BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici? Iscriviti a FANTABOOK

Segnalazioni Fantabook Giugno 2011

Autore Farjeon Clanash
Titolo I vampiri dell'11 settembre
Editore Gargoyle books
Collana Nuovi Incubi - Gargoyle
Posizione 23
Prezzo 145,00 €
Pagine 311
Traduzione Stefania Sapuppo
Titolo Orig. The vampires of 9/11 - Book two of a trilogy
Il seguito de I vampiri di Ciudad Juarez
New York, prima mattina del 7 ottobre 2001: Luciano Perretti e Jim Gonzalez, due tra i tantissimi operai impegnati nelle articolate azioni di soccorso a Ground Zero, svelano a un giornalista di Al Jazeera di aver visto il Vice-Presidente degli Stati Uniti, Dick Cheney, aggirarsi tra le macerie delle Twin Towers sotto forma di vampiro. La notizia giunge alla direzione di Enigma, rivista inglese dedicata al soprannaturale e all'occulto, che decide di compiere degli approfondimenti, in vista della pubblicazione di un pertinente dossier, e manda sul posto l'inviato Michael Davenport. Lo stesso reporter che soltanto quattro anni e mezzo prima si era trovato coinvolto, suo malgrado, in una scabrosissima vicenda legata alla dinastia dei Portillo, signori della droga di Ciudad Juarez, metropoli messicana tra le più violente del mondo.
Nella New York sventrata del post-11 settembre, Michael fa una serie di incontri, riprendendo vecchi contatti come quello con il suo ex cognato David Giudice, e intessendone di nuovi (tra gli altri, il facoltoso Louis Lamy e l'intellettuale impegnato Warren Alan Jones) ma, soprattutto, ha anche lui delle strane visioni, scoprendo di non essere l'unico, giacché - oltre a Perretti e Gonzalez - sono tante le persone che, sul suolo statunitense, vedono cose davvero singolari, se non inquietanti. a esserne oggetto, infatti, sono principalmente i pezzi grossi dell'amministrazione Bush, quali il summenzionato Cheney, il Consigliere della Sicurezza Nazionale, Mrs Condoleezza Rice, il navigato consulente politico Henry Kissinger, il Segretario della Difesa, Donald Rumsfeld, nonché alti papaveri dell'esercito. Si tratta del cosiddetto gruppo dei "Vulcani", che appare sempre sotto spoglie vampiresco-spettrali e nelle occasioni più impensate. Intanto David muore misteriosamente. è stato suicidio od omicidio? E perché Michael comincia a venire pedinato? È unicamente l'FBI interessato a controllarlo? Malgrado i pericoli crescenti, l'indagine del giornalista continua, fino ad approdare a Washington.

Horror decisamente peculiare, nel quale il ricorso all'elemento terrifico è meramente allegorico (non mostri reali ma umani percepiti come mostri), il romanzo I vampiri dell'11 settembre serve in maniera avvincente la furia di denuncia del suo autore verso l'amministrazione Bush, le cui bramosie egemoniche vengono considerate tra i motivi principali della tragedia dell'11 settembre. Alla sua terza opera letteraria - dopo Le Memorie di Jack lo Squartatore (2003) e I vampiri di Ciudad Juarez (2010), Clanash Farjeon sferra un poderoso attacco contro l'arroganza del potere, la sua doppiezza, la sua connaturata corruttibilità, sullo sfondo di uno degli eventi storici più gravi del Terzo millennio.
L'orrore, per Farjeon, consiste essenzialmente nella paura, medium di controllo e manipolazione da parte del potere politico, il quale nasconde la ricerca della verità a favore dell'individuazione spasmodica di un caprio espiatorio su cui accanirsi. La denigrazione e la demolizione sistematiche contro questo capro espiatorio risultano funzionali a placare l'opinione pubblica, specie se profondamente stressata da un trauma della portata di Ground Zero. Da qui, dunque, la fabbricazione di prove dell'amministrazione Bush per giustificare l'invasione USA dell'Iraq e la conseguente guerra, di cui il Vice-Presidente Dick Cheney seguita da più parti a venire reputato l'ideatore (non casuale il tentativo d'impeachment nei suoi confronti con l'accusa di aver contraffatto delle informazioni ricevute dai Servizi Segreti per stabilire un legame tra Iraq e Al-Qaida, legittimando così la giustezza del conflitto).
Privo di qualunque perentorietà, traboccante umorismo, gusto sapido del racconto e sferzante estro, I vampiri dell'11 settembre si configura come un testo molto ambizioso nella sua miscela di invettiva civile, satira politica e fiction, dimostrando ancora una volta le molteplici prospettive narrative del genere horror.

Intervista di Clanash Farjeon su I vampiri dell'11 settembre: http://www.gargoylebooks.it/site/content/i-vampiri-dell11-settembre-tra-satira-e-allegoria-intervista-clanash-farjeon

I vampiri dell'11 settembre è un horror visionariamente politico, capace di scagliarsi contro questo potere come aveva fatto cinematograficamente a suo tempo Brian Yuzna con The Society. Di più, Clanash Farjeon, anagramma di Alan John Scarfe, usa la satira per criticare l'operato dell'ex presidente degli Stati Uniti e della sua amministrazione negli avvenimenti dell'11 settembre 2011. [.] La storia assemblata da Farjeon ha un ritmo narrativo esemplare, battute azzeccate, colpi di scena quasi sempre efficaci e credibili dove la forte spinta etica si amalgama al coté horror, in un perfetto equilibrio di denuncia e intrattenimento. Alla fine la componente vampirica è un fondale su cui si muove un orrore ben più grande.
Sergio Rotino - L'informazione
Clanash Farjeon ci propone un romanzo assolutamente fuori dagli schemi in grado di fondere con sorprendente acume, orrore e politica, satira e mistero. I vampiri di cui si tratta, pur rimandando a sette segrete e riti esoterici, non hanno niente di soprannaturale, essi sono tristemente reali, persone dall'animo corrotto che inseguono brame di potere giocando con il destino dell'umanità. I personaggi di fantasia si muovono all'unisono con quelli reali mettendone a nudo il lato oscuro. Il presidente Bush con la sua first Lady, Condoleezza Rice, Richard Cheney, divengono così attori di una storia terrificante e grottesca. Rivelando anche una certa dose di coraggio, l'autore non esita a ritrarli in veste caricaturale né a sottolinearne, all'occorrenza, la miseria umana. [.] Che si condivida o meno la teoria del complotto qui sostenuta, resta impossibile liberarsi dall'idea che qualcosa in quell'11 settembre non sia andato esattamente così come ci è stato raccontato. [.] Un'ottima opera d'intrattenimento come questa diviene allora un esplicito invito alla presa di coscienza, una partitura di note distorte o stonate su cui vale la pena riflettere.
Miriam Mastrovito - Strepitesti
I vampiri di Farjeon non sanno di esserlo e vivono le loro esistenze "corrotte e depravate" in un turbine di vizio e colpa, superficialità e vuoto pneumatico. I loro denti insanguinati sono metafora lampante e terribile di una classe politica che da secoli sta vampirizzando le risorse e le forze dinamiche dell'uomo.
Eduardo Vitolo - Il mondo di Edu
Romanzo coraggioso e pieno di amare considerazioni, frutto dell'impegno politico di Farjeon, il quale ripropone in chiave horror le oscure tematiche che fanno da sfondo all'evento che ha sconvolto e cambiato gli Stati Uniti.
Daniela Bolognini - Il Catafalco
[.] l'11 settembre è divenuto un mito moderno, il cui stesso "consumo" ne ha fatto un'icona sospesa tra realtà e allucinazione. Per quel che riguarda la letteratura, il panorama è straordinario, e sono diversi i romanzi "post-traumatici" pubblicati negli ultimi anni degni di nota [.]; ognuno ha un suo registro preferenziale, e il realismo cede spesso a una dimensione sospesa tra il magico e i confini del reale, mentre l'inconscio riemerge e spadroneggia. Quel che il mainstream non può fare dichiaratamente lo fa il genere, in primis l'horror che si impossessa alla sua maniera e con i suoi mezzi - né pochi né banali - dell'orrore supremo di Ground Zero.
Danilo Arona, L'11 settembre: fantasmi della mente e letteratura horror - www.gargoylebooks.it
Il romanzo di Clanash Farjeon ricorre alla cupa realtà per dar corpo a una fiction caratterizzata da una tecnica narrativa cinematografica e da una prosa godibile per lo stile ironico e leggero, che, a tratti, assume un tono quasi da commedia horror-surreale.
Maurizio Crispi - Italia Informazioni
Ricco di scene forti, battute di gran classe, un ritmo senza cadute e una spassosa vivacità d fondo, il libro è una denuncia tutt'altro che velata contro la perversità del potere.
Giovanni Scalambra - Stradanove
Per scaricare l'incipit del romanzo: http://www.gargoylebooks.it/site/content/lincipit-de-i-vampiri-dell11-settembre
Acquistabile su IBS

Clanash Farjeon è l’anagramma dell’attore britannico Alan John Scarfe. Nato nel 1946, si trasferisce ancora bambino in Canada. Formatosi all’Università britannica della Columbia e all’Accademia di Arte Drammatica di Londra, è conosciuto soprattutto come fine interprete del teatro classico - Marlowe (Faust) Shakespeare (Bruto, Amleto, Otello, Iago, Re Lear, Prospero Faust), Cechov (lo zio Vanja), Strindberg, Pirandello, Brecht, Beckett, Williams, Osborne, Pinter - ma è anche autore di diverse regie teatrali. Ha recitato in più di quaranta film e in innumerevoli serie TV, tra cui Star Trek: Voyager e Star Trek: The Next Generation, in quest’ultima accanto alla moglie Barbara Macza, in arte March, attrice di origini polacche, anch’essa di formazione teatrale. La coppia ha due figli, Jonathan, attore, e Tosia, cantante d’opera con la passione per il rock. Nel 2003, Scarfe ha pubblicato il suo primo romanzo, A Handbook For Attendants On The Insane, che Gargoyle ha riproposto nel 2008 con il titolo de Le memorie di Jack Lo Squartatore, incontrando un ottimo successo di lettori e di critica.
Autore Mattiussi Giorgio
Titolo 2012. Un mondo nuovo
Editore MEF Firenze libri
Collana Biblioteca 80 - Narratori
Prezzo 14,60 €
Pagine 176
Sarà davvero la fine del mondo?
Helsinki, 24 dicembre 2012: un violentissimo temporale, con fulmini globulari, si abbatte sulla città, seguito da un terremoto devastante che rade al suolo la maggior parte delle abitazioni. Arja e Mikka, due giovani innamorati in procinto di festeggiare il Natale insieme, si rendono conto ben presto che il fenomeno non riguarda soltanto la Finlandia: una catastrofe naturale si è abbattuta su tutto il Pianeta. Si sta forse avverando la profezia Maya che pronosticava la Fine del Mondo nel 2012? Arja e Mikka si mettono allora in cammino, nel freddo inverno scandinavo, alla ricerca di altri sopravvissuti...
Acquistabile su IBS

Giorgio Mattiussi è nato a Gorizia e vive sul Lago Maggiore, in provincia di Varese. Con questa Casa editrice ha pubblicato i romanzi Tutto possibile se la vita e la morte conoscono l’amore, Un oceano di nome Claudia e Movida.
Autore Rallo Leonardo
Titolo La leggenda di Alinor
Editore MEF Firenze libri
Collana Biblioteca 80 - Narratori
Prezzo 21,00 €
Pagine 432
"... Ma il Signore del Fato volle fare ancora di più e ad ogni creatura da Lui voluta, vivente o immobile come la roccia, diede la sua legge. Fu così che venne deciso il destino del mondo, per ogni tempo a venire. Temneo sentenziò che tale destino fosse asservito alle "Tre Profezie", e fu ciò che avvenne. La prima profezia riguardava il tempo che abbiamo alle spalle. L’ultima detterà la legge divina per la fine dei mondi. Resta il tempo di mezzo, ovvero questa era. Il suo destino è stabilito dalla seconda profezia. Ciò che sta scritto in essa ci riguarda: il tempo di mezzo è il nostro tempo." Un fantasy avvincente, una storia di forti passioni umane e di diabolici intrighi di forze occulte.
Acquistabile su IBS

Leonardo Rallo è nato a Trapani e vive a Calolziocorte, in provincia di Lecco.
Autore Troisi Licia
Titolo La ragazza drago. 4.I gemelli di Kuma
Editore Mondadori
Collana I Grandi
Prezzo 298,00 €
Pagine 17
La battaglia finale per la salvezza del mondo è vicina. Per Sofia e i suoi compagni ogni gesto può significare il passo decisivo verso la vittoria o la caduta nell'abisso. Manca un solo Dormiente per riunire la schiera di Draghi della Guardia che un tempo difesero l'Albero del Mondo dalle brame di Nidhoggr, la malvagia viverna, e che ora vivono nei corpi di cinque ragazzi. Accompagnata dal professor Schlafen e dai suoi fedeli amici, Sofia parte per Edimburgo, dove ha percepito la presenza di uno dei frutti dell'Albero. Ma Nidhoggr ha infranto il sigillo che lo teneva prigioniero e si è impossessato di un corpo umano, un umano che potrà compromettere per sempre l'esito della missione. Nell'impresa più emozionante e pericolosa della sua vita, Sofia affronterà un viaggio che la trascinerà nel ventre della paura, tra le lapidi di un cimitero infestato, la promessa di un antico nemico e una verità insospettabile che la metterà a confronto con la parte più oscura e luminosa di se stessa.
Acquistabile su IBS
Autore Parkkola Seita
Titolo L'ultima possibilità
Editore San Paolo Edizioni
Collana San Paolo ragazzi
Prezzo 18,00 €
Pagine 368
La Casa delle Possibilità è una scatola di vetro e acciaio che trasforma i ragazzi impossibili in allievi modello. Borea è un tipo impossibile ma la sua famiglia si aspetta che scelga l'avvenire. Non importa se il prezzo da pagare per avere un futuro è alto, e tutto nella scuola, persino l'amicizia, deve obbedire alle regole. Se Borea dovesse fallire, non avrà speranze. I genitori lo dimenticheranno, il suo nome non potrà essere nemmeno pronunciato. Sarà un Ragazzo Perduto. Ma un giorno Borea scopre la fabbrica abbandonata. Cunicoli, graffiti, polvere, fruscii. E fantastiche piste su cui volare con la tavola. Nella fabbrica vive India, che non è un continente ma una ragazza. India è una custode, sa vedere al buio e tendere trappole. E pensa che i Ragazzi Perduti non abbiano fallito ma...
Acquistabile su IBS

