Libri pubblicati in Ottobre 2002

(Le immagini di questa pagina sono copyright © della Editrice Nord e quindi disponibili solo per uso privato.)

(Le informazioni sono state fornite direttamente dalle case editrici o prelevate dalla quarta di copertina)

Editrice Nord

 

Autore Titolo Collana Codice Prezzo Pagine Traduzione
Alan Dean Foster Filogenesi Cosmo Argento CA328 12,39 288  
  Un'opera dell'autore che per mesi è rimasto in testa alle classifiche dei libri di fantascienza più venduti

UN APPASSIONANTE ROMANZO DI QUELLA FANTASCIENZA AVVENTUROSA CHE FA RINASCERE NEI LETTORI IL PIACERE DEL PURO DIVERTIMENTO.

Alan Dean Foster che ha appassionato i lettori di tutto il mondo con i suoi romanzi ambientati in un fantastico Commonwealth Galattico, in questo libro ci riporta all'imprevedibile inizio di questa alleanza interstellare dove gli alieni Thranx e gli Umani si incontrano 
e decidono di unirsi nel "Humanx Commonwealth"


Negli anni dopo il Primo Contatto, gli Umani e gli insettoidi Thranx si accordarono per tentare di mettere in comune le loro idee e le loro culture, nonostante la netta repulsione fisica che entrambi trovavano così difficile superare. Consapevoli che un giorno avrebbero potuto aver bisogno gli uni degli altri contro un nemico comune, i leader delle due razze decisero che l'unico modo per raggiungere un compromesso sarebbe stato un lungo e prudenziale processo di contatti ben delimitati. Poi, al momento opportuno i leader avrebbero rivelato ai rispettivi mondi che un'alleanza con una razza aliena era possibile.
Tuttavia non avrebbero mai previsto che la cosa venisse prematuramente scoperta da due personaggi strani e sconosciuti: Desvendapur, un Thranx dal talento artistico, e Cheelo Montoya, un piccolo criminale umano animato dal grande sogno di trovare soldi facili.
Alan Dean Foster si è impegnato in molti generi letterari, fra cui la fantascienza, la fantasy, l'horror, i gialli, i westem, i romanzi storici e la SF contemporanea. È anche autore di numerosi saggi di cinema e di scienza, oltre ad aver realizzato la versione scritta dei film di Guerre Stellari, e dei film di Alien e Alien Nation. Il suo romanzo "Cyber Way" ha vinto il premio letterario Southwest Book Award for Fiction nel 1990, primo fra le opere di fantascienza a ottenere questo premio. Foster e sua moglie JoAnn Oxley abitano a Prescott, Arizona, in una casa di mattoni che un secolo fa era un bordello per minatori. Attualmente lavora a diversi nuovi romanzi e progetti televisivi.
Orson Scott Card L'ombra di Ender Cosmo Oro CO198 15,50 400  
  Un romanzo parallelo a "Il gioco di Ender"
Alla sua pubblicazione, Il gioco di Ender vinse i premi Hugo e Nebula e il successo della creazione di Orson Scott Card si confermò con un altro premio Hugo attribuito al seguito Il riscatto di Ender. Ora, con tutta la potenza della sua creazione originale, Card narra la vicenda di uno dei compagni di Ender.


Nel 1985, Orson Scott Card prese il classico cliché fantascientifico di una guerra spaziale contro invasori alieni insettoidi e lo trasformò in un approfondito esame della natura dell'umanità e dell'impulso che la spinge alla guerra. Così nacque Il gioco di Ender. Ora, con L'ombra di Ender, egli ritorna su quella storia da un diverso punto di vista, esaminando la vita di Bean, lo stratega ancor più giovane (e incredibilmente anche più brillante) del già giovane Ender che quando raggiunge la Scuola Spaziale orbitante, scopre come vanno le cose nel mondo che lo circonda, e arriva a capire i propositi della Scuola molto prima dei suoi compagni.

