Segnalazioni FantaBook
Luglio - Agosto 2001

(Le informazioni sono state fornite direttamente dalle case editrici o prelevate dalla quarta di copertina)

Per la gioia dei suoi fans prosegue un altro ciclo fantasy di grande successo

Autore Titolo Editore Prezzo Pag Traduzione
George R. R. Martin Il regno dei lupi Mondadori 34.000 522 Sergio Altieri
LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO

Centomila spade si levarono, centomila cuori urlarono guerra!

Nel cielo dei sette regni, travolti da una guerra devastatrice, appare una cometa dal sinstro colore rosso sangue. E' forse questo un ennesimo segno di nuovi disastri a venire? Tutto sembrerebbe confermarlo. L'estate dell'abbondanza, durata dieci anni, sta per concludersi e sono ben quattro ora i condottieri che si contendono il Trono di Spade, in aperta guerra gli uni con gli altri. Nella Fortezza Rossa, il giovane e malefico Joffrey Baratheon, figlio di Cersei, continua ad autoproclamarsi sovrano. Nelle terre dei fiumi Robb Stark, il Re del Nord, passa da un trionfo militare all'altro e ora insidia direttamente l'instabile scranno di Joffrey.
A sud-est, i fratelli Stannis e Renly Baratheon si azzannano alla gola per il potere, invocando l'uno i sortilegi della Sacerdotesa delle ombre, l'altro alleanze tanto pericolose quanto infide.

E per chi si fosse i primi volumi iniziano le ristampe

Autore Titolo Editore Collana Pos Prezzo Pag. Traduttore
George R.R. Martin Il trono di spade Mondadori Oscar Best Sellers 1145 15.000 441 Sergio Altieri
Le Cronache del ghiaccio e del fuoco

Come in un vero poema epico narra di dame e cavalieri, duelli e amori, corti sontuose e lande desolate, tornei e menestrelli, unicorni e draghi, torbidi segreti e passioni purissime, componendo un affresco unitario, caleidoscopico dal ritmo incalzante e coinvolgente.

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistata dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli?

"La più bella epopea che io abbia mai letto" - Marion Zimmer Bradley

Due generi classici: Dracula e i fantasmi 

Autore Titolo Editore Prezzo Pag. Traduttore
Jeanne Kalogridis I diari della famiglia Dracula Newton & Compton 24.900 599 Gianni Pilo
Il Patto con il Vampiro
I Figli del Vampiro
Il Signore dei Vampiri

Misteriosa e sensuale, questa trilogia, scritta in forma di diario, pone l'inquietante figura di Dracula al centro di un puzzle particolarmente intricato. Partendo cinquant'anni prima dell'inizio del romanzo di Stoker, Il Patto con il Vampiro svela infatti l'esistenza di un antico e segreto accordo nella famiglia Dracula. Arkady, pronipote del principe Vlad Tsepesh, meglio conosciuto come Dracula, vive nell'incubo di una terribile minaccia, costretto a procurare sempre nuove vittime al suo adorato prozio per salvare la vita alle persone amate. Ne I Figli del Vampiro Arkady, divenuto anch'egli un vampiro, ha un unico bruciante desiderio: distruggere Vlad prima che riduca in eterna schiavitù il suo primogenito Stefan, attraverso l'odiato rito del sangue. Ne Il Signore dei Vampiri è Abraham, fratellastro di Arkady, a cercare di porre fine all'atroce patto di sangue che da secoli riduce in schiavitù la famiglia Tsepesh.

A cura di Gianni Pilo Le più belle storie di fantasmi Newton & Compton 22.900 331 Gianni Pilo
25 capolavori firmati dai più celebri protagonisti della letteratura fantastica e dell'orrore.