Seita Parkkola è autrice, fotografa, insegnante e mamma di due bambini. Fra le sue grandi passioni ci sono i viaggi e la street art. Appartiene alla nuova generazione di scrittori scandinavi. Ha ottenuto grande successo nel suo paese, la Finlandia, con L'ultima possibilità, tradotto in molte lingue europee e negli Stati Uniti. Seita ha saputo coniugare il linguaggio giovane con visioni future e tracce di mistero. Adora l'Italia e ha dichiarato che è il paese ideale per scrivere.
Autore Bandini Joey Luke
Titolo Erpes, il fratello furbo di Eldest
Editore Edizioni Clandestine
Collana Narrativa tascabile
Prezzo 10,00 €
Pagine 224
Dopo Aerosol, il fratello furbo di Eragon apprezzato dallo stesso Christoper Paolini, Bandini torna a divertire i suoi lettori con Erpes, il fratello furbo di Eldest. L'adolescente poultry rider Aerosol, sfigurato dalla terribile malattia che ostacola il suo amore per la bella elfessa Aqwa e senza neppure la rassicurante presenza del suo fedele pesce persico Matsugoro, si trova a dover combattere contro l'impero del cattivo Egemone Migarbangliorix una battagli che sembra già persa in partenza. Un'avventura epica fantasyca o fantastyca che dir si voglia, ambientata nella remota terra di Analgesya in cui vicende personali e drammi familiari si intrecciano con il destino di interi popoli. Il tutto ovviamente condito in abbondanza con nani, elfi orchi e tante altre misteriose creature.
Acquistabile su IBS
Autore Bradbury Ray
Titolo Era una gioia appiccare il fuoco. I racconti fi Fahrenheit 451
Editore Mondadori
Collana Piccola Biblioteca Oscar Mondadori
Prezzo 10,50 €
Pagine 366
Traduzione G. Lippi
"Fahrenheit 451" è uno dei capolavori della narrativa del '900. "Era una gioia appiccare il fuoco" contiene il nucleo narrativo dal quale poi Bradbury ha sviluppato il romanzo, inedito in Italia come tutti gli altri racconti compresi in questa raccolta, tradotti e curati da Giuseppe Lippi, massimo esperto italiano di letteratura fantascientifica e bradburyana in particolare. Ai testi si accompagnano i commenti di Lippi che offre al lettore una serie di informazioni e vere e proprie "chicche", conducendolo a scoprire l'evoluzione dell'immaginazione e della scrittura di Bradbury attraverso un percorso di storie divertenti, emozionanti, potenti, destinate sia ai neofiti di questo grande autore che ai suoi più appassionati estimatori.
Acquistabile su IBS
Autore Sivilli Domenico
Titolo I seguaci di Prometeo
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 19,50 €
Pagine 407
Tutto ebbe inizio con la misteriosa scomparsa di Stefan Kepler, illustre professore di Filoso a, dalla villetta nella tranquilla Zona ad Alta Sicurezza della sua città. Un fatto strano, cui nessuno riuscì a dare una spiegazione plausibile: nessun indizio, nessun riscatto richiesto da ipotetici rapitori, nessun segno di effrazione a porte e nestre della casa... Ma il mistero s'in ttì ancor di più con il "suo" ritorno a casa, sì, perché lo Stefan Kepler che tornò da quell'esperienza non era assolutamente più lo stesso di qualche tempo prima... Domenico Sivilli ci apre un suo futuro fantascientifico, in cui prendono vita paure e tormenti che sono del nostro mondo e del nostro tempo, tra presenze aliene e costruzioni mentali, città perfette e società forzate; il risultato è un sapiente intreccio di suspense, emozioni e verosimili teorie socio-antropologiche. Pagina dopo pagina scopriamo un'intricata trama che stupisce no all'ultima riga del racconto dello "spettatore" e narratore, quel dottor Kramer cui Sivillia affida la complessa e affascinante narrazione
Acquistabile su IBS

Domenico Sivilli è nato in provincia di Foggia nel 1976, vive e lavora nelle Marche. Dottore di ricerca in Sociologia, collabora con l'Università di Urbino e con società di ricerca nazionali. Tra le sue pubblicazioni il romanzo La congiura dei Simili (Iacobelli, 2009), il racconto Quid pro quo (in "La Luna di traverso", n° 27, 2010).
Autore Gnone Elisabetta
Titolo Il segreto delle gemelle. Fairy Oak. Vol. 1
Editore De Agostini
Collana Fairy Oak
Prezzo 9,90 €
Pagine 277
Fairy Oak è un villaggio magico e antico, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani Scozzesi e le scogliere Normanne, in una valle fiorita della Bretagna, fra i verdi prati irlandesi e le baie dell'oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche ed esseri umani, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri. Infatti, fate, maghi, streghe e cittadini comuni abitano quelle case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze. E dopo tanto tempo, tutti si somigliano un po'! A parte le fate, che sono molto, molto piccole e luminose... e volano! I maghi e le streghe della valle le chiamano per badare ai piccoli del villaggio. Questa storia è raccontata proprio da una di loro: Felì, la fata delle due gemelle Vaniglia e Pervinca. Età di lettura: da 8 anni.
Acquistabile su IBS

Elisabetta Gnone è nata a Genova nel 1965. Dopo gli studi classici, nel 1992 diventa giornalista ed inizia una importante collaborazione con la Disney Italia e partecipa attivamente alla creazione di mensili di successo come Bambi, Minni & Co., La Sirenetta e Winnie the Pooh. Nel 1977 idea e realizza la serie di fumetti W.I.T.C.H. che hanno un successo mondiale: è la storia di cinque normali ragazze (e le iniziali dei loro nome creano l’acronimo W.I.T.C.H.) che scoprono di essere destinate alla difesa dell’equilibrio del mondo e saranno le guardiane di un muro che divide la Terra dal Metamondo. Per questa serie scrive anche le storie Halloween e i Dodici Portali. Da allora non ha più smesso di scrivere. Nel 2005 esce il primo libro della saga Fary Oak, Il Segreto delle Gemelle, che vince il premio Selezione Bancarellino, nel 2006 il secondo titolo L’incanto del buio e nel 2007 il capitolo conclusivo della trilogia "Il potere della luce" che ottiene un nuovo premio Selezione Bancarellino.
Autore Gnone Elisabetta
Titolo L'incanto del buio. Fairy Oak. 2.
Editore De Agostini
Collana Fairy Oak
Prezzo 10,90 €
Pagine 348
Fairy Oak, nella Valle di Verdepiano, è un antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici, tanto che non è facile distinguere gli uni dagli altri. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare il mondo nell'oscurità e per farlo deve distruggere l'altra metà del magico potere, la luce. La difesa è affidata ai Magici, che già in passato sono riusciti a respingerlo, ma il Nemico si insinua tra loro e l'antica alleanza vacilla. La speranza è nelle giovani mani di Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, simbolo vivente dell'alleanza. Continua così, tra mille avventure, il racconto di Felì, la fatina luminosa a cui è affidato il difficile compito di proteggere le streghe gemelle di Fairy Oak. Età di lettura: da 8 anni.
Acquistabile su IBS

Elisabetta Gnone è nata a Genova nel 1965. Dopo gli studi classici, nel 1992 diventa giornalista ed inizia una importante collaborazione con la Disney Italia e partecipa attivamente alla creazione di mensili di successo come Bambi, Minni & Co., La Sirenetta e Winnie the Pooh. Nel 1977 idea e realizza la serie di fumetti W.I.T.C.H. che hanno un successo mondiale: è la storia di cinque normali ragazze (e le iniziali dei loro nome creano l’acronimo W.I.T.C.H.) che scoprono di essere destinate alla difesa dell’equilibrio del mondo e saranno le guardiane di un muro che divide la Terra dal Metamondo. Per questa serie scrive anche le storie Halloween e i Dodici Portali. Da allora non ha più smesso di scrivere. Nel 2005 esce il primo libro della saga Fary Oak, Il Segreto delle Gemelle, che vince il premio Selezione Bancarellino, nel 2006 il secondo titolo L’incanto del buio e nel 2007 il capitolo conclusivo della trilogia "Il potere della luce" che ottiene un nuovo premio Selezione Bancarellino.
Autore Brennan Herbie
Titolo La figlia degli elfi
Editore Mondadori
Collana I Grandi
Prezzo 18,00 €
Pagine 388
Sono passati sedici anni da quanto Henry si è stabilito definitivamente nel Regno degli Elfi, dicendo addio alla sua vita nel Mondo Analogo "la nostra Terra" per sposare la bella regina Aurora. Dalla loro unione è nata Mella, adolescente ribelle e curiosa che, in virtù della sua natura (metà essere umano e metà elfo), decide di fuggire di nascosto nel Mondo Analogo per conoscere la nonna paterna. Ma qualcosa va storto e Mella finisce per sbaglio nella Terra di Halek, dove scopre che il perfido Lord Rodilegno sta preparando un piano per invadere e conquistare il regno grazie a una nuova arma letale: un esercito di manticore, bestie mitologiche con il corpo di leone, la coda di scorpione e dalla testa umana. Età di lettura: da 12 anni.
Acquistabile su IBS

Herbie Brennan, nato in Irlanda e sposato con la scrittrice Jacquie Burgess, è autore di una novantina di libri, tradotti in cinquanta paesi e venduti in milioni di copie. Molti sono romanzi storici e fantascientifici per adulti e numerosi saggi sul mondo del paranormale per il quale nutre particolare interesse. E infatti Membro della Psychical Research di Londra. Altri romanzi sono invece rivolti a un pubblico più giovane, al quale ha dedicato numerose serie, romanzi fantastici e libri di divulgazione. Ha raggiunto uno strepitoso successo con i romanzi fantasy della serie La Guerra degli Elfi, e i libri La fata delle tenebre e Le fate sotto la città.
Autore Fforde Jasper
Titolo L'ultimo drago
Editore Mondadori
Collana I Grandi
Prezzo 17,00 €
Pagine 260
Tempi duri per i maghi! Pozioni e incantesimi sono stati soppiantati dalla tecnologia, e la burocrazia ostacola quel che rimane di un'antica e venerata processione. Ma la vita di Jennifer, che gestisce un'agenzia di maghi, cambia all'improvviso quando si imbatte in una fosca profezia: lei è l'ultimo sterminatore di draghi, e a breve ucciderà Maltcassion, l'ultimo drago. Fatto inspiegabile, perché a Jennifer non risulta che Maltcassion abbia oltrepassato il confine di Dragonland, unica condizione perché lo sterminatore sia autorizzato a punirlo. In seguito a un patto stipulato secoli prima, infatti, ai draghi è stata assegnata una riserva protetta, a patto di non mangiare più gli umani e il loro bestiame. Quel territorio è però un bocconcino prelibato per gli immobiliaristi, che alla morte del drago potranno finalmente sfruttarlo per i propri affari. Maltcassion insiste perché Jennifer compia il proprio destino, ma il loro incontro avrà esiti imprevedibili... Età di lettura: da 13 anni.
Acquistabile su IBS

Jasper Fforde ha alle spalle tredici anni da supertecnico nel grande circo del cinema. E qualche anno di scrittura “per sé”. Così, per puro divertimento. Poi, inizia a spedire il famoso dattiloscritto agli editori… un rifiuto dietro l’altro! Lui sostiene di aver conservato le settantasei lettere con il no degli editori, ma noi non gli crediamo. Sembrano un po’ troppe. Anche perché quando Hodder & Stoughton finalmente gli risponde di sì, verso la fine del 2000, e poi nel luglio 2001 pubblica Il caso Jane Eyre…questo autore e questo romanzo diventano un vero e proprio fenomeno. Prima in Inghilterra, poi negli Usa, in Polonia e in Russia, da ultimo in Germania e Francia Jasper è stato adottato, coccolato e superlanciato da editori con i baffi. A cadenza regolare, sempre in luglio, ecco una nuova puntata della saga che vede protagonista la detective letteraria Thursday Next. Poi, dall’estate 2005, nuova serie e nuovo ispettore. Le cifre sono impressionanti. Si parte in sordina con “sole” venticinquemila copie nei primi sei mesi, poi inizia il decollo. L’aggiornatissimo sito dell’autore riporta puntualmente vendite e nuove edizioni in uscita un po’ dappertutto. Al momento, Il caso Jane Eyre ha raggiunto la trentesima edizione in Inghilterra, la tredicesima negli USA. E più di trecentomila copie vendute. Nel frattempo, a Swindon, la cittadina dove Fforde vive e dove sono ambientati i romanzi di Thursday Next, nel settembre 2005 si sono radunati migliaia di fan per festeggiarlo. Dal canto suo, Jasper scrive, viaggia, e molto spesso svolazza con un simpatico aeroplanino…
Autore Allibis E. J.
Titolo Unika. La fiamma della vita
Editore De Agostini
Collana Le Gemme
Prezzo 9,80 €
Pagine 512
La vita tranquilla di tre ragazzi quindicenni viene sconvolta da una serie di fatti misteriosi. L'incontro con un singolare professore di teologia li mette a conoscenza dell'incredibile ragione di quanto sta accadendo: uno di loro è un angelo e non lo sa. Soprattutto, non sa di custodire segretamente nel cuore la "fiamma della vita", una delle due entità fondamentali che consentono di governare l'universo. Ma quale dei tre ragazzi è l'angelo? Qual è la sua storia? Perché porta la fiamma nel cuore? E quale sarà il suo destino? Mentre si rendono conto che quella che si è scatenata intorno a loro è una vera e propria caccia, vengono rapiti da due strane creature che li conducono in un mondo a parte, situato in un'altra dimensione: quella di Sefira, la meravigliosa valle dove vivono gli angeli. A Sefira, i ragazzi avranno modo di scoprire chi di loro custodisce la "fiamma della vita". Conosceranno quindi il mondo degli angeli e saranno coinvolti nell'incredibile e misteriosa storia di Unika, l'affascinante angelo guerriero sacrificatosi per il bene dell'umanità. In un avvincente susseguirsi di colpi di scena, vivranno un'esaltante avventura che si concluderà con l'Adlivun, l'epica battaglia tra il bene e il male dall'esito incerto e dal finale imprevedibile. E.J. Allibis non ha fissa dimora e vive di emozioni senza tempo tra gli orizzonti del mondo. Età di lettura: da 14 anni.
Acquistabile su IBS

E.J. Allibis non ha fissa dimora e vive di emozioni senza tempo tra gli orizzonti del mondo. La Fiamma della Vita, il primo atto della saga di UNIKA, è la sua opera di esordio.
Autore O'Brien Fitz James
Titolo Sogni a occhi aperti. Tutti i racconti fantastici. Vol. 1
Editore Hypnos
Collana Biblioteca dell'immaginario
Prezzo 24,90 €
Pagine 376
"Fitz-James O'Brien (1828-1862) può essere considerato a giusta ragione uno degli scrittori più importanti della storia della letteratura fantastica&Sogni ed incubi, fantasmi sghignazzanti e creature invisibili, mondi microscopici, stanze perse nelle dimensioni, robot ante litteram e aspiranti alchimisti& l'opera di Fitz-James O'Brien porta in scena i grandi temi classici della letteratura fantastica; il suo universo macabro e meraviglioso ha segnato non solo la storia della letteratura immaginifica, ma ha ispirato anche i più grandi autori del genere: da Ambrose Bierce ad H. P. Lovecraft, da Herbert George Wells a Francis Marion Crawford, Abraham Merritt, e persino Maupassant."Sogni a occhi aperti è il primo di due volumi che raccolgono tutti i racconti fantastici di Fitz-James O'Brien, giornalista, critico, commediografo, poeta e autore di racconti, considerato uno dei precursori del moderno genere fantascientifico, e definito da Jessica Amanda Salmonson "il più importante scrittore della moderna letteratura orrorifica dopo Poe e prima di Lovecraft".
Acquistabile su IBS
Autore Modena Francesco
Titolo Dave Calson e l'ordine dei draghi
Editore Edizioni del Poggio
Collana Fantasy
Prezzo 14,90 €
Pagine 150
Dave Calson è il nome del protagonista, un demone. La scena è ambientata in un futuro in cui tutti i tipi di creature fantastiche e mitologiche residenti sulla terra hanno deciso di manifestarsi. Fra le razze più potenti, quelle dei demoni e dei draghi, è stipulato un patto di non belligeranza, che viene rotto dai draghi prorpio contro la famiglia di Dave. Da qui la volontà di vendetta del demone che si rivolge ad altre creature per ottenere aiuto.
Acquistabile su IBS
Autore Cristini Giovanni Maria
Titolo Nuova era
Editore Altromondo
Collana Acciaio
Prezzo 14,00 €
Pagine 176
Due mondi diversi, proiezioni future della Terra. Un uomo attraversa un'apertura spazio-temporale visitando un villaggio, salvando Gaia e ritornando alla sua era come eroe. In viaggio per commerciare i prodotti del suo mondo, un alieno arriva sulla Terra conoscendone la follia guerresca e la sete di potere. Due racconti sulla razza umana, due riflessi della nostra società.
Acquistabile su IBS

