Libri di recente o prossima pubblicazione

(Le immagini di questa pagina sono copyright © della casa Editrice Armenia e quindi disponibili solo per uso privato.)

Armenia
Anno 2000

Autore Titolo Collana Prezzo Pagine Traduzione
Margaret Weis e Tracy Hickman Le cronache di Krynn Dragonlance 39.500 488 Annarita Guarnieri

COFANETTO CONTENENTE QUATTRO VOLUMI

Volume 1: FILI DI SETA

La Torre della Grande Stregoneria di Wayreth è difficile da trovare anche nei momenti migliori, come ora che la guerra è finita. Guidata dai potenti maghi del Conclave, essa infatti vaga per la sua foresta incantata i cui confini sono difesi dalle creature più selvagge che si possano immaginare e capita spesso di vedere giovani maghi sostare incerti al limitare della Foresta di Wayreth pallidi in volto e con il respiro affannoso, le mani che si serrano nervosamente mentre essi esitano di fronte al confine al di là dei quale si trova il loro destino...

In un clima pervaso di magia e di grande attesa, qui si narrano le gesta avventurose di due fratelli, Nicholas, il Cavaliere di Solamnia, e Nikol; si raccontano gli eventi che porteranno alla distruzione della città di Istar e dell'antica dimora di famiglia dei due protagonisti.

Volume 2: IL PRODE CAVALIERE

Lasciata la Cittadella Perduta, Nikol e Fratello Michael attraversarono la foresta, ora priva dell'incantesimo che in precedenza l'avviluppava, incamminandosi con l'aria stordita e sconcertata di chi abbia vissuto un'esperienza così terribile e incredibile da non riuscire a posteriori a credere che sia stata reale..."

Prosegue la storia di Nikol affiancata da Fratello Michael, che si è rifiutato di abbandonare Krynn assieme a tutti gli altri chierici buoni pur di restarle vicino. Tornata nella sua terra, Nikol parte alla ricerca della propria casa distrutta dal cataclisma...

Volume 3: LA STORIA CHE TASSLEHOFF GIURO' DI NON RACCONTARE

Immagino che vi stiate chiedendo perché vi stia raccontando queste cose dal momento che avevo promesso di non farlo, ma sono certo che a Tanis non dispiacerebbe dal momento che si tratta di voi. Quello che voglio dire è che voi conoscete già tutte le altre storie, quelle relative alla Guerra delle Lance e agli Eroi delle Lance (uno dei quali sono io, Tasslehoff Burrfoot) e a come dieci anni fa noi abbiamo sconfitto la Regina delle Tenebre e i suoi draghi..."

Gli Eroi delle Lance superstiti si ritrovano davanti al sepolcro di Huma per celebrare il primo cavaliere che usò la leggendaria DragonLance contro un drago. L'orribile creatura perisce avvolta tra le fiamme in un lugubre antro al culmine di un susseguirsi di colpi di scena sempre più incalzanti.

Volume 4: RAISTLIN E IL CAVALIERE DI SOLAMNIA

Tre piccoli capolavori proposti dalla penna inesauribile di due grandi autori, noti ai lettori di tutto il mondo.

Una piccola antologia di racconti brevi e avvincenti che hanno per protagonisti il mago Raistlin e il fratello gemello di quest'ultimo, Caramon. Determinato, sotto l'aspetto gracile e malaticcio, il primo, forte e pragmatico, il secondo. I due, apparentemente così diversi, uniscono le loro forze, le tenebrose arti magiche di Raistlin e il valore guerriero di Caramon per combattere i loro nemici. Fanno anche parte della raccolta, oltre a Raistlin e il Cavaliere di Solamnia, La prova dei gemelli e Il migliore.

Una gradita sorpresa per tutti gli appassionati di fantasy che hanno avuto modo di apprezzare le atrnosfere e i personaggi della serie DragonLance.

R.A. Salvatore L'Assedio delle Ombre Forgotten realms 28.500 378 Saulo Bianco
Nel momento in cui le leggi della magia si rivelano inesorabilmente fallaci, Menzoberranzan precipita nel caos e Lloth, la Regina Aracnide in persona, incarnazione delle potenze della distruzione, ne calpesta le vie. E più di quanto gli elfi scuri che dimorano nella mistica città siano in grado di sopportare: il potere costituito vacilla e ún'unica famiglia in grado di controllare forze di natura non magica prende il controllo della situazione.
Riuscirà Drizzt, il mitico eroe delle Lande di Ghiaccio, spalleggiato dai suoi alleati dei sottosuolo, ad avere ragione degli scherani della regina?
Un libro eccitante per i lettori di. tutte le età..
Il seguito de L'eredità, un'avventurá inedita nel mondo del fantastico, popolato di creature strane e a volte orribili in cui si riflettono trasfigurate le nostre paure,più recondite.

