BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici? Iscriviti a FANTABOOK

Segnalazioni Fantabook Settembre 2010

Autore Manfredi Gianfranco
Titolo Tecniche di resurrezione
Editore Gargoyle books
Posizione 31
Prezzo 18,00 €
Pagine 489
Aline e Valcour de Valmont, gli scienziati gemelli protagonisti di Ho freddo tornano in un’avventura scatenata e delirante, quanto storicamente documentata, tra le meraviglie e gli orrori della medicina moderna al suo albore

1803. I gemelli Aline e Valcour de Valmont, ricercatrice scientifica lei e medico-chirurgo lui, sono tornati in Europa dopo una tragica esperienza americana che ha lasciato in entrambi ricordi angosciosi. A Londra, Valcour assiste a una dimostrazione galvanica dello studioso Giovanni Aldini, condotta sul cadavere di un impiccato. Nel corso dell’esperimento, Valcour rianima un uomo colpito da infarto. Il brillante successo riportato lo precipita però in un agghiacciante intrigo. Proprio mentre gli esperimenti di rianimazione stanno aprendo nuove prospettive alla medicina, un chirurgo folle conosciuto come Doctor Ending si rende responsabile di feroci delitti, trafugamenti di salme e clamorose provocazioni. Aline si trova, intanto, a Parigi, nella speranza di recuperare alcuni beni di famiglia sequestrati dopo la Rivoluzione, entrando in contatto con la Corte di Napoleone. In Francia, una generazione di novelli "medici dell’anima" si avvale delle prime esperienze ipnotiche per esplorare i segreti della psiche umana. Un caso in particolare, per quanto tenuto segreto, suscita inquietanti interrogativi. Salvy San Subra, un’ex guida di Napoleone durante la campagna d’Egitto, è vittima di un processo di degenerazione cellulare che lo sta progressivamente mummificando. Quando Valcour raggiunge sua sorella a Parigi, scopre che tra il caso di Doctor Ending e quello di San Subra, intercorrono sotterranei quanto inspiegabili legami... La vicenda assume presto i contorni di un incubo che rischia di inghiottire i due fratelli...
Pur riprendendo le vicissitudini dei tre personaggi che animavano il precedente Ho freddo (Gargoyle 2008, www.hofreddo.it) - gli scienziati geniali e libertini Aline e Valcour de Valmont e l’imponente e tormentato pastore battista Jan Vos -, Tecniche di resurrezione è un romanzo del tutto autonomo: stavolta l’azione si sposta dal New England all’Europa dei primi dell’Ottocento: tra le nebbie della Londra Giorgiana e gli splendori della Corte di Napoleone, si svolgono i primi sconvolgenti esperimenti di rianimazione dei cadaveri mediante l’impiego di scosse elettriche sulla scia dei trattamenti galvanici avviati da Giovanni Aldini e della diffusione delle cure mesmeriche. Testo di presa straordinaria per il gusto della narrazione, la dovizia d’invenzione, l’ingegnosità dell’intreccio, la sapienza della costruzione, la ricchezza delle fonti e il nitore nella resa di ambienti e caratteri, Tecniche di resurrezione affronta argomenti ancora poco approfonditi narrativamente, nel solco del romanzo storico da una prospettiva contemporanea, rivelando ancora una volta Gianfranco Manfredi magnifico esploratore di epoche passate. Eclettica personalità artistica attiva sin dagli anni Settanta, Manfredi mantiene dell’impegno di quel periodo la voglia d’utopia insieme all’interesse per l’indagine sociale mai disgiunto da un’inventività costante e dal bisogno di misurarsi con la Storia e i suoi protagonisti. Pur nel culto dell’immaginazione, l’autore mostra una cifra realistica nel tratteggio dei personaggi, scalfendo la routine della loro quotidianità attraverso squarci terrifici di grande impatto. In Tecniche di resurrezione i lettori sostano nei reparti di chirurgia degli ospedali, nei manicomi in verità più simili a riprovevoli circhi dell’orrore (memorabili le descrizioni di Bedlam, istituto londinese definito "Specchio della Follia Nazionale"), nei mercati, negli accampamenti militari, ascoltano le conversazioni nei pub e nelle locande, spiano i resurrection men che operano - furtivi - nei sobborghi malfamati della Londra previttoriana, passeggiano nelle sontuose sale dei palazzi nobiliari parigini e partecipano ai ricevimenti di Corte, diventando parte della narrazione stessa che si muove loro davanti con stupefacente vividezza. Forte di un impeccabile e robusto apparato di fonti, Manfredi è abilissimo a variare toni e registri, a mescolare l’intrattenimento al conte philosophique, il thriller appassionante - dai dialoghi incalzanti -, alla disquisizione sulla malvagità umana. Numerosi gli spunti di riflessione, tra cui l’uso spropositato da parte di medici dei cadaveri della povera gente fatta morire in anticipo negli ospedali per poterne studiare il corpo, lato lugubre della scienza che, nella sua ansia di progresso, trascura qualsiasi remora morale e di rispetto per gli uomini. Oltre che potente esperienza visionaria, il romanzo è entusiasmante anche dal punto di vista del rapporto documento/finzione, vero/verosimile.
Così a riguardo Manfredi:
«In Tecniche di resurrezione, in misura più accentuata che nei precedenti romanzi, ho mescolato storia e immaginazione a tal punto che, in certi passaggi, nemmeno io distinguo più cosa ho ricavato dalla documentazione e cosa ho inventato. Era quello che cercavo da tempo, perché lavorando mi sono reso conto che spesso con l’immaginazione ci si avvicina al vero (il vero simbolico, ma anche l’accaduto realmente) più che con la documentazione (non sempre affidabile e comunque , per quanto oggettiva, figlia di un "punto di vista" che a distanza di tempo si può scoprire falso o non adeguato). Ciò potrebbe apparire eccessivamente ambizioso, me ne rendo conto, ma ritengo che la suprema ambizione di uno scrittore, come diceva Oscar Wilde, debbe essere quella di diventare anonimo, cioè per un usare un’altra definizione, di Salman Rushdie, di "sparire nel mare delle storie", quella di partecipare insomma in tutta umiltà a una narrazione collettiva in cui attualità, tradizione e anticipazione, si uniscono».
Un romanzo che avvince e instilla dubbi sul fascino dei miti popolari, sulle suggestioni esercitate dai potenti, sui tentativi della medicina di risolvere mali che nascono dal profondo di psicologie ataviche, radicate nel dolore e nella paura. Davvero, se Stephen King avesse occasione di leggerlo, potrebbe sicuramente esclamare «ma perché non l’ho scritto io?»
Sergio Pent - Tutto libri de la stampa
Manfredi fa rivivere un sottogenere canonico di grande rilievo e vasta popolarità tra Sette e Ottocento, il romanzo gotico, rivisitandone tutti gli stilemi e aggiornandone le caratteristiche salienti.
Silvia Albertazzi
Con verve divertita e provocatoria, Manfredi mescola temi, ambienti, linguaggi, reinventa documenti e carteggi, incrocia personaggi autentici con le fantasie più arrischiate del romanzo gotico e della horror story, miti industriali e dimore di fantasmi, culti arcaici [...]e sperimentazioni [...], effetti da Grand Guignol e fenomeni extrasensoriali.
Ernesto Ferrero
Manfredi svela come si possano usare i luoghi e le figure del Gotico e dell’Horror per dire qualcosa di più, per costringere a interrogarsi su storie collettive e ritorni delle superstizioni, anche in un mondo moderno e "razionalista".
Fabio Giovannini
Per vedere il booktrailer: http://www.gargoylebooks.it/site/content/tecniche-di-resurrezione-ecco-il-booktrailer
Acquistabile su IBS


Cantautore, sceneggiatore, attore, scrittore, Gianfranco Manfredi nasce a Senigallia nel 1948. Si trasferisce a Milano all'età di otto anni. Studia Filosofia e si laurea con Mario Dal Pra. Agli inizi degli anni '70, si divide tra la ricerca universitaria sull'Illuminismo francese e l'attività di cantautore: escono gli album La crisi (1972), Ma non è una malattia (1976), e il saggio L'amore e gli amori in Jean-Jacques Rousseau (1978). A un passo dall'ottenimento della cattedra in Storia della Filosofia, Manfredi decide di dare spazio esclusivamente alla sua vena artistica. Come cantautore realizza gli album Biberon, 1978; Liquirizia, 1979 (colonna sonora dell'omonimo film di Salvatore Saperi); Gianfranco Manfredi, 1981; Dodici, 1985 (in coppia con Ricky Gianco); In Paradiso fa troppo caldo, 1993; Danni collaterali, 2003;. firma, altresì, brani per interpreti del calibro di Mia Martini (Io donna, io persona, 1976); Gianna Nannini (Riprendo la mia faccia, 1977), e Gino Paoli (Parigi con le gambe aperte, 1988). Inoltre, comincia a lavorare per il cinema come sceneggiatore: Samperi (Liquirizia, 1979, e Fotografando Patrizia, 1981) e Steno (Quando la coppia scoppia, 1981) sono solo alcuni dei registi con cui collabora. Come attore recita in Un amore in prima classe, 1980, e Fotografando Patrizia di Samperi, è protagonista del Tv movie Kamikaze di Corbucci (1986), ed è tra gli interpreti di Via Montenapoleone di Carlo Vanzina (1987). Nel contempo Manfredi inizia a farsi conoscere come romanziere distinguendosi da subito per la sua raffinata propensione a ibridare i registri narrativi e a rimaneggiare in modo del tutto nuovo i tòpoi della letteratura di genere, ottenendo il plauso di personalità come Oreste Del Buono e Pier Vittorio Tondelli. Con Feltrinelli escono Magia Rossa, 1983 (riedito nel 2006 per i tipi Gargoyle); Cromantica, 1985 (riedito nel 2006 per Marco Tropea), Ultimi Vampiri (1987, di imminente ripubblicazione per i tipi Gargoyle); Trainspotter (1989); con Mondadori Il peggio deve ancora venire (1992); con Marco Tropea Una fortuna d'annata (2000) e Il piccolo diavolo nero (2001). Dagli anni '90 Manfredi avvia un'intensa collaborazione con la Sergio Bonelli, riferimento storico in Italia quanto a editoria del fumetto, creando le seguitissime serie di Magico Vento, 1997 (tradotto in diversi paesi, è attualmente al vaglio di opzioni cinematografiche americane) e di Volto Nascosto, 2007.
Gianfranco Manfredi vive e lavora a Gordona (Sondrio). www.gianfrancomanfredi.com
Autore Vergnani Claudio
Titolo Il trentaseiesimo giusto
Editore Gargoyle books
Collana Nuovi Incubi - Gargoyle
Posizione 18
Prezzo 15,00 €
Pagine 528
Continua l’inquietante caccia degli indimenticabili protagonisti de il 18° vampiro

Loro e noi. I vampiri e i cacciatori. Una battaglia senza onore né gloria tra disperati, dove in mezzo stanno le prede innocenti. E forse c’è più colpa in noi, che possiamo scegliere, che in loro, schiavi di una sete che non possono spegnere. Loro sono nati assassini, mentre noi siamo l’estrema difesa, sempre sull’orlo dello sfascio. In qualche modo ambiguo e discorde, però, nell’inconsapevolezza innocente dei semplici, non cessiamo di confidare in un brevissimo e insperato momento di giustizia. Come già Il 18° vampiro, anche ne Il 36° Giusto, Claudio Vergnani torna a raccontarci una storia vampirica tout court, dal forte realismo hardboiled. L’autore parla di vampiri in una maniera tale da persuaderci che questi potrebbero davvero entrare a far parte della nostra quotidianità: l’elemento sovrannaturale, infatti, si combina senza stridere con la routine di persone sui generis sì, ma comunque normali. Dunque, come sarebbe se i vampiri fossero intorno a noi, nel pieno dell’attuale way of life tra telefoni cellulari, SMS, Internet? E come potrebbero venire contrastati dalla gente comune, che ha bisogno di dormire, mangiare, che ha il mal di testa, che talvolta alza un po’ il gomito o si scopre depressa?
È dunque sullo sfondo di una plausibilissima precarietà postmoderna che Vergnani fa entrare in scena i suoi repellenti revenants: in un contesto già di per sé ansiogeno, i vampiri diventano un ulteriore motivo di malessere ma non l’unico né il più importante. Più che i vampiri in sé, infatti, la storia raccontata da Vergnani è incentrata sulla loro caccia: elemento vitalistico e vivificante a un tempo nonché vera e propria modalità esistenziale. Deputato all’ingrato compito, un gruppo di scanzonati mercenari, disillusi ma non privi di senso etico.
Claudio Vergnani su Il 36° Giusto:
Tra i sentimenti umani mi ha sempre colpito molto la disperazione, soprattutto quella che nasce da una necessità. Davanti alla disperazione è impossibile mentire, a noi stessi come agli altri. Ho raccontato la storia di una lotta tra Ultimi. Di lotte tra primi della classe hanno scritto già fin troppo bene altri. E poi trovo che i cosiddetti perdenti - tanto demonizzati nella nostra società di eroi di cioccolata - abbiano uno spessore tutto loro, degno - a qualunque livello - di essere considerato e approfondito. Parafrasando Malaparte "il valore umano dei vinti è sempre superiore a quello dei vincitori".

Se è vero che affermarsi con un’opera prima è difficile, confermarsi con la seconda, soprattutto se la precedente ha riscosso successo, è probabilmente ancora più arduo. E, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, ancora più duro è realizzare un "seguito" che non risulti deludente, a meno che di non possedere i requisiti dell’artista: tecnica, originalità, autenticità del proprio messaggio. Ci pare sia proprio questo il caso di Claudio Vergnani.
Andrea Marcheselli - "Gazzetta di Modena"
Claudio Vergnani in quest’opera mostra indubbiamente una grande creatività nel modo in cui manipola gli elementi propri del genere: non soggiace a quasi nessuna delle convenzioni letterarie che a esso sono proprie (a parte il topos dei vampiri-creature della notte, ma anche questo utilizzato in modo non rigido) e ricorre ampiamente alla contaminazione per dar vita a figure sui generis che suggeriscono una pagina nuova e assolutamente originale nella letteratura horror.
Maurizio Crispi - "Italia Informazioni"
Vergnani dà il meglio di sé nei dialoghi, spassosi, crudi, divertentissimi e al contempo spietati. [...]quando si deve calcare la mano sull'aspetto horror, l'autore lo fa in modo brutale, rischiando più volte di causare nausea e brividi ai lettori. Metteteci, poi, considerazioni serissime sulla vita e sulla nostra "bella" società, disseminate con sapienza qua e là, senza mai apparire demagogiche o moralistiche, e quel che ne ricaverete è un romanzo imprescindibile, se volete parlare, discutere e dibattere sul futuro della narrativa di genere in questo sfigatissimo paese.
Alex McNab - "Blog sull’orlo del mondo"
Acquistabile su IBS


Claudio Vergnani è nato a Modena nel 1961. Svogliato studente di Liceo Classico e ancor più svogliato studente di Giurisprudenza, preferisce passare il tempo leggendo, giocando a scacchi e tirando di boxe. Dopo una parentesi militare, sbarca il lunario alla meno peggio, passando da un mestiere all'altro. Dalle palestre di body building alle ditte di trasporti, alle agenzie di pubblicità, alle cooperative sociali, è sempre perennemente fuori parte e costantemente in fuga. Nel 2009 Gargoyle ha pubblicato il suo primo romanzo, Il 18° vampiro, divenuto subito un piccolo cult tra gli amanti di genere e non solo, a cui è seguito, ottenendo pari successo, Il 36° Giusto (Gargoyle 2010).
Autore Gaiman Neil
Titolo Odd e il gigante di ghiaccio
Editore Mondadori
Collana I Grandi
Prezzo 14,00 €
Pagine 114
Traduzione Giuseppe Iacobaci
Titolo Orig. Odd and the Frost Giants
Odd non è un ragazzo molto fortunato: suo padre è morto durante una spedizione in mare, un albero gli è caduto su una gamba rendendolo zoppo, e come se. non bastasse quest'inverno è molto, molto più lungo e rigido dei precedenti. Ma Odd non ha perso il suo sorriso, e questo fa imbestialire ancora di più gli abitanti del villaggio vichingo, che si accaniscono contro di lui. A Odd non resta che rifugiarsi in mezzo al bosco, dove incontra un orso, una volpe e un'aquila. Dopo aver liberato l'orso da una tagliola, scopre che lui e i suoi compagni non sono creature comuni: dietro le sembianze dei tre animali si nascondono in realtà Thor, Loki e Odino, trasformati in creature terrene e cacciati dal Gigante di Ghiaccio, che con l'inganno è riuscito a entrare ad Asgard, la città degli dei. Odd si offrirà di aiutare le tre divinità a riprendersi la loro dimora, ma dovrà affrontare il terribile gigante e scoprire qual è il vero motivo che l'ha spinto a profanarla... Età di lettura: da 11 anni.
Acquistabile su IBS

Neil Gaiman, nato a Porchester, Gran Bretagna, è il notissimo autore della serie di romanzi a fumetti Sandman, che ha ottenuto premi e riconoscimenti in tutto il mondo, incluso il World Fantasy Award per il miglior racconto. La raccolta Angels and Visitations è stata insignita dell'International Horror Critics Award, pur non essendo un libro di genere. Colleziona libri, giacche di pelle e magliette nere tutte uguali. Accumula gatti e computer. Vive in una grande casa oscura in un luogo non meglio identificato, al centro di un bosco.
Autore Stephenson Neal
Titolo Il nuovo cielo. Anathem. 2.
Editore Rizzoli
Collana HD
Prezzo 16,00 €
Pagine 363
Traduzione Valentina Ricci
Il mondo in cui è cresciuto il giovane Erasmas non esiste più. Tutto è cambiato nel corso delle avventure vissute nel primo volume della saga di Anathem. Non più la serena vita di studio e riflessione all'interno del concento, ma un viaggio fuori dalle mura, nelle terre governate dal Potere Secolare, verso l'evento più sconvolgente della storia millenaria del pianeta Arbre: il contatto con una civiltà aliena. I Geometri - così chiamati perché sulla loro astronave è disegnato il più famoso dei teoremi - non sono fisicamente molto diversi dagli arbriani, hanno elaborato, grazie ai loro sapienti, analoghe teorie sul tempo, lo spazio e gli universi paralleli, e soprattutto sono divisi dagli stessi conflitti che attraversano Arbre. La posta in gioco è una trattativa che dice salvezza o distruzione.
Acquistabile su IBS

Neal Stephenson è l’autore di alcuni romanzi di culto, tra cui, pubblicati da Rizzoli, Argento vivo (2004), Confusione (2005) e il primo volume di Anathem, intitolato Il pellegrino (Rizzoli HD 2010).
Autore Maitland Karen
Titolo La bambina delle rune
Editore Piemme
Prezzo 20,00 €
Pagine 484
Traduzione Annalisa Crea
Titolo Orig. Company of Liars
Camelot è un vecchio venditore ambulante di false reliquie. Sfigurato da una cicatrice che lo ha reso privo di un occhio, si finge un reduce delle battaglie contro gli infedeli in Terra Santa, facendo del marchio che porta in faccia un mezzo per sopravvivere e spacciare ai creduloni speranza e "fede in bottiglia". Ma ora è da tempo lontano da casa e il ricordo del passato si fa vivo nella sua mente, con insistente nostalgia. Intraprende così la lunga strada di ritorno verso la Scozia, senza poter prevedere che l'imprevista esplosione della peste trasformerà il suo viaggio in una fuga dall'epidemia. E il giorno del solstizio d'estate del 1348, quando il contagio comincia a diffondersi nel Paese e quando Camelot incontra Narigorm, una bambina albina, lettrice di rune. Un incontro fatale, il primo di una serie, che porta Camelot a proseguire il suo cammino con una nuova e bizzarra compagnia, unita dalla necessità di sopravvivere alla peste. Un mago bigotto, un cantastorie, un pittore di scene sacre, un musicista veneziano e il suo pupillo, un'abile guaritrice e infine proprio la bambina albina diventano così protagonisti di questa fuga. Quando però un membro del gruppo viene trovato impiccato a un albero, tra loro s'insinua il dubbio e la diffidenza. Qualcosa di più terribile della peste minaccia le loro vite. Un segreto che ciascuno nasconde dentro di sé. Solo la bambina e le sue rune lo conoscono.
Acquistabile su IBS
Autore Maizel Rebecca
Titolo Eternity
Editore Sperling & Kupfner
Collana Pandora
Prezzo 18,90 €
Pagine 368
Traduzione C. Vallardi
Titolo Orig. Infinite Days
Per 592 anni sono stata un vampiro. Una vita di sangue, oscurità, distruzione. Fino al giorno del rituale. Il giorno in cui sono tornata umana.
Il mio nome è Lenah Beaudonte. E questa è la mia storia.
Lenah apre gli occhi dopo un lunghissimo sonno e si accorge di trovarsi immersa in uno squarcio di luce; crede dunque che la sua ora sia giunta. Perché in realtà è un vampiro. Istintivamente grida il nome del suo amato Rhode, che la trasformò in vampiro cinque secoli prima, e lo vede seduto davanti a lei. Lui le rammenta l'antica promessa di riportarla in vita, e le dice di essere pronto a compiere il rituale magico. Ora Lenah ricorda tutto: il suo desiderio di tornare umana era stato più forte della paura. Ma ricorda anche che il rituale richiede una vita in cambio. Lenah è viva e sta per compiere sedici anni. Lenah inizia la sua nuova vita a Wickham: una casa, nuovi amici, ma anche la costante paura e certezza del ritorno della Congrega, il gruppo di vampiri che lei stessa aveva creato, i più potenti e crudeli, vissuti con lei fino al 1910 nella casa di Hathersage, in Inghilterra, con il compito di proteggerla e adorarla e con cui avrebbe avuto un legame magico e indissolubile. E quel legame col passato rischia di distruggere tutto ciò che di tenero e vitale Lenah ha appena cominciato a conoscere.
Acquistabile su IBS
Autore Capecce Luigi
Titolo Ombre dallo spazio
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,90 €
Pagine 167
In una giornata apparentemente uguale a tutte le altre, un anomalo bagliore appare in cielo. Sembra un fenomeno da nulla ma per il genere umano è l'inizio di un incubo: le Ombre, misteriose creature provenienti da un altro pianeta, si insediano sulla Terra portando ovunque morte e distruzione. Solo un misero drappello di superstiti, tra cui Dante e la fidanzata Angelica, tenta di opporsi alla minaccia aliena, organizzando una disperata, strenua Resistenza. Eppure, anche questo ultimo baluardo è sul punto di crollare: le Ombre avanzano inesorabili mietendo continuamente nuove vittime. Il sorgere di una lontana speranza restituisce fiducia ai sopravvissuti; ma la pace è lontana e inseguire il sogno di una nuova libertà potrebbe esigere un prezzo troppo alto... Un romanzo avvincente, dal ritmo incalzante, che racconta una straordinaria lotta per la vita, una battaglia a oltranza per difendere il più inalienabile dei diritti: quello di esistere.
Acquistabile su IBS

