Segnalazioni Fantabook Marzo 2011
Autore |
Corelli Marie |
Titolo |
Vendetta! |
Editore |
Gargoyle books |
Posizione |
34 |
Prezzo |
15,00 € |
Pagine |
345 |
Traduzione |
Monica Meloni |
Titolo Orig. |
Vendetta - The story of one forgotten |
|
La distruzione di un’illusione non è forse peggiore dell’illusione stessa?
Nel 1884 la città di Napoli è sotto la morsa dell’epidemia di colera, l’aristocratico Fabio Romani si ammala accidentalmente e, creduto morto, viene frettolosamente tumulato nella cripta di famiglia. Ma il conte è vivo e, ridestatosi, riesce a fuggire dal lugubre luogo grazie alla forza della disperazione. Tornato a casa dalla moglie, la bellissima Nina, e dal suo migliore amico, il pittore dilettante Guido Ferrari, scopre una verità che mai avrebbe voluto conoscere, decidendo così di cambiare identità e di attuare una terribile nemesi.
Vendetta! (1886) costituisce assieme a Wormwood (1890) e a Ziska (1897) la trilogia più marcatamente gotico-terrifica di Marie Corelli, scrittrice di enorme versatilità che si cimentò con diversi filoni - dal fantascientifico-esoterico (la trilogia The Romance of Two Words, 1886, Thelma, 1887, God’s Goog Man, 1904) al mistico e al fantastico. Il romanzo si presenta, da un lato, come una confessione del protagonista della storia, il conte Fabio Romani, dall’altro come una sua invettiva. Nella confessione, il conte, che è anche l’io narrante, si mette a nudo davanti al lettore in un faccia a faccia che, seppur cinico e beffardo, non sfugge al dolore provocato proprio della disillusione: i crimini di cui si è macchiato sono stati conseguenti a una vendetta resasi inevitabile per poter recuperare il rispetto di sé e ripristinare un senso di giustizia altrimenti per sempre perduto. Nell’invettiva, Fabio si scaglia contro l’umanità, in generale, e contro le donne, in particolare; in quest’apparente misoginia, è come se la Corelli intendesse porre una distanza tra sé e il suo sesso non investigando il femminile nel profondo ma semplicemente oggettivandolo a mera causa di riprovazione. L’autrice avvinghia il lettore alla pagina attraverso una narrazione che, se non si sviluppa come un vero e proprio thriller, certo tracima suspense fino alla fine, rivelando un impianto solidissimo per qualità della messinscena - mirabili le rappresentazioni di massa quali gli assiepamenti dei popolani “canterini”, i convivi, i duelli - e per emblematicità degli attori: da una parte Fabio, inizialmente ingenuo e mite poi in preda a una freddezza spietata, dall’altra Guido, baldanzoso gaudente e cialtrone, in mezzo Nina, “malafemmina d’antan” dalla frivolezza crudele. Romanzo nero, dunque? Sì, ma anche feuilleton - con ascese e disgrazie, agnizioni, amori infelici, intrighi e tradimenti - e melodramma, solcato da conflitti insanabili che sottendono universi di valore contrapposti, e punteggiato costantemente da una deprecatio temporum affatto scontata nelle argomentazioni.
Postfazione di Carlo Pagetti.
Cancellata dalle storie della letteratura, Marie Corelli è stata riscoperta dai cultural studies, e ricollocata tra gli autori del gotico post-romantico, tra i popolari romanzieri tardo-vittoriani Haggard e Conan Doyle, tra gli inventori della fantascienza e del "sovrannaturale". Qualcuno oggi la paragona a J. K. Rowling e a Stephanie Meyer: cent’anni dopo gli effimeri trionfi di Marie Corelli, sono ancora le donne a intercettare i sogni segreti dei lettori e ad appagarli. Nessuno le considera vere scrittrici. Eppure.
Melania Mazzucco - La Repubblica
Anche se è abitudine deriderla, trovo i suoi libri affascinanti e assolutamente coinvolgenti.
Henry Miller
Una fata che scuote il mondo, con una bacchetta magica intrisa d’inchiostro.
Robert Hitchens
Acquistabile su IBS
|
Nata dall’unione illegittima tra Elizabeth Mills e il giornalista scozzese Charles Mackay, conosciuto anche come poeta e autore di canzoni, poco più che trentenne Mary Mackay (Londra 1855 - Stratford-on-Avon 1924) si creò una nuova identità trasformandosi in "Marie Corelli", figlia di un fantomatico conte italiano. Per incrementare il mistero attorno al suo nuovo personaggio - tra i più eccentrici dell’Inghilterra a cavallo tra XIX e XX secolo -, la scrittrice si lasciò fotografare raramente, parlando sempre di sé come una "bionda bellezza italiana". La sua strepitosa avventura letteraria ed editoriale ha inizio con i romanzi The Romance of Two Words (L’idillio dei due mondi, Venexia 2001) e Vendetta - The Story of One Forgotten, entrambi del 1886; complessivamente la Corelli pubblicò 31 titoli, di cui il più popolare, The Sorrows of Satana (1895), alla sua morte, aveva raggiunto le 60 ristampe, ispirando l’omonimo film di David W. Griffith, nel 1926. Di lì a un ventennio Marie Corelli arrivò a vendere anche 100.000 copie l’anno, diventando la regina dei bestseller d’epoca tardo-vittoriana ed edoardiana, superando in popolarità autori del calibro di H. G. Wells e Arthur Conan Doyle, e attirandosi vigorose invidie e antipatie, come quelle di Joseph Conrad e di Mark Twain. Oltre a essere apprezzata dai reali inglesi, in primis dalla regina Vittoria, ammiratrici della Corelli furono anche Margherita di Savoia e l’imperatrice Elisabetta d’Austria; l’impressionante numero di lettori dell’autrice londinese era formato però anche da esponenti della nobiltà colta (il poeta Alfred Tennyson), della classe politica (W. E. Gladstone, Randolph Churchill) e del clero - le sue opere, sovente in linea con il conformismo religioso dell’epoca, venivano citate nei sermoni domenicali -, nonché da operai, commesse e soldati al fronte, questi ultimi la ringraziavano per lettera del ristoro ottenuto con i suoi romanzi. Il successo di Marie Corelli travalicava i confini del Regno Unito, giacché i suoi romanzi erano conosciuti anche nel resto d’Europa, e nelle colonie inglesi.
Dal 1920 i libri della Corelli cominciarono ad apparire datati, e la sua fama ad appannarsi. Dalla critica (eccezion fatta per Rebecca West e Leonard Woolf) non ricevette alcun sostegno in quanto le fu sempre avversa, rimproverandole la convenzionalità dei temi affrontati - le grandi questioni in auge nella sua epoca come il rapporto tra fede e scienza, lo spiritualismo, la trascendenza - e la primitività degli ingredienti che rimpolpavano le sue trame - sentimentalismo sanguigno e passioni incendiarie -, nonché l’ampollosità dello stile.
Da poco più di un decennio l’accademia ha cominciato a occuparsi della scrittrice, all’insegna di un approccio critico rigorosamente argomentato e contestualizzato, privo dei tanti pregiudizi che hanno gravato per troppo tempo sulla sua opera. A dispetto delle critiche ricevute a profusione dai suoi contemporanei, il contributo della Corelli viene adesso ritenuto a ragione fondamentale per capire i valori letterari, l’egemonia di classe, i conflitti di genere che caratterizzarono la cultura europea alla fine dell’Ottocento, sullo sfondo di un mercato editoriale in continuo mutamento.
Marie Corelli non si sposò mai: «Non mi sono mai sposata perché non ce n’è stato bisogno. Ho tre animali in casa che si comportano come un marito: un cane che ringhia ogni mattina, un pappagallo che dice parolacce tutto il pomeriggio e un gatto che rientra tardi la sera». Durante la sua istruzione parigina, la scrittrice conobbe Bertha Vyver, maggiore di un anno. Poco più che ventenni, le due amiche andarono a vivere insieme, restando unite fino alla morte di Mary, che lasciò a Bertha tutti i suoi beni. Malgrado la Corelli non abbia mai fatto cenno a una sua omosessualità, biografi e critici hanno più volte rilevato come, nei suoi romanzi, le descrizioni della bellezza femminile suggerissero un trasporto quasi sensuale, e come l’amore eterosessuale fosse spesso tratteggiato quale sentimento dagli aspetti patologici. Marie e Bertha sono sepolte vicine a Stratford-on-Avon, dove vissero sin dal 1901 risiedendo nella suggestiva "Mason Croft" - acquistata dalla scrittrice all’apice della sua popolarità - che rimase l’abitazione della Vyver fino alla sua morte avvenuta nel 1942, e che adesso è la sede dell’Istituto degli studi shakespeariani dell’Università di Birmingham.
Nella città del celebre drammaturgo, la Corelli (che era ricca come una rock star di oggi) contribuì al restauro delle bellissime palazzine dei secoli XVI e XVII dalle facciate caratteristiche, salvandole dalla demolizione e guadagnandosi la fiducia di gran parte della popolazione (non tutti gli abitanti guardarono la sua venuta con favore, preoccupati che la presenza di quella che era la scrittrice più famosa del momento potesse offuscare la fama del Bardo).
A "Mason Croft", Marie riceveva moltissimo, accogliendo ospiti illustri come le attrici Sarah Bernhardt e Ellen Terry, le cantanti Adelina Patti, Clara Butt e Ada Crossley, la scrittrice Florence Barclay, la poetessa Ella Wheeler Wilcox, il pittore Francis Benson, Mark Twain, nonché dignitari e politici stranieri provenienti dal Sud Africa, dall’Australia e dagli Stati Uniti.
La scrittrice soleva uscire, adornata di rose, per delle escursioni sul fiume Avon in gondola. La gondola la Corelli se l’era fatta portare da Venezia (pare munita anche di gondoliere), per replicare l’atmosfera della città italiana, fonte per lei di inesauribile fascinazione.
Sul sito web dedicato www.mariecorelli.org, aperto nel 2004, è possibile trovare un interessante repertorio bio-bibliografico, corredato di ritratti e foto delle edizioni originali. |
|
Autore |
Turba Vincenzo |
Titolo |
Muore il mondo, rinasce l'uomo |
Editore |
MEF Firenze libri |
Collana |
Biblioteca 80 - Narratori |
Prezzo |
8,30 € |
Pagine |
72 |
|
Come in una visione apocalittica, il mondo viene sconvolto da un terribile cataclisma causato da una nera coltre di lava che ricopre l'intera superficie del globo. In questo processo di distruzione, anche l'evoluzione sociale e i rapporti di potere che l'uomo aveva coltivato e vissuto si annullano. I protagonisti Ivan, Francois e Pierre, che sono tra i fortunati superstiti, riscoprono, nell'ormai totale mancanza di vincoli materiali e sociali, i veri valori della vita e la gioia della "semplice" esistenza. Un libro che fa riflettere il lettore, attraverso i dialoghi dei suoi protagonisti, su come e quanto i ruoli e le strutture di potere sociali condizionino la vita dell'uomo, anche nella sua quotidianità.
Acquistabile su IBS
|
Vincenzo Turba è nato a Milano. È laureato in Giurisprudenza. |
|
Autore |
Weeks Brent |
Titolo |
Il tempo delle tenebre. L'angelo della notte |
Editore |
Newton Compton |
Collana |
Vertigo |
Posizione |
69 |
Prezzo |
18,90 € |
Pagine |
572 |
Traduzione |
D. Di Falco |
|
Quando scende la notte, nulla può fermare Kylar Stern
Kylar Stern ha rinnegato la sua vita da assassino. Il maestro Durzo, il leggendario sicario al quale deve tutto, e Logan, il suo migliore amico, sono morti, sconfìtti dal potente Godking. Ora Kylar ha deciso di lasciarsi alle spalle il regno delle tenebre e ricominciare da capo: una nuova città, una nuova professione e una nuova famiglia, con la sua amata Elene, che lo ha convinto a vendere la sua spada magica compagna di tante avventure. Ma più il tempo passa più Kylar si accorge che gli manca qualcosa e di notte non resiste alla tentazione di tornare a volare sui tetti della città... E presto il passato bussa alla sua porta. Quando scopre che Logan potrebbe essere vivo e che forse si sta nascondendo da qualche parte, Kylar si trova di fronte a una scelta dolorosa: rinunciare per sempre al mondo delle tenebre per vivere in pace e tranquillità con la sua nuova famiglia o rimettere in gioco tutto e accettare l'ultima sfida?
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Consoni Lilla |
Titolo |
I giorni dell'Ippocampo |
Editore |
MEF Firenze libri |
Collana |
Biblioteca 80 - Narratori |
Prezzo |
11,50 € |
Pagine |
128 |
|
Ci troviamo in un imprecisato futuro, in cui Roma è diventata Remula, il Colosseo s'è trasformato nel Ministero della manipolazione scientifica e sulle Repubbliche imperiali, in perenne conflitto con il più avanzato impero democratico, regna il folle e inetto Nerone IX. Mentre si tesse una congiura ai suoi danni, nelle cantine del Colosseo viene eseguito un orripilante esperimento pseudo-scientifico, coordinato da una bellezza di ghiaccio detta "La Fogna". Altrove, nel ventre della terra, in cunicoli e caverne, una stirpe arcaica e felice coltiva la cultura e i valori d'antan: sono gli intedonisti (intellettuali edonisti), che hanno parenti anche in città. Questi, però, dissimulano abilmente la loro identità, mescolandosi ai fatui e vacui remulani che hanno fatto della perfezione fisica e della "modernità" i loro idoli. E intanto qualcuno, all'Ippocampo, vive il motto di Calderon de la Barca: "La vita è sogno". O non si dovrebbe piuttosto dire "La vita è incubo"?
Acquistabile su IBS
|
Lilla Consoni è nata a Messina e vive a Berlino. Insegnante di lingua italiana, ha collaborato con riviste e giornali italiani e ha pubblicato sillogi, poesie e racconti in varie antologie italiane e tedesche, ricevendo premi e segnalazioni in molti concorsi letterari anche per opere inedite. |
|
Autore |
Cronin Justin |
Titolo |
Il passaggio |
Editore |
Mondadori |
Collana |
Omnibus |
Prezzo |
22,00 € |
Pagine |
885 |
Traduzione |
A. Biavasco, Valentina Guani |
Titolo Orig. |
The Passage |
|
Il passaggio è stato l'evento editoriale americano del 2010 e presto diventerà un film diretto da Ridley Scott.
Il passaggio è la storia dell'esito catastrofico di un esperimento top secret voluto dal governo americano, denominato "progetto Noah". Nel 2016 in una base segreta in Colorado, dodici soggetti selezionati tra i condannati a morte delle prigioni americane vengono usati come cavie: viene loro inoculato un virus che dovrebbe potenziare il sistema immunitario degli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. L'esperimento fallisce e i dodici uomini si trasformano in creature mostruose e vampiresche che evadono dal laboratorio propagando il virus a macchia d'olio, infettando e uccidendo quarantadue milioni di persone. L'unica speranza per l'intera umanità, destinata in breve tempo alla totale estinzione, è costituita da Amy, una bimba di sei anni che resiste al virus e che, grazie all'intervento di un agente dell'FBI, si salva da una fi ne terribile. Solo lei ha la chiave per salvare il mondo. Thriller letterario, ma anche avvincente romanzo postapocalittico e cronaca epica della resistenza umana di fronte all'inimmaginabile pericolo di una catastrofe senza precedenti.
Acquistabile su IBS
|
Justin Cronin, nato nel New England, è professore di letteratura inglese alla Rice University e vive con la famiglia tra Houston, in Texas, e Cape Cod, in Massachusetts. Il suo primo libro, Mary and O'Neil, ha vinto il prestigioso premio Pen/Hemingway. Il passaggio, pubblicato da Mondadori nel 2011, è stato l'evento editoriale americano del 2010 e i diritti dell'intera trilogia sono stati acquistati da Ridley Scott. |
|
Autore |
Lo Presti Antonio |
Titolo |
Il blocco delle illusioni |
Editore |
Robin |
Collana |
I libri da scoprire |
Prezzo |
14,00 € |
Pagine |
216 |
|
Roma, anno 2100, una città sviluppata in altezza e stratificata sia architettonicamente che socialmente, all'interno della quale s'intrecciano le vite di differenti personaggi coinvolti in una necessaria ribellione e legati tra loro da impercettibili ma indistruttibili legami. La città è infatti sede dell'Organo di Controllo, un'istituzione internazionale che da cento anni, dopo Il Blocco, ha abolito l'uso di ogni tipo di immagine considerata veicolo di menzogna. Un futuribile scenario in cui consueti ed attuali interrogativi non sempre trovano risposta
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Chattam Maxime |
Titolo |
Alterra. L'alleanza dei tre |
Editore |
Fazi |
Collana |
Narrativa straniera |
Prezzo |
18,50 € |
Pagine |
382 |
Traduzione |
Donatella Rizzati |
|
New York, vigilia di Natale. Una sola notte può cambiare ogni cosa. Una bufera di neve si abbatte sulla città, avvolgendola nel buio più totale. Al suo risveglio, Matt, quattordici anni, scopre che quanto lo circonda, la città, le strade, i palazzi, è stato invaso da una vegetazione selvaggia. Gli apparecchi elettronici sono fuori uso. Degli adulti, nessuna traccia. La natura si è ribellata all'uomo. Per l'umanità è il caos. Per il pianeta, forse, la salvezza. L'avventura di Matt ha inizio così: ad accompagnarlo ci sono Tobias, il suo migliore amico, e Ambra, una ragazza che vive su un'isola governata da un gruppo di bambini scampati al disastro. Presto, i tre comprendono che c'è un universo da scoprire se vogliono sopravvivere nel nuovo mondo. Perché il futuro della terra è nelle loro mani, e in quelle di tutti i bambini...
Acquistabile su IBS
|
Maxime Chattam, considerato l'enfant prodige del thriller francese, a soli trent'anni vanta numerosi titoli di successo. Con la trilogia Alterra, si è rapidamente affermato anche nel campo della narrativa per ragazzi, riscuotendo il consenso di pubblico e critica. In Francia i primi tre titoli si sono posizionati ai vertici delle classifiche.\ |
|
Autore |
Kress Nancy |
Titolo |
Atto primo |
Editore |
Delos Books |
Collana |
Odissea Fantascienza |
Posizione |
46 |
Prezzo |
10,00 € |
Pagine |
101 |
Traduzione |
L. Landoni |
Titolo Orig. |
Act One |
|
Da minuscole variazioni comportamentali e fugaci microespressioni erano in grado di carpire ogni segreto. Romanzo finalista al Premio Hugo 2010
L'organizzazione segreta "il Gruppo" che opera nella clandestinità a vantaggio delle persone più abbienti, ha trovato il modo di operare delle modifiche genetiche selettive sugli embrioni femminili, in modo da creare delle donne dotate di un'empatia innata che consente loro di carpire ogni segreto delle persone con cui interagiscono, percependone le più minuscole variazioni comportamentali. Quando la cosa si viene a sapere i media la descrivono come un atto di eco-terrorismo, una catastrofe i cui colpevoli vanno cercati e puniti e le loro vittime isolate dal mondo perché si ritiene che tramite loro l'intera umanità potrebbe essere modificata. Ma nel frattempo il Gruppo ha messo in atto il piano B. L'organizzazione ha trovato il modo di amplificare la capacità ricettiva dell'oxitorina, sostanza che accresce a dismisura l'innato senso di protezione verso il debole, presente in misura variabile in ogni essere umano. E l'umanità, sotto l'influenza negativa dei media, non si rende conto che questa potrebbe essere la vera e inarrestabile spinta verso una società migliore.
