Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2006

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 6822755 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Vuoi registrare il tuo dominio con un servizio che ha a cuore la sicurezza delle tue pagine e che ti fornisce tecnologie all'avanguardia e dopo asp e frontpage ora mette a disposizione dei propri utenti ASP.NET? Rivolgiti allora a sitiasp.it

I libri del momento che vi segnaliamo

La voce delle ombre

Autore: Frances Hardinge
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 429
Prezzo: 17,00
Traduzione: G. Iacobaci

Dall'autrice de L'albero delle bugie, vincitore del Costa Book Award
In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell'Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei. Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile e misteriosa, l'orso diventa l'unico amico di cui può fidarsi
...
Acquistabile su IBS

Come fermare il tempo

Autore: Matt Haig
Editore: E/O
Collana: Dal mondo
Pagine: 360
Prezzo: 18,00
Traduzione: S. Castoldi

Come fermare il tempo è una storia folle e dolceamara sul come perdere e poi ritrovare se stessi, sull’inevitabilità del cambiamento e sul lungo tempo necessario per imparare a vivere. Una storia bellissima in cui riconoscersi, per piangere su tutto ciò che perdiamo e per rallegrarci delle meraviglie della vita.
«Matt Haig ha un’empatia per la condizione umana, le sue luci e le sue ombre, e usa tutti i colori della sua tavolozza per costruire le sue storie eccellenti». Neil Gaiman Pensate a un uomo che dimostra quarant’anni, ma che in realtà ne ha più di quattrocento. Un uomo che insegna storia nella Londra dei giorni nostri, ma che in realtà ha già vissuto decine di vite in luoghi e tempi diversi. Tom ha una sindrome rara per cui invecchia molto lentamente. Ciò potrebbe sembrare una fortuna… ma è una maledizione. Cosa succederebbe infatti se le persone che amate invecchiassero normalmente mentre voi rimanete sempre gli stessi? Sareste costretti a perdere i vostri affetti, a nascondervi e cambiare continuamente identità per cercare il vostro posto nel mondo e sfuggire ai pericoli che la vostra condizione comporta. ...
Acquistabile su IBS

Oppression. I figli degli dei. Vol. 1

Autore: Jessica Therrien
Editore: Dunwich Edizioni
Collana: Rosa gotica
Pagine: 306
Prezzo: 14,90
Traduzione: G. Mariotti

Ce ne sono altri come lei. Tanti. E la aspettano da moltissimo tempo. Elyse sa cosa significa mantenere un segreto. Lo ha fatto per tutta la vita. Due, a dire il vero. Per prima cosa, invecchia cinque volte più lentamente delle persone normali e, pur dimostrando diciotto anni, in realtà ne ha ottanta. Secondo, il suo sangue ha il misterioso potere di guarire. Per Elyse questi elementi non la rendono speciale. Rendono la sua vita pericolosa. Dopo la morte dei genitori, è stata attenta a custodire il segreto il più possibile e solo un'altra persona al mondo conosce la sua età e la sua abilità. O, almeno, così crede. Elyse non è l'unica a saper mantenere i segreti. Ce ne sono altri come lei, sparsi per il globo, discendenti delle stesse persone straordinarie che i greci consideravano dei. Lei è una di loro e la aspettano da molto tempo ...
Acquistabile su IBS

Carry on

Autore: Rainbow Rowell
Editore: Piemme
Collana: Pickwick
Pagine: 540
Prezzo: 11,90
Traduzione: F. Merani

Simon Snow è il peggior prescelto di sempre. Questo è ciò che sostiene Baz, il suo compagno di stanza. Baz potrà anche essere un vampiro e un nemico, ma ha probabilmente ragione. Per la maggior parte del tempo infatti Simon non sa far funzionare la sua bacchetta, oppure non sa controllare il suo inestinguibile potere mandando tutto a fuoco. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato, e un mostro con la sua faccia si aggira per Watford, la scuola di magia in cui frequentano l'ultimo anno ...
Acquistabile su IBS

Stregata

Autore:Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 464
Prezzo: 16,00
Traduzione: A. Guarnieri

Abyssian ''Sian'' Infernas non ha mai dimenticato la bellissima fanciulla, Karinna ''Kari'' di Sylvan, che tempo addietro gli ha spezzato il cuore. Millenni dopo, una maledizione lo ha trasformato in un mostro demoniaco, proprio mentre lei si è reincarnata nella principessa Calliope ''Lila'' Barbot. Per Sian è arrivato il momento di ottenere giustizia. Dopo aver catturato la principessa e averla rinchiusa nel suo castello, il demone re dell'Inferno ha finalmente l'opportunità che aspettava: vendicarsi di migliaia di anni di pene e dolori. Anche la principessa, tuttavia, è salda nel suo proposito di abbattere per sempre quell'essere mostruoso e malvagio. Ma nonostante i loro propositi, i due finiscono con provare l'uno per l'altra sentimenti di natura ben diversa dall'odio e dal rancore ...
Acquistabile su IBS

Su IBS è anche possibile acquistare libri di fantascienza/fantasy a metà prezzo o in offerta speciale

Queste pagine sono dedicate a tutti quelli che amano il mondo del fantastico, dai libri di fantascienza, fantasy e Horror ai films e programmi televisi degli stessi generi, dai videogames ai giochi di carte come Magic.

