BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici? Iscriviti a FANTABOOK

Segnalazioni Fantabook Novembre 2010

Autore Prest Thomas Preskett, Rymer James Malcolm
Titolo Varney il vampiro - All’ombra del Vesuvio
Editore Gargoyle books
Posizione 32
Prezzo 16,00 €
Pagine 591
Traduzione Chiara Vatteroni
Titolo Orig. Varney the vampire; or, The feast of blood
Il terzo e conclusivo volume della più antica saga vampirica letteraria finalmente in edizione italiana

A Londra, il colonnello Deverill, un malandato ex ufficiale delle Indie Orientali, trova alloggio nella casa della vedova Mrs Meredith invaghendosi della figlia Margaret e chiedendola in sposa. Le due donne esultano auspicando uno sfarzoso avanzamento sociale che susciterà l'invidia di tutti i loro conoscenti. La comparsa di un vampiro nelle vicinanze non sembra disturbare l'idillio tra l'acciaccato nababbo e la fanciulla finché, proprio durante la cerimonia nuziale, non irrompe l'ammiraglio Bell a scompaginare il corso degli eventi... Da qui il susseguirsi di una serie di vicende "predatorie" che vedono protagonista Sir Francis Varney. Varney vive in modo sempre più contrastato la sua condizione: si macera nel pentimento per le atrocità commesse, sebbene non riesca a trattenersi dal replicarle. Una deriva quasi dantesca concluderà in maniera spettacolare le sue traversie. Malgrado la caratteristica "inafferrabilità", in questo volume conclusivo della trilogia, la multisfaccettata figura di Varney il vampiro emerge in tutta la sua tragica pienezza.
Leggere Varney vuol dire affidarsi a qualcosa di antitetico a tutto ciò che è oggi letteratura, accettare di prenderci gusto, compiere quasi un atto di anarchia
Il terzo volume della saga di Varney il vampiro dal sottotitolo "All'ombra del Vesuvio" è costituito dai capitoli che vanno dal 127 al 237 e si apre con l'introduzione "Vampiri e penny-a-liners" di Mauro Boselli, sceneggiatore di fumetti nonché creatore del popolarissimo e sofisticato Dampyr (Sergio Bonelli editore): la storia di Harlan Draka, nato dall'unione di un'umana con un vampiro - le cui vicissitudini, in alcuni episodi, sono chiaramente ispirate a quelle di Varney. Tale introduzione si rivela una vera e propria lectio magistralis sull'importanza che i penny dreadfuls (racconti terrifici dal costo di un penny, stampati in fascicoli settimanali nell'Inghilterra del XIX secolo) e i penny-a-liners (autori, come Thomas Preskett Prest e James Malcolm Rymer, per lo più destinati all'anonimato, artefici di vere e proprie factories ante litteram di scrittura creativa) hanno rivestito nel variegato scenario della paraletteratura entro cui il filone orrifico viene ancora situato.
Nella parte conclusiva della trilogia, l'inafferrabilità continua a contraddistinguere il vampiro Varney: irriverente e puro al contempo, avido e gentile, spietato e tenero. Questa aporia comportamentale ne sancisce l'irriducibile modernità, cogliendo in contropiede - come accadeva a quello di ieri - il lettore di oggi, che viene sistematicamente smentito nelle sue conclusioni. "Varney è un vampiro, ma in che senso?"
Malgrado ciò, la multisfaccettata personalità del Nostro si rivela qui in tutto il suo patimento: se ne raccontano le origini che risalgono alla fine del 1300, quando egli era ancora un giovane suddito dalle fattezze umane sotto il regno di Enrico IV. La condanna al vampirismo è la conseguenza della condotta efferata di Varney, reo di essersi macchiato del più turpe dei delitti: l'uccisione del figlio; dunque sulla trasmutazione vampirica grava una valenza morale.
Apice di questa epifania è l'incontro tra Varney e il reverendo Bevan, bellissima figura di religioso, che fa della tolleranza il fulcro del suo esercizio pastorale e che, non lasciandosi inibire dalla natura del Nostro, vorrebbe aiutarlo a redimersi, spiazzandolo. Non si faccia, però, l'errore di credere che l'opera sia portatrice di un'ideologia eccessivamente distensiva verso la Religione, se a circa metà del volume Juliet, una giovane probanda suo malgrado, pronuncia a riguardo parole di inequivocabile pregnanza critica: «Invece di tutelare i poveri e i deboli contro i ricchi e i potenti, come dovrebbe fare, la Religione opprime chi non ha potere».
Feuilleton sentimentale ("Varney il vampiro alla ricerca dell'amore mai trovato" potrebbe essere un altro sottotitolo), la saga di Varney è anche una portentosa commedia umana costume dove i siparietti domestici regalano momenti comici spassosissimi, agevolati dall'estrema stilizzazione dei numerosi comprimari di passaggio, in intenzionale opposizione alla tenebrosa complessità del personaggio principale.
Altri elementi innovativi di spicco sono: la scoperta di una vera e propria setta vampirica che assiste i non-morti nel loro processo di rivivificazione alla luce lunare (un plausibile riferimento alle logge massoniche che dilagavano in Inghilterra sin dal XVIII secolo); e l'"internazionalizzazione" delle attività criminose del vampiro, tramite un grand voyage proprio in Italia, come usava all'epoca per i rampolli di buona famiglia.
Dall'introduzione "Più popolare di così!... Vampiri e penny-a-liners": Con le nuove, più veloci macchine a stampa, vendere alte tirature di fascicoli a un prezzo così basso poteva ormai costituire un buon affare [.]. Fruibile da parte di questo vasto, nuovo pubblico popolare era anche il lessico usato, meno ampio e più ripetitivo del ricchissimo linguaggio del Maestro Dickens. I semianalfabeti, inoltre, potevano gestire senza troppe difficoltà e senza lasciarsi intimorire la prosa sparsa, rarefatta, serrata che era una delle caratteristiche precipue [.] dei penny-a-liners. [.] battere sull'incudine della propria immaginazione per forgiare fiumi di parole: tutto ciò non esclude per forza passione e talento. Forse in quei fiumi il fango è molto superiore alle pagliuzze d'oro, come si diceva della poesia epica, ma quanta energia scaturisce da una tale vorticosa corrente! In questo senso, i forzati della parola che macinavano penny dreadfuls appartengono di diritto alla rivoluzione industriale e alla produzione in serie, sono gli autori del nuovo pubblico di massa. Non hanno tempo né spazio per le finezze. Da lettore, personalmente m'inchino ammirato davanti alle sublimi vette d'arte raggiunte dai grandi poeti. Ma il mio affetto va a quegli oscuri pennivendoli.
Per leggere parte dell'introduzione, clicca qui: http://www.gargoylebooks.it/site/content/si-completa-la-trilogia-di-varney
Per approfondimenti su letteratura di genere e penny dreadfuls: http://www.carmillaonline.com/archives/2010/11/003676.html
Primo vampiro a puntate, Varney è un vampiro in progress: nel senso che il suo particolarissimo statuto esistenziale è definito non tanto dal folklore o da un'interpretazione "forte" del mito, ma dalla necessità di rileggerlo a base di continue, liberissime reinvenzioni. più Twin Peaks che Dracula.
Franco Pezzini - L'Indice-Libri
Dalla letteratura al cinema, tra proposte usa e getta che ammiccano ai nonpensanti e operazioni seriose che rivendicano invece lo statuto di genere, le offerte non mancano. Tant'è che la prima traduzione in italiano di un classico della letteratura vampirica come Varney può sembrare un rischio. Se non fosse che a mano a mano che si seguono e inseguono le vicende di questo non-morto [.]. E gli stereotipi lasciano il posto a una duttilità psicologica degna di un personaggio da dramma borghese. Tale la novità di un'opera scritta in forma seriale tra il 1845 e il 1847 nell'Inghilterra vittoriana, tra i colpi e i contraccolpi della Rivoluzione Industriale e le mutate esigenze di un mercato editoriale più ampio e "alfabetizzato". Questo è il senso della sua pubblicazione, ora, in un'Italia omologata e accidiosa.
Alessandra Bernocco - Europa
Leggere queste pagine vuol dire prendersi una pausa di riflessione da tutti quegli pseudovampiri che vanno di moda oggi, che brillano al sole come statuine segnatempo e che fanno a gara coi licantropi per stabilire chi abbia gli addominali più scolpiti. Vuol dire piuttosto buttarsi a capofitto nell'atmosfera di quella letteratura gotica (forse l'unica) che ha davvero il diritto di definirsi tale. Le descrizioni degli ambienti e dei personaggi, lunghe, quasi snervanti, portano il lettore per mano in quel torpore narrativo che è poi l'habitat del vampiro vero e proprio: lui di tempo ne ha a bizzeffe. Chiaramente ispirato al Lord Ruthven di Polidori, e altrettanto chiaramente ispiratore del Dracula di Bram Stoker, Varney è però un personaggio più ricco di sfumature. Non è solo un mostro sanguinario, avido di vite umane, ma è anche e soprattutto un essere infelice che desta nel lettore sentimenti di paura e odio ma anche compassione. Varney infatti soffre della sua condizione, vorrebbe poter morire ma non ci riesce: la terribile fame che lo condanna alla vita eterna è più forte di lui.
Enrico Ercole - Ordine del Drago
L'importanza del personaggio è stata molto profonda nel tracciare le coordinate del "vampiro moderno", sia a livello fisico che psicologico. Basti pensare che, nell'universo Marvel, il primo vampiro si chiama Varane. Impedibile per tutti gli appassionati di letteratura gotica.
Daniele Bonfanti - Hera
Varney veste l'abito proteiforme che, giocando sul filo di lana dell'incertezza, lo mostra ora come creatura soprannaturale, ora come criminale di bassa lega, ora come vittima di una maledizione che proprio in lui sembra sortire gli effetti psicologicamente più devastanti, costringendolo a seminare cadaveri lungo la sua scia per salvare una vita che non gli piace, ma che malgrado tutto non riesce a non protrarre più del dovuto.
Luca Pantarotto - AtlantideZine
Con pochi tratti l'attenzione del lettore è tutta lì, schiavizzata dal gesto veloce, dalla prosa gridata e da personaggi che sfiorano la bidimensionalità di caratteri da teatro minore. Poi, pian piano, l'attenzione si sposta oltre e il racconto comincia a prendere corpo. Con esso prende corpo anche una dimensione "scettica" [.] gli autori ritengono l'esistenza dei vampiri una mera superstizione[.] la vocazione razionalista riconduce ogni elemento sovrannaturale nei limiti del conosciuto e dell'esperibile.
Alessandro Izzi - Close-Up
Acquistabile su IBS

Autore Martin George Raymond Richard
Titolo Wild cards. Invasione
Editore Rizzoli
Collana HD
Prezzo 18,00 €
Pagine 457
Traduzione Anna Benucci Serva, Riccardo Bentsik
Titolo Orig. Wild Cards 2. Aces High
Sono passati decenni da quando, nel 1946, un virus alieno ha creato pochi Aces, dotati di superpoteri, e molti Jokers, poveri esseri grottescamente deformi. Oggi Aces e Jokers devono affrontare un nuovo incubo che proviene dallo spazio profondo: lo Sciame, una minaccia mortale per il pianeta Terra. Solo una difficile alleanza tra Aces e Jokers potrà evitare la catastrofe, che invece spianerebbe la strada ai disegni dell'Astronomo, il sadico capo di una loggia occulta decisa a impadronirsi del mondo. L'universo narrativo fondato nel primo volume della serie "Wild Cards" si definisce e si espande in questo brillante secondo episodio: in un mosaico di storie, create da alcuni dei grandi nomi della fantascienza contemporanea, prendono forma le avventure di personaggi come Tachyon e la Grande e Potente Tartaruga, Jube e Modular Man, Fortunato, Eileen Carter e Croyd Crenson, incarnazioni fantastiche dei nostri desideri e delle nostre paure.
Acquistabile su IBS

Nato nel 1948 nella cittadina di Bayonne, nello Stato americano del New Jersey, George Raymond Richard Martin è uno dei più grandi autori di fantasy e fantascienza viventi. Oltre a essere uno scrittore, Martin è produttore, sceneggiatore cinematografico e di fumetti (di cui è anche accurato collezionista), ed eccellente performer negli scacchi e nei giochi di ruolo. Le sue opere sono state tradotte in tedesco, francese, italiano, spagnolo, svedese, olandese, giapponese, portoghese, croato, russo, polacco, ungherese, finlandese ed esperanto. Laureatosi in giornalismo nel 1970, lo insegna per alcuni anni, finché, nel 1979, abbandona la docenza per dedicarsi completamente alla letteratura; un anno dopo riceverà il Premio Hugo, il Premio Locus e il Premio Nebula per il racconto Re della sabbia. Notevole è anche la produzione romanzesca di quegli anni: Il pianeta dei venti, di cui è coautore assieme a Lisa Tuttle (1980, Ed. italiana Nord-paperback 1992), Il battello del delirio (1982), The Armageddon Rag (1983) e la lunga serie Wild Cards (cominciata nel 1986). Nel 1986, Martin si trasferisce a Hollywood, dove vivrà per circa un decennio, collaborando al lancio di alcune importanti serie Tv, sia con la CBS (Ai confini della realtà e La bella e la bestia, del quale è stato anche produttore) sia con la Columbia Pictures Television. Nel 1991, Martin inizia a scrivere la saga Cronache del ghiaccio e del fuoco, che diventa subito un popolarissimo successo internazionale (in Italia è pubblicata da Mondadori). Esponente di spicco della Science Fiction and Fantasy Writers of America, Martin attualmente risiede in New Mexico, a Santa Fe.(http://www.georgerrmartin.com)
Autore Riordan Rick
Titolo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il mare dei mostri
Editore Mondadori
Collana I Grandi
Prezzo 17,00 €
Pagine 328
Traduzione Loredana Baldinucci
Titolo Orig. Percy Jackson & the Olympians: The Sea of Monsters
La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano - anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?
Acquistabile su IBS

Autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese e storia per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli. Negli Stati Uniti la serie di Percy Jackson, è stato un autentico caso editoriale e ha venduto oltre sei milioni di copie.
Autore Buchanan Col
Titolo Farlander
Editore Rizzoli
Collana HD
Prezzo 18,00 €
Pagine 412
Traduzione Andrea Zucchetti
Titolo Orig. Farlander
Il Cuore del Mondo è in guerra. Da cinquant'anni il Sacro Impero di Mann, un impero dominato da una setta religiosa nichilistica, sta conquistando una nazione dopo l'altra. A guidarlo è la Sacra Matriarca Sasheen, che esercita con crudeltà il potere attraverso i suoi Diplomatici, sacerdoti addestrati come astuti predoni. I Porti Franchi di Mercia sono l'unica confederazione che continua a resistere. La sola lingua di terra che li unisce al continente meridionale è un lungo e stretto istmo, difeso dalla città di Bar-Khos. Da dieci anni le grandi mura di Bar-Khos sono assediate dalla Quarta Armata imperiale. È ormai soltanto questione di tempo. Ma un ordine élitario di assassini, i Roshun, sono rimasti intoccabili e nascosti. Un loro membro, Ash, è costretto dalle sue precarie condizioni di salute a cercarsi un discepolo e la sua scelta cade su Nico, un ragazzo che vive proprio a Bar-Khos. Nico è affamato, disperato e solo in una città stremata dall'assedio e sul punto di cadere. Quando il figlio della Sacra Matriarca uccide intenzionalmente una donna sotto la protezione dei Roshun, la setta ha il dovere di fargli pagare il suo atto con la vita. Così Ash e Nico partono per eseguire gli ordini dei Roshun. Il loro viaggio li condurrà nel cuore del conflitto tra l'Impero e i Porti Franchi in mezzo a sangue e morte.
Acquistabile su IBS
Autore Smith Lisa Jane
Titolo La notte del solstizio
Editore Newton Compton
Collana Vertigo
Posizione 53
Prezzo 12,90 €
Pagine 247
Traduzione R. Prencipe
Il primo romanzo della scrittrice che ha cambiato per sempre l’horror-fantasy
Una casa pieni di specchi, abbandonata e deserta. Arroccata su una collina, sembra disabitata da sempre. E la casa di Morgana, la potente strega, la guardiana che sorveglia il passaggio tra il mondo degli umani e Wildworld: un universo misterioso e selvaggio, dove il potere è in mano agli stregoni e la magia bianca e quella nera si scontrano in una lotta all'ultimo sortilegio. E quando quattro bambini - Claudia, che ha solo sette anni, sua sorella Alys, e i due gemelli Charles e Janie - entrano nella casa di Morgana, scoprono che la Terra ha i giorni contati. Una volta all'anno, la notte del solstizio d'inverno, tra i due mondi si apre un passaggio, e adesso Cadel Forge, lo stregone malvagio che ha rapito Morgana, ha l'occasione per invadere la Terra. Ora che il passaggio è incustodito, nulla può più impedirgli di scatenare il suo esercito magico, per assoggettare gli umani al suo potere e diventare l'unico signore dei mondi. Ma anche gli specchi nella casa di Morgana sono dei piccoli canali di comunicazione con Wildworld. L'equilibrio tra la Terra e il regno della magia sta per essere spezzato, la pace è a rischio, e gli essere umani stanno per essere distrutti dalla potenza della magia nera. Solo quattro bambini sanno cosa sta per accadere. Solo loro possono fermare Cadel. Ma la fantasia, l'innocenza e la purezza dell'infanzia possono davvero sconfiggere le arti oscure di uno stregone accecato dall'odio, e ormai folle per la sete di potere? Wildworld li aspetta.
Acquistabile su IBS