Acquistabile su IBS
|
Nancy Kress è nata a Buffalo (New York), nel 1948. Risiede a Brockport, sempre nello Stato di New York, cercando di conciliare le sue molteplici attività: scrittrice di fantascienza, responsabile di corsi di letteratura e scrittura creativa. Ha cominciato a scrivere e pubblicare fantascienza e fantasy verso la meta` degli anni '70, e i suoi racconti, eleganti e incisivi, sono stati ospitati dalle riviste Omni, Isaac Asimov's SF Magazine e Fantasy & Science Fiction. Nella sua carriera l'autrice ha vinto tre Premi Nebula e due Premi Hugo oltre a numerosi altri riconoscimenti che l'hanno consacrata come una delle voci piu` significative della narrativa di fantascienza contemporanea. |
|
Autore |
King J. Robert |
Titolo |
Guild Wars. Lama del destino |
Editore |
Multiplayer.it |
Prezzo |
19,00 € |
Pagine |
400 |
Traduzione |
C. Betti, C. Mazzucchelli, F. Pezzoli |
|
Nei recessi oscuri di Tyria, gli Antichi Draghi si risvegliano da un sonno millenario. Per primo fa la sua comparsa Primordus, che costringe gli Asura a risalire in superficie. Cinquant’anni più tardi, anche Jormag si sveglia, scacciando i Norn dalle gelide Cimefredde settentrionali e tramutando in mostri i guerrieri che osano affrontarlo. Una generazione più tardi, Zaithan pone fine al suo sonno con un cataclisma che dà nuova forma a un continente e inonda la capitale della nazione umana di Kryta.
Le razze di Tyria sono in balia del destino. Gli eroi affrontano i servi dei Draghi, solo per essere trasformati in schiavi del nemico. Interi eserciti marciano contro gli Antichi Draghi trovando soltanto la morte. I Nani sacrificano la loro intera razza per sconfiggere un unico campione di Drago. L’era delle creature mortali sembra a un passo dalla fine.
Questo è il tempo degli eroi. Mentre le razze di Tyria si ritrovano inermi, sei individui si riuniscono per combattere in nome del loro popolo: Eir, la cacciatrice e scultrice Norn; Snaff, il genio Asura e la sua ambiziosa assistente Zojja; Rytlock, il feroce guerriero Charr in esilio; Caithe, una letale Sylvari che cela oscuri segreti e Logan, il prode umano che non sa verso chi mostrarsi fedele. Insieme, formeranno i Destiny’s Edge. Insieme, risponderanno alla chiamata. Ma sarà sufficiente?
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Ellis Warren, Duffield Paul |
Titolo |
Freakangels. 3. |
Editore |
Edizioni BD |
Prezzo |
13,00 € |
Pagine |
148 |
Traduzione |
M. Schiavone |
|
In una Londra sommersa dall'acqua, l'ultimo baluardo della civiltà è Whitechapel, il quartiere protetto dai FreakAngels. Nuovi esuli vi hanno trovato casa e rifugio, e con loro anche uno spietato assassino. Per Luke questa è l'occasione per il più terribile dei crimini. Fra visioni apocalittiche, sferzate sarcastiche e momenti poetici, continua la saga di Warren Ellis che ha dato nuovo valore ai termini "audace" e "sorprendente
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Ellis Warren, Duffield Paul |
Titolo |
Freakangels. 4. |
Editore |
Edizioni BD |
Prezzo |
13,00 € |
Pagine |
152 |
Traduzione |
M. Schiavone |
|
Sullo sfondo di una Londra sommersa dall'acqua, dove un'ultima parvenza di civiltà resiste nel quartiere di Whitechapel, la saga dei FreakAngels di Warren Ellis arriva a un momento cruciale. Quali angosciosi segreti si celano nel passato dei dodici protagonisti? Come e perché hanno scatenato la fine del mondo?
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Carraro Orfeo |
Titolo |
XIR. Le guerre stellari e racconti |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
13,90 € |
Pagine |
141 |
|
I racconti di Orfeo Carraro non ci trasportano in un mondo fantastico, perché il mondo di cui si parla è il nostro, la Terra, ma vagando nello spazio e nel tempo propongono scenari oscuri e apocalittici, dove l'uomo non è solo nell'universo e l'umanità non è sempre dalla parte della ragione. Il primo racconto, "Xir", costituisce quasi un romanzo a sé, dando il tono a tutto il libro. Le battaglie e le avventure affrontate dai protagonisti assumono i toni di vere e proprie "guerre stellari" che nell'intenzione e nella riuscita ripropongono schemi e ambientazioni che non deludono gli appassionati del genere. I brevi racconti che seguono giocano tra realtà e fantascienza, seguendo filoni che sfiorano il limite della paradossalità: non solo navi aliene e scontri stellari, ma evoluzione umana, invasioni infernali, miracoli, fino a intravedere un Aldilà neanche poi tanto lontano. Un'opera di fantasia che diverte, punge nel vivo della carne e fa riflettere su ciò che l'uomo è, e su ciò che potrebbe diventare.
Acquistabile su IBS
|
Orfeo Carraro è nato nel 1968 a Campiglia Marittima (LI). Diplomato in Chimica, è dipendente di un'industria metalmeccanica |
|
Autore |
Carbone Colli Mario |
Titolo |
Phobos |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
14,90 € |
Pagine |
165 |
|
Anno 2238; sono ancora vivi valori come l'amore e l'amicizia, sebbene molti siano stati i mutamenti avvenuti per l'umanità. Possibilità che vanno dalla rigenerazione cellulare che prolunga la vita, a voli interplanetari su Marte e dintorni, sono ormai alla portata di tutti. Inigo Robredo, protagonista di "Phobos" in conflitto con se stesso e col mondo, accompagna il lettore attraverso un viaggio non solo fisico: la sua ricerca di una propria egoistica felicità lo porterà ad una inaspettata crescita interiore. Quando i fatti si susseguono inspiegabilmente lasciando forti dubbi in coloro che non sanno dove li porterà il proprio destino, una grande verità verrà alla luce. Ma solamente alla fine del viaggio che, come sempre avviene, è solo l'inizio di un altro...
Acquistabile su IBS
|
Mario Carbone Colli svolge la professione di architetto, appassionato di letteratura fantasy ha pubblicato Codex Pilati(ed. Maremmi Fi. 2008) e Phobos (ed. Albatros Roma 2011). Nel 2017 è risultato vincitore del Premio Pegasus Golden Selection nella Repubblica di San Marino. |
|
Autore |
Tovagliari Annalisa |
Titolo |
Nuova terra |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
21,50 € |
Pagine |
411 |
|
A causa del surriscaldamento globale e della fitta coltre di inquinamento che la avvolge, la Terra, da dimora apparentemente creata ad hoc per la specie umana, è diventata un luogo invivibile: siccità, guerre ed epidemie hanno perciò spinto le massime autorità dei paesi ad accordarsi fra loro per preparare una missione spaziale, alla ricerca di un altro pianeta abitabile. Dopo lunghi anni di ricerca e quando ormai ogni speranza di trovare Nuova Terra sembra ormai essere svanita, ecco che la navetta Columbus intercetta un pianeta che ha tutte le caratteristiche per essere la nuova dimora del genere umano. Ma, forse a causa dell'antropocentrismo che spesso governa pensieri e azioni umane, molti degli astronauti non pensano certo che altre specie molto simili a loro passano abitarlo. Nuova Terra, romanzo intenso e appassionato, coinvolge il lettore in una vicenda che unisce i migliori elementi della fantascienza e del fantasy, suscitando importanti riflessioni sul destino della Terra, pianeta che vive non grazie a noi, ma molto spesso nonostante noi, e sulla natura del genere umano: è l'uomo che corrompe ogni cosa che trova, comportandosi da colonizzatore aggressivo e spietato, oppure il male si annida in qualsiasi essere vivente, di ogni specie e razza, pronto a innescarsi quando la situazione è più propizia?
Acquistabile su IBS
|
Annalisa Tovagliari è nata a Brescia l'11 marzo del 1990 e vive a Darfo Boario Terme, in Valle Camonica. Frequenta il secondo anno della facoltà di Giurisprudenza a Brescia. In terza media ha iniziato Albaincerta, completato un anno e mezzo dopo e pubblicato nell'inverno 2008. Nella primavera dell'anno successivo si è classificata al secondo posto nel premio nazionale di narrativa "A qualcuno piace Giallo". |
|
Autore |
Gandin Samantha |
Titolo |
Il nuovo mondo |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
24,00 € |
Pagine |
754 |
|
Michael Key è un agente della CIA, un uomo esperto nelle missioni ad alto rischio. Ha affrontato i terreni di guerra più insidiosi, ma ora da qualche tempo è stato retrocesso a un lavoro da ufficio. Nella vita Michael non è socievole, è grazie solo al suo amico George che vive qualche istante di piacere con donne alle quali non si affeziona mai. Ma il destino di Michael è assai diverso dalla vita conosciuta fino ad ora. La Terra sta subendo degli strani cataclismi naturali e le spiegazioni scientifiche non possono bastare. Michael ha una sua idea, folle, e per questo non viene creduto. Degli abitanti di un altro pianeta nel frattempo lo stanno cercando per portarlo nel "Nuovo Mondo", il loro. Michael si ritroverà catapultato in una realtà di guerra cosmica, con la responsabilità di essere lui l'eletto che tutti stanno aspettando, Gabryel. Si chiarirà così la sua storia passata, quell'essere venuto al mondo non da solo, ma di fianco a un gemello, che ora non potrà fare a meno di sfidare.
Acquistabile su IBS
|
Samantha Gandin è nata nel 1989 a Conegliano (TV). Ha scritto questo libro a diciassette anni. Attualmente studia Storia e Politica Internazionale a Padova. |
|
Autore |
Colli Gioia |
Titolo |
Viaggio a Tetraktys |
Editore |
Statale 11 |
Collana |
Avant Garden |
Prezzo |
18,00 € |
Pagine |
342 |
|
"Mi misi in marcia con un groppo alla gola non irrilevante. Il prescelto ero io, me l'ero dimenticato! Sulle mie spalle gravava una colossale responsabilità: la salvezza di un pianeta e il conferire valore al sacrificio di Fabio. Ne sarei stato all'altezza? E se mi perdevo? E se... "Sono i pensieri di Alessandro, scelto a presenziare alla conferenza di pace aliena a Tetraktys. Un viaggio tra diversi mondi, in luoghi mai visti, a contatto con esseri così lontani da noi, eppure così simili. Non è solo fantascienza, non è solo avventura, non è solo fantasia; è Tetraktys.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Pearson Mary E. |
Titolo |
Dentro Jenna |
Editore |
Giunti Editore |
Prezzo |
14,50 € |
Pagine |
384 |
Traduzione |
E. Reggiani |
Titolo Orig. |
The Adoration of Jenna Fox |
|
La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Walden di Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell'infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto. Mary E. Pearson ha costruito un'affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell'etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell'anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un'ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
De Lotto Andrea |
Titolo |
La montagna trasfigurata. La realtà fantastica dell'uomo scanner |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
15,90 € |
Pagine |
220 |
|
Onirico, fantascientifico, visionario. L'occhio attento al dettaglio naturale ed architettonico di Andrea De Lotto ci conduce lungo le Dolomiti, in un futuro, il 2052, che rischia di restare senza uomini per via della crisi tecnologico-ambientale. Perciò nasce il Progetto dell'"Uomo Scanner", Usc. Un robot? Un umanoide? Qualcosa di più. E l'occhio ingenuo e colto, saggio e bambino di una nuova "specie", capace di combinare conoscenze millenarie con la manualità antica. Ad aiutare il progetto c'è Tra, una ragazza del 2052, autoctona delle Dolomiti, che deve registrare i movimenti di Usc ed essere tramite tra lui e la civilità: Usc, in quanto conoscenza e tecnologia pulita, e lei, in quanto pensiero e percezione pulsanti, rappresentano ciò che viene dopo. Tra pensa e Usc osserva. Usc è un iperrealista a tutti gli effetti, dotato di tutte le abilità e le sensibilità di questo mondo per capire qualsiasi cosa tranne l'inganno. Un viaggio lungo il passato, il presente e il futuro, attraverso un'ottica architettonica e paesaggistica attenta.
Acquistabile su IBS
|
Andrea De Lotto è nato nel 1958 e vive a San Vito di Cadore (BL). Fa l'architetto e ha recentemente pubblicato, a cura dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Belluno, due saggi sul tema della moderna percezione degli spazi abitati di montagna: Scandole. Bidimensione, Distinzione, Sovrapposizione. I pezzi di un Cadore a testa in giù, Edizioni Grafica Sanvitese, 2004 e Il Terzo ambiente. Tra le finestre e i prati, Edizioni Print House Cortina, 2009. |
|
Autore |
Greenhorn Asia |
Titolo |
Winter |
Editore |
Mondadori |
Collana |
Shout |
Prezzo |
17,00 € |
Pagine |
483 |
|
Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Ghiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire. Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla. Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l'esistenza di milioni di persone. Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l'ha sempre conosciuta. Età di lettura: da 14 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Mull Brandon |
Titolo |
Fablehaven. Stella della sera |
Editore |
Mondadori |
Collana |
I Grandi |
Prezzo |
17,00 € |
Pagine |
398 |
Traduzione |
A. Carbone |
Titolo Orig. |
Fablehaven. Rise of the Evening Star |
|
Alla fine della scuola, Kendra e suo fratello Seth si precipitano a Fablehaven, il rifugio per creature mitiche e fantastiche. Nonno Sorenson, che ne è il custode, ha invitato tre specialisti - un maestro di pozioni, un collezionista di reliquie magiche e un cacciatore di creature mistiche - perché lo aiutino a proteggere la proprietà dalla Compagnia della Stella della Sera, un'antica organizzazione determinata a impadronirsi di un potentissimo amuleto nascosto nella tenuta. Non c'è tempo da perdere. Se il misterioso manufatto dovesse cadere nelle mani sbagliate, non solo Fablehaven sarebbe in grave pericolo... Rischierebbero di scomparire tutte le altre riserve magiche e l'intero pianeta! Età di lettura: da 11 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Bear Greg |
Titolo |
Saga dei Precursori. Halo. Cryptum. 1. |
Editore |
Multiplayer.it |
Prezzo |
19,00 € |
Pagine |
288 |
Traduzione |
F. Noto, S. Cutaia |
|
Inizia una nuova trilogia di Halo, la cosiddetta Saga dei Precursori.
Cryptum sarà la prima profonda esplorazione diretta del passato dei Precursori, uno degli aspetti più misteriosi e affascinanti della Saga di Halo, fino ad adesso conoscibile solo dai numerosi indizi disseminati nei vari giochi e romanzi.
Il primo capitolo di questa trilogia prenderà in esame questo antico popolo divinizzato dal Covenant, le sue reliquie abbandonate per la galassia ed il loro misterioso legame con gli umani.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Ottone Federica |
Titolo |
Diamond eyes |
Editore |
Altromondo |
Collana |
Acciaio |
Prezzo |
14,00 € |
Pagine |
178 |
|
July ha un fratello popolare, una migliore amica carina e vive serenamente la sua adolescenza, fino all'arrivo di Adam. Un'oscura verità si cela dietro lo sguardo penetrante del ragazzo e strane visioni cominciano a turbare la tranquilla vita della giovane donna. Una corsa indietro nel tempo, per riprendere ciò che è stato tolto, ciò che è stato cancellato.
Acquistabile su IBS
|
Federica Ottone nasce nel 1985 a Borgomanero, in provincia di Novara. Lavora in un’agenzia assicurativa, ma coltiva fin da piccola la passione per la scrittura e il canto. |
|
Autore |
Dall'Orso Cecilia |
Titolo |
L'altro mondo |
Editore |
Altromondo |
Collana |
Iride |
Prezzo |
16,00 € |
Pagine |
212 |
|
Un'esperienza ai confini della realtà per Michael e Keira, due adolescenti prescelti per una missione delicatissima: sconfiggere Igor e ripristinare al governo dell'Altro mondo Milady, la legittima sovrana.Un'avventura che è anche un viaggio, in un nuovo mondo e in se stessi. Alla fine Keira e Michael saranno due persone nuove.
Acquistabile su IBS
|
Cecilia Dall’Orso, classe 1990, ha trascorso la sua infanzia a stretto contatto con la natura, divisa tra mondo scout, amicizie e sport. Gli studi presso il liceo psico-pedagogico e la facoltà di Sociologia le consentono di approfondire poi, il suo interesse per l’uomo nella sua componente individuale e sociale. Attitudini che riflette nel suo primo romanzo, L’Altro Mondo. |
|
Autore |
Ventura Massimo |
Titolo |
Valkir |
Editore |
Altromondo |
Collana |
Acciaio |
Prezzo |
11,00 € |
Pagine |
110 |
|
Figlio rinnegato della vampira Shaya, Valkir conosce i propri simili mentre i tuoni della II guerra mondiale invadono i cieli della Germania. Fuggito in Giappone al buio e alla perfidia, intraprenderà la via del guerriero per riappropriarsi della propria storia.
Acquistabile su IBS
|
Lettore da sempre e scrittore dall’età scolare, Massimo Ventura è rapito dalle teorie psicoanalitiche durante gli anni del liceo. Psicoterapeuta, ora, lavora sia in ambito psichiatrico che in quello della psicopatologia infantile. |
|
Autore |
Aldini Rossella |
Titolo |
Visibile e invisibile |
Editore |
Altromondo |
Collana |
Acciaio |
Prezzo |
12,00 € |
Pagine |
134 |
|
Melania è una bambina unica. Dotata di una profonda sensibilità ha il potere di comunicare con altre dimensioni, ha sviluppato le potenzialità della sua mente. In un intreccio di esoterismo, buddhismo e suspance, Melania guiderà il lettore verso una spiritualità più intima.
Acquistabile su IBS
|
Rossella Aldini vive a stretto contatto con la società d’oggi: avvizzita da egoismo e negatività. Col suo primo romanzo Visibile e Invisibile l'autrice ricerca gli interrogativi ultimi dell'uomo moderno, alla luce del suo percorso di crescita interiore ed umana. |
|
Autore |
Bosco Ottavio |
Titolo |
Il purificatore |
Editore |
Ets |
Prezzo |
10,00 € |
|
"L'essere che avevo di fronte scrollò le spalle facendo schioccare le vertebre. Non fui in grado di percepire alcun movimento ma, un attimo dopo, sentii il suo alito inondarmi la nuca come un dolce vento caldo". Con Il Purificatore lo scrittore ci introduce in un mondo misterioso e leggendario in cui si ripete l'eterna lotta tra il bene e il male in un parossismo di paura e tensione.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Alaimo Salvatore |
Titolo |
Legione di castigo |
Editore |
Kimerik |
Prezzo |
14,00 € |
Pagine |
220 |
|
Intrighi internazionali ed extraplanetari, scienziati squinternati, esperti di arti marziali, guerrieri robot. Il bene contro il male. E ancora, creature mostruose, spade dai poteri soprannaturali, viaggi spazio-temporali, oscure forze misteriose che minacciano l'universo. Nel romanzo dei fratelli Alaimo non manca nessuno dei consueti ingredienti della letteratura fantasy e fantascientifica. Come non mancano i consueti riferimenti alla letteratura mitica classica, al connubio magia-scienza, all'unione non duale tra uomo e dio, tra assoluto e relativo, tempo ed eternità. Tra finito e mortale e finito liberato dal perseguimento di uno scopo superiore.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Fiorentino Alessia |
Titolo |
Sitael. L'ombra del principe |
Editore |
Flaccovio Dario |
Prezzo |
20,00 € |
Pagine |
512 |
|
Da quando ha concluso il suo viaggio e sconfitto Qurasch, Etenn è cresciuto ma la sua vita non è cambiata. Adesso è in corso la battaglia tra il Sole, sovrano della Terra di Lycenell, e Stacra, il fratello gemello di Etenn creato da Qurasch. Stacra è nato per uccidere Etenn, così come Etenn era nato per uccidere Qurasch. Ma Etenn non ha scelta: per salvare Lycenell deve intraprendere un altro viaggio, in compagnia di amici nuovi e vecchi, verso il regno di Stacra dove potrà affrontare il suo destino.