Questo sito ha ricevuto nel mese di maggio 1997 il premio dalla principale fanzine italiana su internet: Delos

Ha inoltre ricevuto la segnalazione da Next Text

Le seguenti sono le principali pagine realizzate promettendovi di continuare a cercare di tenerle aggiornate soprattutto sperando anche nella vostra collaborazione.

(Le immagini seguenti in questa pagina sono copyright © della Editrice Nord e quindi disponibili solo per uso privato.)


Speriamo che siano finiti i tempi bui degli anni '70 quando la gente leggeva di nascosto i libri di questo genere (quante volte mi ricordo di aver visto delle persone sbirciare dei libri di fantascienza nascondendoli, ad esempio, all'interno di un altro giornale per non farsi "scoprire") e rivendicare ufficialmente la propria passione spesso ci faceva correre il rischio di essere considerati con qualche rotella in meno.

In quegli stessi anni peró sono anche sorti tanti club, fanzine ed altro che ci permettevano di unirci e finalmente di parlare con altri che ci capissero e che come noi amassero l'avventura, gente che sognava ogni tanto di poter viaggiare sulle ali della fantasia e di ritrovarsi in mondi fantastici con eroi intrepidi, paesaggi meravigliosi, viaggi pericolosi e tante cose da scoprire sempre guidati da quel senso del meraviglioso che potevano finalmente scoprire.

Ora la tecnologia ci viene incontro e ci mette a disposizione uno strumento che ci permette di incontrarci, di dialogare anche a distanza, di scambiarci opinioni ed informazioni: in pratica di parlare finalmente liberamente con tanti altri che amano i nostri stessi mondi .
Questa tecnologia ovviamente sono il computer e Internet.
Lo scopo di queste pagine é quindi di mettere a vostra disposizione non soltanto le informazioni e le opinioni che potremo raccogliere direttamente ma anche tutte quelle che VOI vorrete scambiare con i vostri Amici tramite questo strumento.
Sulle nostre pagine troverete informazioni sulle ultime novità in libreria delle principali case editrici che si occupano della nostra letteratura, tanti indirizzi dove trovare altre informazioni, immagini, filmati da tutto il mondo, ma noi vorremmo qualcosa di più.
Noi vorremmo che Voi interveniste in prima persona segnalandoci le vostre opinioni, i vostri commenti, le vostre richieste, le vostre curiosità, ma non solo: potrete inviarci disegni, racconti, giudizi sui libri, sui film e sugli autori e noi li pubblicheremo in queste pagine perchè vogliamo mettere a disposizione di tutti la possibilità di dire quello che vogliono all'immenso e meraviglioso mondo che è Internet in modo da poterlo comunicare a migliaia di altri appassionati come voi.
Speriamo così di potervi fornire una porta per entrare nel mondo del fantastico.

Attenzione:se gestite una fanzine o se organizzate una qualsiasi iniziativa relativa al mondo del fantastico fatecelo sapere e pubblicheremo in queste pagine le informazioni che ci invierete.

Per inviarci tutto questo potrete usare due sistemi: il primo è quello di compilare i tre campi seguenti con il vostro nome (magari anche con l'indirizzo di posta elettronica), l'argomento e il testo che vorreste pubblicare sulle nostre pagine; il secondo è quello di inviare un messaggio tramite posta elettronica a gioleo@sira.it a cui allegherete i files con le vostre opere o i vostri commenti (si raccomanda nel messaggio della posta elettronica di indicare che quello che ci inviate è di vostra proprietà o di pubblico dominio e che ci autorizzate alla sua pubblicazione su Internet).

In queste Pagine speriamo presto di potervi offrire con la vostra collaborazione, tante informazioni sulla fantascienza, la fantasy e l'horror


Pagina Principale Computers s.r.l.


P.S.: per chi non l'avesse capito il nome del nostro mondo e dedicato alle opere di due grandi autori e cioé al ciclo di DARKOVER ideato da Marion Zimmer Bradley e al mondo di Lavalite del ciclo dei Creatori di Universi di Philip J. Farmer ma vuole essere comunque una dedica a tutti quegli autori che ci permettono di dimenticare almeno per qualche momento i problemi della vita quotidiana e ci fanno viaggiare nei loro meravigliosi mondi.