva distruzione della razza degli stregoni
...
Acquistabile su IBS

La musa degli incubi

Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi
Collana: Lain ya
Pagine: 523
Prezzo: 15,00
Traduzione: D. Rizzati

Il seguito de Il Sognatore, dove va in scena lo scontro tra distruzione e salvezza. La Musa degli Incubi conclude in modo epico l'acclamata duologia di Laini Taylor.
La peggiore paura degli abitanti di Pianto si è concretizzata: nella minacciosa fortezza di mesarzio i figli degli dèi sono ancora vivi. Sarai è diventata un fantasma, mentre il Sognatore ha appena scoperto di essere lui stesso un dio dalla pelle blu, l'unico capace di fronteggiare l'oscura Minya, animata dall'implacabile desiderio di vendetta nei confronti degli umani che massacrarono la sua gente. Lazlo si troverà di fronte alla più impensabile delle scelte: salvare la donna che ama oppure tutti gli altri. Ma inquietanti misteri dimenticati chiedono di essere risolti: da dove sono arrivati, veramente, i Mesarthim, e cosa ne è stato di tutti i bambini nati nella fortezza durante il dominio di Skathis? Quando i portali dimenticati si apriranno di nuovo, mondi lontani diventeranno pericolosamente vicini e un inatteso, potente nemico arriverà deciso a spazzare via le fragili speranze di tutti, dèi e umani ...
Acquistabile su IBS

Nightflyers. Ediz. italiana

Autore: George R. R. Martin
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus stranieri
Pagine: 161
Prezzo: 16,00
Traduzione: G. Valent

Quando ormai la terra è sull'orlo del tracollo, l'ultima speranza risiede in una spedizione scientifica la cui missione consiste nell'avvicinare e studiare una misteriosa razza aliena che si spera possa custodire la chiave per la sopravvivenza dell'umanità.
Nightflyers: i brividi dello spazio profondo di Alien, l'orrore psicologico di Shining e il genio visionario di George R. R. Martin

L'unico mezzo in grado di affrontare la spedizione è la Nightflyer, un'astronave completamente automatizzata, controllata da un solo essere umano, il capitano Royd Eris. L'equipaggio però si ritrova a viaggiare su una nave fantasma perché il capitano non si mostra mai se non attraverso il suo ologramma e comunica solo tramite una voce contraffatta. A rendere la permanenza sulla Nightflyer ancora più inquietante, il sensitivo del gruppo inizia a percepire a bordo una presenza oscura, un'entità pericolosa, incorporea, aliena ...
Acquistabile su IBS

Alita. Angelo della battaglia

Autore: Pat Cadigan
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 360
Prezzo: 17,90
Traduzione: E. Cantoni A. D. Alberto

Il romanzo ufficiale del film
Una sola ragazza può cambiare il mondo. Un'avventura epica di speranza e coraggio. Ogni battaglia contro un mondo ingiusto ha bisogno del suo angelo

26° secolo. La Città di Ferro è un luogo senza speranza. Nella discarica di rottami, una giornata sta per terminare come tutte le altre quando il dottor Ido trova il corpo semidistrutto e apparentemente senza vita di una ragazza cyborg, costruito con una tecnologia sofisticatissima ormai perduta nella notte dei tempi. La convinzione che in lei risiedano l'anima e il cuore di una combattente dal passato straordinario spingono il dottore a cercare di riportarla in vita donandole un nuovo corpo e un nome: Alita. Al risveglio, la ragazza non ha alcuna memoria del suo passato e non conosce nulla del suo presente, anche se sente dentro di sé una forza immensa che preme per esplodere ...
Acquistabile su IBS

La terra del non ritorno. Petrademone. Vol. 2

Autore:Manlio Castagna
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 528
Prezzo: 17,00

Lasciato ormai il nostro mondo, Frida, Miriam e i gemelli Oberdan si inoltrano nei regni di Amalantrah per salvare i cani spariti, ritrovare i propri cari e soprattutto Iaso, il guaritore, l’unico in grado di curare Gerico dal veleno degli uomini vuoti.
Nel viaggio dentro le perenni nebbie di Nevelhem, le strade dei ragazzi si dividono e le missioni si fanno sempre pi difficili. Dovranno affrontare nuove e inquietanti creature (animali vampiro, aquiloni ingannatori, ipnoratti e spettri affamati di paura), viaggiare su vascelli fantasma in fiumi di tenebra e scoprire citt sbalorditive. Ad aiutarli gli intrepidi border collie di Petrademone, che staranno al loro fianco nei momenti decisivi ...
Acquistabile su IBS

Su IBS è anche possibile acquistare libri di fantascienza/fantasy a metà prezzo o in offerta speciale

Queste pagine sono dedicate a tutti quelli che amano il mondo del fantastico, dai libri di fantascienza, fantasy e Horror ai films e programmi televisi degli stessi generi, dai videogames ai giochi di carte come Magic.