Acquistabile su IBS
|
Alessia Fiorentino è nata a Palermo nel 1990. Dopo aver terminato il liceo artistico ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla scrittura. A soli 14 anni ha scritto Sitael. La seconda vita (Rizzoli 2011), concludendo a 17 l’intera trilogia. Il suo blog è www.alessiafiorentino.it. |
|
Autore |
Miu Jacqueline, Combs Queen |
Titolo |
Imperatore di ghiaccio-Ice king |
Editore |
Mjm |
Collana |
Narrativa |
Prezzo |
12,50 € |
Pagine |
132 |
|
Koon non è un uomo qualsiasi ma un grande condottiero che ha dimenticato l'amore. Vive in un castello sepolto nel ghiaccio, lacerato da una solitudine e da una tristezza sconfinate. Lui ama due donne, Dor la moglie morta e la giovane Cara, figlia del suo acerrimo nemico il Re Nero e per proteggere il proprio regno dall'invasione dei Neri temerà di perdere entrambe. Koon pensa che la morte sia solo un confine che l'uomo può superare, se innamorato. La sua ultima battaglia gli ricorderà che i battiti del cuore non servono solo alla sopravvivenza ma a rigenerarsi tramite emozioni che aveva dimenticato. Questa è la storia dell'Imperatore di Ghiaccio, un uomo che scoprirà la forza travolgente e trascinante dell'amore.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Dal Cason Sonia |
Titolo |
I gemelli King e il sigillo del drago. Vol. 1 |
Editore |
Ciesse Edizioni |
Prezzo |
13,00 € |
Pagine |
210 |
|
I gemelli Anna e Matthew King trovano, all'interno di un antico cofanetto, un sigillo cilindrico sormontato da una testa di drago. Sulla superficie sono incisi dei cartigli contenenti rune e geroglifici sconosciuti. Da quel momento comincia per i gemelli una avventurosa ricerca per interpretare i misteriosi segni che li porterà, di volta in volta, in paesi stranieri dall'Inghilterra all' Egitto fino a ricomporre l'intera Chiave del Regno che consentirà loro di risvegliare dal Magico Sonno dei secoli il Drago dorato. Il Drago li condurrà in tempi lontani e in luoghi dimenticati, mettendoli in guardia sui pericoli che sta correndo la Terra.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Del Giudice Savino |
Titolo |
Diario di un mondo sottile |
Editore |
Sacco |
Prezzo |
12,00 € |
Pagine |
98 |
|
Nella stupenda regione della Liguria, Stella e Antonio si imbattono in uno strano spirito della natura. Caduta in un tragico incidente la ragazza viene trattenuta dai folletti. Antonio viene ricattato da un membro del piccolo popolo: se non ritroverà la figlia del capo del clan rivale O'Connor, scomparsa inspiegabilmente, per Stella non ci sarà nulla da fare. Gli spiriti della foresta metteranno in difficoltà il ragazzo sbarrandogli la strada con misteri e tranelli al di là di ogni immaginazione, per capire se l'animo umano è degno ancora di attenzione da parte della natura.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Di Bello Sonia |
Titolo |
Michael e lo specchio nel castello |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
13,90 € |
Pagine |
100 |
|
Michael sta per trasferirsi con i suoi genitori dall'America in Italia, a Corigliano. Il giorno prima della partenza, entrando nella libreria di New York dove è aiutante, incontra una bella signora e alle sue spalle uno gnomo parlante. Un'allucinazione? Uno scherzo di qualcuno? No, per Michael è un segno del destino che lo attende oltreoceano. Quello strano essere e l'elegante signora, una fata, difatti abitano Dreamworld, il mondo dei sogni, dove lo stesso Michael si ritroverà catapultato attraverso la stanza degli specchi del castello di Corigliano. Dreamworld ha ora bisogno di Michael perché un terribile demone di nome Asmodeus lo minaccia. Ad essere in gioco è l'esistenza di entrambi i mondi, quello del sogno e la realtà, perché "senza i sogni non sarebbe possibile vivere".
Acquistabile su IBS
|
Sonia Di Bello è nata a Corigliano Calabro nel 1976. Si è laureata in Scienze dell'Educazione presso l'Università di Bari e successivamente ha seguito un progetto nato con la Legge 285 sulla devianza minorile. |
|
Autore |
Zuccolotto Gaia |
Titolo |
Chandra |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
13,90 € |
Pagine |
164 |
|
Chandra è la principessa del regno di Sensenia. Coraggiosa e determinata, la giovane è più che mai decisa a intraprendere una temeraria missione: mettersi in viaggio per sconfiggere il malvagio Dakar, che intende distruggere l'intero reame. La strada da percorrere è lunga e, fra i mille pericoli che sarà costretta ad affrontare, la valorosa Chandra sa che avrà bisogno di qualcuno di cui fidarsi. Prenderà con sé Mogar, giovane mago di origini elfiche; ma l'avventura che li attende va al di là di ogni immaginazione...
Acquistabile su IBS
|
Gaia Zuccolotto è nata nel 1997 e abita ad Altivole (TV). |
|
Autore |
Minervini Mauro |
Titolo |
Uomini nella spirale |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
19,50 € |
Pagine |
182 |
|
In un lontano futuro il genere umano, in lotta per motivi religiosi e per la ricerca di nuove fonti d'energia, è sull'orlo di una guerra nucleare globale. La collisione con una cometa porterà, però, la Terra alla disintegrazione prima ancora di giungere alla guerra. Alcuni scienziati, riusciti a fuggire nello spazio prima della catastrofe, popoleranno vari pianeti dando inizio a una nuova stirpe di esseri umani. Ma la pace è ancora molto lontana. Una storia di duelli e inseguimenti alla ricerca della setta segreta che minaccia l'esistenza umana con le pietre di luce. Riusciranno Melica e Mendete, i due protagonisti, con l'aiuto degli scienziati della Psico-Cosmologia, a fermare il Signore del Fuoco e a distruggere le sue basi nucleari nella Valle dei Giganti?
Acquistabile su IBS
|
Mauro Minervini è nato in Puglia, a Molfetta (BA). Ha frequentato il liceo scientifico a Foggia e poi il corso di laurea in Fisica Elettronica a Padova, presso il Dipartimento Galileo dell'Università. Attualmente è insegnante di Matematica e Fisica presso il Liceo Classico "Tito Livio" di Padova. Ha pubblicato, in passato, dei libri di matematica col nome di Quick Mat, editi da Clio-Principato. |
|
Autore |
Magro Mario |
Titolo |
Il valore della terra |
Editore |
Zerounoundici |
Collana |
Selezione |
Prezzo |
12,00 € |
Pagine |
100 |
|
La "realtà" di un mondo immaginario non consiste solo di invincibili eroi e splendide principesse, di soggiorni forzati presso il covo di qualche drago dai gusti a dir poco insoliti. Provvedere al benessere della propria famiglia, tutelare gli interessi dei propri affini, e garantire un futuro dignitoso a coloro che verranno dopo di sé. Queste sono le priorità delle moltitudini troppo spesso dimenticate nelle saghe e nelle epopee. La storia di questa maggioranza silenziosa viene rievocata nelle vicissitudini di un clan di agricoltori che, allo scopo di migliorare il proprio destino, intraprende un'emigrazione verso la "frontiera". Si tratta di un territorio non ancora pacificato, ma ricco di opportunità, per chi abbia l'ardire di lasciare tutto per coglierle.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Agnoletti Giuseppe, Mastrapasqua Domenico |
Titolo |
Le balene di Maath-Zombie Carpocalypse |
Editore |
Kipple Officina Libraria |
Prezzo |
3,00 € |
Pagine |
40 |
|
I due racconti vincitori del Premio Kipple 2011: Le balene di Maath, di Giuseppe Agnoletti, e Zombie Carpocalypse, di Domenico Mastrapasqua.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Sannino Gabriele |
Titolo |
L'amico extraterrestre |
Editore |
Prospettiva Editrice |
Prezzo |
12,00 € |
Pagine |
115 |
|
Igor è un bimbo orfano e cresce in un orfanotrofio a Plovdiv, in Bulgaria. Kriptiko, invece, è un bimbo venuto da un altro pianeta, per studiare l'umanità in uno dei numerosi "viaggi di perlustrazione" che da tempo i suoi simili compiono sulla nostra terra. Questa storia narra di una tenera amicizia tra un bimbo alieno e un bimbo terrestre. Amicizia che porterà Igor a scoprire cose mai neppure immaginate, che lo porterà a riflettere molto sul concetto stesso di Dio, dell'umanità e dell'aura di tristezza che oggi ci attanaglia più che mai. Questa incantevole storia è semplicemente un racconto fantasy. Ma, per molti versi, potrebbe anche non esserlo.
"La fantasia è l'essenza della realtà, in tutte le sue forme. Essa, infatti, è l'origine della nostra realtà, in tutte le sue manifestazioni. Quello che abbiamo oggi, i nostri agi, il nostro stile di vita, le nostre conquiste fisiche e mentali, lo dobbiamo ad uomini fantasiosi, che hanno creduto in quello che facevano e che magari in un primo momento sono stati presi come visionari. Come pazzi. Uomini che hanno lavorato imperterriti e hanno trasformato ciò che poteva essere oggetto di scherno e di derisione in pura e semplice realtà, cambiando così il corso delle cose e dell'umanità. Guai ad uccidere la fantasia! In questo modo uccideremo realmente l'umanità..."
Acquistabile su IBS
|
Gabriele Sannino e' uno scrittore e un militare di carriera. Nasce nel 1978 a Cercola, in provincia di Napoli. Appassionato da sempre di filosofia e di astronomia, ha pubblicato nel 2008 il suo primo romanzo, "Non sono un alieno", una storia molto dura ma anche piena di speranza sull'importanza e l'inesistenza della "diversità sessuale". Nel 2009 è uscito Viaggio verso me, un libro che sin dal primo momento l'autore ha semplicemente definito un "viaggio nell'anima". |
|
Autore |
Ferri Martina |
Titolo |
Il volto nascosto della luna. A spasso nella foresta dell'inganno |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
13,90 € |
Pagine |
142 |
|
La vita di tre ragazzi quindicenni viene sconvolta da una serie di fatti misteriosi accaduti nella Foresta dell'Inganno. Un oscuro essere, il rapimento dei suoi amici, la loro affannosa ricerca, condurranno Ian ad incontrare il proprio destino. Il gufo Dawn, il drago Arima, la Strega Morgause, ma soprattutto Julia, sono i personaggi che cambieranno per sempre la sua vita. Un'avventura avvincente ci condurrà in mondo di sogno che, come attraverso uno specchio, ci dimostra che niente è come sembra.
Acquistabile su IBS
|
Martina Ferri è nata l'8 novembre del 1989 in Umbria, dove attualmente vive, in un paesino in provincia di Terni. Attualmente è studentessa in Scienze dell'Educazione all'Università di Perugia |
|
Autore |
Giusti Sonia, Gallo Lucia |
Titolo |
Il buio Eteràl |
Editore |
Boopen |
Prezzo |
20,00 € |
Pagine |
569 |
|
"Quando vivi ogni giorno nell'ombra come se fosse l'ultimo. Quando hai perso tutto. Cosa faresti se avessi la possibilità di cambiare la tua vita.....per sempre? Yume è una giovane maga in fuga da se stessa. Ma sarà l’improvviso incontro con Kuro che la porterà ad affrontare il suo destino, più oscuro di quanto avesse mai potuto immaginare... In un mondo che sta per essere riavvolto dalle tenebre, un viaggio senza meta si trasformerà in una lotta contro il destino. Verrà costretta ad affrontare le sue paure. A lottare per un futuro. Fino a rischiare tutto per coloro che ama.... Quando proprio l'amore sembrerà ostacolare il suo cammino. Non dovrà mai confondere il cuore con la ragione. Sarà abbastanza forte? Che il viaggio abbia inizio. "
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Verdile Eleonora |
Titolo |
Una magica storia |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
10,00 € |
Pagine |
63 |
|
"Una magica storia" è una piccola fiaba che ci porta in atmosfere e in luoghi incantati da magie e strane creature. Purtroppo però, anche in questo universo fantastico l'ideale di fratellanza a volte viene meno; streghe e maghi infatti non possono assolutamente convivere in maniera pacifica. Fino a che un giorno l'incontro tra le due protagoniste, Aliù la fata e Misty la strega, sconvolgerà le regole.
Acquistabile su IBS
|
Eleonora Verdile è nata nel 1997 a Roma, dove vive e frequenta la terza media. Ha iniziato a scrivere storie da quando aveva 9 anni |
|
Autore |
Russo Vania |
Titolo |
Variabile non definita |
Editore |
Simple |
Prezzo |
12,00 € |
Pagine |
220 |
|
"Variabile non definita! è la storia di un viaggio. Un viaggio non solo fisico e materiale, ma soprattutto un viaggio interiore alla scoperta di se stessi, dei propri limiti e dei propri talenti e pregi. Il mondo in cui viviamo, la vita frenetica che conduciamo, le delusioni,le difficoltà, i fallimenti ci conducono ad essere sempre più freddi,distaccati, cinici, sempre meno sensibili, sinceri, sempre meno noi stessi. Il progresso scientifico ci rende più pigri e sempre meno attenti ai nostri bisogni naturali. Il nostro io più profondo è spesso soffocato dal ruolo che occupiamo nella società, dalla nostra professione, dalla nostra vita sentimentale, così troppo spesso finiamo per dimenticare chi siamo veramente, obliterando i sogni in nome del successo, della ricchezza e del quieto vivere.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Napolano Antonia |
Titolo |
Aigam |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
19,50 € |
Pagine |
418 |
|
Da lungo tempo, ormai, gli Uomini hanno reciso il loro legame con Aigam, il grande Regno della Magia. L'esistenza stessa delle creature che appartengono a quel mondo fantastico non è che un vago, sbiadito ricordo. Perciò è grande la sorpresa quando Garret, un orfano di tredici anni, viene convocato ad Aigam da un misterioso biglietto: dovrà prendere parte alla difesa delle terre magiche contro il pericolo che le minaccia. Tra draghi, sirene e Troll, Garret affronterà con i suoi nuovi amici un vasto universo di creature magiche, per sfidare e sconfiggere il temibile capo delle Forze Oscure. Un'avventura irresistibile, un grande inno all'amicizia per l'opera prima di un'autrice che emoziona e diverte con la sua dirompente fantasia.
Acquistabile su IBS
|
Antonia Napolano è nata il 5 dicembre del 1989. Lettrice precoce e voracissima, ha intrapreso la stesura di questo romanzo all'età di sedici anni. |
|
Autore |
Rossini Paola Beatrice |
Titolo |
Occhi gialli-neri |
Editore |
Ciesse Edizioni |
Prezzo |
12,50 € |
Pagine |
138 |
|
Dafne esce da un locale arrabbiata e delusa per quello che ha appena scoperto. Presa dalla rabbia, non si rende conto di camminare da sola per le strade buie di Londra. Due loschi individui cercano di approfittarsi di lei e all'ultimo minuto sarà salvata da "qualcosa" di non umano. La ragazza è salva ma quella cosa vuole avere più informazioni su di lei, perché, tutte le volte che tenterà di ucciderla un'assopita emozione lo bloccherà, rendendolo vulnerabile e diverso da quello che è. Da quel momento si scatenerà in lui una lotta interna che lo porterà indietro nel tempo all'origine della sua dannazione.
Acquistabile su IBS
|
Paola Beatrice Rossini è nata a Firenze il 27/07/1971. E' sposata e ha tre figli. Laureata in Pedagogia è insegnante di scuola primaria e lavora con bambini che hanno difficoltà di apprendimento. Appassionata della lettura; le piace essere creativa nel lavoro e nella scrittura (che spesso mescola insieme) filastrocche, poesie, racconti e adesso un romanzo. Due sue poesie sono state pubblicate: una nell'antologia "Habere Artem" vol. XIII Aletti Editore, l'altra nell'antologia "La Notte" di Poesiaèrivoluzione. Ha partecipato con entusiasmo al libro "Nano-scrittori ai tempi di Facebook Un romanzo di dieci parole" di Franco Coda e "Scrivi una pola in dieci parole" Nanowriters meet polaroiders. |
|
Autore |
Comaschi Adriana |
Titolo |
Il condottiero delle isole |
Editore |
Domino Edizioni |
Collana |
Le Rune |
Prezzo |
20,00 € |
Pagine |
512 |
|
Il primo volume della Saga "Il Duca di Norlandia" è ambientato nell'immaginario mondo di Thelene. Alla Cerchia delle Tre Pietre si raduano i tre ordini dei Magi, Guaritori, Guerrieri e Incantatori, cui appartiene anche Valmar D'Aurel. Durante le guerre che affronta risaltano sempre di più il suo coraggio e la sua abnegazione, ma anche la sua smodata sete di sapere e il suo orgoglio, sui quali faranno leva le Potenze Oscure per attirarlo su una strada pericolosa e vietata, fino al drammatico epilogo della battaglia di Idragor. Ma il Condottiero ha avuto due figli, Giselda dalla prima moglie e Gofrid da una veggente straniera, che crescono divisi. Mentre tutta Tork è sconvolta dalle guerre del feroce Sighart di Lokart, in Gofrid cresce il potere magico dei Magi, e sente sempre più forte il vincolo con il padre sconosciuto. Anche Giselda è spinta da oscuri sogni e premonizioni che la spronano a cercare le tracce della sua famiglia perduta. Alle vicende dei protagonisti, s'intrecciano gli intrighi della nobiltà dei Paesi in cui vivono, nonché l'esistenza di una leggendaria figura malefica che avrà un ruolo determinante sulle vite degli eredi del Condottiero delle Isole.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Florio Paolo |
Titolo |
La porta alchemica |
Editore |
Sacco |
Prezzo |
19,00 € |
Pagine |
322 |
|
Nel 1675 il Marchese Massimiliano di Pietraforte svanisce misteriosamente dopo un enorme ed innaturale boato, frutto di un rituale esoterico di fronte l'uscio della Porta Alchemica. Coloro che accorsero non trovarono che una donna svenuta e un libro... Quattrocento anni dopo quel libro viene rinvenuto da Francesco, assistente universitario alla cattedra di 'Studio e Restauro dei Beni Librari Antichi'. Da quel momento inizieranno ad accadere strane cose intorno a lui. Personalità misteriose tenteranno di sottrargli quel testo che, presto, si renderà conto essere sinonimo di ricchezza e potere illimitati. La disperata ricerca dell'amata scomparsa diverrà inoltre una caccia mortale nella quale la preda sarà, suo malgrado, proprio lui.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Fantini Mauro |
Titolo |
Gabriel e la figlia dell'imperatore d'Oriente |
Editore |
Linee Infinite |
Prezzo |
15,00 € |
Pagine |
304 |
|
Il regno di Abies Alba è minacciato dal caos. Tutte le città sono cadute sotto il dominio di Sephirot; lo stregone Summus Virdiser è stato ucciso e re Gabriel catturato. Non rimane più speranza per il popolo. Dopo che anche il drago Telperien è stato ferito gravemente nell’ultima battaglia, rimane solo una speranza: trovare, nelle terre d’Oriente, l’unica persona in grado di liberare Gabriel. La città di Bariel è l’unica roccaforte rimasta intatta, nella quale uomini, nani ed elfi si ritroveranno per ripristinare l’alleanza di un tempo. Rowén e Kalsifer si stanno dirigendo verso le terre d’Oriente, mentre Galaral sta riportando Telperien nel regno elfico affinché venga curato. Le pietre del potere sono di nuovo in pericolo. Se avete amato il primo volume di questa splendida trilogia fantasy resterete affascinati anche dal suo seguito, dove magia, amicizia, amore e battaglie all’arma bianca vi catapulteranno nello straordinario regno di Abies Alba.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Grieco Anna |
Titolo |
Amore al di là del tempo |
Editore |
Linee Infinite |
Prezzo |
15,00 € |
Pagine |
350 |
|
Quando Johanna, pentatleta italoscozzese e laureanda in medicina, si reca in Scozia per far visita alla nonna che adora, non immagina certo che stia per compiersi il suo destino, già preannunciato da sogni ricorrenti. Infatti nel corso di un’eclissi totale di sole nei pressi dell’ara celtica di Clava Cairns scompare all’interno di un cerchio di pietre di antichità immemorabile, ritrovandosi catapultata indietro nel tempo di circa otto secoli, e precisamente nel 1204. Soccorsa da Sir Nigel, un nobile cavaliere inglese, si ritrova però oggetto delle mire di William De Burgh, tirapiedi di Giovanni Senza Terra, così, dopo una serie di rocamboleschi colpi di scena sarà costretta a fuggire accompagnata dalla sorella del suo salvatore, Elizabeth. Quando ormai pare che la resa sia inevitabile, l’intervento di un manipolo di guerrieri scozzesi guidati da Colin Mackenzie evita loro la cattura, ma allorché gli occhi violetti di Johanna si posano sul possente guerriero che le sta dinanzi è il suo cuore a venire preso in trappola. Tra loro è subito invincibile attrazione, ma l’orgoglio e la cocciutaggine di entrambi diviene presto motivo di violenti scontri di personalità, che sfociano tuttavia in una sfrenata passione avvelenata dal tarlo della gelosia. Tra le mura di pietra di antichi castelli si dipaneranno le vicende di un amore avvincente e tumultuoso, un amore deciso dal Fato, un amore al di là del tempo...
