Libri pubblicati nel 1995 - 1996 - 1997 - 1998

(Le immagini di questa pagina sono copyright © della casa Editrice Armenia e quindi disponibili solo per uso privato.)

Armenia

Anno 1999

Autore Titolo Collana Prezzo Pagine Traduzione
Margaret Weis RAISTLIN: L'alba del male DragonLance 30.000 429  
L'epica di DRAGONLANCE si arricchisce di nuovi episodi e, finalmente, vengono alla luce antefatti finora ignoti. L'azione si sposta a qindici anni prima dell'inizio della Gerra delle Lance, in un'atmosfera gravida di personaggi.
L'anima di un mago viene forgiata nel crogiuolo della magia.
Raistlin Majere ha sei anni quando viene presentato all'arcimago che lo iscrive a una scuola di arti magiche. Là il tormentato eppur dotato giovane giunge a vedere nella magia la propria ancora di salvezza. I maghi nella Torre della Grande Stregoneria di Wyareth lo osservano in segreto, dal momento che vedono ombre lunghe e oscure addensarsi su di lui e sui destini di Ansalon.
Finalmente, Raistlin si trova vicino alla meta: diventare un mago. Ma prima dovrà affrontare una prova terribile nella Torre, che cambierà la sua vita per sempre... se riuscirà a sopravvivere.
Riviviamo così, come per incanto, l'infanzia dei protagonisti della saga: Tanis, i kender, Caramon, ma soprattutto Raistlin, il tenebroso arcimago di Ansalon.
Di quest'ultimo ripercorriamo il passato di apprendista stregone nella scuola del distratto negromante Theobald: assistiamo al lento delinearsi dei suoi tratti caratteristici: l'intelligenza vivace, il carattere schivo, l'insofferenza per gli sprovveduti famigliari e la salute malferma in un crescendo incalzantee di azione e colpi di scena.
Ma le avventure del giovane Raistlin non sono ancora terminate... altre pagine verranno dedicate all'eroe e non potranno sfuggire all'attenzione degli appassionati lettori.
Margaret Weis è una delle maggiori scrittrici di fantasy oggi in attività, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. In coppia con Tracy Hickman ha pubblicato i cinque volumi precedenti delle Cronache di DRAGONLANCE.
Vi ricordiamo l'esistenza di una newsgroup dedicata a questo ciclo (alt.fan.dragonlance) e il sito ufficiale della TSR inc (proprietaria dei diritti): www.tsrinc.com
Margaret Weis e Tracy Hickman I Draghi dell'estate di fuoco DragonLance 30.000 547  
La Guerra delle Lance é ormai da tempo conclusa. Inesorabili, le stagioni si susseguono l'una all'altra. Ora é estate: un'estate arida e asciutta come mai si era vista prima a Krynn.
Sconvolto da un'atroce perdita, il giovane mago Palin Majere tenta di penetrare l'Abisso alla ricerca del perduto zio, il celebre arcimago Raistlin. La Regina delle Tenebre ha dalla sua parte nuovi campioni, mentre un Cavaliere Guerriero, Steel Brightblade, cavalca all'attacco della Torre del Sommo Chierico. Su una piccola isola, i misteriosi Irda si impadroniscono di un antico talismano. Usha, una fanciulla umana allevata dagli lrda, giunge a Palanthas affermando di essere la figlia di Raistlin.
Questa estate si .prospetta micidiale: sarà forse l'ultima della "storia di Ansalon?
Nella Collana Dragonlance:
  • LE CRONACHE