Lisa Jane Smith ha deciso che la scrittura sarebbe stata tutta la sua vita quando era ancora una bambina, e ha pubblicato il suo primo romanzo nell’anno in cui si è diplomata. Molti dei suoi libri (ad oggi ne ha scritti più di venti) sono ispirati agli incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici. Vive in California, con un cane, tre gatti e all’incirca diecimila libri.
Autore Troisi Licia
Titolo Le guerre del mondo emerso. Guerrieri e creature
Editore Mondadori
Collana I Grandi
Prezzo 22,00 €
Pagine 145
Dubhe, la tormentata guerriera contesa tra il Bene e la Gilda degli Assassini; i draghi, le leggendarie creature cavalcate dai combattenti che lottano per la salvezza dell'Impero; la torre di Salazar, la sontuosa capitale della Terra del Vento. Le immagini con cui la fantasia di ognuno ha accompagnato la lettura delle pagine di "Guerre del Mondo Emerso" prendono vita in uno splendido volume illustrato che presenta tutte le creature e i personaggi della saga. Ricche tavole a colori illustrano gli scenari in cui sono ambientate le avventure della trilogia, descrivono i particolari di abiti, armature, equipaggiamenti e artiglieria, e colgono emozioni, caratteri e personalità in suggestivi ritratti. Ogni disegno, realizzato da Paolo Barbieri, è accompagnato da un testo inedito di Licia Troisi che approfondisce la caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi. Età di lettura: da 11 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Anderson Kevin J.
Titolo Gli ultimi giorni di Krypton
Editore Zero91
Prezzo 19,00 €
Pagine 512
Traduzione L. Margiotta
Tutti sanno come Kal-El - Superman - venne mandato sulla Terra appena prima che il suo pianeta esplodesse. Ma cosa causò un disastro di quella portata? Ora, ne "Gli ultimi giorni di Krypton", Kevin J. Anderson presenta un ampio racconto del fasto e della grandezza di un mondo condannato ricco di impavidi eroi e crudeli traditori. Sullo sfondo spettacolare degli ultimi giorni felici di Krypton avviene il corteggiamento e il matrimonio dei genitori di Kal-El, il brillante scienziato Jor-El e sua moglie, una storica, Lara. Insieme combattono per convincere una società stagnante e incredula che il loro mondo sta per scomparire. Il fratello di Jor-El, Zor-El, capo della leggendaria città di Argo, si unisce alla lotta, non solo per salvare il pianeta, ma anche per combattere contro la minaccia dello spietato e astuto Generale Zod. Il diabolico Zod si avvale di un'opportunità d'oro per impossessarsi del potere quando l'androide Brainiac cattura la capitale Kandor. Nel momento stesso in cui l'influenza di Zod sulla popolazione si rafforza e il suo potere cresce, anche lui diventa cieco a tutti i segnali che indicano la morte di quella stessa civiltà che sta cercando di governare. Attraverso tutto questo, l'amore reciproco di Jor-El e Lara, la loro storia e il loro figlio permettono a Krypton di continuare a vivere anche se il pianeta si sta consumando intorno a loro. Per questo, nella fuga del loro bambino giace il più grande dono di Kripton e il più grande eroe della Terra.
Acquistabile su IBS

Kevin J. Anderson, nato nel 1962, pubblica il primo romanzo, Resurrection, lnc., nel 1988, ma è negli anni Novanta che si afferma come narratore di successo. Di lui Mondadori ha già proposto la serie di "preludi" a Dune scritti con il figlio di Frank Herbert, Brian.
Autore Stross Charles
Titolo Palinsesto
Editore Delos Books
Collana Odissea Fantascienza
Posizione 43
Prezzo 12,00 €
Pagine 120
Traduzione S. Proietti
Una incredibile storia del futuro della Terra, costruita come soltanto un grande scrittore avrebbe potuto concepire. PREMIO HUGO 2010
In un futuro non determinato, la fantomatica Stasis, un'agenzia segreta che opera attraverso il tempo, si è assunta il compito preservare la specie umana fra gli infiniti spazio-tempo che si susseguono. Il processo di ripopolamento della Terra, che viene definito Nuova Semina, consiste nel clonare ogni volta gli umani, invece di consentire un'evoluzione esterna al sistema solare, verso nuovi mondi e uomini evoluti. Però, quando c'è di mezzo lo spazio-tempo, una simile operazione presenta molti rischi. Così, Pierce, il protagonista della vicenda, durante una missione, scopre che esiste un intero esercito di suoi cloni pronti a difenderlo se si dissocia dalla Stasis e aderisce all'Opposizione che vuole ricostituire un ordine naturale delle cose. L'Opposizione ha infatti trovato il modo di colonizzare il resto dello spazio, centinaia di mondi, invece di limitarsi a usare la Terra come un'astronave, la cui storia viene continuamente riscritta dalla Stasis, al cui comando sta da sempre la stessa casta che ricicla la storia e impedisce sviluppi esterni che diventerebbero incontrollabili.
Acquistabile su IBS
Autore Bradbury Ray
Titolo Fahrenheit 451
Editore Mondadori
Collana Oscar Mondadori
Prezzo 12,00 €
Pagine 184
Traduzione G. Monicelli
Titolo Orig. Fahrenheit 451
Montag fa il pompiere in un mondo in cui gli incendi, anziché essere spenti, vengono appiccati. Armati di lunghi lanciafiamme, i militi irrompono nelle case dei sovversivi che conservano libri e li bruciano: così vuole la legge. Ma Montag non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi e slogan, con una moglie indifferente e passiva e un lavoro che svolge per pura e semplice routine. Finché un giorno, dall'incontro con una donna sconosciuta, nasce un sentimento impensabile, e per Montag il pompiere inizia la scoperta di un mondo diverso da quello in cui è sempre vissuto, un universo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della società tecnologica imperante.
Acquistabile su IBS
Autore Marino Giuseppe
Titolo Oltre lo spazio, oltre il tempo
Editore La Riflessione
Prezzo 18,00 €
Pagine 284
Nel ventiduesimo secolo, gli esseri umani vivono fino oltre i centocinquant'anni senza conoscere l'invecchiamento. La colonizzazione di nuovi mondi è diventata la priorità del Governo Mondiale, che attraverso la Rete e la Connessione, manipola il popolo mentendo su molti argomenti, comprese le grandi catastrofi del passato. Katis, in esilio sul pianeta LB 291, scopre che esiste una popolazione autoctona molto somigliante all'Uomo di Neanderthal e questo è un vero mistero. Intanto delle astronavi sono attaccate da sconosciuti alieni. La nave stellare Iside, con il suo carico di coloni, è sbalzata in un altro tempo. Il viaggio di un equipaggio misto, a bordo di un dirigibile alla ricerca di un sito segnato su un'antica mappa, forse svelerà questi misteri, ma qualcuno non è d'accordo sulla convivenza pacifica fra terrestri e nativi. Un romanzo sull'integrazione fra culture diverse, sulle conseguenze di un eventuale uso scorretto dei moderni mezzi informatici, e sulle nuove frontiere della genetica. Un'avventura ricca di misteri, sentimenti, umorismo, colpi di scena.
Acquistabile su IBS
Autore Pera Patrizia Riello
Titolo Anno 2080. Antimateria
Editore Sovera Multimedia
Collana Altrimondi
Prezzo 13,00 €
Pagine 128
I protagonisti sono due giornalisti, inviati speciali dell'Atlantide's Juornal, che indagano sull'operato di uno scienziato giapponese, che ha soperto una pianta, l'A:U:W:, in grado di far retrocedere il processo di invecchiamento. Nel contempo la sostanza estratta dalla pianta provoca una mutazione degli esseri umani in Hybrid, entità mostruose eggressive. Si parte dall'anno 2080, che dà il titolo all'opera, per giungere fino al 5000. In soccoros dell'umanità soccombente entra in gioco il Bmabino Sapiente. E' un romanzo fantascientifico che vede fronteggiarsi l'eterno dilemma sull'uso spregiudicato della tecnologia e della scienza che talora non utilizzano il sapere nel rispetto dell'etica e dei valori basilari dell'uomo.
Acquistabile su IBS
Autore Ponti Valerio
Titolo Sermilik
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 17,50 €
Pagine 296
Anno 2043. Il progetto "Moonshadow" che porterà i primi sessantamila coloni ad abitare la Luna è giunto ormai alla sua fase finale. Marco Badescu è tra i fortunati che per primi potranno osservare la Terra dall'alto ogni giorno, lasciando, forse per sempre, il proprio pianeta natale. Il Presidente degli Stati Uniti d'America ed Europa, Jack Fernandez, ha investito tutte le sue migliori risorse in un progetto che sembrava impossibile realizzare nel clima di regressione in cui la tecnologia sembra essere incappata dopo le recenti crisi economiche ed energetiche. Ma c'è qualcosa che non torna... Un libro che dipinge un futuro prossimo carico interrogativi etici e filosofici. Sermilik, la colonia lunare, è insieme miraggio di progresso e timore di perdere le radici; è speranza e mistero; nuovo sapere e sospetto d'inganno.
Acquistabile su IBS
Autore Gagliardi Fulvio
Titolo Oltre l'eternità. Galaxy esperiment
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 15,90 €
Pagine 216
Anno 1997. Un equipaggio di umani atterra in Sicilia proveniente dal lontano futuro. La loro missione è un esperimento sulla natura dello spazio-tempo. Il colonnello Ferro, chiamato a dirigere le operazioni perché responsabile della zona, è pressato dal governo centrale e dagli agenti americani affinché quegli uomini non ripartano, nonostante abbiano rivelato quasi tutte le scoperte e i segreti importanti del loro mondo. La soluzione è una sola: la fuga. Ma in questo viaggio di ritorno al futuro la navicella Galaxy compirà diversi errori, rischiando più volte di finire perduta nel cosmo.
Acquistabile su IBS

Fulvio Gagliardi è nato a Napoli nel 1941. Ingegnere aeronautico, si è interessato principalmente di ricerca e sviluppo. Generale dell'Aeronautica Militare italiana, ha contribuito allo sviluppo dei più importanti programmi aeronautici militari europei: il Tornado e l'EFA. È stato membro del pannello uidodinamica dell'AGARD (gruppo di ricerca e sviluppo della NATO) e della Commissione Tecnica del Registro Aeronautico Italiano. Nell'industria aeronautica dal 1990, ha gestito una società per lo sviluppo e produzione di velivoli senza pilota e, successivamente, si è interessato di qualità totale fino al 1998.
Autore Riotto Gaetano A.
Titolo Il lupo
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,90 €
Pagine 126
In un clima da post apocalisse i pochi esseri umani superstiti lottano l'uno contro l'altro per quel poco di cibo che ancora è disponibile. Freddo, lande desolate, abitate per lo più da animali feroci e selvatici, fanno da sfondo alle giornate del Lupo, che si susseguono uguali, tutte dominate dal pensiero fisso e ineliminabile di riuscire a trovare il necessario per arrivare a domani. Dopo la perdita dell'amata compagna, infatti, al vecchio Lupo non resta altro da fare che sopravvivere, andare avanti giorno per giorno unicamente per se stesso; ad accompagnarlo solo Masha, la lupa fedele che in più di un'occasione interviene per salvargli la vita. Finché l'incontro con una giovane straniera non arriverà a cambiare il suo destino, facendogli apprezzare le gioie del vivere in società. Da qui nasce il primo seme per un domani diverso, la sola speranza di futuro per l'umanità.
Acquistabile su IBS

Gaetano Antonio Riotto è nato ad Alimena, un paesino sulle montagne delle Madonie in Sicilia, e oggi vive a Palermo. Appena diciottenne si è arruolato come volontario durante la guerra civile in Congo, per poi prestare servizio nell'Esercito Italiano.
Autore Meyer Stephenie
Titolo L'ospite
Editore BUR Biblioteca Universale Rizzoli
Collana Bur big
Prezzo 12,00 €
Pagine 590
Traduzione L. Fusari
Titolo Orig. The Host
"Guardai Jared negli occhi e provai la più strana delle sensazioni. Lo desideravo con la stessa intensità disperata che avevo sentito vedendolo la prima volta. Il nostro corpo non apparteneva né a me né a Melanie: apparteneva a lui." Due anime e un solo corpo: è così che Melanie e Wanda si conoscono. Una è l'ospite terrestre, l'altra è lo spirito alieno, entrambe sono pedine in una furiosa guerra per il possesso del pianeta. Dovrebbero odiarsi, ostacolarsi, tentare di distruggersi a vicenda, ma avviene qualcosa che le fredde intelligenze degli extraterrestri non hanno previsto: l'appassionata Mei e la tenace Wanda dividono pensieri, emozioni e sentimenti, fino a che l'amore travolge anche l'anima impassibile dell'aliena. Contro ogni regola, contro ogni istinto, contro tutti, Wanda accetta di aiutare la sua ospite e si mette in viaggio, decisa a ritrovare il ragazzo che ha acceso in entrambe un amore tanto intenso e sconvolgente da abbattere qualunque ostacolo.
Acquistabile su IBS
Autore Sebald Winfried G.
Titolo Gli anelli di Saturno
Editore Adelphi
Collana Fabula
Prezzo 20,00 €
Pagine 307
Traduzione A. Vigliani
Titolo Orig. Die Ringe des Saturn. Eine englische Wallfahrt
Pellegrinaggio in Inghilterra recita il sottotitolo. E di un viaggio solitario si tratta, d'estate e per lo più a piedi, nel Suffolk, dove Sebald visse sino all'ultimo: in uno spazio delimitato da mare, colline e qualche città costiera, attraverso grandi proprietà terriere in decadenza, ai margini dei campi di volo dai quali si alzavano i caccia britannici per bombardare la Germania. Viandante saturnino («Nato sotto il segno del freddo pianeta Saturno » dice di sé nel poemetto Secondo natura), Sebald ci racconta - lungo dieci stazioni di un itinerario che è anche una via di fuga - gli incontri con interlocutori bizzarri, amici, oggetti che evocano le fasi di quella «storia naturale della distruzione» che scandisce il cammino umano e il susseguirsi degli eventi naturali. E ci racconta storie di altri vagabondaggi ed emigrazioni, di cui la sua vicenda personale è estrema eco: quelli di Michael Hamburger, poeta e traduttore di Hòlderlin, profugo anche lui dalla Germania; di Joseph Conrad, che nel Congo conosce la malinconia dell'emigrato e l'orrore per le tragedie del paese di tenebra; di Chateaubriand, esule in Inghilterra; di Edward Fitz-Gerald, eccentrico interprete della lirica persiana, che a bordo della sua piccola imbarcazione trascorre ore in coperta, con in dosso marsina e cilindro e un lungo, svolazzante boa di piume bianche intorno al collo. Pellegrinaggio e insieme labirinto, nella miglior tradizione sebaldiana.
Acquistabile su IBS
Autore Mortara Giuseppe
Titolo Mondi paralleli
Editore De Ferrari & Devega
Collana Oblò
Prezzo 13,00 €
Pagine 184
"Mondi Paralleli" è una catena di racconti di fantascienza e fantasy mescolati a lettere familiari e d'amore, scritti negli anni '80 da Giuseppe Mortara, artista e critico d'arte e raccolti dal figlio Lorenzo, quale omaggio alla memoria del padre. Sono presentati al lettore così come l'autore li aveva concepiti, senza correzioni né interpretazioni aggiunte, cercando di ottenere un'avventura unica, simultanea, un continuum di esperienza di vita e di storie immaginate. La parte più misteriosa e inaccessibile è comunque rappresentata dalle lettere, nelle quali né nome né data sono presenti, quasi a testimoniare una dimensione fantastica con al centro una o più donne immaginarie.
Acquistabile su IBS
Autore Witcher Moony
Titolo Morga. La maga del vento. 2.Il deserto di Alfasia
Editore Mondadori
Collana Saghe Fantasy
Prezzo 16,00 €
Pagine 415
Sul pianeta Emiòs, Morga è l'unica "impefetta": porta in sé DNA umano, proibito dall'lmperalegge dei sacerdoti Fhar, che vogliono mantenere la popolazione in loro soggezione, all'oscuro della propria origine terrestre. Ma Morga ha scoperto la verità e per questo ha pagato un caro prezzo: la morte di Animea, sua madre. Per onorare la sua memoria, Morga giura di liberare il popolo di Emiòs, sconfiggere i Fhar e tornare sul pianeta Terra. Per accedere all'astronave con cui i Fhar avevano lasciato il pianeta azzurro ed erano approdati su Emiòs, però, servono tre codici segreti. Morga è già in possesso del primo e scopre che il secondo si trova nel deserto di Alfasia, protetto da spaventosi serpenti bifidi. Solo una grande magia può ammansirli e Morga è determinata a scoprire quale. La giovane maga parte alla volta del deserto, ma Okrad, il capo dei sacerdoti, non può permettere che l'imperfetta distrugga l'impero dei Fhar e decide di ucciderla. Età di lettura: da 9 anni.
Acquistabile su IBS