Luigi Capecce è nato a Cassino il 25 ottobre del 1989. Attualmente vive a Sant'Apollinare, nei pressi di Cassino, dove frequenta Ingegneria Civile all'università.
Autore Hoshino Yukinobu
Titolo I giganti del mare
Editore Edizioni BD
Collana J-POP
Prezzo 9,90 €
Pagine 250
Traduzione M. Soumarè
I dinosauri hanno raggiunto il loro culmine nel periodo cretaceo per poi scomparire all'improvviso. Noi li abbiamo sostituiti ai vertici della catena alimentare del nostro pianeta. Animali e uomini, sulle loro navi di legno e di metallo, si sono sfidati e continueranno a farlo in quella che è la vera sorgente della vita sulla Terra, la fonte dalla quale tutti proveniamo. Il mare.
Acquistabile su IBS
Autore Vastano Claudio M.
Titolo Micelio
Editore Effequ
Collana Large
Prezzo 17,50 €
Pagine 347
Da tutto l'Atlantico si susseguono segnalazioni di strani e disastrosi avvenimenti. Allarmi legati ad alghe, piovre. Ogni episodio porta con sé un'aria di sventura imminente. Nel frattempo, sull'isola di Faial, nelle Azzorre, dei genetisti lavorano a un progetto di ricerca segreto, studiando quelli che chiamano i messaggeri, una sorta di entità virali estratte da alcune meteoriti cadute sulla terra, di cui non si sa molto altro. C'è una creatura misteriosa, là sotto, nell'Oceano Atlantico. Alcuni scienziati compaiono in un'officina italiana. Sono là per proporre una collaborazione a Robert Hansen, brillante e arrogante genetista costretto a tornare in Italia dopo la sospensione coatta delle sue ricerche. Hansen è chiamato a Faial per comprendere la logica che si nasconde dietro i messaggeri. Un'immensa rete di tentacoli comincia intanto a emergere ovunque, seminando panico e distruzione in ogni città costiera dell'Atlantico. La sopravvivenza dell'umanità e l'esito delle ricerche sull'isola di Faial si ritrovano a essere inscindibilmente legate. Un cervello in fuga come Robert Hansen potrà risolvere la situazione?
Acquistabile su IBS
Autore Dappino Emidio
Titolo Le correnti del tempo. I demoni
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 16,50 €
Pagine 280
Pianeta Terra, un futuro lontano. Juliette è un neurochirurgo: bella, indipendente e preparata vive tranquilla fino a quando una bellissima ragazza viene condotta nella sua clinica. E arrivata in una capsula di salvataggio. Qual è la sua identità? E perché personaggi così importanti sono interessati alla sua provenienza? E, soprattutto, perché Juliette sente da subito un legame fortissimo con la sua paziente? Tramite mille avventure Juliette scoprirà il suo vero nome, la sua vera origine e assisterà ad enormi sconvolgimenti nella Galassia.
Acquistabile su IBS

Emidio Dappino è nato a Melazzo (AL) il 22 gennaio del 1950. Dopo la maturità classica ha lavorato tutta una vita nel settore del marketing. Ha all'attivo una precedente pubblicazione, presso GME: M.O.A.B. 51, dove m.o.a.b. sta per "mothers of all bombs".
Autore Monopoli Adriano
Titolo Tutti uguali questi alieni!
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 12,90 €
Pagine 94
Monaci buddisti impegnati a raccogliere frutti di bosco, Ago, Bo e Nonloso precipitano in una caverna dove incontrano Nadir, essere dalle sembianze umane ma che in realtà è un alieno. I tre saranno invitati a seguirlo in un viaggio a bordo della Parsec, astronave impegnata a percorrere una missione nell.universo che rifletterà lo studio e il messaggio che l.autore vuole trasmettere attraverso questo libro: la disposizione delle piramidi egizie come rappresentazione terrena della mappa astronomica del cosmo. Cheope, Chefren e Micerino quali rimando alle stelle Alnitak, Alnilam e Mintaka; i disegni della tomba di Sen Mut che sembrerebbero richiamare a tre pianeti.
Acquistabile su IBS

Adriano Monopoli è nato a Milano nell'aprile del 1951. Lavora nel campo della sicurezza. È appassionato di fotografia, astronomia e natura in generale.
Autore McNeill Graham
Titolo Io, Mengsk. Starcraft
Editore Panini Comics
Prezzo 9,90 €
Pagine 372
Traduzione A. Toscani, V. Vitali
A più di sessantamila anni luce dal nostro sistema solare, la corrotta Confederazione terran serra il settore Koprulu nelle sue tiranniche grinfie, controllando ogni aspetto della vita dei suoi cittadini. Solo un uomo osa ergersi contro questo impero senza volto, giurando di piegarlo e metterlo in ginocchio: Arcturus Mengsk, genio della propaganda, stratega e combattente per la libertà. E un mostruoso atto di sanguinaria violenza a far germogliare in Arcturus i semi della ribellione, ma non è lui il primo Mengsk a essersi opposto all'oppressore. Quando era ancora un bambino, suo padre, Angus Mengsk, aveva già sfidato la Confederazione, tentando di porre fine al suo brutale dominio. Il destino della famiglia Mengsk è dunque da sempre legato a quello della Confederazione e del settore Koprulu, ma quando un nuovo impero risorge dalle ceneri del passato e invasori alieni minacciano l'esistenza stessa dell'umanità, quale futuro è in serbo per le prossime generazioni?
Acquistabile su IBS
Autore Venuti Lucia E.
Titolo L'ultima isola della speranza
Editore Simple
Prezzo 15,00 €
Pagine 186
Una Cercatrice in fuga dai mali che schiacciano l'armonia della terra, entra in un'isola di nome Garbatella, a Roma. Cosa cerca in quest'isola? Il suo passato? Un nuovo cammino per se stessa e per l'umanità? Quali segreti si nascondono dietro il volto di pietra della Fonte di Carlotta? Il segreto sta nel sapere trovare l'origine di ogni cosa! Questo romanzo ci porta a conoscere, in un percorso fantastico, pezzi di storia che sono custoditi da secoli nel "Libro della Memoria" degli esseri fatati e che verranno svelati grazie ad una infaticabile Cercatrice.
Acquistabile su IBS

Laureata in Medicina e Chirurgia, è autrice di testi teatrali e soggettista cinematografica, ha ricevuto premi e riconoscimenti vari. Collabora con riviste e periodici per la pubblicazione di sue novelle, poesie e fiabe per tutte le età. Ha pubblicato una raccolta di fiabe: "Riflessi di cielo in un mare di luna", "Fiona e la pietra di Rodonite", "Favole Antiche", "Una Favola Ogni Giorno"; una raccolta di poesie: "Rima Nuda"; una raccolta di commedie per bambini e per ragazzi: "Il Bimbo e il Tempio", "Il Cuore e la Maschera" e i romanzi: "Dice Giovanni", "Centro di Permanenza Temporanea".
Autore Dario Aina
Titolo Star stress. Ultima degenerazione... Dio li fa e poi li butta!
Editore Mjm
Collana Comico
Prezzo 13,00 €
Pagine 162
Anno 2369. La Federazione dei Pianeti Uniti viene contattata da una spia del blocco avversario, decisa a tradire portando con sé segreti militari. A causa di una riduzione del personale, un deficit cronico e sospettando un tranello, la Federazione mette in campo l'operazione "Raschia Barile". Esamina il personale più indisciplinato e sacrificabile, lo scarto della federazione. Riunisce una squadra scalcinata, quindi con una pedata nel sedere, la getta allo sbaraglio. Il grottesco equipaggio affronta in un viaggio surreale avversari feroci, situazioni paradossali e, sopratutto, il suo peggior nemico: sé stesso. Solo la Dea bendata con gli occhi aperti impedirà alla missione di fallire alla partenza.
Acquistabile su IBS
Autore Crichton Michael
Titolo Andromeda
Editore Garzanti
Collana Elefanti bestseller
Prezzo 9,90 €
Pagine 338
Traduzione V. Mantovani
Se in una bottiglia può trovar posto un numero di batteri dieci volte maggiore del numero degli abitanti del pianeta, allora è probabile che un eventuale incontro dell'uomo con una forma di vita extraterrestre avvenga su un piano ben diverso da quanto immaginato da certi scrittori affetti da romanticismo. Arizona, fine anni Sessanta. Un satellite, atterrato dopo aver compiuto la sua missione nello spazio, sparge una terribile, misteriosa malattia... La scoperta del ceppo Andromeda provoca un vero terremoto nella comunità scientifica: "quasi tutti gli interessati alternano momenti di brillante intuito a momenti d'inspiegabile stupidità". In gioco la vita stessa dell'uomo sulla Terra.
Acquistabile su IBS
Autore Ponchione Sergio
Titolo Domande sconosciute. Grotesque. 4.
Editore Coconino Press
Collana Ignatz
Prezzo 9,00 €
Pagine 32
L'Obliquomo, il Professor Hackensack e tre domande sconosciute per tre uomini in bilico sulla loro esistenza. Il senso della vita è qui dentro. E aspetta te.
Acquistabile su IBS
Autore Gelt-Lasarre Allison
Titolo Il ritorno di Atlantide. Vivere sul pianeta solitario
Editore Simple
Prezzo 12,00 €
Pagine 152
La Terra non esiste più: è stata inghiottita, insieme a quasi tutto il Sistema Solare, dal buco nero formatosi il 23/12/2012 in seguito all'accensione a pieno regime del Large Hadron Collider del CERN di Ginevra. Il solo sopravvissuto a questo olocausto è il pianeta Nibiru, che orbita solitario intorno al buco nero che è stato chiamato Luna Nera. Gli Anunnaki hanno salvato in extremis un piccolo numero di terrestri, perché non perisse del tutto la loro civiltà: essi si sono completamente integrati nella società anunnaka, facendola rassomigliare anche troppo a quella terrestre che è scomparsa. Ora anche il pianeta Nibiru corre un serio pericolo, poiché è minacciato dalla collisione con un asteroide. Questo il quadro in cui l'autrice inserisce quelle che, prendendo spunto da un famoso film parodico di Mel Brooks, chiama le sue balle spaziali.
Acquistabile su IBS
Autore Nucciarelli Rodolfo
Titolo La leggenda degli uomini orso
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,90 €
Pagine 154
Questa leggenda ha origine fin dai tempi remoti, quando il nostro mondo non era come lo vediamo adesso, né i nostri avi erano come ci è stato descritto nei libri di storia e preistoria. A ovest si espandeva il regno di Suan, che andava dal fiume Vaion fino al mare Eternum ed era abitato da un popolo di donne guerriere. A nord, dietro la catena dei monti dell'unicorno, si trovava il regno degli Ura, abili conoscitori dell'arte magica e guaritrice. Ai confini orientali si estendeva, invece, il territorio degli uomini orso, un popolo quasi barbaro, adoratore di Gorlan, il grande orso, e oramai da centinaia di anni in lotta con il regno di Suan. Solo un ragazzo, nato dal dolore e dall'odio fra questi due popoli, fra mille avventure e con l'aiuto dei suoi più fedeli amici, cercherà di portare la pace fra i due mondi e di governare il suo popolo, com'era scritto.
Acquistabile su IBS

Rodolfo Nucciarelli è nato a Pitigliano (GR) nel 1965. Attualmente vive a Sorano (GR). Sin da giovanissimo ha lavorato nell'azienda di famiglia commerciando legname, per poi gestire un'altra attività nello stesso settore. La leggenda degli uomini orso è la sua prima pubblicazione.
Autore Martini Giovanna, Battaglia Emanuele
Titolo Gli alieni esistono e sono maleducati
Editore Aracne
Prezzo 10,00 €
Pagine 152
La navicella dell'alieno Uffa arriva sulla Terra, il piccolo alieno è scappato di casa, vuole trovare la libertà! Nel suo paese, Mangagy, l'ignoranza regna sovrana e Uffa non è di certo educato! Sulla Terra conosce molti personaggi come la Super Caramella, Otto lo stercorario che fa palle di cacca, una puzzola suicida, una talpa alcolizzata, dei pesci con il ciuffo alla Elvis, il signor Granchioloni: un granchio che crea imperi immobiliari... Riuscirà il piccolo Uffa a trovare l'amata libertà? Vorrà tornare sul pianeta Mangagy o qualcosa lo costringerà, misteriosamente, sulla Terra?
Acquistabile su IBS
Autore Ella Young
Titolo Leggende celtiche. Il cavallo del manto arruffato ed altri episodi della leggenda di Fionn
Editore Terra di Mezzo
Collana Narrativa
Prezzo 16,00 €
Pagine 200
"Re dei lupi [...] questo ragazzo è il capo del Clan dei Bassa. Oggi è giovane e debole, ma un giorno diventerà forte ed un grande cacciatore capace di sconfiggere il tuo popolo o di soggiogarlo senza armi. La magia della foresta lo protegge ed egli è reso ancor più potente perché ha diritto alla fortuna del mondo degli uomini ed alla fortuna del mondo delle Fate."
Acquistabile su IBS
Autore Gumina Andrea
Titolo L'inizio della fine. 1.Il viaggio
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Posizione 12,9
Prezzo 91,00 €
Joedi Birtell è un normale ragazzo di tredici anni, vive in una piccola regione della Valle dei Dragoni, la Roccaforte, insieme ai suoi genitori e a sua nonna. La sua vita scorre tranquilla, alternandosi tra il lavoro nei campi e i giochi serali con il padre, finché una sera l'arrivo di un ospite inatteso, Armenius Piglidas, cambierà la sua vita. Armenius, lo straniero proveniente dalla parte orientale della regione, Andromeda, convincerà i genitori del ragazzo a farlo partire con lui per un viaggio culturale durante il quale il giovane potrà ampliare le sue conoscenze, ma sarà davvero solo un viaggio educativo? Il lettore lo scoprirà insieme a Joedi solo strada facendo, addentrandosi tra i misteri e le magie del mondo che circonda i protagonisti.
Acquistabile su IBS

Andrea Gumina è nato a Ferrara il 2 maggio del 1992. Frequenta l'ITCITPACLE in Perito Aziendale corrispondente in Lingue Estere. Collabora con il giornale dell'istituto, e un suo articolo è stato pubblicato nel libro Applicazioni Pedagogiche: . il rapporto Docente/Discente. 11000 risposte a confronto nel 2009.
Autore Benincasa Valeria
Titolo L'eterna notte
Editore Grifo (Cavallino)
Prezzo 18,00 €
Pagine 320
In un mondo parallelo al nostro, due sorelle, due principesse, Helengarde e Isendold, governano due regni diversi in contrasto tra di loro. L’unico desiderio che le accomuna è la volontà di cambiare le cose, e la convinzione che per farlo occorra distruggersi a vicenda. Credono di poter riuscire a regnare il mondo a modo loro tramite il compimento di un’antica profezia, secondo la quale quando un giovane puro di cuore s’innamorerà di una di loro, automaticamente la prescelta gli consegnerà il potere, prendendosi il regno dell’altra. Damien Rice nel nostro mondo è un giovane ignorato da tutti, ha già tentato il suicidio, vive una vita ai margini della società, ha perso entrambi i genitori e solo la nonna gli sta accanto. All’improvviso, riceve la visita di una misteriosa figura che lo mette al corrente del suo destino, pregandolo di fuggire dalla profezia che lo ha prescelto, anche a costo di morire. Damien sviene e al risveglio si ritrova nel mondo parallelo. Inizia così a essere conteso tra le due sorelle che hanno in sospeso sin troppi rancori. Il giovane prima tenta di farla finita pur di non consegnarsi a loro, poi prova a innamorarsi di una delle due, ma finisce per donare il suo cuore a una delle accompagnatrici di Isendold, Pandora, sorella del marito della principessa.
Acquistabile su IBS
Autore Brusco Erica
Titolo Il dolce sussurro degli angeli
Editore Vincenzo Grasso Editore
Prezzo 12,00 €
Pagine 98
«Solo in quel momento realizzavo il vero motivo della mia presenza lì, proprio mentre mi trovavo a faccia a faccia con il male... Non pensavo a me o alla mia anima, ma dovevo salvare almeno lui, la cosa che amavo di più in assoluto e che mi aveva insegnato ad amare in quel modo". Tenero e romantico, "Il dolce sussurro degli angeli" è un racconto in cui l'amore si mescola ad avvenimenti fantastici e soprannaturali, mentre un inaspettato giallo cambierà per sempre le vite dei due protagonisti.
Acquistabile su IBS
Autore Giannattasio Silvia
Titolo «Gabriel... la leggenda del cane nero»
Editore Cicorivolta
Collana Temalibero
Prezzo 14,00 €
Pagine 355
Emilia, non avrebbe mai immaginato che quelle voci, credute inesistenti, non fossero solo frutto della sua immaginazione; che quegli strani sogni, non fossero soltanto sogni; che la realtà da lei conosciuta, sarebbe cambiata da lì a poco. Emi, racchiude in sé grandi poteri; contiene in sé la luce, ma anche le tenebre. Fanciulla sacra e prescelta oscura, è questo il suo destino. Sarà grazie a William, cavaliere bianco del mondo di luce, che Emilia imparerà a usare le sue capacità, ma non solo. Grazie a lui conoscerà l'amore, e capirà che amare, nella vita, significa anche sacrificarsi per l'altro; imparerà che l'amicizia, quella vera, non svanisce; che i gesti quotidiani possono essere più importanti delle novità. Ma soprattutto, imparerà che le leggende contengono un fondo di verità, perché non sempre il male assume la forma che ci aspettiamo...
Acquistabile su IBS
Autore Palmieri Silvia
Titolo La stella e l'angelo. La fanciulla guerriera. Vol. 1
Editore Boopen
Prezzo 15,00 €
Pagine 305
Questo è l`inizio di una storia che non finirà ...La leggenda di un`isola a forma di stella , di una fanciulla , destinata a fermare la mano di un Tiranno crudele.E di cinque cavalieri , Maestri e compagni di vita , di Engel e Parsel e dei loro cuori in lotta per lei...Una storia di Magia , poteri sovrumani e di misteri .Di un`antica civiltà .Questa è la storia di Giglia de Roses
Acquistabile su IBS

Silvia Palmieri , nasce a Vergato , e vive a Castel di Casio in pr. di Bo.Insegnante , Educatrice Asilo nido , sposata , con tre figli , ama scrivere sin da bambina , e porta avanti i suoi sogni con coraggio e tenacia. Tra i mille impegni , e il lavoro lontano , scrive sul treno che la riporta a casa . Le parole e i personaggi , nascono dalla sua penna , ogni giorno . Per regalare un sogno a chi non crede più , a chi spera ancora , ma vede lontana la propria meta . Un invito a non arrendersi , mai ,come Giglia de Roses e i suoi cavalieri …
Autore Maizza Paoletta
Titolo Le montagne degli immortali
Editore Boopen
Prezzo 15,00 €
Pagine 346
Il confine fra realtà, illusione e magia è così sottile che è facile perdersi, non riuscire più a distinguere che cosa è giusto e che cosa è sbagliato. Sheng Liang e gli altri protagonisti arrivano a credere anche nell`impossibile, che esistano essere immortali dotati di poteri straordinari, che l`immortalità stessa sia contenuta in una pillola o che addirittura esista l`amore eterno che ritorna nelle reincarnazioni. Ma che tutto questo sia vero o no lo scopriranno solo attraversando la foresta oscura e le montagne degli immortali.
Acquistabile su IBS

Paoletta Maizza è nata a Mesagne nel 1977. Sin da bambina si appassiona all'arte e da autodidatta si dedica alla pittura e all'arte origami. Appassionata dei romanzi di Jane Austen, delle opere di Shakespeare, dei racconti cinesi e giapponesi, inizia a scrivere per gioco favole di intrattenimento per i bambini del catechismo e dei laboratori di arte che tiene in casa sua. Mentre è in attesa del suo primo bambino porta a termine "Le Montagne degli Immortali" il suo progetto letterario più lungo dedicato a tutti.
Autore Pazzola Antonio
Titolo Lady of drahgoonian
Editore Boopen
Prezzo 8,00 €
Pagine 120
Un mondo dominato da possenti draghi; uomini e dohrg schiavi del loro volere. Una meravigliosa principessa alla ricerca della pietra magica creata da un loro antico Sovrano e un esercito di guerrieri decisi a fermare la mano dei demoni che imponevano il loro volere per creare il loro dominio.
Acquistabile su IBS

Antonio Pazzola nasce a Sassari. Dall’età di quindici anni si appassiona di scritture orientali in genere, lo yoga, il buddismo, il taoismo etc. da cui ottiene ispirazione per comporre, oggi, racconti avventurosi e fantastici.
Autore Maneo Elena
Titolo Una leggenda, una storia e un sogno
Editore Kimerik
Prezzo 12,00 €
Pagine 82
Alieni e vampiri, demoni e mostri surreali si incontrano e intrecciano i loro destini con quelli degli umani in una dimensione onirica, fuori dal tempo e dallo spazio.
Acquistabile su IBS
Autore Autori Vari
Titolo Chronicles on the moon. Raccolta antologica di fantascienza
Editore Libellula Edizioni
Prezzo 12,00 €
Pagine 160

Acquistabile su IBS
Autore Smith Lisa Jane
Titolo La passione. Dark visions
Editore Newton Compton
Collana Vertigo
Posizione 49
Prezzo 14,90 €
Pagine 245
Traduzione D. Di Falco
Il terzo capitolo di una grande saga dall’autrice del bestseller Il diario del vampiro. Solo gli occhi della mente sanno vedere la luce nell’oscurità più profonda.
I ragazzi dello Zetes Institute sono in fuga, divisi e disperati. Mentre Kaitlyn, Lewis, Rob e Anna non hanno più un posto in cui andare, Gabriel ha raggiunto il signor Zetes, il loro peggior nemico, e si è unito a lui. Ma nel suo cuore l'oscurità del vampiro della mente non ha soffocato del tutto l'amore. Per neutralizzare la minaccia rappresentata da Zetes e dai suoi esperimenti, qualcuno deve infiltrarsi nell'istituto e sabotarlo dall'interno. E solo una persona può farlo: Kait. Lei conosce Grabiel più di chiunque altro, e sa che c'è del buono in lui. Ma per salvare i suoi amici, Kait deve infilarsi in un doppio gioco pericoloso e ambiguo. In uno scontro finale dove il confine tra lealtà e tradimento è sottile, gli amori si confondono con le amicizie e la passione divampa pur in mezzo a terribili pericoli, tutti i ragazzi dovranno affrontare la parte più nera del loro cuore. Kait dovrà scegliere tra i due ragazzi che ama e scoprirà che spesso il bene e il male convivono nella stessa persona, e solo l'amore può illuminare il buio dell'anima.
Acquistabile su IBS