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Bianchini Alexia |
Titolo |
Scarn. La nuova era dei vampiri |
Editore |
Linee Infinite |
Prezzo |
14,00 € |
|
Trecento anni sono passati dalla strage, perpetrata da Van, il più terribile dei Vampiri. Gli Scarn, il gruppo che segue la sua sete di sangue contamina il mondo distruggendo i Carnali. Gli Anziani, vampiri rispettati che gestiscono le comunità, riescono all’ultimo momento a salvare i pochi superstiti, nascondendoli in rifugi, e creando un plasma sintetico per poter sopravvivere. Ma gli Scarn, deplorevoli esseri ingordi e malefici, esaurita la carne fresca, iniziano a divertirsi con gli stessi vampiri, rapendoli, brutalizzandoli, senza che nessuno riesca a fermarli. Il mondo come lo si conosceva un tempo crolla su se stesso, privato dell’istinto di sopravvivenza e conservazione degli uomini. I vampiri non lavorano, non producono e tutto si ferma inesorabilmente, lasciando rovine e sterpaglie ovunque. Solo i Mezzosangue, vampiri dal cuore che batte lievemente e che sopravvivono ad una breve esposizione solare, hanno la voglia di studiare, apprendere, hanno la passione nell’anima. È grazie a loro che la civiltà sopravvive alla rovina, è a loro che gli Anziani si rivolgono per cercare di istruire, incuriosire e vigilare sul sistema. Ambra, la protagonista di questa storia, è un essere speciale, una carnale figlia di vampiri, tenuta all’oscuro della sua vera natura e su ciò che è avvenuto in passato per ordine degli Anziani, ma è grazie alla sua curiosità, che riuscirà a scoprire l’esistenza di un gruppo di carnali sopravvissuti alla strage che hanno intenzione di vendicarsi, eliminando i vampiri del suo paese. Spezzerà le barriere delle diversità, mettendosi in gioco in prima persona, obbligando le tre razze: i Carnali, i Mezzosangue ed i Vampiri, a unirsi per combattere contro il vero nemico, gli Scarn.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Zarbo Alfonso |
Titolo |
Ivengral |
Editore |
Linee Infinite |
Prezzo |
15,00 € |
Pagine |
326 |
|
Aradras: principe tenebroso ardente di rabbia per il genocidio del suo popolo. Ma da che parte schierarsi ora che tutti coloro di cui si fidava sono stati inghiottiti da un baratro persino più buio dei loro stessi cuori? Possibile che il male sia l’unica via? Uldaric: implacabile segugio al soldo del più oscuro demone rinato dall’antichità. Il dovere sembra ormai avere divorato il suo cuore sigillandolo in un’armatura di gelido metallo nero. La spada è la sola compagna che gli resta, l’unica a comprendere il dolore che rivela ogni suo gesto. Esiste un modo per riscattare una vita fondata sulla pura violenza? Le strade dell’elfo delle tenebre e del cavaliere nero si incroceranno per caso lungo un cammino tortuoso, ai loro occhi privo di vie di salvezza. D’altronde chi è cresciuto nell’ombra non potrà mai abbracciare a priori le forze del bene. Ma se d’un tratto anche la luce avesse bisogno di scendere a patti con l’oscurità? In fondo, a volte, anche chi è di animo buono è costretto a sfoderare l’acciaio per squarciare le nuvole e poter guardare di nuovo il cielo.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Pasquali Giuseppe |
Titolo |
Lunar memories. The stardust rebelion |
Editore |
Linee Infinite |
Prezzo |
15,00 € |
Pagine |
416 |
|
Lunar City, la Metropoli tra le Stelle è un sogno ormai in rovina. Qui, in una città assopita nel vizio e nella decadenza, sospesa tra fatiscenti architetture art-decò e lo squallore di bassifondi in rovina, i vampiri, dopo secoli di guerre fratricide hanno deciso di creare un nuovo Eden dove vivere. In questo scenario oscuro si muove Jerry J. "Dutch" Schultz, misterioso immortale, killer e gentiluomo il cui destino si intreccia inevitabilmente con quello della Stardust Rebellion, la rivoluzione armata che si sta preparando sul satellite per detronizzare l’ormai corrotta aristocrazia. Quello che si consumerà sulla metropoli lunare è un ultimo valzer della memoria, dove i ricordi del passato dei protagonisti si fonderanno inevitabilmente con le visioni di un futuro minaccioso.
Acquistabile su IBS
|
Giuseppe Pasquali è nato nel lontano 1980 a San Secondo Parmense (PR) ed è da sempre appassionato di letteratura, storia, fantascienza, fantasy e tutto ciò che è legato alla creatività e all’immaginazione. Ama alla follia l’animazione giapponese, i manga e i videogiochi, soprattutto se provengono dal Sol Levante. Scrittore amatoriale di racconti e moduli d’avventura per GDR, è anche appassionato di temi storici come gli Anni Ruggenti e la Guerra Civile Americana. Tutto questo nel tempo libero tra il suo lavoro come operaio metalmeccanico e l’impegno politico intellettuale. Vive con i genitori a Fontanellato (PR) insieme ai suoi adorati cani Yog-Sothoth e Zack. Ha un unico sogno nel cassetto: diventare il Re dei Pirati. |
|
Autore |
Todeschi Grazia |
Titolo |
Magia d'autunno |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
13,90 € |
Pagine |
98 |
|
Il signor Louis, professore in una scuola di provincia, famoso per non essersi mai preso un giorno di permesso, comincia ad assentarsi misteriosamente dalle lezioni. Un gruppo di suoi studenti decide così di recarsi presso la sua residenza in cerca di notizie. Scoprono però che la Louis House è una villa antica e paurosa e che nella sua biblioteca è custodito un antico libro, Autunno, al cui interno è narrata una terribile profezia: "Ogni settant'anni quando la natura in silenzio se ne andrà, uno splendido plenilunio illuminerà i cieli e il confine si aprirà. Sette spiriti perduti torneranno in vita. Il confine si chiuderà quando una luna blu risplenderà".
Acquistabile su IBS
|
Grazia Todeschi è nata a Bozzolo (MN) il 7 marzo del 1985 e vive a Curtatone (MN), dove lavora. |
|
Autore |
Damiani Giacomo |
Titolo |
Cavalcando tra le stelle |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
16,50 € |
Pagine |
292 |
|
I capi clan dei Cavalieri della Federazione, riunitisi in una base segreta di Altair, propongono di creare uno Stato fedele alla Federazione dal quale partire per recuperare in Orione una base di appoggio guidata da mani sicure e amiche e affidano il compito al giovane Marco Valente, Mercenario della Federazione. Fausto del Braccio, vassallo del Principe Astolfo, Bardiano, dopo aver ascoltato la proposta di Marco, accolto nel Palazzo Ducale di Goodevent, in Orione Sud, si allea con lui, e gli Uniati contro Astolfo, Duca dei Bardiani. Fausto del Braccio in dieci anni di guerre diventa Principe di Kum (di cui fa parte Halfversern), di Goodevent e Seaport, mentre Marco Valente capo del Ducato dell'Orsa Maggiore. A Philadelphia gli viene assegnato il titolo di Marco "il Valoroso", d'ora in poi sarà Marco Valente dei Bardi, Duca di Mizar. Rigel diventa capitale del regno della Croce del Sud, i cui abitanti saranno detti unitariamente e genericamente Crociani superando le precedenti denominazioni di Bardiani, Rosariani e Malawin. Il Regno della Croce del Sud comprende tutto lo spazio meridionale di Orione, la costellazione dell'Orsa Minore e la costellazione di Canis Major. Marco governa per nove anni come duca su Mizar finché, in seguito alla rivolta dei della Torre e dei della Selva, è costretto insieme alla sua famiglia e al suo seguito a lasciare Mizar e a rifugiarsi ad Alkaid e riniziare lì la sua vita di uomo e condottiero. Avvincente romanzo che ci conduce in un viaggio tra le stelle della costellazione di Orione, Cavalcando tra le stelle è la splendida espressione del talento di Giacomo Damiani.
Acquistabile su IBS
|
Giacomo Damiani è nato il primo settembre del 1946 a Brescia, dove vive. È stato funzionario del Ministero dell'Istruzione e ha prestato servizio nel C.S.A. (ex Provveditorato agli Studi) di Brescia e per un biennio anche a Lodi. |
|
Autore |
Campbell Alan |
Titolo |
Il Dio delle nebbie |
Editore |
Tea (Longanesi) |
Collana |
Tea Due |
Posizione |
1897 |
Prezzo |
9,00 € |
Pagine |
400 |
Titolo Orig. |
Iron Angel |
|
Dopo la grande battaglia contro le Spine, la città di Deepgate è stata soggiogata. Gran parte delle catene che la tengono sospesa sopra l'Abisso hanno ceduto e il Tempio - un labirinto di torri, edifici in pietra e sotterranei da dove i sacerdoti della Chiesa di Ulcis, il Raccoglitore d'anime, avevano amministrato la teocrazia che governava la città - sembra ormai sul punto di precipitare nelle profondità della terra... Anche il giovane angelo Dill, l'ultimo degli arconti, è impotente e rassegnato: a causa della morte di Ulcis, infatti, le anime intrappolate nell'Abisso stanno invadendo Deepgate, portando morte e distruzione. L'unico essere che potrebbe fronteggiare e neutralizzare questa minaccia è Cospirici, il dio della nebbia, ma ii giorno del suo arrivo è ancora lontano e la città è ormai soffocata da una spirale di violenza.
Acquistabile su IBS
|
Alan Campbell è nato a Falkirk, in Scozia, e ha studiato all’università di Edimburgo. Dopo aver lavorato come designer informatico - è stato tra i creatori di uno dei videogame più venduti al mondo, Grand Theft Auto -, ha deciso di dedicarsi alle sue due grandi passioni: la fotografia e la scrittura. |
|
Autore |
Howe Katherine |
Titolo |
Le figlie del libro perduto |
Editore |
Tea (Longanesi) |
Collana |
Tea Due |
Posizione |
1893 |
Prezzo |
8,90 € |
Pagine |
427 |
Traduzione |
V. Daniele |
Titolo Orig. |
The Physick Book of Deliverance Dane |
|
Connie Goodwin, giovane e brillante dottoranda all'Università di Harvard, è impegnata in una ricerca sui processi di Salem, nel New England, che alla fine del diciassettesimo secolo videro più di centocinquanta persone accusate di stregoneria. Ma durante l'estate è costretta a trasferirsi fuori città per sistemare e vendere la vecchia casa di famiglia. All'inizio contrariata, Connie scopre che l'antica dimora contiene strani e preziosi tesori: non ultima, una Bibbia da cui cade una chiave dal fusto cavo, al cui interno è nascosto un pezzetto di carta ingiallita con su scritto Deliverance Dune. Un nome legato non solo ai processi su cui Connie sta indagando, ma anche alla sua famiglia, a un segreto custodito da generazioni di donne e tramandato attraverso un libro proibito: un Libro delle Ombre, depositario di un sapere arcano e sovrannaturale, ormai perduto. Ma un filo rosso lega quel passato oscuro e terribile al presente: e mentre Connie, tormentata dalle visioni, cerca disperatamente di risolvere il mistero, qualcun altro è in cerca del libro perduto, e per ottenerlo è disposto a tutto, anche a ricorrere a una maledizione da cui non c'è scampo...
Acquistabile su IBS
|
Katherine Howe, laureata in Storia a Harvard, è effettivamente la discendente di Elizabeth Howe ed Elizabeth Proctor, due donne che subirono il processo per stregoneria a Salem alla fine del diciassettesimo secolo |
|
Autore |
Rice Anne |
Titolo |
Blood |
Editore |
Tea (Longanesi) |
Collana |
Tea Due |
Posizione |
1887 |
Prezzo |
8,90 € |
Pagine |
358 |
Traduzione |
S. Caraffini |
Titolo Orig. |
Blood Canticle |
|
La storia inizia dove si conclude il romanzo precedente della serie, Il vampiro di Blackwood. La voce narrante è quella del vampiro Lestat - vecchio di duecento anni, ma con l'aspetto seducente di un bellissimo ventenne ossessionato dal desiderio di diventare un santo della Chiesa cattolica. Lestat vive nella sontuosa residenza di Blackwood, a New Orleans, insieme al giovane e bellissimo Quinn, da lui iniziato alla "fraternità del sangue". Quando a Blackwood giunge, all'improvviso, una splendida mortale, dotata di poteri straordinari, ma allo stremo delle forze, Quinn se ne innamora e Lestat, per salvarla, succhia il suo sangue, trasformandola in vampiro. Sulle tracce della ragazza arriva alla villa anche la sorella Rowan, famosa scienziata, per la quale Lestat prova immediatamente un inedito e violento sentimento d'amore e d'attrazione, anche se rifiuta di scambiare con lei il patto di sangue. Ma le due sorelle nascondono un segreto terribile: entrambe hanno partorito dei Taltos, esseri superiori dotati di poteri straordinari, che sono stati portati via subito dopo la nascita.
Acquistabile su IBS
|
Anne Rice ha esordito nel 1976 con Intervista col vampiro. Oggi è una delle grandi autrici di best seller internazionali: ha pubblicato oltre venti romanzi e ha stabilito con i suoi lettori sparsi in tutto il mondo un rapporto molto intenso, testimoniato dai numerosi fan club, dai siti internet e dalle manifestazioni di folla che, negli Stati Uniti, sottolineano l’uscita delle sue novità. La sua fama è legata soprattutto alle «Cronache dei vampiri», alle «Nuove cronache dei vampiri» e alla «Saga delle streghe Mayfair». Anne Rice ha firmato anche la sceneggiatura del film che Neil Jordan ha tratto da Intervista col vampiro. |
|
Autore |
Smith Lisa Jane |
Titolo |
Sete di sangue. Il diario del vampiro |
Editore |
Newton Compton |
Collana |
Nuova Narrativa Newton |
Posizione |
285 |
Prezzo |
12,90 € |
Pagine |
197 |
Traduzione |
M. Amodio |
|
La saga che ha ispirato la serie TV The Vampire Diaries, creata da Kevin Williamson e Julie Plec
Elena continua a leggere il diario di Stefan, il suo amore...
"Un giorno, tanto tempo fa, molti anni prima di conoscere Elena, la vita di Stefan e Demon cambiò per sempre..."
Un quaderno dalle pagine ingiallite giace in un cassetto. Elena lo trova e comincia a leggerlo. È il diario di Stefan, il suo amore...
Mystic Falls, Virginia, fine Ottocento. La vita dei fratelli Stefan e Damon Salvatore scorre tranquilla tra splendide proprietà terriere e incredibili ricchezze. Un grande affetto li unisce e i due fratelli sono inseparabili. Fino al giorno in cui nella loro vita compare Katherine, una donna incredibilmente bella e dal fascino magnetico. Da quel momento tutto cambia tra loro. Stefan e Damon inizieranno a lottare per conquistarla e inevitabilmente diventeranno rivali. Ma presto scopriranno l'amara verità: gli splendidi vestiti e i luccicanti diamanti di questa misteriosa donna nascondono un terribile segreto...
Acquistabile su IBS
|
Lisa Jane Smith ha deciso che la scrittura sarebbe stata tutta la sua vita quando era ancora una bambina, e ha pubblicato il suo primo romanzo nell’anno in cui si è diplomata. Molti dei suoi libri (ad oggi ne ha scritti più di venti) sono ispirati agli incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici. Vive in California, con un cane, tre gatti e all’incirca diecimila libri. |
|
Autore |
Johnson Alaya |
Titolo |
Il fascino del vampiro |
Editore |
Newton Compton |
Collana |
Vertigo |
Posizione |
77 |
Prezzo |
12,90 € |
Pagine |
284 |
Traduzione |
A. Bibbò |
|
Zephyr Hollis insegna in una scuola serale per ragazzi difficili del Lower East Side. Ma girare per le strade di New York a quell'ora può essere pericoloso, e Zephyr, che è figlia di un famoso cacciatore di vampiri, lo sa bene: sotto il cappotto nasconde un coltello a serramanico per proteggersi dalle creature della notte... Quando uno studente, il misterioso e pallido Amir, le chiede di aiutarlo a far fuori un vampiro, un noto boss della mafia che terrorizza New York, lei accetta, pronta a battersi per una nobile causa. Ma presto le cose precipiteranno in una rocambolesca avventura: Zephyr si ritroverà alle prese con un bambino dalla voce angelica che è in realtà un criminale, e con una banda di vampiri che fa uso di una nuova droga al gusto di sangue. E come se non bastasse, deve cercare di resistere al fascino di Amir. Un fascino tenebroso che di umano non ha proprio nulla...
Acquistabile su IBS
|
Alaya Johnson è nata e cresciuta a New York. Laureata in Lingue orientali alla Columbia University, dopo aver scritto una serie di romanzi d’avventura per ragazzi, ha esordito con Il fascino del vampiro nel tenebroso mondo dell’urban fantasy. |
|
Autore |
Kessler Jackie Morse |
Titolo |
Angeli dell'Apocalisse. Tra il bene e il male |
Editore |
Newton Compton |
Collana |
Vertigo |
Posizione |
68 |
Prezzo |
12,90 € |
Pagine |
211 |
Traduzione |
S. D'Ovidio, S. Ristori |
|
Lisabeth ha diciassette anni e non è felice. I suoi genitori sono freddi e distanti e i compagni di classe la prendono in giro o la ignorano. Lo spettro dell'anoressia sta ormai invadendo la sua vita, il cibo è l'unico nemico su cui poter deviare le sue ansie e la sua sofferenza. Fino al giorno in cui accade qualcosa di straordinario: la Morte la nomina Terzo Cavaliere dell'Apocalisse, col nome di Carestia, e le affida un destriero nero e una bilancia. La sua missione sarà riportare l'equilibrio sulla Terra martoriata e agonizzante. E così, a cavallo del suo destriere, Lisabeth percorrerà territori devastati dalla fame e dalla miseria, e altri in cui l'opulenza è diventata una piaga spaventosa che rende deformi gli uomini. Nel suo viaggio mitico e avventuroso Lisabeth comincerà a vedere il mondo con occhi nuovi e imparerà molte cose, anche a combattere i demoni della sua vita.
Acquistabile su IBS
|
Jackie Morse Kessler vive nello Stato di New York. Ha un dottorato in Letteratura americana e inglese ed è autrice di numerosi fantasy. Tra il bene e il male è il primo episodio di una nuova avvincente saga, Angeli dell’Apocalisse. Per saperne di più: www.jackiemorsekessler.com |
|
Autore |
Nocandi Lori |
Titolo |
Gli psicoalberi |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
12,90 € |
Pagine |
82 |
|
Pit, curioso e immaginifico, con un occhio verde e uno blu fusi con il colore degli alberi e del cielo. Chi è? "Se qualcuno mi chiedeva chi fosse io rispondevo con una semplice ipotesi, che metteva tutti d'accordo: forse è solo un punto di vista". Un bambino, uno gnomo, forse un folletto, che aveva deciso di vivere sopra gli alberi, in mezzo ai loro rami come un piccolo uccellino che costruisce il proprio nido in un luogo sicuro. E da lì sopra Pit osserva, racconta, chiacchiera, narra storie, forse vere, forse inventate, ma ognuna con una sua precisa morale, ognuna tanto dolce quanto amara, così fantastica da sembrare reale. E ognuna legata alla natura, a quella natura che gli offre una casa, un appoggio, quella natura che purtroppo a volte viene scordata dagli uomini.
Acquistabile su IBS
|
Lori Nocandi è nata a Rimini il 13 gennaio del 1952. È laureata in Studi Turistici presso la Facoltà di Economia e Commercio. Attualmente fa parte e coordina la giuria di un concorso per un premio letterario che si rivolge agli studenti delle scuole superiori della provincia di Rimini. Nel 2003 ha pubblicato Duemila e una luna, Fara editore, giunto tra i finalisti del concorso "Penna d'autore" e segnalato al "Premio Internazionale Emigrazione". |
|
Autore |
Cupidi Anna Maria |
Titolo |
Venusia e la Nynfa dei fiori |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
16,50 € |
Pagine |
200 |
|
Venusia è una ragazza solare e allegra, che non sa ancora di essere una principessa. Vive con la nonna Nidia nel paese di Nurzia, un posto tranquillo e solitario, dove si sono rifugiate per sfuggire ad un antico giuramento. La sua esistenza spensierata viene improvvisamente travolta da eventi che la portano in direzione di scelte importanti, costringendola ad intraprendere un cammino irto di pericoli e incertezze, tra regine ostili e imprevisti che metteranno a rischio anche la sua vita. Inaspettatamente però trova accanto a sé Xavier, principe coraggioso e impavido... Un'avvincente storia d'amore e di crescita, intrisa di speranza e grande forza d'animo, dove lo scenario è teatro di emozioni fervide e palpitanti di dolcezza e di amicizia.