È ormai noto che dietro al nome di Moony Witcher si cela la simpatica Roberta Rizzo. L’autrice è nata nel 1957 a Venezia, è laureata in Filosofia. Per studio si è recata a Mosca e Parigi, ha insegnato in scuole medie e licei per iniziare poi, nel 1985, la carriera di giornalista, ricoprendo varie cariche e girando in pratica per tutta l’Italia. Ha svolto anche la mansione di inviato di cronaca nera occupandosi di fatti cruenti e drammatici (delitto di Cogne, scomparsa di Denise Pipitone ecc.), e attualmente ricopre il ruolo di vicecaporedattore e inviato nella sede di Milano.
Racconta l’autrice che la passione per la scrittura è nata in lei quando aveva solo dieci anni e poi di essere sempre stata attratta dall'arte del comunicare e per questo l'ingresso nel mondo giornalistico è stato per lei esaltante, ha sempre sentito l'esigenza di scrivere: favole, romanzi, racconti, poesie, e lo ha fatto per anni senza mai pensare di pubblicarlo. Per nostra fortuna poi ha cambiato idea.
I libri di Roberta Rizzo hanno superato da tempo il milione di copie vendute e sono stati tradotti in 29 paesi di 4 continenti.
Roberta Rizzo/Moony Witcher coltiva l’affetto del pubblico anche attraverso il sito www.moonywitcher.it e il Fantasiofestival, il festival della creatività per i bambini che si tiene in primavera a Perugia, di cui è direttore artistico.
Autore Tiernan Cate
Titolo Amore immortale
Editore Mondadori
Collana I Grandi
Prezzo 17,00 €
Pagine 344
Traduzione Loredana Serratore
Titolo Orig. Immortal Beloved
Nastasya ha trascorso la sua lunga esistenza tenendo il collo accuratamente coperto. Certo qualcuno, negli ultimi quattro secoli, ha visto l'oscuro disegno impresso sulla sua pelle con un amuleto rovente. Nessuno, però, che sia ancora vivo. Quanto tempo misura la vita di un immortale? Guerre, carestie e pestilenze durano il vapore di un respiro e il conto dei respiri si dimentica. Ma Nastasya non può dimenticare il massacro della sua famiglia. Carnefice d'Inverno lo chiamava la sua gente. Non era il protagonista di un'antica leggenda delle steppe, ma lo spietato predatore del Nord che, cinquecento anni prima, in uno sperduto villaggio di agricoltori, fece strage dei suoi genitori. Uccise per impadronirsi del taraksin, l'amuleto dotato di un potere magico immenso, che ogni casato di immortali custodisce. Da allora, Nastasya teme la magia, portatrice di sventura. Solo a River's Edge, una comunità di immortali dediti alla crescita interiore, imparerà a lasciare fluire il potere dentro di lei. Anche l'amore è potere? Forse ha il volto di Reyn, algido dio vichingo. E accende fantasie sopite, ma nel contempo risveglia visioni di un passato che non passa mai... Età di lettura: da 14 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Witcher Moony
Titolo Geno e la runa bianca del grifalco d'oro
Editore Giunti Junior
Prezzo 11,50 €
Pagine 432
L'autrice Moony Witcher, già nota anche per la saga della "Bambina della Sesta Luna", esce con un nuovo episodio che porta i lettori nell'Irlanda dei Druidi. In questa nuova avventura Geno Hastor Venti, sempre accompagnato dal caro zio Flebo, può contare sulla compagnia di Roi il falco e su Madame Crikken, ancora una volta al suo fianco. Prima di ripartire da Campana di Sotto, Geno -insieme all'amico Nicosia e a Flebo - segue Roi nella vecchia farmacia. Nicosia inciampa e rompe due assi del pavimento: sotto trova uno strano porta documenti in pelle, chiuso con lacci in cuoio, che contiene una pergamena composta da tre fogli su cui sono impressi l'antico simbolo dell'ARX MENTIS: A.M., una data scolorita 1666 e una frase incomprensibile "MAGRAMANA DI ROFANTLOC". Da quel momento comincia per Geno una nuova avventura, un viaggio pieno di colpi di scena, ancora una volta alla ricerca dei suoi genitori che forse presto potrà rivedere. Età di lettura: da 10 anni.
Acquistabile su IBS

È ormai noto che dietro al nome di Moony Witcher si cela la simpatica Roberta Rizzo. L’autrice è nata nel 1957 a Venezia, è laureata in Filosofia. Per studio si è recata a Mosca e Parigi, ha insegnato in scuole medie e licei per iniziare poi, nel 1985, la carriera di giornalista, ricoprendo varie cariche e girando in pratica per tutta l’Italia. Ha svolto anche la mansione di inviato di cronaca nera occupandosi di fatti cruenti e drammatici (delitto di Cogne, scomparsa di Denise Pipitone ecc.), e attualmente ricopre il ruolo di vicecaporedattore e inviato nella sede di Milano.
Racconta l’autrice che la passione per la scrittura è nata in lei quando aveva solo dieci anni e poi di essere sempre stata attratta dall'arte del comunicare e per questo l'ingresso nel mondo giornalistico è stato per lei esaltante, ha sempre sentito l'esigenza di scrivere: favole, romanzi, racconti, poesie, e lo ha fatto per anni senza mai pensare di pubblicarlo. Per nostra fortuna poi ha cambiato idea.
I libri di Roberta Rizzo hanno superato da tempo il milione di copie vendute e sono stati tradotti in 29 paesi di 4 continenti.
Roberta Rizzo/Moony Witcher coltiva l’affetto del pubblico anche attraverso il sito www.moonywitcher.it e il Fantasiofestival, il festival della creatività per i bambini che si tiene in primavera a Perugia, di cui è direttore artistico.
Autore Gnone Elisabetta
Titolo Addio, Fairy Oak. Fairy Oak
Editore De Agostini
Collana I libri della Quercia
Prezzo 15,90 €
Pagine 343
Addio Fairy Oak è l'ultimo mistero che Felì svela alle sue compagne del regno delle Rugiade d'Argento. Nel quarto racconto, la giovane fata ripercorre il "dietro le quinte" di tutte le vicende raccontate nella trilogia di Fairy Oak. La prima sera Felì aveva parlato d'amore, la seconda di mirabolanti incantesimi, la terza di amicizia, adesso del suo addio. D'ora in poi non parlerà più del passato ma ci lascerà per sempre il ricordo dell'atmosfera delle strade e delle case del villaggio magico e antico della Quercia Fatata, delle voci dei gabbiani, del rumore del vento e delle onde contro gli scogli e delle voci dei ragazzi protagonisti che hanno conquistato milioni di giovani lettori nel mondo... Età di lettura: da 7 anni.
Acquistabile su IBS

Elisabetta Gnone è nata a Genova nel 1965. Dopo gli studi classici, nel 1992 diventa giornalista ed inizia una importante collaborazione con la Disney Italia e partecipa attivamente alla creazione di mensili di successo come Bambi, Minni & Co., La Sirenetta e Winnie the Pooh. Nel 1977 idea e realizza la serie di fumetti W.I.T.C.H. che hanno un successo mondiale: è la storia di cinque normali ragazze (e le iniziali dei loro nome creano l’acronimo W.I.T.C.H.) che scoprono di essere destinate alla difesa dell’equilibrio del mondo e saranno le guardiane di un muro che divide la Terra dal Metamondo. Per questa serie scrive anche le storie Halloween e i Dodici Portali. Da allora non ha più smesso di scrivere. Nel 2005 esce il primo libro della saga Fary Oak, Il Segreto delle Gemelle, che vince il premio Selezione Bancarellino, nel 2006 il secondo titolo L’incanto del buio e nel 2007 il capitolo conclusivo della trilogia "Il potere della luce" che ottiene un nuovo premio Selezione Bancarellino.
Autore Barone Adriano
Titolo Il ghigno di Arlecchino
Editore Asengard
Prezzo 9,90 €
Pagine 176
Vittima di esperimenti che lo hanno portato ad avere poteri quasi divini, ma sui quali non ha il minimo controllo, il folle Arlecchino fugge dalla prigionia impostagli fin dalla nascita. Il giullare si ritrova in un mondo in apparenza perfetto, dove la morte non esiste: insofferente a ogni tipo di regola, vittima di un destino che lo vede sempre in balia di forze che vogliono imporre l’ordine nel Multiverso, Arlecchino porta il caos nel mondo in cui è prigioniero e, liberatosi, in tutte le altre realtà esistenti, provocando ciò che i misteriosi Tracciatori vogliono prevenire ad ogni costo. E quando si scatena la sua follia, in tutti i Tracciati dell’universo risuona il ghigno di Arlecchino.
Acquistabile su IBS
Autore Cantalupi Nicola
Titolo La terra dei draghi. L'antica stirpe
Editore Giovane Holden
Collana Camelot
Prezzo 15,00 €
Pagine 308
L'era di pace della ridente Amhonùn sembra giunta alla fine. Dall'oscuro nord giungono freddi venti di guerra e i tamburi dei ripugnanti troll rimbombano nella sconfinata pianura del Nhèt-Nimaron. Riusciranno i giovani Johan ed Elberon a compiere la loro ardua missione? Il saggio Carmas e il suo speciale addestramento forgeranno due guerrieri elfici pronti a tutto, ma il passato è sempre in agguato e l'amore annebbia la mente e incendia, gli occhi della bella Samaire sono dardi infuocati dolci e temibili, una certezza più vera delle mille frecce scoccate a difesa dell'Amhon-dor, la Grande Porta ormai sotto assedio. L'unica speranza è riposta nell'antica stirpe, mitica progenie dimenticata oltre le bianche spiagge, oltre i potenti fiumi e le gole impervie, un tempo forza vitale, oggi dimenticata per ataviche colpe e orgogli fratricidi. L'ambasciata per rinnovare l'alleanza sarà un'avventura indimenticabile per due ragazzi alle soglie della vita, quella vera. Draghi, stregoni, orripilanti troll e antiche genie umane: un fantastico mondo sulla soglia del declino ma pronto a risorgere. Ogni singolo elfo dovrà vendere cara la pelle per salvare la Terra dei draghi: è il momento del coraggio, il ritorno degli eroi.
Acquistabile su IBS
Autore Medas Gianluca
Titolo Le frazioni del Moro
Editore Condaghes
Collana Il trenino verde
Prezzo 10,00 €
Pagine 180
Questa è la storia della lotta degli Uomini contro le orde del male guidate da S'Aremigu, essere supremo delle Creature delle Tenebre, risvegliato dall'arroganza dei Maghi... Solo un'isola in mezzo ai mari, abitata ancora da Uomini e da Esseri fantastici da secoli in esilio volontario in attesa della battaglia finale, resiste al suo potere... E solo alcuni di essi potranno salvare la Terra, dopo aver superato incredibili e durissime prove, dalla sua distruzione finale: il servo pastore Pedru e Urthaddala la piccola jana, il pastore Antoneddu e Arrosa la sposa guerriera, Sa Mama 'e Su Entu e il marito Uragano, Balente il capo dei Briganti della macchia, il vecchio Re Bachis, i Pundacios, i Gentiles e i [I]Paladinos de sa Reula.
Acquistabile su IBS
Autore Fusilli Alessio
Titolo Oscurità profonda
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,90 €
Pagine 131
Anno 2589. In una Terra dove sovrappopolazione, piogge acide e inquinamento flagellano l'umanità, la società privata e senza scrupoli Starcom Intergalactic, attraverso viaggi interstellari, mira a impossessarsi del Thelluranio, un minerale dalle proprietà sbalorditive. Il Maggiore Alex Reder, ufficiale della Global Federation, in una missione segreta sul pianeta Atsaryn però scoprirà qualcosa che nessuno avrebbe dovuto vedere. Da qui, Alex e i suoi uomini intraprenderanno una spedizione disperata verso "l'oscurità profonda"...
Acquistabile su IBS

Alessio Fusilli è nato nel 1980 a Pescara, città nella quale attualmente vive. È cresciuto e ha studiato in Abruzzo, laureandosi nel 2005 in Scienze Geologiche presso l'Università "G. D'Annunzio" di Chieti. Appassionatosi alla lettura poco più che adolescente, si è avvicinato alla scrittura per puro piacere personale; Oscurità profonda rappresenta il primo frutto di questa nuova passione.
Autore Navoni Loris G.
Titolo Alla ricerca dei draghi
Editore Lampi di Stampa
Collana TuttiAUTORI
Prezzo 10,00 €
"Alla ricerca dei draghi" è una raccolta di racconti fantastici che hanno come comune denominatore il tema della ricerca. Dei draghi, in alcuni casi; del senso della vita, in altri; anche e soprattutto della ricerca di se stessi. Ed è una ricerca che anche il lettore può fare, muovendosi in quella terra tra la montagna e la pianura, dove i draghi non si sono mai estinti.
Acquistabile su IBS
Autore Allibis E. J.
Titolo Unika. La fiamma della vita
Editore De Agostini
Prezzo 18,90 €
Pagine 508
La vita tranquilla di tre ragazzi quindicenni viene sconvolta da una serie di fatti misteriosi. L'incontro con un singolare professore di teologia li mette a conoscenza dell'incredibile ragione di quanto sta accadendo: uno di loro è un angelo e non lo sa! Un libro straordinario che inizia una grande trilogia...
Soprattutto, non sa di custodire segretamente nel cuore la "fiamma della vita", una delle due entità fondamentali che consentono di governare l'universo. Ma quale dei tre ragazzi è l'angelo? Qual è la sua storia? Perché porta la fiamma nel cuore? E quale sarà il suo destino? Mentre si rendono conto che quella che si è scatenata intorno a loro è una vera e propria caccia, vengono rapiti da due strane creature che li conducono in un mondo a parte, situato in un'altra dimensione: quella di Sefira, la meravigliosa valle dove vivono gli angeli. A Sefira, i ragazzi avranno modo di scoprire chi di loro custodisce la "fiamma della vita". Conosceranno quindi il mondo degli angeli e saranno coinvolti nell'incredibile e misteriosa storia di Unika, l'affascinante angelo guerriero sacrificatosi per il bene dell'umanità. In un avvincente susseguirsi di colpi di scena, vivranno un'esaltante avventura che si concluderà con l'Adlivun, l'epica battaglia tra il bene e il male dall' esito incerto e dal finale imprevedibile. E.J. Allibis non ha fissa dimora e vive di emozioni senza tempo tra gli orizzonti del mondo.
Acquistabile su IBS

E.J. Allibis non ha fissa dimora e vive di emozioni senza tempo tra gli orizzonti del mondo. La Fiamma della Vita, il primo atto della saga di UNIKA, è la sua opera di esordio.
Autore Attanzio Giuseppe
Titolo Mark Johnson ed il mistero delle chiavi
Editore Mjm
Prezzo 14,00 €
Pagine 232
La grande avventura di un ragazzo normale che scopre di essere speciale. Dalla casa dei nonni, tramite la sua "chiave", viene teletrasportato in un'altra dimensione, ove scopre di poter diventare un grande Magister. Tra intrighi, amori, amicizie e passioni, vedremo crescere un gruppo di diciassettenni ritrovatisi da un giorno all'altro, nel bel mezzo di una grande guerra, tra le forze del bene e del male e solamente la loro immensa forza interiore, il Mana, potrà salvarli e salvare l'intero continente di Allen.Mark Johnson, è l'antieroe, il ragazzo comune, che, come capita spesso oggi a quell'età, al risveglio si ritrova carico di responsabilità e speranze.
Acquistabile su IBS
Autore Bonelli Antonio
Titolo Ahres
Editore Boopen
Prezzo 15,00 €
Pagine 371
Mu. Una civiltà antichissima nata quando nel resto del mondo l`umanità viveva ancora nelle nebbie della preistoria,Grazie a condizioni particolarmente favorevoli, il sapere scientifico raggiunse vette tuttora inimmaginabili. I suoi abitanti erano stati resi immuni dallo scorrere del tempo perché la Medicinaaveva scoperto come bloccare i processi fisiologici d`invecchiamento.
Acquistabile su IBS
Autore Maganza Gabriella
Titolo Il misterioso viaggio dello sferocrono
Editore Il Ciliegio
Collana Cosmoerranti
Prezzo 17,00 €
Pagine 328
Sei ragazzi, un sogno ambizioso, una macchina del tempo: inizia l'avventura. L'imponderabile è però in agguato: Adriana è sbalzata fuori bordo, proiettata in un'epoca futura e in una terra ostile nella quale la lotta per il potere è combattuta senza esclusione di colpi. Sospettata di collaborazionismo con il nemico e perseguitata dal colonnello Burges, viene soccorsa dall'equanime Tammer che, oltre a proteggerla, favorisce il suo matrimonio con Sherman, il più importante fautore della guerra in difesa dell'umanità. Tuttavia gli eventi precipitano e le vicissitudini di Adriana proseguono su un'isola del Pacifico, fino ad arrivare a un passo dalla libertà. Ma qual è la vera libertà? Quali saranno gli ostacoli che si opporranno ai suoi desideri?
Acquistabile su IBS

