BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI |

dove la fantasia non ha confini |
Segnalazioni Fantabook Ottobre 2009
Autore |
Davide Marco |
Titolo |
Trilogia di Lothar Basler. Figli di tenebra |
Editore |
Curcio |
Collana |
Electi |
Prezzo |
18,9 € |
Pagine |
766 |
|
La conclusione del ciclo di un autore che non è più solo una promessa
La fine è vicina, lo sa. Ma nessun dolore gli sarà risparmiato nell'ultimo tratto del viaggio. Non a lui, non ai suoi compagni. L'obiettivo e ancora Kurt Darheim, quasi all'apice della potenza, ormai padrone della forza corruttrice che in un'epoca remota ha rischiato di annientare il mondo. Bisogna raggiungerlo, quindi, e in fretta: al destino non si può sfuggire, e necessario assecondarlo, è necessario costruirlo. Mentre nel mondo l'estate muore, Lothar e la sua compagnia penetrano terre malate, regolate da leggi insondabili e popolale dai figli di un atto di violenza sulla natura stessa: esseri né vivi né defunti in eterna putrescenza, dominati da un'intera casta di vampiri, che li corroderanno nell'anima e nel corpo. Lì, nella Gehenna, dove la sofferenza diventa disperazione e follia, l'odio e l'amore daranno a Lothar la forza, il Potere gli metterà in mano gli strumenti, i ricordi e le perdite saranno la ragione per lottare ancora... Fino a quando tornerà a sorgere la luna di sangue.
Acquistabile su IBS
|
Marco Davide ama l’arte, i numeri e la scrittura, è esperto di tecnologia e profondo conoscitore della letteratura e del mondo fantasy. Grazie al grande successo ottenuto con il primo volume della Trilogia ha scoperto il piacere del rapporto diretto e del confronto con lettori, critici e scrittori. |
|
Autore |
Manfredi Gianfranco |
Titolo |
Ultimi vampiri - Extended version |
Editore |
Gargoyle books |
Posizione |
24 |
Prezzo |
17 € |
Pagine |
376 |
|
Torna la bellissima antologia dalla parte dei vampiri arricchita di nuovi appassionanti scritti, tra cui l'elettrizzante racconto pulp "Summer of Love"
Furono tanti e diversi i revenants che affollarono il mondo: vampiri d'aria, d'acqua, di luce, vampiri masticatori, succubi, incubi soffocatori, entità mutanti, cauchemars. Sopravvissuti a persecuzioni e conflitti d'ogni sorta, nove di essi rievocano in prima persona le loro vite tormentate lungo diversi secoli di storia: dalla Moravia della Riforma Protestante alla Spagna dell'Inquisizione, dalla Francia del Re Sole al campo di battaglia di Waterloo, dall'Inghilterra tardo-settecentesca a quella vittoriana, dai gelidi paesaggi scandinavi al Nuovo Mondo americano degli albori del cinema hollywoodiano e del groove psichedelico del ghetto hippie-bohémien di Haight-Ashbury, nella San Francisco degli anni Sessanta del Novecento.
Con l'antologia Ultimi vampiri, pubblicata da Feltrinelli nel 1987, Gianfranco Manfredi si impone definitivamente all'attenzione della critica, accrescendo il suo già fitto pubblico di lettori. Sfuggendo a ogni prevedibilità e cliché, in una trascinante tensione verso l'inatteso, Manfredi si mette dalla parte dei vampiri: specie vivente con la stessa dignità degli umani, che ha attraversato la Storia parallelamente ad essi. Anche in questa extended version, arricchita di nuovi contenuti sia di carattere narrativo - tra cui spicca il racconto lungo "Summer of Love" - sia saggistico, e di una vivace e acuta prefazione dello scrittore Tullio Avoledo, pulsa il "realismo visionario"che caratterizza tutta la letteratura di Manfredi: non c'è nulla di "dato" che non debba essere anche "immaginato". L'autore si distanzia dalla sintesi operata da Bram Stoker con il personaggio di Dracula, concentrandosi sulle diverse specie di vampiri presenti nei folclori locali. Manfredi mette a confronto i vampiri delle leggende popolari con momenti cruciali della storia, rivelatisi inevitabilmente fasi violente di trasformazione che hanno segnato l'emarginazione e la sconfitta di una specie, spesso attraverso veri e propri genocidi. Discriminati, sradicati, apolidi, ribelli, isolati, irriducibili cospiratori, eretici redivivi, militi uccisi resuscitati sono questi i vampiri che Manfredi passa in rassegna, devianti di un ordine sociale che li ha sempre tenuti ai margini a causa della cecità del pregiudizio.
La sofisticata eterogeneità delle cifre stilistiche adottate poggia su una base ricchissima di riferimenti storici, filosofici (i Discorsi a tavola di Martin Lutero, il Dizionario filosofico di Voltaire), teologici (De Daemonialitate, et Incubis et Succubis di Ludovico Maria Sinistrari e le Dissertations sur les vampires di Domi Augustin Calmet), letterari (Don Chisciotte di Cervantes e Manoscritto trovato a Saragozza di Jan Potocki) e antropologici, oltre che su un originale uso delle cronache del tempo (per esempio i resoconti criminali della West Coast americana durante l'epoca hippie). Avventure, favole simboliche, resoconti storici, frammenti onirici, istantanee di umorismo nero si amalgamo in un ordito di grande potenza evocativa a dimostrazione delle infinità possibilità del narrare.
Su "Summer of Love", Gianfranco Manfredi e sua figlia Diana hanno realizzato un documentario a San Francisco e dintorni, e un booktrailer.
Entrambi costituiscono delle interessanti e gustose anticipazioni alle atmosfere del racconto.
I contenuti si possono vedere andando sul sito www.gargoylebooks.it, agli indirizzi:
http://www.gargoylebooks.it/site/content/summer-love-di-gianfranco-manfredi-da-guardare-oltre-che-da-leggere
http://www.gargoylebooks.it/site/content/dopo-il-documentario-ecco-il-booktrailer-del-racconto-summer-love
Manfredi sembra più che altro intrigato dal poter raccontare non tanto le inedite avventure dei non morti, dei pipistrelli della notte, dei figli della stirpe di Dracula, quanto piuttosto i rapporti magici tra l'umano e l'inumano, tra la fantasia e le proprie ossessioni, fra la cultura dominante e il diverso.
Pier Vittorio Tondelli - L'Espresso
Anche se non mancano pipistrelli, paletti aguzzi e canini mordaci, chi legge i racconti vampirici di Gianfranco Manfredi non si aspetti altrettante variazioni sul tema del Dracula di Bram Stoker tanto spesso ridotto a macchietta da film e fumetti. Il libro è colto, fitto di riferimenti storici, letterari, etnologici che si fondono con la fiction dando luogo a una riuscita miscela di immaginazione e ricerca, lampi filosofici e scatti fantastici.
Cesare Medail - Corriere della Sera
La vis narrativa di Manfredi non è inferiore a quella di certi modelli angloamericani specializzati in letteratura di genere, il suo impatto con il racconto più sciolto e sicuro di quanto non sia quello di celebrati giovani autori italiani suoi coetanei, l'intelligenza dei riferimenti e delle citazioni, notevolissima.
Alberto Rollo - L'Unità
Ci ha intrigato e divertito questa vampiresca parata messa in scena, con allarmante senso dello spettacolo, da Manfredi: il quale ha un sintonizzatore epocale e spaziale che funziona meglio del radar di un pipistrello. Manfredi è un ilare e catastrofico geografo che conosce d'istinto i luoghi maledetti, dove questi diversi poterono abitare o, se volete, abitarono. E procede con serrato senso della storia [.] In fondo Ultimi vampiri potrebbe essere una specie di trattato contro l'intolleranza.
Carlo della Corte, "tuttoLibri" de La Stampa
Manfredi mostra di essere capace di appropriarsi con straordinaria abilità e felicità di risultati dei registri letterari più disparati: umorismo nero, gotico, letteratura fantasy, frammenti onirici, resoconti epistolari, scansioni teatrali. Ma il punto d'arrivo comune è l'attimo terribile ma contemporaneamente liberatorio in cui ognuno scopre in se stesso il vampiro.
Pietro Traccagnoli, Il Mattino
Acquistabile su IBS
|
Cantautore, sceneggiatore, attore, scrittore, Gianfranco Manfredi nasce a Senigallia nel 1948. Si trasferisce a Milano all'età di otto anni. Studia Filosofia e si laurea con Mario Dal Pra. Agli inizi degli anni '70, si divide tra la ricerca universitaria sull'Illuminismo francese e l'attività di cantautore: escono gli album La crisi (1972), Ma non è una malattia (1976), e il saggio L'amore e gli amori in Jean-Jacques Rousseau (1978). A un passo dall'ottenimento della cattedra in Storia della Filosofia, Manfredi decide di dare spazio esclusivamente alla sua vena artistica. Come cantautore realizza gli album Biberon, 1978; Liquirizia, 1979 (colonna sonora dell'omonimo film di Salvatore Saperi); Gianfranco Manfredi, 1981; Dodici, 1985 (in coppia con Ricky Gianco); In Paradiso fa troppo caldo, 1993; Danni collaterali, 2003;. firma, altresì, brani per interpreti del calibro di Mia Martini (Io donna, io persona, 1976); Gianna Nannini (Riprendo la mia faccia, 1977), e Gino Paoli (Parigi con le gambe aperte, 1988). Inoltre, comincia a lavorare per il cinema come sceneggiatore: Samperi (Liquirizia, 1979, e Fotografando Patrizia, 1981) e Steno (Quando la coppia scoppia, 1981) sono solo alcuni dei registi con cui collabora. Come attore recita in Un amore in prima classe, 1980, e Fotografando Patrizia di Samperi, è protagonista del Tv movie Kamikaze di Corbucci (1986), ed è tra gli interpreti di Via Montenapoleone di Carlo Vanzina (1987). Nel contempo Manfredi inizia a farsi conoscere come romanziere distinguendosi da subito per la sua raffinata propensione a ibridare i registri narrativi e a rimaneggiare in modo del tutto nuovo i tòpoi della letteratura di genere, ottenendo il plauso di personalità come Oreste Del Buono e Pier Vittorio Tondelli. Con Feltrinelli escono Magia Rossa, 1983 (riedito nel 2006 per i tipi Gargoyle); Cromantica, 1985 (riedito nel 2006 per Marco Tropea), Ultimi Vampiri (1987, di imminente ripubblicazione per i tipi Gargoyle); Trainspotter (1989); con Mondadori Il peggio deve ancora venire (1992); con Marco Tropea Una fortuna d'annata (2000) e Il piccolo diavolo nero (2001). Dagli anni '90 Manfredi avvia un'intensa collaborazione con la Sergio Bonelli, riferimento storico in Italia quanto a editoria del fumetto, creando le seguitissime serie di Magico Vento, 1997 (tradotto in diversi paesi, è attualmente al vaglio di opzioni cinematografiche americane) e di Volto Nascosto, 2007.
Gianfranco Manfredi vive e lavora a Gordona (Sondrio). www.gianfrancomanfredi.com |
|
Autore |
Bianchini Massimo |
Titolo |
Nephandum, La Profezia Oscura |
Editore |
Curcio |
Collana |
Electi |
Prezzo |
14,9 € |
Pagine |
318 |
|
Dal gioco premiato nel 2005 come miglior gioco di ruolo italiano
Nel punto di confine tra il Granducato di Erandor e le Terre Oscure le tribù orchesche sono in agitazione. È un fatto insolito: gli orchi sanno da sempre che non possono valicare il Baluardo. Qualcosa di inspiegabile accade anche altrove, la natura si deforma come intossicata da un morbo, come invasa da un cosmo di degenerazione che corrompe ciò che tocca facendo leva sull’unico elemento comune a tutti gli esseri viventi: la paura.
È il Nephandum. Le cinque entità ancestrali hanno già iniziato la conquista del mondo in suo nome. Eppure qualcuno sapeva, esiste una profezia, e per i suoi custodi è arrivato il momento di agire.
A leghe di distanza dal Baluardo, il furto di un artefatto in apparenza insignificante apre un secondo fronte e porta un vecchio gruppo di avventurieri a riunirsi per la salvezza. Tra loro, però, c’è qualcuno che nasconde un segreto.
Sono elfi, mezzelfi, halfling, maghi e guerrieri i personaggi di questa storia. Sono avventure le loro imprese, archi, spade e magia i loro strumenti. È il mondo fantasy per eccellenza quello che vive sotto la minaccia dell’apocalisse. È una vicenda spettacolare quella che apre la trilogia di Nephandum.