Acquistabile su IBS
|
Anna Maria Cupidi è nata il 9 febbraio del 1956 a Moricone (RM). Da circa vent'anni risiede a Passo Corese (RI). |
|
Autore |
Fornasier Dunya |
Titolo |
La (Ri)nascita |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
13,90 € |
Pagine |
112 |
|
I vampiri sono tornati. Anya, giovane donna, si trova a rinascere come supervampiro, legata per l'eternità a Dmtry, con cui, assieme a tanti altri, avvierà una caccia spietata a coloro che sono stati contagiati dal virus nella classica maniera. Scoprirà di possedere delle doti sorprendenti e delle capacità inimmaginabili. La (Ri)Nascita è un racconto fantasioso e molto accattivante, piacevole da leggere, che tiene la suspense del lettore attiva no alla ne. Chissà se Anya, Dmtry e il loro gruppetto riusciranno nel loro intento di ristabilire l'equilibrio del mondo come lo conosciamo e come lo ricordano loro stessi?!
Acquistabile su IBS
|
Dunya Fornasier è nata il primo agosto del 1990 a Treviso. Si è diplomata come perito del turismo. Attualmente risiede ad Istrana. |
|
Autore |
Montanari Raimondo Anna |
Titolo |
Antrim-Rachael. La favola che tutti noi vorremmo aver vissuto |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
14,90 € |
Pagine |
186 |
|
Alan MacDonnel è un laureando in Studi Celtici che, dopo aver sostenuto l'ultimo esame, decide di prendere il treno per mettersi in viaggio verso casa. Ma il viaggio ben presto si rivelerà ricco di sorprese, prima fra tutte Rachael, sua compagna d'avventura, che lo accompagnerà nelle nove contee di Antrim. Realtà e leggenda si intrecceranno così tanto che Alan stesso dubiterà della propria integrità mentale. Fenomeni inspiegabili, gelosie e paesaggi mozzafiato faranno da cornice a questo viaggio fantastico che abbatterà le barriere del tempo. «Alan, è il tempo che governa la nostra vita e scandisce ogni suo istante. Quando sarà il momento, le nebbie che offuscano la tua mente si diraderanno e capirai»...
Acquistabile su IBS
|
Raimondo Anna Montanari, giurista criminologo, è laureato in Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza" in Roma ed è iscritto all'Ordine Forense presso il Tribunale di Velletri. Ha collaborato nel 2003 con il Prof. Francesco Bruno, titolare della cattedra di Psicopatologia Forense per quanto riguarda la materia criminologica, e scritto nel 2007, in collaborazione con il Prof. Paolo Arbarello e la Dr.ssa Alessandra Premate dell'Istituto di Medicina Legale di Roma, un breve trattato dal titolo Autopsia del Suicidio. È Presidente dell'Associazione Scientifico-Culturale "Centro Studi Giuridico Criminologici d'Investigazione e Ricerca", avente finalità di studio e ricerca applicata alle materie giuridico-criminologiche. |
|
Autore |
Zanzi Giorgio |
Titolo |
Atlantica. La genesi |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
12,90 € |
Pagine |
600 |
|
Sono tempi difficili per il ducato di Felceri: il passo di Oveda, che attraversa i monti a nord e porta alla repubblica di Katiana, è chiuso. Le tensioni tra i due stati sono forti e provocano non pochi problemi, soprattutto economici e di approvvigionamento. In tutte le città del ducato l'esercito ha n troppa mano libera per mantenere l'ordine e provoca ulteriori ostilità, soprattutto con le piccole comunità di elfi e nani. A Porto d'Argento, il cuore del ducato, la confraternita dei mercanti sembra accettare in silenzio il cattivo andamento degli affari, ma in questi giorni difficili, all'improvviso, il palazzo ducale viene congelato. È qui che entrano in azione i protagonisti di questo romanzo fantasy (di cui La genesi è solo la prima parte): guerrieri, elfi, nani e chierici affronteranno nemici pericolosi, uniti da una forte amicizia. Coraggiosi e di buon cuore, i protagonisti di questa saga dovranno affrontare draghi, non-morti, orchi, goblin, coboldi e, soprattutto, terribili minacce oscure. Potere politico, complotti religiosi, paure e dubbi di cuore saranno alcuni degli ostacoli che i giovani avventurieri Idra, Beltran, Cosetta, Ramas, Otik, Gorak, Martirius e Urania affronteranno affiancati legati tra loro da un forte senso di lealtà.
Acquistabile su IBS
|
Giorgio Zanzi è nato a Faenza (RA) il 23 settembre del 1973, ha compiuto studi tecnici fino alla laurea in Ingegneria Meccanica. Da sempre appassionato di letteratura fantasy, per anni ha creato storie per giochi di ruolo per il suo gruppo di amici e ha diretto avventure come "arbitro di gioco" (o Dungeon Master) descrivendo ambienti e interpretando i "png" (personaggi non giocanti: le comparse) che ruotavano attorno ai personaggi protagonisti guidati dai giocatori. |
|
Autore |
Marcinò Anna Lucia |
Titolo |
Ombre nel buio |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
16,50 € |
Pagine |
321 |
|
"Io sono figlia di umani, ma discendo dai vampiri!". E la verità a cui giunge Nadir, per anni tenuta segreta dalla madre e dalla nonna. Nadir frequenta l'università, convive in un appartamento con la sua amica del cuore Rossella, alla quale deve confessare presto i suoi poteri da "mezza vampira". La vita da quel giorno cambia, dai rapporti con gli amici alla famiglia, e infine la conoscenza di un uomo di cui si innamora, Alexander. Lui, però, è davvero un vampiro e il loro rapporto sembra impossibile: è un incontro-scontro tra due esseri non umani, dotati di poteri per farsi male a vicenda.
Acquistabile su IBS
|
Anna Lucia Marcinò è nata a Gallipoli nel 1965. Vive immersa nella meravigliosa semplicità della campagna |
|
Autore |
Nicotra Deborah |
Titolo |
Come Romeo e Giulietta. Ogni diavolo ha bisogno del suo angelo |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
14,90 € |
Pagine |
122 |
|
Mirko è un diavolo e Alisea è un angelo. Essi dovranno combattere contro diverse entità e contro mondi in perpetua lotta tra loro. Hanno davanti ostacoli enormi, possenti come un muro che divide le loro stesse nature. Sono opposti di due realtà che vivono sopra la Terra, ma che hanno anch'essa come nemica. Sono creature obbligate a seguire regole rigidissime. La loro disobbedienza sarà punita con il male definitivo: la morte. Ma è vero, l'amore supera tutto. Da esso nasce una forza che contrasta il buio di un animo cupo e crudele, per fare strada alla luce intensa di una nuova vita: rossa di sangue e azzurra di un cielo sereno che veglierà queste anime coraggiose.
Acquistabile su IBS
|
Deborah Nicotra è nata l'11 marzo del 1987 ad Abbiategrasso (MI). Vive a Trecate (NO) |
|
Autore |
Bizzaro Giuseppe |
Titolo |
Roma e il divino nettare della Sabina. Storia riletta della nascita, gloria e caduta dell'impero romano |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
13,90 € |
Pagine |
148 |
|
Un'anomala storia di Roma. Unico e indiscusso protagonista è il prezioso e ineffabile Olio della Sabina, causa dell'inizio dell'espansionismo romano e sciagurato protagonista della sua fine. Re, consoli e imperatori, tutti alla ricerca di nuovi e bizzarri modi di produrre il fenomenale Olio. L'autore ci accompagna attraverso i secoli mostrando con acume le battaglie indimenticabili, gli onori, le conquiste, gli intrighi e le debolezze del glorioso Impero Romano. Un viaggio surreale e farsesco ci fa rivivere la storia con una punta di sarcasmo e leggerezza.
Acquistabile su IBS
|
Giuseppe Bizzaro è nato a Blantyre in Malawi il 28 luglio del 1958. Dopo un'infanzia trascorsa nel Paese africano, ha preso il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale in Italia, ripartendo subito dopo per tornare in Africa dove ha passato gran parte della sua vita. |
|
Autore |
Mur Nick |
Titolo |
Clowntown |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
15,90 € |
Pagine |
261 |
|
Signori e signore benvenuti a Clowntown! Il panorama che si spalanca agli occhi di Ethan Autopsyck è sorprendente e allo stesso tempo agghiacciante: una città surreale, iperbolica, una società sgangherata di pagliacci che lo accoglie dopo uno strano viaggio in autobus... un mondo parallelo, immagine simbolica della realtà deformata paradossalmente in una caricatura grottesca e dissacrante. Da quel momento ha inizio la folle avventura di Ethan, incaricato di svolgere in quel luogo il suo mestiere di detective. Un personaggio misterioso e ambiguo, infatti, sta uccidendo tutti i pagliacci di Clowntown sotto il suo naso. Senza accorgersene, Ethan subirà anche l'influenza del mondo "reale" grazie al legame con i suoi affetti: l'ex moglie Anna, e il suo migliore amico e collega Josh, alle prese anch'egli con strani avvenimenti... Il fil rouge che guiderà il detective verso la risoluzione del caso è la ricerca affannosa della risposta ad un enigmatico interrogativo: Cosa disse Mefistofele a Faust?
Acquistabile su IBS
|
Nick Mur è dottore in Lettere Antiche e dottore magistrale in Archeologia Preistorica e Protostorica. Dopo il suo debutto nel 2001 con Le chiavi scarlatte (Contendium, 2001), ha pubblicato i primi romanzi postmoderni: Kerub I: Adunanza di antieroi (Nuovi Autori, 2003) e Kerub II: Il principe della solitudine (Nuovi Autori, 2004). Sono seguiti: La ricerca degli sciocchi (Oppure, 2005) e Alefbet (Altromondo, 2007). Dal 2006 lavora per il mercato americano e anglofono, pubblicando a New York Vicarious (Eloquent Books, 2008) e Chronicles of the Crimson Dawns (Eloquent Books, 2009). Attualmente vive a Londra, dove continua la sua formazione accademica al Birkbeck College, Università di Londra. |
|
Autore |
Gervasio Monica |
Titolo |
La rivolta dei mezzosangue. Gli eredi |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
19,50 € |
Pagine |
414 |
|
Capelli biondi e occhi azzurri di ghiaccio, una manciata di lentiggini sul viso stupendo e angelico. Lei è Gona, un'Airi. Lei non sa cosa sia, però, un'Airi. E solo certa di essere l'ultima rimasta di questa strana razza, un incrocio tra Umano ed Elfo, con poteri sorprendentemente enormi. L'aspetto è quello di un Umano qualunque, ma la sua forza fisica e magica supera di gran lunga quella di un Elfo; è in grado di compiere prodigi e lasciarsi trasportare dai più profondi sentimenti. Tutta la Storia cerca Gona per eliminarla, sin da quando aveva cinque anni. La sua non è mai stata una vita facile. Occhi neri, profondi come pozzi senza fondo, sorriso enigmatico e intrigante, astuzia, velocità, tattica, coraggio, senso di giustizia. Sono tutte caratteristiche di Egan. Tra i tanti difetti, come quello di essere chiuso e scontroso, e parecchio impassibile nei confronti dei sentimenti altrui, il giovane ha anche enormi segreti che riguardano il suo passato, cui dipendono molte decisioni, tra cui quella di lasciare e tradire suo padre. Questi due personaggi, la discendente della razza più ignota della Storia e l'ultimo rimasto a ereditare il potere dell'Oscuro Signore, si ritroveranno a compiere insieme un lungo viaggio, che non rappresenterà solo un'avventura piena di ostacoli, ma anche una sfida nel campo dei sentimenti più intensi e contraddittori.
Acquistabile su IBS
|
Monica Gervasio è nata nel 1992 e vive a Ordona (FG). Attualmente frequenta il liceo scientifico |
|
Autore |
Sansoni Diana |
Titolo |
Favole |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
12,90 € |
Pagine |
73 |
|
Se il nostro animo da uomini moderni ha bisogno di ritrovarsi, di riscoprire sogni e sentimenti, può rivolgersi al mondo fantastico delle favole. Questa è una raccolta per lettori piccoli e grandi, per chiunque desideri lasciarsi trasportare dalla magia della narrazione in mondi fantastici, per poi riflettere su ciò che da sempre ci rende umanamente vivi. La necessità di sancire la propria natura con sincerità e schiettezza verso se stessi e le persone che si amano, la natura costruttiva dei ricordi e il coraggio di seguire le scelte dettate dal cuore sono alcuni dei fili conduttori di queste favole. Leggendole, entrando in contatto con i personaggi che popolano questi mondi fantastici, ci ritroveremo a riflettere sulle nostre esistenze e su tutto ciò che le rende speciali.
Acquistabile su IBS
|
Diana Sansoni è nata ad Ascoli Piceno il 9 settembre del 1957. Attualmente è direttore medico di un presidio ospedaliero. Ha all'attivo svariate pubblicazioni scientifiche. Inoltre è stata vincitrice del primo premio del Concorso Internazionale di Poesia di Castelnuovo di Farfa (RI) nel 1995 (sezione medici), ha ricevuto un encomio solenne per la sezione narrativa Favole dell'Associazione Culturale "Avvenire d'Abruzzo" nel giugno 1999 ed il superpremio alla cultura europea del Premio Letterario "Carlo Goldoni" organizzato dal centro europeo di cultura Roma (aprile 1998). Ha scritto sceneggiature di commedie comiche, dialettali e non, molte delle quali rappresentate ad Ascoli Piceno con successo: Lu miedeche miè, Il segreto della gallina nera, Sant'Anema de povere babbe miè ch'è fatte tante pe famme sta bbè, Il villaggio per anziani, O' festivallo, La Befana. |
|
Autore |
Simeoli Carol |
Titolo |
Il cavaliere bambina |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
15,90 € |
Pagine |
358 |
|
"Un attimo e credetti di essere parte del loro mondo per sempre.. Alexine ha un dono speciale: sa leggere nell'anima della gente. E una forma forte di autodifesa che non funziona però con i morti e con coloro che hanno una volontà più forte della sua, come nel caso di un suo eccentrico amico e di Fujo, suo sottoposto, morto in era medioevale. Saranno loro a costringerla a un viaggio nel regno dei morti con tappe: il mondo delle animelle e un treno maledetto con destinazione l'Acquafooil, ovvero il grande palazzone dove vivono esseri umani dai doni speciali in grado di combattere e proteggere le anime a metà strada tra la vita e la morte. Tutto ciò nel tentativo di esaudire la richiesta di Fujo... Ma la ragazza è destinata a ben altro... le sue avventure proseguiranno nel secondo e terzo volume de "Il cavaliere bambina", dove sarà alle prese con un gruppo di assassini ladri di doni e un gioco mortale inscenato per regolare un conto mai del tutto chiuso...
Acquistabile su IBS
|
Carol Simeoli è nata a Napoli il 15 aprile del 1993. Vive a Giugliano (NA) e frequenta il quinto anno al Liceo Scientifico "I.S.I.S." di Quarto (NA) |
|
Autore |
Maggi Maurizio |
Titolo |
Le quattro terre |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
12,90 € |
Pagine |
50 |
|
Capitano, Puma, Ombra e Poeta, quattro amici inseparabili, una domenica pomeriggio decidono di inoltrarsi oltre la loro solita radura, nel Bosco Fatato. Li attende una fantastica avventura, nel magico mondo delle Quattro Terre. Dovranno affrontare il regno dei dinosauri, superando diversi ostacoli e affrontando un viaggio in groppa ad una di quelle bestione; poi si troveranno faccia a faccia con dei cow-boy, nel West, e con degli indiani; dovranno ancora lottare contro il terribile Alifax e infine si troveranno alle prese con una banda di pirati. Tra cavalli magici, personaggi bizzarri in loro soccorso, come il Cavaliere Smemorato con il suo Drago, e un pappagallo parlante, ritroveranno il sentiero perduto, dopo aver vissuto la più bella esperienza della loro vita e aver visto posti meravigliosi e nature incantate.
Acquistabile su IBS
|
Maurizio Maggi è nato a Genzano di Roma il primo luglio del 1969. Ha acquisito il diploma in Meccanica Agraria; attualmente lavora come operaio edile. È residente nel comune di Albano Laziale (RM). |
|
Autore |
Jackal J. T. |
Titolo |
L'immortale |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
24,00 € |
Pagine |
690 |
|
Imhotep, alto sacerdote degli Dei, è il personaggio di maggior rilievo presso la corte del faraone Djoser. A seguito di una lunga siccità del Nilo che ha debilitato l'intero Egitto, Imhotep comincia a screditare pubblicamente il faraone, mettendo in dubbio la sua natura divina. Djoser, non potendo tollerare tale affronto, lo condanna a morte, gettandolo in una fossa piena di serpenti velenosi. Ormai spacciato, Imhotep viene salvato dal Dio Anubi, guardiano degli inferi. Avendo servito gli Dei con devozione ed essendosi esposto in prima persona per lo smascheramento di un falso dio come Djoser, gli viene concessa l'immortalità. Comincia così un eterno girovagare attraverso il tempo e lo spazio, alla ricerca della verità, tra passioni e affetti che diventeranno insostituibili, in un viaggio che li porterà fino alle porte del cielo, in attesa di un'impossibile fine.
Acquistabile su IBS
|
J.T. Jackal (Carmelo Vasta) è nato il 2 luglio del 1972 ad Acireale e vive a Marino (RM) |
|
Autore |
Sinigaglia Marco |
Titolo |
Scelte senza fine |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
17,50 € |
Pagine |
298 |
|
Mark Sten e Ann Altan sono i protagonisti di questa fantastica avventura che si insinua nella vita reale fino a farle perdere i confini, superandone i limiti spazio-temporali per creare mondi paralleli. Un viaggio che inizia da un incontro apparentemente casuale che sconvolgerà la vita di Mark, studente di Economia e Commercio, e lo condurrà in luoghi e situazioni che non aveva mai immaginato ma, soprattutto, lo porterà nella parte più profonda di se stesso, dove i suoi sentimenti prendono forma e pulsano di vita. In ogni pagina emerge la consapevolezza narrativa dell'autore, Marco Sinigaglia, che riesce a rendere credibile ciò che lucidamente sarebbe incomprensibile e a disorientare lo sguardo del lettore al punto tale che, perso ogni punto di riferimento del reale, può spaziare nella fantasia di una viaggio e farlo proprio, diventandone il protagonista.
Acquistabile su IBS
|
Marco Sinigaglia (Olbia 20-04-1942 - Latina 10-05-2010), appassionato di lettura in generale, cultore della fantascienza, ha scritto poesie varie e brevi romanzi, mai pubblicati |
|
Autore |
Amoruso Giovanni |
Titolo |
La strada dei re |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
19,50 € |
Pagine |
408 |
|
In un tempo collocato in un immaginario passato, un mondo popolato di uomini ed esseri fantastici, elfi, draghi, vampiri, maghi, entra in contatto con la volontà conquistatrice del capitano delle truppe britanniche, Thomas. Si avvia così un lungo percorso che vede una strana e appassionata compagnia lottare in difesa delle proprie terre contro le risvegliate forze maligne e il nuovo alleato inglese. Si scatenano guerre e amori, in un destino che sembra giocare cambiando continuamente le carte in tavola, contrapponendo la magia di un regno lontano, quello della fantasia, alla tecnologia e alla razionalità, che rischiano di rovinare per sempre, togliendogli qualunque spazio vitale, la creatura che invece dovrebbero servire, l'uomo. In un racconto colorato e ricco di continui colpi di scena, dove persino gli eventi climatici sembrano dover rispecchiare il dramma vissuto dagli abitanti del Numen-Formen, l'autore ci conduce a immaginare il nostro futuro e ad affrontarlo, credendo sempre nelle nostre possibilità di difendere la libertà e di cambiare noi stessi e il destino, senza lamentarci per le nostre disgrazie.