Giovanni Maria Cristini nasce nel 1958 a Sale Marasino (BS). Innamorato dell’America Latina ha pubblicato con "Il Filo" Ulisse e la città nascosta, un diario di viaggio in America Latina.
Autore Parisi Virginia
Titolo La leggenda di Ghelbes Tal. Il destino di un re
Editore Altromondo
Collana Acciaio
Prezzo 15,00 €
Pagine 382
Akron di Erden è il Mahdir, erede al trono del Regno del Nord. Cresciuto tra i Grausam, anime di dannati metà uomini e metà lupi, è un guerriero sanguinario che non conosce pietà. Due secoli dopo la fine della Grande Guerra, Akron invade il Regno dell'Ovest. La dinastia dei Langlebig viene sterminata. Solo la principessa Airyn riesce a fuggire. Protetta dall'unico discendente dei Seher, Veggenti e guerrieri straordinari, Ayrin non sa nulla del suo destino. Ferita e imprigionata, si ritrova al polso un bracciale Hilerm, promessa incancellabile di legame eterno con il mostro che le ha assassinato la famiglia. L'antica profezia che promette ai figli dei Mahdir e dei Langlebig la corona di Ghelbes Tal, mitico Regno oltre mare, sta per compiersi. Può una donna intrepida mutare il corso degli astri? Può la luce arrivare negli Inferi, nel cuore di un uomo che non è tale da troppo tempo? La minaccia di una nuova guerra è una realtà peggiore di qualsiasi incubo. Il potere dei Mahdir, progenie dei Negromanti, si è fatto ancora più terribile. Per contrastarlo, i sopravvissuti dovranno sfuggire ai disegni del destino e mostrarsi così arditi da poter scegliere da che parte stare e cosa essere.
Acquistabile su IBS
Autore Offidani Fabiano
Titolo Zoran, viaggio di una illuminazione
Editore Eracle
Collana Fantasy
Prezzo 13,00 €
Pagine 136
Spesso vorremmo che le circostanze che marcano la nostra esistenza fossero diverse, facendo di tutto per cambiarle e frequentemente le peggioriamo maldestramente. Cerchiamo di marcarne il passo, di dominare tutti gli eventi programmandone il loro succedersi per poi portarli nel nostro campo di cognizione logica, ove speriamo poterli rendere servi dei nostri desideri. Ma a volte, può succedere, che alcuni eventi cambino radicalmente il nostro modo di pensare e, quel tendone adibito a circo sulla cui pista goffamente ci dimenavamo come pagliacci, venga miseramente giù. Con esso, crolla quel piano cartesiano su cui disegnammo la nostra esistenza in un tempo e in uno spazio che per separati cercammo di sperimentare, lasciandoli assetati di verità ad inseguirsi l'un l'altro senza mai raggiungersi. Questa storia inizia qui, un punto comune a tanti e continua sino a quando, un giorno e senza alcun preavviso perché ci preparassimo, quel tendone del circo cadde, lasciandoci con i nostri guanti di bianco sporco, il nostro trucco, i pantaloni a cingere una vita svuotata di significati, il naso a ciliegia da pagliaccio e di color rosso, sino a trovarci improvvisamente in un luogo in cui avevamo sempre vissuto, senza aver mai minimamente immaginato farlo.
Acquistabile su IBS
Autore Mele Carlo
Titolo Gli ultimi bagliori di una leggenda detta Terra
Editore Eracle
Collana Narrativa
Prezzo 13,50 €
Pagine 194
La vicenda prende le mosse da un sogno, telepaticamente indotto nell’avvocato Rampoli da forze aliene; passando per intrecci carichi di suspence, di avventura e di mistero, il vissuto onirico rivelerà poi d’essere una anticipazione di fatti realmente a venire. Quattro personaggi-chiave (l’italiano Michele Rampoli, il francese Alexandre Orevoir e le americane Gloria Evans e la figlia Janet) si ritrovano inspiegabilmente prelevati a bordo dell’unità intergalattica Uptrake 880, proveniente dal pianeta Batracan, incamminati in un’avventura senza precedenti, dalla quale sortirà un’imprevedibile amicizia con quelle superiori intelligenze, e l’acquisizione della loro superiore conoscenza. I protagonisti si faranno alla fine promotori, sul nostro pianeta, di quella sconosciuta Scienza Quantico-Mentale, e medieranno uno storico incontro tra uomini ed esseri provenienti da altri mondi. La Terra, tuttavia, sarà teatro di lì a poco di una guerra totale, per mano di governanti senza scrupoli. In uno scenario dal sapore apocalittico, le forze amiche intergalattiche accorreranno in massa, a salvare ciòche resta dell’umanità, dalle gole mortali di un’autodistruzione da essi stessi incautamente scatenata.
Acquistabile su IBS

Carlo Mele nasce a Roma il 12-08-1955. Laureatosi in medicina nel 1981, egli individua presto nel campo della mente il suo terreno ideale di ricerca e di professione (Medicina Psicosomatica e Psicoterapia). Passando poi per una profonda crisi spirituale, l’autore si ritrova proiettato verso un inatteso fronte di ricerca personale, che lo porterà a riscoprire la natura della mente in un vero campo di energia. Realizzata intanto una speciale vena come narratore, l’autore pubblica un primo romanzo dal titolo “La chiave segreta di Okiun” (L’Autore Libri Firenze - 2001). Successivamente egli condenserà il grosso delle sue scoperte nel saggio dal titolo “I prodigi della Nuova Scienza” (Lulu Editore - 2010). L’intuizione di una possibile futura interazione tra mente ed energie quantiche, rappresenta in ultimo la base ispirativa del presente romanzo.
Autore Black M. P.
Titolo I guardiani delle anime. La maledizione della regina
Editore Domino Edizioni
Collana Le Rune
Prezzo 16,00 €
Pagine 272
Jacob Ross è un barbone, ma la sua vita sta per cambiare, per sempre. I Sette Re del mondo gli donano due Katane, che gli regalano l’immortalità e lo trasformano nel Primo Guardiano delle Anime. Il suo compito, ora, sarà quello di vegliare sugli Spiriti Antichi, anime erranti che si reincarnano in corpi di uomini e donne e che vanno aiutate a raggiungere, finalmente, la tanto agognata Luce. Brandon Davis, quasi diciottenne, frequenta la Fear High School, nel Maine. Le sue giornate trascorrono tra i libri, in compagnia del suo migliore amico Darryl Wright. Ma Brandon, timido, impacciato e sofferente di asma, non sa che la sua vita sta per cambiare, per sempre. Vania Chernikova, sedici anni, è la svitata della scuola. Ragazza punk, vive completamente isolata da tutto e da tutti, fuma quantità smisurate di sigarette e non lega con nessuno. E anche Vania non sa che la sua vita sta per cambiare, per sempre. In una girandola di emozioni, passioni e ricordi che si perdono nel tempo, Vania e Brandon dovranno affrontare i Guardiani delle Anime e la missione che verrà loro imposta. Una missione che li condurrà in un’epoca lontana, ricca di misteri e di magia, e che li vedrà costretti a rivivere una vita già compiuta e dimenticata. E scopriranno che, spesso, la realtà non è quella che sembra e che il confine tra il bene e il male è davvero sottile.
Acquistabile su IBS

M. P. Black, mamma di due splendidi bambini, ha iniziato a scrivere fin da piccola brevi racconti "Fantasy", coltivando negli anni il sogno di diventare scrittrice. Sognatrice ed estroversa, lavora come impiegata comunale e vive nelle dolci colline venete. Adora la sua famiglia, che rappresenta per lei un solido punto di riferimento.
Autore Barrella Arianna
Titolo Ali per sognare
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,50 €
Pagine 88
Val, Signora della spada, è decisa a ritrovare Yuriel, che con un bacio le ha sottratto l'anima, ma una volta trovato l'uomo dovrà fare una scelta difficile, per scoprire poi una realtà diversa da quella che aveva immaginato... Astriel scopre che il padre non le ha rivelato tutta la verità sulla sua esistenza e solo quando si vedrà riflessa negli occhi di un unicorno, Mizar, vedrà svelate le sue origini... Questi e altri personaggi immaginari sono solo alcuni degli esseri che popolano un universo fantastico dominato dall'eterna lotta tra il Bene e il Male. Arianna Barrella con la sua scrittura ci porta in un mondo lontano regalandoci le "Ali per sognare"...
Acquistabile su IBS
Autore Carey Jacqueline
Titolo Il sangue e il traditore
Editore Tea (Longanesi)
Collana Tea Due
Posizione 1928
Prezzo 9,00 €
Pagine 428
Per sfuggire agli intrighi della turbolenta e infida corte di Terre D'Ange, il giovane Imriel de La Courcel, terzo in linea di successione al trono, si è stabilito sotto falso nome a Tiberium. Ma le ombre del passato lo hanno seguito: la sua amante, la bellissima Claudia Fulvia, dopo aver scoperto il suo segreto, lo ha infatti coinvolto nei loschi affari della Gilda Invisibile, una setta segreta ramificata in tutto il regno. E adesso in città qualcuno lo vuole uccidere, come dimostra l'attentato cui il ragazzo è sopravvissuto per miracolo. Perciò, stanco di nascondere la propria identità e di difendersi da nemici senza volto, Imriel capisce che l'unica soluzione è andarsene da Tiberium e affrontare i suoi doveri di principe, accettando il matrimonio combinato con Dorelei mab Breidaia, sorella dell'erede al trono di Alba. E l'occasione di partire si presenta quando l'amico Lucius gli annuncia che si sposerà e gli chiede di accompagnarlo a Lucca, dove si svolgeranno le nozze. Tuttavia, al loro arrivo, i due giovani si trovano di fronte a una scena sconcertante: la torre campanaria è in fiamme, le mura sono circondate da un esercito di mercenari e la promessa sposa di Lucius è stata rapita...
Acquistabile su IBS

Jaqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente ha deciso di dedicarsi alla scrittura, pubblicando numerosi racconti,varie opere di saggistica e infine Il dardo e la rosa.
Autore Straub Peter
Titolo La cosa oscura
Editore Solfanelli
Collana Pandora
Prezzo 19,90 €
Pagine 430
È la notte del 15 ottobre 1966 nella sonnolenta cittadina di Madison, Wisconsin. Quattro ragazzi si incontrano nel bosco, sulle sponde del lago immerso nella nebbia, per stringersi in cerchio e partecipare a un rito di cui ignorano la vera portata. Eel, Hootie, Dilly e Jason sanno solo che il loro nuovo idolo, Spencer Mallon, un tizio dall'aria poco raccomandabile appena arrivato in città, ha promesso loro una buona dose di divertimento: quella notte, risveglierà le acque del lago per evocare il Male. Ma ciò che avviene nel bosco va al di là di qualunque gioco di ragazzi: nel buio, accade qualcosa di inspiegabile, eppure orribilmente reale. E all'alba, svanito nel nulla Mallon, non resta che il corpo straziato di uno dei partecipanti, e le anime distrutte e silenziose degli altri. Quarant'anni dopo, Eel è una donna ragionevolmente felice, ma non ha dimenticato. E quando il marito Lee, scrittore, decide di ispirarsi agli eventi di quella notte del '66 per il suo nuovo libro, per lei ricomincia l'incubo. Ma questa volta Eel è determinata a capire: mettendosi sulle tracce dei suoi vecchi amici, convincendoli a ricordare e a descrivere l'orrore, arriverà vicinissima a scoprire la verità. E a risvegliare una forza oscura e irresistibile, che aspettava soltanto di essere nuovamente evocata...
Acquistabile su IBS
Autore Damasio Alain
Titolo L'orda del vento
Editore Tea (Longanesi)
Collana Tea Due
Posizione 1930
Prezzo 10,00 €
Pagine 624
Traduzione C. Lionetti
Titolo Orig. La horde du contrevent
Questa è la storia di una terra circondata dai ghiacci e spazzata dal vento. Da un vento che cambia sempre forza, intensità e direzione. Ma non smette mai di soffiare. Costante e implacabile. Questa è la storia della 34ª Orda, decisa a scoprire l'origine del vento. Un'impresa che dura da otto secoli. E delle 33 Orde precedenti si è persa ogni traccia. Però questa Orda è diversa. Ha già attraversato la città in cui scorre un fiume di vento. Si è già sottratta alla morte superando vortici e cicloni. E arrivata più in là di qualsiasi altra Orda. Questa è la storia di ventidue personaggi, ognuno con la propria voce e con molte cose da raccontare. Caracollo, il trovatore, estroverso, misterioso, profondo, sognatore e veggente. Oroshi, l'aeromastra, che dedica tutta se stessa a scoprire la verità. Sov, lo scriba, insicuro e dubbioso, che osserva e giudica. Erg, il guerriero-protettore, coraggioso al limite della follia...
Acquistabile su IBS

Alain Damasio è nato a Lione nel 1969. Dopo aver compiuto studi di economia, ha deciso di vivere in un isolamento pressoché assoluto (prima nel Parco Naturale del Vercors, nei dintorni di Grenoble, e poi a Nonza, in Corsica), per dedicarsi completamente alla scrittura.
Autore Conrad Julia
Titolo Il regno dei draghi
Editore Tea (Longanesi)
Collana Tea Due
Posizione 1919
Prezzo 9,00 €
Pagine 415
Traduzione Roberta Zuppet
Titolo Orig. Die Drachen
C'è stato un tempo in cui il mondo creato dalle Tre Sorelle, le dee dragonesse custodi dell'ordine e dell'armonia, era popolato da uomini e draghi, che vivevano in pace e prosperavano. Su di loro vegliavano i Draghi Astrali Phuram e Datura - il sole e la luna -, che assicuravano l'equilibro tra le forze del Bene e quelle del Male: perché nel desolato regno di Chatundra vivevano le orribili creature fedeli a Drydd, il malvagio Drago d'Ambra relegato dalle Sorelle nell'oscurità degli abissi marini. Poi, un giorno, Phuram aveva tradito le Sorelle e si era alleato con i draghi di Chatundra, scatenando una guerra che, dopo millenni di battaglie, morte e distruzione, non è ancora conclusa. Ormai l'ultima speranza è rappresentata da un'antica profezia: saranno necessari tredici uomini - tredici orfani marchiati dall'Artiglio di Drago - per sconfiggere l'esercito del Male e riportare nel mondo la pace. Ma nessuno sa chi siano i prescelti, e le due stirpi di draghi lottano per individuarli. Il compito di scovare e aiutare i Tredici viene affidato ai Raccoglitori, pronti a ogni sacrifìcio pur di far trionfare il Bene. Contro di loro, però, si erge il Principe Cadavere, crudele e astuto comandante delle creature degli abissi, che ha come unico scopo quello di trovare e uccidere gli eletti a uno a uno...
Acquistabile su IBS

Julia Conrad è lo pseudonimo scelto da una famosa scrittrice e giornalista per firmare una saga fantasy dedicata ai draghi che ha riscosso enorme successo in Germania.
Autore Cooper Glenn
Titolo Il libro delle anime
Editore Tea (Longanesi)
Collana I Grandi Tea
Prezzo 13,00 €
Pagine 421
Traduzione G. P. Gasperi, V. Februari
E' un libro, un semplice libro antico. Ma custodisce un segreto. Un segreto che è stato scritto col sangue nel 1297, da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo. Che è riapparso nel 1334, in una lettera vergata da un abate ormai troppo anziano per sopportare il peso di quel mistero. Che, nel corso del XVI secolo, ha illuminato la strada di un teologo, i sogni di un visionario e le parole di un genio. E un libro, un semplice libro antico. Ma sta per scatenare l'inferno. Perché quel libro è stato sottratto alla Biblioteca dei Morti, la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall'VIII secolo in poi.
Acquistabile su IBS

Glenn Cooper è uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. Oggi è presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è anche sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della Biblioteca dei Morti, il romanzo d'esordio più venduto in Italia nel 2009 e pubblicato in 29 Paesi, si è subito imposto anche come autore di bestseller.
Autore Rognone Silvia
Titolo Busta di plastica
Editore Altromondo
Collana Acciaio
Prezzo 11,00 €
Pagine 122
Gwen cerca suo figlio, Andrè scappato di casa. Soli su un’isola deserta, vivono un sogno. Terrorizzati dal mare, vivono nel bosco, senza invecchiare, senza preoccuparsi del mondo al di là dell’isola. Poi gli occhi di Gwen si aprono…
Acquistabile su IBS

Silvia Rognone ha da sempre la passione per la scrittura. Ha collaborato attivamente alla stesura di articoli per il giornalino scolastico, vinto un concorso letterario, fino alla scrittura del suo primo romanzo all’età di 13 anni: Busta di plastica.
Autore Oliviero Licia
Titolo La principessa degli Elfi
Editore Altromondo
Collana Acciaio
Prezzo 18,00 €
Pagine 316
Il diadema azzurro è la prova che Layra non è una bambina qualunque. È la discendente degli Elfi della Luce e il suo destino è quello di riscattare il popolo dalla tirannia degli elfi Oscuri. Un racconto magico capace di evocare le forze del Bene e del Male sovrane del destino di ognuno di noi.
Acquistabile su IBS