Gabriella Maganza è nata nel 1952 a Busto Arsizio, dove vive con la sua famiglia e i suoi cani. Appassionata di arte, letteratura e musica, ha partecipato ad alcuni concorsi letterari, ottenendo una menzione speciale in occasione del premio di poesia e narrativa "Surrentinum 2000" e il terzo posto nell'edizione del 2000 del premio "San Teodoro".
Autore Gialanella Lia
Titolo Amalia vinci. I segreti dei Decumani
Editore Il Ciliegio
Collana Pegaso
Prezzo 17,00 €
Pagine 304
Napoli, una strada che costeggia il golfo, una Vespa affaticata percorre il viale silenzioso. Amalia si lascia trasportare, impaziente e spaventata di capire come la sua vita si stia trasformando. Scoprirà che il mondo è diviso tra priscus, umani primitivi che hanno bisogno delle mani per compiere ogni azione, e precursus, esseri evoluti mentalmente ed energeticamente. E tra i precursurs ci sono i Tanatoferi che vogliono appropriarsi dell'Anima Mundi per sottomettere l'intera umanità al loro volere. Scoprirà che esiste la Comunità dei quattro Elementi e che lei è la prescelta per salvare questo delicato equilibrio che sopravvive dalla nascita del mondo. "Amalia Vinci. I segreti dei decumani" è il primo volume di questa saga fantasy dalle nouance del noir, romanzi ambientati in una Napoli misteriosa e poetica, tra vicoli e cantine dalle profondità sconosciute, alla ricerca di misteri millenari.
Acquistabile su IBS

Lia Gialanella - Nata a Atripalda (AV) il 22/4/1976. Vive nella provincia di Avellino e nella vita si occupa di marketing e pubblicità. Laureata il Lingue e letterature straniere è poliglotta, curiosa e interessata alla cultura europea, da anni orbita nell'ambiente editoriale come traduttrice e redattrice. Amalia Vinci è la sua prima opera da autrice.
Autore Fly Peg
Titolo Alit e lo spirito dei sogni
Editore Il Ciliegio
Collana Pegaso
Prezzo 13,00 €
Pagine 134
Alit e lo spirito dei sogni è un romanzo legato al mondo dei ghiacci e dei popoli che li abitano. Protagonista è Alit, coraggioso bambino prima, e astuto guerriero poi, il quale grazie ad un dono speciale, può viaggiare attraverso i sogni nel passato, presente e futuro. Alit viaggerà nel tempo per aiutare i suoi amici in difficoltà e salvare il suo popolo. Con grande saggezza e spirito umano, va alla ricerca della consapevolezza che lo renderà migliore, e lo aiuterà a rendere la vita della sua gente meno angusta, meno faticosa. Età di lettura: da 6 anni.
Acquistabile su IBS

Peg Fly, pseudonimo di Grazia Cormaci, vive a Roma e ha iniziato molto presto a scrivere romanzi e racconti. Già all’età di dodici anni ha elaborato la sua prima commedia di un solo atto. La sua passione l’ha portata a conseguire il diploma di scrittura per il cinema, indetto dall’associazione culturale Minio, dove ha avuto modo di conoscere docenti di tutto rispetto, tra cui: Il dott.re Sermoneta, il regista Jacovone e la signora Maria Grazia Saccà. Ultimamente ha scritto la trasposizione di Inger, tratto dall’omonimo dramma storico di: “Donna Inger di Ostraat”, di Ibsen. Scrive sceneggiature per fiction t.v e per il cinema, prese sia dai suoi scritti che da autori celebri come, appunto: Ibsen, Gogol, Pirandello, Nietzsche, Sciascia.
Autore Fly Peg
Titolo Alit e il principe di porpora
Editore Il Ciliegio
Collana Pegaso
Prezzo 13,00 €
Pagine 222
Tutto ha inizio in un campo Inuit: è una giornata d'autunno, sole rosso e tiepido, animali risvegliatisi dal letargo che a profusione risalgono gli eterni ghiacciai della regione montuosa. Cantano, gridano mangiano e poi ricadono come pietre in un nuovo sonno profondo. Alit, il piccolo e grande guerriero Inuit, osserva il villaggio in cui è nato, la sua gente e considera che ci sia qualcosa di insolitamente diverso nel paesaggio artico, che al suo sguardo attento, appare davvero fortemente anomalo rispetto a come lo aveva lasciato la notte precedente. Nel cielo, quel giorno lontano, nubi misteriose ombreggiano il paesaggio, seguite da una scia bianca. Questa atmosfera alimenta il sogno, impossibile e improbabile di un bambino-adulto che desidera liberare la sua terra dagli esseri infernali, impresa nella quale nessuno è ancora riuscito. Una storia che si legge tutta d'un fiato, che lascia i lettori in compagnia di un viaggio ideale che scorre sui binari dell'avventura e dell'amore per la natura.
Acquistabile su IBS

Peg Fly, pseudonimo di Grazia Cormaci, vive a Roma e ha iniziato molto presto a scrivere romanzi e racconti. Già all’età di dodici anni ha elaborato la sua prima commedia di un solo atto. La sua passione l’ha portata a conseguire il diploma di scrittura per il cinema, indetto dall’associazione culturale Minio, dove ha avuto modo di conoscere docenti di tutto rispetto, tra cui: Il dott.re Sermoneta, il regista Jacovone e la signora Maria Grazia Saccà. Ultimamente ha scritto la trasposizione di Inger, tratto dall’omonimo dramma storico di: “Donna Inger di Ostraat”, di Ibsen. Scrive sceneggiature per fiction t.v e per il cinema, prese sia dai suoi scritti che da autori celebri come, appunto: Ibsen, Gogol, Pirandello, Nietzsche, Sciascia.
Autore Gelain Stefano, Gelain Valentina
Titolo Lady Schumi e la commedia delle risate. Prima parte
Editore Il Ciliegio
Collana Pegaso
Prezzo 17,00 €
Pagine 308
Il male è tornato e il mondo chiede l'aiuto di una prescelta. Schumi, valorosa guerriera chupa, ha accettato il compito di scortare l'eletta della leggenda nel suo viaggio per raggiungere la malvagia signora delle tenebre. Lei vorrebbe vivere un'esperienza sensazionale, una di quelle che si leggono in tutti i fantasy d'oggi, invece s'imbatte in un'odiosa bambina viziata e capricciosa. Tra una sciocchezza e l'altra, le due partono dal piccolo regno di Dreila pronte ad attraversare i quattro regni della profezia. Maghetti infantili e sciamane spilorce, sciocchi nemici e maialini parlanti: non è l'avventura che la nostra Schumi sognava da anni. Prima parte di un viaggio emozionante e divertente, preparatevi ad un'epica parodia in cui tutte le regole del fantasy saranno capovolte. Età di lettura: da 10 anni.
Acquistabile su IBS

Stefano Gelain: nato in provincia di Belluno il 1070371990. Scrive fantasy con la sorella Valentina sin da bambino. Iscritto alla Facoltà di Lettere, sogna di diventare insegnante di letteratura per i licei. Da sempre appassionato di scrittura, ha già partecipato a concorsi e frequentato corsi di scrittura creativa. Il suo sogno, naturalmente, è di fare lo scrittore... "da grande".

Valentina Gelain: nata a Feltre (BL) il 29/09/1992 ama disegnare e creare sulla tela i personaggi che dopo diventeranno i protagonisti dei racconti creati a quattro mani con il fratello. Frequenta un istituto grafico a Belluno, disegna fin da piccola e progetta di dedicarsi al fumetto e dipingere a tempo pieno. Ha disegnato le illustrazioni per il primo volume di Lady Schumi.
Autore Goedemans Saskia Besomi
Titolo Khamsin «kristal e Candida»
Editore Il Ciliegio
Collana Pegaso
Prezzo 13,00 €
Su di un Isola imbrigliata nella morsa dei ghiacci, in una terra incantata dove convivono umani e strabilianti creature magiche, in una pace pressoché imperturbabile, un Re e una Regina attendono con ansia la nascita di un figlio. Quello che non sanno è che invece il destino ha riservato loro lo splendido dono di due eccezionali bambine: Krystal e Candida, esteriormente identiche, giacché gemelle, ma abbastanza diverse nell’indole, seppure unite indissolubilmente da un legame d’amore e d’amicizia.
Una è irrequieta come la Maga More, sempre alle prese con grandi avventure e indomiti desideri di libertà, e l’altra è disciplinata come la Regina Kara, candida e dolce esattamente come il nome che le hanno dato.
Nessuno ha mai lasciato il Regno del Nord o si è mai interessato a scoprire cosa si cela al di là del mare, e nessuno straniero si è mai addentrato nelle lande gelide che tanto affascinano la giovane Krystal e il temerario Axl. Eppure un giorno due stranieri giungono in slitta portandosi via la gemella curiosa, sospesa tra la paura dell’aggressione subita e l’eccitazione del viaggio cui la condurranno quegli uomini dall’aspetto esotico.
Un romanzo per ragazzi, fatto di avventure e affascinati atmosfere, dove la fantasia lascia largo spazio alle meravigliose descrizioni di paesaggi da favola. Ghiacci perenni e deserti assolati, elfi, elefanti, filtri magici, passioni roventi, incontri d’amore, scambi di persona… questo e molto altro è il primo libro di Saskia H. Goedemans Besomi.
Acquistabile su IBS

Saskia H. Besomi Goedemans, nasce nel 1959 in Olanda. Figlia di un medico condotto e di una artista fiamminga, assapora fin da piccola il potere della parola scritta grazie allo zio paterno, capo-redattore di un noto quotidiano olandese. Questo fa nascere in lei il desiderio di comunicare i suoi pensieri per via epistolare ad amici e parenti. Ne consegue una folta collezione di lettere, racconti e poesie. L’autrice rincorre da sempre il sogno di una società ideale improntata sulla giustizia, la passione per le cose belle e il senso dell’esistenza in tutta la sua profondità, corredata da valori significativi e frutto di un percorso culturale per certi versi non privo di sofferenza. Attualmente la scrittrice vive in Svizzera con la sua famiglia ed è stata proprio la travagliata e vulcanica adolescenza dei suoi figli a spingerla a scrivere questo libro.
Autore Di Gangi Danilo
Titolo Viaggio al limitare del tempo
Editore Il Ciliegio
Collana Racconto esoterico
Prezzo 15,00 €
Pagine 98
Al confine tra la veglia e il sonno esiste una terra in cui il tempo e lo spazio sfuggono al controllo della coscienza. Lì dove l'immaginazione è padrona, lo Spirito può aprire le ali e volare libero da condizionamenti esterni, la mente può attraversare luoghi inesplorati per avvicinarsi alla conoscenza profonda del Sé.
Acquistabile su IBS

Danilo Di Gangi E' nato a Cuneo nel 1963, insegnante e scrittore, percorre le regioni asiatiche dalla fine degli anni '80. Ha effettuato numerosi viaggi e itinerari di trekking, vivendo a stretto contatto con le etnie di montagna: Ladakh, Sikkim, Zanskar, Nepal, Tibet, India, Mongolia, Russia, Siberia, Cina. Si dedica all'approfondimento delle culture e delle religioni di questi territori attraverso seminari di studio, ricerche storiche e sul campo. È stato relatore di numerosi convegni e conferenze riguardanti il mondo tibetano e la sua drammatica situazione socio-politica.
Autore Gradara Giordana
Titolo La figlia della dea
Editore Zerounoundici
Collana Opera prima
Prezzo 15,00 €
Pagine 200
Cosa succede quando il capo di uno scalcinato gruppo indipendentista si scontra con una corsara creduta la salvatrice della sua terra? E se tra loro si frappone una città nemica, un maestoso impero e un fratello ricercato, a chi andrà il favore degli Dei?
Acquistabile su IBS
Autore Zaccardi Davide
Titolo L'ultima profezia
Editore Zerounoundici
Collana Selezione
Prezzo 15,00 €
Pagine 244
Primo episodio della Saga: Il fragile equilibrio costituito nel mondo di Artan, dominato da una serie di teocrazie reciprocamente ostili, rischia di spezzarsi a causa di un'oscura profezia: un mortale si sostituirà alla Dea senza nome, provocando di conseguenza il ritorno degli Dei esiliati e facendo così precipitare nuovamente l'umanità in una serie di conflitti senza fine. Libon e Matara, giovani assassini al servizio della Dea, decidono di rinnegarla e fuggire per vivere serenamente l'amore che li unisce, ignorando di essere coinvolti in prima persona nel tenebroso destino del loro mondo.
Acquistabile su IBS
Autore Ventura Luca
Titolo Il libro della vita
Editore Zerounoundici
Collana Selezione
Prezzo 12,00 €
Pagine 94
E se trovaste un libro con le biografie di tutti gli abitanti della Terra, tranne la vostra? È la situazione che deve affrontare un ragazzo che troverà un libro che contiene la storia di tutte le persone nate in Europa. Al posto della sua, però, c'è quella di un coetaneo statunitense, che il ragazzo deciderà di andare a cercare. Comincerà così una magica avventura in giro per il mondo che, fra risate e misteri, lo porterà a scoprire il suo destino. Età di lettura: da 14 anni.
Acquistabile su IBS

Luca Ventura vive a Roma
Autore Rota Gabriele
Titolo Jack Harris e il mondo di Starmoon
Editore Altromondo
Collana Acciaio
Prezzo 16,00 €
Pagine 236
Starmoon esiste davvero, in un altro dove e quando. Jack Harris verrà catapultano attraverso le pagine del libro scritto da Emily, in un universo popolato da creature mai viste. E nel corso di una battaglia per la vita all'ultimo respiro, Jack scoprirà che anche a Starmoon, l'amore è l'unica speranza.
Acquistabile su IBS

Gabriele Rota nasce a Vercelli nel 1982. Da sempre appassionato di storie fantastiche, fin dall'infanzia inizia a delineare personaggi e vicende di quella che diverrà una vera e propria saga, nel solco della tradizione dei grandi della letteratura fantasy come Tolkien o Brooks, il suo preferito.
Autore Coratella Chiara
Titolo La scelta del destino
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 16,50 €
Pagine 209
La fantastica storia di Elien, una mezza elfa, figlia della regina elfica Raene e del re umano Elvisier. Lo speciale folletto, dopo quasi undici anni passati con i centauri nella foresta di Elwyn, dovrà partire per un lungo viaggio, alla ricerca delle Pietre Elemento della sua corona, per salvare il regno di Danases e tutto il popolo degli El e dei Draghi, da troppo tempo in lotta fra loro. Ad accompagnarla Menfys, un'affascinante silfo con il suo drago Ogard, e altri bizzarri personaggi, fra cui la sua dragonessa Daelyshia. Un viaggio attraverso i mondi degli El, dell'Aria, dell'Acqua e della Terra, tra incantesimi più o meno riusciti, e lotte contro esseri mostruosi, come i Guardiani delle Pietre o il terribile Klopius, responsabile della morte di re Elvisier...
Acquistabile su IBS

Chiara Coratella è nata il 6 maggio del 1994 a Roma, dove risiede attualmente. Frequenta il terzo anno di liceo scientifico
Autore Petolla Gianni
Titolo I tre opali
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,90 €
Pagine 242
Luna è una ragazza allegra, vivace, che sembra vivere con superficialità e noncuranza, ma sempre piena di un'immensa gioia di vivere. Un triste destino è stato fautore della morte dei suoi genitori quando lei era ancora in fasce, ma il tenero cuore del capo villaggio ha fatto sì che la ragazza venisse adottata e potesse crescere felice e spensierata. La sua immane curiosità la porterà a conoscere tutti gli abitanti dei villaggi limitrofi, e il suo animo buono convincerà tutti gli abitanti della foresta a riappacificarsi dopo anni di odio reciproco. Purtroppo però il male è sempre in agguato, e uno spiacevole episodio scatenerà una grande battaglia contro l'esercito della città fortificata, nella quale vive un perfido mago che con brutalità e crudeltà cerca di impossessarsi di un talismano formato da tre pietre, i tre opali, con il quale potrà ottenere un potere illimitato.
Acquistabile su IBS
Autore Laurenzi Valerio C.
Titolo Fortebraccio da Testaccio contro gli uomini ratto. Guerra, amore e magia nell'Umbria medievale
Editore Fefè
Collana Ologrammi poetici
Prezzo 10,00 €
Pagine 208
Fortebraccio è un capitano di ventura che si muove attorno alla città di Foligno/Fulginium nell'Umbria di fine '300. I luoghi sono quelli conosciuti da molti: Spoleto, Spello, Montefalco, Bevagna, Massa Martana, Terni. Che nel Fortebraccio sono percossi da sanguinosi espisodi di guerra non rintracciabili negli annali ufficiali. Una guerra suprema tra Bene e Male in cui il Male ha come protagonisti gli orripilanti uomini-topo e come inevitabili sponsor alcuni signorotti locali. Mentre il Bene si avvale della saldezza morale della nobile famiglia Trinci e dell'arte militare di Fortebraccio, che finisce pure per innamorarsi. Gli danno una mano, tra gli altri, un gigante buono e nani-pirata che a volte si servono, con qualche secolo d'anticipo, di pistole, cannoni e binocoli e danno fuoco a improbabili campi di granturco.
Acquistabile su IBS
Autore Damiani Andrea
Titolo Le avventure di Piruffo
Editore Grafica Elettronica
Collana Autorinediti
Prezzo 10,00 €
Pagine 80
In una foresta incantata, dove la natura regna incontrastata con la sua bellezza e innocenza, una fabbrica minaccia di inquinare tutto. "Le avventure di Piruffo" narra la storia di un elfo che, per proteggere la sua famiglia, il territorio in cui è cresciuto, si mette in viaggio alla ricerca di un mago, Tommolo, l’unico in grado di aiutarlo nel tentativo di salvare la natura dall’inquinamento industriale. Attraverso paesaggi e creature fantastiche, l’autore ci conduce davanti all’eterno conflitto tra natura e progresso
Acquistabile su IBS