Acquistabile su IBS
|
Giovanni Amoruso è nato a Torre Annunziata (NA) il 13 aprile del 1988 e frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" a Nola. |
|
Autore |
Margif |
Titolo |
Natalie island. L'isola del peccato |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
19,50 € |
Pagine |
387 |
|
Da un giorno all'altro, come per incanto, un satellite militare rileva la presenza di un'isola sconosciuta nel mezzo del Pacifico. Il luogo si rivela ben presto un paradiso tropicale; le sue potenziali attrattive come meta turistica lo trasformano in breve tempo in un fenomeno commerciale di interesse mondiale. Eppure una misteriosa e oscura presenza si aggira su Natalie Island: sin da prima della sua inaugurazione si verificano infatti inspiegabili incidenti, in cui più di un innocente perde la vita. Quale minaccia incombe sulle vite di coloro che vivono e lavorano sull'isola? Quale segreto nasconde l'immenso vulcano che sovrasta maestoso la fitta vegetazione di Natalie Island? Un romanzo visionario dal ritmo incalzante che trascinerà il lettore in un vortice di inaspettati eventi; nulla è certo e nessuno potrà davvero sentirsi al sicuro, fino a che il mistero sarà svelato... fino all'ultima pagina.
Acquistabile su IBS
|
Margif (Gianfranco Mariotti) è nato a Cremona il 20 novembre del 1958. Attualmente è dipendente della Regione Lombardia, quale addetto alla sicurezza presso gli "Istituti Ospitalieri" di Cremona e contitolare di una attività di impiantistica elettrica. |
|
Autore |
Mazzanti Alice |
Titolo |
Perla nera |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
16,50 € |
Pagine |
263 |
|
Crystal è la principessa del regno marino di Oceania. E bellissima, estremamente sicura di sé, ma soprattutto è umana, privilegio unico ed esclusivo in un mondo sottomarino di tritoni e sirene. La sua vita è perfetta, ha tutto e sta per avere ancora di più: si avvicina infatti il giorno delle sue nozze in cui diventerà la regina potente e incontrastata di tutto l'Oceano. Ma la sorte, a volte, può riservare amare sorprese e in un battere di ciglio Crystal si ritrova sola e abbandonata in un deserto marino, lontana dalla sua casa e da ogni ricchezza. Non è più la principessa di tutti i mari ma un'anonima... sirena! Com'è possibile? Un'avventura ricca di colpi di scena e imprevisti, per scoprire chi c'è dietro al complotto che la fa credere morta assassinata e che l'ha allontanata da quello che sembrava essere il suo destino incontrastato.
Acquistabile su IBS
|
Alice Mazzanti è nata il 14 aprile del 1993 a Como, dove vive e frequenta il quarto anno del liceo classico. |
|
Autore |
Crisafulli Fabio |
Titolo |
L'invisibile agli occhi |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
17,50 € |
Pagine |
368 |
|
Ormai anziano, Davide si trova a voler condividere con il suo amico un segreto che da anni custodisce e dà inizio al racconto di un'esperienza che lo ha visto confrontarsi con una difficile missione: difendere il suo mondo dagli attacchi di terribili demoni. Si apre così uno scenario fantastico dove i protagonisti, preservati e protetti dai propri angeli, si trovano a combattere epiche battaglie e compiere scelte di vitale importanza per la propria e l'altrui esistenza, senza mai fermarsi alle apparenze né accettare compromessi. Mescolando con la fantasia precetti sui "messaggeri celesti", gli angeli appunto, e storie di personaggi comuni eppure in qualche modo eroici, l'autore solleva una voce per esprimere come ogni persona possa essere in grado di superare gli ostacoli, sopportare i fardelli e curare le sofferenze che la vita gli pone di fronte, semplicemente "guardando con occhi diversi", nella "semplicità del cuore", nella fedeltà ai valori dell'amicizia e della speranza, nella possibilità di scoprire ciò che è "invisibile agli occhi".
Acquistabile su IBS
|
Fabio Crisafulli è nato a Catania il 3 luglio del 1977. Dopo il conseguimento della laurea in Scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Catania, ha girato l'Italia e l'Europa lavorando come restauratore, scenografo e arredatore d'interni. Attualmente si dedica, oltre che all'arredamento di interni, anche alla pittura, nella zona della Sicilia orientale. |
|
Autore |
Golo Luisa |
Titolo |
Libro primo degli elfi. La profezia |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
15,90 € |
Pagine |
176 |
|
Eva sta per compiere sedici anni, un'età per lei di fondamentale importanza: suo nonno Laurent le ha infatti assicurato che proprio in quel giorno le sarà svelato un magico e incredibile segreto. Anche dopo tanta attesa, la giovane non immagina neppure lontanamente quale destino le sia riservato, non può sapere che il mistero custodito da Laurent la condurrà in un mondo fatato, di straordinaria bellezza, un mondo dove forze superiori e inarrestabili hanno già segnato per lei un ineluttabile destino. Un'antichissima profezia annuncia proprio per lei un futuro di magia, di amicizia e di speranza; in una terra ricca d'avventure e di sorprese, di insidie e di pericoli, Eva scoprirà l'amore e, soprattutto, la forza devastante di un fato a cui nessuno si può opporre. Un viaggio fantastico e appassionante, il primo romanzo di una spettacolare trilogia che stupisce e incanta i lettori di tutte le età.
Acquistabile su IBS
|
Luisa Golo nasce a Legnago in provincia di Verona (VR). Sposata e madre di tre figli, lavora nel proprio salone di parrucchiera come titolare, ha scritto un primo romanzo di narrativa " IL MONDO DELLE PICCOLE COSE". Il suo amore per la lettura la porta a conoscere vari generi fino a che troverà nel fantasy il suo trampolino di lancio. Nell’ottobre 2010 viene pubblicato "LIBRO PRIMO DEGLI ELFI: LA PROFEZIA", il romanzo incontra il favore del pubblico, gli adolescenti cui il testo era destinato, è letto anche dai loro genitori e diventa un piccolo caso letterario nel paese dove vive. Ritorna ai suoi lettori continuando a raccontare la storia di Eva, la protagonista del primo libro della Trilogia Elfica. |
|
Autore |
Enzensberger Hans Magnus |
Titolo |
Ma dove sono finito? Sette viaggi straordinari nel tempo e nello spazio |
Editore |
Einaudi |
Collana |
Einaudi tascabili. Scrittori |
Prezzo |
11,00 € |
Pagine |
236 |
Traduzione |
E. Ganni |
Titolo Orig. |
Wo warst du, Robert? |
|
Protagonista del romanzo è ancora una volta Roberto, che era stato al centro anche del "Mago dei numeri" e ora ha quindici anni. La sua nuova avventura è un viaggio nello spazio e nel tempo: mentre una sera è a casa davanti alla televisione, si frega gli occhi e questo gesto è sufficiente per trasportarlo nella realtà che si trova a osservare in quel momento. Il primo viaggio lo condurrà in Russia, nel dopoguerra, il secondo negli Stati Uniti, il terzo in Germania anni Venti, e così via, sempre più indietro nel tempo e a zig-zag sulla Terra. L'ultima tappa è Amsterdam, nel 1621, dove Roberto, che rimane sempre consapevole di non essere nel tempo e nel luogo giusto e che continua a indossare i suoi vestiti moderni, lavora nella bottega di un pittore.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Keene Brian |
Titolo |
I vermi conquistatori |
Editore |
Edizioni XII |
Prezzo |
15,00 € |
Pagine |
312 |
Traduzione |
L. Musolino |
|
Teddy Garnett è un arzillo vecchietto e non vuole saperne di lasciare la casa in cima agli Appalachi dove ha vissuto per anni con la compianta Rose. Non gli importa della pioggia incessante, un diluvio catastrofico che ha messo in ginocchio l’intero pianeta, né di essere l’unico essere umano ancora vivo nella piccola comunità di Punkin’ Center, ormai ridotta a un isolotto in mezzo alle acque. Senza paura, Teddy aspetta il giorno in cui si avvererà il suo unico desiderio: riabbracciare la moglie.
Ma quando riceve la visita di Carl, il suo migliore amico creduto morto o portato in salvo dalla Guardia Nazionale, scopre che ci sono cose peggiori della pioggia. Cose che serpeggiano sottoterra, creature striscianti che tarlano il sottosuolo e scavano verso la superficie per rivelarsi al mondo.
E conquistarlo.
Acquistabile su IBS
|
Brian Keene è stato vincitore di prestigiosi riconoscimenti letterari, tra cui due Bram Stoker Award e uno Shocker Award, ed è universalmente considerato uno dei maestri dell’horror moderno. Nasce nel 1967 in Pennsylvania, dove tuttora vive, e dopo le scuole superiori presta servizio nella Marina militare statunitense. Prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno svolge svariati lavori, da cui trarrà spunto per costruire i suoi realistici e sfaccettati personaggi. Autore prolifico, Brian Keene ha pubblicato romanzi, racconti, novelle, fumetti e graphic novel per i maggiori editori statunitensi, e i suoi lavori sono stati tradotti in tutto il mondo. Diverse sue opere sono state opzionate per adattamenti cinematografici e grazie al suo primo romanzo, The Rising, viene indicato tra i principali rinnovatori del genere zombesco insieme al regista Danny Boyle. |
|
Autore |
King Stephen |
Titolo |
Cell |
Editore |
Sperling & Kupfner |
Collana |
Super Best Sellers |
Prezzo |
10,90 € |
Pagine |
503 |
Traduzione |
T. Dobner |
|
Boston, primo ottobre. Tutto va bene. E un luminoso pomeriggio di sole, la gente passeggia nel parco, gli aerei atterrano quasi in orario. Per Clayton Riddell è il più bel giorno della sua vita. In quel preciso istante, il mondo finisce. A milioni, quelli che hanno un cellulare all'orecchio impazziscono improvvisamente, regredendo allo stadio di belve feroci. In un attimo, un misterioso impulso irradiato attraverso gli apparecchi distrugge il cervello, azzerando la mente, la personalità, migliaia di anni di evoluzione. In poche ore, la civiltà è annientata, l'homo sapiens non è mai esistito, lasciando al suo posto un branco di sanguinari subumani privi della parola. Ma questo è solo l'inizio.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Palazzolo Chiara |
Titolo |
Nel bosco di Aus |
Editore |
Piemme |
Prezzo |
19,50 € |
Pagine |
480 |
|
Carla ha tutto. Un marito con cui va d'accordo, tre figli che adora e una nuova casa, al limitare di un bosco. Il sogno di una vita. Certo, i ragazzi avrebbero preferito restarsene in città, più vicino agli amici, ma per lei quella scelta era stata quasi una necessità imprescindibile, un gradino in più nella scala sociale, il simbolo di un benessere raggiunto. Qualcosa però viene a turbare la sua serenità: la morte in un misterioso incidente d'auto di Rita, l'amica di sempre, una donna vivace, una trascinatrice a cui Carla spesso si affidava nelle decisioni più difficili. E poi c'è Albertino, il figlio più piccolo, che la mette in allarme annunciandole di vedere spesso intorno alla casa una vecchia signora, una strega, come lui la chiama. E l'unico a scorgerla e Carla non gli dà peso, limitandosi a liquidare la cosa come un modo per attirare l'attenzione. Anche perché nel frattempo è diventata amica di una donna che conta nella zona, Amanda Satriani, la padrona di tutta la collina, che la invita a far parte del suo circolo di burraco. E così Carla, che era sempre stata moglie e madre impeccabile e devota, comincia a trascurare la famiglia, presa dal nuovo gioco e soprattutto dalla frequentazione di Amanda. Si fa irrequieta, intollerante, ed è sempre più attratta dal bosco carico di presagi che le tocca attraversare per arrivare a casa dell'amica. Una vicenda inquietante, dove niente è quello che sembra.
Acquistabile su IBS
|
Chiara Palazzolo è stata una scrittrice italiana; ha collaborato con numerose testate: «L'informatore librario», «Il Giornale di Siracusa» e ha scritto per le pagine culturali della «Gazzetta del Sud» de «Il Messaggero», e del periodico «Il Crotonese».
Nel 1987 vince il Premio Teramo nella sezione esordienti con il racconto inedito Damasco e dintorni. Esordisce nel 2000 con il romanzo La casa della festa (Marsilio Editori), per il quale riceve il premio Orient Express. Nel 2003 pubblica I bambini sono tornati (Edizioni Piemme), con cui partecipa al Premio Strega. Il grande successo arriva con i romanzi gotici La trilogia di Mirta/Luna, che comprende Non mi uccidere, Strappami il cuore e Ti porterò nel sangue (Edizioni Piemme). Nel 2011 pubblica Nel bosco di Aus (Edizioni Piemme).
Chiara Palazzolo è morta a Roma, dove viveva, nell'agosto 2012 in seguito a una lunga malattia. |
|
Autore |
Winchester Alice |
Titolo |
Miele nero |
Editore |
Mamma |
Prezzo |
9,80 € |
Pagine |
380 |
|
Gabriel ha uno sguardo screziato di nero che è impossibile trovare in altre creature, siano esse mortali, demoni o vampiri. E un'illogica, assoluta determinazione a proteggere Alissa e la sua innocenza. Alissa lavora nel ristorante del padre e ha solo 18 anni. E nessuna delle tre anime di Gabriel è conciliabile con il suo mondo. La passione incontenibile e la maledizione più crudele bruciano nel cuore di una Torino magica e pericolosa in cui le streghe non staranno a guardare. Tra amuleti di ametista, pugnali dalla lama liquida e circhi delle meraviglie in cui nessuno è ciò che sembra, il sangue nero di Gabriel si rivelerà dolce come miele e letale come veleno.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Stevenson Robert Louis |
Titolo |
Dottor Jekyll & Mister Hyde |
Editore |
Edizioni Clandestine |
Collana |
Highlander |
Prezzo |
6,50 € |
Pagine |
93 |
Traduzione |
B. Gambaccini |
Titolo Orig. |
The Strange Case of Doctor Jekyll and Mr Hyde |
|
Londra, XIX secolo. Il brillante dottor Jekyll, appassionato studioso della psiche umana, ottiene, dalla miscela di molteplici droghe, una pozione in grado di scindere le due nature dell'animo umano, quella buona e quella malvagia: "Progressivamente mi avvicinai a una certezza, la cui parziale scoperta era destinata a trascinarmi in uno spaventoso precipitare: l'uomo, mai uno in se stesso, è forgiato duplice e bifronte". Sperimentando la pozione su di sé, il dottor Jekyll lascia emergere il suo alter ego malvagio, Mr Hyde, un essere tanto ripugnante quanto forte, le cui ripetute nefandezze scatenano una vera e propria caccia all'uomo da parte della polizia. Solo l'assunzione della pozione permette di nascondere nuovamente tale natura malvagia e di far risorgere l'identità precedente. Con il passare del tempo, la personalità cattiva e quella buona cominciano a contendersi lo spazio che li contiene e i crimini di Mr Hyde finiscono per mettere nei guai lo stesso Jekyll, che, deciso ad annientare il suo alter ego, distrugge tutti i suoi appunti e getta via le chiavi del laboratorio. Ma l'improvviso riemergere, di lì a pochi mesi, di Mr Hyde lo condurrà a optare per una soluzione maggiormente definitiva.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Shelley Mary |
Titolo |
Frankenstein |
Editore |
Einaudi |
Collana |
Einaudi tascabili. Classici |
Prezzo |
8,50 € |
Pagine |
248 |
Traduzione |
L. Lamberti |
Titolo Orig. |
Frankenstein, or the Modern Prometheus |
|
Nel 1818 Lord Byron, ospite in casa Shelley a Ginevra, propone a Mary e a Percy di scrivere, per gioco, un racconto dell'orrore. Ricollegandosi al mito di Prometeo, Mary scriverà Frankenstein. Una storia che è un groviglio etico, un ragionamento profondo sull'origine della vita: l'angosciante storia di uno studente che conduce macabri esperimenti nel tentativo di restituire la vita ai cadaveri. Dal suo romanzo, ancora adesso, decine e decine di film.
Acquistabile su IBS
|
Mary Shelley: Figlia del filosofo William Godwin e di Mary Wollstonecraft, autrice della prima dichiarazione dei diritti delle donne e che muore poco dopo aver dato alla luce la figlia. Mary viene perciò cresciuta dal padre.
A 16 anni conosce Percy B. Shelley, già sposato, e a 17 anni fugge con lui in Svizzera. Si sposano e hanno tre figli di cui solo uno sopravvie. Il romanzo più famoso di Mary Shelley è Frankenstein, scritto tra il 1816 e il 1817 in Svizzera e deriva dalla proposta di Byron di scrivere ognuno (insieme a Percy e il medico di Byron) un racconto dell'orrore.
Nel 1818 i coniugi Shelley si trasferiscono in Italia. Qui Mary scrive Mathilda (1819-1820).
Nel 1822 il marito muore e lei ritorna in Inghilterra con il loro unico figlio. |
|
Autore |
Massocca Germana |
Titolo |
Gocce di paura |
Editore |
Gruppo Albatros Il Filo |
Collana |
Nuove voci |
Prezzo |
12,90 € |
Pagine |
54 |
|
Paula, Katy, Brenda apparentemente conducono una vita normale, ma tra misteri, fantasmi e sparizioni giocheranno una partita con la morte... Germana Massocca con regala ai suoi lettori tre racconti ricchi di suspense e colpi di scena, dove nulla è lasciato al caso...
Acquistabile su IBS
|
Germana Massocca è nata nel 1964 e vive in Piemonte. |
|
Autore |
Tasinato Anna |
Titolo |
La chiave di Amaranto |
Editore |
Ciesse Edizioni |
Collana |
Gold |
Prezzo |
16,00 € |
Pagine |
266 |
|
Un omicidio. Licia Amaranto, la vittima. Alida De La Calla, la coinquilina, l’amica. La sospettata. Mass media assetati di scoop, manipolazioni, verità nascoste. Un mondo celato negli scorci bui delle città d’Europa; un mondo diverso o forse altre tinte dello stesso che ognuno conosce, vive, combatte. Tradimento e fiducia, vendetta e perdono, eros e thanatos, bene e male si mescolano tra le pagine di questo romanzo fino a perdere i propri confini. E, presto, Alida si ritroverà in fuga verso la verità, inconsapevole della portata degli eventi e di cosa si nasconda dietro...La chiave Amaranto.
Acquistabile su IBS
|
Anna Tasinato nasce nel 1986 e coltiva la passione per i libri da quando ha imparato a leggere. Ha iniziato a scrivere da bambina e, dopo essersi diplomata al liceo scientifico, ha iniziato la prima stesura di un romanzo. Nel 2009 si è laureata in Educazione Professionale e ora lavora come educatrice presso un Centro di Servizi per Anziani. Le piace creare e sperimentare, indipendentemente dal campo di applicazione: oggetti riciclati con materiali di scarto, linguaggi informatici, video editing e manipolazione delle immagini. Ma, soprattutto, crede nelle enormi potenzialità del raccontare storie, ed è questo il motivo che la spinge a scrivere. |
|
Autore |
Kluver Cayla |
Titolo |
Alera |
Editore |
Sperling & Kupfner |
Collana |
Sperling & Kupfner |
Prezzo |
14,90 € |
Pagine |
432 |
Traduzione |
L. Fusari |
|
Al proprio destino non si sfugge, e Narian sa che su di lui incombe una terribile maledizione che lo condanna a distruggere il regno di Hytanica per sempre. Ecco perché ha rinunciato all'amore della principessa Alera, permettendo così che lei sposasse Steldor. Quando il Gran Signore di Cokyri rapisce la sorella di Alera come ricatto per costringerlo a condurre l'esercito contro Hytanica, Narian capisce che la profezia sta per compiersi, ma non ha scelta: può solo ubbidire. Presto la guerra divampa cruenta, lasciando Hytanica in fiamme e il cuore di Alera in pezzi. Ma la principessa non è pronta ad arrendersi al destino. Nemmeno al più crudele. Età di lettura: da 14 anni.