Licia Oliviero è nata a Torre del Greco nel 1995 e frequenta il Liceo Scientifico. Ha da sempre una fervida immaginazione e una predilezione per tutto ciò che appartiene al mondo della fantasia.
Autore Pizzo Salvo
Titolo La profezia dei Siddah. Vol. 1: Il seme di Atan.
Editore Altromondo
Collana Acciaio
Prezzo 24,00 €
Pagine 420
Un'antica leggenda tramandata dai Siddah annuncia l'imminente ritorno di Ravanuk, il tiranno a capo dei temibili Asura, e la fine dei Prakasha. Saprà Sarah, l'anima bianca, salvare il proprio popolo?
Acquistabile su IBS

Nato a Siracusa nel 1950, Salvo Pizzo vive a Brescia dove pratica la professione medica. Per reagire all’impoverimento morale della società che lo circonda decide di trasporre in chiave fantastica una vita ricca di avventure e narrare l’eterna lotta tra il bene e il male.
Autore Fulvi Fernando
Titolo La protettrice degli Stretti
Editore Altromondo
Collana Acciaio
Prezzo 19,00 €
Pagine 370
Allan Disprezzi ha un passato difficile alle spalle e un'attività familiare ormai fallita. Grazie all'aiuto dei suoi compagni di scuola riuscirà a riprendere ciò che ha perduto, ma il prezzo da pagare è altissimo: la morte dei suoi amici. Un giuramento fatto per rimanere puri e vergini fino al matrimonio è diventato il patto con una divinità dagli oscuri voleri.
Acquistabile su IBS

Fernando Fulvi, è nato a Pesaro ma si è trasferito in Calabria nelgi anni ’30. Legatissimo alla sua terra, non dimentica gli anni trascorsi a Crotone dove dice di aver lasciato oltre al cuore anche l’anima. Trascorre il suo tempo libero leggendo, ha un solo rimpianto, non poter usare la gloriosa "Olivetti Studio 44". Affronta così una competizione oppure un'avversione con il computer che lo ripaga con altrettanti continui dispetti.
Autore Donato Giuseppe
Titolo Memorie e cronache da Azzurra
Editore Altromondo
Collana Acciaio
Prezzo 22,00 €
Pagine 456
L'oscurità nel mondo di Azzurra sta avanzando, come mai rappresentata nella letteratura. Essa si insidierà nei cuori e negli animi delle persone, in silenzio essa si muove e con il suo potere sarà capace di oscurare tutto, distruggendo ciò in cui tu credi. Solo alcune persone con l'amore e il coraggio potranno contrastare questa forza che aumenta inesorabile. Grandi eroi, scontri occulti e antiche reliquie capaci di cambiare il mondo, saranno le forze predominanti in questa epica storia.
Acquistabile su IBS

Giuseppe Donato, nato ad Alessandria nel 1979, da sempre amante del fantasy, esordisce oggi nella scrittura con Memorie e Cronache da Azzurra, divulgando a tutti il suo stile e la sua passione per la scrittura.
Autore Scopel Samantha
Titolo Mia la ragazza angelo
Editore Altromondo
Collana Acciaio
Prezzo 10,00 €
Pagine 102
In una terra spazzata dal vento dell'Apocalisse, le armate celesti combattono per la salvezza della razza umana. Un esodo scandito da sanguinose lotte. La speranza di una nuova Gerusalemme.
Acquistabile su IBS

Samantha Scopel è nata a Tortona (AL) nel 1976 da genitori veneti, ma è bergamasca dall’età di un anno. Amante della natura e degli animali, sogna di ritirarsi in una cascina ai piedi delle dolomiti
Autore Masi Genni
Titolo Oltre ogni limite. Tutto è possibile
Editore Altromondo
Collana Acciaio
Prezzo 13,00 €
Pagine 150
Il futuro dell'umanità è messo in discussione proprio dal suo Creatore e dal suo antagonista: il Diavolo. Due emissari saranno spediti sulla terra per deciderne la salvezza o la dannazione. Ma sarà proprio il loro aspetto umano a tradirli.
Acquistabile su IBS

Genni Masi è nata a Desio nel 1976. Cresciuta a Cinisello Balsamo, si è poi trasferita a Muggiò. Fin da bambina ha sempre scritto pensieri e poesie. Oltre ogni limite. Tutto è possibile è la sua risposta alle avversità che la vita le ha messo di fronte al suo cammino.
Autore Minen Diego
Titolo Soli comunicanti
Editore Altromondo
Collana Acciaio
Prezzo 18,00 €
Pagine 342
Un astronomo, due psicologi antropologi e due sensitivi telepatici. Cinque personaggi, ostinati nella ricerca del nesso tra un segnale apparentemente non casuale proveniente dallo spazio e i misteri delle culture pre-incaiche. Un sogno ricorsivo, in bilico tra realtà e immaginazione. Un viaggio alla ricerca di indizi di esistenza di civiltà, sulla Terra e altrove. Prefazioni di Giovanni Bignami e Adriano Favaro.
Acquistabile su IBS

Diego Minen è nato a Udine nel 1958. Attualmente lavora per una software house internazionale che sviluppa programmi per la simulazione.
Autore Marchiori Emanuele
Titolo Tra labbra e denti
Editore Altromondo
Collana Acciaio
Prezzo 17,00 €
Pagine 296
Anno 2050. All'età di ottantadue anni Adelmo Freri, artista veneto noto in tutto il mondo, osserva un'umanità sprofondata nell'avidità e nella massificazione. Attraverso dolorosi flashback ripercorre la storia della propria infanzia, la guerra, la follia della madre, le vicende legate alle scimmie dei Freri, fondamentali per la sua arte. Il ritratto di una personalità complessa, una storia attraverso l'arte per capire la vita.
Acquistabile su IBS

Nato a Mestre (VE) nel 1968, Emanuele Marchiori vanta una carriera musicale che l’ha portato alla pubblicazione di diversi suoi componimenti. Collaboratore di Dore de Rosa, ha musicato letture di Dylan Thomas, Longfellow e Shelley.
Autore Chiodino M. Thea
Titolo Vivere
Editore Altromondo
Collana Acciaio
Prezzo 10,00 €
Pagine 98
Un mondo divelto e alienato, dove l’uomo non è più uomo ma il risultato di mutazioni genetiche. È possibile ricominciare a vivere solo con il coraggio. Quel coraggio e quella tenacia che hanno permesso a Dana ed Eva di sopravvivere alla guerra chimica che ha lasciato dietro di sé solo dolore e desolazione.
Acquistabile su IBS

Maria Thea Chiodino, di origine sarda, ha trovato nella scrittura lo strumento per trasmettere agli altri i suoi sentimenti.
Autore MacHale D. J.
Titolo La luce della notte. La biblioteca degli incubi
Editore Newton Compton
Collana Vertigo
Posizione 81
Prezzo 9,90 €
Pagine 318
Traduzione B. Ronca
Tenere la luce accesa non vi servirà a niente
Finalmente l'anno scolastico sta per finire e iniziano le vacanze estive. Marshall Seaver doveva passarle con il suo migliore amico Cooper, ma all'ultimo momento Cooper ne ha combinata una delle sue e per punizione i genitori lo hanno costretto a trascorrere l'estate nella loro casa di villeggiatura. Cooper parte per raggiungerli, ma di lui si perdono le tracce. Tutti pensano che sia scappato e che tornerà presto. Ma Marshall sente che il suo amico è nei guai e che potrebbe essergli successo qualcosa di brutto. Ultimamente infatti stanno accadendo strane cose: di notte gli sembra di udire delle voci, vede volti inquietanti alla finestra, a volte sente delle folate di vento gelido sulla schiena... L'incubo più terribile di tutti però è una macabra presenza: il Becchino, un personaggio dei suoi disegni che sembra essersi improvvisamente materializzato e non smette di tormentarlo... Marshall è deciso a scoprire la verità, ma capirà presto che è molto più terribile di quanto avrebbe mai potuto immaginare...
Acquistabile su IBS

D.J. MacHale è il creatore, regista e produttore di diverse serie televisive e film per ragazzi (in onda su Nickelodeon, The Disney Channel, HBO, Showtime, PBS, Discovery Kids). È autore della saga di straordinario successo Pendragon – Journal of an Adventure through Time and Space. La luce della notte è il primo episodio di una nuova avvincente serie da brivido. Vive con la famiglia in California. Per saperne di più: http://www.djmachalebooks.com
Autore Chandler Elizabeth
Titolo Innocenti bugie
Editore Newton Compton
Collana Vertigo
Posizione 73
Prezzo 9,90 €
Pagine 212
Traduzione A. Lattanzi
Wisteria, Maryland. Lauren torna nel suo paesino d'infanzia sette anni dopo la morte della povera madre, annegata misteriosamente nel fiume. Allora si gridò all'omicidio e il caso finì sui giornali, ma poi la faccenda fu messa a tacere e si stabilì che si era trattato di un semplice incidente. Ora Lauren è venuta a trovare zia Jule, che in quel momento di dolore la accolse con affetto nella sua famiglia. Ma quando raggiunge la sua casa sul fiume, Lauren rimane scioccata dallo stato di abbandono in cui versa e dal comportamento della zia, che sembra molto nervosa, come se volesse nasconderle qualcosa... Nora, sua cugina, continua a fissarla in silenzio con uno sguardo spettrale, e anche Nick, il fidanzatino d'un tempo, si comporta in modo ambiguo. L'atmosfera si fa sempre più pesante e Lauren nota che stanno accadendo strani incidenti, fino a quando ha la certezza che qualcuno, per qualche motivo, la vuole morta...
Acquistabile su IBS

Elizabeth Chandler è lo pseudonimo di Mary Claire Helldorfer, autrice di storie per bambini e ragazzi. Vive a Baltimora, ama i gatti, il baseball e il suo compagno Bob (non necessariamente in quest'ordine...) e ha ottenuto un grande successo internazionale con la trilogia Baciata da un angelo, pubblicata in Italia dalla Newton Compton
Autore Ward J. R.
Titolo Possesso. Un romanzo della Confraternita del pugnale nero
Editore Rizzoli
Collana Rizzoli Best
Prezzo 16,00 €
Pagine 493
Traduzione Paola Pianalto
Titolo Orig. Black Dagger Brotherhood: Lover Revealed
Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb. Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile.
Acquistabile su IBS
Autore Stiefvater Maggie
Titolo Shiver
Editore RL Libri
Collana Superpocket. Best seller
Prezzo 5,90 €
Pagine 420
Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.
Acquistabile su IBS

Maggie Stiefvater (1981) vive in Virginia con il marito, due figli e un gatto. Pittrice e illustratrice, da anni scrive con successo libri per giovani adulti a sfondo fantasy. Il suo sito web è www.maggiestiefvater.com.
Autore Doyle Arthur Conan
Titolo Il vampiro del Sussex e altre storie soprannaturali
Editore Mondadori
Collana Oscar scrittori moderni
Prezzo 9,50 €
Pagine 303
Titolo Orig. Vampire Stories
Non sono molti a sapere che Conan Doyle, il "papà" del prototipo di tutti gli investigatori, Sherlock Holmes, era molto amico di un altro scrittore, come lui abituato a indagare il mistero ma con modalità molto differenti: Bram Stoker, l'autore di "Dracula". Forse in omaggio all'amico, forse per puro e semplice gusto narrativo, Conan Doyle ha scritto questi racconti nei quali Holmes si trova alle prese, tra l'altro, con un tale Mr Ferguson, convinto che la moglie peruviana beva il sangue del loro figlioletto. Si tratta di una vampira? O c'è una diversa spiegazione che non entra nel campo del soprannaturale? Il caso è davvero nuovo per l'investigatore, che vi si dedica però con l'usuale acume.
Acquistabile su IBS
Autore Capuana Luigi
Titolo Un vampiro e altri racconti dell'occulto
Editore BUR Biblioteca Universale Rizzoli
Collana Pillole BUR
Prezzo 5,90 €
Pagine 203
Uno dei rari esperimenti italiani di narrazione dalle atmosfere gotiche a opera di un autore classico della fine dell'Ottocento; un autore che, mentre contribuisce in maniera determinante alla costituzione del movimento verista, sceglie di cimentarsi nell'inquietante arena del fantastico. Reale e irreale si rispecchiano così a vicenda, riflettendo l'uno l'immagine capovolta e distorta dell'altro, e dando vita a pagine di quotidiano orrore.
Acquistabile su IBS

Luigi Capuana: (Mineo, Catania, 1839 - Catania 1915) scrittore italiano. Narratore, giornalista, critico letterario e teatrale, visse a lungo a Mineo, dove fu eletto due volte sindaco, ma anche a Firenze, a Milano e a Roma; ritornò poi in Sicilia, dove insegnò lessicografia e stilistica nell’università di Catania. Del 1877 è il suo primo libro di narrativa, i romantici Profili di donne; di due anni dopo Giacinta, un romanzo tipicamente verista, poi rielaborato per il teatro. Fra le altre sue opere si ricordano le fiabe (C’era una volta, 1882), il romanzo Profumo (1891), i volumi di novelle Le appassionate (1893) e Le paesane (1894), le cronache drammatiche (Il teatro italiano contemporaneo, 1872), i saggi di critica letteraria raccolti in Studi sulla letteratura contemporanea (1880-82) e in «Ismi» contemporanei (1898).C. è solitamente considerato l’ideologo del verismo. Seguace dei teorici del naturalismo francese (Zola in particolare), ma aperto anche agli influssi di uno psicologismo alla Bourget, affermò la necessità di dar vita a un romanzo nuovo, concepito come «documento umano», e ritrasse, al pari degli altri veristi italiani, il mondo contadino e la realtà regionale, approfondendo lo studio psicologico dei personaggi e quello dei sentimenti, che si sforzò di descrivere con metodo impersonale, cioè senza «relazione col pensiero individuale dell’autore». Ma le ambivalenze di un programma più vagheggiato che realizzato appaiono nel suo romanzo più noto, Il marchese di Roccaverdina (1901), dove egli cercò di far convivere gli interessi realistici con la tendenza alla ricerca psicologica sottile e un po’ morbosa e il gusto per il soprannaturale e il favoloso di impronta scapigliata. Di minore rilievo la sua produzione teatrale, comprendente, oltre l’adattamento di Giacinta, numerosi testi in dialetto raccolti nei 5 volumi del Teatro dialettale siciliano (1911-21).
Autore Meyer Stephenie
Titolo Twilight
Editore Fazi
Collana tascabili
Prezzo 13,00 €
Pagine 412
Traduzione L. Fusari
Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...
Acquistabile su IBS
Autore Kate Lauren
Titolo Passion
Editore Rizzoli
Collana Narrativa Ragazzi
Prezzo 18,00 €
Pagine 416
Traduzione M. C. Di Santillo Scotto, M. Proietti
Titolo Orig. Passion
Luce sa di amare Daniel, l'angelo che per lei ha rinunciato al Paradiso, da sempre e per sempre. Adesso però ha anche capito che per dare un senso a quel sempre, per poter stare con Daniel e combattere al suo fianco nella terribile lotta contro i demoni, deve prima di tutto mettere ordine nella sua vita, nel suo cuore e nei suoi pensieri, e tuffarsi nelle Ombre del passato, per vedere e conoscere le infinite incarnazioni di sé nel corso dei secoli. Perché un amore impossibile ed eterno, un amore per cui vale la pena di morire, è anche un amore libero da segreti e mezze verità.
Acquistabile su IBS
Autore Kate Lauren
Titolo Fallen
Editore BUR Biblioteca Universale Rizzoli
Collana Bur big
Prezzo 12,50 €
Pagine 444
Traduzione S. Daniele
Titolo Orig. Fallen
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.
Acquistabile su IBS
A cura di Forte Franco
Titolo Trecentosessantacinque racconti horror per un anno
Editore Delos Books
Collana Atlantide
Posizione 8
Prezzo 14,90 €
Pagine 380
365 autori. 365 racconti. 365 declinazioni dell'horror.
L'antologia, curata da Franco Forte, propone al pubblico un numero sorprendente di brevissimi racconti del terrore. Raccolti nel volume, oltre a decine di autori al loro esordio letterario, anche un gruppo di scrittori professionisti di primissimo piano: Alan D. Altieri, Danilo Arona, Cristiana Astori, Barbara Baraldi, Alfredo Castelli, Patrizia Debicke, Graziano Diana, Stefano Di Marino, Giulio Leoni, Enrico Luceri, Mauro Marcialis, E. & M. Martignoni, Giancarlo Marzano, Novelli & Zarini, Marilù Oliva, Alda Teodorani, Dario Tonani, Andrea Villani. Il libro segna poi l'esordio letterario di Federico Zampaglione (leader dei Tiromancino e regista).
Acquistabile su IBS
Autore Neill Chloe
Titolo Alcune ragazze mordono
Editore Delos Books
Collana Odissea Vampiri
Posizione 25
Prezzo 15,90 €
Pagine 350
Dopo aver vissuto nell'ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in "Case", e si governano con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni Casa ha un Signore (Master) a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi. A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella Casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un'importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.
Acquistabile su IBS