Acquistabile su IBS
|
Massimo Bianchini è uno dei nomi più noti del panorama game italiano e internazionale. Nato a Reggio Emilia nel 1972, lavora da sempre nel settore fantasy come editor, autore e traduttore. È socio fondatore di Asterion Press e da oltre dieci anni è direttore editoriale delle traduzioni di Dungeons & Dragons per Magic Market & Twenty Five Edition. Ha scritto numerosi manuali di successo per giochi di ruolo, tra cui Nephandum, vero e proprio caso editoriale ideato insieme a Mario Pasqualotto e vincitore, tra gli altri premi, del Best of Show come miglior GdR (Lucca Comics and Games 2005). La Profezia Oscura, primo volume della trilogia ispirata al gioco, è il suo esordio nella narrativa. |
|
Autore |
Venditti Robert, Weldele Brett |
Titolo |
The surrogates |
Editore |
Rizzoli Lizard |
Prezzo |
18 € |
Pagine |
160 |
Traduzione |
F. Martucci |
|
2054. La fusione tra realtà virtuale e cibernetica ha inaugurato l'era dei personal surrogates, avanzatissimi robot grazie a cui gli esseri umani riescono a interagire gli uni con gli altri senza mai lasciare la propria casa. E una vita perfetta, quella con i "surrogati": grazie ai robot, anche un anziano obeso può girare per le strade nei panni di un bellissimo ragazzo, o addirittura, se lo preferisce, in quelli di una donna; l'assenza di reali contatti tra le persone ha perfino azzerato i rischi di malattia, tanto che fumare non è più dannoso perché agli esseri umani, che comandano a distanza i propri surrogati, tocca solo l'appagamento della nicotina e non anche l'effetto dannoso del tabacco. Affinché tutto questo continui, però, i detective Harvey Greer e Rete Ford dovranno scovare e annientare un'organizzazione terroristica, intenzionata a riportare l'umanità a un tempo in cui la vita veniva vissuta in prima persona, e non attraverso delle macchine.
Acquistabile su IBS
|
Robert Venditti lavora con la casa editrice americana Top Shelf dal 2002 e The Surrogates è la sua prima graphic novel. Vive ad Atlanta, dove lavora come autore di fumetti. |
Brett Weldele, vincitore del prestigioso Eisner Award, ha disegnato libri di ogni tipo, dalle crime story alla fantascienza alle storie di supereroi, lavorando per Marvel, Top Shelf, Oni Press, Image, Graphitti Designs, AiT e Zenescope. |
|
Autore |
Doctorow Cory |
Titolo |
X |
Editore |
Newton Compton |
Collana |
Nuova Narrativa Newton |
Posizione |
192 |
Prezzo |
14,9 € |
Pagine |
331 |
Traduzione |
F. Graziosi |
|
Dal guru dei new media un avvincente romanzo che è anche un manifesto contro tutti i totalitarism
Nella severissima Chavez High School, a San Francisco, il preside ha Installato un sistema ultramoderno per monitorare le attività degli studenti minuto per minuto. Ma uscire dalla scuola senza permesso non è mai stato un problema per Marcus, noto sul web come "w1n5tOn": lui conosce tutti i segreti della rete ed è in grado di neutralizzare qualsiasi dispositivo di sorveglianza. E mentre i compagni rimangono a scuola, Marcus e i suoi amici Darryl, Vanessa e Jolu si divertono per le strade della città, All'improvviso una terribile esplosione: il più efferato attacco terroristico della storia distrugge il centro dì San Francisco, e i quattro, al posto sbagliato nel momento sbagliato, vengono arrestati perché ritenuti coinvolti nella strage. Chiusi in carcere senza alcun processo e torturati perché confessino, i ragazzi sperimentano sulla loro pelle la violenza e la crudeltà della polizia.
Acquistabile su IBS
|
Cory Doctorow: nato nel 1971, è un giornalista di origine canadese, coredattore del blog Boing Boing ed ex responsabile europeo della Electronic Frontier Foundation. Scrive anche per «Make», «Information Week», «Locus» e «The Guardian». Simpatizzante di Greenpeace e attivista per il disarmo nucleare, è stato arrestato due volte per disobbedienza civile prima dei diciott’anni. Cory crede nella libera circolazione delle idee nella rete; i suoi racconti e romanzi, compreso X, sono disponibili su internet all’indirizzo www.craphound.com. Cory ha vinto numerosi premi per i suoi articoli e racconti ed è considerato un guru nel campo dei nuovi media e delle frontiere dei digital rights. «Forbes» lo ha nominato tra i venticinque personaggi più influenti del web e il World Economic Forum lo ha definito «giovane leader globale». |
|
Autore |
Del Toro Guillermo, Hogan Chuck |
Titolo |
La progenie |
Editore |
Mondadori |
Collana |
Omnibus |
Prezzo |
20 € |
Pagine |
427 |
Traduzione |
Gaetano Luigi Staffilano |
Titolo Orig. |
The Strain |
|
Un Boeing 777 partito da Berlino atterra all'aeroporto JFK di New York. Durante l'intera manovra dall'apparecchio non arriva alcun segnale umano. L'inquietante silenzio spinge le autorità a creare un cordone di sicurezza intorno ai velivolo e inviare forze speciali in ricognizione, nel timore di un attacco terroristico. All'interno dell'aereo, uno spettacolo agghiacciante: l'intero equipaggio e i passeggeri, a eccezione di quattro, sono morti per cause misteriose Che cosa ha ucciso quelle persone? Chi ha condotto l'aereo a destinazione? Che cos'è la misteriosa e letale malattia che solo dopo qualche giorno comincia a diffondersi per Manhattan, seminando morte e terrore? Ciò che l'epidemiologo Eph Goodweather, incaricato delle indagini, scoprirà suo malgrado, è che quello che l'America si trova ad affrontare non è un morbo, bensì l'inizio di una terribile guerra: un immane conflitto fra esseri soprannaturali, nel quale l'unico ruolo assegnato agli esseri umani è quello di cibo.
Acquistabile su IBS
|
Guillermo Del Toro (Guadalajara - Messico, 9 ottobre 1964) ha debuttato come regista nel 1993 con il film Cronos. Dopo questo ha diretto Mimic, La spina del diavolo, Blade II, Hellboy, Hellboy - The Golden Army e Il labirinto del fauno, che ha vinto tre premi Oscar. Attualmente sta lavorando alle riprese di Lo Hobbit, il prequel di Il Signore degli anelli. |
|
Autore |
Collins Suzanne |
Titolo |
Hunger games |
Editore |
Mondadori |
Collana |
I Grandi |
Prezzo |
17 € |
Pagine |
256 |
Traduzione |
S. Brogli F. Paracchini |
|
In un futuro post apocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Hunger Games, un terrificante reality show in cui vince.,. chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato. Età di lettura: da 14 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Farris Clelia |
Titolo |
Nessun uomo è mio fratello |
Editore |
Delos Books |
Collana |
Odissea Fantascienza |
Prezzo |
13 € |
Pagine |
223 |
|
In una società divisa in Vittime e Carnefici, la legge riconosce al Carnefice di poter uccidere la propria Vittima e restare impunito. Il romanzo vincitore del Premio letterario Odissea 2009
In un'Indonesia futuristica dove il progresso sembra essere rimasto lontano, un piccolo risicoltore di nome Enki Tath Minh deve affrontare gli squilibri che regolano una società composta da Carnefici e Vittime. Tutti, all'età di dodici anni, vengono a sapere se appartengono all'una o all'altra categoria attraverso un segno che si manifesta sul corpo. Segno che, da quel momento, tengono gelosamente nascosto per non svelare il loro segreto. Infatti, ogni Carnefice ha una Vittima a lui predestinata: in caso di omicidio non può essere perseguito dalla legge. Enki è una Vittima. Suo malgrado, pur timoroso dei fantasmi di un passato di sangue e dolore, si troverà a lottare per cambiare una società che altrimenti non può sperare in un futuro migliore.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Nicolai Daniela |
Titolo |
Mutazione |
Editore |
Lampi di Stampa |
Collana |
TuttiAUTORI |
Prezzo |
10 € |
Pagine |
192 |
|
L'ingegneria genetica potrà salvare dall'estinzione gli abitanti del pianeta chiamato "Terra"? Una lotta appassionante fra i limiti della natura e il potere della scienza che cambierà per sempre le vite dei protagonisti e gli equilibri della società. Il confronto fra due scienziati, un tempo uniti e poi divisi da una insanabile rivalità, porterà sull'orlo di un conflitto mondiale. Ma il passato riserva una sorpresa...
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Di Cosimo Vito |
Titolo |
Frontiera nord |
Editore |
La Riflessione |
Prezzo |
16 € |
Pagine |
200 |
|
"A volte è assurdo come la storia si ripete. Quello che sto per raccontare, sfugge alla logica assoluta, ma nel contempo si associa alla più grande flagellazione avvenuta in altre epoche, come se un inizio non avesse mai fine, o una fine non avesse mai inizio. Quando ho scritto questo data-files (o comunque chiamato video libro), nel 2310, molte cose sulle frontiere non si sapevano ancora. Non si sapeva che solo a Frontiera Nord (il pianeta Kyron; chiamato così per la sua collocazione estrema nella galassia conosciuta) un piccolo avamposto all'estremo della galassia, erano stati sterminati con meticolosità milioni di esseri, da uomini, donne e bambini, di tutte le razze sia aliene che umane dell'universo conosciuto, e che le loro membra erano state utilizzate per fare materiale da esporto; né si sapeva che le vittime dell'intero sistema extra-planetario, (veniva definito così perché si estendeva oltre il nostro sistema solare, e comprendeva tutta l'intera galassia) ammontavano a trecento o trecentocinquanta milioni; soprattutto, si ignorava che il campo del Comando Supremo interstellare Serkon, ed accanto ad essi tutti i pianeti occupati (Terra compresa), erano un unico campo di schiavi" (l'autore).