Lisa Jane Smith ha deciso che la scrittura sarebbe stata tutta la sua vita quando era ancora una bambina, e ha pubblicato il suo primo romanzo nell’anno in cui si è diplomata. Molti dei suoi libri (ad oggi ne ha scritti più di venti) sono ispirati agli incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici. Vive in California, con un cane, tre gatti e all’incirca diecimila libri.
Autore Arthur Keri
Titolo La tentazione del vampiro. Black moon
Editore Newton Compton
Collana Vertigo
Posizione 51
Prezzo 12,90 €
Pagine 315
Traduzione M. Faccia
L’azione, il sesso e il pericolo non finiscono mai per Riley Jenson, l’unica eroina affascinante come un vampiro e indomita come un lupo mannaro
Riley Jenson è sopravvissuta agli attacchi di lupi marinari impazziti, alle sperimentazioni di scienziati folli e ai pericoli di un complotto oscuro in cui sembrano invischiati tutti gli uomini che hanno contato qualcosa nella sua vita. In più, il suo superiore pretende che diventi un guardiano a tutti gli effetti e i suoi amanti sono in perenne competizione tra loro. Ma una donna come lei, che ha nelle vene sangue misto di vampiri e lupi mannari, non teme nulla, se non la terribile smania che si impossessa del suo corpo nelle notti di luna piena. Per fortuna, il suo lavoro la spinge a soddisfare tutti i suoi istinti. Finalmente Riley ha scoperto chi c'è dietro gli esperimenti genetici che hanno creato razze orribili e deformi, per quanto potenti. Dopo tante lotte, il male ha finalmente un volto e un nome. Ma per infiltrarsi tra le sue schiere, Riley dovrà essere pronta a infilarsi nel letto dei suoi peggiori nemici...
Acquistabile su IBS

Keri Arthur: vive con sua figlia a Melbourne, in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto importanti riconoscimenti di critica e un grande successo di pubblico. Black Moon. L’alba del vampiro è il primo libro dell’appassionante serie che ha come protagonista l’eroina Riley Jenson, un affascinante mix di vampiro e lupo mannaro. Il suo sito ufficiale è www.keriarthur.com.
Autore Urbino Ylenia
Titolo Stella e il segreto del giardino dei Groove
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 10,00 €
Pagine 49
Stella si è da poco trasferita a Dublino, dall'altra parte dell'oceano, a causa del lavoro dei suoi genitori: nuova città, nuova scuola, nuovi amici. E inevitabile che si senta un po' spaesata di fronte a questo radicale cambiamento di luoghi e di abitudini. Per fortuna incontra fin da subito sei ragazze che non esitano ad accoglierla nel loro gruppo e a farla sentire a casa. Durante un pomeriggio di gioco, le sette amiche si avventurano nel giardino di una casa abbandonata situata vicino all'abitazione di Stella. Qui, guidate da strani bigliettini che compaiono all'improvviso, entrano in una nuova dimensione, popolata da fate, statue parlanti e strani personaggi che le condurranno ad esplorare un mondo fantastico ma pericoloso: un losco figuro le osserva infatti da vicino, e non esita a mettere in pericolo la loro vita pur di ottenere ciò che vuole... Grazie a questa esperienza le ragazze rinsalderanno il loro legame di amicizia e, più sicure e cresciute, porteranno impresso nella memoria il ricordo di questo strano viaggio per molto tempo. Età di lettura: da 10 anni.
Acquistabile su IBS

Ylenia Urbino è nata il 26 giugno del 1998 a Salerno e vive a Roma, dove frequenta la prima media presso la scuola statale “E.Q. Visconti”. Stella e il segreto del giardino dei Groove è il suo primo romanzo, che ha scritto nel 2009 quando aveva solo dieci anni.
Autore Valentini Onofrio Micunco
Titolo Coloro che attendono nella notte. E altri racconti dell'incubo
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 16,50 €
Pagine 258
In un'atmosfera cupa e inquietante nascono i racconti dell'orrore che Onofrio Micunco Valentini ha raccolto in questo volume. Incontri tetri con un paranormale che lo stesso autore dichiara non si possa indagare razionalmente, ambientati nei primi decenni del Novecento in luoghi non ben definiti ma sempre circondati da una coltre di mistero; il reale e l'immaginazione si fondono perdendo i propri confini, e dando vita alle paure profonde insite nell.animo umano. Inevitabilmente il lettore è portato a chiedersi sino a che punto siano i nostri sensi a donarci visioni ingannevoli, e non dove, invece, i timori siano reali. In questo sottile gioco, con un particolare gusto per il linguaggio ricercato tipico degli ambienti che narra, Micunco Valentini dà vita a una serie di racconti in cui la tensione rimane costantemente alta, sempre mantenendo uno sguardo a quella che, indubbiamente, appare come la vera protagonista di queste storie: la morte, e con lei chi vi è sfuggito e chi si getta nelle sue braccia.
Acquistabile su IBS

Onofrio Micunco Valentini è nato a New York (Stati Uniti) il 25 dicembre del 1976. È sottufficiale della Marina Militare Italiana (reparto San Marco). Ha già pubblicato Il Vascello senza rotta (Bastogi Editrice Italiana, 2006).
Autore Borsani Sharon
Titolo Mirror soul
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,50 €
Pagine 213
Più trascorrono i giorni, più la diciassettenne Evie sente che le va stretta la routine quotidiana - scuola, amici, danza - che conduce nella tranquilla città di Albany, nello stato del Vermont. Dentro di sé avvere una forte inquietudine accompagnata dalla continua smania di andare alla ricerca di nuove emozioni. Finché un giorno, al ritorno da scuola, una lettera anonima davanti la porta di casa la invita a recarsi a un appuntamento misterioso. Da questo momento ha inizio una lunga serie di avventure che sconvolgeranno la sua vita. Proiettata nel fantastico regno di Argot, popolato da elfi con sembianze umane, Evie sarà al centro di un viaggio alla scoperta della sua vera natura e della sua vera storia, totalmente prive di punti di contatto con la sua vita precedente. Imparerà le arti della guerra sotto la guida della saggia regina Lily, conoscerà molti altri personaggi e, fra questi, due ragazzi, Ryan e Dimitri, verso i quali nutrirà una conflittuale attrazione che sarà risolta in parallelo alle sorti della battaglia finale.
Acquistabile su IBS

Sharon Borsani è nata nel febbraio del 1991 vicino Milano. Frequenta l'ultimo anno di liceo scientifico. Appassionata di libri n dalla più tenera età, ha iniziato a scrivere a dodici anni come passatempo per poi trasformare, dopo anni, le sue idee nel suo primo romanzo fantasy.
Autore Ino Giuseppe
Titolo Camera obscura
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 10,00 €
Pagine 49
Camera obscura è una raccolta di racconti tra l'horror e il noir, costruita attraverso un altalenarsi di situazioni reali e di condizioni surreali. L'autore riesce a descrivere gli stati interiori dei personaggi e i luoghi degli eventi in modo tale che il lettore si trovi immerso nella storia, si trovi a vivere per un attimo in quello scenario inquietante, a cavallo tra realtà e irrealtà. Le descrizioni minuziose, dense di particolari, rendono i racconti intrisi di una normalità quotidiana che sembra consueta proprio nel momento in cui una persona, un oggetto, una scena arrivano a sovvertirla inesorabilmente, lasciando il lettore attonito, in una condizione surreale. Suspense, calma apparente, mistero miscelati con una cospicua quantità di incertezza, razionalità e sgomento; ingredienti che conquisteranno notevolmente gli amanti del genere.
Acquistabile su IBS

Giuseppe Ino è nato a Castellammare di Stabia (NA) nel 1972. Ha cominciato a scrivere racconti in età adolescenziale e ha partecipato a svariati concorsi letterari, aggiudicandosi, nel 2004, il terzo posto al Concorso letterario "Surrentum" con il racconto The box. È appassionato di serie tv, horror e thriller; le immagini di formazione dei suoi racconti derivano da alcuni film di Dario Argento, romanzi di Stephen King e racconti di Edgar Allan Poe.
Autore Fraioli Valentina
Titolo Il mistero della casa oscura
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,90 €
Pagine 231
Halloween è il giorno in cui "il velo tra i due mondi è più sottile". Quale migliore occasione per la S.F.E.A. (Stana Fantasmi ed Esseri Affini) per indagare sui fatti misteriosi che aleggiano intorno alla Casa Oscura e per sperimentare i loro innovativi strumenti ultra-tecnologici? Una strampalata compagnia composta da tre ragazze, quattro ragazzi e una simpatica quanto stramba medium di mezz'età, è pronta per una nuova e avvincente esperienza. L'individualità e la forza che danno vita ai nostri personaggi, ciascuno contraddistinto da una particolarità fisica o morale, fanno sì che le situazioni descritte quasi si materializzino e prendano forma davanti ai nostri occhi. Un racconto spassoso e divertente che ci condurrà all'interno di un mondo incantato, popolato da fantasmi, fate, streghe, draghi, cavalieri, libri di magia, incantesimi e quant'altro! Sono questi tutti ingredienti perfetti e ben assortiti che rendono questa avventura esilarante e dal gusto tetro e comico al tempo stesso.
Acquistabile su IBS

Valentina Fraioli è nata a Cassino (FR) nel 1980. Ora vive a Roma dove è iscritta alla Facoltà di Archeologia Orientale.
Autore Facchin Elisa
Titolo Elindar, il principe degli Elfi. Parte prima
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,90 €
Pagine 174
Elindar, figlio di Alderion IV ed erede al trono dell'impero di Atelos, fin dalla più tenera età ha dimostrato grande coraggio e valore. Cresciuto senza la madre, scomparsa misteriosamente poco tempo dopo averlo dato alla luce e vissuto per lungo tempo protetto all'interno delle mura del castello, ha sempre mostrato una certa insofferenza alle regole, specie quelle impostegli dal suo precettore. Ma quando il regno si trova in pericolo, minacciato da un gruppo di ribelli ostili allo strapotere dei nobili, non esita a farsi avanti per combattere a anco del padre. Ben presto però dovrà abbandonare il campo di battaglia per frequentare la scuola di Stirian-Ak, per completare i suoi studi. Quello che in un primo momento si presenta come un noioso obbligo impostogli dal padre, si rivelerà in realtà il primo passo verso la vita vera, in un ambiente dove potersi confrontare con altri coetanei ed aprire la mente a nuovi punti di vista; le sfide che dovrà affrontare metteranno a dura prova le sue capacità e gli apriranno gli occhi di fronte a una realtà che farà vacillare l'ordine del mondo così come lo aveva sempre conosciuto. Con questo primo capitolo della storia di Elindar, l'autrice ci immerge in un'atmosfera fantastica, ricca di suspense e colpi di scena, costruendo un universo magico ma, allo stesso tempo, incredibilmente vero.
Acquistabile su IBS

Elisa Facchin è nata il 27 ottobre del 1990 a Padova, dove tuttora vive. Dopo il diploma scienti co conseguito nel 2009, si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza di Padova. Appassionata di fantasy fin dall'infanzia, ha cominciato ad immaginare la storia di Elindar all'età di sedici anni.
Autore Chiesi Stefania
Titolo Sole fermo. Vol. 3
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,90 €
Pagine 199
Sono cominciate le vacanze natalizie e Annabel si trasferisce in campagna dagli zii per qualche settimana. L'ultima sessione universitaria è stata un disastro, pertanto Annabel ha bisogno di chiarirsi le idee e rilassarsi, e la grande casa in provincia sembra la cornice adatta. Ma la villa è abitata da un fantasma, Mike, un'anima gentile che riconosce nella ragazza la sua Megan, la donna che aveva amato più di cento anni fa e che sta cercando fin dal giorno della sua morte. Annabel è Megan e a testimoniarlo c'è un braccialetto, proprio quel braccialetto che Mike aveva regalato alla giovane donna il giorno in cui ella morì e su cui aveva fatto incidere il proprio nome, lo stesso braccialetto che ora indossa Annabel... Personaggi vivaci e caratteristici popolano questo romanzo a due voci, dove la simpatia e la genuinità si mischiano al dolore e alle difficoltà derivate da una situazione fuori dal comune. Ma l'amore è in grado di ovviare all'impossibilità di vedersi, toccarsi e parlarsi, e i due giovani riescono a trovare la maniera per interagire, grazie anche agli specchi, attraverso cui la sola Annabel riesce a scorgere il riflesso del fantasma. Una romantica storia d'amore che va al di là del tempo. Con i buoni sentimenti che trionfano persino sul destino.
Acquistabile su IBS

Stefania Chiesi è nata a Reggio Emilia il 18 settembre del 1977. Laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Parma, è avvocato civilista e penalista.
Autore Vassalli Pier Virgilio
Titolo La voce del vento
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 17,50 €
Pagine 400
In una realtà alternativa, in un mondo popolato da El , Umani, Nani, Orchi, Mezzel , un gruppo di amici, durante un banale giorno di scuola, scopre un libro magico, nel quale si trovano catapultati per qualche sortilegio e da cui dovranno tentare di uscire prima che avvenga il peggio. Tutto sembra finito, ed accade l'inverosimile: Kirilan, il protagonista, deve combatter e contro il suo alter ego proveniente da un'altra dimensione, per difendere un terzo misterioso individuo. I suoi amici, capitanati da Alioth Anser, potente Mago, avranno un compito ancora più gravoso: recarsi nella terra dei Signori degli Elementi, per ottenere l'aiuto e la forza necessari per porre termine alla battaglia che incombe nella loro città.Quasi niente va secondo i piani...
Acquistabile su IBS

Pier Virgilio Vassalli è nato l'11 marzo del 1987 a Torino, dove tuttora vive. È studente di Giurisprudenza.
Autore Ferro Marco
Titolo La quinta dimensione. Cinque racconti oltre lo spazio-tempo
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,90 €
Pagine 288
Stefano e Raffaele, stanchi di una vita priva di valori e in fuga da una delusione d'amore, partono per un sorprendente viaggio in una dimensione lontana e giungono in un delizioso villaggio di nome Armonia, dove regnano la semplicità e la serenità. Francesco e Michele, che vogliono evadere da una quotidianità monotona e da una realtà che li soffoca, visitano la Luna e, dopo aver oltrepassato un buco nero, si ritrovano all'interno di una specie di universo parallelo. Davide crea una macchina prodigiosa in grado di rendere reale ciò che di notte si sogna. Mauro cerca addirittura di sconfiggere la morte. In ne, Daniele e Giacomo, ancora capaci di sognare e immaginare, viaggiano su un veliero inseguiti da crudeli pirati verso un regno di terrore che vuole prevalere sulla luce e la concordia. Cinque viaggi spazio-temporali per scappare dalle brutture di questo mondo e da una società ipocrita, violenta e corrotta. Cinque racconti fantastici che descrivono mondi lontani, luoghi in superficie simili alla Terra eppure opposti e diversi. Regioni demoniache si contrappongono a zone meravigliose, dove lottano bene e male, luce e buio, dove la bellezza e la semplicità rischiano di essere sopraffatte dalla cattiveria e dalla violenza. Cinque incredibili viaggi tra amicizia e fantasia.
Acquistabile su IBS

Marco Ferro è nato a Rimini il 23 marzo del 1980 e attualmente risiede in un piccolo paesino di campagna. Dopo aver svolto svariate professioni in numerose fabbriche, come falegname e fabbro, attualmente lavora in un'importante azienda di infissi. Scrive poesie, romanzi, racconti e canzoni.
Autore Vannucci Fausto
Titolo Promesse mortali
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,90 €
Pagine 167
Salve, il mio nome è William James Simos, ma per voi sarò Willy se vorrete. Ho deciso di scrivere qui la mia storia perché, ormai, dopo tante volte che l'ho raccontata, ho ritenuto fosse giunto il momento di renderla più solida di quanto potesse esserlo rimanendo alla mercé del vento... Così comincia il lungo racconto della vita del giovane William. O meglio, il racconto di circa due secoli della NON VITA di William. Tutto ha inizio nel 1803, quando il giovane, di famiglia ricca e aristocratica, si imbatte in Daphne alle soglie del suo diciottesimo anno di età. Daphne è bellissima e al tempo stesso misteriosa e affascinante. Proprio il suo fascino ammalierà Willy che non saprà resistere alla macabra proposta della donna, che potrà così attuare un piano da tempo premeditato. Ma il caso e il destino spesso giocano brutti scherzi e Daphne rischierà di perdere per sempre il suo prediletto. Willy sarà protagonista, insieme ad altri particolari personaggi, di un'avventura piena di misteri e colpi di scena che lo accompagnerà fino ai giorni nostri e il cui scopo sarà da un lato quello di proteggere le persone a lui più care, dall'altro quello di tagliare definitivamente un legame di sangue e atrocità.
Acquistabile su IBS

Fausto Vannucci è nato a Siena, città in cui risiede. È iscritto alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
Autore Fontanella Marta
Titolo La corona dai rubini scarlatti
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 15,00 €
Pagine 359
Sono passati solo due mesi da quando Cristopher Desmond Ver III, vicario di Glauco, è morto e Charlotte, sua figlia, ancora addolorata per la perdita dell'amato genitore, si trova coinvolta in una missione che sembra andare ben al di là delle sue capacità di diciottenne; sul regno incombe infatti una terribile minaccia: la regina è scomparsa, e con lei la corona dai rubini scarlatti che per tanti anni aveva garantito all'isola il succedersi di sovrani giusti e pacifici. Spetta alla ragazza, investita di tale responsabilità da una lettera del padre, il compito di recarsi alle sorgenti del fiume Nar e, successivamente, di trovare la nuova regina. Così, prima da sola, poi in compagnia dei vari personaggi umani e meno umani che incontrerà nel suo cammino, la piccola Charlotte intraprende il viaggio più importante della sua vita, che la porterà ad affrontare nemici terribili e ad esplorare luoghi inospitali, mettendo alla prova il suo coraggio e la sua astuzia; nonché a mettere in discussione molte delle certezze precedentemente acquisite. L'autrice, con grande capacità narrativa, conduce il lettore attraverso un universo popolato da cavalieri e strane creature, coinvolgendolo in un'avventura che lo terrà col fiato sospeso fino al suo epilogo.
Acquistabile su IBS

Marta Fontanella è nata il 19 ottobre del 1977 a Crema (CR), dove tuttora risiede. Terminati gli studi classici presso il Liceo Diocesano "Fondazione Carlo Manziana" di Crema, si è laureata in Giurisprudenza. La corona dai rubini scarlatti è la sua prima opera edita, scritta quando ancora frequentava le scuole superiori.
Autore Massaccesi Stefano Loreti
Titolo Complotto galattico
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 15,90 €
Pagine 272
Dopo un periodo di pace molto lungo, in cui la federazione di paesi intergalattici ha vissuto un boom economico senza precedenti e un fervore sociale ammirevole, i cinque giudici supremi, responsabili unici del governo federale, sono costretti a riunirsi per scongiurare il pericolo imminente di un con itto interplanetario, che potrebbe causare la morte di milioni di esseri umani. Uno scontro tra Bene e Male dal sapore epico, ambientato in un futuro in cui sono proiettate tutte le angosce che attanagliano l'uomo contemporaneo.
Acquistabile su IBS

Stefano Massaccesi è nato e risiede tuttora a Tivoli (RM). Laureato in Scienze Motorie, ha insegnato per un periodo nelle scuole, per poi interessarsi di commercio e imprenditoria.
Autore Urgnani Eleuterio
Titolo Mirco Arnaud. Il sogno perduto
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,50 €
Pagine 175
Si può credere nella magia? I miracoli si compiono davvero? Mirco non ci credeva più, anzi... tredici anni, un bel ragazzo magro, biondo, con due grandi occhi verdi pieni di tristezza: da due anni era obbligato su una sedia a rotelle a causa dei danni riportati in un incidente stradale nel quale, oltre alle sue gambe, perse anche entrambi i genitori. Da allora viveva con i suoi nonni nella loro casa in campagna, circondato da cure e attenzioni. Un giorno, durante una festa popolare, un ragazzo, mosso a compassione dalla situazione di Mirco, gli donò una marionetta. Questo avrebbe cambiato per sempre la sua vita, portandolo a vivere avventure fantastiche sia in sogno che, soprattutto, da sveglio, rendendo reale ciò che tutti credevano ormai impossibile. Magia? Miracolo? Scienza? Nessuno è in grado di confermarlo... sta al lettore scegliere a cosa credere.
Acquistabile su IBS

Eleuterio Urgnani è nato a Taranto il 23 gennaio del 1946, e attualmente risiede nel Pinerolese. Dopo aver tentato la carriera di calciatore, di musicista e cantante e dopo aver lavorato nel commercio, ora è in pensione.
Autore Selloni Arianna
Titolo Black wings
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,90 €
Pagine 115
Dafne è una ragazzina di sedici anni: va a scuola, è innamorata di un ragazzo, passa le ore al telefono con la sua amica Francesca. Dopo la fine della scuola, i suoi genitori decidono di trascorrere le vacanze nel castello di Gesonville, ereditato dalla famiglia dopo la morte di un lontano parente. Strane leggende circolano sul castello e sugli antenati: la nonna di Dafne le racconta della bella lady Clara, indotta al suicidio dalla morte del suo amato Gabriel per mano del suo rivale in amore, Alexandr. Cosa ancor più singolare, Dafne ritrova nella stanza del castello che aveva deciso di occupare il diario di lady Clara, che conferma la storia raccontata dalla nonna. Dafne, incuriosita, inizia a esplorare il castello alla ricerca di informazioni che possano far luce sulla storia della sua antenata Clara. Esausta, si addormenta, e al suo risveglio non sarà più sola... Inizia così un'avventura fantastica che porterà la ragazza ai confni del mondo reale, e tra un pericolo e un altro le farà trovare anche l'amore, quello che dura per l'eternità.
Acquistabile su IBS

Arianna Selloni è nata a Roma, dove tuttora abita, il 12 novembre del 1996. È una studentessa di scuola media.
Autore Carta Erika Luciana
Titolo La protettrice
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 15,90 €
Pagine 198
Mikol è un angelo custode. È stata creata per proteggere gli uomini, e dopo un breve periodo passato in paradiso è inviata a compiere le sue missioni sulla terra. Tutto prosegue per il verso giusto fino a quando non incontra un uomo, bellissimo. E se no a quel momento ha sempre saputo tenere a bada i propri impulsi (ebbene sì, anche gli angeli ne hanno) quel giorno decide di lasciarsi andare, fiduciosa del fatto che Lui sicuramente capirà. Ma Mikol non è un angelo particolarmente fortunato, e infatti il suo primo incontro amoroso sulla terra si trasforma nell'inizio di un incubo: si è accoppiata con un vampiro, che l'ha trasformata in un essere a metà tra il bene e il male. L'angelo Gabriele, particolarmente affezionato alla giovane, cercherà di guidarla in un percorso che, con ogni probabilità, la riporterà alle sue antiche sembianze. Ma l'indole caparbia di Mikol, i suoi istinti, e un preciso disegno, del quale lei è la protagonista senza saperlo, la condurranno a dover affrontare un lupo gigantesco, un essere incredibile di cui in seguito si innamorerà, che la condurrà alla scoperta di un mondo affascinante. Attraverso tutte queste disavventure, Mikol imparerà ad amare, ad appassionarsi, e a conoscerà se stessa. Solo due cose resteranno uguali a prima: il suo amore verso gli essere umani, e la sua voglia di fare del bene.
Acquistabile su IBS