Chloe Neill è nata e cresciuta nel Sud, ma ora vive nel Midwest, abbastanza vicino alla Casa dei Cadogan per tenere d’occhio i suoi vampiri. Quando non sta scrivendo le avventure di Merit ama cucinare e guardare i suoi programmi preferiti della TV. Ha esordito nel 2009 con il primo libro del ciclo dei Vampiri di Chicago (Alcune ragazze mordono) che è stato accolto con grande favore dalla critica e dai lettori. Di questo ciclo, sono seguiti Le ragazze mordono il venerdì notte, Il secondo morso, Il gioco si fa duro, Minaccia dal profondo, tutti pubblicati in questa collana. Chloe Neill si conferma autrice di grande successo e ogni suo libro raggiunge i vertici dei bestseller più venduti negli Usa.
Autore David Peter
Titolo Fable. L'ordine dei balverini
Editore Multiplayer.it
Prezzo 15,00 €
Pagine 352
In una terra senza eroi esistono due scelte: trovare un eroe o diventarlo... I giorni del mito e della magia stanno svanendo, lasciando il posto all'era della scienza e dell'industria. Mentre l'anziano, ultimo Eroe siede sul trono di Albion, due amici - il privilegiato Thomas e il suo leale servitore James viaggiano verso est in cerca di una bestia leggendaria: il raro e temibile balverino. Il loro desiderio di avventura, però, potrebbe essere anche la disfatta finale... L'era degli eroi è giunta al termine ma pericoli e oscurità popolano ancora le terre selvagge di Albion. Durante il loro viaggio, Thomas e James incontreranno imprevedibili amici e terrificanti alleati in cerca di un altro tipo di avventure... e anche se la preda pare sempre più vicina, potrebbero non sopravvivere per raccontare la loro storia...
Acquistabile su IBS
Autore Banville John
Titolo Teoria degli infiniti
Editore Guanda
Collana Narratori della Fenice
Prezzo 18,00 €
Pagine 318
Traduzione I. A. Piccinini
Titolo Orig. The Infinities
John Banville si misura in questo romanzo con la classicità, facendo scendere gli dei dall'Olimpo nella Gran Bretagna d'oggi. Voce narrante è Ermes, che assiste dall'alto all'agonia di Adam Godley, matematico famoso per la teoria degli infiniti, che è stato colpito da un ictus nella sua casa di Arden. Lo assistono i membri della famiglia: Ursula, la giovane seconda moglie, alcolizzata; il figlio maggiore Adam con la bellissima moglie Helen, e la figlia minore Petra, una ragazza fragile e problematica. Gli dei, come nei racconti classici, sono dispettosi e non resistono alla tentazione di intervenire nelle vicende degli uomini, a cui guardano con un misto di invidia e stupore. Dunque proprio per permettere al padre Zeus di concupire la bella Helen sotto le sembianze del marito, Ermes ritarda di un'ora il sorgere del sole. E così, mentre scende la sera su questo giorno lunghissimo, la notizia della morte di Adam è accompagnata da quella di una nuova nascita, perché Helen è incinta... Da un grande autore contemporaneo, un romanzo raffinato e gustoso, che riscatta la morte con la nascita di una nuova vita.
Acquistabile su IBS

John Banville è nato a Wexford, in Irlanda, nel 1945. Ha pubblicato il suo primo libro, Long Lankin, nel 1970. Altri suoi titoli sono Doctor Copernicus e Ghosts; con Il mare ha vinto il Booker Prize nel 2005.
Autore Besa Giulia
Titolo Numero sconosciuto
Editore Einaudi
Collana Stile Libero - Extra
Prezzo 19,00 €
Pagine 382
Sara ha vent'anni, vive a Roma e lavora come barista. Nel tempo libero caccia nei boschi per sfogare la sua rabbia e fa regolari visite in ospedale a Marco, l'uomo che un anno fa, in un incidente stradale, ha ucciso i suoi genitori, e da allora è in coma. Un giorno inizia a ricevere sms da un numero sconosciuto, che le impartisce ordini. La paura di mettere in pericolo la sorella costringe Sara a seguire le direttive del Numero sconosciuto. E la costringe a lottare contro gli Dèi. Forme delle passioni umane più spietate, gli Dèi agiscono nel mondo a loro piacimento e corrompono ogni Materia di cui prendano possesso. Sara si trova a fronteggiare, in un serrato corpo a corpo, Artemide, fascinosa arciera dai denti di squalo, Persefone, bambina che divora e si strugge, Marte, dal bacio sanguigno e sensuale... Ma chi è il numero sconosciuto che ricatta Sara e le ordina di dare la caccia a una divinità dopo l'altra? Che cosa ha a che fare con Marco? Cos'è successo davvero il giorno dell'incidente, e perché Sara non riesce a ricordarlo? L'esordio della giovanissima Giulia Besa è un urban fantasy dalle atmosfere dark.
Acquistabile su IBS

Giulia Besa è nata a Roma nel 1990. Si è diplomata al liceo classico «Pilo Albertelli» e frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università «La Sapienza» di Roma.
Autore Cole Kresley
Titolo Dark night
Editore Leggereditore
Collana Narrativa Leggereditore
Prezzo 12,00 €
Pagine 377
Traduzione G. Cazzolla
Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre... Néomi Laress, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l'eternità. E stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi valicarne la soglia. Finché non si imbatte in un immortale più pericoloso di lei. Lui è un vampiro guerriero consumato dalla follia... Dopo ottant'anni di solitudine, Conrad Wroth viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue. L'incontro fra i due è tanto inevitabile quanto fatale, due anime solitarie che non desideravano altro. Ma i pericoli sono in agguato, e loro fin dove si spingeranno per stare insieme? Riusciranno a strappare il velo oscuro che avvolge le loro essenze ferite? Un'avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d'un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno. Il quarto episodio della serie "Gli Immortali".
Acquistabile su IBS

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti i primi quattro romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion e Dark Night, che hanno riscosso uno strepitoso successo.
Autore Miu Jacqueline, Combs Queen
Titolo Ac entity
Editore Mjm
Prezzo 16,80 €
Pagine 500
Un mostro generato nel laboratorio di Oxyd Alaska sfugge al controllo degli scienziati. AC doveva essere solo il prodotto del progresso ma le accelerate corpuscle, non risposero affermativamente alle leggi umane che le volevano intrappolate in vitro bensì si liberarono al loro creatore mettendo il mondo intero in pericolo. A New York il tenente Never Mackinnon indaga sul massacro dei Parish, dove genitori e bambini furono seviziati e tritati come mangime per cani. Il caso diventa della competenza dell'FBI che segue la pista dei Satanisti ma la dott.ssa Lehart capisce che si tratta di qualcosa di più pericoloso. Alcune ereditiere dell'alta società con notevoli capacità psichiche cercano di destare un dio dormiente, che credono intrappolato in un galeone oramai sottoterra e a poche centinaia di chilometri dalla città. Mentre la polizia indaga sulla minaccia di un mostro che sembrava essersi nascosto nel deserto del Nevada ...
Acquistabile su IBS
Autore Harris Charlaine
Titolo Decisamente morto
Editore Fazi
Collana Lain
Prezzo 12,00 €
Pagine 367
Traduzione Annarita Guarnieri
In "Morto stecchito" avevamo lasciato Sookie alle prese con la trasformazione del fratello in una pantera. Ma ora, nella vita della cameriera di Bon Temps, fa il suo ingresso un'altra creatura soprannaturale: Quinn, un uomo-tigre, con il quale la protagonista, che ha ormai archiviato la sua storia d'amore con Bill, ha da poco intrecciato una nuova relazione. Al loro primo appuntamento, i due vengono aggrediti da misteriosi assalitori senza capire chi sia il vero obiettivo dell'attacco: ancora una volta in pericolo, Sookie userà i propri poteri telepatici per arrivare alla verità. Ma le indagini prenderanno vie tortuose e i nodi, più che sciogliersi, sembreranno farsi sempre più intricati, perché la cugina Hadley, vampira solo da pochi anni, è stata assassinata e le lascerà in eredità un appartamento a New Orleans. È lì che Sookie dovrà recarsi per scoprire in quali dubbiose circostanze Hadley sia morta, ed è lì che, durante le sue ricerche, si troverà di nuovo al cospetto di Sophie-Anne, amante di Hadley e Regina dei Vampiri della Louisiana.
Acquistabile su IBS

Charlaine Harris è nata a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono stati numerose volte bestseller nelle classifiche del New York Times. È membro autorevole dell'associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli. I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo negli Stati Uniti, in particolare il ciclo di Shakespeare, composto da cinque romanzi, ambientato nell'Arkansas rurale; il ciclo delle storie di Aurora Teagarden (otto romanzi), il ciclo di Harper Connelly (tre romanzi), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mystery ed è stato pubblicato in Giappone, Spagna, Grecia, Germania, Francia e Gran Bretagna. Con il presente romanzo la Delos Books presenta ai lettori italiani la prima storia di questo fortunato ciclo che è composto da sette romanzi, dal quale la HBO ha tratto una serie televisiva attualmente in produzione.
Autore Fitzpatrick Becca A.
Titolo Il bacio dell'angelo caduto
Editore Piemme
Collana Bestseller
Prezzo 10,50 €
Pagine 334
Traduzione Loredana Serratore
Titolo Orig. Hush, Hush
Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l'amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l'attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d'essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L'amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto? Età di lettura: da 14 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Rucker Rudy
Titolo La quarta dimensione. Un viaggio guidato negli universi di ordine superiore
Editore Adelphi
Collana Gli Adelphi
Prezzo 13,00 €
Pagine 287
Traduzione G. Longo
Titolo Orig. The Fourth Dimension. A Guided Tour of the Higher Universes
Agguerrito esploratore di "un territorio oscuro e sconosciuto di ciò che egli chiama Menterama" (Martin Gardner) Rudy Rucker si dedica in questo libro a un tema che ha sempre affascinato "chiunque abbia un minimo di interesse per la matematica e per la fantasia": le dimensioni che si aprono al di là delle tre che siamo convinti di conoscere, a partire dalla quarta (il tempo?) sino alle infinite dello spazio hilbertiano. Rucker riesce in questa impresa coniugando le divergenti virtù del narratore e dello scienziato rigoroso. Pur di rendere evidenti i più ardui problemi, l'autore è anche ricorso ad appositi stratagemmi: così il libro è accompagnato da disegni e problemi, dei quali vengono offerte alla fine anche le soluzioni.
Acquistabile su IBS

Rudy Rucker (ovvero Rudolf von Bitter Rucker, pronipote di Hegel) è nato a Louisville, nel Kentucky, il 22 marzo 1946 e insegna matematica alla San José State University. È sposato dal 1967 con Sylvia, sua compagna di college, e ha tre figli: Georgia, Rudy Jr. e Isabel. Ha pubblicato i seguenti saggi: Geometry, Relativity and the Fourth Dimension (1977), Infinity and the Mind (1982), The Fourth Dimension. A Guided Tour of the Higher Universes (1984; trad. it. La quarta dimensione. Viaggio guidato negli universi di ordine superiore, Adelphi, 1994), Mind Tools (1987); l'autobiografico All the Visions (1991); una raccolta di articoli scelti: Seek! (1999); le raccolte di racconti The Fifty-Seventh Franz Kafka (1983), Transreal! (1991; raccolta commista di articoli), Gnarl! (2000). Ha poi scritto alcuni romanzi «transrealisti» – «l'essenza del transrealismo consiste nel raccontare la propria vita reale in termini fantastici» – : White Light, or, What Is Cantor's Continuum Problem? (1980), Spacetime Donuts (1981), The Sex Sphere (1983), Master of Space and Time (1984), The Secret of Life (1985), The Hollow Earth (1990), The Hacker and the Ants (1994), Saucer Wisdom (1999). Più celebre la tetralogia cyberpunk composta da Software (1982; Philip K. Dick Award), Wetware (1988; Philip K. Dick Award), Freeware (1997) e Realware (2000). Nel 2002 apparirà un altro romanzo, Spaceland, e nel 2003 il romanzo storico Bruegel.
Autore Avoledo Tullio, Dileo Boosta Davide
Titolo Un buon posto per morire
Editore Einaudi
Collana Stile libero big
Prezzo 20,00 €
Pagine 650
Alzando gli occhi al cielo non si vede, eppure è lì. Il Sole Nero. Il Distruttore. Fra trenta giorni se ne accorgeranno tutti, ma allora sarà troppo tardi. Pochissimi sanno cosa sta per accadere: politici, industriali e finanzieri, vertici religiosi e militari. Ogni gruppo di iniziati al segreto trama ai danni degli altri, con un proprio obiettivo... Ma esiste una speranza. Secoli fa qualcuno ha creato uno strumento per opporsi a questa diabolica cospirazione. Un Gioco di codici ed enigmi pensato per addestrare in segreto i Salvatori dell'Umanità, adeguandolo alle tecnologie delle diverse epoche. Tocca a due estranei, Leo e Claire, un uomo e una donna feriti e disperati, e ignari del pericolo, raccogliere la sfida. E cercare di fermare il conto alla rovescia verso il Giorno del Giudizio, costi quel che costi. Alleandosi anche con il diavolo. Perché il mondo, dopotutto, è un buon posto per vivere.
Acquistabile su IBS

Tullio Avoledo è nato nel 1957 a Valvasone, in Friuli. Laureato in legge, vive a Pordenone, dove lavora presso l’ufficio legale della ex Banca Friuladria acquisita dalla Banca Intesa. Questa acquisizione, sofferta in prima persona da Avoledo (che ha dovuto soggiornare a lungo a Milano per seguire corsi di aggiornamento), è l'argomento del romanzo Breve storia di lunghi tradimenti. Ha pubblicato tre romanzi per Sironi Editore: L'elenco telefonico di Atlantide (2003), Mare di Bering (2003), Lo stato dell'unione (2005). I primi due titoli sono disponibili nei Tascabili Einaudi. Presso Einaudi sono inoltre usciti Tre sono le cose misteriose (2005, Premio Super Grinzane Cavour 2006), e La ragazza di Vajont (2008). Per le Edizioni Ambiente ha scritto il romanzo breve L'ultimo giorno felice (2008).