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Donà Silvio |
Titolo |
Pinocchio 2112 |
Editore |
Leone |
Collana |
Oltre la soglia |
Prezzo |
15 € |
Pagine |
176 |
|
21.12.2112. La superficie della Terra, inaridita da decenni di scellerati soprusi ambientali, è ridotta da tempo a una landa inospitale. Per sopravvivere l'umanità si è rifugiata nel sottosuolo, dando vita a una civiltà sotterranea dove vige unicamente la legge del più forte. Tra i pericolosi vicoli di un mondo che non gode della luce del sole, un cercatore è a caccia di una merce molto particolare: i libri, unici testimoni di un passato felice e perduto. Il lavoro lo porterà a confrontarsi con il più feroce capobanda della sua città, ma soprattutto a imbattersi in beni di gran lunga più preziosi dei pur rari e ricercati volumi che gli garantiscono di che vivere: l'affetto di un bambino, l'amore di una donna e una sorprendente, devastante Verità.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Belozorovitch Anna |
Titolo |
Deliranti |
Editore |
Mjm |
Prezzo |
14 € |
Pagine |
486 |
|
Una catastrofe trasforma irrimediabilmente il pianeta Terra. Coloro che sopravvivono sembrano per sempre divisi da una barriera insormontabile: chi ha fatto uso della scienza e della tecnologia per proteggersi dalle condizioni avverse, gli Scampati; chi si è affidato al destino lasciandosi trasformare, i Deliranti. Che cosa succede se si cerca di superare questa barriera? In questo panorama arido e ostile, chi può dirsi essere umano? E quale può essere il futuro di una simile umanità? L'intervento sulla natura, o l'abbandono di sé ad una natura che interviene sull'uomo e lo porta ed essere lontano da ciò che si è sempre abituato a concepire? Zak, un adolescente di trent'anni cresciuto sotto la cupola protettiva di una città tecnologica in mezzo al deserto, affronta il desiderio, insito nell'uomo, di andare oltre, di sfidare i confini, di cercare una nuova risposta per sé stesso e per il genere umano.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
De Angelis Fey Vanna |
Titolo |
I cacciatori del tempo |
Editore |
Piemme |
Collana |
Freeway |
Prezzo |
18,5 € |
Pagine |
392 |
|
Yonec ha sedici anni, è figlio di una fata e di un uomo misterioso di cui deve ancora scoprire l'identità, e vive nel Medioevo, nei primi anni del XII secolo. Janis ha quattordici anni, frequenta la prima liceo e una maledizione la costringe a vivere ai giorni nostri. Quando la madre la iscrive ad un severissimo collegio privato, Janis scopre di poter tornare per brevi periodi nel passato, sotto forma di lupa, accanto all'amato Yonec. Insieme dovranno trovare l'antica pergamena che contiene il segreto della costruzione della prima cattedrale gotica in Francia, Saint Denis. Ma una confraternita medioevale, i cui poteri oscuri e malvagi giungono fino alla nostra epoca, farà di tutto per impedirglielo. I due ragazzi saranno impegnati in una lotta all'ultimo sangue contro le forze che li ostacolano e che vogliono separarli per sempre.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Erikson Steven |
Titolo |
La caduta di Malazan. 6. I cacciatori di ossa. 2. |
Editore |
Armenia |
Collana |
Fantasy |
Prezzo |
17,5 € |
Pagine |
557 |
Traduzione |
C. Arnone |
Titolo Orig. |
The Bonehunters |
|
Dopo la rivolta di Sette Città, soffocata nel sangue, alla fine dell'assedio di Y'Ghatan, la peste imperversa annientando interi squadroni, senza risparmiare uomini, donne e bambini dei villaggi su cui distende Improprie ali nere. E questa la vera apocalisse, è la malattia che non lascia scampo, più impietosa della guerra. Una guerra di cui gli dei tengono saldamente le fila e di cui gli uomini pagano il terribile prezzo. Il ritorno imprevisto di alcuni degli eroi del Quattordicesimo Esercito, reduci da Y'Ghatan e dai suoi orrori, è riuscito a restituire un'aura di leggenda ai giovani soldati Malazan. Ed è stato proprio ad Aren, nel corso della parata che ha celebrato l'epica battaglia, che sono nati i Cacciatori di Ossa. Ma la guerra non è finita: le forze T'ian Imass e i soldati convergono su Città di Malaz, cuore storico dell'impero; i vicoli e i quartieri della città diventano teatro di imboscate e di scontri micidiali e sanguinosi; i clamori della morte e dei combattimenti costituiscono l'assordante eco del fallimento umano.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Shusterman Neal |
Titolo |
Everlost |
Editore |
Piemme |
Collana |
Freeway |
Prezzo |
17,5 € |
Pagine |
330 |
Traduzione |
A. Ragusa |
Titolo Orig. |
Everlost |
|
Nick sta andando al matrimonio del cugino quando la Mercedes del padre va a schiantarsi contro la Toyota sulla quale viaggia Allie, in quel momento impegnata a discutere con i genitori sul volume della musica che sta ascoltando. Molto tempo dopo, che per Nick e Allie dura solo un attimo, i due si risvegliano. Sono morti, eppure sono rimasti qui, nel mondo. Il mondo, pero, non si accorge più di loro. Per un motivo sconosciuto sono rimasti incastrati fra Ia vita e la morte,in quella specie di limbo che si chiama Everlost. E pericoloso, è spaventoso ma non è disabitato. Molti altri vivono, se così si può dire, in quella sospensione del tempo e del giudizio, ma nessuno di loro è adulto. A Everlost ci sono solo ragazzi, tutti cristallizzati nell'attimo in cui sono morti. Stessi vestiti, stesse abitudini, stesso linguaggio. Stessa angoscia, almeno all'inizio. Poi l'abitudine prende il sopravvento e tutti si rassegnano a perdere la memoria del proprio passato. Ci si dimentica della propria famiglia, dei propri amici; persino del proprio nome. Tutti gli abitanti di Everlost si rassegnano e dimenticano. Tutti, tranne due.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Carlyle David |
Titolo |
Skyland. Isole nel vento |
Editore |
Piemme |
Collana |
Freeway |
Prezzo |
17,5 € |
Pagine |
261 |
Traduzione |
D. Morosinotto |
|
"L'elitrottolo precipitò per due, tre chilometri e, mentre le minuscole isole scivolavano oltre il parabrezza, Valery teneva d'occhio il radar trattenendo il fiato. Ne bastava solo una, un'isola grande come un pugno. Si sarebbe schiantata contro il tondo dell'elitrottolo trapassandolo da parte a parte. Per Valery non ci sarebbe stato scampo. Poteva solo affidarsi alla fortuna. Continuò a precipitare. Un frammento colpì l'elica, facendole perdere l'assetto, e Valery si ritrovò a testa in giù. Il radar segnava tre chilometri e mezzo di caduta libera. Poi quattro. Lamiere di ferro cominciarono a staccarsi dalla carena e volarono in aria come farfalle. Il radar segnava cinque chilometri. Tutto l'elitrottolo prese a vibrare, e Valery dovette serrare con forza i denti per non mordersi la lingua. Stava raggiungendo la fine della fascia d'aria di Skyland, dove il cielo lasciava il posto a... Chi lo sapeva. Nessuna aeronave era mai tornata indietro per raccontarlo..." Età di lettura: da 12 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Kalogridis Jeanne |
Titolo |
I diari della famiglia Dracula: Il patto con il vampiroI figli del vampiroIl signore dei vampiriri |
Editore |
Newton Compton |
Collana |
Nuova Narrativa Newton |
Posizione |
198 |
Prezzo |
12,9 € |
Pagine |
574 |
Traduzione |
G. Pilo |
|
Questa trilogia, scritta in forma di diario, pone l'inquietante figura di Dracula al centro di un puzzle particolarmente intricato. Partendo cinquant'anni prima dell'inizio del romanzo di Stoker, "Il patto con il Vampiro" svela infatti l'esistenza di un antico e segreto accordo nella famiglia Dracula. Arkady, pronipote del principe Vlad Tsepesh, meglio conosciuto come Dracula, vìve nell'incubo di una terribile minaccia, costretto a procurare sempre nuove vittime al suo adorato prozio per salvare la vita alle persone amate. Coinvolto in un abisso di morte e di sangue, Arkady oserà ribellarsi al suo tragico destino e sfidare Dracula, per il bene della sua famiglia. Nei "Figli del Vampiro" Arkady, divenuto anch'egli un vampiro, ha un unico, bruciante desiderio: distruggere Vlad prima che riduca in eterna schiavitù il suo primogenito Stefan. Nel "Signore dei Vampiri" è Abraham a cercare di porre fine all'atroce patto di sangue che da secoli riduce in schiavitù la famiglia Tsepesh.
Acquistabile su IBS
|
Jeanne Kalogridis: nata in Florida nel 1954, attualmente vive in California. Ha insegnato inglese all’Università americana di Washington. Autrice di romanzi storici, scrittrice di culto grazie al successo ottenuto con I diari della famiglia Dracula, ha al suo attivo numerosi bestseller mondiali. |
|
Autore |
Smith Lisa Jane |
Titolo |
La fuga. I diari delle streghe |
Editore |
Newton Compton |
Collana |
Nuova Narrativa Newton |
Posizione |
196 |
Prezzo |
13,9 € |
Pagine |
157 |
Traduzione |
P. Falcone |
|
Cassie è ormai un membro del Circolo segreto, la setta di streghe di New Salem. Dai vecchi diari delle famiglie i componenti del circolo, ragazzi all'apparenza normali, apprendono le antiche regole per ottenere il potere. Basta un gioco di parole e l'incantesimo è fatto. Ma non è così facile come sembra: se il cuore di chi ricorre alla magia non è puro, impuri saranno gli effetti della magia. Lo sa bene Adam, prigioniero di un'ambizione cieca, che mette a rischio l'unità e la salvezza dell'intero gruppo. E lo sa bene Cassie, combattuta tra la volontà di sperimentare i propri poteri e il desiderio di normalità. Ma la fuga dal Circolo delle streghe di New Salem non è permessa...
Acquistabile su IBS
|
Lisa Jane Smith ha deciso che la scrittura sarebbe stata tutta la sua vita quando era ancora una bambina, e ha pubblicato il suo primo romanzo nell’anno in cui si è diplomata. Molti dei suoi libri (ad oggi ne ha scritti più di venti) sono ispirati agli incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici. Vive in California, con un cane, tre gatti e all’incirca diecimila libri. |
|
Autore |
Westerfeld Scott |
Titolo |
L'ora segreta. I diari della mezzanotte |
Editore |
Newton Compton |
Prezzo |
12,9 € |
Pagine |
239 |
Traduzione |
S. Ristori |
|
Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi. Tra brividi d'orrore e suggestioni fantasy, tra lampi di fantascienza e intrighi da thriller, "L'ora segreta" è il primo capitolo di una nuova saga di uno tra gli autori horror-fantasy più amati.
Acquistabile su IBS
|
Scott Westerfeld: Americano del Texas, è nato nel 1963 e ha scritto numerosi romanzi per adulti e ragazzi, tra cui Polymorph (1997), Fine Prey (1998) ed Evolution's Darling (2000), quest'ultimo segnalato al premio Philip K. Dick e dal "New York Times" fra i libri notevoli del 2000. |
|
Autore |
Kilpatrick Nancy |
Titolo |
Gli amori del vampiro |
Editore |
Newton Compton |
Collana |
Nuova Narrativa Newton |
Posizione |
191 |
Prezzo |
12,9 € |
Pagine |
238 |
Traduzione |
G. Pilo |
|
Il ciclo del potere del sangue prosegue con una nuova storia sensuale, intensa e avvincente
Londra, anni Sessanta. Julien vaga nel mondo dei vivi da più di cinquecento anni, quasi sempre in totale solitudine, quando incontra Jeanette. Per lei, abituata a una vita patinata e superficiale, Julien è soltanto un altro uomo da manipolare. Ma la passione esplode, travolge le loro esistenze e sgretola ogni certezza. Due tra i più affascinanti personaggi del ciclo Il Potere del sangue si incontrano in questo romanzo di passione sfrenata e feroce violenza, subdoli intrighi e crudeli vendette, dove sesso e potere lacerano le anime dei vivi e dei non-morti in una lotta appassionante sempre a un passo dalla fine e dalla perdizione..
Acquistabile su IBS
|
Nancy Kilpatrick è nata negli Stati Uniti ma attualmente vive a Montreal in Canada, con una gatta nera che si chiama Bella. Quando non scrive trascorre il suo tempo viaggiando in tutto il mondo, visitando ed esaminando castelli, cimiteri, ossari e musei di mummie, assieme al suo compagno, il fotografo Hugues Leblanc. Autrice che ha conseguito numerosi premi, è assai conosciuta a livello internazionale per i suoi scritti di fantasy e di mistery. Ha pubblicato quattordici romanzi e cinque raccolte di racconti e ha curato numerose antologie. Le sue opere sono state tradotte in moltissime lingue. |
|
Autore |
Smith Lisa Jane |
Titolo |
Le figlie dell'oscurità. La setta dei vampiri |
Editore |
Newton Compton |
Collana |
Vertigo |
Posizione |
29 |
Prezzo |
14,9 € |
Pagine |
235 |
Traduzione |
T. Felici |
|
Tre splendide sorelle vampiro in fuga dal mondo delle tenebre
A Briar Creek, tranquilla cittadina dell’Oregon, sono arrivate tre sorelle, Rowan, Kestrel e Jade, dalla bellezza straordinaria. Vivono in un’antica dimora vicino alla casa di Mark e Mary-Lynnette Carter. Mai si era visto un tale splendore, e ben presto Mark si scoprirà ossessionato da Jade. Ma le nuove vicine hanno qualcosa di strano, di indecifrabile: sembrano nascondere un inquietante segreto. E quando una notte Mark e Mary-Lynnette decidono di seguirle nel bosco, si ritrovano inghiottiti da un incubo che va oltre ogni immaginazione. Perché le tre splendide sorelle non sono creature umane: sono fuggite dal Mondo delle Tenebre e il loro crudele fratello Ash ha ricevuto l’ordine di scovarle per riportarle indietro. A tutti i costi.
Acquistabile su IBS
|
Lisa Jane Smith ha deciso che la scrittura sarebbe stata tutta la sua vita quando era ancora una bambina, e ha pubblicato il suo primo romanzo nell’anno in cui si è diplomata. Molti dei suoi libri (ad oggi ne ha scritti più di venti) sono ispirati agli incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici. Vive in California, con un cane, tre gatti e all’incirca diecimila libri. |
|
Autore |
Autori Vari |
Titolo |
Storie di vampiri. Ediz. Integrale |
Editore |
Newton Compton |
Collana |
I Mammut |
Posizione |
22 |
Prezzo |
14,9 € |
Pagine |
1015 |
|
Da Polidori a Stoker, da Maupassant a Conan Doyle, oltre settanta autori ci accompagnano alla scoperta di una tra le figure più celebri della letteratura dell'orrore
Edizioni integrali
Sono raccolti in questo volume oltre settanta tra romanzi brevi e racconti di vampiri: storie di sangue, amore e morte in cui il Principe delle Tenebre è il protagonista assoluto. L'antologia contiene la letteratura nota e meno nota sull'argomento, riscoprendo autori che già prima del celebre "Dracula" di Stoker avevano creato storie di vampiri e proponendo i racconti di tanti altri che, sulla scia del famoso "pallido Conte" e di un ricchissimo repertorio cinematografico che ne ha immortalato la figura sul grande schermo, hanno appassionato i lettori fino ai nostri giorni. Nonostante questa raccolta sia quanto mai varia ed eterogenea, è interamente percorsa da quell'inconfondibile brivido di terrore che solo la figura del vampiro sa così abilmente suscitare.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Chandler Elizabeth |
Titolo |
Baciata da un angelo. L'amore che non muore |
Editore |
Newton Compton |
Collana |
Vertigo |
Posizione |
21 |
Prezzo |
14,9 € |
Pagine |
185 |
Traduzione |
F. Di Maio |
|
L'amore non ha confini per un angelo caduto in volo
L'inizio di una saga appassionante dedicata a chi crede che il romanticismo sia il sale della vita
Ivy è felice come non è mai stata prima, di quella felicità semplice che si prova quando si ama riamati. Eppure il destino ha altri piani per lei, e quando un incidente spezza la vita del suo Tristan, sembra aprirsi un abisso di disperazione. Ma senza che lei si accorga di nulla, Tristan ritorna: mandato sulla Terra come angelo custode, ha il compito di vegliare sul suo amore. Mentre Ivy si abbandona alla disperazione e Tristan cerca un modo per potersi mettere in contatto con lei, i ricordi affiorano alla memoria e il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente.
Sospesa tra realtà e fiaba, una storia d'amore in cui sono protagonisti gli angeli, creature della luce e custodi delle fragili vite umane.