Erika Luciana Carta è nata a Genova il 31 agosto del 1976. Attualmente vive a Mele e possiede un salone di acconciature a Genova.
Autore Bernabè Giovanni S.
Titolo La bizzarria dei solchi sequenziali
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 19,00 €
Pagine 377
"...dovevo concordare sul fatto che le leggi del tempo dal quale provenivo si erano ammucchiate nei secoli, ci avevano sommerso senza peraltro contribuire a migliorare la nostra condotta, dimostrando così la loro inefficacia.. Da parte loro quindi era stata operata una scelta, piuttosto che affidarsi alle montagne, anzi, alle impervie catene montuose di impraticabili leggi, avevano preferito la Coscienza e la Semplicità.... A seguito di un incidente aereo, Cesare si risveglia inspiegabilmente in un luogo abitato da sole donne. Unico maschio, viene preso in simpatia da coloro che lo hanno in cura e con le quali scoprirà quel mondo incredibile così diverso dal suo, nel quale la società ha raggiunto un livello altissimo per vivibilità e sostenibilità e dove sembra siano stati esaminati, spesso con metodi diretti e definitivi, i più dettagliati risvolti del vivere sociale. Ogni problematica è stata messa sotto la lente e risolta e alle donne restano, al prezzo di qualche rinuncia, a detta loro di poco conto, solo le gioie e le soddisfazioni della vita. La meraviglia e l'ammirazione di Cesare per quel mondo gli fanno quasi dimenticare il suo particolare stato di intruso e fanno nascere dentro di lui l'interrogativo di quanto forse sarebbe possibile mettere in pratica sin da oggi quelle soluzioni, senza dover sottostare a leggi e regole non proprie dell'uomo e attendere secoli di sofferenze."
Acquistabile su IBS

Giovanni S. Bernabè, perito industriale, impiegato per quaranta anni nell'industria metalmeccanica e navalmeccanica, attualmente è in pensione.
Autore Innocenti Elisabetta
Titolo Peter Island e il tesoro del serpente piumato
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,90 €
Pagine 123
Che ci fa un antico galeone nelle acque siciliane all'inizio del XXI secolo? "Forse stanno girando un film" pensa Polly che insieme a suo fratello e ai genitori è su un traghetto diretto a Vulcano. Ma questa non è la risposta giusta, perché da quel momento si separerà dagli altri viaggiatori e dalla famiglia, e col fratello più piccolo si ritroverà proprio su quel vascello battente bandiera pirata. E il Red Dragon e la missione di tutta la ciurma è conquistare il famoso tesoro del Serpente Piumato dei Maya. I due ragazzini sono quindi di impaccio e vengono fatti subito prigionieri, mentre il loro cane Neo riesce a salvarsi da una brutta fine spacciandosi per un "cane da tesoro". L'isola che dovranno raggiungere è quella di Peter Island, ma sul loro cammino troveranno molte insidie.
Acquistabile su IBS

Elisabetta Innocenti è nata a Pistoia nel 1964 e attualmente vive a Massa e Cozzile. Si è laureata presso l'Università degli Studi di Pisa pubblicando un articolo sullo scrittore irlandese James Joyce, con un team diretto dalla Prof.ssa Paola Pugliatti. Insegna lingua inglese all'Istituto Alberghiero di Montecatini Terme, dopo aver insegnato francese e inglese alla scuola secondaria di primo grado. Si diletta a scrivere racconti e poesie con cui partecipa a concorsi letterari.
Autore Calandra Davide
Titolo Apocalisse
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 19,50 €
Pagine 359
Scrivere il romanzo di una vita e non avere ancora venticinque anni. È quanto prova a fare Davide Calandra con Apocalisse. All'esordio con l'arte narrativa, il giovane autore racconta la ne del mondo e la battaglia tra le forze del Bene e l'esercito del Male in un viaggio che parte dalla mitologia greca e termina oltre il 2020, attraversando la vita di Gesù, l'antica Roma, la storia contemporanea e la quotidianità di Dalia, Angelica, Marzio, Mirco, Lucky e un insegnante bizzarro quanto il suo nome: Crimiso Alabama. Sebbene la battaglia finale tra le forze del Bene e l'esercito del Male sia un tema inflazionato nell'attualità mediatica, Apocalisse è un'opera meritevole di lettura per la vastità di contenuti ben amalgamati tra loro, che esprime al meglio la vena prosastica dell'autore.
Acquistabile su IBS

Davide Calandra è nato il 14 maggio del 1986 nell'antica Erice, ma il luogo dove ha trascorso tutta la sua adolescenza è Castellammare del Golfo. È proprio in questi luoghi, colmi di leggende, che l'autore ha preso spunto per iniziare a scrivere, a soli diciassette anni, il suo primo romanzo: Apocalisse.
Autore Sferrazza Manuel
Titolo Cesarino alla scoperta del Colosseo
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 15,90 €
Pagine 220
La grande rivoluzione felina è alle porte. La vita dei randagi di Roma è in pericolo. Uno spietato imperatore, che risponde al nome di Nerone, semina il panico fra le tranquille colonie di gatti del centro di Roma; la sua vena espansionistica non ha limiti e vuole sottomettere tutti i felini al suo controllo. Lungo la via dei Fori Imperiali, la zona dei Mercati Traianei è abitata da generazioni da famiglie dai gloriosi antenati; proprio lì vive un giovane nucleo che ha trovato accoglienza sotto un'impalcatura abbandonata dagli archeologi, composto da mamma Ottavia, papà Massimiano e dai tre piccoli: Romolo, Flaminio e Cesarino, sempre pronti a cacciarsi nei guai. L'attacco di Nerone è alle porte; i gatti dei Mercati Traianei si dividono in fazioni: chi per paura si schiera dalla parte di Nerone e chi, memore degli insegnamenti degli antenati, vuole difendere il territorio e gli abitanti ed organizza la Resistenza.
Acquistabile su IBS

Manuel Sferrazza è nato nel 1972; nutre moltissimi interessi, in particolare l'architettura, storia e l'archeologia. Durante una delle sue esplorazioni nei siti archeologici dell'antico Impero Romano, dall'osservazione del comportamento di alcuni gatti randagi, è nato Cesarino alla scoperta del Colosseo
Autore Salvi Oliviero
Titolo Il teschio d'oro
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 19,50 €
Pagine 373
Lysandros apparentemente è un ragazzo come tanti altri. Simpatico, colto e particolarmente timido, lavora nel negozio di vino di suo padre Xante. Eppure dietro le gracili sembianze e l'apparente riservatezza cela un segreto. Un segreto che la sua famiglia si tramanda da varie generazioni: nelle vesti di bravo ragazzo si nasconde in realtà lo Sparviero, il famigerato ladro-gentiluomo che si diverte a compiere furti incredibili utilizzando armi particolarmente affinate come l'astuzia, l'ironia, e, naturalmente, l'arte del furto, con le quali umilia chiunque si interponga tra lui e i suoi obiettivi. Ma al contrario dei suoi avi predecessori, che si erano quasi sempre confrontati con azioni ponderate, Lysandros si ritrova immischiato in una vicenda intrigata e difficile, tra cacciatori di cervelli, adepti della Gilda degli Assassini, oracoli, maghi e una sensuale e magica ragazza dai capelli rossi, che si innamorerà di lui e gli salverà la vita. Ma lui, a quanto pare, non ne vorrà sapere niente.
Acquistabile su IBS

Oliviero Salvi è nato a Seriate, ha ventisei anni e si è laureato in Ingegneria Gestionale all'Università di Bergamo.
Autore Signori Gessica
Titolo L'occhio dell'aquila
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,90 €
Pagine 101
"A chi entrava in quel bosco così irreale e imboccava quel sentiero acciottolato sembrava di camminare in un luogo da fiaba: l'aria stranamente mite, la calma e la quiete che vi regnavano erano sature di magia...". Così inizia l'avventura straordinaria di Melvin, un ragazzino che smarrendosi nel bosco si trova catapultato nel mondo incantato di Mitos. Ma il cammino sarà tutt'altro che facile: egli è infatti il prescelto per cercare di liberare il popolo di Mitos dal giogo della malvagia Sovrana dei Folletti, dovrà affrontare un viaggio che lo condurrà a scontrarsi con nemici potenti e a superare prove difficili. Melvin si caricherà sulle spalle la responsabilità che gli è stata affidata e sfiderà le sue paure per compiere un'impresa destinata a cambiare il suo futuro.
Acquistabile su IBS

Gessica Signori è nata nel 1969 a Prato e vive a Torino.
Autore Ferrari Mauro
Titolo 2012. La pace di Excalibur
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,50 €
Pagine 193
Di giorno è Arthy, giovane archeologo inglese trasferitosi a Padova alla ricerca del Santo Graal. Di notte è Artù, primo cavaliere di Camelot sotto la guida del grande mentore Merlino. Le due vite procedono parallelamente: l'una ambientata nel Medioevo, l'altra nel dicembre del 2012, anno in cui, secondo i Maya, ci sarà la fine del mondo. Ciò che il ragazzo vive in sogno è talmente reale da non permettergli più di distinguerlo dalla sua vita vera. Le due identità si vanno affinando sempre di più, fino ad arrivare a congiungersi l'una con l'altra: ora Arthy e Artù sono fisicamente e in un tempo la stessa persona, il giovane tiene stretta tra le mani Excalibur, che sprigiona un'intensa luce vermiglia, e riceve il compito di guidare gli uomini alle porte di una nuova era, la sesta ed ultima era dell'umanità...
Acquistabile su IBS

Mauro Ferrari è nato a Falzè di Piave nel 1958. Musicista per passione, ha scritto diverse musiche, tra queste la Messa da Requiem presentata nel 2000 e cantata dalla soprano Katia Ricciarelli in varie occasioni. Oltre ad essere musicista ed imprenditore ha la passione per la scrittura. Ha scritto Mark Masternak il mio requiem, romanzo non ancora pubblicato, con colonna sonora di musiche da lui composte. Ha già pubblicato il poema Viaggio con Dante.
Autore Grossi Paolo Giuliano
Titolo Lontano, immobile, immenso
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,50 €
Pagine 203
Che cosa fareste voi se, dopo l'ascesa di un colle, chiara metafora della vita, giunti finalmente in cima, vi trovaste a rispondere alle incalzanti domande di una gallina di nome Maddalena? E se poi questa cominciasse a narrarvi la storia di Astorre, un galletto un po' "speciale" del suo pollaio, scoprendo che questa non vi è poi così del tutto estranea? La particolarità di alcuni individui sta proprio nel continuare a chiedersi il "perché" delle cose senza accontentarsi delle poche risposte ricevute. La sete di conoscenza li porta a non voler seguire un tracciato già delineato e percorso da molti ma a seguire una loro propria strada. E per lo stesso motivo che Astorre, non prima, però, di aver sconvolto la vita di tutto il pollaio e del povero Re Gallo, decide di lasciarlo e di avventurarsi nel bosco con l'intento di scoprire la realtà che lo circonda e trovare le risposte a tutti i suoi "perché". Conoscerà nuove cose, correrà dei pericoli e farà ritorno al suo pollaio, per decidere, in fine, cosa fare della propria vita, sorprendendosi talvolta di sentire nell'aria,
Acquistabile su IBS

Paolo Giuliano Grossi è nato nel 1960 a Rimini dove tuttora vive e lavora come impiegato in una società. Ha partecipato a diversi corsi di scrittura.
Autore Jane D.
Titolo Premonition
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 12,50 €
Pagine 102
Nella normalità della vita di una ragazza diciassettenne dei piccoli segnali aprono un baratro verso l'irrazionale e l'incomprensibile, tra il cortile di una scuola e i bassifondi di una città americana popolati da medium. Linda, la protagonista di questa storia, non ha alternative: può solamente guardare in faccia il mistero e sprofondare in un mondo spaventosamente fantastico e reale al tempo stesso, fatto di premonizioni, sensazioni, déjà-vu e sogni. La sua vita è ormai un incubo, le sue certezze si sono sgretolate e ogni punto di riferimento sembra solo un ricordo lontano. E sola. Ma un ragazzo nuovo è arrivato nella sua stessa scuola, Harry, e anche lui ha un segreto molto intimo da confidare…
Acquistabile su IBS

Jane D., pseudonimo di Annarita De Francesco, è nata il 22 ottobre del 1995 ad Aversa (CE). Si dedica alla lettura e alla scrittura da quando era bambina. Il suo primo libro, Premonition, è stato premiato al concorso Premio Letterario Internazionale 2009 "G. Leopardi". Premonition è solo il primo di una serie di libri incentrati sulla storia della sensitiva Linda. Oltre a questa saga, è in lavorazione un'altra serie di libri, The Mirror, composta per ora da cinque volumi ancora in bozza.
Autore Bruno Antonio Raffaele
Titolo Icosaedro. Dado a venti facce
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,90 €
Pagine 148
Venti racconti, come le venti facce cangianti di un mondo multiforme. Sono venti ma potrebbero in fondo essere infiniti questi racconti, tanti quanti sono i percorsi che l'immaginazione può schiudere oltre un segno, un fatto, un oggetto. Antonio Raffaele Bruno seleziona, in questa raccolta, una serie di strade possibili, le lascia emergere e farsi spazio nella mente del lettore, dando evidenza all'invisibile. Oltre lo schermo di un computer, c'è così il mondo degli "zero" in balia dei "creatori di universi", che con un clic possono distruggerli. Una ragazza che fa l'autostop diventa la compagna di un'avventura fatata. E ancora: l'autodistruzione degli uomini non è un fatto futuro, ma è già evento passato, raccontato dagli uomini di Atlis. E l'immaginazione vive e risplende nella fiamma dei Cavalieri del Desco di Castagno, alla ricerca della Verità, mentre la fantasia viene sollecitata dalle parole del giovane Francesco, che mette in guardia il Templare dal pericolo che la sua Ricerca venga fiaccata da subdole mistificazioni. Tutto ciò e molto altro racchiude questo Icosaedro, che cambia continuamente forma e colore tra le mani del lettore, pagina dopo pagina.
Acquistabile su IBS

Antonio Raffaele Bruno è nato a Milano il 17 giugno del 1957. Gestisce un maso tipico nei boschi della provincia di Trento, dove risiede. Ricercatore nel campo delle scienze di confine, ha pubblicato numerosi articoli sui portali www.edicolaweb.net e www.dnamagazine.it (oggi la rivista cartacea "X Times").
Autore Candia Claudio
Titolo Il cuore di fuoco. I due volti del male
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 17,50 €
Pagine 352
Napoli, una serie di eventi delittuosi si perpetuano nella città, ma questa volta non si tratta delle frequenti problematiche dovute alla malavita. C'è qualcosa di misterioso, di maniacale nell'esecuzione e nella scomparsa di alcune vittime. Contemporaneamente, nella città partenopea si trasferisce il principe Klaus von Kitterman, giovane rampollo di un'antichissima famiglia tedesca. Il nobile incontra Antonio, un ragazzo provato da tristissimi avvenimenti, con il quale scopre di avere molto in comune. C'è un alone di mistero che avvolge la figura del principe, e anche Antonio sembra essere destinato a qualcosa di grande. L'incontro con il dottor Saia mostrerà ad Antonio un mondo nuovo, svelerà segreti arcani, lo renderà protagonista di una vicenda al di là di ogni umana percezione. Mentre sembra che una sorta di alone malvagio circondi la città, Antonio sarà chiamato a difendere l'Umanità dalle forze del Male, e accanto a lui ci sarà Klaus. Ma il Male ha mille volti, Antonio saprà riconoscerlo?
Acquistabile su IBS

Claudio Candia è nato nel 1993 a Napoli, dove vive e frequenta il liceo scientifico.
Autore Ossola Federico
Titolo L'imperatore dei venti
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,50 €
Pagine 192

Acquistabile su IBS

Federico Ossola è nato a Novara il 16 febbraio del 1984. Attualmente vive a Cerano.
Autore Fabrizio Luigi
Titolo La storia di un eroe. La nascita di Anubis
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 17,00 €
Pagine 356
Alex è un ragazzo come gli altri, va a scuola, esce con gli amici. Un giorno, un incidente rischia di ucciderlo. Salvatosi miracolosamente inizia a fare sogni strani e a sentire una "voce". Il suo corpo cambia e diventa una persona nuova: Alex-Anubis, un supereroe che decide di voler cambiare il volto della sua città, combattendo la criminalità organizzata. Alex cerca, con il suo ingegno e la sua forza, di cambiare il mondo, il suo piccolo grande mondo: Napoli, da lui tanto amata. E così Alex-Anubis si caccia nella Storia, una storia più grande dei suoi diciassette anni. Agile come un fumetto, vivace come un film d'azione, il romanzo d'esordio del giovane Luigi Fabrizio ci conduce tra le pieghe di una grande fantasia, in una storia ricca di colpi di scena.
Acquistabile su IBS

Luigi Fabrizio è nato a Napoli il 24 aprile del 1985. Dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico "Niccolò Copernico" di Napoli, ha conseguito la laurea triennale in Archeologia Egiziana. Attualmente studia per completare la laurea specialistica in Archeologia con indirizzo Egittologico, presso l'Università "Orientale" di Napoli.
Autore Bartilotti Letizia
Titolo I sentieri del tempo
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 12,90 €
Pagine 68
Le fantasie dell'autrice prendono vita tra le pareti della sua casa: personaggi immaginari affollano un giorno, d'un tratto, il salotto e la cucina, chiedendole ciascuno di raccontare la propria storia. E il desiderio di chi non c'è più, o di chi non c'è mai stato, di rimanere tra i vivi, di lasciare un'impronta, un sorriso, una lacrima in un angolo di mondo. Ma l'attenzione di Letizia è catturata da una bambina che senza alzare la voce l'attira magicamente a sé... è un richiamo irresistibile, viscerale, che la donna non si sa spiegare. Comincerà con la bimba un viaggio meraviglioso nel tempo, non in epoche sconosciute o remote, ma tra i sentieri della sua vita e delle vite che l'hanno generata.
Acquistabile su IBS

Letizia Bartilotti è nata a Catania l'11 ottobre del 1974. Trasferitasi in Toscana da qualche anno, si diletta a scrivere racconti di vario genere.
Autore Affortunato Marco
Titolo I dieci lati oscuri dell'uomo
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,90 €
Pagine 165
Marco Affortunato ha scritto I dieci lati oscuri dell'uomo all'età di vent'anni, durante un periodo difficile, interrogandosi nel tentativo di trovare risposte ai tanti quesiti che lo incalzavano nella sua mente, per cercare di comprendere i mali che affliggono la nostra società. Partendo dalle riflessioni personali dell'autore, che si rivolge direttamente al lettore, si intraprende un viaggio tra fantasia e realtà attraverso i gironi dell'inferno, alla scoperta della vera natura dell'uomo, dei lati oscuri del nostro essere senza peccare di presunzione o azzardare giudizi, raccontando soltanto la realtà che tutti i giorni si presenta agli occhi dell'autore. Una sera, durante il sonno, il ragazzo viene colto di sorpresa da un'apparizione che lo attira a sé con l'intenzione di intraprendere con lui un viaggio alla scoperta dei segreti degli Inferi. Senza capirne la motivazione, segue la sua guida, che si fa chiamare Golgota, alla scoperta del macrocosmo infernale. Vivranno inseme un'esperienza unica che toccherà il ragazzo nel profondo della sua anima. Ma cosa significa questo viaggio? Qual è il vero scopo della sua traversata degli Inferi? Perché proprio lui è stato scelto per affrontare questo inconsueto quanto improbabile percorso?
Acquistabile su IBS

Marco Affortunato è nato a Napoli il 22 novembre del 1983. Dall'età di 4 anni ha vissuto in Venezuela per poi trasferirsi nel 1992 con la famiglia in Italia a Castrovillari (CS) in Calabria dove tuttora vive. Attualmente frequenta la Facoltà di Geologia presso l'Università della Calabria. I dieci lati oscuri dell'uomo è la sua prima esperienza letteraria.
Autore Salvi Riccardo
Titolo Brask, l'arciere elfo
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,50 €
Pagine 144
"Ascoltate questo canto e pensate che è un saggio a dire tutto questo: in epoche remote, che si perdono fino alla notte dei tempi, dal freddo delle Montagne del Nord, uscirono creature malvagie che dichiararono guerra alla nostra terra. L'inferno cadde sulla città, trasformando le strade in sentieri di morte e le stesse città in rovine dove regnava solo la polvere. Ma grazie al coraggio dei nostri arcieri e della magia druidica, cacciammo nelle tombe chi da esse era uscito con un sigillo magico, che pose fine alle orde del male. Fino ad oggi il sigillo non è stato rotto, ma la terra ha ricominciato a tremare e adesso nessuno fa più sonni tranquilli" La profezia dei cantastorie è spaventosa: eppure il giovane arciere Brask viene prescelto dai druidi, incaricati di sorvegliare le creature malvagie, come guardiano alla Sentinella del Nord, dove nel sepolcro la forze del male erano state rinchiuse diversi secoli prima. La sua è una missione piena di inganni e misteri ma non può evitarla: in gioco c'è la salvezza di tutti i popoli. Brask, l'arciere elfo è il preludio delle storie di Brask, della sua lotta con il male e della scoperta di un mondo incantato dove si avverano sogni e leggende.
Acquistabile su IBS

Riccardo Salvi è nato a Pisa nel marzo del 1971. Vive a Pontedera (PI). Lavora come elettricista per impianti di robotica e automazione in tutto il mondo. Ha già pubblicato: Cronache di amore, magia e sangue; Le avventure di Goran il nano combattente e Cronache da Eterea.
Autore Macchini Michele, Giglio Isabella
Titolo Le tre lune
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,50 €
Pagine 146
Da una semplice passeggiata a cavallo a un'eccitante e, a tratti, interminabile avventura in un'altra dimensione. È ciò che succede in un pomeriggio della metà di novembre del 2008 al giovane Alfredo, smarritosi senza accorgersene nei boschi dell'Oltrepò pavese mentre è in sella al fido Tequilo. Un'erborista - Lucy - e una geologa - Micaela - lo accompagneranno in un lungo viaggio dove, in base a quanto letto su un libro scritto da un allenatore di pallavolo, scopriranno il fenomeno delle Tre Lune e quanto sia indispensabile rintracciare la misteriosa fata Dulce Serena per ritornare nel proprio mondo. Prendendo spunto dalla loro passione per i cavalli - ampiamente intuibile dalla vastità linguistica, dalle minuziose descrizioni dei particolari inerenti il mondo dell'equitazione e dallo spazio riservatole durante l'intero racconto - Michele Macchini e Isabella Giglio conducono il lettore in un percorso narrativo sempre in bilico tra il sogno e la realtà che, anche dopo l'ultima pagina, lascerà il dubbio se tutto quanto è successo sia stato vero o no.
Acquistabile su IBS

Michele Macchini è nato l'8 ottobre del 1964 a Fermo. Laureato in Economia e Commercio, è responsabile amministrativo in una piccola azienda calzaturiera.

