Darklava

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici?
Iscriviti a FANTABOOK

Motore di ricerca per il Catalogo Sf, Fantasy e Horror, a cura di Ernesto VEGETTI

2016

Novità in libreria varie

Fanucci

Editrice Nord

2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1999

Su proposta della Mailing List di fantascienza votazione dei romanzi di fantascienza italiani (SF pura, a discrezione del Catalogo a cura di Ernesto Vegetti).

Segni & Disegni: Disegni Originali, le "cose" da un altro mondo

La Mailing List di fantascienza ha organizzato il 1o Premio Internet per opere di fantascienza pubblicate nel 1997

Racconti, immagini, brani audio ed altro

Questa pagina è stata vista da 3402847 persone dal 23/2/2001

BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Vuoi registrare il tuo dominio con un servizio che ha a cuore la sicurezza delle tue pagine e che ti fornisce tecnologie all'avanguardia e dopo asp e frontpage ora mette a disposizione dei propri utenti ASP.NET? Rivolgiti allora a sitiasp.it

I libri del momento che vi segnaliamo

Il figlio dell'oscurità. I difensori di Shannara. Vol. 2

Autore: Terry Brooks
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 308
Prezzo: 20,00
Traduzione: Staffilano G. L.

Il Figlio dell'Oscurità è il secondo appassionante libro dei "Difensori di Shannara", l'ultima trilogia imperdibile della più grande epopea fantasy mai raccontata.
"Quando il menestrello Reyn Frosch usava il Canto nel modo sbagliato, reagendo per collera o per paura, la magia lo rapiva e lo gettava in un nulla profondo e tenebroso, un luogo in cui ogni cosa spariva e il tempo si fermava. Accadeva all'improvviso e senza avvertimento. Era come se venisse strappato dal suo stesso corpo." Che eccezionale potere sprigiona da questo Canto, capace di incantare o distruggere i propri nemici? Un dono da nascondere, da proteggere gelosamente? Se quell'energia cadesse nelle mani sbagliate gli stessi equilibri delle Quattro Terre sarebbero messi a rischio
...
Acquistabile su IBS

Il dono del lupo

Autore: Anne Rice
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Pagine: 442
Prezzo: 19,90
Traduzione: Calza G.

Dalla regina dei vampiri, un nuovo, appassionante romanzo sull'eterna lotta tra il bene e il male.
Un ritorno in grande stile, con un romanzo sensuale, gotico e a tratti metafisico. - The Wall Street Journal.
La villa è magnifica, a strapiombo Pacifico, circondata da sequoie secolari. Reuben, giovane giornalista incaricato di scrivere un articolo per la messa in vendita che ne decanti la meraviglia, ne è affascinato. Ma a colpirlo ancora di più è Marchent, la proprietaria, bella e misteriosa come la sua casa. Per lui è inevitabile subire il fascino di quella donna che lo guida tra le stanze splendidamente ammobiliate, raccontandogli del prozio scomparso nel nulla da vent'anni e solo ora dichiarato ufficialmente morto. La notte di passione tra i due sembra scritta nel destino, ma la brutale irruzione nella villa di due criminali pone fine al sogno prima ancora che inizi ...
Acquistabile su IBS

Aftermath. Viaggio verso Star Wars: il risveglio della forza. Star Wars

Autore: Chuck Wendig
Editore: Multiplayer.it Edizioni
Collana: Star wars
Pagine: 369
Prezzo: 19,90
Traduzione: La Via Colli C.

Mentre l'Impero cerca di riprendersi dalla sconfitta subita nella Battaglia di Endor, l'Alleanza Ribelle - ora chiamata Nuova Repubblica - è impegnata in una caccia spietata alle forze nemiche sparpagliate per la galassia, per evitare che possano radunarsi e contrattaccare. Comunque, sul lontano pianeta di Akiva il nemico si sta già riorganizzando. Durante una missione di ricognizione, il pilota Wedge Antilles scopre che gli Star Destroyer imperiali si stanno radunando, ma viene catturato prima di riuscire a informare i capi della Nuova Repubblica. Nel frattempo, l'ex pilota ribelle Norra Wexley è tornata su Akiva, suo pianeta natale, stremata dalla guerra e pronta a rivedere suo figlio per ricominciare a vivere lontana da ogni battaglia ...
Acquistabile su IBS

The rise. The originals

Autore: Julie Plec
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 282
Prezzo: 12,90
Traduzione: Cesa M.