Andrea Damiani nasce a Napoli nel 1971. A 23 anni per motivi di lavoro, si trasferisce al nord Italia. Attualmente vive a Reggio Emilia dove collabora come fotografo per alcuni giornali locali. Andrea, vive una parte dell’anno in Francia, dove svolge l’attività di caricaturista e disegnatore, seguendo dei corsi di aggiornamento, ed in base all’esperienza accumulata in quell’ambito, ecco che nel 2008 nasce l’idea di disegnare uno gnomo dal carattere altruistico, e dall’aspetto buffo, che è sempre impegnato a salvare la sua foresta dalla prepotenza degli uomini. Piruffo vuole essere la metafora dell’uomo semplice che riesce a risolvere i problemi più difficili solo con la sua umiltà e la forza della simpatia.
Autore Colosimo Tiziana
Titolo Maschere e segreti. Il mistero della laguna
Editore Onirica
Collana Le fantasie
Prezzo 13,00 €
Pagine 200
Venezia 2009. In una soffitta polverosa, un vecchio baule abbandonato emana un fascino attraente e misterioso. Al suo interno, un sacchetto di tela nera custodisce un antico segreto. E’ il Gioco delle Maschere: un tabellone, due dadi scintillanti, due pedine, un mazzo di carte. Le Carte del Destino. Thomas non avrebbe mai immaginato che, tirando accidentalmente i dadi, sarebbe stato trascinato in un’assurda quanto avvincente partita, da giocare lontano dal suo mondo e dal suo tempo. Catapultato nella Venezia del Settecento, in un magico scenario, Thomas dovrà seguire il filo conduttore delle maschere per vincere la sfida contro il suo misterioso avversario. Le regole sono chiare: "Se inizi la partita, non puoi abbandonare. Trova le maschere per continuare e la bocca di leone per poter tornare". Durante questa incredibile avventura, in cui è in gioco la sua stessa vita, il giovane si troverà coinvolto suo malgrado in un intrigo internazionale, in un complotto politico che cercherà di sventare per amore di un’affascinante e coraggiosa contessina. Un amore impossibile, destinato a finire con l’ultimo lancio di dadi, ma che darà un svolta decisiva al finale di questa storia mozzafiato.
Acquistabile su IBS
Autore Corbani Valentina
Titolo Le dieci perle
Editore Onirica
Collana Le fantasie
Prezzo 10,00 €
Quattro amici partono alla ricerca della causa del dolore di una di loro: un viaggio che li porterà non soltanto a comprendere che l'esistenza è anche sofferenza e come tale va accettata, ma che è una metafora sulla vita, sulla crescita, sul cambiamento. Avventuroso, coinvolgente e a tratti commovente... Un mix di ingredienti perfetti per avvicinare i ragazzi alla lettura, ma adatto - e consigliato - anche agli adulti.
Acquistabile su IBS
Autore Chelini Marina
Titolo Il flauto di Engos
Editore Ibiskos Editrice Risolo
Prezzo 15,00 €
Pagine 410
La voglia di fuggire dalla quotidianità di Schizzo e Frullo, due amici appena sedicenni, li porta in un mondo parallelo. Ben presto, però, si rendono conto di essere stati "chiamati" in quel luogo per un compito di vitale importanza. Attraverso prove sempre più difficili, con la protezione e i suggerimenti dei nuovi amici da una parte e le minacce incombenti dall'altra, i ragazzi si ritroveranno in mezzo a due forze sino all'inevitabile scontro finale.
Acquistabile su IBS

Marina Chelini è nata a Empoli il 10 settembre del 1967. Per molti anni ha svolto l'attività di fotoreporter, prima al quotidiano La Nazione e poi al Tirreno. Oggi è libera professionista. Scrive sin dai tempi dell'adolescenza, anche poesie. Da sempre forte lettrice, si definisce una "ricercatrice appassionata di nuovi autori". Non a caso è presidente dell'Associazione Culturale Rosaemundi (www.rosaemundi.org G.S.T. - Gruppo Scrittori Tenaci, facebook) che promuove gli autori locali e si impegna a far capire l'importanza del libro nella formazione della persona. Vive a Empoli con il suo compagno Bernardo e i loro due gatti: Caramello, zuccheroso e pacioccone, e Dudù che, per il suo carattere esuberante, ha ispirato il personaggio di Tulupè.
Autore Trapani Savina
Titolo Il racconto dei boschi
Editore Ciesse Edizioni
Collana Gold
Prezzo 16,50 €
Pagine 320
Il racconto dei boschi e' un racconto articolato in due tempi: presente e passato, sogno e realta', che si esplica attraverso una dicotomia incentrata su un'avventura vissuta dalla protagonista, la giovane principessa Leira, la quale e' animata nei suoi intenti dal raggiungimento di un obiettivo, che consiste nel ritrovare il magico corno del primo padre degli Unicorni. Il corno e' un dono ricevuto dalla principessa in occasione della propria nascita il quale, essendo un oggetto incantato, una volta perduto fa ritorno alla sua terra d'origine, ossia nella magica Terra degli Unicorni. Tuttavia inseguire un sogno comporta sacrifici, tenacia e determinazione e Leira imparera' tutto cio' a proprie spese, infatti, per potere riottenere cio' che involontariamente ha perduto, dovra' affrontare un percorso pieno di pericoli, atti ad ostacolare il raggiungimento del suo obiettivo, in quanto la Sacra Terra degli Unicorni e' un luogo bandito a qualunque essere umano e protetto una legge che non puo' essere violata. Il viaggio di Leira si snodera' attraverso ventuno sottomondi, in ognuno dei quali vi sono celati pericolosi tranelli posti in essere dagli elfi, unici custodi della sacra terra.
Acquistabile su IBS

Savina Trapani e' nata a Catania il 24.08.1970. Nel 1988 ottiene la Maturita' Classica, presso l'Istituto Sacro Cuore di Gesu' a Catania e nel 1998 il Diploma di Specializzazione in Giornalismo presso l'Istituto Superiore di Giornalismo ad Acireale con il massimo dei voti: 110 con lode. Collabora con numerose riviste e periodici come giornalista e scrive poesie, raccolte di fiabe e libri fantasy. La lettura e il nuoto sono i suoi hobby preferiti. Una scrittrice matura e completa, i suoi testi sono sempre colmi di una genuinita' considerevole.
Autore Law Ingrid
Titolo Lo straordinario talento della Famiglia Beaumont
Editore Piemme
Collana One shot
Prezzo 15,50 €
Pagine 313
Traduzione S. Mambrini
Titolo Orig. Savvy
Mibs si sta preparando per compiere 13 anni. Come se la prospettiva non fosse già abbastanza terrificante di per sé, quella è anche l'età in cui i "talenti" della sua famiglia si manifestano in tutta la loro creatività e potenza. E siccome per talento si intende scatenare le tempeste o sprizzare scintille (perché è quello che sanno fare i suoi fratelli maggiori) non stupisce che la famiglia attenda il tredicesimo compleanno di uno dei suoi componenti con un misto di emozione e ansietà. Proprio il giorno prima della festa, però, il papà di Mibs scompare e con lui scompare anche il sogno della ragazzina di possedere la vista a raggi X. Ora, tutto quello che vuole è un superpotere in grado di salvare suo padre, ma tutto quello che ha a disposizione per farlo è un pulmino traballante e due fratelli capaci solo di combinare guai...
Acquistabile su IBS
Autore Hawking Stephen, Hawking Lucy
Titolo Caccia al tesoro nell'universo
Editore Mondadori
Collana Oscar Best Sellers
Prezzo 9,00 €
Pagine 233
Traduzione A. Ragusa
Titolo Orig. George's Cosmic Treasure Hunt
Per George la vita sulla Terra è diventata molto più complicata di quella nello spazio: Cosmo, il supercomputer in grado di aprire portali interplanetari, non funziona più; la migliore amica Annie se n'è andata in Florida con la madre e il padre scienziato; e raggiungere l'America sembra più difficile che tirare fuori qualcuno da un buco nero! Difficile ma non impossibile. Così quando Annie gli scrive chiedendo il suo aiuto, il ragazzo salta sul primo aereo, accompagnato da quel ciclone un po' sordo di nonna Mabel. Uno strano messaggio, forse di origine aliena, è arrivato all'amica via computer, e non è esattamente una dichiarazione d'amore. Non resta che rimettere in funzione Cosmo e... Start! Fra tempeste rosse, soli infuocati e laghi di idrocarburi, si parte per una caccia al tesoro alla ricerca di tracce di vita, in un nuovo viaggio nell'universo. Un'avventura in cui Hawking - tra i più autorevoli e conosciuti cosmologi al mondo - presenta, con il rigore scientifico e l'estrema semplicità che contraddistingue i grandi geni, le più recenti scoperte della scienza sull'universo, e ne spiega i misteri. Età di lettura: da 11 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Shusterman Neal
Titolo Unwind. La divisione
Editore Piemme
Collana Freeway
Prezzo 19,00 €
Pagine 409
Traduzione P. A. Livorati
Titolo Orig. Unwind
La seconda guerra Civile, che passò alla storia come la Guerra Morale, fu un conflitto lungo e sanguinoso, combattuto negli Stati Uniti su un'unica questione: l'accettazione o meno dell'aborto. Per mettervi fine, venne approvata una serie di emendamenti nota come Legge sulla Vita, che accontentò sia lo schieramento abortista, sia quello antiabortista. La Legge stabilisce che la vita umana è intoccabile dal momento del concepimento fino a quando un bambino compie tredici anni. Fra i tredici e i diciotto, però, i genitori possono decidere di abortire in modo retroattivo a condizione che, tecnicamente, la vita dell'adolescente non finisca. A questo scopo, tutti gli organi del ragazzo verranno impiantati in persone in attesa di trapianto, le quali manterranno una memoria del donatore. Il processo tramite cui il ragazzo viene allo stesso tempo eliminato e tenuto vivo si chiama Divisione. E' una pratica largamente accettata dalla società. Connor ha sedici anni, Lev tredici e Risa quindici. Tutti e tre hanno uno stesso destino: essere Divisi. Tutti e tre vogliono sfuggire a questo destino, e sono pronti a combattere. Età di lettura: da 14 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Carlyle David
Titolo Skyland. 2.La nave delle tempeste
Editore Piemme
Collana Freeway
Prezzo 18,00 €
Pagine 323
Pianeta Terra. Anno 2078. La dottoressa Lily Carlyle assiste alla lenta ma inesorabile disgregazione del vecchio mondo. Quando tutto sembra ormai perduto, la donna viene contattata da un misterioso miliardario inglese, che ha bisogno del suo aiuto per la progettazione di un mezzo di trasporto avveniristico, in grado di sopportare le condizioni atmosferiche più estreme. Skyland. Anno 2251 della nuova era. Valery, l'enigmatica ragazza in fuga dal proprio passato, è approdata sulla leggendaria isola-nave di Atlantys. Qui, sfuggita alla Sfera - la potente organizzazione che ha in mano i destini di Skyland - lavora alacremente per decifrare il dossier Carlyle e fa una scoperta in grado di cambiare per sempre le sorti dell'umanità intera. Intanto Lorenzo, il giovane cercatore d'acqua unitosi alla ribellione, è costretto a tornare nella Neraforesta, un posto lugubre che evoca in lui ricordi terribili, per recuperare la seconda parte del dossier: il cosiddetto "Piano Shelron". Scoprirà troppo tardi di essere Unito in una trappola mortale. Età di lettura: da 12 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Balthazar Nic
Titolo Ben X
Editore Giunti Editore
Collana Graffi Dreams
Prezzo 6,50 €
Pagine 123
Traduzione Duccio Viani
Titolo Orig. Ben X (Niets was alles wat hij zei)
Ben è diverso. Il suo mondo è online, dentro un videogioco nel quale è fortissimo. La sua vita reale, invece, è segnata da soprusi sempre più gravi e stupide prese in giro. Quando in chat conosce una ragazza, la misteriosa Scarlite, Ben trova il coraggio per uscire dalla sua infelicità. Età di lettura: da 12 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Belpois Jeremy
Titolo L'esercito del nulla. Code Lyoko
Editore Piemme
Collana Il Battello a Vapore
Prezzo 17,00 €
Pagine 296
Tutto sembra ormai perduto per Jeremy e i suoi amici: lui è prigioniero con Ulrich ed Eva nel mondo virtuale di Lyoko, il loro nemico X.A.N.A., dopo essersi alleato con i terroristi della Green Phoenix, ha riattivato la terribile arma che Lyoko conteneva e Aelita è prigioniera del Mirrar, un altro dei mondi virtuali creati da suo padre. Yumi e Odd sono gli unici rimasti nel mondo reale... Come faranno a salvare i loro amici e sconfiggere definitivamente X.A.N.A.? Età di lettura: da 9 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Collins Suzanne
Titolo Hunger games. La ragazza di fuoco
Editore Mondadori
Collana I Grandi
Prezzo 17,00 €
Pagine 373
Traduzione F. Paracchini, S. Brogli
Titolo Orig. Catching Fire
Grazie a una minaccia di suicidio, Katniss e Peeta hanno vinto gli Hunger Games sfidando pubblicamente lo Stato. Il loro gesto ribelle scatena la reazione nei 12 distretti di Panem, diventando un simbolo di libertà. Ma il presidente Snow non dimentica e per vendicarsi indice una nuova edizione dei giochi: un torneo in cui a sfidarsi saranno tutti i precedenti vincitori. I protagonisti finiscono così nuovamente nell'arena. E le torture fisiche e psicologiche che hanno già subito non saranno niente in confronto a quello che li aspetta... Età di lettura: da 14 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Miller Karen
Titolo Assalto al pianeta verde. The clone wars. Star wars. 4.
Editore Piemme
Collana Freeway
Prezzo 19,00 €
Pagine 453
Traduzione G. P. Gasperi
Mentre il Senato della Repubblica si prepara a conferire ulteriori poteri al Cancelliere Supremo, un rapporto apparentemente insignificante finisce sulla scrivania di Bail Organa: i Separatisti hanno da poco invaso il pianeta di Lanteeb, fino a quel momento ritenuto di scarsa importanza strategica. Che cosa c'è sotto? Anakin e Obi-Wan decidono di andare a controllare di persona e scoprono che il nemico sta lavorando a una micidiale arma segreta... Età di lettura: da 10 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Lewis Clive Staples
Titolo Le cronache di Narnia. Il viaggio del veliero. La storia con le immagini del film
Editore Mondadori
Prezzo 12,00 €
Pagine 48
Traduzione Ilva Tron
Titolo Orig. The Chronicles of Narnia. The Voyage of the Dawn Treader
Terra 1942 - Narnia 2306. "C'era un ragazzo che si chiamava Eustachio Clarence Scrubb, e se lo meritava." E oltre a ritrovarsi questo nome, Eustachio, a differenza dei suoi cugini Edmund e Lucy, non è mai stato a Narnia. Perciò non poteva immaginare che guardando il quadro di un mare in tempesta, ci sarebbero finiti dentro! Per fortuna il principe Caspian li salverà e li porterà con sé a bordo del dorato Veliero dell'alba, in un lungo viaggio per arrivare alla Fine del Mondo. Età di lettura: da 6 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Lewis Clive Staples
Titolo Le cronache di Narnia. Il viaggio del veliero
Editore Mondadori
Collana I Grandi
Prezzo 17,00 €
Pagine 246
Traduzione C. Belliti
Titolo Orig. The Chronicles of Narnia. The Voyage of the Dawn Treader
Terra 1942 - Narnia 2306. "C'era un ragazzo che si chiamava Eustachio Clarence Scrubb, e se lo meritava." E oltre a ritrovarsi questo nome, Eustachio, a differenza dei suoi cugini Edmund e Lucy, non è mai stato a Narnia. Perciò non poteva immaginare che guardando il quadro di un mare in tempesta, ci sarebbero finiti dentro! Per fortuna il principe Caspian li salverà e li porterà con sé a bordo del dorato Veliero dell'alba, in un lungo viaggio per arrivare alla Fine del Mondo. Età di lettura: da 11 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Lewis Clive Staples
Titolo Il viaggio del veliero. Le cronache di Narnia. 5.
Editore Mondadori
Collana Oscar junior
Prezzo 8,50 €
Pagine 252
Traduzione C. Belliti
Titolo Orig. The Chronicles of Narnia. The Voyage of the Dawn Treader
Terra 1942 - Narnia 2306. "C'era un ragazzo che si chiamava Eustachio Clarence Scrubb, e se lo meritava." E oltre a ritrovarsi questo nome, Eustachio, a differenza dei suoi cugini Edmund e Lucy, non è mai stato a Narnia. Perciò non poteva immaginare che guardando il quadro di un mare in tempesta, ci sarebbero finiti dentro! Per fortuna il principe Caspian li salverà e li porterà con sé a bordo del dorato Veliero dell'alba, in un lungo viaggio per arrivare alla Fine del Mondo. Età di lettura: da 11 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Daddio Eli
Titolo Il grande viaggio di Speranza
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 17,50 €
Pagine 365
Passanti, un villaggio di ampie dimensioni posizionato a pochi chilometri dalla costa e dai porti, un luogo di passaggio di viandanti che attraversano la Strada dei Re. In questo paese vive Speranza, una ragazza nata e cresciuta lì, che però da sempre sente dentro di sé una strana angoscia, un desiderio di andare oltre, di scoprire cosa c'è al di là di quel panorama, delle mura di quella città. L'arrivo di uno strano viaggiatore, il Vagabondo, coincidente con quello di tre oscuri e misteriosi personaggi, porterà una ventata di avventura alla tranquilla e "noiosa" vita della giovane, che si troverà a dover intraprendere delle scelte che la condurranno verso un viaggio magico alla scoperta di quel mondo a lungo sognato e immaginato. Affiancata da amici fedeli, con l'aiuto di oggetti magici, Speranza si troverà a vivere un'esperienza fantastica, in cui la volontà e l'amicizia risulteranno più forti di ogni altra cosa.
Acquistabile su IBS