Isabella Giglio è nata il 9 giugno del 1967 a Casei Gerola (PV). Laureata in Medicina Veterinaria a Milano nel 1993, esercita la professione di medico veterinario ippiatra.
Autore De Gennaro Maria
Titolo Il sangue e l'amore
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,50 €
Pagine 118
1789, anno della Rivoluzione francese. Mentre gli aristocratici vengono condotti nelle prigioni dei nuovi rivoluzionari, un vampiro di nome Julius succhia loro il sangue per alleviare la sofferenza dei condannati prima di essere condotti al patibolo. Ma Julius non è altro che il demone di Julien Rochèr, ora condannato all'immortalità, ma desideroso di rivedere l'amore della sua vita. Quella compagna che ora è rimasta sola sarà disposta a continuare ad amare un vampiro? E come riuscirà a nascondere tutto ai soldati, che cercano i controrivoluzionari, e ancor più agli amici che la credono vedova? Inoltre tra le forze del male si annida la figura della nipote di Lady Wellinghton, "la sacerdotessa del male", che fiuta la presenza di Julius e il suo comportamento anomalo per un vampiro.
Acquistabile su IBS

Maria De Gennaro è nata a Vibo Valentia nel 1969. Si è laureata all'Università di Messina in Scienze Biologiche. Dopo anni di tirocinio e volontariato nei laboratori di analisi e in un centro trasfusionale in vari ospedali della piana di Gioia Tauro, ha deciso di lasciare il suo amato lavoro per insegnare Matematica e Scienze nelle scuole medie, trasferendosi a Roma nel 2004.
Autore Giosi Suri
Titolo Se un giorno d'estate
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,50 €
Pagine 152
Camille sta per laurearsi in Giurisprudenza proprio alla vigilia dei suoi 21 anni. Vive felicemente con i genitori e la meravigliosa nonna Kiwi. Può contare, inoltre, sull'affetto incondizionato dei suoi due inseparabili amici: Thendie e Danweel. D'improvviso, però, ogni cosa cambia. Un'apparente malattia la costringe a letto per giorni, quasi in uno stato di trance. Al risveglio, tutto appare diverso: il suo aspetto, i suoi sensi. Comincia, soprattutto, a sentire una voce familiare che si insinua nei suoi pensieri. Non sembrano esserci spiegazioni plausibili, fino a quando sua nonna Kiwi non le racconta una leggenda sulle radici della loro famiglia. Una storia di due ragazzi, due amanti, due creature della notte, tragicamente morte secoli prima. Maledizioni, profezie e strane sensazioni entrano, quindi, a far parte della sua quotidianità. Camille riuscirà a ritrovare il suo antico amore reincarnatosi in un giovane che compare improvvisamente nella sua vita. Ma, quando tutto sembra andare per il meglio, si scoprirà che nulla è come sembra...
Acquistabile su IBS

Suri Giosi è nata nel 1982 in un piccolo paesino del Nord Italia. Laureatasi in Giurisprudenza, ha iniziato la pratica forense presso uno studio legale della propria città.
Autore Minnucci Giulia
Titolo La progenie meledetta
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 12,50 €
Pagine 99
Tre storie fantastiche che hanno come protagonista assoluta una ragazzina capace di vedere laddove altri non arrivano a scorgere nulla. Ne "La goccia dell'eternità", Rosy, chiusa in un orfanotrofio dalla più tenera età, durante una visita alla Galleria di Villa Borghese a Roma viene colpita dall'opera "Il ratto di Proserpina", a tal punto che nella sua mente e poi anche nella realtà ci saranno cambiamenti sconvolgenti. Il secondo racconto, più lungo degli altri e che dà il titolo alla raccolta, "La progenie maledetta", è una storia che intreccia la dimensione fantasy con quella sentimentale, e in cui non manca una storia d'amore all'apparenza impossibile. Nell'ultimo, "Le parole in sospeso", la giovane autrice dimostra di saper condensare in poche pagine un flusso di sentimenti e di sensazioni che appartengono alle giovani generazioni e che sono lo specchio di paure e speranze vive in realtà in tutti noi, ma che i giovani sono in grado di avvicinare con una maggiore immediatezza.
Acquistabile su IBS

Giulia Minnucci è nata nel 1991 a Roma e ha sempre vissuto ad Anguillara Sabazia, una cittadina che si a accia sul Lago di Bracciano. Frequenta l'ultimo anno di liceo classico.
Autore Silvestri Simona
Titolo Romanzo elementale. Viaggio nell'oscurità
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 19,00 €
Pagine 433
Freedom, città di vetro in superficie. L'uomo si è adattato: giorno perenne in cielo, l'aria irrespirabile fuori, la vita impossibile se non negli alveari costruiti per rifugiarsi dalla distruzione della Terra. Cracovia, nelle viscere del pianeta; unica alternativa a Freedom, sette livelli sotterranei, ognuno più profondo e buio del precedente. Ci vivono gli scarti del mondo di sopra, tutti quelli che non raggiungono la perfezione sono destinati a terminare i propri giorni ciechi, nelle stanze dove la luce non arriva. Due mondi così diversi e distanti tra loro, ma gli unici due luoghi dove la vita è possibile, entrambi assoggettati a un Potere assoluto. Eppure nessuno lo mette in discussione, certo che solo così le cose possano funzionare. Il romanzo di Simona Silvestri fa la spola tra due atmosfere opposte: l'una inondata di luce, dove il colore dominante non può che essere il bianco e in cui si respira un'aria asettica; l'altra cupa, in cui si avverte l.odore stantio della vita sotterranea, e si fa fatica a mettere a fuoco per la mancanza assoluta di una luminosità.
Acquistabile su IBS

Simona Silvestri è nata il 12 gennaio del 1974 in Toscana, dove vive.
Autore Pulejo Massimo
Titolo Vieni con me
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 12,50 €
Pagine 71
E finalmente arrivata l'estate sul litorale romano e una storica compagnia di amici si ritrova, come ogni anno, allo stabilimento "La nuova pineta" per godere del dolce far niente della calda stagione. Da pochi giorni la scuola è finita e nell'attesa del verdetto finale, pronostici e scommesse su debiti e promozioni non si risparmiano. Sotto l'ombrellone, tra una partita a carte e una granita, tutto sembra farsi leggero, Adriano e i suoi amici trascorrono così un ordinario mattino, quando si accordano per un giro in battello, un "classico" cui non sanno resistere. E qui che comincia l'avventura del protagonista: un tuffo in mare lo trasporta in una dimensione sconosciuta, distante nel tempo e nello spazio, dove dovrà crescere in fretta e costruirsi una nuova identità, sostenuto da un vecchio filosofo conosciuto solo tra i libri di scuola, maestro di onestà intellettuale e lucida sapienza... L'ingenua fantasia dell'autore ci trascina rapidamente nel mondo antico e con grande scioltezza s'appropria dei suoi elementi, facendone oggetti d'uso comune, intimi, familiari.
Vieni con me è stato finalista del premio Letterario "Massimo Di Somma".
Acquistabile su IBS

Massimo Pulejo è nato a Roma il 28 luglio del 1992. Attualmente frequenta il Liceo Scienti co-Linguistico "Enriques".
Autore D'Amico Luca
Titolo Il profeta degli ultimi giorni
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 12,90 €
Pagine 115
Impiegato presso una società di servizi, sposato e con una figlia, Felice è oppresso dalla mediocrità quotidiana e una mattina, uscito di casa, non si reca al lavoro ma preferisce andare alla ricerca di pace e tranquillità fino a fermarsi sotto un albero in un campo posto ai margini di una strada di campagna. Single, fresco laureato in Economia e fervido credente, Jacopo s'interroga sul senso della propria esistenza quando una sera riceve la strana visita di un'indefinibile creatura, che lo incarica di una missione ben precisa da compiere. Giovane coppia d'innamorati, Bartolomeo e Susanna una mattina, al risveglio, decidono una volta per tutte di mettersi sulle tracce del nome che ricorre, con costanza, nei sogni del ragazzo. Parallele tra loro, queste tre micro-storie convoglieranno nella macrostoria di fondo dell'opera di Luca D'Amico: annunciare la venuta dell'Apocalisse all'umanità e prepararla alla vita eterna.
Acquistabile su IBS

Luca D’Amico è nato a Bologna il 3 agosto del 1963. Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche, lavora per una società di Bologna nel settore informatico e gestionale. È particolarmente interessato all’etologia, alla storia, alla geopolitica ed alla religione. Dal punto di vista letterario ama particolarmente i generi fantasy e del mistero.
Autore Colombo Diego
Titolo La criniera del cavallo di legno
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 17,50 €
Pagine 381
Erik Derose è un detenuto nel carcere di Giusta Sentenza. Ogni notte gli fa visita un maledetto incubo, che lo tormenta con scene di un passato che vorrebbe dimenticare. Erik è un sicario, il più letale del mondo, e lo è divenuto all'età di soli diciassette anni, dopo aver assistito all'omicidio dei suoi genitori. Ora però Beharion in persona, colui che ha creato il Continente, ha in serbo per lui e per i suoi amici un'altra missione. Dovrà fuggire da quel carcere e portare un pugnale a un sacerdote. In realtà, suo malgrado, sarà chiamato a fare delle scelte per lui fino a quel momento impensabili, e ad affrontare un'avventura dall'esito incerto. Perché sulla sua strada si muove il Signore delle Ombre, il Demone Akatosh.
Acquistabile su IBS

Diego Colombo è nato nel 1977 a Busto Arsizio (VA). Attualmente residente a Inveruno, lavora presso il servizio di sioterapia e riabilitazione di una casa di riposo per anziani a Castano Primo. Da sempre appassionato di letteratura fantasy,
Autore Aprea Rosaria
Titolo L'angelo blu
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 14,50 €
Pagine 161
Roma, ai nostri giorni. L'eterna lotta tra il Bene e il Male non ha conosciuto mai pause. Ma ci sono dei momenti in cui lo scontro diventa decisivo. L'Eterno mette in campo le sue armi migliori, gli Arcangeli, per sconfiggere i Neflim, esseri nati dall'unione di Angeli e umani, destinati alla dannazione eterna. Alla soglia dei ventuno anni Gabriel, figlio del disobbediente Arcangelo Yehazael e di un'umana, rischia di seguire il destino dannato dei Neflim. Ma lui è frutto dell'amore tra due esseri e forse era nei piani dell'Eterno che diventasse un Angelo "speciale". Gli viene affidato l'incarico di proteggere la giovane, bella e ribelle Niki, inconsapevolmente oggetto del desiderio dei Neflim. Ha inizio il duro scontro tra atmosfere degne di un romanzo .gotico. contemporaneo. Tra serate da sballo in una discoteca e avventure nelle antiche catacombe, il destino di Niki diventa quello dell'intera umanità.
Acquistabile su IBS

Rosaria Aprea è nata a Torre del Greco, ma vive a Ladispoli da venti anni. È insegnante in una scuola elementare. La sua scrittura trova ispirazione nei numerosi viaggi, soprattutto in terra britannica, e nella passione per la musica.
Autore Marchetti Ivana
Titolo Il segreto della vittoria
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 24,50 €
Pagine 528
... Quando la nave dei Sapienti era comparsa all'orizzonte, in una notte limpida in cui le stelle lontane sembravano fori in una stoffa tesa contro la luce del sole, nessuno pensò a ciò che questo profondamente avrebbe potuto rappresentare, e tanti occhi li osservarono sbarcare con una certa curiosità... L'equilibrio di un mondo sereno viene turbato dall'arrivo di uomini fuggiti da una terra distrutta dalla guerra. Essi studiano le forze del pianeta e trovano il modo di sfruttarle per i loro fini egoistici. Sconvolgendo irreversibilmente l'equilibrio di quelle terre fino a provocarne l'esplosione, causano indirettamente la fine della propria stirpe. Così sembra... ma uno è salvo, e nella sua sopravvivenza si cela il seme per una nuova ondata di follia. L'antico sogno dell'immortalità porterà sconvolgimenti che sveglieranno energie ed esseri terribili che giacevano sopiti. Sarà una lotta contro il tempo tra il Male che vuole trionfare per dominare le Terre Emerse, residuo conosciuto del Mondo Perduto, e il Bene, che attraverso l'Eletto cercherà di sconfiggerlo nuovamente. Lotta all'ultimo sangue, condotta contro i nemici esterni e quelli che ognuno si porta dentro. Così, il compimento della guerra suscita nell'Eletto una riflessione che sconvolge il risultato, ma questo... è l'inizio di un'altra storia.
Acquistabile su IBS

Ivana Marchetti vive a Latina. È laureata in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. Dopo aver lavorato in un ospedale ortopedico per molti anni, ha deciso di dedicarsi alla sua famiglia.
Autore Heitz Markus
Titolo La vendetta dei nani
Editore Tea (Longanesi)
Collana Tea Due
Posizione 1850
Prezzo 10,00 €
Pagine 594
Titolo Orig. Die Rache der Zwerge
Dopo la vittoriosa guerra contro lo stregone Nudin, torna la prosperità per i popoli della Terra Nascosta e nasce un’inedita alleanza tra nani, elfi e uomini. Tungdil, l’eroe dell’epica battaglia di Giogonero, è pronto a ripopolare le caverne del regno dei Quinti insieme con gli elementi più validi delle cinque stirpi e a stringere un patto con Balyndis, la nana che ha forgiato la Lama di Fuoco. Ma la storia d’amore di Tungdil e il suo ruolo di guida dei nani sono messi alla prova da una doppia minaccia: i mezz’orchi sopravvissuti al conflitto hanno scoperto un’acqua che dona l’immortalità, e il passaggio di una cometa semina morte e distruzione, annunciando il compimento di un’antica profezia. E non solo: gli spietati nani della stirpe dei Terzi tramano per annientare le altre stirpi scatenando una guerra fratricida. Tungdil dovrà impugnare di nuovo la Lama di Fuoco e intraprendere un viaggio che lo porterà a incontrare nuovi amici, affrontare vecchi avversari, ma anche a scoprire l’oscuro segreto che si cela dietro la propria nascita e il proprio retaggio.
Acquistabile su IBS

Markus Heitz è nato il 10 ottobre del 1971, all'università ha studiato Letteratura tedesca e Storia, e dal 2000 lavora come giornalista freelance. Grazie allo straordinario successo ottenuto in patria con Le cinque stirpi, primo capitolo di una trilogia incentrata sulle vicende della Terra Nascosta e dei suoi abitanti, Heitz è oggi l'autore fantasy più letto in Germania.
Autore Hamilton Laurell K.
Titolo Butterfly
Editore Tea (Longanesi)
Collana Tea Due
Posizione 1846
Prezzo 8,90 €
Pagine 638
Traduzione A. Zabini
Titolo Orig. Obsidian Butterfly
Essere in debito con un pazzo criminale è una di quelle cose che succedono soltanto ad Anita Blake. Ma la cacciatrice di vampiri non può sottrarsi al richiamo del dovere quando Edward l’ambiguo sicario con cui lei ha più volte avuto modo di «collaborare» chiede il suo aiuto per indagare su un’inquietante serie di omicidi nel New Mexico. Perciò Anita vola ad Albuquerque, dove un sadico assassino ha la singolare abitudine di togliere completamente la pelle alle proprie vittime oppure di tagliarle in piccoli pezzi. Nuova città, nuovi delitti, nuovi vampiri: l’arrivo di una «straniera» non è infatti ben visto da Itzpapalotl, la Master locale, né dai suoi servi umani, che cercano subdolamente di ostacolare le indagini. Anche perché esiste un legame profondo e oscuro tra il killer, le vittime e la congrega di vampiri e licantropi di Albuquerque: un legame che, per il momento, si nasconde in una tomba inviolata da secoli, ma che è pronto a risorgere e a scatenare l’inferno. Soprattutto se Anita cadrà nella trappola e diventerà l’ultima e più importante vittima sacrificale di un essere che sta accumulando un potere spaventoso...
Acquistabile su IBS

Laurell K. Hamilton, nata in Arkansas ma cresciuta nell'Indiana. Dopo la morte della madre è stata la nonna a curare la sua educazione e a iniziarla alla letteratura fantasy e horror. La passione per questi libri l'ha spinta a lasciare gli studi di biologia in favore della scrittura. Attualmente vive a St. Louis County, Missouri, col marito, la figlia e i suoi numerosi animali.
Autore Malara Vincenzo
Titolo Persi nel vuoto
Editore Zerounoundici
Collana Selezione
Prezzo 15,00 €
Pagine 248
Una galleria di cinque racconti da brivido, dal thriller al soprannaturale, dall'horror alla fantascienza, passando per i confini della realtà trascinando il lettore in posti sconosciuti tra vendetta, infanzie violate dalla morte, trabocchetti oscuri e scoperte sconvolgenti. Sam Starkey scoprirà come può essere folle sentire una voce dal buco del lavandino che gli svela i tradimenti della moglie spingendolo a ucciderla per vendicarsi. La morte della piccola Mihana condurrà i due suoi amici del cuore a una fuga disperata attraverso gli Stati Uniti del 1969 che avrà il suo culmine a Woodstock. L'idraulico Kevin Dusdey ucciderà accidentalmente il topo di un'insolita cliente scatenando la sua agghiacciante vendetta. Joseph Garry scoprirà come può essere terribile non credere alle luci notturne del Nevada e alle storie sugli alieni. Paul Kaine imparerà sulla sua pelle il significato folle dell'incontro con un nano nel deserto e della Gente dell'Est. Un viaggio in un’America cupa e spietata, una contrada tenebrosa fatta di esistenze intrecciate, destini maligni, l'insofferenza della follia e l’incapacità di resistere e controllare un mondo dove tutto appare inspiegabile e succube di eventi indecifrabili...
Acquistabile su IBS
Autore Harris Charlaine
Titolo Un tocco di morte
Editore Fazi
Posizione 74
Prezzo 16,00 €
Pagine 170
Traduzione Simona Adami e Chiara Marmugi
"La prima volta che mi hanno chiesto di scrivere un racconto sulla mia eroina Sookie Stackhouse mi sono chiesta se sarei stata all'altezza del compito. La sua vita e la sua storia sono così complesse che non ero certa di riuscire a renderle giustizia nello spazio di poche pagine. In Polvere di fate, Claude e Caudine chiedono aiuto a Sookie per scovare il colpevole dell'omicidio di Claudette. Tanti auguri, Dracula vede Eric alle prese con l'organizzazione della festa di compleanno del suo idolo... e Sookie accetta di buon grado l'invito. Sapere della morte di sua cugina, in Risposta lapidaria, è già uno shock, ma scoprire che è morta con un paletto nel cuore, la lascia davvero senza parole. Fortuna è una storia divertente e spensierata che vede la strega Amelia affiancare la nostra protagonista sulle tracce di un misterioso sabotatore. In Carta da regalo, infine, Sookie sta trascorrendo una solitaria, malinconica vigilia di Natale quando un inatteso visitatore le risolleva il morale... Scrivere queste storie è stato divertente, alcune sono un vero spasso, altre sono più cupe, ma ognuna di loro evidenzia un lato del carattere di Sookie o un episodio della sua vita che nei libri non compaiono. Spero che sia piacevole per voi leggerle, come per me è stato scriverle. Buon divertimento". (Charlaine Harris)
Acquistabile su IBS