R.A. Salvatore è nato nel 1959 nel Massachusetts. Dopo il conseguimento di una laurea in comunicazione e di una in lettere, ha pubblicato il suo primo libro nel 1988. Da allora ha scritto più di una dozzina di romanzi, tra cui l'indimenticabile Trilogia degli elfi scuri(Il dilemma di Drizzt, La fuga di Drizzt, L'esilio di Drizzt) edita dalla nostra Casa editrice.

Margaret Weis e Tracy Hickman La spada della notte   29.500 378 Annarita Guarnieri
Ancora una stupefacente avventura orchestrata da due maestri dei genere fantasy, che ci propongono il seguito dei precedente Sentinelle dell'Universo, con gli stessi protagonisti, l'affascinante Merinda Neskat e il capitano Griffiths impegnati nella ricerca della mitica Spada della Notte, abbandonata in un oscuro recesso del cosmo e in attesa di sprigionare i suoi spaventosi poteri. L'arma, tuttavia, è ambita da molti dal momento che ha il dono di piegare l'Universo al volere dei suo possessore. Riusciranno i nostri eroi nella temeraria impresa di conquistarla?
La risposta in un libro sensazionale, dal respiro epico, destinato a tutti gli amanti dell'avventura.

Tracy Hickman e Margaret Weis sono due grandi autori che i lettori italiani hanno avuto modo di apprezzare attraverso i volumi compresi nella collana DRAGONLANCE: la tetralogia delle Cronache, La seconda generazione, Raistlin, l'alba del male e la trilogia delle Leggende, tutti pubblicati dal Gruppo Editoriale Armenia.

Jeff Grubb La guerra dei fratelli Magic The Gathering 29.500 446  
Le antiche leggende dominariane tramandano l'eco di un immane conflitto velato dalle nebbie dei tempo: il duello all'ultimo sangue tra due fratelli, Urza e Mishra, per la conquista dei continente di Terisiare.
La vicenda di Mishra e Urza giunge a noi da un'epoca oscura: possiamo figurarci gli eroi come malvagi dal cuore di pietra o come sapienti e valorosi guerrieri. Ma forse furono soltanto uomini del loro tempo, in grado di modificare il corso degli eventi e di subirne a loro volta i condizionamenti.
Ed ecco la storia classica, completa e moderna di Mishra e Urza e della guerra catastrofica che li inghiottì, la versione più attendibile delle loro gesta in questo volume che inaugura la serie MAGIC, abbinata all'omonimo gioco di ruolo che tanto successo ha riscosso anche in Italia.

Jeff Grubb, autore freelance e ideatore di giochi di ruolo, è stato uno dei principali ispiratori delle collane DRAGONLANCE, FORGOTTEN REALMS, SPEELJAMMER e AL-QUADIM.
Insieme a sua moglie, Kate, è autore di numerosi romanzi a sfondo fantastico, che hanno riscosso grande successo negli Stati Uniti.

Michael Williams La leggenda di Weasel Gli eroi di Dragonlance
Volume 3
Edizione ECO
15.000 357  
Galen Pathwarden, conosciuto da tutti con l'affettuoso nomignolo di «Weasel», piccolo e veloce come un furetto, farebbe qualsiasi cosa per tenersi alla larga dai guaì e per non finire protagonista di perigliose ed eroiche avventure.
Ma Weasel non può aspirare a una vita troppo placida, perseguitato com'è da una perversa sfortuna che si diverte a giocargli tiri mancini e a trascinarlo in situazioni rischiose e intricate. Si narra qui di Weasel che, assìeme al grande cavaliere solamnico Sir Bayard Brightblade e al centauro Agion, deve battersi e ingegnarsi per eludere trappole e agguati mortali tesigli da un personaggio alquanto sinistro il quale, per i suoi modi minacciosi e le sue nere vesti, viene chiamato Scorpione...
Anche questa volta il nostro personaggio verrà perseguitato dalla sfortuna o la sorte ha in serbo per lui qualche sorpresa?
Ce lo racconterà il bardo Michael Williams in quest'ultima leggenda dell'epica saga di Dragonlance.
Margaret Weis e Tracy Hickman I draghi dell'alba di primavera DragonLance 20.000 338  
L'arrivo della primavera fa rinascere la speranza, gli eroi, armati della leggendaria Dragonlance, combattono per sconfiggere i draghi malvagi, ma anche le proprie debolezze, che potrebbero rivelarsi la causa della rovina dei mondo. Il dubbio condurrà Tanis sull'orlo dei baratro e Raistlin dovrà scegliere tra le tenebre e la luce, mentre Laurana dovrà ingegnarsi per evitare l'insidiosa trappola che le è stata sapientemente tesa. Ma sarà il misterioso Uomo della Gemma Verde a reggere le sorti della disperata battaglia contro la Regina delle Tenebre.
li terzo volume delle Cronache dí Dragonlance, un'incursione nel mondo del fantastico che non mancherà di affascinare gli appassionati di fantasy e tutti i lettori in cerca di una sana evasione dalla grigia realtà quotidiana.