Acquistabile su IBS
|
Elizabeth Chandler è lo pseudonimo di Mary Claire Helldorfer, autrice di storie per bambini e ragazzi. Vive a Baltimora, ama i gatti, il baseball e il suo compagno Bob (non necessariamente in quest'ordine...) e ha ottenuto un grande successo internazionale con la trilogia Baciata da un angelo, pubblicata in Italia dalla Newton Compton |
|
Autore |
Gleason Colleen |
Titolo |
Il crepuscolo dei vampiri |
Editore |
Newton Compton |
Collana |
Nuova Narrativa Newton |
Posizione |
187 |
Prezzo |
12,9 € |
Pagine |
287 |
Traduzione |
M. Faccia |
|
Lady Gardella lotta contro le forze del male, ma stavolta dovrà vedersela con il più spietato dei nemici: se stessa
Precipitata tra le ombre dei non-vivi in seguito al morso del Maestro Vampiro Beauregard, Victoria Gardella, fiera cacciatrice delle diaboliche creature della notte, si oppone al destino che la vorrebbe feroce vampiro. Il suo animo predisposto al bene lotta contro il sangue nemico che ormai le scorre nelle vene, e che vuole mutare la sua natura... Ma un'altra lotta si combatte dentro di lei, quella tra l'irresistibile attrazione per Sebastian, discendente di Beauregard, ormai divenuto anch'egli cacciatore di vampiri, e l'amore per Max, cacciatore da sempre, che ha rinunciato ai suoi poteri per sfuggire al giogo della malefica regina Lilith. Intanto a Londra il male dilaga, e ormai neanche la luce del giorno può fermare la ferocia dei vampiri. Su Lady Gardella si addensano terribili sospetti e presto anche la polizia busserà alla sua porta.
Acquistabile su IBS
|
Colleen Gleason scrive per passione sin da quando era una bambina: il suo primo tentativo di romanzo risale agli anni del college. È sposata e ha tre figli. Il suo sito internet è www.colleengleason.com. Dall’idea di ambientare nell’Inghilterra di inizio Ottocento le storie di un’eroina ammazzavampiri come Buffy (la protagonista della serie TV preferita di Colleen) è nata la saga dei Gardella. |
|
Autore |
Atwood Margaret |
Titolo |
L'ultimo degli uomini |
Editore |
Tea (Longanesi) |
Collana |
Tea Due |
Posizione |
1747 |
Prezzo |
9 € |
Pagine |
303 |
Traduzione |
R. Belletti |
Titolo Orig. |
Oryx and Crake |
|
Uomo delle Nevi vive su un albero vicino al mare, avvolto in un lenzuolo sporco. Non sa che ore sono, nessuno lo sa più. Cerca cibo e medicine nelle terre desolate e infestate da ibridi di animali. Fruga tra i resti e rimugina sulle scelte che hanno portato la Terra al tracollo, in nome di una scienza onnipotente. Si abbandona al ricordo di Oryx, donna enigmatica e quieta, e al rancore per l’amico Crake, responsabile del disastro. Uomo delle Nevi cerca una spiegazione, per sé e per i «figli di Crake», unica forma di vita intelligente sopravvissuta sulla Terra, frutto esemplare dell’ingegneria genetica. Uomo delle Nevi è solo. È l’ultimo degli uomini. E il suo è un mondo che potrebbe essere a pochi anni, a poche folli decisioni di distanza da quello in cui viviamo.
Acquistabile su IBS
|
Margaret Atwood, una delle voci più note della narrativa e della poesia canadese, è nata a Ottawa nel 1939. Laureata a Harvard, ha esordito a diciannove anni. Scrittrice estremamente prolifica, ha pubblicato oltre venticinque libri tra romanzi, racconti, raccolte di poesia, libri per bambini e saggi. Ha scritto, inoltre, sceneggiature per la radio e la televisione canadese. Più volte candidata al Premio Nobel per la letteratura, vive a Toronto con il marito, il romanziere Graeme Gibbson, e la figlia Jesse. Ha riflettuto sulla propria attività di scrittrice in Negoziando con le ombre (Ponte alle Grazie, 2003). |
|
Autore |
Patterson James |
Titolo |
Salvare il mondo e altri sport estremi. Maximum Ride |
Editore |
Tea (Longanesi) |
Collana |
Tea Due |
Posizione |
1755 |
Prezzo |
8,6 € |
Pagine |
397 |
Traduzione |
A. Zabini |
|
Dopo "L'esperimento Angel" e "La scuola è finita", proseguono le avventure di Max, Nudge, Angel, Gasman, Fang e Iggy, il risultato di un misterioso esperimento genetico: i ragazzi sono al novantotto per cento umani e al due per cento uccelli. Questo significa che possono volare... Max e i suoi compagni sono increduli: dopo la loro fuga dalla Itex, la multinazionale che sta preparando un attentato di proporzioni catastrofiche, nessuno li insegue. Anzi la Voce informa Max che i Camici Bianchi stanno sopprimendo tutti gli Eliminatori... È l'occasione che i ragazzi stavano aspettando: Max e Fang si separano dal resto del gruppo e vanno alla ricerca di un nascondiglio sicuro, dove poter finalmente vivere una vita "normale". Tuttavia i pericoli sono dietro l'angolo: uno stormo immenso di Eliminatori accerchia Iggy, Nudge, Angel e Gasman, e, dopo una cruenta battaglia, li rapisce. Quando Max e Fang tornano indietro, intuiscono cos'è successo e si lanciano all'inseguimento degli Eliminatori. Ma è una trappola: Max viene catturata, perde i sensi e si risveglia nella Scuola, dove i Camici Bianchi le dicono che non si è mai mossa da lì, che le sue avventure erano soltanto un sogno...
Acquistabile su IBS
|
James Patterson è nato nel 1949 a Newburgh (New York). Dopo gli studi, nel Massachusetts e nel Tennessee, si è trasferito a New York, dove ha lavorato per l’agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson, diventando il presidente della filiale americana. Vincitore nel 1977 del prestigioso premio Edgar per il miglior romanzo d’esordio (con The Thomas Berryman Number), da allora si è imposto come uno dei migliori e più prolifici autori di thriller. La sua fama è legata soprattutto al personaggio di Alex Cross, lo psicologo cacciatore di serial killer interpretato sul grande schermo da Morgan Freeman in due fortunate trasposizioni (Il collezionista e Nella morsa del ragno). I suoi libri, tradotti in tutto il mondo, solo negli Stati Uniti hanno superato i dieci milioni di copie vendute. Vive attualmente in Florida, con la moglie e il figlio. |
|
Autore |
Krauss Lawrence M. |
Titolo |
La fisica di Star Trek |
Editore |
Tea (Longanesi) |
Collana |
Saggistica TEA |
Prezzo |
12 € |
Pagine |
227 |
Traduzione |
Libero Sosio |
Titolo Orig. |
The Physics of Star Trek |
|
Cosa c'è di scientificamente possibile (e cosa invece, di assurdo) nelle avventure di una delle serie televisive più amate di sempre? Le storie di "Star Trek", che raccontano le missioni dell'astronave "Enterprise" nella galassia, sono ambientate nei secoli XXIII e XXIV e gli autori si sono sforzati di immaginare quale potrebbe essere la sorte dell'uomo fra tre o quattro secoli, in una galassia ormai aperta al volo spaziale e popolata da varie civiltà intelligenti. L'autore, professore di fisica e astronomia, muovendosi al confine fra scienza e fantascienza, indaga l'universo di "Star Trek" e lo confronta con quello reale.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Jackson Kevin |
Titolo |
Il manuale del vampiro |
Editore |
Sperling & Kupfner |
Collana |
Sperling & Kupfner |
Prezzo |
16 € |
Pagine |
226 |
Traduzione |
C. Volpi |
Titolo Orig. |
Bite: A Vampire Handbook |
|
Dal Dracula di Bram Stoker a Edward di Twilight, un libro grondante di fatti, storie, curiosità e leggende di sangue per sapere proprio tutto sull'oscuro mondo dei non morti:
-Morsi contagiosi: le più importanti epidemie di vampiri hanno colpito l'Istria (1672), la Prussia dell'Est (1710, 1721, 1750), l'Ungheria (1725-30), la Silesia (1735), la Valacchia (1756), la Russia (1772), il Buffyverse (ovvero il mondo dove opera la più bella acchiappavampiri della Storia) (1999-2004).
-Attori dai lunghi canini: fra i divi che hanno impersonato Dracula ci sono Bela Lugosi, Christopher Lee, David Niven, Terence Stamp, Gary Oldman, Leslie Nielsen.
-Uno strano tipo di vampiro: sono esistiti vampiri marxisti, vampiri yuppie, vampiri danzanti, vampiri manga e si è perfino sospettato che la Monna Lisa potesse avere un paio di canini ben appuntiti, nascosti dietro il suo enigmatico sorriso.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Moore Lorrie |
Titolo |
Il folletto distratto e la bambina capricciosa |
Editore |
Sperling & Kupfner |
Collana |
Sperling & Kupfner |
Prezzo |
9,5 € |
Pagine |
148 |
Traduzione |
M. Maffi |
Titolo Orig. |
The Forgotten Helper |
|
La magia del Natale in un libro illustrato che è anche una deliziosa idea regalo.
Babbo Natale ha dimenticato uno dei suoi aiutanti su un tetto della città. Questo è un grosso guaio per Aben, il folletto più abile a confezionare regali ma anche più propenso a combinare guai, tra tutti gli aiutanti di Babbo Natale. Voleva solo dare un'occhiatina giù per la canna fumaria dell'ultima casa, ma quando Aben è tornato sul tetto slitta, renne e il grande vecchio con la barba bianca erano spariti. E lui si sa, torna nelle case solo una volta l'anno. E non è nemmeno detto che ci torni perché Babbo Natale arriva solo se si è stati buoni e ubbidienti. E questo è il secondo grande problema di Aben! Perché il tetto sul quale si trova è quello di Ivy: la bambina più capricciosa della città. Chissà se Babbo Natale tornerà a consegnarle regali!
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Rowling J.K. |
Titolo |
Harry Potter e la camera dei segreti. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3. Ediz. Integrale |
Editore |
Salani |
Collana |
Salani |
Prezzo |
16,8 € |
|
Una spaventosa minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfidano oscure magie e terribili mostri, parlano con i gufi e viaggiano su automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi. E su tutto emerge il gusto per il romanzo d'avventura, ciclico e perfetto, in cui l'elemento soprannaturale si trasforma in quotidiano, emoziona il lettore e lo conquista al gioco della fantasia. Letto da Giorgio Scaramuzzino. Età di lettura: da 8 anni.
Acquistabile su IBS
|
J.K. Rowling, inglese, vive in Scozia con il marito e tre figli. Le avventure di Harry Potter hanno segnato una svolta nella letteratura per ragazzi, sono da anni in testa a tutte le classifiche dei bestseller internazionali e hanno ricevuto infiniti premi letterari. La serie è entrata nel Guinness dei primati perchè è il più grande fenomeno editoriale di tutti i tempi. |
|
Autore |
Van Loon Paul |
Titolo |
L'autobus del brivido. 5.Un amore da incubo |
Editore |
Salani |
Collana |
Gl'istrici |
Prezzo |
9 € |
Pagine |
200 |
Traduzione |
Paolo Scopacasa |
Titolo Orig. |
De griezelbus 5 |
|
Il malvagio scrittore protagonista del libro usa Internet per rapire nuove piccole anime. Ma il cerchio del brivido si sta chiudendo: Onnoval si innamora di una giovane professoressa, che è una sua vecchia conoscenza... niente meno che la bambina del primo "Autobus del brivido". Saprà rinunciare alla cattiveria per amore? Età di lettura: da 11 anni.
Acquistabile su IBS
|
Paul van Loon, nato nel 1955, vive in Olanda. Come dice di sé, di mestiere fa il casalingo e lo scrittore di libri per ragazzi. Scrive di notte le sue storie da brivido, amatissime in Olanda e tutto il mondo. Nel tempo libero preferisce leggere, suonare la chitarra elettrica o dedicarsi alla vampirologia. I libri di Paul van Loon pubblicati da Salani, oltre alla quadrilogia dell’autobus del brivido, Mai mordere i vicini, Il lupetto mannaro, Luna piena per il lupetto mannaro, Improvvisamente ho avuto gli occhi azzurri. |
|
Autore |
Harris Joanne |
Titolo |
Il seme del male |
Editore |
Garzanti |
Collana |
Narratori moderni |
Prezzo |
18,6 € |
Pagine |
340 |
Traduzione |
L. Grandi |
Titolo Orig. |
The Evil Seed |
|
Cimitero di Grantchester, Cambridge. L’iscrizione è nascosta dai rami uniti di un albero di biancospino e di un tasso. È quello di una donna: Rosemary Virginia Ashley. Alice Farrell, giovane pittrice in cerca di ispirazione, non sa perché è finita davanti a questa lapide. Non conosce quella donna e non sa che cosa l’abbia portata qui, sa solo che la lapide la mette profondamente a disagio. Una sensazione strana, simile a quella che prova quando conosce Ginny, la nuova fidanzata del suo ex, Joe. Forse si tratta solo di gelosia. Eppure c’è qualcosa di oscuro in quella ragazza dalla bellezza eterea, con i capelli rossi e una passione per i quadri preraffaelliti che ritraggono donne uguali a lei. Cosa si nasconde dietro quegli occhi enigmatici e inquieti? E perché Ginny di notte fa visita alla tomba di Rosemary, seppellita cinquant’anni prima, ma lungi dall’essere dimenticata? Che relazione c’è tra le due donne? La risposta forse è in un vecchio diario. Ma ormai passato e presente sono una cosa sola e Alice deve riuscire a distinguere tra sogno e follia, bugia e finzione. Perché ora quella che era solo una sensazione sta per trasformarsi in un’orribile realtà. Una realtà di orrore e morte, sangue e vendetta, ossessione e tradimento, passioni oscure e amicizia perdute. Romanzo rivelazione dell’autrice di Chocolat, che ha conquistato dodici milioni di lettori in tutto il mondo, Il seme del male, bestseller assoluto in Inghilterra, racconta una storia di vampiri senza mai usare la parola vampiro, una storia di fantasmi senza un fantasma, una storia horror in cui la vita reale si rivela più inquietante di qualsiasi mitologia. Un romanzo ipnotico che trascina il lettore in un vortice sensuale di amicizia perduta e ossessioni, arte e follia, amore e tradimento.