Davide Boosta Dileo ama la musica e fonda i Subsonica, ama la saggistica e apre una casa editrice, ama la radio e ne scrive i programmi, ama la narrativa e scrive due romanzi. Incontra Tullio Avoledo e con lui scrive il terzo, Un buon posto per morire (Einaudi, 2011).
Autore Ciuffi Roberta
Titolo Un cuore nelle tenebre
Editore Leggereditore
Collana Narrativa Leggereditore
Prezzo 10,00 €
Pagine 366
San Raffaele, un paese quasi nascosto tra le montagne del Friuli, è preso di mira dalle aggressioni di strani lupi, che sembrano scegliere le loro vittime solo tra i giovani del luogo. Lars Coulter, archeologo di fama, viene chiamato da un suo vecchio professore in pensione a indagare sulle aggressioni. Perché Lars non è solo quel che sembra. Così come non lo è San Raffaele, e neppure gran parte dei suoi abitanti. Tutti loro condividono un'antica maledizione, che ha origine dal mitico re di Arcadia, Lykaon, e per la quale sono condannati a vivere la doppia natura di umani e lupi. I Coulter sono i diretti discendenti di quel Re, e hanno il compito di vigilare che la parte animale non prenda il sopravvento sulla loro gente. Ma a San Raffaele c'è almeno un lykaon fuori controllo, e Lars deve scoprire chi è. E ucciderlo. E deve scoprire cosa terrorizza Elena, la giovane arrivata da poco in paese, e da cosa fugge. O da chi. Perché forse questi due misteri sono legati tra loro e risolverli lo porterà a scoprire la causa della tragedia che ha sconvolto la sua vita.
Acquistabile su IBS

Roberta Ciuffi è nata a Roma. Laureata in psicologia, ha sognato di scrivere fin da bambina ma è arrivata a pubblicare piuttosto tardi. Nel 1997 il suo primo libro è uscito nella collana I Romanzi di Mondadori, e a quel punto non si è più fermata. A oggi, ha pubblicato diciotto romance per Mondadori e due per Harlequin. Collabora con alcune delle maggiori riviste femminili di narrativa.
Autore Schwartz Gesa
Titolo Grim e le creature della notte
Editore Armenia
Collana Creature delle tenebre
Prezzo 18,50 €
Pagine 569
Dopo una feroce guerra, l'universo degli esseri umani e l'Altro Mondo sono stati separati e sull'umanità è stato scagliato l'Incantesimo dell'Oblio: quando un uomo scopre l'esistenza dell'altra dimensione, il ricordo deve essere cancellato. Da qualche tempo però, nell'Altro Mondo si verificano strani omicidi di creature magiche. Qual è il movente di questi delitti? Quale mistero nasconde l'antica pergamena chiusa dal Sigillo di Fuoco per cui diversi ibridi, esseri mezzo gargoyle e mezzo uomini, stanno rischiando la vita? Tornerà mai la pace tra i due mondi?
Acquistabile su IBS
Autore Felten Monika
Titolo Il fuoco degli elfi
Editore Armenia
Collana Deutsche Fantasy
Prezzo 17,50 €
Pagine 482
Traduzione Kleinlogel Signorini V.
Oscurità e oppressione regnano nel paese di Thale da quando la Dea Clemente è stata scacciata e gli elfi e i druidi sono stati sterminati. Ma prima di morire, l'ultimo druido supremo ha profetizzato l'avvento di un liberatore che avrebbe sconfitto le forze delle tenebre e riportato pace e libertà nel paese devastato. Molti anni più tardi, in una notte buia, una donna del popolo dà alla luce una figlia: Sunnivah, una bambina destinata a una grande missione. Sunnivah, però, è ancora inerme e deve essere nascosta con tutti i mezzi ai soldati e alle creature del Dominatore Oscuro. Ma verrà il giorno in cui la ragazza si presenterà da guerriera dinanzi alla città fortezza del Sublime e lo sfiderà con l'aiuto dei suoi compagni nell'ultima battaglia...
Acquistabile su IBS
Autore Paver Michelle
Titolo Cronache dell'era oscura. La saga del lupo
Editore Mondadori
Collana I Grandi
Prezzo 22,00 €
Pagine 864
Traduzione Alessandra Orcese
Titolo Orig. Chronicles of Ancient Darkness
Torak è solo, ferito, terrorizzato, in fuga. Il suo unico alleato è un cucciolo di lupo rimasto orfano. La sola arma per sopravvivere è la sua abilità di cacciatore. Ma tra le cupe ombre della Foresta morire di fame non è ciò che spaventa di più. Perché un demone, lo stesso demone che ha ucciso suo padre, lo insegue furtivo e silenzioso come il respiro. Un demone deciso a distruggere tutte le tribù della Foresta, e che Torak - solo lui, nessun altro - dovrà sconfiggere durante la Luna del Salice Rosso. Anche se lui è solo un ragazzo, e le tribù lo hanno esiliato per sempre... Una storia che immerge il lettore in un passato lontanissimo e lo accompagna in un mondo di lupi e demoni, di spiriti degli alberi e di stregoneria. Un mondo in cui fidarsi di un amico significa rischiare la vita. Età di lettura: da 12 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Hoffmann Ernst Theodor Amadeus
Titolo Vampirismo
Editore Il Nuovo Melangolo
Collana Nugae
Prezzo 8,00 €
Pagine 56
Traduzione C. Pinelli
"La contessa attraversò il parco, si diresse verso il cimitero e presso il muro di cinta scomparve. Il conte dietro di corsa. La porta del cimitero era aperta; egli entrò, e nella piena luce lunare, a pochi passi da sé, vide un gruppo di orrende figure spettrali: vecchie seminude coi capelli arruffati, accucciate per terra..." Postfazione di Michel David.
Acquistabile su IBS

E.T.A. Hoffmann è uno dei maggiori narratori dell’Ottocento. Maestro del Romanticismo grottesco e perturbante, inizia la sua carriera letteraria come critico musicale. È stato uno degli autori più letti del suo tempo, ammirato e imitato da Poe, Baudelaire, Hugo, Maupassant, Dostoevskij e molti altri, ispiratore di balletti e opere liriche da Cajkovskij a Offenbach. Tra le sue opere ricordiamo: Schiaccianoci e il re dei topi, Il bambino misterioso, Racconti Notturni, La signorina de Scudéry, Il gatto Murr, La principessa Brambilla.
Autore Margherini Graziani Giovanni
Titolo All'ombra dell'antico nemico. Racconti del macabro e del fantastico
Editore Hypnos
Prezzo 14,90 €
Pagine 176
Case infestate, spiriti dispettosi, cadaveri inquieti, libri maledetti, specchi magici, zombi vendicatori, streghe, guaritori, esorcisti e, ovunque incombente, l'ombra dell'Antico Nemico& Tra apparizioni e malefìci la quieta campagna toscana di fine Ottocento si tinge di nero in una sorprendente raccolta di racconti fantastici. Giovanni Magherini-Graziani (1852-1924), erudito e filantropo di campagna noto per i suoi testi di storia locale e le biografie di Michelangelo e Raffaello, è stato uno straordinario quanto misconosciuto narratore di racconti "di paura". Il fascino delle notti di veglia contadine torna a rivivere nelle pagine inquietanti dell'autore toscano, unico scrittore italiano mai apparso sulla mitica Weird Tales.
Acquistabile su IBS
Autore De Spirito Dorotea
Titolo Dream
Editore Mondadori
Collana Shout
Prezzo 17,00 €
Pagine 280
E' possibile innamorarsi di un ragazzo conosciuto in sogno? Esperia pensa di sì, perché sta succedendo proprio a lei. Diciotto anni, una vita normale tra la scuola e gli amici e, improvvisamente, il colpo di fulmine. Lui si chiama William Holden, l'ha incontrato in un suo sogno e da allora non riesce più a toglierselo dalla testa. Un amore davvero impossibile, perché nella vita reale William è una pop star londinese: come dire, quanto di più lontano dalla vita di Esperia. E il loro amore svanisce con l'alba, ogni mattina. Età di lettura: da 14 anni.
Acquistabile su IBS

Dorotea De Spirito ha diciassette anni e vive a Viterbo, dove frequenta il liceo classico. Con Mondadori ha già pubblicato Destinazione Tokio Hotel (2008).
Autore Arthur Keri
Titolo L'abbraccio della notte. Black moon
Editore Newton Compton
Collana Vertigo
Posizione 72
Prezzo 12,90 €
Pagine 313
Traduzione M. Ricci
Metà vampiro e metà lupo mannaro, Riley Jenson è sempre stata una donna decisa e determinata, sia in amore sia nel suo lavoro come Guardiana per il Dipartimento Razze Diverse di Melbourne. Ma stavolta deve affrontare un caso molto complicato: una ragazza è scomparsa nel nulla, e di altre ancora si perderanno ben presto le tracce. Non ci sono indizi, nessuna pista che porti alla verità, e Riley sente che qualcuno le sta tendendo una trappola. Nei club notturni dove umani e non umani si uniscono in una danza lasciva di orrore e seduzione, Riley si ritrova ad affrontare rischi ben più grandi di quelli che immaginava. Il gioco si è fatto pericoloso e lei dovrà lottare per salvare se stessa e ciò che ha di più caro al mondo prima che la notte la avvolga nelle sue spire...
Acquistabile su IBS

Keri Arthur: vive con sua figlia a Melbourne, in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto importanti riconoscimenti di critica e un grande successo di pubblico. Black Moon. L’alba del vampiro è il primo libro dell’appassionante serie che ha come protagonista l’eroina Riley Jenson, un affascinante mix di vampiro e lupo mannaro. Il suo sito ufficiale è www.keriarthur.com.
Autore Boni Paola
Titolo La saga di Amon. 2.La fine del sentiero
Editore Casini
Prezzo 16,90 €
Demone o ragazzo, anima pura o spirito dannato. Il sentiero dell'evocazione attende di essere percorso, i templi aspettano di essere scoperti, i demoni vogliono essere sfidati. Daniel doveva scegliere: accettare il proprio destino o opporsi a esso; farsi da parte oppure lasciarsi coinvolgere nell'occulta guerra per il potere che da millenni sconvolge le sorti del nostro pianeta. Daniel ora ha scelto... Anche Claire ha fatto le sue scelte. Inizia l'addestramento da druida desiderosa di controllare e incanalare la sua magia e di incrociare nuovamente la strada di Daniel. Ma per i due giovani ragazzi raggiungere i propri obiettivi si rivelerà più complicato del previsto: Vincent, Ragnar e Nahenia cercheranno, infatti, in tutti i modi di intralciare il loro cammino!
Acquistabile su IBS

Nata nel 1986, Paola ha sempre coltivato un profondo amore per la scrittura. Dopo essersi dedicata al fantasy tradizionale, rimane affascinata dalla letteratura vampirica dimostrando una naturale predisposizione per la narrativa fantastica dalle atmosfere romantiche e dark. Terminato il corso di scrittura creativa presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma, è entrata a far parte del gruppo degli Scrittori Sommersi con il quale, ancora oggi, collabora attivamente. Amante dei pinguini e delle armi bianche, ha sempre vissuto nella capitale finché, nel settembre del 2008, si è trasferita a Padova dove ha aperto il LUPO ROSSO, una libreria specializzata in letteratura fantasy e horror diventata ormai un punto di riferimento per gli amanti del genere e per gli autori emergenti.
Autore Moning Karen M.
Titolo Highlander. Amori nel tempo
Editore Leggereditore
Collana Narrativa Leggereditore
Prezzo 10,00 €
Pagine 377
Hawk è un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nelle camere delle dame di tutto il Regno. Nessuna donna è in grado di ignorarne il fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore... Finché un mago assetato di vendetta non trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle del Ventesimo secolo alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza e i suoi modi diretti, Adrienne diverrà la sfida più ardua che Hawk abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza... Ma lui le ha sussurrato che presto non potrà fare a meno di pronunciare il suo nome nel buio della notte, e questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche nel più duro dei predatori può celarsi la promessa di una felicità sconfinata. Per assaporarla insieme dovranno vincere le ultime resistenze che stringono i loro cuori.
Acquistabile su IBS

Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna.
Autore De Feo Giovanni
Titolo L'isola dei liombruni
Editore Fazi
Collana Lain
Prezzo 18,50 €
Pagine 382
È l'alba. Scarmigliati e irruviditi di salsedine, Smiccio e Zenzero si svegliano. Un'amicizia fraterna li lega. Oggi è il giorno del loro compleanno mensile! Solo un pretesto per scambiarsi dei regali, dal momento che entrambi avranno per sempre 14 anni: perché potrebbe sembrare Procida, o qualunque altro scoglio incastonato nel Mediterraneo, svenuto sotto il sole che non lascia scampo, ma questa di Smiccio e Zenzero è un'isola di sogno sospesa nel tempo di un'estate eterna. Per i due ha inizio così un'altra giornata da consumare tra passatempi intinti nell'innocente ferocia di ragazzini; una giornata ideale per sparare ai gabbiani, per insanguinarsi i piedi in corse tra sassi e sterpi, per fare un giro in barca fino alle statue dei Colossi che vegliano l'isola. Per scoprire, lontana, una macchia scura, qualcosa qualcuno. Un Alto! Inseguirlo è un divertimento. Come raggiungerlo. E poi ucciderlo. Benvenuti in questo viaggio in un mondo fantastico e oscuro, dove gli Alti non sono che gli adulti, quei pochi sopravvissuti all'orgiastica notte di violenza della Carnara; dove i sanguinosi Certami sono le sfide che risolvono le contese; dove i ragazzi possono diventare potenti Baroni e le ragazze belle e perfide Capere, signore dello Struscio serale e di amori brevi e fulgidi come fiammate. Questa è l'isola dei Liombruni,uno spazio incantato in cui i sentieri si snodano insieme alle intricate storie delle Sibille, opulente profetesse che predicono il futuro, e di quei semidèi chiamati Scalzi, spietati bambini senza ombelico e coi piedi di vetro - dunque mai nati e privi di radici - padroni di Ombre, Vento, Nuvole, Sabbia e di tutte le forze della natura. Un sogno collettivo destinato a incrinarsi sotto il peso delle passioni più adulte che pian piano vi si insinuano: l'amore proibito di Smiccio per la capera Cecella, la bruciante gelosia di Zenzero, l'avidità dei Baroni, mentre si fanno e disfano alleanze, e inesorabile si prepara una nuova, ultima, devastante Carnara
Acquistabile su IBS

Giovanni De Feo insegna Ecologia Industriale all’Università degli Studi di Salerno, dove conduce le sue attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale. S’interessa principalmente di gestione dei rifiuti (che non esistono!), Life Cycle Assessment, sociologia ambientale, storia delle acque e delle acque reflue nelle antiche civiltà. Ama prendersi in giro definendosi «ingegnere sociologico libero pensatore socratico esperto di Giovanni De Feo insegna Ecologia Industriale all’Università degli Studi di Salerno, dove conduce le sue attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale. S’interessa principalmente di gestione dei rifiuti (che non esistono!), Life Cycle Assessment, sociologia ambientale, storia delle acque e delle acque reflue nelle antiche civiltà. Ama prendersi in giro definendosi «ingegnere sociologico libero pensatore socratico esperto di Giovanni De Feo insegna Ecologia Industriale all’Università degli Studi di Salerno, dove conduce le sue attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale. S’interessa principalmente di gestione dei rifiuti (che non esistono!), Life Cycle Assessment, sociologia ambientale, storia delle acque e delle acque reflue nelle antiche civiltà. Ama prendersi in giro definendosi «ingegnere sociologico libero pensatore socratico esperto di "munnezza"». È autore di più di cento pubblicazioni scientifiche internazionali e di svariate monografie in ambito tecnico-ambientale. È ideatore e promotore del progetto educativo "Greenopoli" (www.greenopoli.it). Per il mondo della scuola ha scritto "Il metodo Greenopoli. Contenuti, giochi e fiabe «green» per liberi pensatori, insegnanti, allievi e genitori" e "Le avventure di Greenopolino - Quaderno 1".
Autore Baccalario Pierdomenico
Titolo L' anello di fuoco. Century. Vol. 1
Editore Piemme
Collana Piemme Junior bestseller
Prezzo 10,50 €
Pagine 325
29 dicembre, Roma: è notte e un uomo corre affannosamente lungo il Tevere. Tra le mani stringe una valigetta nera. Sta cercando quattro ragazzi. Nello stesso momento, Elettra, Sheng, Mistral e Harvey escono di nascosto dalla loro camera d'albergo per esplorare la città sommersa dalla neve. Fino a poche ore prima non si conoscevano, adesso hanno appena scoperto di avere qualcosa in comune: sono nati tutti lo stesso giorno, il 29 febbraio. Quando l'uomo li vede, non ha dubbi: sono loro. Affida il suo prezioso bagaglio a Elettra e scappa. Dentro la valigetta c'è una strana mappa di legno... La sfida è iniziata. Età di lettura: da 9 anni.
Acquistabile su IBS

