BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici? Iscriviti a FANTABOOK

Segnalazioni Fantabook Fanucci - Maggio 2011

Fanucci Editore
Acquistabili su IBS

Autore McKinley Robin
Titolo La spada blu
Editore Fanucci
Collana Tweens
Prezzo 14,00 €
Pagine 365
Traduzione Anna Ricci
Solo una ragazza può usare una spada dal potere magico...
La madre e il padre di Harry Crewe sono morti, così suo fratello Richard trova per lei una sistemazione presso due nobili signori, che se ne prendono cura come di una figlia. La regione desertica nella quale si stabilisce, odiata dai suoi abitanti per le difficili condizioni climatiche, esercita invece sulla ragazza un fascino inspiegabile. Ma è una terra su cui incombe la minaccia di una guerra: le popolazioni del Nord vogliono spazzar via il Popolo delle Colline. Nel timore di non poter affrontare il nemico, Corlath, sovrano delle Colline, portatore di un Dono magico tramandato dai suoi antenati, chiede aiuto alla gente di Harry; l'incontro fortuito con la ragazza risveglia in quel re dallo sguardo misterioso un desiderio così forte da indurlo a portarla via con sé. Harry scopre così una cultura che segue i ritmi naturali, e si lega al re come nessun'altra donna era riuscita a fare prima; viene addestrata come un guerriero e ben presto la sua abilità arriva a domare la leggendaria Spada Blu. E mentre la guerra si profila all'orizzonte, Harry si troverà a mettere alla prova la sua arte, in una missione proibita e pericolosa che la porterà molto lontano. Età di lettura: da 10 anni.
Acquistabile su IBS

Robin McKinley è una delle scrittrici statunitensi di maggior successo degli ultimi decenni. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi, tra cui il Newbery Medal per The Hero and the Crown (1985), il Newbery Honor per The Blue Sword (1983), e nel 2004 il Mythopoeic Fantasy nella sezione Letteratura per adulti con Sunshine. Vive dell’Hampshire, in Inghilterra, con il marito Peter Dickinson e due chiassosi mastini.
Autore Powers Tim
Titolo Mari stregati
Editore Fanucci
Collana Collezione ventesima
Prezzo 16,00 €
Pagine 391
Traduzione G. Cazzolla
Il giovane burattinaio John Chandagnac sta attraversando il Mar dei Caraibi alla ricerca di uno zio che non ha mai incontrato, apparentemente responsabile della morte di suo padre e ruggito con l'eredità di famiglia. Poco prima di giungere a destinazione, la nave su cui John e i suoi compagni di viaggio - la bellissima Beth Hurwood e suo padre Benjamin, un pensatore folle - sono imbarcati viene attaccata dai pirati che uccidono il capitano e costringono Chandagnac a unirsi alla loro ciurma. Chandagnac, ribattezzato Jack Shandy, scopre così la terrificante storia di Benjamin Hurwood e della sua defunta moglie, e soprattutto ciò che si nasconde dietro i piani dell'uomo per riportarla in vita. Jack dovrà cercare in ogni modo di frenare i folli propositi di Benjamin Hurwood, e potrà farlo solo assumendo il controllo della nave su cui viaggiano. E tra emozionanti e incredibili avventure, la sua strada incrocerà anche il cammino del celebre pirata Barbanera.
Acquistabile su IBS

Tim Powers: nato nel 1952, Tim Powers ha vinto due Philip Dick Memorial Award, nel 1984 per Le porte di Anubis (Fanucci) e nel 1986 per Dinner at Deviant’s Palace (1986). Scrittore originale e inventivo, fondatore del genere steampunk, ha spesso ambientato i suoi romanzi nel passato, soprattutto nel XVIII e XIX secolo, e ha inserito nelle vicende personaggi storici come Byron, Shelley e Keats. Powers ha trattato argomenti inconsueti, la magia egiziana, miti e leggende del mondo classico, i tarocchi, come nella recente trilogia che ha avuto inizio con L’ultima chiamata, che si basa anche sul mito del Re Pescatore. Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti prestigiosi, tra cui l’International Horror Guild, il World Fantasy Award e il Locus. Mari stregati ha ispirato il quarto capitolo della saga cinematografica Pirati dei Caraibi, nelle sale a maggio 2011, con Johnny Depp e Penelope Cruz.