Acquistabile su IBS
|
Joanne Harris è nata, da padre inglese e madre francese nello Yorkshire, dove attualmente vive. Si è laureata al St. Catherine’s College di Cambridge, dove ha studiato francese e tedesco medievale e moderno. Fino al 1999 ha insegnato francese nelle scuole secondarie di Leeds. Nel 1998 ha pubblicato Chocolat (Garzanti), il suo primo grande successo, tradotto in tutto il mondo e da cui nel 2001 è stato tratto l’omonimo film. A questo hanno fatto seguito Vino, patate e mele rosse (Garzanti 1999), che sta diventando anch’esso un film (prodotto dalla Eagle Pictures), Cinque quarti d’arancia (Garzanti, 2000), La spiaggia rubata (Garzanti, 2002), La donna alata (2003) e Profumi, giochi e cuori infranti (2004). E’ anche autrice, con Fran Warde, di La cucina di Joanne Harris (Garzanti, 2003). |
|
Autore |
Tolkien John Ronald Reuel |
Titolo |
La leggenda di Sigurd e Gudrun |
Editore |
Bompiani |
Collana |
I libri di Tolkien |
Prezzo |
25 € |
Pagine |
436 |
Traduzione |
R. Valla |
Titolo Orig. |
The Legend of Sigurd and Gudrun |
|
II libro racconta due leggende intrecciate, quella di Sigurd e quella di Gudrun, presenti anche nella saga dei Nibelunghi. Di Sigurd (Sigfrido), vengono narrate le imprese eroiche, volute dalla madre per vendicare la morte di Sigmund, fino alla conquista della valchiria Brynhildr (Brunilde), che Sigurd "risveglia" dal suo sonno simbolico. Sarà proprio per amore di Brunilde che Sigurd morirà, ucciso per volere di un suo altro pretendente. Di Gudrun, inconsolabile vedova di Sigurd, leggiamo invece la storia di vendetta; Gudrun, infatti, straziata dal dolore per la perdita di Sigurd, giura di vendicarne la morte. Sposa quindi Affila (Atli), re degli Unni, e attira i fratelli e il loro uomo di fiducia Hagen (Hogni) in una trappola mortale: dopo una feroce battaglia, riesce a catturarli e li uccide, poi li da in pasto al marito, che assassina dopo questa orribile punizione.
Acquistabile su IBS
|
John Ronald Reuel Tolkien (1892-1973), massimo studioso di letteratura medievale inglese, è l’autore della trilogia Il Signore degli Anelli, definito il libro del secolo XX. Tra le sue altre opere, tutte pubblicate in Italia da Bompiani a partire dal Duemila, ricordiamo: Il Silmarillion, Lo Hobbit annotato, Albero e Foglia, Le avventure di Tom Bombadil, Racconti ritrovati, Racconti perduti, Antologia di Tolkien, Mr. Bliss, Lo Hobbit a fumetti, Le lettere di Babbo Natale. |
|
Autore |
Bolano Roberto |
Titolo |
2666 |
Editore |
Adelphi |
Collana |
Gli Adelphi |
Prezzo |
22 € |
Pagine |
963 |
Traduzione |
I. Carmignani |
|
Delle molte leggende alla cui nascita Bolano stesso ha contribuito, l'ultima riguarda la forma che "2666" avrebbe dovuto assumere. Si dice infatti che l'autore desiderasse vedere i cinque romanzi che lo compongono pubblicati separatamente, e se possibile letti nell'ordine preferito da ciascuno. La disposizione, ammesso che sia autentica, era in realtà un avviso per la navigazione in questo romanzo-mondo, che contiene di tutto: un'idea di letteratura per la quale molti sono disposti a vivere e a morire, l'opera al nero di uno scrittore fantasma che sembra celare il segreto del Male, e il Male stesso, nell'infinita catena di omicidi che trasforma la terra di nessuno fra gli Stati Uniti e il Messico nell'universo della nostra desolazione. Tutte queste schegge, e infinite altre, si possono in effetti raccogliere entrando in "2666" da un ingresso qualsiasi.
Acquistabile su IBS
|
|
Titolo |
Nel paese delle creature selvagge. Libro puzzle |
Editore |
Mondadori |
Collana |
I libri attivi |
Prezzo |
14 € |
Pagine |
14 |
Traduzione |
E. Fratton |
|
Max è un bambino molto solitario, che ama fantasticare a occhi aperti a qualsiasi ora del giorno e della notte. Si sente trascurato dalla madre e dalla sorella e tenta di attirare la loro attenzione facendo scherzi e dispetti e comportandosi da ribelle. Ma tutto quello che ottiene è di essere spedito dalla mamma a letto senza cena, come sempre. Una volta in camera, Max viene sopraffatto dal desiderio di fuggire lontano. Con il suo costume da lupo indosso si sente forte e al sicuro, si sente selvaggio e temerario, pronto a intraprende un viaggio meraviglioso nella terra delle creature selvagge. Dopo aver attraversato il mare in tempesta arriva su un'isola dove incontra alcune strane creature dall'aspetto mostruoso, intenzionate a mangiarlo. Ma Max riesce a conquistarle e a farsi addirittura incoronare loro sovrano, e si abbandona finalmente alla ridda selvaggia. Età di lettura: da 3 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Titolo |
Nel paese delle creature selvagge. La storia con le immagini del film |
Editore |
Mondadori |
Prezzo |
12 € |
Pagine |
48 |
Traduzione |
S. Bardinella |
|
Max è un bambino molto solitario, che ama fantasticare a occhi aperti a qualsiasi ora del giorno e della notte. Si sente trascurato dalla madre e dalla sorella e tenta di attirare la loro attenzione facendo scherzi e dispetti e comportandosi da ribelle. Ma tutto quello che ottiene è di essere spedito dalla mamma a letto senza cena, come sempre. Una volta in camera, Max viene sopraffatto dal desiderio di fuggire lontano. Con il suo costume da lupo indosso si sente forte e al sicuro, si sente selvaggio e temerario, pronto a intraprende un viaggio meraviglioso nella terra delle creature selvagge. Dopo aver attraversato il mare in tempesta arriva su un'isola dove incontra alcune strane creature dall'aspetto mostruoso, intenzionate a mangiarlo. Ma Max riesce a conquistarle e a farsi addirittura incoronare loro sovrano, e si abbandona finalmente alla ridda selvaggia. Età di lettura: da 6 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Stilton Geronimo |
Titolo |
L'anello di luce. Cronache del Regno della Fantasia. 4. |
Editore |
Piemme |
Collana |
Piemme Junior |
Prezzo |
18,5 € |
Pagine |
341 |
|
La missione del giovane elfo Ombroso sta per volgere alla conclusione. Cavalcando il fedele drago blu Codamozza, il ragazzo giunge nell'oscuro e terribile Reame delle Streghe, dove ritrova gli amici che lo affiancano nella missione: Regulus, Robinia, Favilla, il potente mago Stellarius e il misterioso Cavaliere. Ma una brutta sorpresa lo attende: la giovane Spica è stata rapita e portata al castello di Stria, la Nera Regina. Per liberarla e per sconfiggere Stria, Ombroso dovrà riuscire a penetrare nel cuore del castello, nella sala più isolata e pericolosa, dove mille insidie e pericoli lo attendono. Ma il castello racchiude segreti di cui neanche la Nera Regina è a conoscenza e, mentre Ombroso avanza tra le sue antiche mura, mille occhi vigili osservano di nascosto questo nuovo eroe... Età di lettura: da 9 anni.
Acquistabile su IBS
|
Geronimo Stilton, l'autore di libri per ragazzi che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, presenta un nuovo genere fantasy. Per la prima volta, infatti, non racconta più le avventure del mondo dei topi, ma diventa autore di romanzi rivolti a un pubblico più ampio e trasversale: in questo modo Geronimo conquisterà il suo classico pubblico di affezionati, ma anche quello dei più grandi (dai 10 anni in su) e degli appassionati di fantasy.
Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi... Gli è stato conferito il premio Topitzer. Nel tempo libero colleziona antiche croste di parmigiano del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta storie divertenti e avventurose. |
|
Autore |
Pietroletti Claudio |
Titolo |
Aton. 1.I cristalli del potere |
Editore |
Falzea |
Collana |
Ragazzi |
Prezzo |
15 € |
Pagine |
214 |
|
Il pianeta Alfa 666, altrimenti detto Terra, è minacciato da un programma di annullamento. Sul pianeta Aton qualcuno, umano o alieno, introducendosi furtivamente nel centro di organizzazione e salvaguardia della galassia, s'impossessa di un testo fondamentale che garantisce a Terra la sopravvivenza. Bibliottete, il più alto responsabile della prestigiosa Biblioteca del centro, ha il sospetto che dietro il furto ci siano i Sauriani, razza aliena che nutre un odio viscerale per gli umani. Benché gli alieni cerchino di sviare le indagini, viene affidato a Cursni, giovane bibliotecario appartenente al rango dei monaci guerrieri esperti in arti marziali, il compito di scovare lo sconosciuto trafugatore. Il monaco si lancerà sulle sue tracce in una complessa avventura galattica. La ricerca lo condurrà su Terra, qui dovrà affrontare molteplici peripezie per portare a termine la delicata missione assegnatagli.
Un giallo fantascientifico, originale e avvincente, nato ispirandosi a elementi alchemici ed esoterici combinati con le tradizioni sapienziali e marziali dell'antico Oriente. Età di lettura: da 12 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Magnus |
Titolo |
Erotico e fantastico. Opere 1980-1995 |
Editore |
Rizzoli Lizard |
Prezzo |
24 € |
Pagine |
253 |
|
Dieci opere rivoluzionarie, dieci capolavori assoluti: tra erotismo e fantascienza, grottesco ed esotismo, tutta la grazia e la raffinatezza del genio che ha fatto la storia del fumetto internazionale. Magnus: il più grande di tutti.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Rudoni Daniele, Sarasso Simone |
Titolo |
United we stand. Graphic novel |
Editore |
Marsilio |
Collana |
Marsilio X |
Prezzo |
14 € |
Pagine |
173 |
|
In un futuro prossimo e in un crescente clima di tensione internazionale, forze militari segrete che da sempre tramano all'ombra del tricolore prendono il potere con un violento colpo di Stato ai danni delle sinistre, che avrà luogo nel 2013, un minuto dopo l'elezione del primo Presidente del Consiglio donna della storia repubblicana. All'interno degli opposti schieramenti, i protagonisti affrontano i sentimenti del passato e le necessità di un presente caotico, mentre sullo sfondo il mondo intero osserva impotente l'evolversi di un conflitto di proporzioni mondiali: la guerra termonucleare fra Stati Uniti d'America e Repubblica Popolare Cinese.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Harrison Michelle |
Titolo |
Tredici talismani |
Editore |
Il Castoro |
Prezzo |
15,5 € |
Pagine |
278 |
Traduzione |
Giovanna Pecoraro |
Titolo Orig. |
The 13 Treasures |
|
Tanya vede cose che gli altri non vedono. Vede le fate. Ma non quelle delle favole. Tanya vede folletti, coboldi, spiritelli, fatine schifose e puzzolenti. Gli esseri magici le si accaniscono contro con dispetti tremendi perché sanno che lei sa. Sanno che lei li vede... Tutto precipita quando Tanya passa un'estate con Fabian, in una casa isolata. Mentre le fate non le danno tregua, i due amici scoprono la vicenda misteriosa di una ragazza scomparsa nel bosco, molti anni prima. Perché nessuno ne vuole parlare? Tanya e Fabian sfiorano un pericoloso mondo parallelo che li vuole inghiottire. Età di lettura: da 10 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Melodia Elena P. |
Titolo |
Buio. My land |
Editore |
Fazi |
Prezzo |
18,5 € |
Pagine |
415 |
|
Diciassette anni, bellissima, apparentemente sicura di sé ma fragile e inquieta, Alma ha un solo credo: "Sorrisi e lacrime possono essere molto pericolosi se lasciati fuori controllo". Se lo ripete ogni mattina, quando esce di casa per affrontare la Città là fuori e cammina sotto un perenne cielo grigio, diretta a scuola con il suo zaino, rigorosamente viola. Tutto ciò che Alma adora è viola. Come la copertina del quaderno che ha comprato in una strana cartoleria del centro pochi giorni prima, quando tutto ha avuto inizio e la sua vita ha cominciato a scivolare in un assurdo incubo senza fine. Una serie di efferati omicidi sta infatti trasformando in realtà i racconti che Alma scrive di notte, come in preda a un'inspiegabile trance, rendendosi conto solo al suo risveglio che i deliri di paura e violenza affidati alle pagine di quel quaderno anticipano le mosse dell'assassino. Mentre la polizia indaga senza risultati e i giornali si scatenano, Alma si ritrova sempre più isolata, alle prese con qualcosa di grande e oscuro, che sfiora la natura stessa del Male e che pure sembra riemergere dal suo passato, insieme ai continui, lancinanti mal di testa che la assalgono come per avvertirla di qualche pericolo. Soltanto Morgan, il ragazzo più misterioso e sfuggente della scuola, i cui incredibili occhi viola sanno leggere nel suo cuore come nessun altro, sembra in grado di fornirle le risposte sulle sinistre presenze che le si addensano intorno.
