Libri di recente o prossima pubblicazione

(Le immagini di questa pagina sono copyright © della casa Editrice Armenia e quindi disponibili solo per uso privato.)

Armenia Anno 2000
Anno 2001

Autore Titolo Collana Prezzo Pagine Traduzione
Margaret Weis e Tracy Hickman Le cronache DragonLance 45.000 825 Stefano Negrini
Costanza Galbarti e Maria Merlo
Giampaolo Cossato e Sandro Sandrelli
 

Una serie di avventure mozzafiato che trasporterà i lettori di tutte le età in un mondo favoloso, dove il Bene e il Male si affrontano in una sfida mortale fuori dal tempo.

I draghi del crepuscolo  d'autunno

Un pugno d'eroi stringe un'alleanza per distruggere i draghi malvagi: la Regina delle Tenebre, cavalieri, barbari, gnomi, elfi, intraprendono la perigliosa ricerca della leggendaria Dragonlance.
Riusciranno nella temeraria impresa?

I draghi della notte d'inverno

Un drappello di valorosi risolleva le sorti degli umani, ma si tratta pur sempre d'una tregua fragile e precaria, che potrebbe dissolversi per sempre nel freddo pungente di una notte d'inverno.

I draghi dell'alba di primavera

L'arrivo della primavera fa rinascere la speranza. Gli eroi giunti finalmente in possesso della Dragonlance guidano il popolo nell'ultima, disperata battaglia contro i terribili draghi.

R.A. Salvatore La fuga di Drizzt Forgotten Realms 20.000 286 Nicoletta Spagnol
Il secondo episodio della saga del mitico eroe delle Lande di Ghiaccio.

Il dilemma di Drizzt si è risolto: il giovane drow abbandonerà il sottosuolo e rinnegherà l'intera sua stirpe. Soltanto così potrà assaporare il gusto della libertà, sottrarsi al giogo dei suoi malvagi simili e alle leggi meschine dei Buio Profondo.
Accompagnato dalla magica pantera Guenhwyvar, Drizzt si lascia alle spalle Menzoberranzan per penetrare quel dedalo oscuro di sotterranee gallerie che via via conducono alla luce del sole.
Ma per il principe drow la fuga si profila più ardua del previsto. Gli elfi scuri non dimenticano facilmente i torti subiti e un vile tradimento come quello attuato da Drizzt merita vendetta.
Determinati a ritrovarlo e a condurlo, anche morto, nella buia città dove è nato, gli elfi sono già sulle sue tracce: un drappello di esseri feroci contro un drow solo, la cui unica ma somma colpa scaturì un giorno da un limpido desiderio di giustizia.

R.A. Salvatore è uno dei più popolari autori di fantasy. Molto conosciuto e apprezzato negli Stati Uniti, è ben noto anche in Italia a tutti gli appassionati del genere. Dello stesso Autore, il Gruppo Editoriale Armenia ha pubblicato: L'assedio delle ombre, L'alba degli eroi e Il dilemma di Drizzt.

Ed Greenwood Elminster
La nascita di un mago
Forgotten Realms 27.500 381 Adria Tissoni
Il primo episodio della saga di Elminster, il mago saggio e stravagante.

Un'avventura inedita nel mondo dei fantastico, popolato di creature strane e a volte orribili, che riflettono, trasfigurandole, le nostre paure più riposte.
Un libro eccitante per i lettori di tutte le età che ha come asse portante la sfida eterna tra il bene e il male. L'azione è collocata in un'epoca oscura, allorché le Heartlands sono attraversate dai barbari e i draghi malvagi dominano i cieli incontrastati.
In questi giorni lontani vive Elminster, un pastorello che sogna avventure eroiche e avvincenti. Quando un mago che cavalca un drago si abbatte su di lui, il ragazzo è catapultato improvvisamente in una cruda realtà, di governanti corrotti e di maghi malvagi.
Con pazienza e ardore, Elminster si accinge a ribaltare la caotica situazione riuscendo finalmente, al termine di tutte le sue strabilianti e coinvolgenti avventure, a rigenerare la magia e a riportare l'armonia e l'equilibrio nel mondo.

Ed Greenwood, il creatore del mondo fantastico dei Forgotten Realms©, ha scritto più di duecento articoli per le riviste Dragon© e Polyhedron©, è membro dell'Associazione del gioco di ruolo ed è autore di oltre trenta volumi di fantasy. Con questa avventura entra a far parte della rosa degli autori di fantasy che vedono le loro opere pubblicate con successo dalla casa editrice Armenia.