Eli Daddio è nato a Caserta il 23 agosto del 1984. Dopo una serie di lavori post diploma, da cameriere a istruttore di nuoto, è ora iscritto alla Facoltà di Psicologia presso la Seconda Università di Napoli.
Autore Finessi Bruno Viviana
Titolo Eric. L'uomo alieno
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,90 €
Pagine 101
È il 23 giugno 1970 in uno "sperduto paesino dell'America settentrionale", quando si incrocia il destino di tre bambini. Fra i tre, Eric ha un'origine misteriosa, che rimane celata per anni, segretamente custodita nel cuore di Lucy, la levatrice che lo aiutò a nascere. Molti anni dopo, spinta dalla curiosità di Debra, la sua giovane nipote, l'ormai anziana levatrice comincia a raccontare di Eric, figlio dello Spazio, metà umano e metà alieno, e a ricostruire le vicende di una storia in cui paura e mistero si intrecciano indissolubilmente; Debra, che è una giornalista di New York, determinata ad andare fino in fondo, rimane coinvolta nella storia, e, sulle tracce della verità, scopre l'inizio di un grande amore. Un giallo di fantascienza, primo di una trilogia, che trascina il lettore in un mondo in cui alieno e umano sono i poli di un divenire possibile.
Acquistabile su IBS

Viviana Finessi Bruno è nata il 21 giugno del 1948 a Codigoro (FE). A dieci anni si è trasferita a Torino e vi ha trascorso l'adolescenza e la giovinezza. Ora vive in Val di Susa.
Autore Priestley Chris
Titolo Le terrificanti storie del vascello nero
Editore Newton Compton
Collana Vertigo
Posizione 59
Prezzo 14,90 €
Pagine 185
Traduzione C. Balzani, S. Trabalzi
Ethan e Cathy vivono con il padre presso l'Old Inn, un vecchio pub arroccato su un'alta scogliera a picco sul mare. Una sera, quando una misteriosa malattia colpisce i due bambini, il padre li lascia soli per andare a cercare un dottore, mentre fuori imperversa una violenta bufera e il mare è in tempesta. La furia degli elementi si abbatte sulla scogliera, scuote le finestre e fa scricchiolare le pareti della locanda, quando il vecchio marinaio Jonah Thackeray bussa alla porta dell'Old Inn per chiedere ospitalità. In cambio si offre di raccontare ai bambini un gran numero di storie paurose. Ma c'è qualcosa di molto strano in questo visitatore, e il piccolo Ethan comincia a essere un po' inquieto, sia per le storie terrificanti, sia perché malgrado siano passate diverse ore il padre non fa ancora ritorno. Solo le prime luci dell'alba sembrano calmare la tempesta e l'animo dei bambini, ma una imprevista e tremenda rivelazione accompagna il nuovo giorno. Età di lettura: da 12 anni.
Acquistabile su IBS

Chris Priestley autore di racconti e romanzi, ha pubblicato anche diversi libri per bambini, che sono stati selezionati per prestigiosi premi quali l’Edgar e il Lancashire Fantastic Book. Affermato illustratore, cura una striscia settimanale sul «New Statesman». La Newton Compton ha pubblicato Le terrificanti storie di zio Montague, Le terrificanti storie del Vascello Nero e Storie da leggere con la luce accesa. Il suo blog personale è chrispriestley.blogspot.com; da non perdere inoltre lo straordinario sito www.talesofterror.co.uk
Autore Pea Alessandro
Titolo La discesa di Zultur
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 21,50 €
Pagine 387
Una nuova e terribile minaccia incombe sulle terre del Regno di Hennar. Una stella denominata Zultur, Presagio Oscuro, si è conquistata un posto predominante fra le costellazioni del cielo e ogni giorno che passa aumenta la sua influenza negativa. Al suo interno si cela la più potente forza del male mai conosciuta prima. Uomini e maghi del regno iniziano ad adoperarsi per far fronte a questo nuovo nemico che sembra non conoscere limiti. Ben presto si rendono conto di non avere le forze necessarie per contrastarlo, si organizzano con tutti i mezzi a loro disposizione e si preparano inevitabilmente per la grande guerra tra Bene e Male che deciderà le sorti del regno e non solo. Parallelamente si narra la storia di Althen, un ragazzo semplice che abita con la famiglia in un piccolo villaggio. Un giorno, durante il suo primo viaggio nel grande mercato di Dlar, riceve in dono da uno strano personaggio un medaglione: il Tarkedil, una piccola stella, nerissima e lucida con sette punte. Sarà l'inizio del suo destino e l'unica speranza per il regno di Hennar. Quando Zultur completerà la sua discesa ognuno darà il suo contributo per la battaglia finale: eserciti di uomini, la potenza dei Maghi Supremi sparsi nelle varie città del regno unitamente ad Althen e al potere del Tarkedil sfideranno il grande male e le orribili creature da esso generate dando vita ad una leggendaria battaglia dall'esito incerto, che segnerà per sempre le sorti delle terre di Hennar.
Acquistabile su IBS

Alessandro Pea è nato a Brescia il 22 novembre del 1979. Da sempre affascinato del genere letterario fantasy, ha scritto diversi racconti ancora inediti, e alcune raccolte di poesie. Nel 2006 ha pubblicato in proprio una raccolta di poesie intitolata Poesia usa e getta.
Autore Lesbini Luca
Titolo L'oscurità della luce
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 15,90 €
Pagine 201
Francoforte sul Meno. Nove giorni a Natale. In tutta la città si respira aria natalizia: i negozi aperti sono ricolmi di persone intente a comprare regali, le strade sono addobbate a festa, nell'aria si spargono gioia e risate. Tutto sembra normale, ogni cosa va come deve andare. Ma non per tutti è così, e un uomo prende il coraggio a due mani per effettuare una rapina, senza immaginare minimamente cosa lo aspetti dopo. Londra, sette giorni prima di Natale. Anche qui il Natale impone prepotentemente la sua presenza lungo le strade, quelle vie che una coppia di poliziotti sta attraversando senza preoccupazioni. Tutto è tranquillo, tutto è normale, nessuno si aspetta che di lì a pochi giorni possano succedere eventi, tanto strani quanto irreali, capaci di provocare sconvolgimenti nelle vite di tutti i protagonisti. L'esistenza di tutti i giorni inizia ad alternarsi con episodi inspiegabili, quasi magici, che porteranno il lettore a voler scoprire fino in fondo tutti i misteri celati tra le righe di quest'avventura.
Acquistabile su IBS

Luca Lesbini è membro dell'Aba (Associazione Biblio li e Artisti), collabora con la rivista letteraria "Breve". In passato ha scritto il libro Sulle ali degli angeli, edito da Il Filo nel dicembre 2007.
Autore Panfilo Federico
Titolo Rabbia e gloria. Vàlerion, il cavaliere
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 17,50 €
Pagine 309
Rabbia e Gloria è storia di battaglie sanguinarie, creature infernali e guerrieri leggendari. Protagonista del racconto è Vàlerion, abile guerriero che fin da bambino ha desiderato sopra ogni cosa misurarsi sui campi di battaglia, divenire il più forte e temuto cavaliere della sua terra e conquistare la gloria eterna. Un drammatico episodio di cui è stato spettatore condizionerà per sempre la sua esistenza, ponendogli domande sul senso dell'amicizia, sul valore delle promesse e sul significato stesso dell'esistenza, mettendo sempre più in crisi i suoi ideali. La fervida e proficua immaginazione di Federico Pan lo descrive un mondo magico, che sa di Medio Evo e di epico, dove battaglie campali, scontri frontali, furbizie e tradimenti porteranno il lettore a esaltarsi insieme a valorosi cavalieri, fino a giungere ad un finale violento e inaspettato...
Acquistabile su IBS

Federico Panfilo è nato a Roma il 15 giugno del 1988. Frequenta il corso di laurea in Studi Italiani alla Facoltà di Lettere e Filoso a de "La Sapienza". La saga di Rabbia e Gloria, di cui Vàlerion il Cavaliere è il primo di due volumi, è frutto di un anno sabbatico a seguito della maturità scientifica, dopo la quale ha inoltre frequentato un corso di sceneggiatura con il regista Massimo Guglielmi.
Autore Verrusio Serena
Titolo Cognitio
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 15,90 €
Pagine 282
La vita di Nevaeh viene sconvolta tutta in una sera: al ritorno da una serata con gli amici trova due corpi inermi fatti orribilmente a pezzi, i suoi genitori erano stati trucidati; lei stessa e il suo ragazzo vengono assaliti da un mostro uscito dal nulla, ma riescono miracolosamente a salvarsi. Alla stazione di polizia la ragazza viene presa in consegna da due uomini particolari, appartenenti a un'organizzazione segreta. I due le propongono di farne parte, così da poter vendicare la morte dei suoi genitori. Nevaeh accetta e impara le arti marziali e a utilizzare armi e spade: inizia per lei una nuova esistenza. A distanza di tempo rincontrerà i suoi amici di un tempo, gli stessi della sera della tragedia, ma sarà diverso: lei sarà un'altra persona, con un'altra vita. E purtroppo sarà lei a trascinarli in una rischiosa avventura e a mettere in pericolo la loro vita, ma sarà anche l'unico modo per scoprire il più oscuro segreto che l'organizzazione insegue da sempre: cos'è Cognitio? Dov'è Cognitio?
Acquistabile su IBS

Serena Verrusio è nata nel 1988 a Marino e vive a Ciampino. Diplomata nel 2007 al Liceo Linguistico, studia all'Università di Tor Vergata al corso di Metodi e Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Librari della Facoltà di Lettere e Filosofia.
Autore Nardi Luigi
Titolo Il canto del segugio
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 21,50 €
Pagine 410
È quasi l'alba quando l'Elfo Glenyller giunge alla casa di Kruel Donigham. Kruel è un Segugio, una guida in grado di scovare le migliori piste persino nel mezzo di territori inesplorati; un tempo al servizio dell'esercito, lo ha da anni abbandonato nel tentativo di sfuggire alla sua corruzione. Ma adesso per lui è tempo di tornare. L'Ovest è infatti minacciato dalle incursioni nemiche, la guerra è alle porte, e a Kruel viene affidato un incarico di vitale importanza; per portarlo a termine dovrà superare i propri limiti, spingendosi al di là della sua stessa immaginazione. E mentre il Segugio affronta le sue paure e il suo futuro, lo stesso Glenyller vaga alla ricerca di alleati con cui costituire un fronte comune in grado di tener testa al nemico. Avvincente e ricco di colpi di scena, Il canto del Segugio è un romanzo fantasy intenso e trascinante, l'epico racconto delle gesta di Uomini, Elfi, Folletti che sfidano la loro natura e il destino per proteggere la loro terra e difendere le loro vite.
Acquistabile su IBS

Luigi Nardi è nato a L'Aquila il 7 aprile del 1972. Attualmente vive e lavora in un piccolo paese della bassa provincia friulana. Il canto del Segugio è il suo primo romanzo.
Autore Mazziotta Sara
Titolo Sul filo del tempo
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 22,50 €
Pagine 491
Simone, Romina e Marco sono i giovani protagonisti di una storia ambientata in un mondo dalle mille sorprese. Iniziata per gioco, per fuggire per qualche istante dal mondo reale, della scuola e della loro famiglia, l'avventura fuori casa si rivelerà un vero e proprio apprendistato alla vita e un modo per superare le proprie paure e debolezze. Il portale misterioso che hanno attraversato, infatti, li ha catapultati in mondi dominati dagli elementi naturali, dove saranno messi alla prova incontrando strani personaggi e fronteggiando qualche nemico. Sul filo del tempo è un romanzo fantasy e tuttavia concreto, pieno di spunti e di situazioni dove a emergere sono i sentimenti e i problemi reali di un gruppo di adolescenti, pieni di energie e desiderosi di crescere.
Acquistabile su IBS

Sara Mazziotta è nata a Cuneo il 6 agosto del 1989. Attualmente studia Psicologia a Torino e lavora come barista. Sul filo del tempo è la sua prima pubblicazione.
Autore Ferranti Marilena
Titolo L'ultima protettrice
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 19,50 €
Pagine 359
Un amore proibito tra un'elfa guerriera e un mago umano provoca una guerra sanguinosa tra due razze ostili: Lystria, Protettrice della Freccia Punta di neve, sceglie di infrangere la promessa di utilizzare il dardo magico di cui è custode per la sopravvivenza del suo popolo pur di salvare Xavier, mago umano col quale ha concepito un figlio mezzosangue scatenando le ire del Dio Taigar. Lystria viene punita con la sparizione della Freccia, privata dei suoi poteri e del suo unico amore, che viene tramutato in un essere violento e corrotto senza più alcun ricordo della sua vita terrena. Secondo la legge di Taigar, la Protettrice che fallisce nel suo compito perde ogni diritto sulla Freccia, e sarà compito della diretta discendente ritrovarla e riportarla all'interno dei confini del Regno. Un'estenuante ricerca, una corsa contro il tempo non priva di commoventi sorprese, di una giovane ignara delle sue vere origini, che con l'aiuto di alcuni importanti alleati dovrà combattere contro l'orrore della guerra e sopportare terribili perdite sempre in bilico tra l'entusiasmo e l'insicurezza per le sue straordinarie capacità. Un viaggio attraverso ansia, paura che sfocia in terrore, tristezza, ma anche determinazione, sentimenti forti e inesauribili, spaziando nel surreale, nel fantastico, nel fiabesco, come in un lungo sogno che continuamente si rinnova. Creature misteriose e personaggi angoscianti prendono vita insieme a eroi combattuti dai loro conflitti di coscienza, che lottano affinché il bene possa trionfare sulle forze dell'oscurità. Reale e irreale si mescolano confondendosi tra loro e trascinando il lettore in un mondo in cui tutto è possibile e da cui diventa difficile uscire.
Acquistabile su IBS

Marilena Ferranti si è laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l'Università IULM di Milano nel 2005 dopo aver conseguito il diploma in Lingue. Appassionata di scrittura, di viaggi e di fotografia, vive e lavora nella sua città natale.
Autore Link Kelly
Titolo Piccoli mostri da incubo
Editore Newton Compton
Collana Vertigo
Posizione 54
Prezzo 15,90 €
Pagine 440
Traduzione L. Corbonelli
Trame fantasiose, personaggi anticonvenzionali, finali inaspettati: tra mostri e creature dell'orrore, incantesimi e stregonerie, i racconti di Kelly Link sono piccole luccicanti gemme, celebrano il potere dell'immaginazione in una girandola inarrestabile di emozioni. Dal pluripremiato racconto LA BORSA FATATA, in cui una nonna porta a spasso nella sua borsa un intero paesino (o è un cane mangiauomini?, allo scettico protagonista di IL SURFISTA, che aspetta insieme a un manipolo di rifugiati l'arrivo degli alieni, al MOSTRO dotato di cellulare che attacca un bambino in un campo estivo, a LA TOMBA SBAGLIATA, in cui un ragazzino si rifiuta di seppellire il suo libro di poesie nella bara della fidanzata, una raccolta di storie originalissime, surreali, macabre e divertenti piene di spunti inaspettati e nuove interessanti prospettive da cui guardare il mondo. Ora i ragazzi, ma anche gli adulti, potranno gettarsi a capofitto in un mondo straordinario, fatto di terrificanti, irriverenti ed eccentriche fantasie.
Acquistabile su IBS
Autore Rosa Matteo
Titolo Il guardiano delle due porte
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,90 €
Pagine 132
Milo Hatkins è un uomo anziano, che vive serenamente insieme a sua moglie Sandra. Qualcosa però turba ancora la sua esistenza: il ricordo della morte misteriosa del padre, il quale si era avventurato in una stradina sterrata in collina senza fare più ritorno. Una strada "maledetta", che a prima vista sembra una scorciatoia e, una volta intrapresa, porta i malcapitati a dover affrontare le proprie paure più grandi. Solo chi avrà il coraggio di combattere e superare queste paure ne uscirà vivo. Milo ha un conto in sospeso con questo posto sventurato e decide finalmente di chiuderlo; così parte nel tentativo di salvare un'ignara famigliola entrata per caso in quel lugubre luogo. Nessuno può decidere, tuttavia, chi deve percorrere la strada che conduce alla porta della morte e chi può tornare indietro...
Acquistabile su IBS

