COLUMBIA TRISTAR - IIF

Novità di Maggio 1999

NOLEGGIO

THE OPPOSITE OF SEX
(L'esatto contrario del sesso)

Regia: Don Roos
con: Christina RICCI, Martin DONOVAN, Lisa KUDROW, Lyle LOVETT,
Stereo: Dolby Surround
Durata: 97 min. circa
Anno © 1998

Dedee, 16 anni sconvolge come un ciclone la vita del suo fratellastro gay, quella del suo amante e della sua amica sessualmente inibita.Una generazione senza inibizioni si confronta con il sesso e le sue inevitabili conseguenze

Una commedia pungente e trasgressiva con la nuova dark lady di Hollywood Christina Ricci (La famiglia Addams, Casper, Tempesta di ghiaccio), con Martin Donovan (Ritratto di signora, Malcom X), e Lyle Lovett (I protagonisti).
La regia è di
Dom Roos, sceneggiatore di Inserzione pericolosa, A proposito di donne e Diabolique.

LE LOCUSTE
Titolo originale: The locusts
Regia: John Patrick Kelley
con: Kate CASPHAW, Jeremy DAVIES, Vince VAUGHN, Paul RUDD, Ashley JUDD
Stereo: Dolby Surround
Durata: 130 min. circa
Anno © 1997

Estate 1960. Uno straniero dal passato misterioso trova lavoro in una fattoria del Kansas governata da un'ombrosa e sensuale dark lady che affoga le sue pene nel whisky e nelle sigarette. L'uomo si trova conteso tra l'inquietante vedova e una bellezza locale e il suo arrivo fa esplodere i precari equilibri di quel piccolo mondo.

Un noir torbido e bollente interpretato da Kate Capshaw (Indiana Jones e il tempio maledetto, Black rain-pioggia sporca, Gli anni dei ricordi); Jeremy Davies (Nell, Twister); Vince Vaughn (Jurassick Parck-Il mondo perduto, Psycho) e Ashley Judd (Il collezionista, Heat - La sfida, Smoke).

INGANNO AD ATLANTIC CITY
Regia: Jeff Celentano
Titolo originale: Gunshy
con: William PETERSEN, Michael WINCOTT, Diane LANE, Kevin GAGE, Meat LOAF
Stereo: Dolby Surround
Durata:98 min. circa
Anno © 1997

Uno scrittore fallito e disperato, in fuga da sé stesso, crede di aver trovato amore e amicizia. Ma coinvolto in un'organizzazione criminale e invischiato in un triangolo amoroso, dovrà trovare di nuovo la forza di restare a galla.

Intrigo, passione, pericolo e tradimento in un sexy thriller ad alta tensione interpretato da William Petersen (Vivere e morire a Los Angeles, Manhunter), Michael Wincott (Alien 4 - La resurrezione, Nato il 4 Luglio, Strange Days), Diane Lane (Dredd, Murder at 1600 - Omicidio alla casa bianca) e con al partecipazione del famoso cantante Meat Loaf.

L'ALLIEVO
Titolo originale: Apt Pupill
Regia: Bryan Singer
con: Ian MCKELLEN, Brad RENFRO, David SCHWIMMER
Stereo: Dolby Surround
Durata: 107 min. circa
Anno © 1998

Uno studente modello, appassionato di storia nazista riconosce per caso su un autobus un ex ufficiale delle SS che ora vive nella sua città sotto falso nome...Un'atroce verità trasforma la curiosità di un ragazzo in morbosità e l'innocenza in corruzione.

Un thriller psicologico, che affascina e inquieta, tratto da un racconto del re del brivido Stephen King e interpretato da uno straordinario Ian McKellen (Demoni e Dei, Cold Confort Farm, Lo straniero che venne dal mare) nel ruolo dell'ex nazista e da Brad Renfro (Il cliente, Sleepers).
Il film è diretto da
Bryan Singer, regista del pluripremiato I soliti sospetti.

I LOVE YOU I LOVE YOU NOT
Regia: Billy Hopkins
con: Claire DANES, Jeanne MOREAU, Jude LAW
Durata: 90 min. circa
Anno © 1996

Due donne, due generazioni a confronto. Daisy è una ragazza molto matura per la sua età e Nana, sua nonna, un'anziana signora dal cuore giovane. Il loro forte legame servirà alla ragazza per imparare a crescere.