Charlaine Harris è nata a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono stati numerose volte bestseller nelle classifiche del New York Times. È membro autorevole dell'associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli. I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo negli Stati Uniti, in particolare il ciclo di Shakespeare, composto da cinque romanzi, ambientato nell'Arkansas rurale; il ciclo delle storie di Aurora Teagarden (otto romanzi), il ciclo di Harper Connelly (tre romanzi), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mystery ed è stato pubblicato in Giappone, Spagna, Grecia, Germania, Francia e Gran Bretagna. Con il presente romanzo la Delos Books presenta ai lettori italiani la prima storia di questo fortunato ciclo che è composto da sette romanzi, dal quale la HBO ha tratto una serie televisiva attualmente in produzione.
Autore Moresco Antonio
Titolo Canti del caos
Editore Mondadori
Collana Oscar contemporanea
Prezzo 14,00 €
Pagine 1074
Questo romanzo è stato scritto nell'arco di quindici anni e assume la sua forma definitiva soltanto adesso, ora che la terza e ultima parte si aggiunge alle prime due che videro la luce nel 2001 e nel 2003. Del tutto rivisto nelle prime due parti, dunque, e finalmente concluso, "Canti del caos" si presenta in tutta la sua assoluta singolarità. Concepito per non lasciare indifferenti, a costo anche di suscitare reazioni di rifiuto, questo romanzo si accampa come opera incandescente, vertiginosa, un'opera che va a inscriversi immediatamente, di diritto, nel novero di quelle imprese estreme che come grandi massi erratici punteggiano la storia della letteratura. "Canti del caos" si è andato formando nel corso del tempo come un organismo vivente, pieno di violenza ma anche di delicatezza e dolcezza, di oscenità ma anche di trascendenza, di passaggi narrativi incalzanti e di affondi lirici. Nella sua gigantesca macchina realistica e metaforica vengono macinati e trascesi i codici, i generi e gli orizzonti letterari di questa epoca: la fantascienza, il poliziesco, il comico, la pornografia, il fantasy, l'horror, il romanzo d'amore, il saggio scientifico e filosofico, la meditazione religiosa e mistica.
Acquistabile su IBS
Autore Brown Felicity
Titolo Il dono di Bella. Bella Sara. 2.
Editore Mondadori
Collana Personaggi
Prezzo 7,00 €
Pagine 124
Traduzione Paola De Martino
Titolo Orig. Bella Sara - Bella's Gift
Jillian ama sognare a occhi aperti e nelle sue visioni compare una splendida puledra dal manto bianco. Sarà proprio con l'aiuto della magica Bella che Julian riuscirà a far avverare i suoi sogni e a liberarsi dalle grinfie di Yvenna e dei suoi lupi. Età di lettura: da 7 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Brown Felicity
Titolo Bella Sara. 3.La magia di Jewel
Editore Mondadori
Collana Personaggi
Prezzo 7,00 €
Pagine 116
Traduzione Paola De Martino
Titolo Orig. Bella Sara - Jewel's Magic
II mondo di Bella Sara è un luogo mitico, popolato da leggendari cavalli che vivono nella terra del Nord di Nord: Bella, la capostipite incontra una ragazzina, Sara, e fra le due nasce una magica unione. A loro si uniranno Fiona, Valkrist, Thunder, Jewel, Nike. A ogni cavallo è dedicata una stona. Shine è una ragazza che si prende cura dei cavalli e li ama profondamente. Fin da piccola sognava di conoscere la magnifica Jewel, protagonista delle favole meravigliose che le narrava suo padre, E il giorno in cui la incontra troverà un tesoro molto particolare. Età di lettura: da 7 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Brown Felicity
Titolo Bella Sara. 4.La corsa di Nike
Editore Mondadori
Collana Personaggi
Prezzo 7,00 €
Pagine 112
Traduzione Paola De Martino
Titolo Orig. Bella Sara - Nike's Great Race
Marta è una simpatica ragazzina di dodici anni che vive a Oltresentiero e non si occupa di cavalli ma... di mucche! In particolare la buona e fedele Penelope. Fra i cavalli magici, di cui la fanciulla conosce ogni dettaglio, la sua preferita è senz'altro Nike, magnifica giumenta dalle ali scintillanti e dagli occhi color arcobaleno. Se solo un giorno potesse prendersene cura... Una gara di corsa fra destrieri in volo farà sembrare quel giorno più vicino. Età di lettura: da 7 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Brown Felicity
Titolo Bella Sara. 5.La luce di Fiona
Editore Mondadori
Collana Personaggi
Prezzo 7,00 €
Pagine 116
Traduzione Paola De Martino
Titolo Orig. Bella Sara - Fiery Fiona
La splendida ed eroica Fiona, giumenta dalla criniera rosso fuoco, aiuta Astrid, una ragazzina di dodici anni, a scoprire che non sempre le cose sono come appaiono... E a tenere sempre accesa la fiamma del coraggio. Età di lettura: da 7 anni
Acquistabile su IBS
Autore Brown Felicity
Titolo Bella Sara. 6.Il coraggio di Thunder
Editore Mondadori
Collana Personaggi
Prezzo 7,00 €
Pagine 118
Traduzione F. Tartaglia
Titolo Orig. Bella Sara - Thunder's Courage
Thunder è un destriero valoroso e potente. Insieme a lui, la giovane Sevi riuscirà ad affrontare una maga crudele, apparsa nelle fitte tenebre della Foresta di Darkcomb... Età di lettura: da 7 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Cowell Cressida
Titolo Le eroiche disavventure di un Topicco Terribilis Totanus III. Come sconfiggere la maledizione di un drago
Editore Mondadori
Collana Saghe Fantasy
Prezzo 15,00 €
Pagine 280
Traduzione Silvia Arzola
Titolo Orig. How to Cheat a Dragon's Curse
Muscoloso come un'aringa affumicata, temibile come un osso di foca e totalmente incapace di maneggiare la spada, Topicco Terribilis Totanus III era un disastro prima di diventare il più eroico vichingo di tutti i mari! Topicco deve salvare il suo migliore amico Gambedipesce da una terribile malattia, ma l'unica cura è un rarissimo, introvabile e persine innominabile ortaggio: una patata. Per recuperarla, Topicco dovrà intrufolarsi nell'accampamento di Norberto lo Svitato e la sua tribù, cercando di sopravvivere al terribile Squaloverme dei Mari e, come sempre, alla propria goffaggine! Età di lettura: da 9 anni.
Acquistabile su IBS

Cressida Cowell è una scrittrice e illustratrice inglese di libri per ragazzi. Deve il suo successo principalmente alla serie Le eroiche disavventure di Topicco Terribilis Totanus III, da cui sono stati tratti i film di Dragon Trainer. Tra i suoi libri pubblicati in Italia ricordiamo Come fuggire con un drago. Le eroiche disavventure di Topicco Terribilis Totanus III (Mondadori 2010), Come sconfiggere la maledizione di un drago. Le eroiche disavventure di un Topicco Terribilis Totanus III (Mondadori 2010), Il tempo dei maghi (Rizzoli 2018) e Come parlare il dragonese (Rizzoli 2019).
A cura di Dann Jack, Dozois Gardner R.
Titolo Dark alchemy
Editore Aliberti
Prezzo 17,00 €
Pagine 457
Traduzione E. Albanese, M. Truzzi
I maghi hanno popolato l’immaginario umano per migliaia di anni. Ogni epoca e cultura, dai tempi della preistoria in poi, ci ha offerto l’interpretazione di coloro che ricorrono alla magia, che interagiscono con gli spiriti, dei conoscitori di antichi segreti in grado di fare appello a poteri sconosciuti, di individui che riescono a vedere entrambi i mondi, quello spirituale e quello terreno facendo da tramite fra le due dimensioni. A volte sono buoni e saggi, altre malvagi e pericolosi e talvolta – in modo ambiguo – racchiudono in sé entrambi gli aspetti, il bene e il male. Destinate a tutte le età, queste accattivanti storie terranno il lettore con il fiato sospeso. Due regni sono uniti dalla magia in Ferro e agrifoglio di Garth Nix. L’ambizione di prendere il drago determinerà la svolta nella vita di uno dei protagonisti di Un inestimabile rubino di Kage Baker. Un pollo in preda ai morsi della fame racconta i suoi aneddoti in Storie di volatili di Eoin Colfer. Il lettore assaporerà la magia della scoperta dei buoni sentimenti in La lapide della strega di Neil Gaiman. Da lugubri cimiteri a enormi palazzi infestati di streghe, maghi e anime sole, queste sensazionali e originalissime storie danno corpo a una vera e propria magia. Il lettore resterà ipnotizzato dall’incanto di queste avvincenti trame che si dipanano in epoche antiche e moderne così come in regni fantastici frutto della fervida immaginazione dei maghi moderni, i grandi maestri della letteratura fantasy di oggi.
Gli autori presenti sono: Kage Baker, Peter S. Beagle, Terry Bisson, Orson Scott Card, Eoin Colfer, Terry Dowling, Andy Duncan, Jeffrey Ford, Neil Gaiman, Elizabeth Hand, Nancy Kress, Tanith Lee, Patricia A. McKillip, Garth Nix, Mary Rosenblum, Tad Williams, Gene Wolfe, Jane Yolen.
Acquistabile su IBS
Autore Blade Adam
Titolo I mostri di Dhor. 5.Nanuk, il terrore delle nevi
Editore Piemme
Collana Il Battello a Vapore
Prezzo 8,50 €
Pagine 106
Traduzione M. Scaldini
Titolo Orig. Nanook, the Snow Monster
Il magico regno di Dhor è sotto il malefico incantesimo del mago Malvoil. L'unico modo per sconfiggerlo è liberare i sei mostri incatenati al suo perfido potere. Per farlo, Tom e i suoi amici sfidano il selvaggio e impervio Nord dove vive la creatura delle nevi, il terrificante Nanuk. Età di lettura: da 8 anni.
Acquistabile su IBS

Adam Blade ha quasi trent'anni ed è uno scrittore inglese. I suoi genitori erano due insegnanti di Storia, nonché artisti amatoriali. I dipinti di suo padre delle battaglie inglesi hanno lasciato un marchio indelebile nell'immaginario di Adam. L'idea di Beast Quest (la sua prima serie editoriale per ragazzi) nacque quando era molto piccolo, immaginando il personaggio di Tom, il più coraggioso ragazzo di tutti i tempi. Così, una volta cresciuto, non gli restò che dare vita sulle pagine a quel personaggio. Il suo editore di riferimento per l'Italia è Salani. Quando non scrive, Adam è spesso impegnato a badare ai suoi due piccoli amici: una tarantola di nome Ziggy e una scimmia cappuccina di nome Omar.
Autore Blade Adam
Titolo I mostri di Dhor. 6.Epos, il signore del vulcano
Editore Piemme
Collana Il Battello a Vapore
Prezzo 8,50 €
Pagine 110
Traduzione M. Scaldini
Titolo Orig. Epos, the Flame Bird
I tre coraggiosi protagonisti della serie sono arrivati alla resa dei conti con il crudele Malvoil. Infatti, basterà liberare l'ultimo mostro per sollevare il regno dalla sua tirannia. Ma, come spesso accade, l'ultima sfida è anche la più difficile. Epos, l'aquila di fuoco, è la bestia più spaventosa di Dhor... Età di lettura: da 8 anni.
Acquistabile su IBS

Adam Blade ha quasi trent'anni ed è uno scrittore inglese. I suoi genitori erano due insegnanti di Storia, nonché artisti amatoriali. I dipinti di suo padre delle battaglie inglesi hanno lasciato un marchio indelebile nell'immaginario di Adam. L'idea di Beast Quest (la sua prima serie editoriale per ragazzi) nacque quando era molto piccolo, immaginando il personaggio di Tom, il più coraggioso ragazzo di tutti i tempi. Così, una volta cresciuto, non gli restò che dare vita sulle pagine a quel personaggio. Il suo editore di riferimento per l'Italia è Salani. Quando non scrive, Adam è spesso impegnato a badare ai suoi due piccoli amici: una tarantola di nome Ziggy e una scimmia cappuccina di nome Omar.
Autore Mull Brandon
Titolo Fablehaven. Il rifugio delle creature fantastiche
Editore Mondadori
Collana I Grandi
Prezzo 17,00 €
Pagine 307
Traduzione A. Carbone
Titolo Orig. Fablehaven
Da secoli le creature fantastiche sono ospitate a Fableheaven, un rifugio segreto, per evitare il rischio di estinzione. Quel santuario rimane una delle poche roccaforti della vera magia. Incantevole? Sicuro! Affascinante? Ci potete scommettere! Tranquillo? Non proprio... Kendra e suo fratello Seth (13 e 11 anni) non hanno la minima idea che esista, né che il loro nonno ne sia il custode. E quando bevono il latte prodotto nella fattoria, che il nonno aveva proibito di toccare, scoprono uno straordinario mondo magico: i colibrì sono elfi, le libellule minuscole fate, i cavalli centauri. Ogni animale che i due ragazzini vedono è in realtà una creatura magica Nella riserva vivono anche troll, streghe, folletti, e tutto fila liscio... fino a quando le regole vengono infrante, le forze del male si scatenano, e Kendra e Seth si trovano ad affrontare una difficilissima prova per salvare se stessi e il segreto di Fableheaven. Età di lettura: da 11 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Paolini Christopher
Titolo Guida di Eragon ad Alagaesia
Editore Rizzoli
Collana Varia illustrati
Prezzo 24,90 €
Pagine 28
Una guida per una perfetto cavaliere dei draghi, che introduce ai popoli, ai luoghi e ai fatti storici più importanti di Alagaesia. Età di lettura: da 11 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Dubini Miriam
Titolo Leila Blue. 1.L'incanto della prima strega
Editore Mondadori
Collana Saghe Fantasy
Prezzo 13,00 €
Pagine 156
A Leila accadono delle cose strane: la mangrovia corvina che si trova per capelli le fa dei brutti scherzi mentre lei si trova sempre più spesso protagonista di eventi inverosimili. In più, il suo undicesimo compleanno si avvicina e la nonna e le sue amiche sono tutte prese da misteriose macchinazioni... Età di lettura: da 4 anni.
Acquistabile su IBS

Miriam Dubini è nata a Milano il 25 marzo 1977. La sua prima bicicletta fu una "Saltafoss" con bandiera dei pirati ereditata da un cugino ribelle. La seconda una mountain bike dipinta con le bombolette spray dei suoi amici graffittari, che l'ha accompagnata per tutti gli anni del liceo classico. Poi c'è stata una bici olandese giallo sole che l'ha vista laurearsi in semiotica e specializzarsi con un master in scrittura per il cine ma e la fiction. Ha lavorato per la Ditta Gioco Fiaba e per il circo di Ambra Orfei come attrice e drammaturga di teatro ragazzi, ha scritto libri e fumetti per Disney ed Edizioni BD, ha inventato giochi per Art Attack e poi ha cambiato città e bicicletta. Ora vive a Roma, scrive libri per ragazzi, sceneggiature per cinema e televisione e s'inerpica sui colli con Merlina, una bici da corsa azzurra... come l'Aria.
Autore Gatti Alessandro
Titolo Klincus Corteccia e il signore del fuoco. 4.
Editore Mondadori
Prezzo 13,00 €
Pagine 164
In autunno il Bosco Grande diventa semplicemente incantevole, con le foglie che si tingono di colori magici in tutte le sfumature del giallo, del rosso e del giarrone. Molte foglie cominciano a cadere, ma la lieve malinconia che avvolge la città non abbatte i frondosiani che spesso si ritrovano per gustare mille prelibatezze a base di funghi. L'Otto di Ottobre è il compleanno di Klincus e il ragazzo organizza una festicciola con gli amici per fare una bella scorpacciata di funghi arrostiti. Il solito Ryllo si lamenta: "Lo sapevo! Hai fatto abbrustolire troppo i funghi!". La radura di Corteccia è infatti avvolta da un acre odore di fumo... Ma i funghi non c'entrano nulla. Seguendo quell'odore portato dal vento i quattro amici fanno una scoperta terribile: una vasta striscia di fuoco all'orizzonte si sta facendo strada nel bosco che, con tutte le sue foglie secche, è più vulnerabile che mai! Età di lettura: da 7 anni.
Acquistabile su IBS

Alessandro Gatti: dopo essersi laureato in filosofia ha deciso, grazie anche all’amicizia con l’autore Pierdomenico Baccalario, di cimentarsi nella scrittura di libri per ragazzi. Usciti nel 2012 il romanzo distopico Picabo Swayne. Le storie della camera oscura e Molto famosa è la sua serie Sherlock, Lupin ed io, scritta sotto lo pseudonimo di Irene Adler e pubblicata presso Piemme. Tra i suoi ultimi libri: Ciccio Frittata e l'Operazione Acchiappagatto (EL 2015, con Pierdomenico Baccalario), Cinque carciofi contro il crimine (EL 2015), la serie de I Faccioni pubblicata con Emme Edizioni, Ossian e Grace (Mondadori 2015), Le 23 regole per diventare scrittori (Mondadori 2016, con Pierdomenico Baccalario). Con De Agostini scive la serie Il formidabile Stecca (e le invasioni barbariche; e la vecchia mummia).
Autore Stilton Geronimo
Titolo Sesto viaggio nel regno della fantasia
Editore Piemme
Collana Grandi libri
Prezzo 23,50 €
Pagine 376
Nel Regno della Fantasia, Vermelia, la malvagia Regina delle Regine delle Streghe e custode del Grande Rubino di Fuoco, vuole impossessarsi di un'altra potentissima pietra, lo Zaffiro Blu. Se riuscirà nel suo intento, il suo malvagio potere diventerà immenso e l'intero regno cadrà nelle sue mani. L'unico modo per scongiurare questo terribile pericolo è far sì che si compia l'Antica Profezia dei Cristalli, che predice che un giorno il Grande Rubino di Fuoco e lo Zaffiro Blu si riuniranno in un unico cristallo, che custodirà la pace nel regno. Sarà questa la difficile e pericolosissima missione di Geronimo Stilton, chiamato ancora una volta a salvare il Regno della Fantasia! Età di lettura: da 6 anni.
Acquistabile su IBS

Geronimo Stilton, l'autore di libri per ragazzi che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, presenta un nuovo genere fantasy. Per la prima volta, infatti, non racconta più le avventure del mondo dei topi, ma diventa autore di romanzi rivolti a un pubblico più ampio e trasversale: in questo modo Geronimo conquisterà il suo classico pubblico di affezionati, ma anche quello dei più grandi (dai 10 anni in su) e degli appassionati di fantasy.
Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi... Gli è stato conferito il premio Topitzer. Nel tempo libero colleziona antiche croste di parmigiano del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta storie divertenti e avventurose.
Autore Stoker Dacre, Holt Ian
Titolo Undead. Gli immortali
Editore Piemme
Prezzo 11,00 €
Pagine 408
Traduzione Annalisa Crea
Titolo Orig. Dracula: The Un-Dead
Inghilterra, inizio '900. Da alcune morti violente di giovani donne, il gruppo di cacciatori di vampiri che aveva sconfitto Dracula nell'opera di Bram Stoker, intuisce che il famigerato conte non è affatto morto, ma è tornato a colpire. Del gruppo di "eroi", che dopo l'impresa hanno preso le distanze l'uno dall'altro, forse per dimenticare e rifarsi una vita, fanno parte un avvocato londinese, Jonathan Harker, sua moglie Mina, e altri tre personaggi: un ricco londinese e due medici. Ma il vampiro che lascia la sua scia di morte per le strade di Londra non è Dracula, bensì la bellissima contessa ungherese Elisabetta Bathory. E lei, capelli corvini, pelle bianchissima, capace di trasformarsi prendendo fattezze diverse e spesso palesandosi come nebbia che avvolge tutto, la responsabile degli omicidi. Non solo, ma è anche decisa a eliminare quelli che, venticinque anni prima, hanno deciso di togliere di mezzo Dracula.
Acquistabile su IBS
Autore Hart Raven
Titolo Il segreto del vampiro
Editore Delos Books
Collana Odissea Vampiri
Posizione 19
Prezzo 15,90 €
Pagine 427
Traduzione S. Scalvinoni
Titolo Orig. Vampire's Secret
Il secondo romanzo della saga dei vampiri di Savannah. La vendetta non è mai stata così dolce.
William Cuyler Thorne, un tempo mortale e premuroso padre di famiglia, è ora un vampiro a caccia di sangue e di donne bellissime e agisce sotto la copertura di stimato cittadino della società di Savannah. Ma la sua esistenza è complicata dal fatto che deve combattere contro i seguaci di Reedrek, spietato vampiro giunto negli Stati Uniti dal vecchio continente per distruggerlo. A contrastare questa feroce banda di succhiasangue europei c'è un vero e proprio impero, che comprende Jack, vampiro dalle abilità notevoli, la voluttuosa seduttrice Eleanor, che William ha trasformato da poco in sua compagna per l'eternità, e Werm, deciso a calarsi nella parte del tipo tosto e aggressivo. Mentre William e la sua squadra si preparano allo scontro, è una donna a rappresentare la loro unica speranza di vincere, una vampira dai poteri straordinari che tiene il destino dei vampiri nelle proprie calde, piccole mani.
Acquistabile su IBS

Susan Goggins è stata reporter di quotidiani, scrittrice di discorsi per personalità politiche e ha svolto numerosi altri incarichi nel settore giornalistico. Sotto lo pseudonimo di Raven Hart, insieme a Virginia "Gin" Ellis, ha scritto due romanzi del ciclo "I Vampiri di Savannah": La seduzione del vampiro e Il segreto del vampiro (già usciti in questa collana). Dopo la morte della sua collega ha continuato da sola il progetto di questo ciclo che è stato bestseller negli Stati Uniti, pubblicando i romanzi Il bacio del vampiro, Il tradimento del vampiro e La vendetta del vampiro.
Autore Harris Charlaine
Titolo Tomba a sorpresa
Editore Delos Books
Collana Odissea. Streghe
Posizione 3
Prezzo 14,90 €
Pagine 380
Titolo Orig. Grave Surprise
Harper e il suo fratellastro Tolliver sono esperti nell'arte di arrivare in una città, farsi pagare e poi andarsene in fretta, perché la gente che assume Harper ha la brutta abitudine di non voler realmente sapere quello che lei ha da dire loro. All'inizio, la piccola città di Sarne, sugli Ozarks, non sembra fare eccezione. Un'adolescente è scomparsa, e Harper capisce quasi immediatamente che la ragazza è morta. Ma i segreti della sua morte, ed i segreti della città, sono così profondi che nemmeno la speciale abilità di Harper può disseppellirli. Vista l'ostilità che si sta accumulando nei loro confronti, lei e Tolliver non desidererebbero altro che proseguire per la loro strada. Ma un'altra donna viene assassinata. E il killer non ha ancora finito...
Acquistabile su IBS

Charlaine Harris è nata a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono stati numerose volte bestseller nelle classifiche del New York Times. È membro autorevole dell'associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli. I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo negli Stati Uniti, in particolare il ciclo di Shakespeare, composto da cinque romanzi, ambientato nell'Arkansas rurale; il ciclo delle storie di Aurora Teagarden (otto romanzi), il ciclo di Harper Connelly (tre romanzi), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mystery ed è stato pubblicato in Giappone, Spagna, Grecia, Germania, Francia e Gran Bretagna. Con il presente romanzo la Delos Books presenta ai lettori italiani la prima storia di questo fortunato ciclo che è composto da sette romanzi, dal quale la HBO ha tratto una serie televisiva attualmente in produzione.
Autore Schweikert Ulrike
Titolo Lycana. Gli eredi della notte
Editore Armenia
Collana Creature delle tenebre
Prezzo 16,50 €
Pagine 540
Traduzione V. Kleinlogel Signorini
Titolo Orig. Lycana - Die Erben der Nacht
Alla fine del XIX secolo la specie dei vampiri rischia ormai di scomparire. Rimane un'unica speranza: le nuove generazioni devono tornare a prendere coscienza dell'Eredità della Notte e riportare i clan alla grandezza e alla potenza di un tempo. Presso i ruvidi Lycana, sulle coste irlandesi battute dalle tempeste, Alisa del clan dei Vamalia, l'affascinante Franz Leopold dei Dracas di Vienna e gli altri giovani vampiri devono imparare a soggiogare pipistrelli, lupi e aquile e ad assumerne le sembianze. Ma quando i licantropi escono dalle loro caverne per riprendere l'antichissima faida contro i vampiri, gli eredi sono coinvolti in un vortice di uccisioni e di avvenimenti misteriosi che minaccia di inghiottirli tutti... Sullo sfondo del paesaggio mistico-romantico dell'Irlanda, l'autrice coinvolge i suoi lettori in un appassionante dramma che ruota attorno a giovanissimi vampiri, antichi poteri e un amore esiziale.
Acquistabile su IBS
Autore Pasquali Giuseppe
Titolo Lunar memories. The stardust rebelion
Editore Linee Infinite
Prezzo 15,00 €
Pagine 416
Lunar City, la Metropoli tra le Stelle è un sogno ormai in rovina. Qui, in una città assopita nel vizio e nella decadenza, sospesa tra fatiscenti architetture art-decò e lo squallore di bassifondi in rovina, i vampiri, dopo secoli di guerre fratricide hanno deciso di creare un nuovo Eden dove vivere. In questo scenario oscuro si muove Jerry J. "Dutch" Schultz, misterioso immortale, killer e gentiluomo il cui destino si intreccia inevitabilmente con quello della Stardust Rebellion, la rivoluzione armata che si sta preparando sul satellite per detronizzare l’ormai corrotta aristocrazia. Quello che si consumerà sulla metropoli lunare è un ultimo valzer della memoria, dove i ricordi del passato dei protagonisti si fonderanno inevitabilmente con le visioni di un futuro minaccioso.
Acquistabile su IBS