Le trame e i personaggi della serie cult The Originals. Che la lotta per il territorio abbia inizio.
1722, Louisiana. I fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono appena sbarcati sulla costa di New Orleans per rivendicare la loro supremazia su quella zona. I tre ragazzi, infatti, sono giovani e bellissimi, eppure sono i vampiri più vecchi sulla faccia della Terra. E devono dividere la città con altre creature soprannaturali: le streghe e i lupi mannari. Appena arrivato a New Orleans, Klaus ha già posato i suoi occhi su Vivianne, l'unica donna che non può avere: è stata promessa a un licantropo per suggellare l'unione che riporterà la pace tra gli uomini lupo e le streghe ...
Acquistabile su IBS

Lieve come un respiro

Autore:Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo: 14,90

Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.
Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? ...
Acquistabile su IBS

Promozioni su IBS Internet Bookshop Italia

Mistero, passione, avventura: Glenn Cooper, Jennifer Armentrout, James Rollins, Steve Berry, James Patterson: grandi libri gialli, di fantascienza e azione in offerta -15% fino al 6 aprile. 2 libri 15 euro: Mondadori Bravo: Fabio Volo, Sophie Kinsella, Patricia Cornwell: scegli 2 libri da una selezione di bestseller a soli 15 euro

Su IBS è anche possibile acquistare libri di fantascienza/fantasy a metà prezzo o in offerta speciale

Queste pagine sono dedicate a tutti quelli che amano il mondo del fantastico, dai libri di fantascienza, fantasy e Horror ai films e programmi televisi degli stessi generi, dai videogames ai giochi di carte come Magic.

Questo sito ha ricevuto nel mese di maggio 1997 il premio dalla principale fanzine italiana su internet: Delos

Ha inoltre ricevuto la segnalazione da Next Text

Le seguenti sono le principali pagine realizzate promettendovi di continuare a cercare di tenerle aggiornate soprattutto sperando anche nella vostra collaborazione.

(Le immagini seguenti in questa pagina sono copyright © della Editrice Nord e quindi disponibili solo per uso privato.)


Speriamo che siano finiti i tempi bui degli anni '70 quando la gente leggeva di nascosto i libri di questo genere (quante volte mi ricordo di aver visto delle persone sbirciare dei libri di fantascienza nascondendoli, ad esempio, all'interno di un altro giornale per non farsi "scoprire") e rivendicare ufficialmente la propria passione spesso ci faceva correre il rischio di essere considerati con qualche rotella in meno.

In quegli stessi anni peró sono anche sorti tanti club, fanzine ed altro che ci permettevano di unirci e finalmente di parlare con altri che ci capissero e che come noi amassero l'avventura, gente che sognava ogni tanto di poter viaggiare sulle ali della fantasia e di ritrovarsi in mondi fantastici con eroi intrepidi, paesaggi meravigliosi, viaggi pericolosi e tante cose da scoprire sempre guidati da quel senso del meraviglioso che potevano finalmente scoprire.

Ora la tecnologia ci viene incontro e ci mette a disposizione uno strumento che ci permette di incontrarci, di dialogare anche a distanza, di scambiarci opinioni ed informazioni: in pratica di parlare finalmente liberamente con tanti altri che amano i nostri stessi mondi .
Questa tecnologia ovviamente sono il computer e Internet.
Lo scopo di queste pagine é quindi di mettere a vostra disposizione non soltanto le informazioni e le opinioni che potremo raccogliere direttamente ma anche tutte quelle che VOI vorrete scambiare con i vostri Amici tramite questo strumento.
Sulle nostre pagine troverete informazioni sulle ultime novità in libreria delle principali case editrici che si occupano della nostra letteratura, tanti indirizzi dove trovare altre informazioni, immagini, filmati da tutto il mondo, ma noi vorremmo qualcosa di più.
Noi vorremmo che Voi interveniste in prima persona segnalandoci le vostre opinioni, i vostri commenti, le vostre richieste, le vostre curiosità, ma non solo: potrete inviarci disegni, racconti, giudizi sui libri, sui film e sugli autori e noi li pubblicheremo in queste pagine perchè vogliamo mettere a disposizione di tutti la possibilità di dire quello che vogliono all'immenso e meraviglioso mondo che è Internet in modo da poterlo comunicare a migliaia di altri appassionati come voi.
Speriamo così di potervi fornire una porta per entrare nel mondo del fantastico.

Attenzione:se gestite una fanzine o se organizzate una qualsiasi iniziativa relativa al mondo del fantastico fatecelo sapere e pubblicheremo in queste pagine le informazioni che ci invierete.

Per inviarci tutto questo potrete usare due sistemi: il primo è quello di compilare i tre campi seguenti con il vostro nome (magari anche con l'indirizzo di posta elettronica), l'argomento e il testo che vorreste pubblicare sulle nostre pagine; il secondo è quello di inviare un messaggio tramite posta elettronica a gioleo@sira.it a cui allegherete i files con le vostre opere o i vostri commenti (si raccomanda nel messaggio della posta elettronica di indicare che quello che ci inviate è di vostra proprietà o di pubblico dominio e che ci autorizzate alla sua pubblicazione su Internet).

In queste Pagine speriamo presto di potervi offrire con la vostra collaborazione, tante informazioni sulla fantascienza, la fantasy e l'horror


Pagina Principale Computers s.r.l.


P.S.: per chi non l'avesse capito il nome del nostro mondo e dedicato alle opere di due grandi autori e cioé al ciclo di DARKOVER ideato da Marion Zimmer Bradley e al mondo di Lavalite del ciclo dei Creatori di Universi di Philip J. Farmer ma vuole essere comunque una dedica a tutti quegli autori che ci permettono di dimenticare almeno per qualche momento i problemi della vita quotidiana e ci fanno viaggiare nei loro meravigliosi mondi.