Una tenera storia d'amore con Claire Danes, l'attrice che ha riscosso un notevole successo al fianco di Leonardo DiCaprio nel film campione d'incassi Romeo + Juliet di William Shakespeare, e con Jeanne Moreau. Il regista Billy Hopkins ha lavorato in produzioni di successo come Seven, Copycat, Smoke, JFK - Un caso ancora aperto a Wall Street.

GENERAZIONE ZERO
Titolo originale:Last Chance
Regia: Dan Golden
con: James BROLIN, Bryan GENESSE, Kehli O'BYRNE, Richard LYNCH
Durata: 87 min. circa
Anno © 1997

Un virus mortale si propaga tra i pochi sopravvissuti ad una terribile strage nucleare, diffondendosi tramite i rapporti sessuali. Alcuni ricercatori hanno trovato l'antidoto alla malattia, ma verranno barbaramente uccisi. Ma l'unico superstite ha la formula del vaccino...

Forti emozioni e tanti colpi di scena in questo film di fanatscienza interpretato da James Brolin (Il pirata dell'aria , Il mondo dei Robot, Amytiville Horror), Bryan Genesse (Skin Deep), Kehly O'Byrne (Senti chi parla 2) e Richard Lynch (Nikita - Spie senza volto).

VENDITA

COSTRETTI A UCCIDERE
Regia: Antoine Fuqua
con: Mira SORVINO, Chow YUN-FAT, Michael ROOKER
Stereo: Dolby Surround
Durata: 85 min. circa
Anno © 1997
Prezzo al pubblico L. 24.900

John Lee, ex killer di professione è ricattato da uno spietato boss della mafia. Una lotta senza quartiere in cui tutti sono nemici e l'unica alleata è una bella e abile falsaria.

Uno straordinario film d'azione diretto da Antoine Fuqua, prodotto da John Woo (Face Off) e interpretato da Mira Sorvino e Chow Yun-Fat.

AL DI LA' DEL DESIDERIO
Titolo originale: Bliss
Regia: Lance Young
con: Graig SHEFFER, Sheryl LEE, Terence STAMP
Stereo: Dolby Surround
Durata: 99 min. circa
Anno © 1997
Prezzo al pubblico L. 24.900

Joseph e Maria sono felicemente sposati. Ma l'armonia si spezza quando lui scopre che Maria si vede con un misterioso sessuologo

Un viaggio nei misteri dell'erotismo e nelle verità del piacere, interpretato da Graig Sheffer, Sheryl Lee e Terence Stamp.

LA PRINCIPESSA SISSI
Edizione rimasterizzata e restaurata
Titolo originale: Sissi
Regia: Ernst Marischka
con: Romy SCHNEIDER, Karlheinz BOHM, Magda SCHNEIDER, Josef MEINRAD
Durata: 102 min. circa
Anno © 1955
Prezzo al pubblico L.24.900

E' amore a prima vista tra l'imperatore austriaco Francesco Giuseppe e la bellissima diciassettenne Sissi, sorella di Elena di Baviera. L'arciduchessa Sofia ha deciso che Elena sposerà suo figlio ma quell'in contro casuale cambierà i suoi piani.

Romy Schneider ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema faceno rivivere il mito di Elisabetta D'Austria, la più amata imperatrice austriaca. 

SISSI - LA GIOVANE IMPERATRICE
Edizione rimasterizzata e restaurata
Titolo originale: Sissi - Die Junge Kaiserin
Regia: Ernst Marischka
con: Romy SCHNEIDER, Karlheinz BOHM, Magda SCHNEIDER, Gustav KNUTH
Durata: 107 min. circa
Anno © 1956
Prezzo al pubblico L.24.900

La rigida etichetta di corte non rispetta i sentimenti di Sissi che vorrebbe accudire personalmente la sua bambina. Arrabbiata e ferita Sissi parte per raggiungere i suoi genitori. Ma Francesco Giuseppe l'ama troppo per perderla e corre da lei per riconquistarla.

L'amore di un uomo e il coraggio di una donna in questa indimenticabile storia d'amore interpretata da una eccezionale e bellissima Romy Schneider

SISSI - DESTINO DI UN'IMPERATRICE
Edizione rimasterizzata e restaurata
Titolo originale: Sissi - Schicksalsjahre
Regia: Ernst Marischka
con: Romy SCHNEIDER, Karlheinz BOHM, Magda SCHNEIDER, Gustav KNUTH
Durata: 109 min. circa
Anno © 1957
Prezzo al pubblico L.24.900

La giovane e volitiva imperatrice d'Austria, Sissi, sa gestire bene i più delicati affari di stato. Ma i pettegolezzi su una sua presunta relazione extraconiugale, diffusi dall'autoritaria suocera sofia l'allontanano dall'uomo che ama.

