Segnalazioni FantaBook
Giugno 2000

(Le informazioni sono state fornite direttamente dalle case editrici o prelevate dalla quarta di copertina)

Dopo quindici giorni molte librerie avevano già esaurito le scorte di questo libro a dimostrazione dell'attesa che c'era tra i fans di Eddings.

Autore Titolo Editore Prezzo Pag Traduzione
David e Leigh Eddings Polgara la maga Sperling & Kupfner 36.000 657 Linda de Angelis
Polgara la maga è una donna potentissima e famosa. Avrebbe potuto scegliere per marito un qualsiasi re o imperatore e abitare in un palazzo sontuoso. Invece ha preferito un semplice fabbro di campagna, Durnik, e vive in una fattoria isolata anche se a tenerla indaffarata ci pensano i suoi due gemelli che accudisce con amore e severità. Un giorno, nel cuore dell'inverno, la sua tranquillità domestica viene scossa dalla visita del nipote Garion, sovrano di Riva e della consorte Ce'Nedra. Quest'ultima dopo aver letto la storia di Belgarath il Mago, si sente ingannata: il Vecchio Lupo ha taciuto troppi avvenimenti! Uomo Eterno in tutti i sensi, Belgarath non ha scritto nulla degli anni passati da Polgara a Vo Wacune nè di ciò che accadde a Gao Og Nadrag, Ce'Nedra desidera che Polgara completi la narrazione per il bene di suo figlio Geran, destinato in futuro a salire sul trono di Riva.

Molti di voi avranno amato il film e forse vorranno ricercarne le atmosfere nel romanzo che ne è stato tratto

Autore Titolo Editore Collana Prezzo Pag.
Peter Lerangis The sixth sense - Il sesto senso Sperling Sperling paperback 12500 153
Basato sulla sceneggiatura di M. Night Shyamalan.

Cole è un ragazzino intelligente e sensibile, ma non ha neanche un amico. Compagni e professori pensano che si comporti in modo davvero strano e, a volte, il suo atteggiamento li mette a disagio.
Cole ha un segreto che non può confidare a nessuno.
Ma un giorno incontra un dottore, simpatico e un po' triste, che forse avrà il coraggio di affrontare con lui la verità...

Alcune raccolte di racconti di uno degli autori horror di maggior successo

Autore Titolo Editore Collana Prezzo Pag. Traduttore
Clive Barker Libro di sangue - Infernalia Sonzogno Best seller 9.900 222 Tullio Dobner
Storie di un'altra dimensione scritte dai viventi di ieri.
Un libro scritto col sangue e nel sangue

Il giovane medium Simon McNeal è sospettato di evocare i morti, raccogliere le loro confessioni e trascriverle sui muri di una "casa stregata". Ma si tratta di un imbroglione e i morti, per vendicarsi, tornano nel mondo dei vivi per raccontare la loro storia... questa volta sul corpo dello stesso McNeal.
Comincià così un diabolico viaggio nel regno della paura, una terrificante sequenza di immagini che vanno al di là di qualsiasi aspettativa.

Clive Barker Libro di sangue - Sudario Sonzogno Best seller 9.900 226 Tullio Dobner
Gli incubi più allucinanti possono diventare realtà

Cinque agghiaccianti racconti: un cinema infestato da una gigantesca entità tumorale capace di ricreare le illusioni del grande schermo; un mostro cannibale, rimasto prigioniero per secoli, che si libera e cerca vendetta; il sudario di un uomo ucciso ingiustamente che si anima di spirito di rivincita; una strana isola in cui è più facile morire che vivere; un reperto archeologico assetato di sangue.

Clive Barker Libro di sangue - Ectoplasm Sonzogno Best seller 9.900 203 Tullio Dobner
Cinque superbi racconti del terrore

Uno studente imprigiona i suoi compagni per far emergere i loro segreti terrori; una donna si scopre capace di rimodellare la materia umana; una città nel deserto deve affrontare il pericolo di entità demoniache; uno sportivo gareggia contro la morte; un nuovo orrendo delitto della Rue Morgue.
Le forze irrazionali abitano in noi e Barker ce le racconta in un crescendo di suspense, venato qua e là da un sottile "sense of humour".

Le uscite in edicola di Urania per il mese di Maggio sono:

Autore Titolo Editore Collana Pos.

Prezzo

Pagine Traduzione
Robert Tine La moglie dell'astronauta Mondadori Urania 1388 6.900 194 Antonella Pieretti
Spencer Armacost è uno dei due astronauti usciti dallo Space Shuttle per riparare un satellite in avaria. Ordinaria amministrazione, fino al momento dell'esplosione. Poi c'è il ritorno a Terra: ordinario shock, fino al momento di rivedere sua moglie. Armacost sente di essere turbato, ansioso, ma niente più di questo. Per lei, invece, Spencer è diventato un altro uomo. Uno sconosciuto, o peggio... Ordinaria amministrazione? Solo fino a quando la moglie dell'astronauta scopre di essere in cinta di una COSA.

Basato sulla sceneggiatura cinematografica di Rand Ravich

Larry Niven Il trono di Ringworld Mondadori Urania 1389 6.900 338 Delio Zinoni
Louis Wu è l'uomo che ha scoperto RingWorld, ovvero il Mondo dell'Anello: un gigantesco universo artificiale con un diametro di un milione di miglia che galleggia remoto nello spazio, e in cui vivono migliaia di razze diverse. Louis Wu ha duecento anni, e la sua lunga esperienza sugli oceani di Ringworld gli ha insegnato che per risolvere i suoi immensi problemi il Mondo dell'Anello ha bisogno di un Protettore unico: per questo si candida al suo trono. Ma nelle solitudini di Ringworld è intrappolata una suprema intelligenza aliena, un essere sconosciuto che ha ben altri piani... Non per nulla è un burattinaio, la specie che crede di poter controllare l'universo intero.