Scrittore, Pierdomenico Baccalario è autore di romanzi d'avventura per ragazzi. Giornalista (scrive per le pagine de «La Lettura» del «Corriere della Sera») e sceneggiatore, Baccalario collabora anche con la Scuola Normale Superiore di Pisa. Vincitore del Premio Il Battello a vapore nel 1998 con il romanzo La Strada del Guerriero, ha pubblicato numerosi romanzi (principalmente di genere fantasy) per ragazzi, tradotti oggi in una ventina di lingue. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo Nefertiti, la regina che divenne faraone (EL 2015), Odissea di Omero (EL 2015), Il Codice dei re (Piemme 2015), Ciccio Frittata e l'Operazione Acchiappagatto (EL 2015, con Alessandro Gatti), La strada del guerriero (Piemme 2015), Come fondai l'Explorer Club (Mondadori 2015), I guardiani del fiume. The Lock. Vol. 1 e Vol. 2 (usciti entrambi per Piemme nel 2015), Frankenstein da Mary Shelley (EL 2015), Il quinto segno (Mondadori 2015), Le 23 regole per diventare uno scrittore (Mondadori 2016), Il grande libro degli oggetti magici (con Jacopo Olivieri, Il Castoro 2016), Cane & Gatto (Emme edizioni 2019) e Il torneo del re del mondo. I maghi raminghi (Piemme 2019); è inoltre autore di un racconto contenuto nella raccolta Cinque storie per non dormire, edita da Mondadori nel 2017.Scrittore, Pierdomenico Baccalario è autore di romanzi d'avventura per ragazzi. Giornalista (scrive per le pagine de «La Lettura» del «Corriere della Sera») e sceneggiatore, Baccalario collabora anche con la Scuola Normale Superiore di Pisa. Vincitore del Premio Il Battello a vapore nel 1998 con il romanzo La Strada del Guerriero, ha pubblicato numerosi romanzi (principalmente di genere fantasy) per ragazzi, tradotti oggi in una ventina di lingue. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo Nefertiti, la regina che divenne faraone (EL 2015), Odissea di Omero (EL 2015), Il Codice dei re (Piemme 2015), Ciccio Frittata e l'Operazione Acchiappagatto (EL 2015, con Alessandro Gatti), La strada del guerriero (Piemme 2015), Come fondai l'Explorer Club (Mondadori 2015), I guardiani del fiume. The Lock. Vol. 1 e Vol. 2 (usciti entrambi per Piemme nel 2015), Frankenstein da Mary Shelley (EL 2015), Il quinto segno (Mondadori 2015), Le 23 regole per diventare uno scrittore (Mondadori 2016), Il grande libro degli oggetti magici (con Jacopo Olivieri, Il Castoro 2016), Cane & Gatto (Emme edizioni 2019) e Il torneo del re del mondo. I maghi raminghi (Piemme 2019); è inoltre autore di un racconto contenuto nella raccolta Cinque storie per non dormire, edita da Mondadori nel 2017.
Autore Baccalario Pierdomenico
Titolo La stella di pietra
Editore Piemme
Collana Piemme Junior bestseller
Prezzo 10,50 €
Pagine 313
Ogni cento anni l'umanità viene messa alla prova. Ogni cento anni quattro ragazzi devono partecipare a una grande sfida. Cento anni sono appena passati, siamo in una NewYork chiusa nella morsa del freddo: Harvey, Mistral, Elettra e Sheng sono nella hall del Mandarin Hotel. In mezzo a loro c'è un'antica mappa di legno che hanno trovato a Roma e ognuno di loro stringe in mano una trottola... Età di lettura: da 9 anni.
Acquistabile su IBS

Scrittore, Pierdomenico Baccalario è autore di romanzi d'avventura per ragazzi. Giornalista (scrive per le pagine de «La Lettura» del «Corriere della Sera») e sceneggiatore, Baccalario collabora anche con la Scuola Normale Superiore di Pisa. Vincitore del Premio Il Battello a vapore nel 1998 con il romanzo La Strada del Guerriero, ha pubblicato numerosi romanzi (principalmente di genere fantasy) per ragazzi, tradotti oggi in una ventina di lingue. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo Nefertiti, la regina che divenne faraone (EL 2015), Odissea di Omero (EL 2015), Il Codice dei re (Piemme 2015), Ciccio Frittata e l'Operazione Acchiappagatto (EL 2015, con Alessandro Gatti), La strada del guerriero (Piemme 2015), Come fondai l'Explorer Club (Mondadori 2015), I guardiani del fiume. The Lock. Vol. 1 e Vol. 2 (usciti entrambi per Piemme nel 2015), Frankenstein da Mary Shelley (EL 2015), Il quinto segno (Mondadori 2015), Le 23 regole per diventare uno scrittore (Mondadori 2016), Il grande libro degli oggetti magici (con Jacopo Olivieri, Il Castoro 2016), Cane & Gatto (Emme edizioni 2019) e Il torneo del re del mondo. I maghi raminghi (Piemme 2019); è inoltre autore di un racconto contenuto nella raccolta Cinque storie per non dormire, edita da Mondadori nel 2017.Scrittore, Pierdomenico Baccalario è autore di romanzi d'avventura per ragazzi. Giornalista (scrive per le pagine de «La Lettura» del «Corriere della Sera») e sceneggiatore, Baccalario collabora anche con la Scuola Normale Superiore di Pisa. Vincitore del Premio Il Battello a vapore nel 1998 con il romanzo La Strada del Guerriero, ha pubblicato numerosi romanzi (principalmente di genere fantasy) per ragazzi, tradotti oggi in una ventina di lingue. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo Nefertiti, la regina che divenne faraone (EL 2015), Odissea di Omero (EL 2015), Il Codice dei re (Piemme 2015), Ciccio Frittata e l'Operazione Acchiappagatto (EL 2015, con Alessandro Gatti), La strada del guerriero (Piemme 2015), Come fondai l'Explorer Club (Mondadori 2015), I guardiani del fiume. The Lock. Vol. 1 e Vol. 2 (usciti entrambi per Piemme nel 2015), Frankenstein da Mary Shelley (EL 2015), Il quinto segno (Mondadori 2015), Le 23 regole per diventare uno scrittore (Mondadori 2016), Il grande libro degli oggetti magici (con Jacopo Olivieri, Il Castoro 2016), Cane & Gatto (Emme edizioni 2019) e Il torneo del re del mondo. I maghi raminghi (Piemme 2019); è inoltre autore di un racconto contenuto nella raccolta Cinque storie per non dormire, edita da Mondadori nel 2017.
Autore Baccalario Pierdomenico
Titolo Cyboria. Ultima fermata: fine del mondo
Editore De Agostini
Collana Le Gemme
Prezzo 14,90 €
Pagine 302
La città di Cyboria è rimasta abbandonata in mezzo ai mari; Otto e Galeno sono rientrati a Pisa, e qui hanno creato una rete di giovani volenterosi e privi di pregiudizi. I segreti di Cyboria non sono però finiti: forse esistono altre città perfette sparse per il mondo; e sicuramente ci sono altri automi e altre macchine, alcune delle quali decisamente mortali. In particolare un'arma, progettata da Ettore Zap, sarebbe ancora capace di mettere in scacco l'intera Europa, e in particolare le capitali dove sono state installate delle antenne pronte a convogliare la potenza di una micidiale trasmittente a raggi elettrici. Il malvagio conte Liguana ne è a conoscenza e non si è dato per sconfitto: e la sua prima mossa è stata quella di rapire Galeno. Tra inseguimenti, nuovi enigmi e passioni travolgenti, Otto e i suoi nuovi compagni attraversano ancora il continente, in cerca di un amico perduto e con una missione particolare: salvare il mondo. Età di lettura: da 10 anni.
Acquistabile su IBS

Scrittore, Pierdomenico Baccalario è autore di romanzi d'avventura per ragazzi. Giornalista (scrive per le pagine de «La Lettura» del «Corriere della Sera») e sceneggiatore, Baccalario collabora anche con la Scuola Normale Superiore di Pisa. Vincitore del Premio Il Battello a vapore nel 1998 con il romanzo La Strada del Guerriero, ha pubblicato numerosi romanzi (principalmente di genere fantasy) per ragazzi, tradotti oggi in una ventina di lingue. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo Nefertiti, la regina che divenne faraone (EL 2015), Odissea di Omero (EL 2015), Il Codice dei re (Piemme 2015), Ciccio Frittata e l'Operazione Acchiappagatto (EL 2015, con Alessandro Gatti), La strada del guerriero (Piemme 2015), Come fondai l'Explorer Club (Mondadori 2015), I guardiani del fiume. The Lock. Vol. 1 e Vol. 2 (usciti entrambi per Piemme nel 2015), Frankenstein da Mary Shelley (EL 2015), Il quinto segno (Mondadori 2015), Le 23 regole per diventare uno scrittore (Mondadori 2016), Il grande libro degli oggetti magici (con Jacopo Olivieri, Il Castoro 2016), Cane & Gatto (Emme edizioni 2019) e Il torneo del re del mondo. I maghi raminghi (Piemme 2019); è inoltre autore di un racconto contenuto nella raccolta Cinque storie per non dormire, edita da Mondadori nel 2017.Scrittore, Pierdomenico Baccalario è autore di romanzi d'avventura per ragazzi. Giornalista (scrive per le pagine de «La Lettura» del «Corriere della Sera») e sceneggiatore, Baccalario collabora anche con la Scuola Normale Superiore di Pisa. Vincitore del Premio Il Battello a vapore nel 1998 con il romanzo La Strada del Guerriero, ha pubblicato numerosi romanzi (principalmente di genere fantasy) per ragazzi, tradotti oggi in una ventina di lingue. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo Nefertiti, la regina che divenne faraone (EL 2015), Odissea di Omero (EL 2015), Il Codice dei re (Piemme 2015), Ciccio Frittata e l'Operazione Acchiappagatto (EL 2015, con Alessandro Gatti), La strada del guerriero (Piemme 2015), Come fondai l'Explorer Club (Mondadori 2015), I guardiani del fiume. The Lock. Vol. 1 e Vol. 2 (usciti entrambi per Piemme nel 2015), Frankenstein da Mary Shelley (EL 2015), Il quinto segno (Mondadori 2015), Le 23 regole per diventare uno scrittore (Mondadori 2016), Il grande libro degli oggetti magici (con Jacopo Olivieri, Il Castoro 2016), Cane & Gatto (Emme edizioni 2019) e Il torneo del re del mondo. I maghi raminghi (Piemme 2019); è inoltre autore di un racconto contenuto nella raccolta Cinque storie per non dormire, edita da Mondadori nel 2017.
Autore Maberry Jonathan
Titolo Rot & Ruin
Editore Delos Books
Collana Odissea Zombie
Posizione 1
Prezzo 15,90 €
Pagine 460
Romanzo finalista al Bram Stoker Award Vincitore del Dead Letter Award Vincitore del Cybils Award Vincitore del Melinda Award
Nell'America post-apocalittica infestata dagli Zom- bie dove Benny Imura vive, ogni adolescente deve trovarsi un lavoro al compimento del quindicesi- mo anno di eta`, o dimezzare per sempre la propria razione quotidiana di cibo. Benny, pero`, non e` inte- ressato a portare avanti il business di famiglia, ma non ha scelta visti i precedenti fallimenti lavorativi; cosi` accetta di diventare un cacciatore di zombie come quel vigliacco di Tom, il suo fratellastro. Il ragazzo si addentra nella desolata Rot & Ruin, il territorio in cui sono confinati gli zombie, con riluttanza, convinto di svolgere un lavoro noioso e pressoche´ inutile... prima di imbattersi in un terra senza dio, che gli aprira` gli occhi su un mondo totalmente diverso dalla vita a cui era abituato. Conoscera` il suo passato, i lati nascosti della perso- nalita` di Tom e il motivo per cui viene considerato da tutti come un eroe: perche´ la` fuori, lontano dalle recinzioni del fortilizio, le distese aride di Rot & Ruin pullulano di rinnegati assassini a caccia di adolescenti, di segreti mortali, di zombie e di bellezze cresciute nelle oscurita` del tempo. Rot & Ruin e` molto piu` che un deserto senza vita.
Acquistabile su IBS

Jonathan Maberry è romanziere, drammaturgo, sceneggiatore di fumetti alla Marvel Comics (The Black Panther, Wolverine, Spider-Man) e multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award (Ghost Road Blues, 2006; The Cryptopedia, 2007). E’ inoltre l’acclamato autore di Patient Zero, opzionata dalla ABC Television per una serie tv, Dead Man’s Song, Bad Moon Rising e Zombie CSU: The Forensics of the Living Dead, quest’ultimo vincitore del Black Quill Award nel 2008. Rot & Ruin si è aggiudicata un Gold Star Award nel 2010coì come il suo seguito Dust e Decay. Maberry è membro di diverse associazioni di scrittori, tra le quali: la Science Fiction Writer Associations (SFWA) e la Horror Writers Associations (HWA). Il suo sito è: www.jonathanmaberry.com
Autore Weinbaum Stanley
Titolo Un'odissea marziana
Editore Delos Books
Collana Odissea Fantascienza
Posizione 48
Prezzo 10,00 €
Pagine 120
La storia della prima spedizione umana sul pianeta Marte e dell'incontro con le sue sorprendenti creature intelligenti
Quando Un'odissea marziana dello sconosciuto Stanley G. Weinbaum apparve nel numero del luglio 1934 di Wonder Stories, fu presentato con queste parole:"Questo autore ha scritto una storia di fantascienza tanto nuova e fresca da spiccare nettamente al di sopra di tutti i racconti di questo genere". Qualche tempo dopo, H.P. Lovecraft scriveva: «Ho notato con piacere che almeno qualcuno e` riuscito a sfuggire alla rivoltante banalita` in cui e` avvolta la maggior parte delle storie interplanetarie pubblicate nei pulp. Qui c'e` una persona in grado di pensare a un altro pianeta in termini diversi da monarchi antropomorfi e belle principesse... Egli sa immaginare situazioni, psicologie ed entita` totalmente aliene, escogitare eventi coerenti prodotti da motivi del tutto alieni ed evitare i melodrammi di bassa lega in cui sguazzano tutti gli scrittori di avventure pulp. Il suo tocco leggero non diminuisce l'interesse delle storie, mentre una "suspence" genuina viene assicurata senza i trucchetti da quattro soldi adoperati dalla maggioranza degli autori."».
Acquistabile su IBS

Stanley G. Weinbaum (1900, Louisville (Kentucky) Iscritto all'università del Wisconsin, intraprese la carriera di scrittore quando fu costretto a lasciare la scuola perché si scoprì che per scommessa aveva dato un esame per un amico. La sua carriera di scrittore fu molto breve, stroncata a 35 da un tumore ai polmoni; famosissimo rimane tuttavia il suo primo e più importante racconto di fantascienza, Un'Odissea marziana (A Martian Odissey 1994).
Autore Handeland Lori
Titolo Contro l'apocalisse
Editore Delos Books
Collana Odissea. Streghe
Posizione 7
Prezzo 14,90 €
Pagine 380
Elizabeth Phoenix ha usato una volta le proprie eccezionali capacita` psichiche per aiutare il Dipar- timento di Polizia di Milwaukee a lottare contro l'ingiustizia. Ma quando sua madre adottiva viene scoperta barbaramente assassinata, e Liz trovata priva di sensi sulla scena del crimine, il suo unico ricordo di quanto e` avvenuto arriva sotto forma di sogni terrificanti... di creature piu` spaventose di qualsiasi cosa Liz abbia visto nella vita reale. Che cosa significano queste visioni? E cosa hanno mai a che vedere con il suo ex compagno, Jimmy Sanducci?
Acquistabile su IBS