Margaret Weis e Tracy Hickman sono due autori molto noti agli appassionati di fantasy di tutto il mondo. I lettori italiani, in particolare, hanno avuto il modo di apprezzarli attraverso i volumi compresi nella collana DRAGONLANCE: I draghi del crepuscolo d'autunno, I draghi della notte d'inverno, I draghi dell'alba di primavera, I draghi dell'estate di fuoco, La seconda generazione, Raistlin,l'alba del male, la trilogia Le Leggende e Sentinelle dell'Universo, primo episodio della nuova serie Starshield, tutti pubblicati dal Gruppo Editoriale Armenia.

Nancy Varian Berberick La leggenda della Stormblade Gli eroi di Dragonlance
Volume 2
Edizione ECO
15.000 351  
Tanto tempo fa nel regno di Thorbardin, in una tenebrosa caverna, un vecchio gnomo forgiò in gran segreto una spada; la magica Stormblade. Un dì, però, qualcuno volle impossessarsene e decise poi di farla scomparire dal mondo di Krynn...
Dopo molti secoli la spada viene rinvenuta e ciò scatena un vortice di eventi mortali. Al mondo esiste soltanto una persona a parte dei magici poteri della Stormblade, si tratta di uno gnomo eroico il quale decide di divenire l'unico padrone dell'arma fatata.
Ma in seguito a tale decisione, dovrà scontrarsi con malefici avversari pronti a tutto pur di non perdere la Stormblade...

Un'altra emozionante avventura ambientata nel magico mondo di Krynn.

Nancy Varian Berberick vive in una piccola città rurale fra le colline del New Jersey occidentale insieme a suo marito e al diciassettenne Rooney, a due cani e un computer. I suoi lavori sono stati pubblicati su AMAZING Stories, DRAGON Magazine, in tutte e tre le antologie di racconti DRAGONLANCE Tales, in parecchie pubblicazioni della 'piccola stampa' (riviste professionali a bassa tiratura), e alcuni estratti dei suoi lavori sono comparsi in How to Write Tales of Horror, Fantasy and Science Fiction di J. N. Williamson.

Margaret Weis e Tracy Hickman I draghi della notte d'inverno DragonLance 20.000 377  
dragInv.jpg (20608 byte)Sul mondo incombono orrende sciagure ora che gli eroi sono stati separati. L'oscura profezia e incubi agghiaccianti li tormentano, mentre vanno alla ricerca dei misteriosi globi dei draghi e della leggendaria Dragonlance.
Un drappello di eroi risolleva le sorti dei mondo, ma si tratta di una tregua fragile e precaria, che potrebbe dissolversi per sempre nel freddo pungente d'una notte d'inverno.
Cavalieri e barbari, elfi e guerrieri, gnomi, maghi sapienti dai poteri occulti continuano la loro ricerca della leggendaria Dragonlance e la lotta senza esclusione di colpi contro Takhisis, la Regina delle Tenebre.
La riedizione dei secondo volume de Le cronache di Dragonlance, un'avvincente puntata dell'eterna lotta dei Bene contro il Male. Avventure mozzafiato per i lettori di tutte le età, un'incursione nel mondo dei fantastico che non mancherà di affascinare gli appassionati di fantasy e tutti i lettori in cerca di una sana evasione dalla grigia realtà quotidiano.
Richard A. Knaak La leggenda di Huma Gli eroi di Dragonlance
Volume 1
Edizione ECO
15.000 388  
Sul dorso del drago argentato, Huma si dirige verso la Torre del Sommo Chierico, sorvolando una landa desolata dove i morti vagano dando voce, in una macabra cantilena, ai nomi di draghi crudeli e distruttori.