Opere di:
Henry JAMES - Robert H. BENSON - E. WHARTON - Joseph Sheridan LE FANU - Rosa MULHOLLAND - Edith NESBIT - Jerome K. JEROME - Ralph A. CRAM - Lettice GALBRATH - William C. MORROW - Alice PERRIN - Robert W. CHAMBERS - Bernard CAPES - Tom GALLON - Perceval LANDON - Barry PAIN - Richard MIDDLETON - Edmund G. SWAIN - William F. HARVEY - Montague Rodhes JAMES

Vi proponiamo qualche romanzo per ragazzi, fra cui gli ultimi volumi della serie degli Animorphs

Autore Titolo Editore Collana Pos. Prezzo Pag. Traduttore
R. L. Stine L'anello maledetto Mondadori Piccoli Brividi 80 8.900 139 Cristina Scalabrini
GUARDAI FISSAMENTE L'ANELLO
Una forma indistinta sembrava muoversi dentro le gemme ... come se fosse viva. La signorina Gold mosse la mano per esporre bene la pietra nera alla luce.
La forma indistinta divenne un volto. Mi parve che quel volto aggrottasse le sopracciglia. Rabbrividii.
"Non può essere una faccia!" pensai. "Ha un'espressione malvagia!"
Applegate K. A. La mutazione Mondadori Animorphs 36 8.500 160 Daniela Padoan
Visser III sta ancora cercando la nave pemalita nascosta nelle profondità oceaniche e contenente quelle avanzatissime tecnologie che, se entrassero in suo possesso, gli permetterebbero di completare la conquista della Terra. Jake, gli altri Animorph e Ax, acquisite nuove metamorfosi che consentono loro di immergersi fin sul fondo dell’oceano, tentano di distruggere la nave jeerk, ma intanto fanno una scoperta sensazionale: una sconosciuta civiltà sottomarina. È Atlantide… oppure solo un’altra trappola?
Applegate K. A. La sostituzione Mondadori Animorphs 37 8.900 144 Daniela Padoan
Applegate K. A. L'arrivo Mondadori Animorphs 38 8.900 160 Daniela Padoan

Le uscite in edicola di Urania per il mese di Agosto sono:

Autore Titolo Editore Collana Pos.

Prezzo

Pagine Traduzione
Elizabeth Moon Non umano Mondadori Urania 1420 6.900 279 Antonella Pieretti
Quando i terrestri decidono di abbandonare quel vecchio mondo perchè "non rende" (e in fondo nello spazio ci si va per guadagnare), sembra che vi resterà soltanto un'abitante: Sera Ofelia, fermamente decisa a non lasciare quella che ormai considera la sua casa. Ma presto le cose cambiano aspetto: il pianeta non era veramente disabitato al tempo della prima colonizzazione, e quando arriva dallo spazio una nuova ondata di umani, dovrà tener conto di questa realtà. Tanto per incominciare, è la prima civiltà extraterrestre in cui l'umanità si sia mai imbattuta; in secondo luogo, se vogliono raggiungere i loro fini i terrestri dovranno venire a patti con i misteriosi proprietari del pianeta. Ammesso che sia possibile, e che non si prepari una strage...
Gregory Benford Il divoratore di mondi Mondadori Urania 1421 6.900 315 Vittorio Curtoni
Gli astronomi sono attenti: un buco nero con massa paragonabile a quella della Luna e un diametro di appena pochi metri punta dritto sulla Terra, "consumando" tutto quello che trova sul suo cammino. Ma il Divoratore, per quanto terrificante, non è un'anomalia del cosmo: è un essere intelligente capace di assorbire una civiltà nel giro di poche ore. Inutile il tentativo di bombardarlo con testate nucleari: gli Stati Uniti saranno quasi rasi al suolo per il semplice fatto di averci provato. Quello che il Divoratore vuole è la "copia" elettronica delle migliori menti terrestri, e i due scienziati che lo hanno scoperto sono tra i prescelti. Ma perchè? Dove vuole arrivare questo alien potentissimo, la cui volontà è misteriosa e impenetrabile?