BENVENUTI
NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI

dove la fantasia non ha confini

Vuoi sapere quali libri vengono pubblicati dalle principali case editrici? Iscriviti a FANTABOOK

Segnalazioni Fantabook Delos - Anticipazione Febbraio 2024

Autore Alessandro Zurla
Titolo Le cronache della tigre
Editore Delos Books
Collana Fantasy Tales
Posizione 103
Pagine 147
Ebook 3,99 €
Per ritrovare ciò che ha perduto, Tigre Rossa è disposta ad affrontare i misteri che si celano nel Deserto di Cenere
Mentre Lupo di Ferro è in missione nelle fredde terre settentrionali, l'indomita Tigre Rossa parte per un'odissea personale nel lontano Ovest. Qualcosa di misterioso sta accadendo nelle lande desolate del Deserto di Cenere, qualcosa che rischia di sconvolgere gli equilibri millenari dei quattro regni e che ha privato Tigre Rossa di quanto lei abbia di più prezioso. La bionda cercatrice dovrà addentrarsi in una terra al confine del sogno per ritrovare il suo tesoro e scoprire, forse, l'origine della magia che permea tutto il continente isola. Il secondo capitolo delle storie del Quadrilatero, dopo Le cronache del lupo.
Acquistabile su IBS

La mia opinione:
Delos ci propone la seconda storia del Quadrilatero, che può tranquillamente essere letta separatamente dalle altre, che vede come protagonista Dahna nota come Tigre Rossa
Fisicamente potrebbe ricordare la Brienne del Trono di Spade: come lei ha un fisico imponente e nei combattimenti non è seconda a nessuno, uomo o donna che sia; come stile di vita ricorda di più la Valeria del Conan di Schwarzenegger: infatti è una cercatrice che si occupa di recuperare oggetti preziosi dietro lauto compenso unendo alla sua forza astuzia e scaltrezza.
Quando la sua compagna Cinelo scompare dopo essere tornata nella sua terra d'origine non esiterà a buttarsi nella mischia per addentrarsi in territori pericolosi come il deserto di cenere, confrontarsi con tribù selvagge, affrontare mostri ancestrali riportati in vita dopo essere scomparsi secoli prima, ma soprattutto inseguire un capotribu dotato di particolari poteri che gli vengono dati da uno spirito maligno che ha pervaso il suo corpo dopo una magia di una strega che vuole utilizzarlo per creare il caos nel Quadrilatero.
La storia ha un ritmo incessante con continui combattimenti e nuove situazioni pericolose ma per ritrovare la sua compagna la Tigre Rossa è disposta a tutto.
Se vi piace questa storia ed avete perso il primo episodio, "Le cronache del Lupo", potete recuperarlo fra le uscite Delos di Dicembre 2021