Huma è il mitico eroe della Lancia e qui si racconta delle sue misteriose origini, della solenne cerimonia in cui prestò giuramento al Codice e alla Misura, del suo amore per il drago argentato, dei suoi perigliosi combattimenti con i traditori Cavalieri di Solamnia, culminanti nella fatidica resa dei conti fra Takhisis, Regina delle Tenebre, e Paladine.

Dopo il Cataclisma del mondo di Krynn, soltanto frammenti della leggenda di Huma erano giunti ai sopravvissuti.

Richard A. Knaak ha ricomposto la storia infranta, per tutti gli ammiratori della Saga di Dragonlance, facendo così rivivere le gesta di un fantastico eroe.
Margaret Weis e Tracy Hickman I draghi del crepuscolo d'autunno DragonLance 20.000 315  
Dopo il ritorno dei draghi di Takhisis, gli abitanti del mondo di Krynn disperano di poter ritrovare la pace, ma anche nell'oscurità delle tenebre brilla l'esile bagliore della fiamma della speranza. Un pugno di eroi stringe un'alleanza per sconfiggere i draghi malvagi: la Regina delle Tenebre, cavalieri, barbari, gnomi, elfi intraprendono dunque la perigliosa ricerca della leggendaria Dragonlance. Riusciranno nell'impresa?
Una serie di avventure mozzafiato che trasportano il lettore in un mondo favoloso, variegato eppure immutabile, dove il Bene e il Male si affrontano in una sfida mortale fuori dal tempo.
La riedizione del primo volume di una serie prestigiosa, Le cronache di Dragonlance, scaturita dalla fantasia di due autori ormai famosi, che hanno incontrato il plauso di milioni di lettori entusiasti in tutto il mondo. Dunque, un classico della narrativa fantasy destinato a un pubblico di adolescenti amanti delle atmosfere oniriche, ma anche di adulti in cerca di una sana evasione dalla routine quotidiana.
Margaret Weis e Tracy Hickman Starshield   29.500 394  
La verità si nasconde nelle profondità dello spazio... e la ricerca di questa stessa verità è il fine ultimo dell'Omnet, l'organizzazione che rappresenta la spina dorsale della civiltà galattica.
Tuttavia, un'oscura minaccia incombe sul mondo dell'Omnet. Il sofisticato sistema computerizzato su cui si reggono i governi, le economie, la cultura e la vita di tutti i giorni rischia di saltare. Si profila la
rivolta delle macchine: la civiltà rischia il collasso.
L'unico mezzo per bloccare la ribellione è costituito da un antico manufatto, il Manto di Kendis-dai. Nessuno sa con precisione se il mantello esista realmente, ma la leggenda vuole che chiunque lo indossi riceva in dono la sapienza e la verità assolute.
Merinda Neskat dell'Omnet è determinata a trovare il mantello. Ma, sfortunatamente, scopre che la chiave della ricerca risiede nello sconcertante equipaggio disperso di un'astronave guidata dall'inetto capitano Jeremy Griffith, che, in un modo o nell'altro, si ritrova a seguire Merinda nella sua pericolosa corsa contro il tempo e contro le forze del male, alla ricerca di un mondo misterioso che detiene il segreto di un'antica saggezza.
Il primo volume di STARSHIELD, una nuova e appassionante serie in bilico tra la fantascienza e la fantasy, proposta dagli autori della saga di DRAGONLANCE.

Esiste anche un sito dedicato a questa saga: www.starshield.com

Tracy Hickman e Margaret Weis sono due autori molto noti agli appassionati di fantasy di tutto il mondo. I lettori italiani, in particolare, hanno avuto il modo di apprezzarli attraverso i volumi compresi nella collana DRAGONLANCE:
I draghi del crepuscolo d'autunno
I draghi della notte d'inverno
I draghi dell'alba di primavera
I draghi dell'estate di fuoco
La seconda generazione
Raistlin, l'alba del male

oltre alla trilogia Le Leggende
tutti pubblicati dal Gruppo Editoriale Armenia.

Anni 1995-96-97-98


Pagina Principale Computers s.r.l.