Questo sito ha ricevuto nel mese di maggio 1997 il premio dalla principale fanzine italiana su internet: Delos

Ha inoltre ricevuto la segnalazione da Next Text

Le seguenti sono le principali pagine realizzate promettendovi di continuare a cercare di tenerle aggiornate soprattutto sperando anche nella vostra collaborazione.

(Le immagini seguenti in questa pagina sono copyright © della Editrice Nord e quindi disponibili solo per uso privato.)


Speriamo che siano finiti i tempi bui degli anni '70 quando la gente leggeva di nascosto i libri di questo genere (quante volte mi ricordo di aver visto delle persone sbirciare dei libri di fantascienza nascondendoli, ad esempio, all'interno di un altro giornale per non farsi "scoprire") e rivendicare ufficialmente la propria passione spesso ci faceva correre il rischio di essere considerati con qualche rotella in meno.

In quegli stessi anni peró sono anche sorti tanti club, fanzine ed altro che ci permettevano di unirci e finalmente di parlare con altri che ci capissero e che come noi amassero l'avventura, gente che sognava ogni tanto di poter viaggiare sulle ali della fantasia e di ritrovarsi in mondi fantastici con eroi intrepidi, paesaggi meravigliosi, viaggi pericolosi e tante cose da scoprire sempre guidati da quel senso del meraviglioso che potevano finalmente scoprire.

Ora la tecnologia ci viene incontro e ci mette a disposizione uno strumento che ci permette di incontrarci, di dialogare anche a distanza, di scambiarci opinioni ed informazioni: in pratica di parlare finalmente liberamente con tanti altri che amano i nostri stessi mondi .
Questa tecnologia ovviamente sono il computer e Internet.
Lo scopo di queste pagine é quindi di mettere a vostra disposizione non soltanto le informazioni e le opinioni che potremo raccogliere direttamente ma anche tutte quelle che VOI vorrete scambiare con i vostri Amici tramite questo strumento.
Sulle nostre pagine troverete informazioni sulle ultime novità in libreria delle principali case editrici che si occupano della nostra letteratura, tanti indirizzi dove trovare altre informazioni, immagini, filmati da tutto il mondo, ma noi vorremmo qualcosa di più.
Noi vorremmo che Voi interveniste in prima persona segnalandoci le vostre opinioni, i vostri commenti, le vostre richieste, le vostre curiosità, ma non solo: potrete inviarci disegni, racconti, giudizi sui libri, sui film e sugli autori e noi li pubblicheremo in queste pagine perchè vogliamo mettere a disposizione di tutti la possibilità di dire quello che vogliono all'immenso e meraviglioso mondo che è Internet in modo da poterlo comunicare a migliaia di altri appassionati come voi.
Speriamo così di potervi fornire una porta per entrare nel mondo del fantastico.

Attenzione:se gestite una fanzine o se organizzate una qualsiasi iniziativa relativa al mondo del fantastico fatecelo sapere e pubblicheremo in queste pagine le informazioni che ci invierete.

Per inviarci tutto questo potrete usare due sistemi: il primo è quello di compilare i tre campi seguenti con il vostro nome (magari anche con l'indirizzo di posta elettronica), l'argomento e il testo che vorreste pubblicare sulle nostre pagine; il secondo è quello di inviare un messaggio tramite posta elettronica a gioleo@sira.it a cui allegherete i files con le vostre opere o i vostri commenti (si raccomanda nel messaggio della posta elettronica di indicare che quello che ci inviate è di vostra proprietà o di pubblico dominio e che ci autorizzate alla sua pubblicazione su Internet).

In queste Pagine speriamo presto di potervi offrire con la vostra collaborazione, tante informazioni sulla fantascienza, la fantasy e l'horror


Pagina Principale Computers s.r.l.


P.S.: per chi non l'avesse capito il nome del nostro mondo e dedicato alle opere di due grandi autori e cioé al ciclo di DARKOVER ideato da Marion Zimmer Bradley e al mondo di Lavalite del ciclo dei Creatori di Universi di Philip J. Farmer ma vuole essere comunque una dedica a tutti quegli autori che ci permettono di dimenticare almeno per qualche momento i problemi della vita quotidiana e ci fanno viaggiare nei loro meravigliosi mondi.