R.A. Salvatore Il dilemma di Drizzt Forgotten Realms 20.000 286 Nicoletta Spagnol
Il primo episodio della saga del mitico eroe delle Lande di Ghiacio, un gradito ritorno per tutti gli appassionati della fantasy.

Nelle viscere della terra, dimora dei malvagi elfi scuri, dove il buio regna sovrano e dimorano creature mostruose, vive il principe Drizzt Do'Urden, deciso a non piegarsi ai voleri degli elfi.
Quegli esseri immondi vorrebbero che il giovane principe rinunciasse alla sua integrità degradandosi al pari di tutte le creature del mondo sotterraneo.
Drizzt ha dunque l'animo lacerato da un dilemma: può vivere  in un mondo che rifiuta la sua probità e dove immondi esseri non gli concederanno tregua finchè non avrà rinunciato alle sue nobili doti?
Può fuggire da Menzoberranzan, abbandonare il sottosuolo per unirsi agli abitanti della superficie, rinnegando così per sempre l'intera sua stirpe?
Le straordinarie avventure di un eroe, la sua lotta disperata contro le forze del male, la faticosa conquista della libertà.

R.A. Salvatore è uno dei più popolari autori di fantasy. Molto conosciuto e apprezzato negli Stati Uniti, è ben noto anche in Italia a tutti gli appassionati del genere.

Jean Rabe L'era dei dragoni DragonLance 28.500 378 Nicoletta Spagnol
L'era dei dragoni è un nuovo romanzo fantasy, primo episodio della serie La Quinta Era. Negli Stati Uniti, al pari di tutti i romanzi della serie Dragonlance, è salito ai vertici della classifica dei libri più venduti, stilata dal New York Times.

Gli dèi sono scomparsi, la magia ha abbandonato il continente di Krynn. Siamo nell'era dei Mortali e dei Dragoni, esseri di indicibile forza e audacia che devastano villaggi, ne rendono schiavi gli abitanti e si autoproclamano i Sovrani Assoluti di Ansalon.
La Guerra delle Lance è stata solo una prova generale, la Guerra contro il Caos solo una schermaglia, ora la Guerra dei Dragoni è alle porte.
La coraggiosa Goldmoon, sopravvissuta a tante catastrofi, non ha intenzione di arrendersi e cerca aiuto per sconfiggere i temibili dragoni. Un uomo, solitario e inquieto, si fa avanti promettendole di schierarsi dalla sua parte...

Un romanzo che riconferma le straordinarie doti di originalità degli scrittori di fantasy americani che da anni ormai tengono vivo l'interesse di un vasto pubblico di lettori di ogni età.

R.A. Salvatore L'alba degli eroi Forgotten Realms 27.000 380 Annarita Guarnieri
Ritroviamo in questo romanzo l'eroe Drizzt Do'Urden, personaggio affascinante e tenebroso, che incarna i più nobili ideali di lealtà, coraggio, rettitudine e amicizia, già noto ai lettori perchè protagonista della trilogia degli Elfi Scuri, trilogia che all'epoca della sua pubblicazione riscosse grande successo; i romanzi che la compongono sono andati esauriti e verranno presto riproposti dall'Armenia.
L'alba degli eroi costituisce il seguito de l'Eredità e de L'assedio delle ombre, romanzi accolti sempre con entusiasmo dai lettori del genere fantasy.
Un'avventura inedita nel mondo del fantastico, popolato di creature strane e a volte orribili e malvagie, che riflettono trasfigurandole le nostre paure più riposte. Un livro entusiasmante che si rivolge a una fascia di lettori senza limiti di età.

R.A. Salvatore è autore di successo di una quindicina di romanzi fantasy, alcuni dei quali negli Stati Uniti hanno scalato la prestigiosa classifica dei libri più venduti del New York Times.
Dello stesso autore l'Armenia ha pubblicato l'indimenticabile trilogia degli Elfi Scuri e l'assedio delle ombre.
Margaret Weis e Tracy Hickman La sfida dei gemelli DragonLance 20.000 303 Gian Paolo Cossato
Sandro Sandrelli
La riedizione della terza puntata della grande trilogia che segue le cronache di Dragonlance, opera di due maestri della fantasy.

Il mago Raistlin, assetato di potere, tesse il fatale incantesimo e finalmente il Portale si schiude al suo cospetto... Altrove, il fratello gemello Caramon aziona il magico congegno che gli permette di viaggiare nel tempo e, seguito dal kender Tasslehoff, si ritrova proiettato in un'epoca e in un luogo sconosciuti dove lo attende una spaventosa realtà. Intanto Raistlin si inoltra nell'Abisso dove lancerà l'estrema sfida a Takhisis, la Regina delle Tenebre. Così si chiude la seconda epica trilogia che ebbe inizio con in primo volume delle Cronache di Dragonlance, quando un drappello di amici si riunì alla Taverna dell'Ultima Casa. Ma l'avventura continua con la Saga degli Eroi.