    • I draghi del crepuscolo d'autunno di Margaret Weis e Tracy Hickman
    • I draghi della notte d'inverno di Margaret Weis e Tracy Hickman
    • I draghi dell'alba di primavera di Margaret Weis e Tracy Hickman
  • LE LEGGENDE
    • II destino dei gemelli di Margaret Weis e Tracy Hickman
    • La guerra dei gemelli di Margaret Weis e Tracy Hickman
    • La sfida dei gemelli di Margaret Weis e Tracy Hickman
  • GLI EROI
    • La leggenda di Huma di Richard A. Knaak
    • La leggenda della StormbLade di Nancy Varian Berberick
    • La leggenda di Weasel di Michael Wiiliams
  • I PRELUDI
    • La magia di Lunitari di Paul B. Thompson e Tonya Carter
    • La dannazione di Kendermore di Mary Kirchoff
    • II mistero di Mereklar di Kevin Stein
  • GLI EROI II
    • La leggenda del minotauro di Richard A. Knaak
    • La leggenda di Grallen di Dan Parkinson
    • La leggenda di Brithelm di Michael Williams
  • I PRELUDI II
    • L'ordarlia di Riverwind di Paul B. Thompson e Tonya Carter
    • L 'ordalia di Flint di Mary Kirchoff e Douglas Niles
    • L'ordalia di Tanis di Barbara Siegel e Scott Siegel
  • IL RADUNO DEGLI EROI
    • Spiriti eletti di Mark Anthony e Ellen Porath
    • II vagabondo di Mary Kirchoff e Steve Winter
    • Cuore temerario di Tina Daniell
    • Il giuramento di Michael Williams
    • Fuoco e fiamme di Ellen Porath
    • Compagni d'avventurta di Tina Daniell
  • La seconda generazione di Margaret Weis e Tracy Hickman
Gian Paolo Grassino e Edoardo Russo (A cura di ) Gli UFO: cinquant'anni di ufologia tra fantasia e realtà Ai confini della realtà 27.000 309  
Cinquant'anni fa, il 24 giugno 1947, nel cielo dello stato di Washington, l'americano Kenneth Arnold scorgeva un gruppo di oggetti volanti non identificati, battezzandoli, con una felice intuizione, flying saucers, "piattini volanti". L'evento segnava ufficialmente la nascita dell'ufologia.
Mezzo secolo è un periodo di tempo relativamente breve, soprattutto in relazione ad altri settori del sapere, ma rappresenta comunque un traguardo significativo per l'ufologia, in quanto sottolinea sia il ripetersi di fenomeni in parte ancora sconosciuti sia l'affermarsi di una disciplina che non è ancora scienza, ma che aspira a diventarlo.
Non poteva, quindi, presentarsi un'occasione migliore per celebrarne la nascita e tracciarne un bilancio.
Questo volume si presenta, dunque, come una summa antologica sull'argomento e si propone di offrire al lettore italiano, che spesso purtroppo dispone di una pubblicistica commerciale e di basso profilo, una panoramica significativa di tutto ciò che l'ufologia di orientamento scientifico ha prodotto nel corso degli anni. Vengono perciò analizzati i casi più attendibili e significativi, alla luce dei risultati scientifici e delle opinioni dei più autorevoli ricercatori, italiani e internazionali. Eventi inquietanti come il caso Roswell, l'ondata belga, gli avvistamenti ricorrenti di Hessdalen - per non parlare dei più recenti fenomeni verificatisi in ltalia - vengono esaminati con rigore e senza pregiudizi, nella prospettiva degli sviluppi futuri dell'ufologia stessa.