Giuseppe Pasquali è nato nel lontano 1980 a San Secondo Parmense (PR) ed è da sempre appassionato di letteratura, storia, fantascienza, fantasy e tutto ciò che è legato alla creatività e all’immaginazione. Ama alla follia l’animazione giapponese, i manga e i videogiochi, soprattutto se provengono dal Sol Levante. Scrittore amatoriale di racconti e moduli d’avventura per GDR, è anche appassionato di temi storici come gli Anni Ruggenti e la Guerra Civile Americana. Tutto questo nel tempo libero tra il suo lavoro come operaio metalmeccanico e l’impegno politico intellettuale. Vive con i genitori a Fontanellato (PR) insieme ai suoi adorati cani Yog-Sothoth e Zack. Ha un unico sogno nel cassetto: diventare il Re dei Pirati.
Autore Cortini Matteo, Moretti Leonardo
Titolo Sopravvissuti
Editore Asengard
Collana Elfheim
Prezzo 14,50 €
Pagine 283
Il 6 Giugno 1944 è ricordato come il Giorno del Giudizio. Il mondo era dilaniato dalla guerra, gli Alleati stavano sbarcando sulle coste della Normandia e le forze dell'Asse cercavano di contrastare la loro avanzata. Fu allora che i Morti si risvegliarono. In ogni nazione i cadaveri si rialzarono dai campi di battaglia, dalle fosse comuni e dagli ospedali, iniziando la loro feroce caccia al genere umano. Sono passati dodici anni da quel giorno. Il mondo è ridotto a un cumulo di macerie e violenza, dove i Morti sono in costante ricerca di carne viva, mentre gli ultimi sopravvissuti sono ormai simili a bestie disperate e pericolose, disposti a tutto pur di vivere un giorno in più. Questa è la storia di quattro di loro, in fuga attraverso le rovine di una Francia disabitata e silenziosa. Uomini e donne in cerca di cibo, acqua, un luogo sicuro dove poter dormire e di un ultimo, dannato, caricatore.
Acquistabile su IBS
Autore Stiefvater Maggie
Titolo Shiver
Editore Rizzoli
Collana 24/7 - Bur Biblioteca Univ. Rizzoli
Prezzo 9,50 €
Pagine 401
Traduzione Mari Accardi
Titolo Orig. Shiver
Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.
Acquistabile su IBS

Maggie Stiefvater (1981) vive in Virginia con il marito, due figli e un gatto. Pittrice e illustratrice, da anni scrive con successo libri per giovani adulti a sfondo fantasy. Il suo sito web è www.maggiestiefvater.com.
Autore Kent Jasper
Titolo I dodici
Editore Rizzoli
Collana HD
Prezzo 16,00 €
Pagine 428
Traduzione I. Katerinov
Titolo Orig. Twelve
La campagna di Russia di Napoleone diventa lo scenario di un’epopea horror.
Il capitano Aleksei I. Danilov, che lavora per il servizio segreto dello zar, accetta di reclutare 12 spietati guerrieri, chiamati come i 12 apostoli. Scoprirà che sono voordalak: vampiri. Le battaglie campali. Mosca conquistata e incendiata, la ritirata di Napoleone diventano gli scenari di sanguinose scene horror degne di Stephen King.
Acquistabile su IBS

Jasper Kent (1968) si è laureato in fisica a Cambridge e lavora come informatico. Ha scritto due musical. Questo è il suo primo romanzo, ed è uscito o in corso di pubblicazione anche negli Stati Uniti, in Francia, in Brasile e in Polonia.
Autore Ward Rachel
Titolo Numbers
Editore Piemme
Collana Freeway
Prezzo 16,00 €
Pagine 331
Fin da bambina Jem intravede una serie di otto numeri negli occhi delle persone. Anche in quelli di sua mamma: 10102002. Per anni non dà importanza alla cosa, pensa sia solo una fantasia infantile. Quando però sua madre muore il 10 ottobre 2002 Jem capisce: quei numeri corrispondono alla data di morte di chi le sta intorno. Da quel momento la sua vita cambia, non è più una ragazza come le altre, ora ha un terribile segreto. E isolarsi da tutti sembra l'unica soluzione per nasconderlo. Solo Spider, un ragazzo strano e pieno di vita, si rifiuta di abbandonarla e per lui Jem comincia a provare qualcosa di più che semplice amicizia. Un pomeriggio, mentre aspettano di fare un giro sulla ruota panoramica di Londra, Jem si rende conto che tutte le persone in fila "hanno gli stessi numeri", e che i numeri corrispondono proprio alla data di quel giorno. Ne è sicura: lì sta per accadere qualcosa di terribile. Prende la mano di Spider e insieme a lui scappa, proprio mentre una bomba esplode. Ora lei e Spider non possono far altro che nascondersi, perché la polizia pensa che i terroristi del London Eye siano loro... Età di lettura: da 14 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Gaiottina Margaret
Titolo L' alba della chimera
Editore Mamma
Prezzo 9,80 €
Pagine 250
La Tessaglia selvaggia dei monasteri segreti. Un santuario dedicato ai riti bacchici. Il Guardiano più antico dell'era comune. Ma non si erano finalmente estinti tutti i vampiri? E allora, perché Matthew si ostina a restare un succhia sangue e per di più mutaforma? Perché... Christabel Rochester è destinata a morire e solamente un vampiro può salvarla. Un vampiro che faccia il proprio freddo sporco lavoro. Niente di più facile, se Christabel non fosse tanto irresistibile.
Acquistabile su IBS
Autore Cioce Maddalena
Titolo Forgotten Times
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 15,90 €
Pagine 255
Lakit, il bastardo, Lakit il .vampiro., una leggenda vivente. Una leggenda, perché in realtà lui non appartiene completamente a nessuno dei due mondi, né a quello umano, né a quello dei vampiri. O meglio, è come se due esseri vivessero in lui. E attorno alla sua personalità ruota questo romanzo, ambientato nelle atmosfere gotiche di un.Inghilerra cinquecentesca, sospesa tra religione e superstizione. Un lungo viaggio, insieme a compagni imprevisti, ma soprattutto a lei, Patricia, alla ricerca dello spirito che racchiude il mistero della sua nascita e la fine della maledizione che lo tiene prigioniero.
Acquistabile su IBS

Maddalena Cioce, scrittrice e blogger, è sposata e ha due bambini. Laureanda in Scienze dell’Educazione e della Formazione, si è dedicata alla sua famiglia prediligendo la scrittura fantastica. Oltre alla saga Forgotten Times, di cui La redenzione dei dannati è il primo episodio, ha auto-prodotto anche I sussurratori e Le cronache di Ériu. Apprezzata autrice self, è comparsa su Viva l’Italia Channel, intervistata da Christian Floris.
Autore Vogliotti Massimo
Titolo Il gatto
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Collana Nuove voci
Prezzo 13,90 €
Pagine 138
Thomas e Mary Scheldon, una coppia di sposi giovani, belli, ricchi e felici, vivono nella serenità del proprio amore fino al giorno in cui non arriva Bilbo, un piccolo e tenero gattino nero. Tutto prosegue nella normalità, ma presto Thomas nota strani e curiosi comportamenti nell'animale che sta per trasformare, definitivamente, le loro vite, trascinandole in abissi infernali. Cosa nasconde in realtà quello che sembra essere un dolce e innocuo gattino? Perché Thomas ne è così spaventato? Cosa sta succedendo? La tensione vissuta dai protagonisti inonda le pagine e il pensiero di chi legge, spinto dal bisogno di capire dove condurrà questo mistero...
Acquistabile su IBS
Autore Folgorata Violet
Titolo In una gelida rosa. Invito a Rochester Manor
Editore Mamma
Prezzo 9,80 €
Pagine 380
Una coppia invidiata. Le Highlands scozzesi. Un matrimonio al castello Un'apocalisse climatica. Liz e Ethan vogliono consacrare il loro matrimonio. Il passato non deve tornare. Soltanto che, per due ex vampiri, ottenere i sacramenti può non essere facile. Tra prove da superare, invitati fuori controllo e un cadavere in ghiacciaia, Rochester Manor è stretto d'assedio. Una risata crudele riecheggia nel vento di una tempesta fuori stagione.
Acquistabile su IBS
Autore Blackwood Algernon
Titolo John Silence e altri incubi
Editore Utet
Collana Letterature
Prezzo 19,00 €
Pagine 461
Il maestro acclamato della suspense, l'erede naturale di Edgar Allan Poe, l'ineguagliabile creatore di mondi nuovi e sorprendenti: ecco alcune delle maggiori credenziali di Blackwood, guadagnate sul campo grazie a uno stile avvolgente e affabulatore, una fantasia ipnotica e sottile e un grande successo di pubblico, mai venuto meno nel corso degli anni. Fedele alla lezione di Poe, è nel racconto che trova la dimensione naturale per fissare le sue incredibili vicende, popolate di fantasmi, demoni, presenze misteriose, inquietanti coincidenze, sconcertanti scoperte. Indimenticabile è la figura del primo detective dell'occulto della letteratura, John Silence, un barbuto medico sulla quarantina, la cui passione per il soprannaturale lo porta ad affrontare casi eccezionali tra occultismo, licantropia e presenze paranormali. John Silence è il precursore di un vastissimo immaginario pop, che va dalla serie televisiva Ai confini della realtà fino ai più recenti Dylan Dog e Dr House: per la prima volta in Italia un'antologia con i sei casi del detective dell'occulto, oltre a una scelta dei più celebri e riusciti racconti. Un viaggio in una dimensione parallela in cui regna incontrastato l'incubo.
Acquistabile su IBS

Scrittore inglese Blakwood è stato acclamato di volta in volta come "maestro della suspense" "erede naturale di Edgar Allan Poe", "ineguagliabile creatore di mondi nuovi e sorprendenti". Tutte credenzialil conquistate grazie a una fantasia sconfinata e capace di nutrirsi di influenze eterogenee. Con i suoi racconti, il cui scopo - secondo l'autore - non era tanto il terrorizzare quanto il suscitare meraviglia nel lettore, ottenne un grande successo di pubblico, che non sarebbe mai venuto meno nel corso degli anni. Fedele alla lezione di Poe, è proprio nel racconto che Blackwood trova la dimensione naturale per fissare le sue incredibili vicende, popolate di fantasmi, demoni, presenze misteriose, inquietanti coincidenze. Nato in un paese non lontano da Londra, Blackwood studiò al Wellington College ed intraprese in seguito diverse carriere, tra cui quella di agricoltore in Canada, direttore di albergo e giornalista per una rivista di New York, prima di trasferirsi nel New England e cominciare a scrivere racconti horror. Scrisse dieci libri di racconti brevi, quattordici romanzi e numerose opere teatrali, oltre al volume autobiografico Episodes Before Thirty (1923).
Autore Iles Greg
Titolo Il sorriso dei demoni
Editore Piemme
Collana Bestseller
Prezzo 12,00 €
Pagine 524
Traduzione T. Labranca
Titolo Orig. True Evil
La donna dal volto sfigurato è una perfetta sconosciuta per il dottor Chris Shepard. Eppure, il medico si accorge subito che c'è qualcosa di strano in quella nuova paziente. Sarà per il suo sguardo glaciale e il tono deciso, che lo prendono alla sprovvista. O per quelle cicatrici sul lato destro del viso, che parlano di un dolore recente, e forse anche di incubi e ferite inferiori, demoni e sensi di colpa. Ma l'immediata rivelazione della donna è ancora più spiazzante: non si trova lì per un consulto medico, bensì per un problema che riguarda lo stesso dottor Shepard. La ricerca di un killer. Perché lei, Alex Morse, è un'agente dell'FBI e sta indagando in incognito su un avvocato divorzista della zona. Negli ultimi cinque anni, le mogli -o in qualche caso i mariti -di nove facoltosi clienti dell'avvocato in questione sono morte in circostanze misteriose. Anche se erano tutte giovani e in salute. L'ultima vittima della lista è Grace Morse, sorella di Alex, colpita all'improvviso da un'emorragia cerebrale. E la prossima potrebbe essere proprio il dottor Shepard, poiché sua moglie Thora ha consultato il legale appena una settimana prima. Per Chris Shepard, credere alle parole di Alex vorrà dire non solo mettere in discussione la felicità del suo matrimonio, ma anche pensare a salvarsi la pelle. E affiancare l'agente in una missione molto privata, per sventare il disegno omicida di un oscuro dottor morte.
Acquistabile su IBS
Autore De Nicolo Giusy
Titolo Porcaccia, un vampiro!
Editore Mamma
Collana A cena col vampiro
Prezzo 9,80 €
Pagine 154
"Allora Andrea Magli" iniziò, "ho due possibilità, ti uccido o ti lascio andare. Tu che consigli?" "Io... per favore... non..." "Lo immaginavo" sorrise. Pasta al burro a fine mese. Una città hard rock come Bari. La faida dello zerbino con la famiglia del secondo piano. Andrea "Cespuglio" Magli è uno studente con la sindrome del criceto. Ludovico, dark e fascinoso, sembrerebbe l'ideale per toglierlo dalla gabbia, se non fosse un vampiro pericolosamente bisex e per giunta nel mirino del racket.
Acquistabile su IBS
Autore Burroughs Rick
Titolo Alan Wake
Editore Multiplayer.it
Prezzo 17,90 €
Pagine 304
Traduzione B. Noberasco, C. La Via Colli
Benvenuti a Bright Falls, una cittadina idilliaca nel nord ovest del Pacifico. Il luogo perfetto dove rilassarsi qualche settimana per il famoso scrittore Alan Wake e per sua moglie Alice: una seconda luna di miele e il cambiamento d'aria forse riusciranno a curare il blocco creativo di Wake. Quando però Alice scompare in circostanze misteriose, la sua disperata ricerca lo trascina in un inferno che solo lui avrebbe potuto immaginare. Negli abissi del vicino lago un'oscura e malefica presenza si è risvegliata da un lungo sonno e ora minaccia Bright Falls, trasformando gli abitanti in Posseduti, assassini privi di volontà avvolti nelle ombre e vulnerabili solo alla luce. Il viaggio di Wake lo porterà sull'orlo della follia e a confrontarsi, nel profondo della foresta oscura, con una storia che non ricorda di aver scritto.
Acquistabile su IBS
Autore Lovecraft Howard Phillips
Titolo La casa stregata e altri racconti. Ediz. Integrali
Editore Newton Compton
Collana Grandi tascabili Economici
Posizione 666
Prezzo 6,00 €
Pagine 183
Le tre opere raccolte in questo volume, "La casa stregata", "L'orrore di Dunwich" e "L'orrore a Red Hook", sono universalmente considerate tra le migliori scritte da Lovecraft. Creatore e caposcuola incontestato del filone dell'orrore soprannaturale, fa risalire le radici della sua narrativa ai recessi più oscuri dell'animo umano, agli incubi e alle angosce che invano cerchiamo di reprimere.
Acquistabile su IBS

Howard P. Lovecraft nacque il 20 agosto del 1890 a Providence nel Rhode Island. Dopo un’infanzia trascorsa in totale solitudine e in un ambiente familiare ben poco felice, fin da giovane iniziò a lottare con una serie di difficoltà economiche che lo afflissero sempre, e si guadagnò da vivere col mestiere ingrato e mal pagato di revisore dei testi narrativi di aspiranti scrittori. Grazie ai suoi romanzi e racconti, ispirati a una concezione del Cosmo singolarissima, è l’unico scrittore americano a poter rivaleggiare con Edgar Allan Poe. Divenuto, ancora vivente, una vera e propria "leggenda", morì nella sua Providence, alla quale era legato in maniera viscerale, il 5 marzo del 1937. Moriva l’uomo, nasceva il mito.
Autore Gleason Colleen
Titolo La condanna del vampiro
Editore Newton Compton
Collana Newton Pocket
Posizione 70
Prezzo 4,90 €
Pagine 277
Traduzione Gianni Pilo
Il secondo episodio di una saga che ha conquistato il cuore di milioni di lettori. Il destino di una cacciatrice di vampiri nell’Europa del diciannovesimo secolo
Una nuova minaccia incombe sui Gardella, l'antica famiglia di cacciatori di vampiri. Dopo aver lasciato la nebbiosa e violenta Londra e aver vagato per l'Europa, Lady Victoria deve affrontare una nuova sfida all'ultimo sangue. Il destino, questa volta, la porta a Roma, città in cui in ogni vicolo e dietro ogni antica rovina si cela il male. Un misterioso vampiro ha accumulato un potere immenso e ha acquisito la capacità di controllare le anime dei morti. Victoria, insieme ai suoi fidati compagni, dovrà sconfiggerlo e riportare la pace nel mondo degli umani. Ma quando scopre di essere stata tradita proprio da uno dei suoi amici, capisce che può contare soltanto sulle sue forze e sul suo istinto.
Acquistabile su IBS

Colleen Gleason scrive per passione sin da quando era una bambina: il suo primo tentativo di romanzo risale agli anni del college. È sposata e ha tre figli. Il suo sito internet è www.colleengleason.com. Dall’idea di ambientare nell’Inghilterra di inizio Ottocento le storie di un’eroina ammazzavampiri come Buffy (la protagonista della serie TV preferita di Colleen) è nata la saga dei Gardella.
Autore Le Fanu Joseph Sheridan
Titolo Carmilla e altri racconti di fantasmi e vampiri. Ediz. Integrali
Editore Newton Compton
Collana Grandi tascabili Economici
Posizione 439
Prezzo 6,00 €
Pagine 303
Avvolti in atmosfere sinistre e inquietanti, popolati da creature sospese tra la vita e la morte, assetate di sangue e portatrici di sciagure, questi 15 racconti di Joseph Sheridan Le Fanu hanno profondamente influenzato la narrativa fantastica e dell'orrore. La fantasia di Le Fanu risveglia invincibili paure ancestrali, creando un uniiverso oscuro e sconvolgente.
Acquistabile su IBS

Joseph Sheridan Le Fanu nasce a Dublino nel 1814. Trascorre l'infanzia tra i villaggi di Chapelizod e Abington, nella contea di Limerick. Qui, vive in stretto contatto con una società rurale fiera ma povera e imbevuta di superstizioni. La componente favolistica e fantastica, propria della cultura contadina irlandese, influenzerà profondamente la produzione letteraria di Le Fanu, in particolare per quanto riguarda la narrativa breve. I suoi racconti pullulano di fate, gnomi, leprecauni, creature fantastiche e animali fatati che insidiano i boschi, dando vita ad un mosaico narrativo di grande suggestione. Nel 1832, Le Fanu intraprende gli studi in Legge presso il Trinity College di Dublino; tra il 1835 e il 1839, vengono pubblicati alcuni suoi racconti (The Ghost and the Bone-setter, The Furtunes of Sir Robert Ardagh e Schalken the Painter) sul "Dublin University Magazine", con cui Le Fanu continuerà a collaborare per tutta la vita, diventandone anche proprietario. Dopo una breve esperienza nell'avvocatura e un matrimonio che lo lascia vedovo inconsolabile, nel 1858, Le Fanu si allontana dalla vita sociale per dedicarsi esclusivamente alla scrittura (per questo verrà definito "The Invisible Prince") fino al 1873, anno della sua morte. Le Fanu è autore di diverse antologie di racconti e di alcuni romanzi, tra cui i più importanti sono Lo Zio Silas (1864) e Carmilla (1872), che narra di una vampira sensuale e affascinante, in odore di lesbismo, massimo tabù in epoca vittoriana. Sembra che lo stesso Bram Stoker abbia tratto ispirazione da Carmilla per il suo Dracula (1897). Le Fanu coltivò profondi interessi per la demonologia e l'occultismo e subì l'influenza del filosofo e mistico Emmanuel Swedenborg.
Autore Meyer Stephenie
Titolo Twilight. La graphic novel. 1.
Editore Fazi
Prezzo 14,50 €
Pagine 224
Traduzione Luca Fusari
Forks, Stato di Washington. Isabella Swan si è appena trasferita in una delle città più piovose ma quando vi incontra il misterioso llen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa.La pelle diafana, i capelli color bronzo, 1.: voce avvolgente, il ragazzo è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale e finora è riuscito a mantenere nascosto il suo segreto, ma Bella ha tutte le intenzioni di svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicinerà, più metterà a repentaglio la propria vita e quella di chi le sta accanto...Magnificamente adattato, questo primo volume sarà un must per tutti i collezionisti e i fan della saga di Twilight.
Acquistabile su IBS
Autore Perry Stephani D.
Titolo Resident Evil. Umbrella Conspiracy
Editore Multiplayer.it
Prezzo 15,00 €
Pagine 272
Traduzione A. Rubbini
Raccoon City, una remota comunità di montagna, è sconvolta da una serie di orribili delitti commessi nella foresta circostante. Presto cominciano a diffondersi le prime voci, che parlano di creature malvagie, alcune umane... altre no. L'unica certezza è che le vittime sembrano esser state divorate. L'epicentro di queste morti oscure è una magione abbandonata di proprietà della misteriosa Umbrella Corporation. Per anni la Umbrella ha portato avanti le sue ricerche genetiche, apparentemente per scopi legali, lontana da occhi indiscreti. Per investigare sugli strani avvenimenti è stata mobilitata la STARS (Squadra di Recupero e Tattiche Speciali), un'unità paramilitare che vanta fra i suoi agenti lo scaltro Chris Redfield, l'ex ladra di appartamento Jill Valentine, il letale Barry Burton l'enigmatico capitano Albert Wesker. Insieme, dovranno presto dimostrare di essere pronti a tutto.
Acquistabile su IBS
Autore Rodionoff Hans, Breccia Enrique, Giffen Keith
Titolo Lovecraft
Editore Magic Press
Prezzo 12,50 €
Pagine 144
Traduzione L. Rizzi
Il volume è dedicato a illustrare la vita di Lovecraft, dalla sua insolita infanzia, quando la madre lo vestiva da bambina, fino ai giorni della maturità, quando incontrò Harry Houdini, Lovecraft fu ossessionato da visioni grottesche e consacrò quindi la sua vita a scrivere agghiaccianti racconti "immaginari", al solo tentativo di placare i suoi incubi quotidiani. Ma questa ossessione lo avrebbe segnato profondamente. Dopo l'internamento in manicomio passò il resto dei suoi giorni vivendo come un recluso. Secondo alcuni, era pazzo. Secondo altri, un genio. Qualunque sia la verità, la storia del più grande scrittore horror americano è ammaliante e incancellabile come i demoni che lo ossessionavano.
Acquistabile su IBS
Autore Fiscina Maria Eugenia
Titolo Nelle ombre
Editore Phasar Edizioni
Prezzo 12,00 €
Pagine 222
Mery frequenta l’ultimo anno di liceo scientifico. Il suo sogno è diventare anatomopatologa. Nel mese di dicembre, però, succede qualcosa che sconvolge i suoi piani. Dastin, ragazzo riservato dal fare misterioso, suscita in lei un interesse che li porterà a vivere esperienze fuori dal comune. Un diario, al centro delle attenzioni di entrambi e non solo, li trascinerà fra combattimenti e inganni in cui il giovane si rivelerà desiderio e ossessione della ragazza. Una serie di omicidi irrisolti fanno da sfondo portando Mery a vivere un incubo ove amore, odio, reale e surreale si fondono in un unico limbo di perdizione
Acquistabile su IBS