Lori Handeland ha scritto oltre cinquanta romanzi e racconti di molti generi: storico, contemporaneo, paranormal romance, oltre all’urban fantasy. Le sue opere dimorano stabilmente nella classifica degli autori più venduti del New York Times, di USA Today, di Waldenbooks e di Bookscan e ha ricevuto molti premi letterari, tra i quali due Premi RITA della Romance Writers of America per il miglior Paranormal Romance e la migliore opera lunga di Romance Contemporaneo, il Premio Romantic Times per il miglior Superromance, il Write Touch Readers Award assegnato dagli Scrittori di Romance del Colorado, il National Readers Choice Award e il Premio Prism. Le sue opere sono state tradotte in numerose lingue ed è in particolare conosciuta per la sua popolarissima serie delle «Cronache della Fenice». Vive nel sud del Wisconsin con il marito, due figli adolescenti e un cane labrador. Può essere contattata tramite il suo sito web, www.lorihandeland.com.
Autore Norriss Andrew
Titolo Aquila volans
Editore Il Castoro
Collana Il castoro bambini
Prezzo 13,50 €
Pagine 182
Traduzione Giovanna Pecoraro
Titolo Orig. Aquila
Geoff e Tom sono gli ultimi della classe. Durante una gita scolastica fanno un'incredibile scoperta: Aquila Volans, una navicella spaziale che arriva dal passato, che può volare e rendersi invisibile e che... comunica solo in latino! I due ragazzi decidono di nasconderla e mettersi a studiare sodo per capire come farla funzionare. Ma non è facile tenere lontani genitori e insegnanti insospettiti dai loro strani comportamenti! Età di lettura: da 8 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Lowder James
Titolo Il cavaliere della rosa nera. La maledizione di Lord Soth. Ravenloft. Vol. 1
Editore Armenia
Collana Super Pocket
Prezzo 10,00 €
Pagine 288
Nel mondo di Krynn, Lord Soth apprende che esiste un prezzo da pagare per i suoi trascorsi malvagi, un prezzo che persino un guerriero non-morto potrebbe trovare terrificante. Poteri oscuri trasportano Soth a Barovia e là il cavaliere deve fronteggiare i terribili scherani del conte Strahd von Zarovich, il vampiro signore della landa spaventosa. Pressoché privo di alleati, Lord Soth inevitabilmente si accorge che deve congiungere le proprie forze a quelle del potente vampiro se desidera fuggire dal Reame del Terrore.
Acquistabile su IBS
Autore Marcantonio Daniela
Titolo Aleksej Nikolaevi Tolstoj e gli esordi della fantascienza sovietica
Editore Prospettiva Editrice
Collana CostellazioneOrione
Posizione 63
Prezzo 14,00 €
Pagine 97
La crescente nostalgia per la Russia porta A. N. Tolstoj alla ricerca di un nuovo genere letterario, che gli spiani la strada per il rientro nella sua amata Patria: così nascerà Aelita (e qualche anno dopo L'iperboloide dell'ingegnere Garin), dove il viaggio su Marte rappresenta una fuga dalla terra natia. Pertanto quando Los' (alter ego dell'autore) si definisce "fuggiasco e vigliacco" è l'autore stesso a formulare la sua autoaccusa per non essere riuscito a sopportare il peso della rivoluzione ed essere fuggito all'estero; infatti dirà Los': "E difficile staccarsi dalla Terra. E anche difficile staccarsi da casa. Dal villaggio vai verso la strada ferrata e dieci volte guardi indietro. L'izba, ricoperta di paglia, è il tuo luogo, a cui sei abituato." Nonostante la fantascienza fosse per Tolstoj un genere letterario totalmente nuovo, la sua versatilità di scrittore e il suo stile energico e discorsivo, rendono le sue opere positive, piacevoli e cariche di una suspense non angosciante, proprio per questo Aelita e L'iperboloide dell'ingegnere Garin saranno destinati a rimanere alla base della tradizione della naucnaja fantastika fino alla fine degli anni sessanta
Acquistabile su IBS

Daniela Marcantonio si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne specializzandosi in letteratura russa e tedesca. Durante gli anni universitari, usufruendo di diverse borse di studio, ha potuto trascorrere periodi di studio in Russia e in Germania non solo per apprenderne la lingua e la cultura, ma soprattutto per approfondire le ricerche su autori poco conosciuti in Italia. Dopo la laurea si è trasferita a Berlino dove si è impegnata nella promozione della cultura italiana in Germania lavorando per l’Istituto Italiano di Cultura e per l’Universitá di Berlino, dove, alla facoltá di Scienze della Comunicazione e Linguistica Applicata, ha concluso un dottorato di ricerca. Attualmente continua il suo impegno nella mediazione culturale lavorando come docente di lingua italiana presso l’Universitá della Svizzera Italiana.
Autore Evangelisti Valerio
Titolo L'inquisitore e i portatori di luce
Editore Transeuropa
Collana Inaudita big
Prezzo 12,00 €
Pagine 100
La nuova avventura di Eymerich, nella sceneggiatura cruda e appassionante del primo film dedicato al fortunato personaggio di Valerio Evangelisti, pronto a conquistare, dopo fumetti e radiodrammi, anche lo schermo cinematografico.
Nel 1341, nei Pirenei ha luogo un massacro di eretici catari. Il giovane domenicano Eymerich vi assiste. Resta impressionato dall’uccisione di una bambina, e dalla bambola di questa, che brucia nell’erba. Il suo maestro, l’inquisitore Dalmau, lo esorta all’impassibilità. Ventun anni dopo, nel 1362, Eymerich ha rinunciato alle proprie funzioni e si è ritirato nel convento domenicano di Gerona. Viene richiamato in servizio da un messaggio del papa. Deve indagare sull’assassinio di alcuni inquisitori avvenuto a Cahors, nelle regioni della Francia occupate dagli inglesi.
Acquistabile su IBS

Valerio Evangelisti è nato a Bologna nel 1952. Dopo avere pubblicato volumi e saggi di storia, si è dedicato interamente alla narrativa. Nel 1994 è uscito il suo primo romanzo, Nicolas Eymerich, inquisitore che ha vinto il premio Urania. Sono seguiti Le catene di Eymerich (1995) Il corpo e il sangue di Eymerich (1996), Il mistero dell' inquisitore Eymerich (1996), Cherudek (1997), Picatrix (1998), Magus (1999), Mater Terribilis (2002), La furia di Eymerich (2003), Antracite (2003), Noi saremo tutto (2004), Il collare di fuoco (2005), Il collare spezzato (2006), e La luce di Orione (2007). È tradotto in Francia, Spagna e Germania e ha vinto nel 1998 il Grand Prix de l'Imaginaire, il Prix Tour Eiffel l'anno successivo e il Prix Italia per la fiction radiofonica nel 2000.
Autore Nicholls Stan
Titolo L' armata delle ombre. La guerra degli orchi. Vol. 2
Editore Mondadori
Collana Oscar Best Sellers
Prezzo 9,50 €
Pagine 273
Traduzione Riccardo Valla
I Figli del Lupo, la banda di guerrieri capitanata dall'orco Strike, vengono chiamati sul mondo di Acurial per salvare dalla schiavitù la popolazione indigena di loro simili, crudelmente oppressa dagli uomini di Peczan i quali, oltre a possedere un esercito molto agguerrito, combattono utilizzando invincibili armi magiche. Su Acurial la banda si allea con l'emergente movimento di rivolta che acquista sempre più spazio e sembra essere destinato alla vittoria, come preannunciano il ritorno di una cometa che ha sempre contrassegnato i momenti più importanti della storia di quel popolo e altre antiche profezie. A Stryke è stato inoltre promesso che ad Acurial potrà chiudere definitivamente i conti con la sua acerrima nemica, la tremenda strega-regina Jennesta, dalla cui terribile vendetta era riuscito a scampare nelle minacciose terre di Maras-Dantia, ma tutti i suoi sforzi per neutralizzarla sembrano, invece, tragicamente destinati a fallire. Jennesta domina con la sua magia sia i maghi sia i soldati di quel mondo, che usa come pedine per realizzare il suo piano malvagio: privare gli Orchi della volontà e farne un'invincibile armata di zombie nelle sue mani. La strega-regina riesce anche a impadronirsi delle cinque stelle create dal mago Sera-pheim, magici talismani che permettono agli Orchi di viaggiare tra i mondi, e sembra capace di anticipare ogni mossa di Stryke. Che stia usando anche lui per i suoi scopi malvagi?
Acquistabile su IBS
Autore Sage Angie
Titolo Rycerca. Septimus Heap. Vol. 4
Editore Salani
Collana Salani
Prezzo 18,00 €
Pagine 570
Traduzione Pastorino G.
C'è fermento al Castello. Jenna e Septimus sono tornati dal passato, ma Nicko e Snorri sono rimasti intrappolati laggiù, e Merrin Meredith ha in serbo brutte sorprese. L'unica speranza è che Septimus riesca dove nessun altro è riuscito: trovare la Casa dei Foryx, il Luogo Dove Ogni Tempo si Incontra. Ma il perfido Tertius Fumé, il Fantasma del primo Capo Scrivano Ermetico, ha escogitato un piano fatale. Con l'aiuto di Jenna, Beetle e di un misterioso Scrivano di nome Ephaniah Grece, Septimus parte verso l'avventura, il pericolo e la Magya. Ma riuscirà a sopravvivere alla Rycerca? Età di lettura: da 9 anni.
Acquistabile su IBS

Angie Sage è nata a Londra e cresciuta tra la valle del Tamigi, Londra e il Kent. Attualmente vive vicino a una piccola baia della Cornovaglia. Il primo volume della serie di Septimus Heap, Magya, è stato primo nella classifica dei bestseller del New York Times ed è campione d'incassi in Inghilterra
Autore Landini Maurizio
Titolo Il corpo della fame
Editore Wild Boar
Prezzo 11,00 €
Pagine 120
Il fante gioviano Mitia Sokolov si trova alle prese con gli alieni volti alla distruzione dell'umanità, e con gli ancor più strani commilitoni del Corpo della Fame.
Acquistabile su IBS

Maurizio Landini (1961) è metalmeccanico da una vita e segretario generale della Federazione impiegati operai metallurgici dal 2010. Ha pubblicato il libro-intervista con Giancarlo Feliziani Cambiare la fabbrica per cambiare il mondo (Bompiani, 2011) e Forza lavoro (Feltrinelli, 2013).
Autore Niccolai Nicoletta
Titolo Cose... d'altri mondi
Editore Youcanprint
Prezzo 10,00 €
Pagine 196
Per accedere ad una classe sociale superiore, un giovane Soofhiriano è costretto a compiere un’accurata analisi di una decina di pianeti. S’imbatte in esseri stravaganti, in menti tecnologiche o amebiformi, in personaggi tremendamente umani o al limite dell’assurdo che vivono la loro esistenza in modo diverso da quello che lui concepisce. Alla fine, con la mente dilaniata da un’infinità di torturanti dubbi, il ragazzo sarà costretto a prendere una terribile decisione.
Acquistabile su IBS
Autore Klise Kate
Titolo Trappola per fantasmi
Editore Il Castoro
Collana Il castoro bambini
Prezzo 13,50 €
Pagine 116
Lo scrittore Achille Rompi, il fantasma Elettra Spettri e il giovane illustratore Max convivono felicemente e i loro libri di fantasmi hanno grande successo. Ma il perfido Dik Tat, a capo del M.LS.T.E.R.I. (Movimento Internazionale per la Sicurezza e la Tutela Esemplare di Ragazzi e Infanti), non crede ai fantasmi e pensa che Max debba essere riconsegnato ai terribili genitori che lo avevano abbandonato. In attesa del loro arrivo, Max sarà spedito in orfanotrofio! Con Max lontano da casa e Achille rinchiuso in un centro di salute mentale, sarà Elettra a dover trovare una soluzione. Una storia di fantasmi divertente e imprevedibile raccontata tramite lettere, articoli di giornale e tanti disegni. Età di lettura: da 8 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Autori Vari
Titolo Odio
Editore Edizioni Scudo
Collana Short Stories
Prezzo 15,90 €
Pagine 258
Il numero undici di Short Stories - rivista antologica illustrata di letteratura fantastica, ha come tema principale il tempo e le sue declinazioni, trattandolo in racconti scritti da autori noti e meno noti, che spesso non trovano pubblicazione nel nostro paese. Con racconti di: Charles Dickens, Serena Gentilhomme, Vittorio Baccelli, Giorgio Sangiorgi, Luigi Rinaldi, Luca Cerretti, Emanuele Cassani, Simone Conti, Giuseppe Picciariello, Alessandro Napolitano. Ranieri Meloni, Alessandro Falco, Patrizia Birtolo, Andrea Viscusi, Luca Nisi, Adriano Muzzi, Fabio Calabrese, Paolo Ninzatti, Stefano Conti, Polissena Cerolini
Acquistabile su IBS
Autore Conti Simone
Titolo Ersatz
Editore Edizioni Scudo
Collana Long Stories
Prezzo 13,90 €
Pagine 130
Sotto il comando della inesorabile Struttura nazista, un gruppo di scienziati tedeschi sta cercando di manipolare il tempo per riscrivere la storia e ordire un nuovo piano di conquista del mondo. Non sanno però che uno di loro è un traditore, che tutto farà per far fallire il loro progetto se non addirittura rivoltarlo contro di essi. Inizia così una guerra senza esclusione di colpi, a suon di tachioni e di cloni da sostituire agli originali.
Acquistabile su IBS

Simone Conti scrive da alcuni anni. Ha vinto i concorsi Space prophecies - Fantascienza e dintorni - Anticristo - 500 gocce d’inchiostro, ed è stato finalista in altri: Alien, Odissea, galassia, Italia con Giovanni de Matteo, Giulio Verne. Ha pubblicato racconti per le riviste Writer Magazine, Effemme, Psm, Next, Hax, Short Stories e nelle antologie connettiviste "Frammenti di una rosa quantica" Kipple officina libraria, "Supernova express" Ferrara edizioni, "Tributo a H.P.Lovecraft" Magnetica edizioni e "N.A.S.F." di Nuoviautori.org
Autore Stanchina Gabriella
Titolo Universi Sospesi
Editore Edizioni Scudo
Collana Long Stories
Prezzo 11,90 €
Pagine 92
Alta, con un viso aperto e uno sguardo mesto, seppur vibrante, quasi una donna tornata dall’antichità a bordo di una macchina del tempo. L’autrice di questa antologia di racconti non è persona comune, e infatti comuni non sono i suoi lavori, scritti con un passo che ricorda la grande letteratura statunitense. Undici storie che a tratti sembrano esser state vissute personalmente dall’autrice ma di colpo declinano in una sua particolare rilettura dei classici della letteratura fantastica. In verità Gabriella si fa beffe di ogni etichettatura. Ogni suo magico racconto porta il suo marchio inconfondibile e ammaliante.
Acquistabile su IBS

Gabriella Stanchina è nata a Trento. Dopo una laurea in filosofia ha deciso di riprendere l’università per dedicarsi alla sua grande passione: la lingua cinese. Ha pubblicato una raccolta di racconti fantastico-fantascientifici, Ufficio mondi smarriti, Robin edizioni, Roma 2007, che contiene il racconto "Voci di giorni lontani", finalista al Premio Alien 2005. Ha pubblicato racconti per Inchiostro, Delos Science Fiction, Marea, e un diario di viaggio da Pechino sul blog di Nazione Indiana. Questa nuova raccolta di racconti contiene “Samsara Inc.”, vincitore del Premio Oltrecosmo 2007.
Autore Sawyer Robert J.
Titolo WWW 1: Risveglio
Editore Mondadori
Collana Urania
Posizione 1571
Prezzo 4,20 €
Pagine 256
Traduzione Dario Rivarossa
Titolo Orig. WWW: Wake
"Se le porte della percezione venissero pulite, tutto apparirebbe come è in realtà: infinito". Ma lo sforzo di guardare le cose con occhi nuovi non è solo dei visionari come William Blake: dopo una rischiosa operazione a Tokio anche Caitlin Decter scopre di vedere un mondo terribilmente diverso dal normale, un mondo cui dovrè tentare di dare un nome. La risposta arriva attraverso un suggestivo "rumore di fondo": quella che Caitlin vede è la fantasmagoria del World Wide Web, e il suono che lo abita non è affatto come tutti gli altri, ma annuncia il risveglio di un essere cosciente.

Robert J. Sawyer: Classe 1960, vincitore del premio Nebula 1995 con il romanzo The Terminai Experiment, mescolanza di giallo e fantascienza, è l'unico autore sf canadese a tempo pieno. Di Illegal Alien e The Terminal Experiment sono stati opzionati i diritti cinematografici.