Matteo Rosa è nato a Empoli (FI) il 30 novembre del 1987. Ha studiato all'Istituto Alberghiero "F. Enriques" di Castel orentino diplomandosi nel luglio del 2007. Ha partecipato a svariati concorsi e nel 2007 è arrivato in finale al concorso internazionale indetto dalla casa editrice Il Molo di Viareggio col racconto Il velo sulla falce. Ha lavorato fino all'agosto 2009 in un relais in provincia di Siena.
Autore Bellusci Marcello
Titolo Taverna di libeccio
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 12,90 €
Pagine 60
"Qual è il ruolo di questo gigante deforme, che modella il proprio corpo a seconda del suo giaciglio, che cambia colore col cambiare del tempo, che cambia la sua faccia da un azzurro rasserenante, a un nero angosciante, che consuma tutto ciò che tocca, alleandosi col tempo, dai movimenti soffici, ma di potenza disastrosa, respira ininterrottamente abbracciato al mondo, il suo ruolo è più che evidente e fonte di vita". Il mare sconfinato è il protagonista di questo romanzo che è allo stesso tempo di avventura e di formazione. Dalle banchine del porto di Genova alla nascente America del Settecento si snoda la vicenda di un ragazzo di umili origini che, grazie alla sua intraprendenza, riesce a conquistarsi una posizione nel commercio marittimo, ma il destino ha in serbo per lui qualcosa che cambierà la sua vita. Così l'oceano sognato nei racconti incredibili uditi alla Taverna di Libeccio si trasforma in un incubo, in un abisso senza fine
Acquistabile su IBS

Marcello Bellusci è nato a Sanremo nel 1968.
Autore Millar Martin
Titolo Vex e Kalix. La maledizione delle ragazze lupo
Editore Fazi
Collana Lain
Posizione 78
Prezzo 19,50 €
Pagine 666
Traduzione L. Olivieri, M. Astolfi
In una Londra notturna e fumosa, illuminata da fiochi lampioni gialli e da una luna corrosa dallo smog, ritroviamo Kalix, erede esiliata del Clan MacRinnalch. Analfabeta, ribelle, bellissima e lupo mannaro, Kalix la sua strada la sta ancora cercando: ripudiata dai suoi perché ritenuta colpevole della morte del padre, drogata di laudano e ai confini dell'anoressia, le è proibito tornare nella sua patria natale, la Scozia. Abita con i suoi più cari amici, Daniel e Moonglow, i quali tentano disperatamente di proteggerla dalla potente Corporazione dei cacciatori che vorrebbe spazzar via il suo clan. Ma chi riuscirebbe mai a scovare un potente lupo mannaro in una scuola serale? Riappaiono anche altre vecchie conoscenze del mondo creato da Millar: l'Incantatrice Thrix, troppo occupata ad avere successo nel mondo della moda per aiutare la sorella Kalix, le due gemelle Beauty e Delicious, alle prese con la propria carriera musicale, e l'algida Dominil, all'eterno inseguimento della sua personale vendetta contro la Corporazione Avenaris. Sono tempi duri per i licantropi della famiglia MacRinnalch: le loro vite private sono allo sbaraglio e un manipolo di potenti cacciatori sta alle loro calcagna. Ce la faranno, come in ogni favola che si rispetti, a giungere indenni al lieto fine?
Acquistabile su IBS

Martin Millar è uno scrittore di culto, scozzese, vincitore del prestigioso World Fantasy Award, adorato da Kate Moss, Jonathan Coe, Neil Gaiman, amante devoto di Buffy the Vampire Slayer (pare che abbia scritto Ragazze Lupo in preda allo sconforto per la fine della serie tv). Ha scritto vari romanzi dai titoli curiosi che sfuggono a qualsiasi definizione.
Autore Marr Melissa, Livingston Lesley
Titolo Wondrous strange. Arcane meraviglie
Editore Fazi
Prezzo 12,00 €
Pagine 301
Traduzione L. Olivieri
Sin dall'alba dei tempi, le fate hanno sempre rubato i bambini dei mortali... Per la diciassettenne Kelley Winslow, le fate esistono soltanto nelle fiabe, o tra le pagine della commedia di Shakespeare "Sogno di una notte di mezza estate", di cui sta studiando il copione a Central Park. Poi incontra Sonny Flannery, e tutto cambia: Kelley comprende che il limite tra la realtà e l'immaginazione è fragile e mutevole, che nulla è mai come appare. Ma chi è in realtà Sonny? Rapito ancora in fasce dal popolo delle fate, cresciuto nella reggia del re Auberon e della sua corte degli abissi, il ragazzo è uno dei guardiani della Porta di Samhain, che connette il mondo dei mortali con il regno degli esseri fatati. Sigillata per volere del re, una breccia si apre solo una volta all'anno. Sonny ora è nel parco, in attesa del calar della notte e del momento che segnerà l'apertura dello spiraglio da cui le creature fatate potrebbero tentare di attraversare il confine tra i due mondi. Suo compito è quello di impedirlo, anche a costo della vita: ma quest'anno sta per accadere qualcosa di diverso, qualcosa di meraviglioso e terribile.
Acquistabile su IBS

Lesley Livingston Canadese, vive e lavora a Toronto. È scrittrice e autrice di teatro,. Amante e studiosa di Shakespeare, è membro onorario del Tempest Theathre Group, di cui è anche co-fondatrice.
Autore Ottaviani Giulia, Bertini Elisa
Titolo I diari di Seaport. La sete dei vampiri e il potere delle streghe
Editore Castelvecchi
Prezzo 14,90 €
Pagine 190
Melinda ed Elena, amiche inseparabili, sono sempre state considerate due tranquille ragazze "normali". Questo almeno finché, al compimento del loro ventunesimo compleanno, non lasciano il college in cui studiano per trascorrere le vacanze estive a Seaport, la piccola città in cui sono nate e cresciute. Ad attenderle, una volta ritornate a casa, c'è un regalo molto speciale: una lettera e due strani medaglioni che la nonna di Melinda, morta un anno prima, ha voluto far avere alla nipote e alla sua migliore amica. Nel frattempo, a Seaport, iniziano a farsi vedere Coven ed Edric: due giovani imprenditori di New York, bellissimi, ricchissimi, enigmatici... le attività che stanno pianificando sembrano una benedizione per il turismo locale, ma perché ogni volta che le due ragazze li incontrano i medaglioni che portano al collo iniziano a scottare? Chi sono veramente i due affascinanti stranieri, o meglio: cosa sono? Cosa cercano di nascondere nel momento in cui intrecciano con Melinda ed Elena una relazione ai limiti della pericolosità? L'unica cosa sicura è che Melinda ed Elena non sono più soltanto due brave studentesse perché, inaspettatamente, iniziano a manifestare il possesso di strani poteri. E come se non fosse abbastanza difficile per loro accettare la nuova natura di streghe, le due ragazze dovranno affrontare l'impensabile orrore di giovani senza nome che, all'improvviso, vengono ritrovati morti nel bosco. Chi si nasconde dietro questi omicidi?
Acquistabile su IBS
Autore Evangelisti Valerio
Titolo Rex tremendae maiestatis
Editore Mondadori
Collana Strade blu
Prezzo 18,50 €
Pagine 493
Nel 1372 il nemico mortale di Nicolas Eymerich, Ramon de Tàrrega, viene trovato impiccato nel convento di Barcellona. Il suo cadavere scompare misteriosamente e viene avvistato in Sicilia, isola sulla quale, da strani dischi luminosi scendono creature gigantesche, ferocissime. I mostri si nutrono di carne umana e sono al servizio di una delle due fazioni baronali che da trent'anni si contendono la Trinacria. L'intero equilibrio di poteri nel Mediterraneo sta per crollare. Eymerich deve ricorrere a ogni risorsa della sua lucida crudeltà, per sventare la minaccia e annientare il nemico. Ma è un Eymerich più debole che in passato, timoroso di una morte imminente. Tuttavia il destino che da bambino gli era stato sottilmente pronosticato dalla madre sta per compiersi. Ma cosa spiega i dischi luminosi e i giganti cannibali? Forse la soluzione è nell'anno 3000, in cui la giovane schizofrenica Lilith scopre sulla Luna l'arma segreta che ha condotto l'umanità alla follia. Il segreto originario riposa però a Napoli, a Castel dell'Ovo. Dove l'uovo, scoprirà Eymerich, è qualcosa di ben diverso da ciò che si credeva.
Acquistabile su IBS

Valerio Evangelisti è nato a Bologna nel 1952. Dopo avere pubblicato volumi e saggi di storia, si è dedicato interamente alla narrativa. Nel 1994 è uscito il suo primo romanzo, Nicolas Eymerich, inquisitore che ha vinto il premio Urania. Sono seguiti Le catene di Eymerich (1995) Il corpo e il sangue di Eymerich (1996), Il mistero dell' inquisitore Eymerich (1996), Cherudek (1997), Picatrix (1998), Magus (1999), Mater Terribilis (2002), La furia di Eymerich (2003), Antracite (2003), Noi saremo tutto (2004), Il collare di fuoco (2005), Il collare spezzato (2006), e La luce di Orione (2007). È tradotto in Francia, Spagna e Germania e ha vinto nel 1998 il Grand Prix de l'Imaginaire, il Prix Tour Eiffel l'anno successivo e il Prix Italia per la fiction radiofonica nel 2000.
Autore Orwell George
Titolo 1984
Editore Mondadori
Collana Oscar - Classici Moderni
Prezzo 12,00 €
Pagine 345
Traduzione S. Manferlotti
Titolo Orig. Nineteen Eighty-Four
L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.
Acquistabile su IBS

George Orwell nacque nel 1903 in Bengala. Vinse una borsa di studio che gli permise di studiare a Eton. Insoddisfatto dell'Inghilterra, decise di tornare in India, dove lavorò nell'Indian Imperial Police: da questa esperienza di delusione rispetto alla vita inglese in India nacque il romanzo Burmese days (1934). Nel 1927 si trasferì di nuovo in Europa, dove scelse di vivere nei quartieri operai più poveri di Londra e di Parigi: la conoscenza diretta della miseria e della condizione proletaria è narrata in Down and out in Paris and London (1933), The road to Wigan Pier (1937) e Coming up for air (1939). Combatté poi nella guerra civile spagnola. In Homage to Catalonia (1938) Orwell esprime la sua posizione spietatamente critica nei confronti del Partito comunista spagnolo, della sinistra inglese e dell'URSS. L'avversione allo stalinismo gli ispirò in seguito i celeberrimi Animal farm (1945) e 1984 (1949), il suo ultimo romanzo. Morì nel 1950. Numerosi sono i suoi saggi (letterari e sociologici), pubblicati postumi in quattro volumi nel 1968.
Autore Stocco Giampietro
Titolo Nuovo mondo
Editore Bietti-Società della Critica
Collana Biblioteca Bietti
Prezzo 20,00 €
Pagine 400
"Era tempo di sbarcare e reclamare quel lembo di Eden alla religione cristiana. Dalla Santa María echeggiarono, in un castigliano pesantemente accentato, gli ordini del Genovese. Si dovevano approntare le scialuppe e una scorta armata. Pinzón fece per provvedere, ma ciò che scorse a levante lo paralizzò. Da dietro una grossa roccia era spuntata un'altra e sconosciuta nave.[...] Il naviglio sconosciuto si spostò rapido e silenzioso sulle acque cristalline della baia, avvicinandosi alla Santa María e alle due caravelle."
12 Ottobre 1492. Cristoforo Colombo sbarca nel nuovo mondo. Ad attenderlo, tuttavia, non gli spauriti indigeni che la Storia ci ha tramandato, bensì una nave vikinga in assetto da guerra. Una delle tre Caravelle viene affondata, svariati uomini perdono la vita. Al suo rientro in Spagna, Colombo viene accusato di tradimento ed eresia. Sono in molti a volere la sua testa. Ma le Maestà Cattoliche gli concedono una seconda opportunità: l'esploratore genovese sarà a capo di una nuova spedizione, volta a svelare i misteri della prima. Al suo fianco un uomo dall'intelletto eccezionale: Leonardo da Vinci. É solo l'inizio di un'intrigante avventura che spingerà l'esploratore verso nuove e sconosciute terre. Preparatevi a leggere la storia della scoperta dell'America così come nessuno ve l'ha mai raccontata prima.
Acquistabile su IBS

Giampietro Stocco, è redattore della TGR alla sede regionale RAI per la Liguria di Genova. Due i romanzi da lui finora pubblicati per i tipi della Fratelli Frilli Editori di Genova: Nero Italiano (2003), un'ucronia in cui si ipotizza che l'Italia fascista non sia entrata in guerra nel 1940 e il regime sia proseguito integro fino al 1975, e Dea del Caos (2005), che è il sequel del primo libro. In entrambi i casi si tratta di opere di storia alternativa. Nel marzo del 2006 Dea del Caos è approdata sul palcoscenico a Finale Ligure, in una riduzione curata dal Teatro Garage, con la regia di Lorenzo Costa. L’iniziativa si è ripetuta un anno dopo con quattro giorni di repliche a Genova, in un allestimento completamente rinnovato e una sceneggiatura drammatizzata. Settimo classificato alla XII edizione 2005 del Premio Lovecraft, Stocco, con il racconto Anubis, e, contemporaneamente, con Nuovo Mondo, è entrato nella cinquina finale del premio Fantascienza.com, inoltre ha vinto il premio Alien 2006 con il racconto L'Ospite. Nel 2007 è uscito, pubblicato da Chinaski Edizioni, il suo terzo romanzo, Figlio della Schiera, e l’anno seguente si interessa alla nascente Scudo Edizioni, pubblicando un suo interessante racconto di invasioni aliene, Bianco come schiuma, sul primo numero della serie rinnovata di Short Stories.
Autore King Stephen
Titolo Notte buia, niente stelle
Editore Sperling & Kupfner
Collana Pandora
Prezzo 20,90 €
Pagine 418
Traduzione Wu Ming I
Titolo Orig. Full Dark, No Stars
Nebraska, 1922. Un allevatore, con la complicità del figlio, uccide la moglie che vuole vendere la proprietà di famiglia. Connecticut, al giorno d'oggi: una scrittrice subisce un violento agguato e decide di farsi giustizia da sola. Intanto, nel Maine, un uomo malato di cancro fa un patto scellerato: la sua vita in cambio di quella del suo migliore amico. E una donna, una tranquilla casalinga, dopo più di vent'anni di matrimonio scopre improvvisamente che il marito è un serial killer. Quattro romanzi brevi, quattro situazioni e ambientazioni diverse, che però affrontano tutti i temi cari a King: la banalità del male, la paura e l'immoralità del genere umano. Una lettura che non lascia scampo.
Acquistabile su IBS
Autore Huston Charlie
Titolo Parainsonnia
Editore Rizzoli
Collana HD
Prezzo 17,50 €
Pagine 369
Traduzione S. Bogliolo
Titolo Orig. Sleepless
Parker "Park" Haas, poliziotto colto e inquieto, si è infiltrato nel sottobosco degli spacciatori per scoprire chi governa il contrabbando dell'unico farmaco che riesce a controllare i sintomi dell'insonnia mortale. Park lotta contro il magnate della casa farmaceutica che lo produce, il figlio, genio della realtà virtuale e un killer che potrebbe diventare suo alleato. Il suo scopo: guarire la moglie amatissima, e salvare la figlia neonata.
Acquistabile su IBS

Charlie Huston è nato a Oakland, in California, e ha cominciato sin da giovane a scrivere storie. Ha conseguito una laurea in Cinema e Teatro; A tuo rischio e pericolo, primo libro di una trilogia, è il suo romanzo d’esordio, scritto quando faceva il barista proprio come il protagonista di questo romanzo. Adesso lavora a tempo pieno come scrittore e sceneggiatore; vive a Manhattan con la moglie, l’attrice Virginia Louise Smith.
Autore Olivieri Jacopo
Titolo L'assedio delle mille mura
Editore Piemme
Collana Piemme Junior
Prezzo 17,50 €
Pagine 419
Come tutte le mattine, Jack Booker, sedici anni, sale sul motorino per andare a scuola e si ritrova imbottigliato in un traffico infernale. Così, per non rischiare di arrivare in ritardo, decide di provare una strada alternativa... Ancora non sa che la decisione che ha appena preso è destinata a cambiare per sempre la sua vita. Dopo essersi perso infatti, Jack si ritroverà ad ammirare uno spettacolo mozzafiato: ai piedi di giganteschi bastioni, di cui non riesce nemmeno a intuire la fine, un esercito sterminato si estende a perdita d'occhio, come una fitta foresta di lance, pennacchi e vessilli mossi dal vento. In un primo momento, Jack crede di essere finito sul gigantesco set di un costosissimo film in costume, ma presto scoprirà che è tutto vero, e la strada del ritorno si trasformerà in un'indimenticabile avventura.
Acquistabile su IBS