Passioni e intrighi di corte sullo sfondo di un'epoca storica che vede protagonista Elisabetta D'Austria interpretata magistralmente da  Romy Schneider

IL SEGRETO DEL CASTELLO - L'INCANTESIMO DEL LAGO 2
Titolo originale: Swan princessII - The secret of the castle
Stereo:
Dolby Surround
Regia: Richard Rich
Film d'animazione
Durata: 97 min. circa
Anno © 1997
Prezzo al pubblico L.15.900

La principessa Odette, il principe Dereck e i loro fedeli amici, Freccia la tartaruga, Jean-Bob la rana e Puffin l'uccellino sono protagonisti di questa incantevole storia.

Cinque brani originali accompagnano le avventure romantiche e rocambolesche di questo delizioso film ricco di fantasia e sentimenti.

LE SRAORDINARIE AVVENTURE DI PINOCCHIO
Titolo originale: The aventures of Pinocchio
Stereo:
Dolby Surround
Regia: Steve Barron
con: Martin LANDAU, Jonathan TAYLOR THOMAS, Rob SHNEIDER, Udo KIER
Durata: 90 min. circa
Anno © 1996
Prezzo al pubblico L.15.900

Una delle favole più affascinanti e amate di tutti i tempi ritorna in una dinamica combinazione di realtà e animazione.

Un film divertente, commovente e pieno di vita, interpretato da un insolito Martin Landau nel ruolo di Geppetto. Una moderna ed appassionante versione della celebre fiabacaratterizzata da incredibili effetti animati elettronici.

L'ODORE DELLA NOTTE
Regia: Claudio Caligari
con: Valeri MASTANDREA, Marco GIALLINI, Giorgio TIRABASSI, Alessia FUGARDI
Durata: 98 min. circa
Anno © 1998
Prezzo al pubblico L.14.900

Remo Guerra è un poliziotto di giorno e leader di una pericolosa banda di emarginati di notte. Ma quello che all'inizio è solo un gioco diventa presto una pericolosa realtà...

Un film decisamente riuscito e coraggioso, dove le rapine vengon ricostruite con estremo realismo. Una straordinaria interpretazione di Valerio Mastandrea.

NOVITA' DVD

 

DRACULA DI BRAM STOKER
Titolo originale: Bram's Stoker's Dracula
Regia: Francis Ford Coppola
con: Gary OLDMAN, Winona RYDER, Anthony HOPKINS, Keanu REEVES
Dolby Surround - Schermo 1.85:1
DVD 9 (Disco a doppio strato)
Durata: 128 min. circa
Anno © 1992

L'immortale storia dell'affascinante principe di Transilvania che, dopo secoli di solitudine giunge a Londra per ritrovare il suo grande amore perduto.


Ricco di effetti speciali, profondamente appassionato e vincitore di 3 premi Oscar, un capolavoro di assoluta modernità diretto da Francis Ford Coppola, interpretato da Gary Oldman, Winona Ryder, e Anthony Hopkins.

Il DVD contiene anche: trailer originale,  filmografie cast, costumi, Dracula: l'uomo, il mito, la leggenda.

IL GRANDE FREDDO
Titolo originale: The big Chill
Regia: Lawrence Kasdan
con: Kevin KLINE, Glenn CLOSE, Tom BERENGER, William HURT, Jeff GOLDBLUMM
Dolby Digital Mono - Schermo 1.85:1
DVD 9 (Disco a doppio strato)
Durata: 101 min. circa
Anno © 1983

In un week-end di sesso, droga, ricordi e pazzie, un gruppo di amici si ritrova e scopre che la vita è più facile se non si è soli.


Un cult movie, diretto da Lawrence Kasdan che ha fatto da trampolino di lancio verso il successo per tutti gli interpreti del film, da Kevin Kline a Glenn Close, da Tom Berenger a William Hurt e Jeff Goldblum.

Il DVD contiene anche: trailer originale,  filmografie cast, documentario e scene eliminate

PICCOLE DONNE
Titolo originale: Little Women
Regia: Gillian Armstrong
con: Winona RYDER, Gabriel BYRNE, Trini ALVARADO, Claire DANES, Susan SARANDON
Dolby Surround - Schermo 1.85:1
DVD 9 (Disco a doppio strato)
Durata: 114 min. circa
Anno © 1994

Quattro sorelle, quattro piccole donne, quattro spiccate personalità che vivono, ognuna in modo diverso, l'amore e l'amicizia, le gioie e le tragedie della vita.