Del "Ciclo di Ender" di Orson Scott Card, l'Editrice Nord ha pubblicato:
IL GIOCO DI ENDER
IL RISCATTO DI ENDER
XENOCIDIO
I FIGLI DELLA MENTE
  • Vent'anni fa, quando dirigevo Analog, ho avuto il privilegio di pubblicare "Il gioco di Ender". Una storia straordinaria che consacrò Card come uno dei maggiori talenti della narrativa di fantascienza. Ora la saga continua, ma in un nuova e unica via: quella che solo un grande talento è in grado di percorrere. Questo libro è magnifico!
    Ben Bova
  • Card ha preso il classico concetto della fantascienza del superuomo e delle guerre stellari contro gli alieni, ma combinando una superba caratterizzazione dei suoi personaggi e un linguaggio stimolante ha creato una storia forte e compatta di potente attrazione. 
    Boolist
  • … Orson Scott Card scrive con energia e grande convinzione
    The New York Time Book Review
  • Come costruttore di grandiose visioni e creatore di eroi, Card non è secondo a nessuno.
    Library Journal
Ursula Le Guin La saga di Earthsea Narrativa Nord CN002 16,50 452  
 

Ristampata nel mese di ottobre una delle più famose saghe della fantasy moderna

Questo libro contiene i tre romanzi del ciclo di Earthsea, considerati dalla critica uno dei massimi capolavori della narrativa fantasy di questo secolo.


Ambientata in un mondo di arcipelaghi e di vasti oceani, l'affascinante Saga di Earthsea narra la storia di Ged, giovane pastore dell'isola di Gont, che ha in sé misteriosi poteri e in futuro è destinato a diventare un grande arcimago, attraverso memorabili imprese. Il racconto delle sue gesta è descritto nei tre romanzi contenuti in questo volume: "Il mago di Earthsea" narra le prime avventure di Ged, quando, ancora fanciullo, inizia a imparare l'uso delle arti magiche come apprendista al seguito dei grandi maghi dell'Arcipelago. Ged, che assumerà poi il nome di Sparviero, è destinato a divenire un grande domatore di draghi e un riverito arcimago, ma molti sono gli errori che commetterà spinto dal desiderio di imparare troppo in fretta.
E in seguito, ne "Le Tombe di Atuan", egli dovrà intraprendere la ricerca della metà mancante del mitico anello di Erreth-Akbe, che fa parte del favoloso tesoro custodito nell'inaccessibile labirinto di Atuan, perché finché l'anello rimarrà diviso, Earthsea non potrà ritrovare la pace e l'unità. 
E infine, nel terzo romanzo: "La spiaggia più lontana", Arren, il giovane principe della più antica casata di Earthsea, verrà ad avvertire l'Arcimago Ged, ormai famoso presso tutte le genti, di un terribile flagello, ovvero la scomparsa della magia dalle terre del Nord. Per scoprire da dove venga questa minaccia, Ged e Arren partono per un viaggio che sarà una vera e propria odissea attraverso la miriade di isole e di popoli di Earthsea, fino a giungere all'ultima spiaggia a Selidor, l'isola all'estremità del mondo, dove risiedono i draghi ed ancora più oltre, in un luogo desolato da cui nessuno ha mai fatto ritorno.

Ursula K. Le Guin è nata nel 1929 a Berkeley (California), figlia di una scrittrice e del celebre antropologo Alfred Kroeber. È laureata in letteratura francese e italiana. Nel 1970 ha vinto il Premio Hugo e il Premio Nebula per il suo romanzo forse più celebre, "La mano sinistra delle tenebre", mentre due anni più tardi ha di nuovo vinto il Premio Hugo per "Il mondo della foresta". Il suo enorme talento si è inoltre espresso ai massimi livelli nel campo della fantasy con la celebre Saga di Earthsea (1968-1990); nel 1975 la Le Guin ha pubblicato "I reietti dell'altro pianeta", anch'essa fra le sue opere più acclamate dal pubblico e dalla critica, vincitrice dei premi più prestigiosi.
Ann Marston La saga della spada delle rune Narrativa Nord CN163 18,00 840  
  Per la prima volta al mondo riunita in un unico volume una saga tra le più coinvolgenti della narrativa fantasy

In un affascinante e complesso mondo medievale in cui dominano magia, sortilegi, onore e amore, si dipana la vicenda di un popolo che vuole riscattare la loro propria libertà