Acquistabile su IBS
|
Elena Melodia è nata nel 1974 a Verona. Laureata in lettere con indirizzo classico, ha lavorato per qualche tempo come archeologa medievista, prima di approdare alla redazione di una grande casa editrice, dove per anni si è occupata di narrativa per ragazzi. |
|
Autore |
Baccalario Pierdomenico |
Titolo |
Il popolo di Tarkaan |
Editore |
Piemme |
Collana |
Il Battello a Vapore |
Prezzo |
17 € |
Pagine |
348 |
|
In un piccolo paese di montagna, venticinque alunni della scuola elementare Gallici aspettano l'arrivo di Ambretta Neri, la famosa autrice che ha conquistato i giovani lettori con la saga di Tarkaan. E in corso una terribile tempesta di neve e lei non è ancora arrivata. Nello stesso momento a Tarkaan due guerrieri si imbattono nel corpo di una donna, riverso nella neve. Chi sarà mai? E vestita in modo strano e ha una borsa piena di oggetti che non hanno mai visto prima: una piccola carta con scritto Bancomat, un foglio chiamato "carta d'identità" e un misterioso oggetto su cui lampeggia la scritta navigatore satellitare. Mentre lo osservano, lo schermo si accende e compare una freccia verde con la scritta scuola elementare Gallici. Che cosa vorrà dire? I due guerrieri, perplessi, seguono le indicazioni e... arrivano a destinazione! Età di lettura: da 9 anni.
Acquistabile su IBS
|
Pierdomenico Baccalario (P.D. Bach) è nato nel 1974 ad Acqui Terme, si è laureato in giurisprudenza e, oltre ad esercitare la pratica legale, è anche giornalista freelance e scrive romanzi d’avventura e fantasy rivolti a lettori giovani. Ha prodotto varie opere, alcune utilizzando lo pseudonimo di Pd Bach; citiamo titoli come: Pecore alla deriva, Salsicce e misteri, Tutti addosso al drago rosso, Quando il bomber fa cilecca, Attenti al guru!, Pronti, partenza... crash (Mondadori, 2005), con Alessandro Gatti; La mosca di rame (Ed. Paoline, 2005), L'ombra del corvo (Piemme, 2005). Nella sua cospicua produzione emerge la serie de "La porta del Tempo" firmata con lo pseudonimo di Ulysses Moore, arrivata con grande successo al quinto volume. Sono romanzi interessanti, con viaggi nel tempo, magia, mistero e tanta avventura. |
|
Autore |
Bizzi Regina |
Titolo |
Winx club. Il potere del Believix |
Editore |
Fabbri Editore |
Collana |
Libri illustrati |
Prezzo |
17,5 € |
Pagine |
215 |
|
Sulla Terra, la vita scorre tranquilla. Stella propone una festa per Roxy, che è ormai diventata una fata a tutti gli effetti. Gli Stregoni del Cerchio Nero, però, non sono stati sconfitti, e studiano un piano diabolico per colpire le fate al cuore del loro potere: la magia Believix. Le Winx sono in pericolo: stavolta, solo l'aiuto dei terrestri potrà salvarle. Età di lettura: da 7 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Salvatore R. A. |
Titolo |
Forgotten Realms. Transizioni. 2.Il re dei pirati |
Editore |
Armenia |
Collana |
Fantasy |
Prezzo |
15,5 € |
Pagine |
441 |
Traduzione |
I. Appino |
Titolo Orig. |
The Pirate King |
|
Nella turbolenta città di Luskan, la Confraternita Ariana, guidata dal mago non morto Arklcm Greeth, ha assunto il controllo pirateria. Per il capitano Deudermont, amico di Drizzt e cacciatore dei corsari, è giunta l'ora di colpire e pianificare l'invasione dilla citta. Drizzt e Kegis si schierano al suo fianco, ma, nel cuore ikl cruento scontro, l'elfo scuro viene colto dal dubbio. Mei frattempo, al nord, Wullgar, il vecchio amico di Drizzt e di Cattie-brie, sembra essere svanito tra i ghiacci millenari della Spina Dorsale del Mondo...
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Yo Yo |
Titolo |
Vermonia. 2.Il richiamo della pantera alata |
Editore |
Mondadori |
Prezzo |
14 € |
Pagine |
206 |
Traduzione |
M. Foschini |
Titolo Orig. |
Vermonia - Call of the Winged Panther |
|
Mel, una dei quattro skater-guerrieri, viene imprigionata nella sfera oscura di Uro. Per salvarla, dovranno mettere insieme tutte le loro forze: dopo aver riscattato lo spirito della Tigre D'argento, è quindi il momento di risvegliare la Pantera Alata, il secondo animale guida del gruppo. Ma il nemico è in agguato, e uno stormo di insidiose farfalle velenose sta per ostacolare il loro cammino... Età di lettura: da 10 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Banner Catherine |
Titolo |
Voci dall'oscurità |
Editore |
Mondadori |
Collana |
I Grandi |
Prezzo |
18 € |
Pagine |
430 |
Traduzione |
Giovanna Guidoni |
Titolo Orig. |
Voices in the Dark |
|
Dopo che il legittimo sovrano di Malonia, re Cassius, è riuscito a sovvertire il regime del brutale tiranno Lucien, il paese può finalmente scorgere all'orizzonte un lungo periodo di pace e prosperità. Ma il regno di Malonia sembra incapace di scrollarsi di dosso gli echi nefasti del proprio passato e si ritrova nuovamente in balia di sanguinose rivolte e oscuri intrighi. Le vicende presenti e passate di Malonia si intersecano a poco a poco con quelle di un mondo parallelo, l'Inghilterra, rivelando le connessioni tra i due mondi - che comunicano attraverso dei varchi temporali - e tra i loro abitanti. I tre piani narrativi del romanzo e le storie dei rispettivi protagonisti Anselm (figlio di Leo, protagonista del primo libro), Juliette e Ashley - si fondono a poco a poco tra loro dando vita a un'unica, incredibile, storia. Età di lettura: da 12 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Scarpa Lucia |
Titolo |
Curse's blood |
Editore |
Zerounoundici |
Collana |
Guest book |
Prezzo |
13,5 € |
Pagine |
164 |
|
Martina, una giovane studentessa affascinata dal gotico e attratta come molte giovani da attori belli e dannati, all'uscita di un cinema incontra un ragazzo. Un incontro che parrebbe normale se non fosse che le ricorda il protagonista del film. Un personaggio inquietante e affascinante, misterioso e con un segreto che grava sulle sue spalle. Dopo il primo incontro avvenuto nei corridoi del cinema, rivede il ragazzo molte volte e sempre in circostanze strane. Le apparizioni in camera sua e gli strani poteri che possiede le destano preoccupazione e ansia, mentre la certezza di essere comunque al sicuro e la strana attrazione che prova per la situazione la confondono. Intorno alla vicenda dei due giovani gravitano altri personaggi e nel corso della storia si viene a conoscenza della reale esistenza dei vampiri. Martina è costantemente in pericolo, attaccata da mostri che bramano la sua morte e, a contorno di scontri, rivelazioni e magia, il lieto fine sembra un'utopia.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Dosa Giardini Patrizia |
Titolo |
La scimmia del diavolo |
Editore |
Zerounoundici |
Collana |
Selezione |
Prezzo |
12,7 € |
Pagine |
152 |
|
La vita di Maria Tresor, segnata nella prima età dalla tragica e prematura morte del padre, scorre scialba fino ai vent'anni. Il matrimonio di comodo con un ricco norcino inizia e finisce miseramente. Spinta dal bisogno e da cocenti delusioni invoca le premure del Diavolo, il quale si presenta come Servitore. Maria si fa tentare solo quando si rende conto che il vero mestiere del Maligno non è il "mal persuasore", ma essere lo strumento della volontà di colui che serve.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Carroll Jonathan |
Titolo |
La voce della nostra ombra |
Editore |
Fazi |
Collana |
Lain |
Posizione |
61 |
Prezzo |
16 € |
Pagine |
220 |
Traduzione |
Carla Vannuccini |
|
Joe Lennox è tormentato dai sensi di colpa. Da bambino ha vissuto per anni all'ombra del fratello maggiore Ross, brillante e carismatico, morto adolescente davanti ai suoi occhi sui binari di una ferrovia. Divenuto uno scrittore di successo Joe abbandona l'America e si trasferisce a Vienna, dove incontra i Tate, una coppia che lo introduce in un ambiente stimolante ed eccentrico riuscendogli a regalare un breve periodo di felicità: Paul Tate è un mago di straordinario talento e India, sua moglie, è un'artista. I tre diventano amici inseparabili fino a quando Joe e India non scoprono di essere innamorati l'uno dell'altra. Ma quando Paul muore d'infarto, l'incubo ha inizio: Little Boy, il personaggio che Paul impersonava sul palcoscenico quando eseguiva i suoi prodigiosi giochi di prestigio, si presenta a India e Joe con scherzi maligni sempre più ossessivi. La vita diventa così impossibile e l'unica apparente soluzione è il distacco: Joe vola a New York, dove tenta di dare inizio a una nuova vita. Ma si sa, la lontananza è una fragile difesa: e nel momento in cui Joe torna a Vienna per soccorrere India, si troverà prigioniero nella morsa della più atroce e impensabile delle vendette.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
De Mari Silvana |
Titolo |
Il cavaliere, la strega, la morte e il diavolo |
Editore |
Lindau |
Collana |
Le storie |
Prezzo |
16 € |
Pagine |
242 |
|
Otto racconti tra passato e presente, fantasia e verità. In un Medio Evo sconquassato dall'avanzata dei Mori una giovane donna cristiana e un cavaliere musulmano si scoprono uniti da un destino di amore e morte. Nella Roma barocca, tra miserie e splendori, la storia di un giovane castrato e di una serva dalla voce d'oro. Le vicissitudini di un giovane italiano nella Terra Santa contesa tra gli infedeli e i Templari, alla ricerca dell'amore di quando era bambino, tra violenze e insospettabili legami di amicizia...
Acquistabile su IBS
|
Silvana de Mari è nata nel 1953 in provincia di Caserta e vive sulla collina di Torino. Laureata in medicina, ha esercitato come chirurgo in Italia e in Etiopia come volontaria e oggi si occupa di psicoterapia. I suoi libri sono stati tradotti in venti lingue. Ha ricevuto i premi Andersen nel 2004, Bancarellino nel 2005, Immaginaire per il miglior libro Fantasy nel 2005 e il premio ALA (American Library Association) come miglior libro straniero nel 2006 per il romanzo L’ultimo Elfo (Salani, 2004), tradotto in tutto il mondo; con L’ultimo Orco ha ricevuto nel 2005 il premio IBBY (International Board on Books for Young People). L’ultima profezia del mondo degli Uomini chiude la saga già avviata dall’editore Salani con L’ultimo Elfo, L’ultimo Orco e Gli ultimi incantesimi. |
|
Autore |
Westerfeld Scott |
Titolo |
Apocalypse Vampirus |
Editore |
Fazi |
Collana |
Lain |
Prezzo |
18,5 € |
Pagine |
295 |
Traduzione |
S. D'Ovidio |
|
E estate e a New York stanno accadendo strane cose: nubi di vapore nero escono agli idranti, i ratti stanno invadendo la città, la gente sparisce o fugge via, incapace di affrontare anche solo un viaggio in metropolitana. La malattia che trasforma la gente in vampiri sta colpendo l'intera città. In questa atmosfera da fine del mondo, Moz, un teenager newyorkese, aspirante chitarrista, incontra Pearl, un genio musicale che suona vari tipi di strumenti. Uniti dalla stessa passione per la musica decidono di formare una band: Pearl, Moz e il suo amico Zahler reclutano così Minerva e Alana Ray, una ragazza che suona fuori dalla metro usando secchi di vernice vuoti. Il loro primo show avrà luogo dunque in una New York quasi completamente svuotata dei suoi cittadini e popolata da pip: la loro musica richiamerà, loro malgrado, misteriose creature annidate nelle viscere della città...