Acquistabile su IBS
|
Cayla Kluver è nata nel 1992 nel Wisconsin, dove vive tuttora con la famiglia e la gatta Nina, la sua musa. A soli quattordici anni finisce di scrivere Legacy, primo di una serie di tre titoli. Ma per un'esordiente così giovane, senza particolari credenziali, riuscire ad attirare l'attenzione del mondo editoriale non è facile, perciò Cayla, con l'aiuto della madre, decide di autopubblicarsi. Ben presto il romanzo inizia a circolare nelle scuole e nelle biblioteche americane, aggiudicandosi diversi riconoscimenti prestigiosi e trasformandosi in un clamoroso caso editoriale. Ora, finalmente, approda anche in Italia. |
|
Autore |
Matheson Richard, Clarke Arthur Charles, St.Clair Margaret |
Titolo |
I nove miliardi di nomi di Dio |
Editore |
Gallucci |
Prezzo |
15,00 € |
Pagine |
95 |
Traduzione |
Carlo Fruttero, L. Lucentini |
|
Tre pezzi straordinari scritti nell'epoca di maggior estro e grandezza della Fantascienza, gli Anni Cinquanta, quando - come scrive Carlo Fruttero nella sua presentazione indirizzata espressamente ai ragazzi - "nascono le grandi estrapolazioni di una straordinaria e mai più eguagliata generazione di scrittori di Science Fiction". Con le magistrali traduzioni dei due geni che hanno "sdoganato" la grande fantascienza, è qui presentato e riproposto il racconto visionario che dà il titolo al volume, di Arthur C. Clarke (l'autore di "2001 Odissea nello spazio") - in cui un gruppo di monaci tibetani acquista un super-computer per calcolare tutte le possibili varianti del nome di Dio e far avverare così la sconvolgente profezia... - insieme con due piccoli gioielli di Matheson e St. Clair. Storie avvincenti, impreziosite e commentate dagli straordinari disegni realizzati per questo libro da José Munoz, uno dei più grandi e celebrati autori mondiali del fumetto.
Acquistabile su IBS
|
Richard Matheson: nato ad Allendale, New Jersey, il 20 febbraio 1926, Richard Matheson è autore di romanzi e racconti che hanno forgiato il gusto e le caratteristiche del ‘fantastico’ contemporaneo influenzando profondamente altri linguaggi, dal cinema ai fumetti ai videogiochi. La sua opera, accanto alla maestria nel tratteggiare il soprannaturale e la suspense, è caratterizzata da un realismo rigoroso e da una paradossale ‘credibilità’, da un’attenzione commossa a quell’umanità marginale soggiogata da un potere, da un sistema, da una volontà che assume caratteri ‘mostruosi’. Matheson è stato definito da Ray Bradbury "uno degli scrittori piú importanti del XX secolo", e questo elogio dell’autore di Fahrenheit 451 è giustificato dall’impatto dell’opera di Matheson sull’immaginario popolare: anche chi non lo ha mai sentito nominare ha sicuramente visto qualcuna delle sue creazioni. Oltre a racconti e romanzi gialli, di fantascienza, horror, fantasy e western, Matheson ha collaborato a lungo con il cinema e la televisione. Ha scritto alcuni degli episodi piú memorabili di Ai confini della realtà, e diversi suoi romanzi e racconti sono stati adattati per il grande schermo, tra cui Tre millimetri al giorno (Radiazioni BX: distruzione uomo, 1957, diretto da Jack Arnold), Io sono leggenda (due film: L'ultimo uomo della Terra, 1963, diretto da Ubaldo Ragona e interpretato da Vincent Price; 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra, 1971, diretto da Boris Sagal, con Charlton Heston); La casa d'inferno è stato tradotto in film nel 1973 dal regista John Hough, col titolo Dopo la vita. Da Appuntamento nel tempo Jeannot Szwarc ha tratto Ovunque nel tempo, 1980, interpretato da Christopher Reeve. Da Io sono Helen Driscoll è stato tratto nel 1999 Echi mortali, con Kevin Bacon. Importante è anche la sua collaborazione con Roger Corman, per il quale ha sceneggiato alcuni dei film tratti da Edgar Allan Poe: I vivi e i morti, 1960; Il pozzo e il pendolo, 1961; I racconti del terrore, 1962; I maghi del terrore, 1963. Matheson ha anche scritto la sceneggiatura del primo film di Stephen Spielberg, Duel. Nel corso di una carriera che dura da oltre cinquant’anni, Matheson ha vinto numerosissimi premi, tra cui l’ Edgar Allan Poe e un premio Bram Stoker alla carriera. |
Arthur C. Clarke è l'indimenticabile autore di 2001: Odissea nello spazio, una leggenda vivente il cui nome è sinonimo di fantascienza da più di cinquant’anni. |
|
Autore |
Hennen Bernhard |
Titolo |
La terra degli albi. Il cavaliere degli elfi. 2. |
Editore |
Armenia |
Collana |
Deutsche Fantasy |
Prezzo |
18,50 € |
Pagine |
634 |
Traduzione |
Roberta Zuppet |
|
Il secondo episodio della trilogia "Il Cavaliere degli elfi". Sono trascorsi molti anni da quando è scoppiata la guerra degli elfi e degli abitanti della Terra del Fiordo contro la Chiesa di Tjured. Anni in cui nessuno è riuscito a fermare l'avanzata dei potenti cavalieri dell'Ordine. Anni in cui la speranza di trovare la dimora dell'ultima sovrana della Terra del Fiordo è andata spegnendosi lentamente: Gishilde, rapita dai cavalieri dell'Ordine, è scomparsa. Ma la principessa è ancora viva. Sotto stretta sorveglianza, viene educata come novizia nella fortezza di Valloncour affinché un giorno scenda in campo come guerriera contro la sua patria pagana. Gishilde si oppone con coraggio agli insegnamenti e alle atroci punizioni dei cavalieri dell'Ordine, finché uno di loro riesce a conquistare la sua fiducia e anche il suo cuore: Luc, un novizio dotato di inquietanti poteri magici che gli promettono un grande futuro all'interno della Chiesa. Quando Gishilde sceglie Luc, il destino dei Figli degli Albi sembra segnato. In quel momento, un misterioso messaggio giunge nel regno degli elfi...
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Barker Clive |
Titolo |
Le stelle della morte. Libri di sangue |
Editore |
Castelvecchi |
Collana |
Le torpedini |
Prezzo |
16,50 € |
Pagine |
256 |
|
Il grande ritorno di un autore di culto
«Ho visto il futuro dell'horror, il suo nome è Clive Barker», scriveva quasi quarant'anni fa Stephen King. Gli anni sono passati e Clive Barker di strada ne ha fatta tanta, da scrittore a regista, da pittore a produttore di successo. Autore di celebri icone del cinema quali Pinhead, il demone per eccellenza di Hellraiser, o del killer sanguinario Candyman, Barker ha esordito con una serie di racconti - scelta indubbiamente atipica - che hanno rivoluzionato un genere e portato "sangue fresco" a tutti gli amanti della buona letteratura.
In questo volume, il primo della serie Libri di sangue, premiato con i prestigiosi British e World Fantasy Award e portato sul grande schermo dal regista John Harrison, faremo la conoscenza con la dottoressa Mary Florescu, il cui esperimento parascientifico, condotto assieme al giovane medium Simon McNeal, darà il via a una ghiandola infernale che coinvolge i vivi e i morti e ci farà scoprire come mai possiamo dirci tutti «libri di sangue».
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Higson Charlie |
Titolo |
The dead |
Editore |
De Agostini |
Prezzo |
14,90 € |
Pagine |
380 |
Traduzione |
S. Buttazzi |
|
Il legame tra Ed e Jack è messo a dura prova dalla battaglia quotidiana per la sopravvivenza, in una Londra devastata dal morbo che trasforma gli adulti in zombie. Con loro ci sono tanti altri ragazzi: emarginati e prepotenti, combattenti coraggiosi e vigliacchi opportunisti. E un uomo. Greg, un macellaio che dice di essere immune al contagio. Per riuscire a farcela in questo mondo terrificante non possono fare altro che collaborare, ma un nuovo disastro minaccia di devastare ulteriormente la capitale e i sopravvissuti sanno che la Morte li sta cercando. In questo secondo volume, Charlie Higson riprende lo scenario apocalittico di "The Enemy" (ambientandolo un anno prima del precedente) e lo sviscera senza lasciare nulla all'immaginazione, dando vita a personaggi intensi e a situazioni al cardiopalma. Età di lettura: da 14 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Villiers de L'Isle-Adam P. A. |
Titolo |
Racconti crudeli |
Editore |
Mondadori |
Collana |
Nuovi oscar classici |
Prezzo |
9,00 € |
Pagine |
292 |
Traduzione |
G. Montesano |
Titolo Orig. |
Contes cruel |
|
La raccolta "Racconti crudeli" (1883) riunisce una serie di testi pubblicati da Villiers de l'Isle-Adam su riviste e giornali: brevi storie tra l'orrido e il fantastico ricche di suggestioni esoteriche e riflessioni filosofiche contro l'idea di progresso che sembrano addirittura anticipare i moduli della fantascienza. Con la sua poetica nella quale si incontrano fertilmente idealismo, occultismo, tradizione romantica ed estetica simbolista, infatti, l'autore ha influenzato fortemente la letteratura fantastica del Novecento.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Bonfanti Daniele |
Titolo |
Melodia |
Editore |
Edizioni XII |
Collana |
Eclissi |
Posizione |
10 |
Prezzo |
15,00 € |
Pagine |
250 |
|
Mattia è a caccia della prossima nota. La nota giusta per completare la musica che vuole comporre, la musica che deve ricordare a ogni costo. Seduto a un pianoforte incatenato che contiene la spada di un guerriero vichingo, trova l'unica nota possibile; ma la frase musicale è ancora sospesa. Un monaco lo avverte: "Attento ai mostri piccoli!", un altro vuole ucciderlo, e la caccia diventa una fuga. Braccato da Inquisitori che lo vogliono morto, a Venezia incontra Marina, che gli mostra l'altra faccia del mondo tracciando arabeschi di simboli in lingue morte e dimenticate. Con lei e pochi altri - ferini alleati Mattia segue gli indizi e ascolta i suoi incubi premonitori. Comincia a comprendere chi sia, coinvolto in un conflitto millenario nel quale il bene e il male sono solo menzogne. Tutto combacia, anche i tasselli inesplicabili della storia del genere umano - e oltre - trovano una collocazione, ma manca ancora la tessera fondamentale, per svelare l'ultimo segreto è necessario combattere e uccidere, o morire. Accetterà il ruolo per cui è stato predestinato? Ma l'unica cosa che conta è conoscere la verità, l'unica cosa che conta è trovare l'ultima nota.
Acquistabile su IBS
|
Daniele Bonfanti nasce a Lecco nel 1980 e vive in una strana, antica casa sulle colline con la moglie e la figlia. Pianista e compositore, atleta di livello europeo, ex campione di kayak, ha frequentato la facoltà di Storia e Filosofia. Esordisce nel 2006 come scrittore con il romanzo fantasy L’Eterno Sogno, che ottiene un significativo riscontro da parte dei lettori. Nel 2007 cura l'antologia di racconti XII, opera di dodici autori da tutta Italia, da cui nascono la community XII-online e l’Associazione Culturale XII, di cui Bonfanti è Presidente. Per XII è coautore e curatore, insieme a Luigi Acerbi, dell’antologia Tarot - Ludus Hermeticus, e ha partecipato alla raccolta Corti, curata da Francesco Angelo Lanza. Collabora con Emotionware, nel campo dell'Intelligenza Artificiale, come sceneggiatore all'interno di un progetto volto a creare un ibrido tra psicodramma e videogioco. |
|
Autore |
Versace Graziano |
Titolo |
Raimondo Mirabile, futurista |
Editore |
Edizioni XII |
Collana |
Eclissi |
Posizione |
7 |
Prezzo |
15,50 € |
Pagine |
284 |
|
Milano, 1911, sul promontorio estremo dei secoli. La retorica futurista infiamma i circoli culturali europei, cavalcando ideali di progresso, guerra e volontà. "Perché dovremmo guardarci alle spalle, se vogliamo sfondare le misteriose porte dell'impossibile? Il tempo e lo spazio morirono ieri", recita il Manifesto. Ma le porte dell'impossibile sono già state aperte, e dal passato emergono oscure figure che sconvolgono la vita di Raimondo Mirabile e del suo maggiordomo Gregorio. L'esoterica società degli eletti si è ormai infiltrata tra la borghesia, gli artisti, gli industriali, e la sua mira è soggiogare le grandi folle agitate dal lavoro, dal piacere o dalla sommossa. Solo un manipolo di ardimentosi si oppone ai piani degli eletti; mentre Raimondo si ritrova attore principale in un duello di volontà contro deliri di onnipotenza umani e alieni, l'aplomb di Gregorio viene messo a dura prova da suggestioni psichiche di massa, uomini che si sciolgono sul tappeto e ospiti inattesi che si ripresentano a trent'anni di distanza, senza il minimo preavviso. Ma un buon maggiordomo trova sempre una soluzione.
Acquistabile su IBS
|
Graziano Versace è nato a Belmore (Australia) nel 1964. Laureatosi in Lettere Moderne, ha svolto l'attività di psicoterapeuta umanistico-esistenziale, lavoro che ha svolto occupandosi di Bioenergetica reichiana e loweniana, e di altre terapie umanistiche, approfondendo anche la ricerca sugli studi di Carl Gustav Jung e dei neo-junghiani in genere, privilegiando l'aspetto del sogno, o meglio della dimensione onirica. Attualmente, insegna Materie Letterarie a Sant'Agata di Militello (ME) dove vive insieme alla moglie Ketty e al figlio Davide. Ha pubblicato un libro di narrativa per la scuola dal titolo Biglie colorate. A settembre 2009 è uscito per San Paolo un suo romanzo: Ladri di locandine. Finalista due volte al Premio Urania, coltiva da sempre la passione per la Fantascienza. |
|
Autore |
Lombardi Nicola |
Titolo |
I ragni zingari |
Editore |
Edizioni XII |
Collana |
Eclissi |
Posizione |
9 |
Prezzo |
11,50 € |
Pagine |
152 |
|
9 settembre 1943. Il Maresciallo Badoglio ha firmato l'armistizio e Michele ritorna dal fronte, dall'Albania, portandosi appresso ricordi di morte e una ferita alla tempia. Nella sua vecchia casa in campagna lo aspettano i suoi: la madre, la sorella Adele, l'anziano nonno e lo strano zio Berto. Ma manca Marco, l'adorato fratellino: è sparito da tre giorni, e nessuno sa che fine abbia fatto. E la sua famiglia non è più la stessa (o forse è lui a non riconoscerla più?), stravolta dalla paura. Non soltanto quella di una guerra logorante, tutt'altro che terminata trasferita anzi contro nemici già in casa. Ai margini del campo visivo, c'è qualcos'altro.
Acquistabile su IBS
|
Nicola Lombardi nasce a Ferrara nel 1965. Nel 1989 dà alle stampe il suo primo parto macabro: Ombre - 17 racconti del terrore. Lavora per alcuni anni presso Profondo Rosso, la bottega romana degli orrori di Dario Argento; a Roma si lega al movimento letterario NeoNoir pubblicando racconti, articoli e traduzioni su varie riviste e antologie per case editrici quali Newton & Compton, Stampa Alternativa, Perseo Libri, Datanews. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Argento Profondo Rosso e Suspiria, entrambi pubblicati da Newton & Compton. Per anni ha collaborato con il periodico Mystero in veste di narratore e traduttore. Altre sue raccolte di racconti horror-noir sono I racconti della piccola bottega degli orrori, La fiera della paura (entrambe Mondo Ignoto Editore) e Striges (Robin Editore). Fa parte dello staff di redazione de L'Ippogrifo, organo periodico del Gruppo Scrittori Ferraresi. |
|
Autore |
Mogavero Alfredo |
Titolo |
Six shots. Sei racconti del weird west |
Editore |
Edizioni XII |
Collana |
Eclissi |
Posizione |
8 |
Prezzo |
13,00 € |
Pagine |
188 |
|
Storie di vecchi pistoleri, ubriaconi e mostri; di maledizioni, fulmini e bastardi dal grilletto facile; di spiriti, becchini e indiani nella nebbia; di partite a poker, patti pericolosi e messicane fatali; di stregonerie nere, inquisitori e preti tormentati; di rese dei conti con il proprio passato. Più di cent'anni fa, nell'Ovest di una nazione ancora giovane, accaddero delle vicende. Che non appaiono nei libri di Storia. Che i film e i romanzi western non hanno mai voluto raccontare. Troppo strane per non essere solo balle di qualche ubriacone in un saloon di quarta categoria. Sei racconti che corrono come una diligenza sul fondo sconnesso di una strada nella prateria, con un manipolo di banditi alle spalle e soltanto sei colpi nel caricatore per buttarli giù tutti. Prima che sia troppo tardi.
Acquistabile su IBS
|
Alfredo Mogavero è nato nel 1979 a Salerno, dove tuttora vive. Dopo aver fatto il cameriere, il distributore di volantini, il venditore telefonico e il contabile ai mercati generali della frutta decide di iscriversi all'università, dove sta per laurearsi in Lingue e letterature straniere. Nel 2002 prova a iniziare a scrivere, e da allora non smette più. Inizia col fantasy, che abbandona presto per spostarsi verso l'horror, il noir e la fantascienza, dove può dare libero sfogo alla sua passione per i B-movies anni '50, le tematiche ultraterrene e un certo disagio esistenziale mutuato dalla lettura di Bukowski. Grazie a diversi riconoscimenti ottenuti in vari concorsi letterari, e soprattutto all'incontro con il portale LaTelaNera.com, continua imperterrito verso il suo obiettivo: quello di migliorare il proprio stile e riuscire, un giorno, a pubblicare un suo libro. E nel 2010 lo raggiunge. |
|
Autore |
Piparo Dario |
Titolo |
Renewal |
Editore |
Casini |
Collana |
Fantascienza |
Prezzo |
16,90 € |
|
Diario del Guardiano. Stamane la civetta ha bussato alla mia finestra. Ormai l'evento è vicino e il nostro futuro è prossimo. Il giorno sta arrivando. 1971. Il popolo ilois venne cacciato dalle isole Chagos. Esiliati alle Mauritius soffrirono la fame e l'emarginazione sociale. Ma alcuni di loro, ancora oggi, conservando un segreto, alimentano la speranza. 2010. Kevin Stanford, giornalista statunitense di venticinque anni, parte con il suo gruppo di amici per una vacanza verso le Maldive, ma una serie di scoperte sconvolge il loro viaggio: un antico manufatto, un messaggio cifrato, un'isola apparentemente deserta. Chi si nasconde dietro questo enigma? Perché Kevin e i suoi amici vengono coinvolti? Chi è e quali poteri ha il "Guardiano"?
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
De Martino Mario |
Titolo |
I figli di Atlantide |
Editore |
Casini |
Prezzo |
16,90 € |
|
Robert Gray, funzionario dell'FBI di New York, indaga su un delitto che sembra senza soluzione. Gli unici indizi sono una stella a sei punte e una carta dei tarocchi. Gli unici punti di contatto tra Ivan, Sarah e Seiji sono invece un medaglione, un'antica civiltà, un'iscrizione arcana. I tre giovani vivono in tre luoghi diversi e lontani e non si sono mai incontrati. Ma le cose sono destinate a cambiare, perché sono stati scelti per sciogliere un enigma antico e sfortunato. Porteranno a termine una missione iniziata tanti, troppi secoli prima, una missione che affonda le sue radici nel pericolo e nell'irrazionale. Che intenzioni hanno i misteriosi adepti della setta Chrysalis? Quali terribili conseguenze porterà l'instaurazione del nuovo ordine mondiale? Sui governi di tutto il mondo incombe una minaccia terribile. La salvezza del genere umano dipende da Ivan, Sarah e Seiji, sempre che sappiano mettere a frutto il misterioso potere del medaglione e l'ammonimento in esso contenuto: Bene vixit qui bene latuit.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Banks Leslie A. |
Titolo |
Leggenda di Damali, la cacciatrice di Vampiri. 4.Il morso |
Editore |
Delos Books |
Collana |
Odissea Vampiri |
Posizione |
2 |
Prezzo |
21,90 € |
Pagine |
510 |
Traduzione |
Annarita Guarnieri |
Titolo Orig. |
The Bitten |
|
La posta in gioco non e` mai stata tanto elevata. Eccitazione e tensione sono palpabili in questo quarto romanzo della complessa e sensuale serie di Damali, la cacciatrice di vampiri.