Maria Eugenia Fiscina è nata a Buenos Aires nel 1987 e si è trasferita in Italia, a Gorgonzola (MI), nel 1990. L’autrice ha da sempre coltivato un interesse per la lettura e la scrittura tanto da aggiudicarsi, nel 2006, il secondo premio per la poesia ad un concorso letterario istituito dall’UTL, nota università milanese. Attualmente è laureanda in lingue e letterature straniere presso l’Università degli Studi di Bergamo. Ha collaborato come giornalista in una piccola redazione di zona e nel tempo libero ricopre il ruolo di regista-scenografa teatrale e cinematografica. Ispirata dalla grande passione per l’arcano e in particolare per i vampiri, corona il sogno di pubblicare Nelle Ombre, il suo primo romanzo gotico contemporaneo.
Autore Westerfeld Scott
Titolo I diari della mezzanotte
Editore Newton Compton
Collana Grandi Tascabili Contemporanei
Posizione 21
Prezzo 9,90 €
Pagine 671
Traduzione Duccio Viani, S. Ristori
Allo scoccare della mezzanotte, dalle pieghe del tempo nasce un'altra ora, in cui il mondo si congela, le normali leggi fisiche vengono sospese, e creature letali tornano da un passato antichissimo, di nuovo in caccia, di nuovo affamate. Solo chi è nato a mezzanotte in punto, come Jessica e i suoi amici, può muoversi nell'ora segreta. Per quei sessanta minuti, ogni giorno, il mondo si colora di una spettrale luce blu e tutti gli esseri umani si paralizzano, tranne loro. E i difetti per cui a scuola gli altri studenti li prendono in giro si trasformano in incredibili doni: Rex acquista una vista speciale, Melissa legge nel pensiero, Dess forgia armi mortali, e Jonathan sa volare. Ma anche Jessica ha un dono. E proprio per questo le creature della mezzanotte cercano così disperatamente di ucciderla. I diari della mezzanotte è una saga da leggere tutto d'un fiato, quando calano le ombre della notte. Un mondo fantastico che colora di blu il grigio della vita quotidiana, un universo magico in cui gli incubi possono diventare realtà.
Acquistabile su IBS

Scott Westerfeld: Americano del Texas, è nato nel 1963 e ha scritto numerosi romanzi per adulti e ragazzi, tra cui Polymorph (1997), Fine Prey (1998) ed Evolution's Darling (2000), quest'ultimo segnalato al premio Philip K. Dick e dal "New York Times" fra i libri notevoli del 2000.
Autore Ransom Christopher
Titolo La casa dei mai nati
Editore Rizzoli
Collana HD
Prezzo 16,00 €
Pagine 350
Traduzione E. Cecchini, M. Foschini
Titolo Orig. The Birthing House
Una storia di fantasmi che diventa un inquietante thriller psicologico.
Una coppia in crisi, una vecchia casa, un passato di nascite e di morti: i fantasmi esistono davvero, e mangiano l’anima.
In una foto vecchia di un secolo, che ritrae le ospiti della casa, il protagonista riconosce senza ombra di dubbio sua moglie. Comincia così un'ossessione che arriva fino al delitto. Come il protagonista, anche l'autore vive in una casa vecchia di 140 anni che era un ospizio per ragazze madri.
Acquistabile su IBS

Christopher Ransom ha vissuto a Los Angeles. Oggi abita in Wisconsin con la moglie e tre cani in una casa che 140 anni fa era un ospizio per ragazze madri.
Autore Keaton Kurt
Titolo La legione dell'abisso
Editore Runde Taarn
Collana Fantasy
Prezzo 15,00 €
Pagine 232
Omar, imperatore di Ubar, esiliato dal gran consiglio per essersi votato al culti di Iblis rinnegando il vero Dio assegna alla piccola Mirina un compito improbo e quasi certamente mortale: rianimare un intero esercito di antichi guerrieri. Lo scopo è semplice: riconquistare il trono e tornare a combattere con gli orribili Gog e i loro sanguinari padroni, i Magog. Mirina è una rianimatrice di ossa e con un coraggio inconsueto per un bimba della sua età affronterà tutti i pericoli che incontrerà per giungere nel luogo di sepoltura di quell'invincibile esercito. Non morti affamati di viventi tenteranno di fermarla ma sarà Manlius, generale romano rianimato dalla piccola Mirina a trarla in salvo e ricondurla al suo padrone, Omar. Nasce così l'esercito più forte che si sia mai visto sull'intero pianeta, formalmente alle dipendenze di Omar, ma di fatto dipendente da un bimba di sette anni con un potere immenso. Cosa accadrà a Mirina? Chi sono i 'Freddi'? Da che parte si schiereranno gli Oglaga?
Acquistabile su IBS
Autore Cole Kresley
Titolo Dark pleasure
Editore Leggereditore
Collana Narrativa Leggereditore
Prezzo 12,00 €
Pagine 381
Traduzione L. Canu
Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell'uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l'amore che il destino gli ha riservato.
Acquistabile su IBS

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti i primi quattro romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion e Dark Night, che hanno riscosso uno strepitoso successo.
Autore Hoffmann Ernst Theodor Amadeus
Titolo L'uomo della sabbia
Editore Prìncipi & Principi
Collana Piccola biblioteca dell'immaginario
Prezzo 15,00 €
Pagine 52
Traduzione F. Negrin
Capolavoro tra i più famosi della narrativa fantastica, "L'Uomo della sabbia" è la storia dell'ambiguo avvocato Coppelius, del suo alter ego, l'artigiano Giuseppe Coppola, e, al tempo stesso, racconta la passione amorosa, incontrollabile e diretta verso la follia, dello studente Nataniele e di Olimpia, fanciulla fredda e distante come una bambola meccanica. Con i disegni, febbrili, inquieti e, al solito, magistrali, di Fabian Negrin, uno dei più celebrati maestri della nuova illustrazione italiana.
Acquistabile su IBS

E.T.A. Hoffmann è uno dei maggiori narratori dell’Ottocento. Maestro del Romanticismo grottesco e perturbante, inizia la sua carriera letteraria come critico musicale. È stato uno degli autori più letti del suo tempo, ammirato e imitato da Poe, Baudelaire, Hugo, Maupassant, Dostoevskij e molti altri, ispiratore di balletti e opere liriche da Cajkovskij a Offenbach. Tra le sue opere ricordiamo: Schiaccianoci e il re dei topi, Il bambino misterioso, Racconti Notturni, La signorina de Scudéry, Il gatto Murr, La principessa Brambilla.
Autore Funke Cornelia
Titolo Reckless. Lo specchio dei mondi
Editore Mondadori
Collana I Grandi
Prezzo 17,00 €
Pagine 276
Traduzione R. Magnaghi
Titolo Orig. Reckless
Jacob ha scoperto uno specchio speciale, una voragine di vetro che porta ad un mondo incantato. Un mondo in cui condurrà la sua doppia vita tra creature dalla pelle di pietra e unicorni, fate che diventano amanti insidiose e castelli coperti da rovi di rose. Ma presto anche Will, suo fratello, scoprirà il varco, cadendo vittima di un orrendo sortilegio. Mentre i rapporti tra i due fratelli, ormai adulti, si complicano, il mondo al di là dello specchio è pronto a inghiottirli in una storia gotica, affascinante, spaventosa. Età di lettura: da 13 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Graziani Matthias
Titolo La stirpe del vento
Editore Armenia
Collana Deutsche Fantasy
Prezzo 18,50 €
Pagine 750
Lo scontro fratricida degli angeli riecheggia ancora nel cielo e nel mondo, quando Borveras, Signore del Sigillo Occulto, crea Eodhèss, la spada oscura, strappandola dal ventre vivo di Asheh, Regina Madre della Stirpe del Vento. A distanza di secoli, tra la sabbia bianca di un atollo tropicale, Ikari, Ral e Ananith sono pronti a solcare i mari e a mettere in discussione il proprio destino, per risvegliare il misterioso Alfiere del Tempo e per ritrovare la Sacra Piuma dell'angelo caduto. Altrove, nelle gelide lande desolate, il male riaffiora, i petali dei fiori cadono e il sangue inizia a macchiare le distese innevate. Gli artigli dell'Angelo dell'Ombra sono vicini. Ar'kadras è in pericolo. Ma la speranza rifiorisce quando una Senzavolto, nelle segrete della Torre Celeste, intravede il ritorno dei Guardiani e di colui che impugnerà nuovamente entrambe le Spade Notturne, le lame gemelle forgiate dall'Angelo del Vento in persona.
Acquistabile su IBS
Autore Rummelein Bernd
Titolo Kryson. La battaglia sul Rayhin
Editore Armenia
Collana Deutsche Fantasy
Prezzo 16,00 €
Pagine 438
Traduzione A. Carbone
Titolo Orig. Kryson - Die Schlacht am Rayhin
Un pericolo mortale minaccia il mondo di Kryson. La città di Eisbergen corre un grave pericolo. Dopo una serie di catastrofi naturali, maremoti, tempeste di neve e morie di volatili, davanti alle sue mura si riunisce un folto quanto misterioso esercito nemico. Sapius, un mago dei saijkalsan, intuisce che queste sventure sono dovute al risveglio del Pastore Nero, uno dei due mitici fratelli Saijkalrae che, tempo addietro, si ritirarono dal mondo e caddero in un profondo sonno. Per evitare la distruzione di Kryson è necessario ripristinare l'equilibrio e risvegliare anche l'altro fratello, il Pastore Bianco. Soltanto il grande Quadalkar, il saijkalsan più potente e antico del regno, ne sarà capace. Ma occorre trovarlo. Sullo sfondo di questa vicenda tenebrosa, si svolge l'epico scontro tra la bellicosa popolazione dei malevoli rakuri e i guerrieri dei clan, destinato a sfociare nella sanguinosa battaglia sul Rayhin...
Acquistabile su IBS
Autore Salgari Emilio
Titolo Duemila leghe sotto l'America
Editore Robin
Collana La biblioteca dei figli
Prezzo 15,00 €
Pagine 216
Non sarà facile ritrovare il misterioso tesoro degli Inchi, ma l'ingegner Webher decide di provarci per onorare le ultime volontà di Smoky, il suo amico indiano, e aiutare così il suo popolo a sopravvivere. Rintracciata la mappa che era stata sepolta in un posto segreto, all'ingegnere non resta che mettere insieme alcuni uomini coraggiosi, munirsi del dovuto equipaggiamento e partire per un viaggio avventuroso che dal Kentucky, attraverso le viscere della terra, lo deve condurre fino in Perù, laddove è stato nascosto un tesoro immenso, sfuggito alla caccia che nei secoli gli hanno dato gli invasori spagnoli, primo fra tutti Pizzarro. La traversata, che comincia imbarcandosi sul letto di un fiume sotterraneo, porta il gruppo di impavidi a lottare contro i tanti pericoli che si celano nel sottosuolo. E che diventano anche l'occasione per l'equipaggio di imparare, dalla voce di Webher, come molte creature che a prima vista sembrano mostruose appartengano a specie che la scienza conosce e sa come affrontare. Età di lettura: da 10 anni.
Acquistabile su IBS

Emilio Salgari: narratore italiano. Nonostante il successo ottenuto dai suoi libri, fu afflitto da angustie economiche e morì suicida. Narratore di grande energia, suggestionato dagli esempi di Verne, Sue e Dumas padre, scrisse un’ottantina di romanzi e circa 150 racconti destinati ai ragazzi e continuamente ristampati ad altissime tirature. Fra i titoli più noti (anche per le trasposizioni cinematografiche e televisive) I misteri della jungla nera (1895), i romanzi del ciclo dei corsari (Il Corsaro Nero, 1899; Jolanda, la figlia del Corsaro Nero, 1905) e soprattutto quelli del ciclo dei pirati (I pirati della Malesia, 1896; Le tigri di Mompracem, 1901; Sandokan alla riscossa, 1907). Ignorato a lungo dalla critica, guardato con diffidenza dalla pedagogia, Salgari fu tuttavia un rinnovatore della letteratura italiana per ragazzi. Il suo stile è approssimativo e i sentimenti su cui fa leva sono quasi sempre elementari: l’onore, l’amicizia, la vendetta, la protezione dei deboli ecc. Ma a riscattare le carenze formali e le ingenuità psicologiche interviene un’immaginazione fervidissima, capace d’inventare personaggi dall’eroismo esaltante, intrecci ricchi di azione e di suspense, ambienti e atmosfere dal forte colorito esotico.
Autore Mari Michele
Titolo I demoni e la pasta sfoglia
Editore Cavallo di Ferro
Prezzo 28,00 €
Pagine 216
Da sempre la fantasia narrativa di Michele Mari si nutre avidamente del confronto con i fantasmi (e a volte i mostri) della letteratura del passato. Niente di pedante e libresco, però, in questo scrittore sorprendente e visionario: per lui la letteratura è una parte essenziale del carattere e del destino umano, un'incarnazione delle nostre pulsioni più antiche e profonde. Quelle che affondano nell'infanzia le loro radici e minano, appena spenta la luce, tutte le sicurezze dell'uomo adulto. Questo volume è il testo in cui questo corpo a corpo con i libri amati, questa feconda ossessione che per Mari è l'immaginario, trova la forma del saggio dopo aver attraversato quelle del romanzo e del racconto. E i lettori di libri decisivi e memorabili come "Tu, sanguinosa infanzia", "Rondini sul filo" e "Verderame", si ritroveranno per incanto in quell'inconfondibile mondo psicologico e formale. Mari appartiene a quella razza di lettori-esploratori che non arretra di fronte a nessuna dimensione del fantastico, del bizzarro, del patologico, del mostruoso. Con la disperata curiosità dell'adolescente, si immerge nelle storie dei libri come l'eroe di Poe nel Maelstrom: e quando ne riemerge, non è più quello di prima. Questo libro disegna una mappa letteraria che è nello stesso tempo un sondaggio nelle nostre tenebre, un'oceanografia del nostro caos.
Acquistabile su IBS
Autore Grubb Jeff, Forbeck Matt
Titolo Guild wars. I fantasmi di Ascalon
Editore Multiplayer.it
Prezzo 17,90 €
Pagine 352
Traduzione C. Betti, C. Mazzucchelli, F. Pezzoli
250 anni fa, Ascalon fu devastata... Nel disperato tentativo di difendere il proprio regno dall'avanzata delle bestiali orde di Charr, re Adelbern evocò la potentissima Brucianemici per respingere gli invasori. La magia però può rivelarsi un'arma a doppio taglio e non furono solo i Charr a perire, ma anche gli umani: i resti dei Charr si dissolsero, mentre gli ascaloniani uccisi ripresero forma trasformati in spettrali difensori della furia del proprio sovrano incaricati di proteggere il regno... per sempre. Della gloria di quella terra, un tempo possente, non rimase che un'ombra inquietante. Secoli dopo, i discendenti di Ascalon, esiliati nella nazione di Kryta, sono assediati su ogni fianco. Per salvare il genere umano, la regina Jennah tenta di negoziare una tregua con gli odiati Charr, ma un ostacolo si frappone tra gli uomini e il loro obiettivo: le legioni Charr firmeranno il trattato solo in cambio del recupero dalle rovine della perduta Ascalon del loro tesoro più prezioso, l'Artiglio del Khan-Ur...
Acquistabile su IBS
Autore Gabaldon Diana
Titolo Il prezzo della vittoria
Editore Corbaccio
Collana Romance
Prezzo 22,00 €
Pagine 512
Traduzione C. Brovelli
Titolo Orig. An Echo in the Bone
Brianna e Roger sono tornati nel futuro con i bambini: Mandy è guarita e tutti e quattro si sono trasferiti a Lallybroch. Grazie ad alcune lettere scritte duecento anni prima da Claire e Jamie, sanno anche che entrambi sono scampati all'incendio che aveva spinto Brianna ad attraversare il cerchio di pietre. Ma Brianna trova un nuovo portale temporale e, per quanto legati al passato, sia lei sia Roger si rendono conto che le Highlands continuano a celare pericolosi segreti. Nel frattempo, da Fraser's Ridge, colonia della North Carolina, Jamie e Claire decidono di partire per la Scozia. Tra navi corsare, corvette della marina e battaglie navali, i tre sono però costretti a rimandare la traversata e a prendere parte attivamente alla ribellione contro la madrepatria. Per quanto Claire conosca in anticipo l'esito della guerra che sconvolge le colonie, non può sapere quale sarà il prezzo di quella libertà tanto agognata, il prezzo della vittoria.
Acquistabile su IBS

Diana Gabaldon è laureata in zoologia e biologia marina e ha un Ph.D. in ecologia. Ha insegnato all'università per dodici anni prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno
Autore Linaweaver Brad, Ab Hugh Dafydd
Titolo Doom. Hell on earth
Editore Multiplayer.it
Prezzo 15,00 €
Pagine 272
Traduzione F. Noto, Fabio Gamberini
Erano creature che sembravano uscite dagli abissi dell'inferno: demoni, zombi, diavoli sputa fuoco. Tutti troppo simili a creature da incubo per essere reali. Invece lo erano eccome. E sulle inospitali lune di Marte, il caporale Flynn "Fly" Taggart, l'ultima linea di difesa della Terra contro una serie apparentemente infinita di guerrieri alieni, li aveva sconfitti quasi da solo. Ma Taggart scoprirà che la guerra è appena iniziata... perché mentre lui combatteva su Marte, le creature infernali hanno stabilito una testa di ponte sulla Terra stessa. Ora, con l'aiuto di una hacker quattordicenne, un impenitente cecchino mormone e il miglior soldato donna di tutto l'esercito, Fly Taggart deve sconfiggere gli invasori e i traditori umani - ancora una volta...
Acquistabile su IBS
Autore Bondone Roberto
Titolo Delitti in casa
Editore Kimerik
Prezzo 14,00 €
Pagine 116
Alcuni membri di una famiglia molto benestante si riuniscono in un giorno di fine estate per assistere alla lettura testamentaria di un loro congiunto, scomparso in circostanze poco chiare diversi anni prima. Costretti da un violento temporale a rimanere nella casa in cui viene letto il testamento, alcuni di essi perderanno la vita in modo misterioso.
Acquistabile su IBS
Autore Steer Dugald A.
Titolo Vampirologia - La vera storia degli Angeli Caduti
Editore Rizzoli
Prezzo 27,00 €
Pagine 30
Dopo il successo di Dragologia, Mostrologia, Oceanologia, esce il settimo volume della serie: un’avventurosa caccia al vampiro.
Il libro che schiude le porte di un mondo inquietante e avvincente. Oggetti magici e antiche illustrazioni racchiusi tra le pagine del prezioso volume.
Il Protettore Archibald Brooks svela la storia e gli atroci segreti degli Angeli Caduti: gli assetati di sangue meglio conosciuti come vampiri. Attraverso la corrispondenza con il detective privato Joshua Kraik e una misteriosa nobildonna veneziana, emerge un resoconto dettagliato dei poteri, della natura e della genealogia di queste pericolose creature. Come difendersi dall'attacco di un vampiro? Come contrastare la forza malefica che dagli albori dei tempi semina guerre, morte e distruzione sulla Terra? Gli esseri umani devono fare in fretta: una sanguinosa battaglia è alle porte. Età di lettura: da 8 anni.
Acquistabile su IBS
Autore Vinge Vernor
Titolo Alla fine dell'arcobaleno
Editore Mondadori
Collana Urania
Posizione 1561
Prezzo 4,20 €
Pagine 349
Traduzione Flora Staglianò
Titolo Orig. Rainbows end
Ci sono molti modi perviaggiare nel tempo: uno, completamente inedito, consiste nel ritrovare la memoria dopo anni di semi-incoscienza dovuti al morbo di Alzheimer. È quello che succede a Robert Gu, sbalzato nella San Diego del 2025, dove una sofisticata tecnologia informatica costituisce ormai l'interfaccia del mondo. I vecchi, ingombranti computer non esistono più ma qualcuno pensa di inserirsi nelle nuove connessioni individuali, minando la realtà alla radi-ce. Robert Gu si trova immischiato in una pericolosa partita dalla quale potranno salvarlo, forse, solo una ragazza di tredici anni e il misterioso personaggio che appare ad alcuni sotto la forma di... coniglio.

Vernor Vinge: È nato nel 1944 e fino al 2002 ha insegnato matematica alla San Diego State University. Tra i suoi romanzi più celebri: Il mondo di Grimm ("Urania" n. 1057), Naufragio su Giri (n. 1144), Quando scoppiò la pace (n.1012), I naufraghi del tempo (n.1075). Inoltre Universo incostante (premio Hugo 1993) e Quando la luce tornerà (premio Hugo 2000).
Autore Egan Greg
Titolo Incandescence
Editore Mondadori
Collana Urania
Posizione 1562
Prezzo 4,20 €
Pagine 299
Traduzione Riccardo Valla
Titolo Orig. Incandescence
Una delle due razze protagoniste del nuovo romanzo di Egan è un popolo di insettoidi senzienti che lavorano instancabilmente su un pianeta roccioso e inospitale, impegnati a sopravvivere giorno dopo giorno con il sudore della fronte. L'altra razza è umana, abita su molti mondi e ha vinto tutti i problemi legati al benessere materiale, alla vecchiaia e alle malattie: la sua passione sono i misteri biochimici. Ma cosa rappresentano le molecole di DNA trovate su una meteora proveniente dal centro galattico? E quali sono i rischi di un pianeta che orbita intorno a un buco nero? Poco a poco, tutti i misteri convergeranno verso uno solo.
Contiene il racconto "Al di la del bene e del male" di Alessandro Fambrini

Greg Egan: Il più famoso scrittore australiano di sf è nato a Perth nel 1961. È ritenuto uno dei numi della fantascienza con solide basi tecnologiche e i suoi romanzi sono vere e proprie awenture ai limiti del-la conoscenza. Di lui "Urania" ha già pubblicato Distress (1995, n. 1437), Diaspora (1997, n. 1460), La scala di Schild (2002, n. 1490), i racconti di Axiomatic (1995, D. 1470) e Luminous (1998, D. 1412).