Acquistabile su IBS
|
Scott Westerfeld: Americano del Texas, è nato nel 1963 e ha scritto numerosi romanzi per adulti e ragazzi, tra cui Polymorph (1997), Fine Prey (1998) ed Evolution's Darling (2000), quest'ultimo segnalato al premio Philip K. Dick e dal "New York Times" fra i libri notevoli del 2000. |
|
Autore |
King Stephen |
Titolo |
The dome |
Editore |
Sperling & Kupfner |
Collana |
Narrativa |
Prezzo |
23,9 € |
Pagine |
1037 |
Titolo Orig. |
Under the Dome |
|
È una tiepida mattina d'autunno nella cittadina di Chester's Mill nel Maine. C'è chi prende lezioni di volo, chi lavora nell'orto, c'è chi sta chiedendo un passaggio in auto, c'è anche una marmotta alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti. All'improvviso, silenzioso e invisibile, un cilindro trasparente cala sulla cittadina. Chi è all'interno è isolato dal resto del mondo, chi non lo vede ci va a sbattere contro, chi si trova sul perimetro del cilindro viene tranciato in due. Da dove viene? Di che cosa è fatto? Opera degli umani o esperimento di un'intelligenza superiore? Poco importa, dato che chi è rimasto intrappolato all'interno deve far fronte a quella angosciosa situazione con le sue sole forze. Alla barriera invisibile se ne aggiunge presto un'altra, quella che divide gli onesti dai malvagi, questi ultimi non del tutto contrari a un isolamento che fa gioco, se si ha molto da nascondere. Un ex marine contrario alla violenza, un concessionario di auto usate in odore di criminalità, una giornalista che non si fa mettere sotto, un ausiliario delle forze dell'ordine paranoico, uno skateboarder di quindici anni senza paura, un predicatore più fondamentalista di Bin Laden sono solo alcuni dei personaggi impegnati, chi a fin di bene, chi no, a trovare una via di uscita prima che l'isolamento diventi letale. Dopo molto tempo, e dopo molte vittime, si prospetterà un ultimo, disperato, estremo, tentativo di soluzione. Che potrebbe anche non funzionare...
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
King Stephen |
Titolo |
Stephen King goes to the movies |
Editore |
Sperling & Kupfner |
Collana |
Serial |
Prezzo |
14,9 € |
Pagine |
539 |
Titolo Orig. |
Stephen King Goes to the Movies |
|
Stephen King ha scelto di riunire in un unico volume cinque suoi racconti che hanno ispirato altrettanti film. Nelle nuove introduzioni firmate dall'autore per commentare il rapporto fra scrittura e cinema, King raccoglie riflessioni, curiosità, backstage dei film realizzati dalle grandi major di Hollywood e tratti dai suoi racconti più famosi.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Tampopo Pia |
Titolo |
L'impero dei vampiri. Ovvero i vampiri dominano il mondo |
Editore |
Terra di Mezzo |
Prezzo |
20 € |
Pagine |
240 |
|
"Ti verrà insegnato ad essere libera, ma, credimi, la libertà può fare molta paura dato che la normalità mostruosa dei vampiri ha bisogno di piccole certezze, sicurezze, di insulse cose del tutto controllabili mentre la libertà è una condizione priva di vincoli, di freni, possente e maestosa come le onde dell'oceano."
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Stiefvater Maggie |
Titolo |
Shiver |
Editore |
Rizzoli |
Collana |
24/7 - Bur Biblioteca Univ. Rizzoli |
Prezzo |
17 € |
Pagine |
401 |
Traduzione |
Mari Accardi |
Titolo Orig. |
Shiver |
|
Fin da piccola Grace si è presa cura dei lupi che vivono nel bosco dietro casa. Uno in particolare, dotato di magnetici occhi gialli, è diventato negli anni il suo lupo, una presenza forse inquietante, ma di cui Grace sembra non riuscire più fare a meno. Sam invece vive due vite: d'inverno è un lupo che caccia nascosto tra gli alberi, protetto dal suo branco e dalla silenziosa compagnia di una ragazza senza paura; l'estate gli regala pochi, preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo tramuti di nuovo in lupo. Quando Grace incontra Sam, un misterioso ragazzo con gli occhi gialli, non si preoccupa di scoprire chi sia. Si chiede solo quanto tempo potrà passare insieme a lui prima che il freddo arrivi, portandole via Sam un'altra volta...
Acquistabile su IBS
|
Maggie Stiefvater (1981) vive in Virginia con il marito, due figli e un gatto. Pittrice e illustratrice, da anni scrive con successo libri per giovani adulti a sfondo fantasy. Il suo sito web è www.maggiestiefvater.com. |
|
Autore |
Dimitri Giuseppe |
Titolo |
Storie di Azagh |
Editore |
Altromondo |
Collana |
Acciaio |
Prezzo |
18 € |
Pagine |
320 |
|
Kornor e Iutliel, un umano e un elfo. Combattere per la giustizia: la libertà è il sogno che li unisce in un'amicizia più forte dei nemici, più forte dei demoni del loro passato, più forte persino dell'amore... Affronteranno creature leggendarie arrivando fino ai confini del mondo e scopriranno che per realizzare un sogno c'è sempre un prezzo da pagare.
Acquistabile su IBS
|
Giuseppe Dimitri nasce a Trani nel 1987. Frequentando le scuole superiori si appassiona alla lettura. I suoi interessi spaziano dalla musica al cinema e spesso sono stati molto utili nel processo di scrittura.Fa parte di un’associazione della sua città che organizza manifestazioni rievocative di eventi storici del periodo medioevale. |
|
Autore |
Autori Vari |
Titolo |
Fantastico italiano |
Editore |
BUR Biblioteca Universale Rizzoli |
Collana |
Classici moderni |
Prezzo |
16 € |
Pagine |
656 |
|
Genere per eccellenza sfuggente a qualsiasi regola e classificazione troppo rigorosa, il fantastico occupa una parte importante della produzione letteraria europea e americana. Da "Dracula" ad "Alice nel paese delle meraviglie", da Poe a Hoffmann, a Kafka, racconti e romanzi fantastici nascono sotto il segno della fantasia più sfrenata e spostano i confini fra reale e irreale, fra credibile e incredibile, proiettando il lettore negli spazi illimitati dell'immaginazione. Sulla scia dei grandi maestri tedeschi e americani, anche in Italia si sviluppò una fitta produzione di matrice fantastica. Dalle opere scapigliate e bohémien di Tarchetti e dei fratelli Boito al verismo "fantastico" di Verga e Capuana all'angoscia interiore di Pirandello e Savinio sono qui raccolti alcuni dei migliori racconti fantastici della nostra letteratura. L'introduzione di Costanza Melani spiega la genesi e le peculiarità di questo genere indefinibile e affascinante; le sezioni in cui il libro è articolato sono precedute da brevi premesse che analizzano le caratteristiche dei racconti e degli autori antologizzati.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Fiabane Giovanni Luigi Francesco, Castangia Alessandro |
Titolo |
Sole oscuro 2012: buio oltre il crepuscolo |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
16 € |
Pagine |
290 |
|
Dicembre 2012: la Terra ha smesso di ruotare su se stessa ed è rimasta in silenzio. Si è fermata per tre giorni. Brasile. Il sole illumina la terra incessante, ma questo non è sufficiente a frenare le pattuglie sanguinarie che, in nome di una estrema e tragica profilassi, massacrano anime innocenti nelle favelas di São Paulo, minata da un micidiale virus. La rivoluzione è ormai imminente e coinvolge anche Durbans, un giornalista italiano che ha accesso a dati e luoghi altrimenti irraggiungibili. Così decide di partire con Anelita, una prostituta che nasconde nel corpo di una fanciulla la sua vera natura, per Parigi, dove durante un’asta illegale saranno venduti lotti di un potente antidoto. Italia. Tutto è avvolto dalle tenebre. Una voce, La Voce, parla, come ha sempre fatto, a un uomo. Lo spinge a uccidere, a sfigurare uomini come lui. A togliere la maschera ai suoi demoni. Alcuni cercano di fermarlo e seguendo le sue tracce arrivano nella capitale francese, che diventa così scenario della definitiva resa dei conti di un dramma i cui protagonisti sono inganni, dolore, amore, violenza e avidità. Scritto a quattro mani da Giovanni L.F. Fiabane e Alessandro Castangia, Sole Oscuro rapisce grazie a una trama incalzante e avvincente. Complici alcuni riferimenti, non sempre velati, a vicende purtroppo reali della nostra attualità, gli autori danno vita a un romanzo forte, che unisce in sé i colori estremi del pulp e di una fantascienza non così fantastica come sembra.
Acquistabile su IBS
|
Giovanni Luigi Francesco Fiabane è nato a Nuoro nel 1966, e vive a Carbonia (CI). Ha già pubblicato, con le edizioni Il Filo, la poesia Amarezza nell’antologia "Navigando nelle Parole Vol. 19" (2005); il racconto L’albero dalle mele d’oro (2005), medaglia d’argento al premio "Marengo d’oro"; il romanzo Il vello d’oro (2006), primo di una trilogia, e I racconti dimenticati del Vecchio Vagabondo Cantastorie (2008), che può essere considerato il seguito de L’albero dalle mele d’oro. Collabora con il settimanale "La Gazzetta del Sulcis-Iglesiente". |
Alessandro Castangia è nato a Cagliari il 26 marzo del 1968. Laureato in Economia e Commercio, è appassionato di lettura, in particolar modo dei classici dell’Ottocento. Divoratore di Anime e Manga, nel 1996 ha pubblicato il libro fantasy A mille alberi da qui (ed. La Riflessione). Nel 2008 ha fatto parte del collettivo di scrittori “Mama Sabot” collaborando con Massimo Carlotto al progetto Perdas de fogu (ed. e/o). |
|
Autore |
Kilpatrick Nancy |
Titolo |
La guerra dei vampiri |
Editore |
Newton Compton |
Collana |
Newton Pocket |
Posizione |
34 |
Prezzo |
4,9 € |
Pagine |
279 |
Traduzione |
A. Pilo |
|
Tossicodipendente, sotto la minaccia di un ricatto, Kathleen arriva a Manchester dall'America, con un compito preciso: eliminare il non-morto David, un vampiro. Per lei, soprannominata "Zero" per la sua vita insignificante segnata dall'eroina, è un insolito lavoro. Dovrà piegarsi però alla potenza di David, che la costringe a obbedire ai suoi ordini e a rivelare il nome del mandante. Determinato e inamovibile, il vampiro nega a Kathleen l'eroina, finché non ottiene ciò che desidera e oltre, fino a condurla, attraverso le sofferenze dell'astinenza, a una dolorosa ma necessaria disintossicazione. Tra la donna e il vampiro si accende una passione violenta e audace, mentre la minaccia che incombe su David si manifesta come uno scontro epocale tra vampiri, una vera e propria guerra letale...
Acquistabile su IBS
|
Nancy Kilpatrick è nata negli Stati Uniti ma attualmente vive a Montreal in Canada, con una gatta nera che si chiama Bella. Quando non scrive trascorre il suo tempo viaggiando in tutto il mondo, visitando ed esaminando castelli, cimiteri, ossari e musei di mummie, assieme al suo compagno, il fotografo Hugues Leblanc. Autrice che ha conseguito numerosi premi, è assai conosciuta a livello internazionale per i suoi scritti di fantasy e di mistery. Ha pubblicato quattordici romanzi e cinque raccolte di racconti e ha curato numerose antologie. Le sue opere sono state tradotte in moltissime lingue. |
|
Autore |
Gardella Carola |
Titolo |
La stella di Minamel |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
13,5 € |
Pagine |
111 |
|
Una guerra fredda da anni consuma Sisandun e Grevek, due villaggi assisi sulle opposte sponde di un profondo fiume. Gli abitanti dell'uno e dell'altro non possono parlarsi né toccarsi, addirittura scambiarsi uno sguardo è reato severamente punito dalla legge. Un giorno però, più forti del radicato e immotivato odio che serpeggia tra i loro popoli, sboccia l'amore tra due giovani, Elenir ed Ericto, e dalla loro unione nasce una bambina, bella come una stella, e che di una stella porta il nome: Minamel. Il suo destino è segnato sin dal primo respiro: costretta a nascondersi per sfuggire alla persecuzione che si abbatte su di lei e i suoi genitori, la bimba è affidata allo zio Thritan che la porta con sé nel reame di Virinev. Comincia qui un'avventura incredibile: Minamel cresce in coraggio e virtù, determinata a far luce sul suo passato in compagnia del fedele Nirul, amico di sempre, e dei poteri straordinari di cui l'investe Dama Filagrel...