In questo nuovo, stupefacente romanzo della serie Cacciatrice di Vampiri di L.A. Banks, un'indimenticabile scena di seduzione scatena una violenta corsa intorno al mondo e nel regno che si estende sotto di noi. Damali, che un tempo era solo una pedina, ha ricevuto un nuovo e pulsante potere esclusivo nel venire morsa dal suo amante e straordinario vampiro Carlos Rivera. Ma entrambi sanno che la posta in gioco contro il potente signore dell'oscurità si è fatta più elevata e un piccolo errore di valutazione potrebbe rappresentare la fine. L. A. Banks con "Il Morso" porta la serie della Cacciatrice di Vampiri a un nuovo e superiore livello. Con l'abilità di una veterana, L. A. Banks imbocca questa linea narrativa e la sviluppa in una classica storia d'amore senza che il suo mondo di oscurità perda di potenza o di intrigo.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Spark Kerrelyn |
Titolo |
Come sposare un vampiro milionario |
Editore |
Delos Books |
Collana |
Odissea Vampiri & Paletti |
Posizione |
1 |
Prezzo |
14,90 € |
Pagine |
422 |
Traduzione |
Sabrina Scalvinoni |
Titolo Orig. |
How to Marry a Millionaire Vampire |
|
Per la prima volta in Italia arrivano le storie humour-vampiresche che sono bestseller negli Usa e hanno divertito migliaia di lettori.
Roman Draganesti è affascinante, bello, ricco... è anche un vampiro. Ma questo vampiro ha appena avuto un incidente affondando i suoi canini in qualcosa che non avrebbe dovuto avere. Ora ha una notte per porre rimedio al problema, prima che le sue naturali doti di guarigione chiudano la ferita per l'eternità. Le cose non stanno andando bene neppure per Shanna Whelan. Lei è una dentista che non regge la vista del sangue. Nonostante l'attrazione tra Shanna e Roman sia immediata e bollente, riuscirà Shanna a superare la paura del sangue e aggiustare il canino di Roman? E se ci riuscirà, cosa impedirà a Roman di usare i suoi canini su di lei?
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Pike Aprilynne |
Titolo |
Spells |
Editore |
Solfanelli |
Collana |
Pandora |
Prezzo |
17,90 € |
Pagine |
337 |
Traduzione |
M. Bonetti |
Titolo Orig. |
Spells |
|
Un nuovo anno scolastico è iniziato, ma la vita di Laurel non è più la stessa. Ora che la ragazzina sa di essere una fata, non può certo ignorare le sue responsabilità nei confronti del Regno di Avalon. Ecco perché decide di frequentare l'Accademia della Magia, per imparare gli incantesimi che le serviranno per proteggere le porte del Regno dal temibile troll Jeremiah Barnes. Ma tornare ad Avalon significa rivedere Tamani e rimettere in discussione la relazione con il suo fidanzato umano, David. Ancora una volta, la scelta fra due mondi - ma soprattutto fra due ragazzi così diversi - sarà dolorosissima.
Acquistabile su IBS
|
Aprilynne Pike è appassionata di storie di fate sin da quando era una bambina dotata di grande immaginazione. Laureatasi in scrittura creativa presso il Lewis-Clark State College di Lewiston, in Idaho, vive in Arizona con il marito e i tre figli. Wings, il suo romanzo d'esordio, primo di una serie di quattro, ha una madrina d'eccezione: Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, che dopo averlo letto se ne è subito innamorata. Negli Stati Uniti Wings ha scatenato uno straordinario passaparola tra lettori di tutte le età ed è diventato bestseller N° 1 nella classifica del New York Times. Verrà pubblicato in altri dieci Paesi e Disney ne trarrà un film con Miley Cyrus, la celebre protagonista di Hannah Montana, nel ruolo di Laurel. |
|
Autore |
Rodda Emily |
Titolo |
Rowan. 1.La profezia della strega |
Editore |
Piemme |
Collana |
Piemme Junior bestseller |
Prezzo |
9,00 € |
Pagine |
182 |
Traduzione |
G. Carlotti |
Titolo Orig. |
Rowan of Rin |
|
Sette cuori il viaggio inizieranno, in sette modi i cuor si spezzeranno... Solo svelando l'enigma della profezia della strega il fiume tornerà a scorrere e il villaggio di Rin si salverà dalla siccità. Toccherà a sei giovani forti e valorosi affrontare il lungo viaggio verso la sorgente del fiume, sulla Montagna Proibita. Incredibilmente è scritto che Rowan, il ragazzino più timido e debole del villaggio, deve partire con loro perché è l'unico che può portare a termine la missione... Età di lettura: da 9 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Troisi Licia |
Titolo |
Leggende del mondo emerso. 2.Figlia del sangue |
Editore |
Mondadori |
Collana |
Oscar Best Sellers |
Prezzo |
9,50 € |
Pagine |
300 |
|
Il male che il popolo degli elfi ha seminato nel Mondo Emerso sta decimando la popolazione e ha gettato città e villaggi in un gorgo di violenza e disperazione. Mentre la sacerdotessa Theana cerca una cura per il morbo e la regina Dubhe organizza una debole resistenza contro le milizie elfiche, la sola speranza del Regno minaccia di svanire: Adhara, la ragazza senza passato. Perché Adhara è molto più che una guerriera: è un'arma, la più potente che il Mondo Emerso abbia mai posseduto nella lotta contro chi insidia la sua pace. E soprattutto, Adhara non è una predestinata: è una Consacrata, una creatura generata al solo scopo di combattere il Marvash, il male assoluto che eternamente si alterna al bene nei cicli della storia. Ma il suo destino era un altro, quello di una ragazza mortale abbandonata dalla vita su un prato, e quel destino ora vuole riprendere il suo corso, a costo di distruggerla. Un nuovo, imprevisto nemico ostacola Adhara nella sua missione: non più l'amore per Amhal e la sua anima dannata, non più la follia della peste, ma un'ombra inestinguibile che le chiederà un prezzo altissimo. Età di lettura: da 11 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Meazza Giulio |
Titolo |
Adieu Pearà. Memorie future dalle ombre di Verona |
Collana |
A margine |
Prezzo |
12,00 € |
Pagine |
205 |
|
In un domani ormai alle porte, le memorie di un uomo in crisi con i suoi simili che non riesce più a riconoscere ì 'ambiente circostante. Romanzo di fantascienza sociale, venato di umorismo e fascino per il grottesco, "Adieu pearà" gioca con le paure e le ansie della nostra società proiettate nel 2029, in una polverosa Verona ipertrofica e anabolizzata, troppo vicina e troppo lontana per non essere facilmente confusa con una qualsiasi città del Nordest di oggi. E mentre ossessioni securitarie e identitarie alimentano la paranoia - dividendo la popolazione in paradossali opposte fazioni - tra la nebbia che avvolge le vie e le coscienze si intravede un barlume di folle speranza:un misterioso gruppo clandestino sta cospirando nell'ombra... Chiunque legga queste stralunate cronache si ritroverà coinvolto suo malgrado nei risibile dramma di Giulio, sarà colto da un inspiegabile, irresistibile, patetico desiderio di indossare una barba finta e uscire per le strade, stringendo nel pugno un pomodoro.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Baker Tiffany |
Titolo |
La Ragazza gigante della contea di Aberdeen |
Editore |
Zero91 |
Prezzo |
18,90 € |
Pagine |
413 |
|
Prima che Truly Place venisse alla luce, l'intera cittadina di Aberdeen si era riunita per scommettere sul peso di quel nascituro che era stato capace di deformare in modo così imponente il ventre della madre. La donna purtroppo non sopravvive al parto ma consegna al mondo una bambina che comincia a pagare, sin dal primo vagito, il prezzo della sua enormità. Persino il padre non perdona a Truly di essere rimasto da solo a prendersi cura di lei e della sorella maggiore che, per un beffardo scherzo del destino, è l'incarnazione della perfezione femminile. Così, mentre le incredibili dimensioni di Truly la rendono oggetto di curiosità e umiliazioni costanti, la bellezza di Serena Jane la trasforma nell'ossessione di Bob Bob Morgan, il giovane rampollo del più antico clan dei dottori di Aberdeen. Quando Truly scopre il libro delle ombre, un compendio di stregonerie vecchio di secoli e custodito segretamente dalla famiglia Morgan, Bob Bob matura un interesse sospetto per la ragazza gigante che si sta avvicinando pericolosamente ad una verità così enorme da farla apparire minuscola. Il destino costringerà ancora Truly Place ad affrontare i propri demoni, a ridefinire la pietà e a mettere in conto che il vero amore non possa essere ordinato entro certe dimensioni.
Acquistabile su IBS
|
Tiffany Baker vive vicino a San Francisco con il marito e i tre figli. Si dichiara dipendente dalla scrittura, dal cioccolato e dal caffè. Già autrice bestseller del «New York Times», con Le parole lontane del fuoco, in corso di pubblicazione in diversi paesi, sta ottenendo un grandissimo successo a livello internazionale. |
|
Autore |
Hunter Erin |
Titolo |
Warrior cats. Fuoco e ghiaccio |
Editore |
Sonda |
Collana |
Warriors |
Prezzo |
14,90 € |
Pagine |
268 |
Traduzione |
Maria T. Milano |
|
CuorediFuoco è diventato un guerriero del Clan del Tuono, ma l'inquietudine non lo abbandona: perché non si sente ancora pienamente accettato dal Clan? Il suo istinto di gatto della foresta si scontra con le sue origini di micio domestico, complice anche un incontro inaspettato con la sorella. Ma CuorediFuoco non ha tempo per i dubbi. Deve salvare il Clan del Vento, addestrare nuovi apprendisti, fronteggiare una minaccia del passato e tenere d'occhio il suo migliore amico StrisciaGrigia, sempre più sfuggente... Un'ondata di emozioni brucianti che si scontra con il gelo dell'inverno che si abbatte sulla foresta, portando con sé epidemie e carestia. Età di lettura: da 9 anni.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Miraglia Gianni |
Titolo |
Muori Milano muori! |
Editore |
Elliot Edizioni |
Collana |
Scatti |
Prezzo |
16,00 € |
Pagine |
185 |
|
Milano, trenta giorni all'Expo. Berlusconi è morto e l'Italia è nel caos, la recessione incombe, i tempi sono pervasi dalla nostalgia per il faraone di Arcore e dalla rabbia dei tanti che hanno creduto a uno standard di vita che invece si sta drammaticamente, velocemente disintegrando. Nella capitale economica del paese - teatro di tensioni, scontri e disordini quotidiani - la vita di Andrea, neo-disoccupato di quarantasette anni, un tempo impiegato come redattore di brochure, è allo sbando, tra colloqui di lavoro inutili e il ricordo dell'ex moglie che l'ha lasciato. L'unica presenza umana a cui si aggrappa è Pietro Coccoreddu - detto Pietro Koch -, ex fattorino dell'azienda da cui entrambi sono stati cacciati, nonché sedicente leader dei diseredati di Abbiategrasso. Quando ad Andrea non resterà che un bancomat gelosamente custodito nei calzini e uno zaino con tenda da campeggio, sarà l'inizio di un peregrinare notturno tra parchi cittadini battuti da barboni, polizia e teppisti annoiati. Territori dimenticati nei quali incontra persone che si sono distaccate da tempo dalle abitudini delle loro vite precedenti, tra cui "l'uomo dei trolley", un ex marketing manager di successo impazzito. E mentre il conto alla rovescia per l'inizio dell'Expo sta per concludersi, Andrea scoprirà che Pietro Koch e la sua banda hanno un piano per colpire al cuore Milano e metterla definitivamente in ginocchio, vendicando cosi tutti gli sconfitti che percorrono le sue strade.
Acquistabile su IBS
|
|
Autore |
Dubini Miriam |
Titolo |
Leila blue. 3.Il sortilegio clorofilla |
Editore |
Mondadori |
Collana |
Saghe Fantasy |
Prezzo |
13,00 € |
Pagine |
166 |
|
Leila Blu riceve un messaggio telepatico da qualcuno in pericolo e grazie a Franzisca, espertissima di erbe e piante, le sorelle dell'Eterno Disordine capiscono di trovarsi davanti ad un caso di "sortilegio Clorofilla", una strega trasformata in vegetale. Ma perché il controincantesimo funzioni è necessario che a preparare la pozione sia una persona che vuole bene alla vittima. Chi potrebbe amare una strega cattiva? Urge un sopralluogo in cerca di indizi. Insieme a Florian, Leila, con il suo talento dell'invisibilità, è la più indicata per occuparsene... Età di lettura: da 8 anni.
Acquistabile su IBS
|
Miriam Dubini è nata a Milano il 25 marzo 1977. La sua prima bicicletta fu una "Saltafoss" con bandiera dei pirati ereditata da un cugino ribelle. La seconda una mountain bike dipinta con le bombolette spray dei suoi amici graffittari, che l'ha accompagnata per tutti gli anni del liceo classico. Poi c'è stata una bici olandese giallo sole che l'ha vista laurearsi in semiotica e specializzarsi con un master in scrittura per il cine ma e la fiction. Ha lavorato per la Ditta Gioco Fiaba e per il circo di Ambra Orfei come attrice e drammaturga di teatro ragazzi, ha scritto libri e fumetti per Disney ed Edizioni BD, ha inventato giochi per Art Attack e poi ha cambiato città e bicicletta. Ora vive a Roma, scrive libri per ragazzi, sceneggiature per cinema e televisione e s'inerpica sui colli con Merlina, una bici da corsa azzurra... come l'Aria. |
|
Autore |
Paterson Katherine |
Titolo |
Un ponte per Terabithia |
Editore |
Mondadori |
Collana |
Oscar junior |
Prezzo |
8,50 € |
Pagine |
159 |
Traduzione |
L. Cangemi |
Titolo Orig. |
Bridge to Terabithia |
|
Jess Aarons si è allenato tutta l'estate per vincere la gara di corsa della scuola. Non avrebbe mai pensato che a fargli mangiare la polvere sarebbe stata una ragazzina: Leslie Burke, la nuova arrivata, che si veste come un maschio e abita in una casa piena di libri. Jess non avrebbe mai immaginato neanche di essere suo amico, eppure i due diventeranno in poco tempo inseparabili. Jess e Leslie sono due outsider nella piccola scuola del villaggio, ma saranno Re e Regina nel meraviglioso mondo di Terabithia, un luogo immaginario e segreto dove condividono storie e sogni, e dove nessuno può fare loro del male. Solo tra gli alberi di quel magico regno Jess e Leslie riescono a vincere le paure. Finché qualcosa di terribile non romperà l'incanto... Età di lettura: da 10 anni.
Acquistabile su IBS
|
Katherine Paterson è considerata una delle più importanti autrici contemporanee per ragazzi. Nata nel 1932 in Cina da genitori americani, dice di aver cambiato più di trenta case in tre Paesi, tra i quali il Giappone, prima di trasferirsi nel Vermont. Ha vinto molti premi tra i quali due Newbery Medal (una per questo libro), l'Hans Christian Andersen Award e, nel 2006, l'Astrid Lindgren Memorial Award. |
|
Autore |
Piumini Roberto |
Titolo |
Le avventure del folletto Bambilla |
Editore |
Mondadori |
Collana |
Oscar junior |
Prezzo |
8,00 € |
|
Bambilla è un folletto di città che vive nella Rotonda della Besana, a Milano, e si diverte moltissimo a giocare con i bambini. E per loro che usa i suoi poteri magici, sventando i piani criminosi del mago Barzabò e del suo aiutante Fatutto il farabutto. Si può trasformare in chi vuole e diventare trasparente per scoprire le trame più losche. E tra incantesimi, sorprese e risate i bambini sono sempre pronti a dargli una mano, felici di vivere con un po' di magia la vita di tutti i giorni. Età di lettura: da 6 anni.
Acquistabile su IBS
|
Roberto Piumini, nato a Edolo in Valcamonica nel 1947, vive tra Milano e Buonconvento presso Siena.
È autore di libri dal 1978: romanzi, racconti, poemi, poesie e traduzioni.
Per bambini e ragazzi è tra gli scrittori italiani più conosciuti e suoi testi sono tradotti all’estero.
Per i lettori adulti è autore di romanzi e di fortunate raccolte di poesia.
Ha tradotto i sonetti di Shakespeare per Bompiani e poemi di Browning per Interlinea.
È stato fra gli autori e ideatori della trasmissione televisiva RAI L’Albero Azzurro.
Ha scritto e condotto le trasmissioni radiofoniche Radicchio e Il Mattino di Zucchero. Ha scritto e scrive testi per opere musicali, in collaborazione con musicisti italiani ed esteri. Ha scritto soggetti e sceneggiature per cartoni animati e cortometraggi di fiction.
Ha scritto testi di accompagnamento per visite in musei, tra cui Il Museo Marino Marini e il Museo Palazzo Strozzi di Firenze.
In campo poetico, da Feltrinelli è in uscita La nuova commedia. Per Interlinea ha pubblicato la raccolta di poesie Non altro dono avrai, oltre a libri per bambini nella collana “Le rane” (l’ultimo è La battaglia dei colori). Nel 2014 è uscita, sempre per Interlinea, la raccolta poetica I silenziosi strumenti d’amore, con una nota di Umberto Piersanti.
Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo anche Mi leggi una storia?, illustrata da Altan e uscita per Einaudi Ragazzi nel 2016. |
|
Autore |
De Mari Silvana |
Titolo |
L'ultimo elfo. Letto da Mietta. Audiolibro. CD Audio formato MP3 |
Editore |
Emons |
Prezzo |
19,90 € |
Pagine |
10 |
|
Un piccolo elfo e un drago che non sa volare partono per un viaggio magico e poetico per salvare se stessi e il mondo.
C'era una volta il popolo degli elfi che possedeva magia e sapienza. Poi vennero piogge torrenziali e lo sterminio, e Yorsh, un piccolo elfo, si ritrovò a vagare da solo in una landa desolata. Capace di accendere un fuoco con il pensiero ma spaventato a morte dagli umani, nel suo viaggio incontrerà un uomo, una donna e un drago e capirà che soltanto unendosi a esseri diversi da sé si può sopravvivere e diffondere sulla Terra la luce della fantasia. Premio Andersen e Premio Bancarellino, "L'ultimo elfo" è tradotto in diciotto lingue.
CD audio: durata complessiva 8 ore e 40 minuti; regia di Flavia Gentili.
Acquistabile su IBS
|
Silvana de Mari è nata nel 1953 in provincia di Caserta e vive sulla collina di Torino. Laureata in medicina, ha esercitato come chirurgo in Italia e in Etiopia come volontaria e oggi si occupa di psicoterapia. I suoi libri sono stati tradotti in venti lingue. Ha ricevuto i premi Andersen nel 2004, Bancarellino nel 2005, Immaginaire per il miglior libro Fantasy nel 2005 e il premio ALA (American Library Association) come miglior libro straniero nel 2006 per il romanzo L’ultimo Elfo (Salani, 2004), tradotto in tutto il mondo; con L’ultimo Orco ha ricevuto nel 2005 il premio IBBY (International Board on Books for Young People). L’ultima profezia del mondo degli Uomini chiude la saga già avviata dall’editore Salani con L’ultimo Elfo, L’ultimo Orco e Gli ultimi incantesimi. |
|
Autore |
Averoldi Giorgio |
Titolo |
Destino e libertà |
Editore |
Liberedizioni |
Prezzo |
7,00 € |
Pagine |
80 |
|
|
Autore |
McDevitt Jack |
Titolo |
Cauldron, fornace di stelle |
Editore |
Mondadori |
Collana |
Urania |
Posizione |
1568 |
Prezzo |
4,20 € |
Pagine |
307 |
Traduzione |
Dario Rivarossa |
Titolo Orig. |
Cauldron |
|
I racconti ambientati al centro della galassia hanno un fascino innegabile ma pongono un problema quasi metafisico (almeno dal punto di vista della scienza attuale): come raggiungerlo. Per questo McDevitt immagina la necessità di costruire un rivoluzionario motore interstellare e lo descrive nel primo episodio del libro. Ma poi, esaurite le questioni nautiche, entra in scena la spaziale Priscilla "Hutch" Hutchins e la missione decolla a velocità transfinite. Per approdare su una serie di mondi allucinanti che sono solo altrettante tappe prima del Centro... e della minaccia che vi si annida.
|
Esponente di spicco della "hard sf" americana, è nato nel 1935 e su "Urania" ha già pubblicato Il sonno degli dei (n. 1340), testo che è all'origine dei suoi numerosi romanzi di "archeologia spaziale". Successivamente è tornato con il premio Nebula Seeker (2005, n.1546). |
|
|