Gian Paolo Grassino e Edoardo Russo, entrambi dirigenti del Centro Italiano Studi Ufologici (CISU) nonché redattori del periodico "UFO - Rivista di informazione ufologica", sono tra i più autorevoli esperti italiani di ufologia, autori di numerosi testi sull'argomento.

John Fuller Prigionieri di un UFO Ai confini della realtà 25.000 245  
Due coniugi americani, rientrando in auto da una vacanza, scorgono nel cielo una luce misteriosa e si fermano a guardarla. Quando riprendono il viaggio, si accorgono di aver "perso" inspiegabilmente due ore di tempo.
Da quel giorno, ossessionati da continui disturbi fisici e psichici, si rivolgono ad autorevoli specialisti, giungendo infine da un noto psichiatra che indaga mediante ipnosi questo periodo di amnesia.
I coniugi Hill, mediante regressione ipnotica, rievocano così la loro incredibile avventura, che non poteva essere chiarita dai ricordi coscienti: il loro presunto rapimento da parte di creature aliene e la scrupolosa visita subita all'interno del misterioso velivolo avvistato durante il viaggio.
John Fuller, giornalista e documentarista, ricostruisce I'intera vicenda con uno stile cronachistico, riportando fedelmente le trascrizioni originali delle sedute ipnotiche e lasciando al lettore ogni conclusione.
II viaggio interrotto dei coniugi Hill, divenuto il caso piu studiato nelI'ambito dei "rapimenti UFO" ha conosciuto negli anni successivi ulteriori sviluppi, il cui resoconto aggiornato è riportato a cura del Centro Italiano Studi Ufologici nell'appendice di questa edizione.
Paolo Toselli F.B.I. Dossier UFO Ai confini della realtà 25.000 188  
Dagli archivi dell'FBI documenti originali prima inaccessibili, in quanto coperti dal segreto di stato, testimoniano l'interesse della polizia federale americana per i dischi volanti.
Oltre 2000 pagine di dossier, che la legge sulla libertà di informazione ha reso pubblici, registrano i risultati delle inchieste condotte dall'agenzia investigativa per incarico del governo americano.
In questo libro Paolo Toselli spiega che cosa nascondevano i veri X Files dell'FBI e di quali indagini si occupavano:
  • il caso Arnold e il collegamento con l'omicidio Kennedy,
  • il caso Maury Island,
  • il caso Roswell e i dischi volanti precipitati,
  • le indagini riguardanti il presunto spionaggio sulle installazioni atomiche e militari statunitensi da parte degli UFO,
  • l'inchiesta su misteriose mutilazioni di bestiame,
  • i rapporti sull'attività degli ufologi.
Paolo Toselli, dirigente del Centro Italiano Studi Ufologici, redattore della rivista Ufo, è autore di numerose inchieste e di articoli pubblicati sulle piu prestigiose riviste internazionali. In Italia ha collaborato a periodici specializzati (Ufologia, Notiziario UFO, Il giornale dei misteri, X Files) e a riviste a grande diff usione ( Focus, Avvenimenti). Consulente sugli UFO per la trasmissione Misteri, è frequente ospite di programmi televisivi.
Margaret Weis e Tracy Hickman La Seconda Generazione DragonLance 28.500 381  
Molti anni or sono Margaret Weis e Tracy Hickman narrarono le leggendarie gesta degli Eroi delle Lance che, lottando per ripristinare il fragile equilibrio fra il bene e il male, si impegnarono strenuamente per sottrarre il mondo all'oscurità.
La guerra fu vinta e il tempo continuò a scorrere inesorabile.
Gli eroi sognarono allora di approdare a un porto sicuro lungo il fiume sempre mutevole e imprevedibile della vita. La Regina delle Tenebre tuttavia, sebbene sconfitta, non era stata annientata e la gente fu presto dimentica della lezione appresa dal passato. Così il fiume dell'esistenza è tornato a ingrossarsi e a farsi minaccioso.
Il tempo dei Compagni delle Lance è però ormai trascorso e dinanzi al pericolo incombente, non rimane loro che cedere le armi a quanti diventeranno gli Eroi della Seconda Generazione.
O a coloro che ne causeranno la rovina.
David Worsick Il dono di Henry (L'Occhio Magico)   29.500 69  
Il Barone di Veldran scrutò il suo figlio adottivo, I'unico che aveva, Henry. Henry era seduto davanti alla finestra, fissando con espressione vacua le basse colline del piccolo baronato. Stava forse sognando a occhi aperti? O vedeva qual cosa nei batuffoli di nubi che si stendevano sopra i pascoli e i campi di fiori selvatici? Il Barone aveva rinunciato da tempo a seguire il ragazzo nelle sue immaginarie visioni. Henry vedeva cose che nessun al tro poteva vedere. Il dono di Henry era I'Occhio Magico.
Quando guardava i motivi ornamentali degli arazzi, vi coglieva rapide immagini di guerrieri in battaglia o visioni di cavalieri spettrali.
Milioni di lettori possono usare il loro Occhio Magico per scoprire, insieme a Henry, le immagini nascoste che potranno elevare questo giovane orfano malaticcio alle piu alte vette della gloria di fronte agli occhi di suo padre e del suo baronato, oppure precipitarlo nelle profondità della disperazione, popolate di spettri, streghe e misteriose piante velenose.
Sono reali le sue visioni, o la sua è soltanto follia? Coloro che possiedono il dono dell'Occhio Magico scopriranno in questo libro risposte a misteriose domande, risposte che giacciono nella terza dimensione .
Lo scrittore David Worsick e I'illustratrice Joyce Harris, insieme al creatore di immagini tridimensionali Bohdan Petyhyrycz, Jr., si sono uniti alla N.E. Thing Enterprises per offrire ai milioni di fans dei libri dell'Occhio Magico, sparsi in tutto il globo, una combinazione assolutamente unica tra la narrazione fantasy e le ultime tecniche innovative nel campo delle immagini tridimensionali: II dono di Henry: L'Occhio Magico. Un libro che porterà la vostra fantasia in un'altra dimensione!
La nostra opinione:
Questo libro unisce una storia simile ad una favola adatta ai più piccoli a una raccolta di immagini "normali (come quella qui a fianco) ad immagini tridimensionali che vi porteranno ad una gara per vedere chi per primo troverá le immagini nascoste (state attenti a non ritrovarvi con gli occhi strabici!). In conclusione un'opera veramente ben riuscita e, secondo la nostra opinione, l'ideale per un regalo sia per un bambino che per un adulto (che ogni tanto vuol sentirsi ancora bambino).


Pagina Principale Computers s.r.l.