Acquistabile su IBS
|
Carola Gardella è nata a Genova il 31 marzo del 1995, vive a Torriglia (GE), frequenta l’Istituto Tecnico per il Turismo. Ha vinto le edizioni del concorso provinciale di poesia "Il Narciso" 2008 e 2009. |
|
Autore |
Bacchioni Carola Maria |
Titolo |
I signori di Herran. Il tempo dell'erede |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
15,5 € |
Pagine |
266 |
|
La guerra imperversa durissima, un antico nemico ha atteso a lungo di poter colpire Herriador, il regno degli Heruy e patria di creature immortali e dotate di straordinari poteri. Il momento è quello del passaggio al Nuovo Millennio, in cui il Re-Nubi del regno cede il posto al suo successore. In questo delicato frangente, il potere assoluto dello Spirito, che anima la foresta dalla quale Herriador si origina, lascia le spoglie di un re per incarnarsi in quelle del Nubi successivo. Ghemech, un assassino sanguinario, vuole uccidere l’Erede della dinastia dei Nubi allo scopo di impedire il perpetuarsi dello Spirito di Herran alla fine del Millennio, e assistere così alla caduta di quel popolo superbo e indifferente che l’aveva costretto all’esilio secoli prima. Il Prescelto dovrà affrontare anni di fughe e incertezza e si confronterà con dolore, morte, ma anche amore, nella speranza, un giorno, di poter fare ritorno a casa.
Acquistabile su IBS
|
Carola Maria Bacchioni è nata nel 1986 e vive in provincia di Milano. Studia Psicologia all’università. |
|
Autore |
Nelson D. A. |
Titolo |
L'isola invisibile |
Editore |
Mondadori |
Collana |
I Grandi |
Prezzo |
17 € |
Pagine |
281 |
Traduzione |
R. Belletti |
Titolo Orig. |
Dark Isle |
|
Quando due sconosciuti aiutano Morag a sfuggire alla vita ingrata a cui è costretta con gli odiosi genitori adottivi, la bambina non ha idea del fatto che unirsi a loro la porterà in un mondo ben più minaccioso di quello che si sta lasciando alle spalle. Con l'aiuto di Morag, il dodo e il ratto che l'hanno liberata hanno la possibilità di recuperare l'Occhio di Lornish, un'antica pietra che proteggeva l'isola invisibile, la loro terra, dagli invasori umani, ed è stata rubata da un traditore che vuole sfruttarne gli straordinari poteri. Il viaggio di Morag è irto di pericoli. Ci sono forze oscure pronte a ostacolarla in tutti i modi. Lungo il cammino, poi, la bambina non troverà solo indizi sul nascondiglio della pietra, ma scoprirà il mistero relativo alla sparizione dei suoi genitori, e informazioni che la spingeranno a proseguire, per compiere un destino che sembra inestricabilmente legato al suo... Età di lettura: da 11 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Allegrini Nicole |
Titolo |
Diversi |
Editore |
Altromondo |
Collana |
Acciaio |
Prezzo |
17 € |
Pagine |
270 |
|
Nikki sembra una ragazza come tante altre: lavora, si diverte con le amiche. Sa, però, di essere diversa. Il suo DNA è mutato, come quello di migliaia di altre persone, che sanno di poter fare cose straordinarie. Sono i Diversi. Negli anni, si sono formate due organizzazioni clandestine contrapposte: le Guardie e la Fratellanza. Nikki è una Guardia e crede profondamente in ciò che fa. Ma quando incontra Jared, un Fratello, le sue certezze iniziano a vacillare. Tra i due nasce un sentimento tanto proibito quanto travolgente, pronto a cambiare per sempre il loro mondo.
Acquistabile su IBS
|
Nicole Allegrini nasce in provincia di Verona nel 1989. Diplomata nel 2008 in grafica pubblicitaria con il massimo dei voti, coltiva, oltre la scrittura, numerosi altri interessi. Sin da piccola ha sempre avuto la passione per la lettura di ogni genere, prediligendo il fantasy. Ha iniziato a scrivere per gioco, in un forum on line, scoprendo il piacere di creare con le parole, storie in grado di emozionare le altre persone. |
|
Autore |
Pavone Cristian, Pendragon Kay |
Titolo |
Gli orchi di Kunnat. Le cronache di Zaru lo Stirpico |
Editore |
Delos Books |
Collana |
Storie di draghi, maghi e guerrieri |
Posizione |
13 |
Prezzo |
12 € |
Pagine |
223 |
|
"Pulsa. Tutto pulsa, freme e risplende come sempre, quando sono morfizzato. Aromi, suoni, movimenti, sensazioni e percezioni risultano amplificate come i cerchi concentrici di una goccia caduta in uno stagno: le formiche scuotono il terreno come elefanti, le foglie frusciano come valanghe, le coccinelle urlano e disegnano lente traiettorie nel cielo come tartarughe azzoppate e volanti, le feci lontane e ancora calde di un daino mi offuscano la mente inebriandola della loro essenza pungente, mentre le cortecce nodose degli alberi su cui faccio leva mi trasmettono l'energia della linfa e la solidità del legno. Sono invincibile e terrificante. Se gli umani mi vedessero adesso, scapperebbero urlanti. I più coraggiosi (o forse i più stupidi) tenterebbero di uccidermi. Come se fossi io il loro problema..."
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Banks Leslie A. |
Titolo |
Braccato. La leggenda di Damali, la cacciatrice di vampiri |
Editore |
Delos Books |
Collana |
Odissea Vampiri |
Posizione |
13 |
Prezzo |
23,9 € |
Pagine |
714 |
Traduzione |
A. Guarnieri |
|
Ogni millennio genera una nuova Neteru, una cacciatrice di vampiri, e la salvatrice di questo millennio si presenta nella forma di Damali Richards, una diva dell'hip-hop con un cuore da guerriera e un atteggiamento da vera combattente. Una guerra civile fra i vampiri è costata a Damali i suoi poteri e il suo amore del passato, Carlos Rivera, ma lei non può permettere che questo la ostacoli. La sua attenzione viene attirata da parecchie morti sanguinose che si sono verificate in Brasile, a cominciare dal massacro di una squadra di ricercatori, perché la natura di quelle morti la induce a credere che l'assassino sia tutto meno che umano...
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Frighetto Elisa |
Titolo |
Il lungo inverno di Sefron |
Editore |
Kimerik |
Prezzo |
12 € |
Pagine |
166 |
|
La storia di due fratelli che si odiano. Il rancore sopito da anni di convivenza forzata. La gelosia reciproca. E anche i legami più forti si spezzeranno, minati dallo spirito di vendetta. Attese e ritorni sconvolgeranno la vita dei protagonisti. Inganni. Tradimenti. Divinità senza scrupoli si intrometteranno nella vita dei mortali. E una leggenda recita: sangue immortale sul suolo è segno di terribile presagio.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Bruni Paolo |
Titolo |
The dreamwalker |
Editore |
Kimerik |
Prezzo |
16 € |
Pagine |
400 |
|
Tra queste pagine sogni e incubi diventano un modo diverso per parlare dello scontro incessante tra Bene e Male, uno scontro che si protrae su livelli imprevedibili, capaci di trasportare un essere umano dal pianeta Terra in una dimensione diversa, fantastica. Un mondo dal quale il protagonista vuole andare via in un primo momento e che poi non esiterà ad aiutare affinché il Bene e i Sogni regnino sul Male e gli Incubi. Un viaggio che porterà il nostro giovane eroe a scoprire un nuovo mondo pronto ad accoglierlo e a credere nelle sue capacità
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Drake Iavy |
Titolo |
Between light and darkness |
Editore |
Kimerik |
Prezzo |
12 € |
Pagine |
118 |
|
Kalya, Meg, Mark, Kal. Quattro destini accomunati da una missione. Uno scontro tra le forze delle tenebre e quelle della luce per salvare il mondo da una catastrofe. La spensieratezza dell'adolescenza e la quotidianità delle esperienze lasciano il posto alla frenesia di un compito pericoloso. Un destino già scritto e conservato per secoli. Un'antica promessa da portare a termine.
Acquistabile su IBS
|
Lisa Cavaletti, in arte Iavy Drake, è nata a Correggio (RE) il 6 gennaio del 1983. Diplomata all'Istituto d'Arte "A. Venturi" di Modena in grafica pubblicitaria, attualmente lavora presso un'azienda di Rolo (RE), dove vive. |
|
Autore |
Paver Michelle |
Titolo |
Cronache dell'era oscura. La promessa del lupo |
Editore |
Mondadori |
Collana |
I Grandi |
Prezzo |
17 € |
Pagine |
256 |
Traduzione |
A. Orcese |
Titolo Orig. |
Chronicles of Ancient Darkness: Oath Breaker |
|
Mentre Torak si trova ancora nell'isola della Tribù della Foca il suo amico Baie viene brutalmente assassinato. Torak non ci mette molto a scoprire che l'autore del feroce omicidio è lo Stregone della Quercia, Thiazzi, uno dei Divoratori di Anime ancora in vita e in possesso di uno degli ultimi frammenti del misterioso Opale di Fuoco, che potrebbe farlo diventare padrone incontrastato della Foresta. Divorato dai sensi di colpa, Torak promette solennemente di vendicare la morte di Baie. Si mette quindi sulle tracce di Thiazzi, insieme a Renn e al fedelissimo Lupo. I tre inseparabili compagni dovranno affrontare ostacoli e peripezie. Finché Torak si trova di fronte a una scelta impossibile: tradire il suo giuramento o sacrificare la vita di un'innocente. Età di lettura: da 11 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Belpois Jeremy |
Titolo |
Code Lyoko. 2.La città senza nome |
Editore |
Piemme |
Collana |
Il Battello a Vapore |
Prezzo |
17 € |
Pagine |
285 |
|
Jeremy, Aelita, Ulrich, Odd e Yumi sono ormai convinti di essere i soli a conoscere Lyoko. Sono convinti che non esistano più minacce. E che non esista più X.A.N.A. Si sbagliano. L'entità malvagia che abitava Lyoko è entrata nel mondo reale e ha preso possesso di Eva Skinner, La nuova compagna di scuola dei ragazzi. Inoltre un oscuro personaggio con due cani feroci al seguito spia tutte le loro mosse. L'agente lavora per un gruppo terroristico, La Green Phoenix, che da sempre cerca di impossessarsi del supercomputer... Età di lettura: da 9 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Hawking Lucy, Hawking Stephen |
Titolo |
Caccia al tesoro nell'universo |
Editore |
Mondadori |
Collana |
I Grandi |
Prezzo |
18 € |
Pagine |
231 |
Traduzione |
A. Ragusa S. Sandrelli |
Titolo Orig. |
George's Cosmic Treasure Hunt |
|
Da quando Cosmos, il computer che lo ha fatto viaggiare nell'Universo, non funziona più, e la pestifera, adorabile Annie e il suo papà scienziato sono partiti per l'America, George si annoia un po'. Così quando Annie gli scrive chiedendo aiuto per una missione, lui si precipita in Florida. Qui scopre che lei è in perenne lite con Emmet, un piccolo mago del computer e che, cosa ben più grave, Cosmos si è riacceso per un istante lanciando un messaggio interpretabile anche come: "Venite su Marte o distruggiamo la Terra"! Non rimane che proporre una tregua a Emmet per sistemare Cosmos e partire per un nuovo viaggio nello spazio, Inizia cosi una caccia al tesoro che li porta in zone dell'Universo adatte alla nascita della vita, prima su Marte, poi su Titano, e infine su un pianeta vicino ad Alpha Centauri B. Ma una caccia al tesoro senza pericoli non sarebbe tale, e la posta in gioco è davvero alta... Età di lettura: da 11 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Monticelli Miki |
Titolo |
I sette Cardini |
Editore |
Piemme |
Collana |
One shot |
Prezzo |
17,5 € |
Pagine |
346 |
|
Dopo aver imparato cosa significasse essere una Fata, e aver affrontato il proprio destino sacrificando la sua magia per distruggere la Pietra Nera, finalmente Cornelia potrà aprire il portale che conduce alla Valle Nascosta. L'unico modo per ricreare l'accesso a quel luogo magico, però, è far ruotare la città su sette Cardini nascosti, di cui nessuno ha più memoria. Per farlo Cornelia dovrà affrontare nuovi grandi pericoli, e non potrà usare la magia che aveva così faticosamente imparato a conoscere... Età di lettura: da 9 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Somers Jeff |
Titolo |
La chiesa elettrica |
Editore |
Mondadori |
Collana |
Urania |
Posizione |
1551 |
Prezzo |
4,2 € |
Pagine |
295 |
Traduzione |
Riccardo Valla |
Titolo Orig. |
The electric church |
|
La Chiesa Elettrica: il nuovo culto che va per la maggiore. Il suo obiettivo: rendere immortali. Non nell'anima, però, solo nel corpo. Per farlo, il fondatore Dennis Squalor raccomanda l'inserimento del cervello umano in un guscio da cyborg, con tutte le conseguenze del caso. A questo punto, c'è chi pensa che Squalor sia diventato troppo potente e debba morire. Chi è più adatto a eseguire il compito di Avery Cates, l'uomo che non sbaglia mai il bersaglio?
Una storia del futuro prossimo, un noir sul destino del-la specie.
Contiene il racconto "Lei e altralei" di Dario Rivarossa
|
Americano della costa orientale, ha al suo attivo tre romanzi che "Urania" pubblicherà in sequenza: La chiesa elettrica (2007), The Digital Plague (2009) e The Eterna) Prison (2009). Da giovane ha scritto anche un romanzo "alla Tolkien", mentre attualmente si divide tra fantascienza e mystery. Vive a Hoboken, nel New Jersey. |
|
|