Per molto tempo non aveva avuto neppure un nome. In fondo allora era solo un giovane schiavo come tanti altri. Ma quando l'arrogante Drakon, aveva violentato e ucciso la ragazza di cui era innamorato, si era scoperto la rabbia e la determinazione di un gatto selvatico ed era riuscito a scappare, dopo avere sfigurato Drakon. 
E dal quel giorno un nome lo ebbe: Kian, il barbaro, figlio adottivo del guerriero Cullin, un nobile della razza dei Tyr.
Ma che destino prefiguravano per lui i sogni ricorrenti di un cerchio di pietre magiche e di un druido silenzioso? Lo avrebbe scoperto incontrando Kerri, una giovane guerriera del popolo dei Celi, che viaggiava alla ricerca dell'erede al trono del suo paese. E sarebbe stata lei a svelargli che la sua spada era un'arma magica, una "Spada delle rune" e che ciò significava che era suo compito consegnarla al vero destinatario: proprio il principe che anche lei stava cercando!
Prende così forma una delle più accattivanti saghe fantasy dell'ultimo decennio, piena di insidie, pericoli, avventure, negromanzie, imboscate, rapimenti, duelli e scontri in campo aperto.
Andrea D'Angelo L'arcimago Lork Fantacollana FA181 15,00 350  
  Il secondo episodio della trilogia fantasy delle "Sette gemme dell'Equilibrio"

Un incredibile coro di consensi ha accolto il romanzo "Le Sette Gemme" che ha dato inizio 
a una trilogia fantasy tra le più originali e appassionanti degli ultimi tempi.

L'ARCIMAGO LORK. Ora che la Congregazione è stata spezzata, tutte le speranze sono riposte in Tarko e Balko che l'arcimago Lork sta facendo braccare. Il mistero ancora fitto avvolge le "Sette Gemme dell'Equilibrio" e la situazione disperata degli amici costringono i due meek a rimedi estremi: Balko tenterà di salvare i compagni evitando che giungano alla Fortezza, l'impenetrabile dimora di Lork, mentre Tarko si recherà al Villaggio dei Baldar, pronto a tutto pur di dipanare il mistero che ha determinato il suo personale, inspiegabile cambiamento. Ma Ahr Delmar Lork, inarrestabile, continua a cercare le Sette Gemme dell'Equilibrio e comanda al proprio esercito di schiacciare una volta per tutte la minaccia costituita dai Ribaldi, l'organizzazione segreta che punta a sconfiggerlo. In questo secondo romanzo gli accadimenti infittiscono l'intreccio, dando forma alla lotta intestina che i numerosi contendenti stanno combattendo. E lo scontro si fa più duro.

Alcuni pareri dei lettori sul primo libro della saga:
- Le Sette Gemme mi è piaciuto moltissimo. La trama è avvincente e i personaggi sono spledidamente delineati. Comprerò gli altri due tomi (quanto dovrò aspettare?) e li consiglierò ai miei amici! 
- Ho letto il libro per la seconda volta e devo dire che mi è piaciuto ancora di più. Mi fa piacere sapere che verso ottobre potrò leggere il secondo capitolo della trilogia, non vedo l'ora! 
- Non ho mai letto un libro più bello! Altro che "Signore degli anelli", è stupendo... non ho veramente parole... Lo consiglierò a tutti: i lettori devono conoscere Andrea D'Angelo!
- Dopo aver letto l'appassionante Le Sette Gemme, gli altri autori di fantasy mi fanno sorridere. Adesso come faccio? 
- D'Angelo ha un modo di raccontare che coinvolge. 
- Leggo la sera, addormentandomi dopo poche pagine. Invece con Le Sette Gemme mi sono dovuto costringere a spegnere la luce.
- Sono felice di constatare che anche in Italia ci sono scrittori fantasy di grande livello. Leggo tantissimo, soprattutto del genere Fantasy, ma leggere senza traduzione mi dà una piacevolissima sensazione. 
- Ho letto Le Sette Gemme in soli quattro giorni e la prima cosa che ho pensato quando l'ho finito è stata: E adesso quanto mi tocca aspettare per il prossimo? I miei più ammirati complimenti. 
- Vi sono molti elementi d'originalità, molti più di quanti si potesse immaginare dalla quarta di copertina e dal tipo di storia. D'Angelo ha saputo dare nuova linfa al tema della cerca.
- Se dovessi inserirti in una scaletta di autori preferiti, saresti molto vicino alla cima. Sotto a Tolkien, al pari di Morgan Llywellyn e di David Gemmell.
- Grandi complimenti per il romanzo d'esordio di Andrea D'Angelo. Se tutta la trilogia sarà di questo livello diventerà una delle migliori che abbia mai letto!


Pagina Principale Computers s.r.l.