Margaret Weis e Don Perrin Raistlin
I fratelli in armi
DragonLance 28.500 380 Annarita Guarnieri
Il secondo e ultimo episodio delle Cronache di Raistlin, seguito di Raistlin - L'alba del male.La storia dell'innocenza perduta tra gli orrori della guerra.

Nel corso dell'assedio feroce della cittadina di Hope's End, il giovane mago Raistlin è costretto a rinnegare i suoi ideali per salvare se stesso e il fratello. Eppure mentre Raistlin e Caramon si addestrano come mercenari, lontano un'altra anima viene forgiata nell'ardore della battaglia. Una futura signora suprema dei draghi sceglie la propria strada e inizia l'ascesa al potere: si tratta di Kitiara Uth Matar, sorellastra dei Gemelli.

Gli antefatti dell'ormai mitico ciclo delle Cronache di Dragonlance. Un volume dedicato a tutti coloro che ne hanno amato le atmosfere e i personaggi.

Margaret Weis e Don Perrin sono due tra i più celebrati autori del genere fantasy. Insieme a Tracy Hickman, Margaret Weis è autrice dell'ormai mitica tetralogia delle Cronache di Dragonlance (I draghi del crepuscolo d'autunno, I draghi della notte d'inverno, I draghi dell'alba di primavera, I draghi dell'estate di fuoco), sono stati tradotti inoltre per i tipi del Gruppo Editoriale Armenia, La seconda generazione, Le cronache di Krynn (quattro volumetti in cofanetto), due episodi della serie Starshield (Sentinelle dell'Universo, La spada della notte) e la trilogia delle Leggende di Dragonlance (Il destino dei Gemelli, La guerra dei Gemelli, La sfida dei Gemelli).

N.E. Thing Enterprises L'Occhio Magico Pan 25.000 32  
Un nuovo modo di guardare il mondo

Che cos'è l'Occhio Magico? E' un'esperienza visiva completamente nuova!
L'Occhio Magico è reso possibile dalle notevoli capacità dei moderni computer e dall'uso del "Salitsky Dot", un sistema per riprodurre le immagini in modo da permettere la visione tridimensionale.
Incantatevi davanti a quelle che sembrano macchie astratte di colore (non c'è alcun bisogno di indossare strani occhiali) e una splendida immagine in 3 dimensioni si materializzerà emergendo da uno sfondo di colori confusi che sembrano essere stati mischiati a caso! E' un po' come andare in bicicletta: alcune persone imparano subito, altre hanno bisogno di fare esercizio. Una volta scoperto l'Occhio Magico, vi si aprirà davanti agli occhi un nuovo mondo, che non avete mai sperimentato. Resterete stupiti dalla profondità e dalla nitidezza dell'immagine, prima completamente nascosta, che si svilupperà sotto i vostri occhi come una foto istantanea!
Il libro contiene istruzioni facili da seguire per far sì che scoprire la visione profonda possa diventare il più semplice possibile. Divertente passatempo da studiare e da gustare da soli, questo libro costituisce anche un simpatico strumento per vivacizzare una festa o ogni tipo di occasione sociale. Non vi stancherete mai di guardare questo nuovo mondo concretizzarsi sotto i vostri occhi meravigliati.

Margaret Weis e Tracy Hickman La guerra dei gemelli DragonLance 20.000 378 Gian Paolo Cossato
Sandro Sandrelli
La riedizione della seconda puntata della grande trilogia che segue le cronache di Dragonlance, opera di due maestri della fantasy.

L'imponente montagna si è abbattuta su Krynn e gli dei hanno distrutto il Tempio di Istar.

E' trascorso un secolo ormai e il continente di Ansalon è una landa desolata i cui poveri abitanti lottano tenacemente per la sopravvivenza, avversati dalla peste, dalla carestia e da una guerra spietata.
Fuggito dalla predestinata città di Istar, Raistlin, il mago dai poteri straordinari, attua un incantesimo per esiliare il fratello gemello Caramon e la stupenda chierica Crysania in un'epoca del futuro. E intanto, nella Torre della Stregoneria, si accinge a predisporre un piano per abbattere il Portale e sfidare a morte la Regina Nera. Ma, uno alla volta, i piani di Raistlin vengono scoperti. Sarà troppo tardi quando si accorgerà di trovarsi a un passo dall'essere risucchiato dalle spire del tempo. Ora per lui non c'è più nessuna via di scampo...

Anno 1999


Pagina Principale Computers s.r.l.