BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici? Iscriviti a FANTABOOK

Segnalazioni Fantabook Editrice Nord - Luglio 2007

Editrice Nord
Acquistabili su IBS

Autore LaHaye Tim, Phillips Bob
Titolo Il tesoro dell'arca
Editore Casa Editrice Nord
Collana Narrativa
Prezzo 18,00 €
Pagine 332
Un enigmatico messaggio mette Michael Murphy, professore di Archeologia biblica alla Preston University, sulle tracce di quella che si annuncia come una delle più importanti scoperte di tutti i tempi: l'Arca dell'Alleanza. Come è già accaduto per altri straordinari ritrovamenti archeologici - il taumaturgico Serpente di bronzo di Mosè, il leggendario Manoscritto sul Muro, a Babilonia, e l'Arca di Noé, sul monte Ararat - Murphy si ritrova alla completa mercé di Mathusalem, un individuo tanto eccentrico quanto misterioso, che lo sfida, con una serie di indizi sibillini, a raggiungere l'Arca, ben sapendo che l'archeologo non esiterà a intraprendere questa nuova, pericolosissima impresa. Ancora una volta, tuttavia, la fede e il coraggio di Murphy saranno messi a dura prova da falsi miracoli e profezie ambigue, e soprattutto dall'onnipresente società segreta dei Sette, decisi a eliminare l'uomo che, con le sue rivelazioni, rischia di compromettere il loro disegno criminale. Comincerà così per Murphy una ricerca elettrizzante e una lotta senza quartiere, in cui a essere in pericolo non saranno soltanto la sua vita e quella di coloro che gli stanno vicino, ma anche il destino del mondo intero.
Acquistabile su IBS

Tim LaHaye è uno stimato studioso della Bibbia nonché presidente del Tim LaHaye Ministries. Tiene regolarmente conferenze sulle interpretazioni delle profezie bibliche in giro per gli Stati Uniti, ma, a questa attività, negli ultimi anni, ha affiancato quella di romanziere, riscuotendo un successo straordinario: i suoi romanzi, infatti, a tutt’oggi hanno venduto più di sessanta milioni di copie. In Italia, presso la Nord, sono usciti Il serpente di bronzo, L’enigma dell’Ararat e La profezia di Babilonia, le prime tre avventure di Michael Murphy, l’archeologo protagonista della serie Babylon Rising. Bob Phillips è autore di più di ottanta libri e dirige il Pointman Leadership Institute.
Autore Kurimoto Kaoru
Titolo La battaglia di Nospherus. Saga di Guin. 3.
Editore Casa Editrice Nord
Collana Narrativa
Prezzo 17,00 €
Pagine 230
Le notizie per i Sem sono terribili. L'armata di Mongaul è sbarcata a Nospherus con un contingente di quindicimila uomini guidati da Lady Amnelis, la crudele figlia dell'arciduca Vlad. Ciò significa che l'ambizione dell'arciduca è ormai senza limiti e che le terre selvagge rischiano di cadere nelle sue mani. Rimane soltanto una flebile speranza: che le tribù Sem dimentichino i loro aspri dissensi e si alleino contro il nemico. E, grazie alla determinazione e al carisma di Guin, il miracolo sembra possibile: i Sem di Nospherus si radunano nel villaggio dei Raku e si preparano a scendere in guerra. Nel frattempo, tra i soldati di Mongaul, cresce la tensione. Gli uomini sono inquieti e nessuno sa spiegarsi il reale motivo per cui Amnelis abbia deciso di portare un contingente di tali proporzioni in quelle terre cupe e irte di pericoli. In effetti, soltanto la donna conosce la vera meta della spedizione: raggiungere la Valle della Morte, il luogo in cui è conservato un potere enorme, in grado di distruggere tutti coloro che si avvicinano...
Acquistabile su IBS

Kaoru Kurimoto ha iniziato la sua carriera come critica letteraria, ma si è dedicata esclusivamente alla narrativa dopo il clamoroso successo del ciclo di romanzi che hanno come protagonista il guerriero Guin e che in Giappone hanno venduto complessivamente venticinque milioni di copie, ispirando anche varie serie di fumetti e perfino un musical. Insieme con L’uomo leopardo (Nord, 2005) e Il guerriero (Nord, 2006), La battaglia di Nospherus fa parte di un mini-ciclo all’interno della più ampia Saga di Guin.