Segnalazioni FantaBook
Febbraio 2001

(Le informazioni sono state fornite direttamente dalle case editrici o prelevate dalla quarta di copertina)

Se due anni fa vi siete persi la prima uscita di quest'opera potete ora approfittare della sua uscita in versione pocket.

Autore Titolo Editore Collana Prezzo Pag Traduttore
Thomas Pynchon L'arcobaleno della gravità BUR La scala 22.000 968 Giuseppe Natale
Fin dalla sua uscita nel 1973 suscitò scalpore ed è stato definito "uno dei più grandi romanzi storici del nostro tempo, forse il testo letterario più importante dalla comparsa di Ulisse" di Joice.
All'epoca della II Guerra Mondiale il protagonista, grazie a un condizionamento sessuale subito in età infantile, individua in anticipo i luoghi di caduta delle V2, e viene guidato verso di essi dal suo membro eccitato, come un rabdomante dalla sua verga.

E' sicuramente il libro per ragazzi più venduto del momento ma è anche un best seller mondiale con milioni di copie vendute

Autore Titolo Editore Prezzo Pag. Traduttore
J. K. Rowling Harry Potter e il calice di fuoco Salani Editore 32.000 623 Beatrice Masini
Quarto volume di sette episodi
Illustrazioni di Serena Riglietti

Gli abitanti di Little Hangleton la chiamavano ancora Casa Riddle, anche se erano passati tanti anni da quando i Riddle ci abitavano. Si trovava sulla collina che dominava il villaggio: alcune delle finestre erano inchiodate, al tetto mancavano delle tegole e l'edera cresceva incolta sulla facciata. Un tempo Casa Riddle era stata una dimora elegante, certo l'edificio più vasto e grandioso nel raggio di chilometri...
Gli Hangletoniani convenivano tutti che la vecchia casa era 'sinistra'. Mezzo secolo prima, qualcosa di strano e di terribile era successo là dentro, qualcosa di cui gli abitanti più anziani del villaggio amavano ancora discutere quando erano a corto di pettegolezzi.
Harry ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la Cercatrice del Corvo Nero per cui ha una cotta terribile. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente Harry non è normale nemmeno come mago.

Una nuova opera ed una ristampa per degli autori maestri del brivido

Autore Titolo Editore Collana Pos. Prezzo Pag. Traduttore
Dean R. Koontz Il volto della paura Bompiani Tascabili Best Seller 406 14.000 250 Bruna Conti
New York.
C'è un maniaco scatenato nelle strade della metropoli. E' il Macellaio. Il suo nemico più pericoloso non è la polizia, ma il sensitivo Graham Harris, che in una trasmissione televisiva ha incautamente rivelato di poter svelare l'identità del mostro. Ma non ha fatto i conti con la lucida determinazione del suo avversario: e così una sera il grattacielo di Manhattan dove il sensitivo e la fidanzata Connie sostano fino a tardi diventa una trappola mortale. Harris deve liberarsi entro l'alba, e c'è qualcosa del Macellaio che egli purtroppo ignora.
Stephen King - Peter Straub Il talismano Mondadori I miti 192 7.900 937 Tullio Dobner
"Stupisce, ipnotizza, sgomenta e avvince", scrive il Publisher Weekly di questo romanzo di fantasia, avventura e terrore nato dalla collaborazione di due indiscussi maestri dell'horror. Un mondo misterioso e raccapricciante, celato in un'altra dimensione, è il luogo oscuro che un ragazzo deve attraversare nel suo viaggio terribile ed esaltante alla ricerca di un leggendario cristallo dotato di poteri magici. L'eterna lotta tra il bene e il male si ripete in un agghiacciante parossismo di paura e di tensione.

Le uscite in edicola di Urania per il mese di Febbraio sono:

Autore Titolo Editore Collana Pos.

Prezzo

Pagine Traduzione
Vittorio Curtoni Ciao futuro Mondadori Urania 1406 6.900 266  
Che cos'è un maestro della SF? Uno scrittore capace di stupire i lettori per almeno due generazioni. In questa categoria rientra appieno Vittorio Curtoni, di cui presentiamo una scelta di ottimi testi di fantascienza, ma non solo. Ciao Futuro, la sua nuova raccolta personale, è un libro d'oro che insieme ai più bei racconti degli ultimi venticinque anni ("Volo simulato", un classico della sf moderna, o "Quando avrò 64 anni", una bellissima storia musicale) offre al lettore un campionaro a 360o dei possibili mondi curtoniani: dall'amara riflessione di "Prigionieri" alla vena comica delle "Nuove tragedie in due battute", alle inquietanti aberrazioni de "La scansione dell'incubo". Con in più una autobiografia ("Frammenti di vita fantascientifica vissuta"), quattro testi inediti e cinque illustrazioni di Giuseppe Festino.
Steven Piziks La compagnia della mente Mondadori Urania 1407 6.900 314 Anna Feruglio Dal Dan
Chi è Lance, ma soprattutto, "quanti" è? Perchè ce n'è più d'uno, nella sua testa. Ufficialmente, Lance è il figlio di uno degli uomini più ricchi del mondo. Jonathan Blackstone. Ma perchè lo sfugge? Perchè gli uomini di suo padre lo cercano dappertutto? All'origine del mistero c'è un esperimento impazzito, un tentativo così raccpricciante che Lance non si sente al sicuro in nessun angolo della terra. E si rifugia in una stazione spaziale. Peccato che appartenga anche quella alle Industrie Blackstone, la corporation scientifica che non si ferma davanti a nulla. Tantomeno lla morte...

"Ho inventato il personaggio di Lance molti anni fa, ma volevo saperne di più. Ecco il perchè di questo romanzo che combina mistero, nanotecnologie e personalità multiple"

Steven Piziks