Jacopo Olivieri è nato e vive a Verona, ma ha trascorso parte della sua infanzia in Costa d’Avorio. Ama le leggende, i film di mostri e ispezionare luoghi abbandonati. Per il mondo dell’immaginario ha fatto un po’ di tutto: costumi teatrali, fumetti, giocattoli. E libri per ragazzi. È uno dei fondatori del movimento letterario degli Immergenti.
Autore Williams Sean
Titolo Star Wars. Il potere della forza
Editore Multiplayer.it
Prezzo 15,00 €
Pagine 384
Traduzione C. Betti, D. Di Falco
Il romanzo Star Wars: Il Potere della Forza narra le vicende del famoso videogioco, sviluppato da LucasArts, svelando inediti particolari e raccontando il vero finale della storia.
Acquistabile su IBS

Sean Williams è giornalista del New York Times ed è autore pluripremiato di bestseller. È nato nelle aride pianure del sud dell'Australia. Dopo quarant'anni vive ancora lì, insieme alla scrittrice Kirsty Brooks e non ha alcuna intenzione di trasferirsi nel prossimo futuro. Autore pluripremiato di oltre sessanta racconti e trenta romanzi per lettori di ogni età, compresa (in collaborazione con Shane Dix) la trilogia Star Wars, New Jedi Order Force Heretic: Remnant, Refugee e Reunion. È stato pubblicato in numerose lingue, ma in Italia era completamente sconosciuto prima della pubblicazione, nel 2010, del romanzo Il potere della forza (Multiplayer.it Edizioni). È uno dei giudici del concorso Writers of the Future, da lui vinto nel 1993. Si è anche aggiudicato numerosi premi australiani nel settore della narrativa e recentemente ha ricevuto sia i Ditmar che gli Aurealis Awards per The Crooked Letter: per la prima volta entrambi i premi sono stati assegnati allo stesso romanzo fantasy.
Autore Perry Stephani D.
Titolo Resident Evil. Caliban Cove
Editore Multiplayer.it
Prezzo 15,00 €
Pagine 240
Traduzione A. Rubbini
Dopo dieci anni dalla prima comparsa in Italia nella collana Urania di Mondadori, è in arrivo una nuova edizione da collezione della saga di romanzi di Resident Evil in italiano. Le copertine saranno tutte nuove e completamente diverse dalle precedenti (la copertina attuale è solo dimostrativa). L'infernale macchinazione della Umbrella Corporation continua. Rebecca, un'agente della squadra speciale S.T.A.R.S., insieme a un gruppo di volontari disposti a tutto, tenta di scoprire quale sia l'apocalittica "Arma segreta" messa a punto a Caliban Cove, una località sulla costa atlantica degli Stati Uniti. La prima scoperta è ancora più orribile delle precedenti: uno scienziato ha sottratto ai laboratori segreti di Umbrella il T-Virus, l'agente patogeno capace di resuscitare i morti trasformandoli in soldati-zombie. E' contro questa minaccia che la nuova partita avrà luogo, in una serie di caverne sottomarine e in un faro al largo della costa, che diventano lo scenario di una battaglia apocalittica...
Acquistabile su IBS
Autore Nestvold Ruth
Titolo La fiamma e l'arpa
Editore Armenia
Collana Fantasy
Prezzo 18,50 €
Pagine 569
Traduzione I. Appino
Titolo Orig. Flamme und Harfe
C'era una volta, in un tempo oltre la storia, in un'epoca quasi al di là di ogni immaginazione, una ragazza chiara come la luna che guardava un falò in sella a un cavallo. Il falò fa parte della storia, ma la principessa fa parte della leggenda. Tristano e Isotta, Tristan e Isolde, Essylt e Drust, Yseult e Drystan: i nomi variano, ma i due sono sempre stati innamorati, i più grandi innamorati che il mondo abbia mai avuto. La maggior parte delle cronache che li riguardano è iniziata con lui. Questa inizia con lei. Le vicende narrate nel libro, collocato a cavallo di due epoche distinte, si dipanano attorno alla vicenda dell'amore tragico tra Yseult di Eriu e Drystan di Dumnonia, sullo sfondo di un mondo agitato da violenti contrasti. Figlia della Regina delle Tuatha Dé Danann, Yseult è una principessa che detiene arcani poteri legati ad un'antica razza; malauguratamente, viene offerta in sposa a un sovrano romano-britannico quale contropartita per una tregua; la giovane, suo malgrado, è costretta a vivere in un paese nel quale la magia va morendo.
Acquistabile su IBS
Autore Kate Lauren
Titolo Torment
Editore Rizzoli
Collana HD
Prezzo 17,00 €
Pagine 459
Traduzione S. Daniele
Titolo Orig. Torment
Quante vite bisogna vivere prima di incontrare qualcuno per cui valga la pena morire? Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni. E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro... ma anche che Daniel nasconde dei segreti. E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro?
Acquistabile su IBS
Autore Hunter Erin
Titolo Il ritorno nella foresta. Warrior cats
Editore Sonda
Collana Warriors
Prezzo 14,90 €
Pagine 282
Traduzione Maria T. Milano, Sarah Kaminski
Per generazioni quattro Clan di gatti selvatici hanno condiviso la Foresta rispettando il codice guerriero dei loro antenati e cacciando ognuno nel proprio territorio. Tuttavia, il feroce Clan della Tenebra minaccia di estendere il proprio dominio, costringendo il Clan del Tuono ad affrontare una battaglia per la sopravvivenza senza esclusione di colpi. Nel frattempo Ruggine, un micio d'appartamento, ha deciso di abbandonare le comodità della vita coi Bipedi, diventando così una recluta del Clan del Tuono col nome di ZampadiFuoco. E proprio un'antica profezia aveva annunciato che "Solo il fuoco può salvare il Clan". Età di lettura: da 9 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Brandhorst Andreas
Titolo Aion
Editore Armenia
Collana Fiction
Prezzo 18,50 €
Pagine 563
Traduzione Roberta Zuppet
Titolo Orig. Aon
Il direttore di una rivista di Amburgo incarica il giornalista Sebastian Vogler di scoprire la verità che si cela dietro le miracolose guarigioni praticate dal giovane Raffaele in Calabria. Vogler le considera sciocchezze frutto della superstizione, ma, una volta arrivato sul posto, torna sulle proprie convinzioni e ha l'impressione che Raffaele sia davvero in grado di guarire i malati. Dopo l'incontro con il giovane, Vogler comincia ad avere strane visioni e a percepire un cambiamento inspiegabile nei propri pensieri e sentimenti. Come se non bastasse, nello stesso momento si verificano misteriosi attentati e suicidi in vari paesi europei. Quando viene ucciso anche il capo di Vogler, il nesso con i miracoli calabresi diventa evidente, e il giornalista si rende conto di essere intrappolato in una rete sinistra. Intraprende così un affannoso viaggio attraverso l'Europa nella speranza di poter ancora fermare l'inferno...
Acquistabile su IBS
Autore Dubini Miriam
Titolo Leila Blue. 1.L'incanto della prima strega
Editore Mondadori
Collana Saghe Fantasy
Prezzo 13,00 €
Pagine 156
A Leila accadono delle cose strane: la mangrovia corvina che si trova per capelli le fa dei brutti scherzi mentre lei si trova sempre più spesso protagonista di eventi inverosimili. In più, il suo undicesimo compleanno si avvicina e la nonna e le sue amiche sono tutte prese da misteriose macchinazioni... Età di lettura: da 4 anni.
Acquistabile su IBS

Miriam Dubini è nata a Milano il 25 marzo 1977. La sua prima bicicletta fu una "Saltafoss" con bandiera dei pirati ereditata da un cugino ribelle. La seconda una mountain bike dipinta con le bombolette spray dei suoi amici graffittari, che l'ha accompagnata per tutti gli anni del liceo classico. Poi c'è stata una bici olandese giallo sole che l'ha vista laurearsi in semiotica e specializzarsi con un master in scrittura per il cine ma e la fiction. Ha lavorato per la Ditta Gioco Fiaba e per il circo di Ambra Orfei come attrice e drammaturga di teatro ragazzi, ha scritto libri e fumetti per Disney ed Edizioni BD, ha inventato giochi per Art Attack e poi ha cambiato città e bicicletta. Ora vive a Roma, scrive libri per ragazzi, sceneggiature per cinema e televisione e s'inerpica sui colli con Merlina, una bici da corsa azzurra... come l'Aria.
Autore Dubini Miriam
Titolo Leila blue. 2.La musica della luna
Editore Mondadori
Collana Saghe Fantasy
Prezzo 13,00 €
Pagine 189
Dopo aver scoperto di essere una delle rarissime streghe buone al mondo, Leila si fa una nuova amica: si chiama Astra e sembra una compagna di avventure perfetta. Ma siamo proprio sicuri che questa ragazzina spuntata dal nulla non nasconda niente di losco? Età di lettura: da 4 anni.
Acquistabile su IBS

Miriam Dubini è nata a Milano il 25 marzo 1977. La sua prima bicicletta fu una "Saltafoss" con bandiera dei pirati ereditata da un cugino ribelle. La seconda una mountain bike dipinta con le bombolette spray dei suoi amici graffittari, che l'ha accompagnata per tutti gli anni del liceo classico. Poi c'è stata una bici olandese giallo sole che l'ha vista laurearsi in semiotica e specializzarsi con un master in scrittura per il cine ma e la fiction. Ha lavorato per la Ditta Gioco Fiaba e per il circo di Ambra Orfei come attrice e drammaturga di teatro ragazzi, ha scritto libri e fumetti per Disney ed Edizioni BD, ha inventato giochi per Art Attack e poi ha cambiato città e bicicletta. Ora vive a Roma, scrive libri per ragazzi, sceneggiature per cinema e televisione e s'inerpica sui colli con Merlina, una bici da corsa azzurra... come l'Aria.
Autore Harris Charlaine
Titolo Una tomba fredda ghiacciata
Editore Delos Books
Collana Odissea. Streghe
Posizione 4
Prezzo 14,90 €
Pagine 303
Traduzione A. Guarnieri
Harper Connelly è diretta a Doraville, nel North Carolina, per trovare un ragazzino che è scomparso. Uno tra i numerosi adolescenti spariti nel corso degli ultimi cinque anni. Perché loro la stanno chiamando: e Harper li trova, sepolti nel terreno ghiacciato. Vorrebbe andarsene dalla città, prima che la tempesta mediatica la travolga, ma non fa in tempo. Così Harper, suo malgrado, si ritroverà a sapere più di quanto desiderava sugli oscuri misteri e sui segreti a lungo sepolti di Doraville. Una conoscenza dei morti che fa di lei la prossima persona della lista di coloro che sono destinati a finire in una tomba fredda come il ghiaccio...
Acquistabile su IBS

Charlaine Harris è nata a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono stati numerose volte bestseller nelle classifiche del New York Times. È membro autorevole dell'associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli. I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo negli Stati Uniti, in particolare il ciclo di Shakespeare, composto da cinque romanzi, ambientato nell'Arkansas rurale; il ciclo delle storie di Aurora Teagarden (otto romanzi), il ciclo di Harper Connelly (tre romanzi), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mystery ed è stato pubblicato in Giappone, Spagna, Grecia, Germania, Francia e Gran Bretagna. Con il presente romanzo la Delos Books presenta ai lettori italiani la prima storia di questo fortunato ciclo che è composto da sette romanzi, dal quale la HBO ha tratto una serie televisiva attualmente in produzione.
Autore Stilton Tea
Titolo Principessa delle foreste. Principesse del regno della fantasia. Vol. 4
Editore Piemme
Collana Principesse
Prezzo 17,50 €
Pagine 271
Il silenzio della Foresta Vivente è attraversato dai tamburi di guerra: i fieri Nai-Lai hanno deciso di ribellarsi alla Principessa Yara. Per difendere la pace, la principessa lancia una sfida al capo della tribù dei Nai-Lai: una gara di tiro con l'arco deciderà le sorti del regno. Durante l'incontro, Yara centra il bersaglio senza sbagliare, ma viene colpita al cuore da Vannak, l'affascinante rivale! Mentre gli echi di battaglia lentamente si spengono, il Saggio dei Coleotteri Cobalto viene rapito, e la preziosa lastra d'argento del Regno delle Foreste scompare misteriosamente. Tutto lascia pensare che anche qui, come negli altri regni, il Principe Senza Nome abbia messo in atto i suoi oscuri piani di vendetta. Per la coraggiosa Principessa delle Foreste è venuto il momento di unirsi alle sue sorelle e fronteggiare una minaccia che affonda le radici nel tempo. Età di lettura: da 10 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Falconi Francesco
Titolo Nemesis. L'ordine dell'apocalisse
Editore Castelvecchi
Collana Ultra Lit
Prezzo 16,00 €
Pagine 320
Nascosti tra di loro, invisibili ai comuni mortali, gli Angeli Ombra e i Demoni Emersi operano affinché il delicato Patto d’Equilibrio non venga mai infranto. Queste creature, pur essendo capaci di provare sentimenti umani, sono costrette ad attenersi alle regole del Consiglio dei Cerchi e delle Spirali che ne stabilisce i compiti e punisce ogni trasgressione. Così come non tutti i Demoni provano piacere a seminare follia e dolore, esistono anche degli Angeli accecati da una dedizione che è solo finalizzata alla scalata delle varie gerarchie celesti. Solo una volta ogni otto anni, durante il Tetrastile, i due ordini si riuniscono per tirare il bilancio sull’Equilibrio e processare in modo esemplare i trasgressori.
È il 30 febbraio: un crepuscolo di ventiquattro ore in cui gli uomini perdono coscienza e il soprannaturale si manifesta. L’Equilibro, intanto, corre il più grave pericolo mai affrontato dal Consiglio: Nemesis, la reincarnazione dell’Angelo dell’Apocalisse, sta assoldando Discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l’umanità. Ellen Lynch non sapeva nulla di tutto ciò. Eppure da quando si è vista spuntare un paio di ali nere al tramonto, questa è diventata la sua nuova realtà: appartenere alla dinastia dei Demoni Emersi. Una condizione che la costringerà a riscrivere il suo passato e a lottare affinché il suo amore per un Angelo, Kevin, possa avere un futuro.
Un romanzo sorprendente e ricco di colpi di scena, che conferma Francesco Falconi nel panorama dell’urban fantasy italiano.
Acquistabile su IBS

Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976 e vive a Roma, dove lavora come ingegnere delle telecomunicazioni. È appassionato di letteratura fantasy e si dedica alla scrittura fin da quando era giovanissimo; il suo primo romanzo è stato pubblicato dall’Armando Curcio Editore nel 2006. Questo libro è la sua seconda prova letteraria.
Autore Massimi Antonella
Titolo La figlia di cristallo e altri racconti
Editore Noirmoon Editore
Prezzo 9,90 €
Pagine 84

Acquistabile su IBS
Autore Luca Gabriele
Titolo I medaglioni di Artah. La regina delle tenebre
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 19,50 €
Pagine 419

Acquistabile su IBS
Autore Vallorani Nicoletta
Titolo Wick(ed) Children. Strane storie
Editore Skira
Collana Letteratura
Prezzo 25,00 €

Acquistabile su IBS
A cura di Andolfatto Lorenzo
Titolo Shi kong: China futures
Editore Mondadori
Collana Urania
Posizione 1564
Prezzo 4,90 €
Pagine 322
Attento studioso veneto, Lorenzo Andolfatto ha selezionato e tradotto per noi la seconda raccolta di fantascienza dalla Cina (la prima, L'onda misteriosa, è apparsa in "Urania" n. 1511). Qui il lettore troverà una panoramica completa e unica in Italia, tradotta direttamente dalla lingua originale e affidata ad alcuni tra i massimi esponenti della narrativa avveniristica d'oriente: autori come He Xi, Liu Cixin, Liu Wenyang, Han Song e Wang Jinkang.
C'è chi dice che il futuro sia già cominciato ma corrisponda poco all'immagine che ne aveva dato la sftradizionale. Ecco l'occasione di smentire quella facile sentenza: nella fantascienza cinese il futuro "si sente" e il punto di vista è quello di chi lo costruirà. Dopo L'onda misteriosa, con cui "lJrania" - per la prima volta in Italia - aveva spalancato le porte su un genere affascinante, ecco i nuovi volti di un futuro epico e sempre ricco di sorprese. Racconti recenti e recentissimi che offrono un'indimenticabile panoramica dello Shi Kong, lo "spaziotempo", visto dal pianeta più lontano che c'è.