Tratto dal celebre romanzo di Louisa M.Alcott e interpretato da Susan Sarandon, Winona Ryder, Claire Danes e Gabriel Byrne, il film offre momenti di grande umorismo e dolci emozioni.

Il DVD contiene anche: trailer originale,  filmografie cast, e dietro le quinte.

L'AMORE HA DUE FACCE
Titolo originale: The Mirror Has Two Faces
Regia: Barbra Straisand
con: Barbra STRAISAND, Jeff BRIDGES, Pierce BROSNAN, George SEGAL, Mimi ROGERS, Lauren BACALL, Brenda VACCARO
Dolby Digital - Schermo 1.85:1
DVD 9 (Disco a doppio strato)
Durata: 122 min. circa
Anno © 1996

Un'insegnante di letteratura "romantica" e un razionale professore di matematica instaurano un rapporto fondato sull'amicizia e sul rispetto reciproco, ma il destino ha in serbo per loro ben altro...


Una commedia spiritosa e romantica che affronta con umorismo i moderni temi di sesso e bellezza. Diretto e interpretato da Barbra Straisand, affiancata da Jeff Bridges

Il DVD contiene anche: trailer originale,  filmografie cast, e dietro le quinte.

DANTE'S PAEAK - LA FURIA DELLA MONTAGNA
Regia: Roger Donaldson
con: Pierce BROSNAN, Linda HAMILTON, Charles HALLAHAN
Dolby Digital 5.1 - Schermo 2.35:1
DVD 9 (Disco a doppio strato)
Durata: 104 min. circa
Anno © 1997

Il giorno diventa notte senza preavviso. L'aria si fa di fuoco e la terra fa largo ad un terrore fuso, incandescente.


Pierce Brosnan e Linda Hamilton interpretano, diretti da Roger Donaldson, questo epico film d'avventura che vi farà saltare in aria! Un'eruzione di effetti speciali, suspense mozzafiato, amore e personaggi indimenticabili.

Il DVD contiene anche: note di produzione,  filmografie cast e trailer originale.

DAYLIGHT - TRAPPOLA NEL TUNNEL
Regia: Rob Cohen
con: Sylvester STALLONE, Amy BRENNEMAN, Viggo MORTENSEN, Dan HEDAYA, Karen YOUNG
Dolby Digital - Schermo 1.85:1
DVD 9 (Disco a doppio strato)
Durata: 110 min. circa
Anno © 1997

Un'esplosione accidentale squarcia un tunnel sottomarino bloccando le entrate e intrappolando un gruppo di superstiti al suo interno. Un ex capo dei servizi di emergenza medica (Stallone) tenterà di condurli fuori.


Rob Coehn dirige Sylvester Stallone  in questo avvincente dramma su una catastrofe sottomarina denso di esplosivi effetti speciali realizzati dalla industrial Light e& Magic

Il DVD contiene anche: note di produzione,  filmografie cast e   trailer originale.

SEDUZIONE PERICOLOSA
Titolo originale: Sea of love
Regia: Harlod Beker
con: Al PACINO, Ellen BARKIN, John GOODMAN, Michael ROOKER
Dolby Digital 5.1 - Schermo Pieno
Durata: 108 min. circa
Anno © 1989

Un poliziotto alla ricerca del colpevole di una serie di omicidi a sfondo sessuale, si innamora di uno dei sospetti, una donna affascinante e misteriosa che può diventare l'amore della sua vita...oppure la sua fine!


Un thriller ad alta tensione pieno di colpi di scena interpretato da Al Pacino e dalla bellissima Ellen Barkin.

Il DVD contiene anche: note di produzione,  filmografie cast e trailer originale.

I GEMELLI
Titolo originale: Twins
Regia: Ivan Reitman
con: Arnold SCHWARZENEGGER, Danny DE VITO, Kelly PRESTON, Chloe WEBB
Dolby Surround - Schermo Pieno
Durata: 102 min. circa
Anno © 1988

Frutto di un esperimento genetico alla ricerca dell'uomo perfetto, due gemelli diversissimi si incontrano solo al trentacinquesimo compleanno: uno cresciuto in un'isola deserta è prestante ma inpacciato, l'altro è piccolo e brutto ma molto furbo.


Un film spensierato e divertente interpretato da Arnold Schwarzenegger, per la prima volta in versione comica, e Danny De Vito.

Il DVD contiene anche: note di produzione,  filmografie cast e trailer originale.

[video/lista1999.asp]